Emotion
di pandafiore

24/12/16, ore 23:20

Ciao. Bella ff. Ho letto tutti i capitoli. Mi piace. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao. P.s. Che ne dici un capitolo sulla coppia FinnikxPeeta? Se non ti è già venuta quest'idea

31/08/16, ore 11:58

Ancora qui, no, non riuscirai a liberarti di me tanto facilmente :)
Una coppia bellissima, un po' originale, di quelle che non si vedono spesso.
Anche qui ha compiuto un ottimo lavoro, mi piace moltissimo questo breve scambio di battute tra i due genitori, il padre di Peeta che scappa per sempre.
Mi piace molto anche il ricordo che la signora Everdeen ha del suo passato felice come figlia di farmacisti e poi quell'unico assaggio, fonte di dolore quanto di ricordi.
A presto, ciao!

31/08/16, ore 11:54

Ogni tanto spunto, anche se un po' in ritardo ;)
Sono un'amante assurda di Finnick ed Annie, perciò questa storia mi è piaciuta parecchio.
Pochissime parole per esprimere un sentimento profondo, un legame indissolubile che non si può spezzare nemmeno con la morte. Ho adorato ogni parola, il modo meraviglioso in cui tutte le parole si legano l'una all'altra, davvero una meraviglia.
Complimenti :)
A presto, ciao!

30/08/16, ore 22:49

Ciao fiorellino 🌸🌹
Che bello questo capitolo...è molto originale e l'idea di fondo stupenda! Direi che è azzeccato parlare di competitività con loro due e in effetti il loro paragone con Kat e Peety fa proprio pensare ai due diversi ragionamenti da parte dei ragazzi di distretti diversi! Vedere appunto le differenti mentalità parlando di amore fra i ragazzi e i due favoriti è stupendo!
Jon vedo l'ora di leggere qualcos'altro Alla prossima fiorellino🌸🌹
Molly♡

PS. Non ho bei suggerimenti da darti però magari più avanti se ti va potresti scrivere qualcosa su Katniss e Gale, magari riguardo la loro amicizia o qualcosa del genere❤

30/08/16, ore 21:05

Mia cara, tu lo sai, vero, di essere una piccola, ma che dico?, grande miniera d'oro?
Ci sono pochissime Enobrutus (?) sul sito, il che è un po' frustrante per chi, come me, li shippa, perciò immagina la mia gioia nel trovare questa perla (che non devi MAI più azzardarti a chiamare schifo! XD) sul tuo profilo.
Questi sono i veri Brutus ed Enobaria, i combattenti che abbiamo imparato a conoscere, seppur in modo superficiale, nel secondo libro e che sono stati un pelo approfonditi nel terzo. Ti faccio di nuovo i miei più sentiti complimenti per queste meraviglie.
Avrei anche una piccola richiesta...
Emozione: Attesa.
Coppia: Gale/Primrose.
So che li shippi un po' anche tu, quindi stavolta ti ho messa un po' meno in difficoltà. ;)

P.S.: Tranquilla, la parola "Competitività" esiste. ;D

30/08/16, ore 20:58

Sinceramente, non shippo questa coppia. Per me, Hob è del signor Everdeen e, per quanto possa sembrare ripugnante, i signori Mellark, a mio parere, devono stare assieme, anche perché, senza di loro, il Peeta che noi conosciamo non sarebbe forse mai esistito.
Dopo questa breve premessa, parto col dirti che questa drabble mi è piaciuta in una maniera incredibile. Il tutto è descritto in un modo molto semplice, chiaro e diretto, che arriva dritto al cuore del lettore. Hai fatto veramente un ottimo lavoro, come sempre, del resto.
Per quanto riguarda le richieste...
Emozione: Sorpresa.
Coppia: Thresh/Rue.
Spero di non averti messa troppo in difficoltà anche questa volta. Ricorda che puoi sempre ignorare le mie richieste. XD
A presto! <3 Baci, Jacki.

30/08/16, ore 20:52

Ebbene sì, è successo. Tu mi hai fatto piacere una Clato.
Non sono mai riuscita ad apprezzare questo pairing. L'ho sempre trovato scontato, banale, qualcosa di già visto, eppure tu, con questa drabble, sei riuscita a farmi cambiare leggermente opinione sulla coppia in questione.
Clove e Cato sono due dei miei personaggi preferiti dell'intera saga di Hunger Games, e questo tuo capitolo dedicato al loro masochismo, al fatto che vogliano a tutti i costi entrare in un'arena sapendo di andare incontro alla morte o all'infelicità, me li ha fatti amare ancora di più. I miei più sentiti complimenti, tesoraH.
Passando alle richieste...
Emozione: Gioia.
Coppia: Finch/Haymitch.
Okay, so per certo che non la farai, ma volevo togliermi lo sfizio. XD
A presto! :* Baci, Jacki.

30/08/16, ore 20:46

Oddio, sono letteralmente impazzita per questo capitolo! Credo che tu sappia bene quanto io shippi la Fannie, perciò posso dire, senza timore di fare alcuno sbaglio, che questa è la mia semi-drabble preferita.
Il modo in cui hai sviluppato il loro rapporto in sole cinquanta parole è davvero stupefacente, lasciatelo dire, mia cara. Annie dipende da Finnick non sono perché è mentalmente instabile, ma perché lui è l'unico che riesca veramente a comprenderla, a capirla. Lui l'ha salvata in tutti i modi in cui una persona può essere salvata, e lei, a sua volta, è diventata la sua, di dipendenza, perché diciamocelo, un Finnick senza Annie non esisterebbe. Lei è la sua ancora di salvezza. *'*
Passiamo alle richieste. XD
Emozione: Tristezza.
Coppia: Glimmer/Marvel.
So bene che non hai mai scritto su di loro, perciò non devi sentirti in alcun modo obbligata. ;)

30/08/16, ore 20:40

Anche questa semi-drabble (?) è a dir poco stupefacente.
Non sono una grande amante della coppia in questione, ma il modo in cui li hai descritti, entrambi in preda ad una passione inarrestabile, mi ha molto soddisfatto, ed ha contribuito a farmi apprezzare ancora di più questo pairing.
Tra Haymitch ed Effie c'è un bisogno di contatto fisico, puramente carnale, che però nasconde mille sottintesi, e questo mi piace, mi piace da matti.
Ora, richieste. XD
Emozione: Paura.
Coppia: Clove/Peeta.
So di metterti molto in difficoltà, perciò puoi anche decidere di ignorare questa mia richiesta, non ci sono problemi per me. ;*
A presto! <3 Baci, Jacki.

30/08/16, ore 20:35

E così, dopo aver recensito altri due capitoli di "Today" e la tua flashfiction "Ghiaccio a contatto con il fuoco", ho deciso di passare anche di qui.
Questa fanfiction mi ha incuriosito molto sin da quando l'hai postata, ma solo ora ho trovato il tempo per potermici dedicare. Chiedo venia! D:
Passiamo all'emozione da te descritta: il dolore. Peeta deve aver provato questa sensazione sempre, durante tutta la sua vita prima dell'arena ed anche in seguito, e l'unica cosa in grado di "guarirlo" è sempre stata l'amore di Katniss, che ha ottenuto dopo duri sacrifici ed ulteriori sofferenze.
Hai descritto alla perfezione l'essenza di questa coppia, e per questo non posso fare a meno di complimentarmi con te.
Ora, passando alle "richieste", credo che tu sappia già di quale coppia ti chiederò di parlare. XD
Emozione: Rabbia.
Coppia: Cato/Katniss.
Ovviamente non devi in alcun modo sentirti obbligata, carissima. Falla solo se te la senti/hai voglia. ;)

30/08/16, ore 20:21

Buonasera zollettahh!
Non dire più che questa raccolta é uno schifo perché non é affatto vero, anzi questo capitolo é stupendo, adoro Enobaria e Brutus come coppia ed è sempre bello leggere qualcosa su di loro.
Mi é piaciuto il paragone tra i due del 12...Non so perché, ma a me Enobaria e Brutus sembrano una versione adulta di Cato e Clove, e anche Cato e Clove non volevano mostrare il loro amore, era una cosa più contenuta, tenuta nascosta.
Complimenti davvero tesoro mio, questa raccolta é sempre più bella...per il prossimo capitolo che ne dici di una Beeress (Beetee/Wiress)? Non so perché,ma quei due mi piacciono molto insieme.
A presto tesoro❤.
Bianca♡.

P.S. Ho aggiornato la chat :))

25/06/16, ore 16:27

Di nuovo ciao Sofi :*
Premetto che questa coppia non l'ho mai shippata. Ho sempre considerato l'amore fra i genitori di Katniss, uno di quegli amori intensi e indimenticabili. Troppo grandi perchè possano finire.
Nonostante ciò, questo capitolo mi è davvero piaciuto!
Sei riuscita a creare un bel momento fra i due, pieno di ricordi del passato.
Complimenti davvero!
Un abbraccio

24/06/16, ore 17:27

Rieccomi cara Sofi!
Questo capitolo è stupendo, pensavo di essere l'unica a shippare la mamma di Katniss e il papà di Peeta, invece...
Questa raccolta é stupenda, ovviamente il mio capitolo preferito sarà sempre quello sulla Clato, ma mi piacciono tutti.
Per il prossimo capitolo è troppo sperare in un'altra Clato? Sarebbe bellissima anche una Enobaria/Brutus o una sul rapporto fratello sorella dei miei gemelli preferiti, Cashmere e Gloss.
A presto, Bianca.

23/06/16, ore 22:01

Ehy fiorellino 🌸🌹
Oggi quando ho letto la risposta che mi avevi inviato sono scoppiata di gioia nel leggere che sì, per quanto strana e complicata poteva essere la mia idea, tu sia riuscita a trasformarla in un magnifico scritto! Non avevo dubbi comunque che tu ci riuscissi😉
È stato bellissimo vedere come una semplice fetta di torta fatta a mano abbia potuto rievocare nella madre di Katniss i ricordi che cercava di reprimere, tenendoli nascosti nel profondo del suo cuore! Un piccolo morso di quel favoloso dolce, le ha riportato alla mente delle immagini che per quanto possano essere state dolci, tenere e magnifiche, hanno portato solo tristezza per lei, le hanno fatto ritrovare il punto di rottura che si era creato alla morte del marito. Cercava di ritrovare un equilibrio nel suo cuore perché, per quanto amasse eternamente il suo defunto marito, sapeva che in fondo provava ancora delle forti emozioni per il padre di Peety ed è stato per questo motivo, secondo me, che si è ritrovata a gettare via tutto, scacciando anche i pensieri riaffiorati! Lei sa di amare alla follia il padre di Katniss, però quegli occhi dal profondo blu la fanno perdere nell'infinita indecisione che la tormenta!
Volevo farti veramente un miliardo di complimenti tesoro perché hai realizzato alla meraviglia un prompt difficile sul quale c'è poco materiale di base! La tua fantasia e la tua originalità non hanno limiti!
Alla prossima fiorellino 🌸🌹
Molly♡
(Recensione modificata il 23/06/2016 - 10:05 pm)

23/06/16, ore 20:37

Buonasera dolce Sofi.
Credimi, non vedevo l'ora di leggere un nuovo aggiornamento per questa Raccolta che, davvero, mi sta piacendo più di quanto mi aspettassi. Non finisci mai di sorprendermi, dico sul serio.
Ma arriviamo subito al dunque, ti va?
Direi che, a questo punto, la domanda si formula spontanea: perché? Insomma, con tante coppie, perché proprio questa? Basata su cosa e soprattutto ... per quale motivo? Davvero, non riesco a capire, e mi piacerebbe un sacco poterlo fare, facendo sì che magari possa apprezzare fino in fondo questo capitolo. Sarà forse l'allusione alla difficile storia da te descritta che rimanda all'indecisione di Katniss, l'eterna lotta tra panettiere e minatore per il cuore dell'amata? Così simili eppure così diverse, madre e figlia accomunate da un passato comune, difficile.
Il capitolo mi piace molto, nonostante probabilmente io non sia in grado di cogliere a pieno il significato che i dolci concetti da te espressi celano.
Ho adorato il modo in cui hai puntualizzato quanto il semplice sapore di una torta possa risvegliare sentimenti sopiti, portare alla mente ricordi ed immagini che per anni ci si è ostinati a reprimere, ignorando ogni sforzo e riportandoli alla luce in un semplice battito di ciglia, come se nulla fosse.
Ti porgo davvero i miei più sentiti complimenti per questo capitolo dalla delicata dolcezza, augurandomi di poter presto leggere un tuo nuovo scritto. Aggiornare la sezione Hunger Games di Efp e non trovare nessun tuo nuovo capitolo ad attendermi diventa giorno dopo giorno sempre più triste.
Ti stringo in un forte ed affettuoso abbraccio, augurandoti un'ottima serata.
Bacioni!
_Gia

Sì, a 'sto giro passo con i suggerimenti. Il mio cervello è momentaneamente in stand by, vorrai perdonarmi.
(Recensione modificata il 23/06/2016 - 08:42 pm)