Mano nella mano, sempre nel modo giusto
di kiliaduicaps

12/07/16, ore 20:38

HO APPENA AVUTO UN PENSIERO ORRIBILE PER COLPA TUA?

... oh, pardon, ricomincio come si deve. Ciao, sono tale spinningandslashing, qui a prenderti in parola quando mi hai detto che andava bene se leggevo qualche tua storia anche su EFP. Mi sono accorta che non aggiorno né scrivo recensioni da due anni, quindi complimenti! Hai l'onore di avermi fatto ricominciare!
Dicevo, HO APPENA AVUTO UN PENSIERO ORRIBILE PER COLPA TUA. Ora, non ricordo bene The First Avengers perché ammetto che non è il mio film preferito... affatto. Quindi l'ho visto poche volte, ma ricordo vagamente Bucky dire, in inglese, "I'm invisible. I turned into you - it's like a horrible dream". In italiano non ricordo come l'hanno reso, correggimi se sbaglio - dice per davvero "fantasma"? No perché se lo dice, a) perché non l'ho notato, e b) PERCHE' NON L'HO NOTATO? Eccomi qui, pronta a piangerci sopra, oltre alle altre mille cose su cui piango che coinvolgono questi due (tre), grazie mille Obama.

Detto ciò, ahh mio dio. Ho molte threesomes perché sono sempre dell'idea che risolvano le cose, come i triangoli, che piuttosto che diventare storielle cliché alla Twilight, diventano gloriose dimostrazioni d'amore e il doppio dei feelings perché sul serio, nella WWII era, come fai a decidere chi è che Steve ama di più? Non puoi. Saresti un MOSTRO a farlo scegliere tra Bucky e Peggy. Ora, ovviamente, l'anno è il 2014 (TWS), Peggy ha avuto una vita e si ricorda di te un giorno sì e un giorno no. (Anche Bucky, ah!) Il che fa rimanere Bucky l'unico appiglio al passato e a quell'amore. Ma l'anno è il 1945, Bucky e Peggy fanno gli occhi dolci a Steve, e?
Ovviamente, threesome.
Se solo più autori YA lo realizzassero.

Mi piace la semplicità e la linearità della storia, l'hai spogliata di fronzoli inutili che non ci sarebbero stati a dire niente. Rimane l'essenza e quest'essenza arriva più immediata. Vedi i loro gesti uno alla volta con chiarezza, come se li stessi osservando. Potrebbe benissimo essere una scena dritta dritta dal film, per quel che mi riguarda, e non solo perché appunto, quel film lo ricordo poco. Da questa specie di drabble pre-porn (oh, lo spero), mi porto a casa che Peggy è perfetta e tutti sono innamorati di lei (canon), Steve è innamorato di questi due brunetti caparbi e insolenti che lo guardano con certi occhi (oooh, canon), Bucky è un foreshadowing bastard, e tu hai scritto una perla deliziosa, quindi grazie. Sai cosa? Questi tre, insieme, non ricevono abbastanza amore e credito. Sono tutta per la Cap Squad pre-Civil War (Sam, Nat, Bucky e Steve), sono tutta per il team Cap, ma non dimentichiamo l'originale threesome di bisessuali vintage, okay.

Brava! Alla prossima!

28/05/16, ore 17:32

Una perla. Ecco.
Ho adorato questa storia, come ho adorato il modo in cui hai delineato la scena.
Credo che inizierņ ad apprezzare la Bucky/Peggy/Steve grazie a questa breve fic.
Una cosa: viaggio troppo con la mente o "un fantasma" potrebbe ricordare quello che dice Nat in TWS? Probabilmente viaggio troppo ahahah
Spero di leggere altre tue storie :)