The Only Exception
di alisvolatpropiis

08/10/16, ore 18:28

Okay, ho finito di leggere questa cosa e la mia reazione è stata più o meno: "DOV'È IL RESTO? DATEMI ALMENO ALTRI QUINDICI CAPITOLI." quindi niente, spero di leggere presto un seguito, perché questi due sono troppo patatosi insieme e io mi sciolgo a leggere le parti fluff (non che non mi sia goduta anche il resto, eh).

17/08/16, ore 20:09

....Ciao, in tre mesi che ho trovato questo tuo racconto, lo avro' letto nel tempo, almeno 4 volte e con questo inutile dirti che mi è piaciuto tantissimo. Nelle tue note iniziali, parli di una serie divisa in tre parti e non puoi minimamente immaginare la mia curiosita' nel leggere un seguito e quindi vorrei chiederti se ....il seguito è gia' pubblicato, forse sotto un altro titolo che io non riesco a trovare.Ti prego di fammi sapere e ti ringrazio...e a presto. M.

20/06/16, ore 14:29

Oddioddioddioddio!! *-* ODDIO! È una storia... fantastica, bellissima, eccitante, sexy, da goderci fino in fondo! Ho riletto qualche dozzina di volta QUELLA scena! 😍 E ti prego, TI PREGO, continua a tradurre queste storie! Sono =Q__

09/06/16, ore 11:53

Ma ciao ^_^
Avevo letto un po' di tempo fa qualche storia su Derek e Stiles che non facevano altro che fumare e fare l'amore, l'autrice è la stessa?
Mi piace questa storia, nonostante parli per ora quasi solo di sesso, la trovo tenerissima e romantica ;)
Sei bravissima a tradurre e ti ringrazio per l'impegno che ti prendi. Hai una beta? Ho letto solo nelle note finali che si trattava di una traduzione, però me ne sono accorta quasi subito. Si sente che non è nata in italiano (soprattutto per la presenza di tantissimi aggettivi, spesso prima dei sostantivi). Magari facendo rileggere il tutto a qualcuno, che non conosce l'originale, puoi "italianizzare" un po' di più.
Per leggere il seguito, devo mettere questa tra le seguite? O pubblicherai una storia a parte?
Baciiii ;)

27/05/16, ore 22:11

Grazie, grazie e ancora grazie ! Le storie di Alis mi mancavano e sopratutto mi mancava vedere interagire questi due in un contesto così ''sterekoso'' ( passami il termine) Oltretutto ormai ff valide su loro due scarseggiano ( almeno in contesto italiano) quindi una storia di Alis è un regalo inaspettato ma graditissimo :*)
Lo stile di Alis è sempre bellisssimo un connubio di dolcezza e p0rn perfettamente equilibrato . Derek poi è sempre così patata XD
Per favore aggiorna il pù presto possibile

26/05/16, ore 21:52

Tipregotipregoptiprego!!!!!!!!!!!!!!!
Non puoi lasciarmi cosi!!!
Voglio il continuo!! Stiles non può smontarmi Derek in questo modo!!O_O
Voglio che stiano insieme!! Ti prego!!
P.s. Scena di sesso mitica!!
P.p.s. Adoro che la licantropia sia riconosciuta *_*

26/05/16, ore 19:37

Una delle migliori fic mai lette negli ultimi tempi (se nn la migliore) Veramente scritta bene e tradotta altrettanto bene, trama originale, capitolo veramente lungo e corposo come piace a me ma comunque scorrevole e fluente, si legge che é una meraviglia. Le dinamiche dell'attrazione della parte animale di Derek verso Stiles veramente ben caratterizzata e dettagliata, i personaggi fedelissimi agli originali x niente Ooc, e leggendo le scene rosse la temperatura della mia stanza si é sollevata di tipo 10° gradi. Unica pecca direi l'uso di erba, premettendo che io sono contrarissima all'uso di stupefacenti x vari motivi che nn staro ad elencare, in quasi tutte le tue storie xo é presente il consumo di tale stupefacente xo diciamo ho sempre ingoiato il rospo in quanto la stramaggioranza erano au dove i personaggi erano tutti umani, xo qui nn ha molto senso in quanto Derek é un licantropo e le sostanze stupefacenti e l'alcol nn dovrebbero fare effetto su di lui stando alla serie quindi sono un po perplessa

26/05/16, ore 17:00

FANCUFFIA. Lo so, sembrerà un insulto infantile e senza senso (non mi ricordo da dove proviene), ma sappi che è l'insulto più grave che utilizzo sempre e solo quando sono TANTO arrabbiata. Sì, peggio delle parolacce. Che finale... Dio, non so come descriverlo. Era tutto fantastico, perfetto, e poi... quello. Perché Stiles l'ha detto? Perché devono esserci sempre complicazioni? Ovviamente, per quanto sembri contraddittorio, ho amato il fatto che l'abbia detto. Davvero. Ci stava. Nessuno se lo aspettava, soprattutto in un post-sesso che generalmente porta a dire 'Ti amo' senza pensarlo. E invece Stilino dice in pratica l'esatto contrario, mandando tutto a fanculo e facendo fare diecimila passi indietro a Derek. Ovvio. Ti rigrazio per tradurre questa cosa fantastica, perché, davvero, le migliori sono sempre straniere. Più o meno. Quindi... alla prossima One Shot!

26/05/16, ore 15:39

Complimenti per la storia e per la traduzione. La trama è molto originale, povero Derek, un accoppiamento combinato proprio a lui che nemmeno sopporta la gente che conosce di persona...
Stiles è sempre fantastico, spontaneo e pieno di vita.
E poi le parti hot sono descritte decisamente bene <3
Spiace per il finale, ma sono convinta che Stiles abbia parlato così solo per non far pentire Derek di aver fatto ancora sesso con lui (come se fosse possibile). E se avesse immaginato che Derek stava per proporre di fare sul serio, si sarebbe immediatamente cucito la bocca ;-)
Allora attendo il seguito ^_^

26/05/16, ore 14:44

Me felice!!!!
Ovviamente io devo recensire il nuovo lavoro di Alis FINALMENTE tradotto!!!
Ho già detto che sono felice?!?!?
Cominciamo, e visto che tradurrai la recensione ad Alis troverò il modo di farmi perdonare Nath.
"i gemelli di Laura, Tyler e Dylan, " scelta incredibilmente adorabile, inutile dire che ho sorriso per i minuti seguenti solo per questo.
"Addirittura aggiungendoci le parole 'accoppiamento combinato' più e più volte." Niente, il mio cervello sovraeccitato a questa frase, oltre al senso che Alis ha voluto dare , ha associato mille ed uno pensieri di infimo livello, le ff che non si potrebbero scrivere su questo argomento e che ...lasciamo perdere sto divagando. Povero Derek, oddio, farebbe la felicità di tutti i single di tutti i branchi del mondo ma sappiamo benissimo che il suo cuore ed il suo corpo appartengono ad una sola persona. STILES.
"Il punto è, fratello, che è determinata a vederti accoppiato, tipo entro ieri.” Adoro il pugno di ferro di Talia.
"Sei un lupo zitella.”.... non mi vergogno di dire che ho riso per cinque minuti ecco...
" I sensi da lupo della sua famiglia sarebbero stati in grado di sapere immediatamente se Derek avesse portato a casa un estraneo. Se voleva che il suo finto fidanzato funzionasse almeno un po', avrebbe dovuto passare l'intera prossima settimana a rotolarsi con quel ragazzo per mischiare per bene i loro odori, o almeno sperava che bastasse." Ma dico io...lamentati anche, cioè hai davvero il coraggio di farlo??? Comunque sono dell'idea che Talia in qualche modo non la fregano, non riusciranno ad ingannarla. E già sto tra le nuvole a pensare a cosa potrà capitare in una intera settimana!
"Stiles si eccitava nel vedere Derek lasciar andare quella parte di se, facendolo ringhiare ancora più forte quando Derek lo piegò, spingendo dentro di lui." Signori e signore, il kink di tutti i kin!!!! Prego, li in prima fila, qualcuno recuperi il mio cuore che ha deciso di saltarmi fuori dal petto. No, stia attento, li è bagnato, niente di che solo un po di bava. La mia! Derek che perde i freni del lupo fa anadare in arresto le mie sinapsi, non connetto più.
"Sfogliò il suo sito porno preferito, di quelli specialmente prodotti da licantropi per licantropi dove c'erano veri video di knotting." Si, addio proprio. Altro che Dale Cooper o Anthony Romero. Idea geniale.
"Stiles l'aveva fatto quello, mostrare la sua gola alle zanne appena contenute di Derek, aveva mugolato di piacere quando Derek aveva accettato la sua offerta, mordendo e succhiando la sua pelle tenera, il cuore che batteva rapido sotto la sua lingua, ansioso di lasciare un livido viola esattamente lì." Ed ecco il tanto atteso Kink numero due!!!! Nuova ondata di bava, encefalogramma piatto. Stiles che si offre così è la morte, ho dovto scriverci anch'io ed è tutto dire, ma qui è descritto meravigliosamente.
"Gli occhi di Stiles erano lucidi e la sua bocca rossa e scorticata ed era la cosa più bella che Derek avesse mai visto, splendido, quasi insopportabilmente carino, mentre si agitava e tremava." Quasi insopportabilmente carino: questa è la descrizione migliore in assoluto per Stiles/Dylan. È perfetta è lui!
"Le ragioni per cui non voleva una vera relazione sembravano vaghe e distanti ora, così come lo erano i motivi per non chiedere a Stiles di uscire davvero con lui. Qualsiasi cosa provasse per Stiles, per quanto fosse nuova e strana, sapeva fosse vera e ne voleva di più, voleva vedere fin dove li avrebbe portati." Il mio cuore salta e corre! Perché contro l'umano mio caro lupo non puoi nulla! E niente, Der è già bello che andato ed io ho voglia di piangere al pensiero che Stiles si sia lasciato sfuggire le parole che sono venute dopo. Perché io so che non le pensa davvero o non vorrebbe che fossero vere. E Derek, passerà i prossimi giorni a rimuginare e reprimersi per non lasciarsi andare per non soffrire e sarà un dolore leggerlo.
Ma piango molto di più sapendo che ci sono altri due capitoli per finire e quindi non mi resta che dire:
Alis, sei l'autrice migliore per raccontare la mia ship del cuore, adoro ogni nuova fanfiction tradotta su cui riesco a posare gli occhi. La tua IAVOR è al primo posto assoluto del mio podio delle preferite e credo solo tu stessa potrai toglierle il primato. Colgo l'occasione anche per ringraziarti di aver concesso la traduzione dei tuoi lavori. Confido di riuscire con il tempo a leggere i tuoi 60 e più lavori, non do tregua alle mie traduttrici. Ti adoro non sai quanto e non smettere mai di scrivere.
Per la traduttrice: hai la mia adorazione incondizionata, ci sentiamo nel gruppo e ... comunque...voglio il prossimo capitolooooooooo plz.
(Recensione modificata il 26/05/2016 - 02:45 pm)

26/05/16, ore 13:50

Posso farti una statua d'oro per aver tradotto (in maniera impeccabile!) questa meraviglia?? Ci voleva proprio una serie di OS così, e adoro questi Stiles e Derek così attratti l'uno dall'altro. 😍
Grazie mille per la traduzione, davvero!!!

26/05/16, ore 13:24

Buooongiorno collega!
È seriamente un piacere conoscere un'altra persona che si è data alla traduzione delle meravigliose storie di Alis.
Hai fatto davvero un lavoro superbo, te lo devo dire.
Spero di non offenderti, tuttavia, dicendo un paio di cose:
La prima è una quisquilia, ma al posto di definire Derek "zitella" non ci starebbe (in italiano) il termine "zitellone"?
La seconda invece è un po' più tecnica: piuttosto che definirlo "nodo" non pensi che sarebbe più efficace mantenere il termine "knot"?
Lo dico solamente perché anche io ho cercato di tradurlo in una storia precedente, consultandomi anche con un paio di miei amici veterinari, ma in italiano non esiste un termine compatibile in quanto viene normalmente utilizzato quello di origine latina.
Mi auguro davvero che tu non prenda male questi miei suggerimenti e non vedo l'ora di leggere le prossime OS.
Buon lavoro!