Di Anakin, Obi-Wan e il loro immenso amore
di ame tsuki

21/04/23, ore 10:05

Vabbè addio. Ciao. Ma cosa scrivi?? Sei pazzahh?? Metti un avviso, un disclaimer, che così mi ammazziiii!!!
Mamma mia! Io non ce la faccio con questi due. Scritti da te sono bellissimi in tutte le salse.
Obi-Wan top, poi, a me piace tantissimo, soprattutto considerato che Anakin ha daddy-issues come se piovesse e che Obi è proprio un sexy-daddy. Qui poi ci si impegna parecchio, ecco. Io ho molto caldo, te lo dico. È tutto molto dark side e io ho immaginato un Obi-Wan dagli occhi dorati... sbaglio? Comunque ho amato. Tutto. Tanto. Tantissimo.
E so che è una storia datata e che forse non controlli nemmeno più le recensioni, ma sono qui anche per farti notare che due anni sono passati e che forse è il caso di aggiornare questa raccolta. XD
Senza pressione eh, io sono qui che prego.♡ ;)
No, davvero. Sono proprio contenta di aver recuperato anche questa drabble e spero che tornerai nel fandom un giorno.
Complimentissimi e a presto ♡
Aislinn

"Insieme, erano l’incarnazione del troppo presto e del troppo tardi, entrambi spaventati dal dover affrontare cose più grandi di loro."
Ma ci rendiamo conto di quanto sia azzeccata questa frase??
Ok, lo so che queste storie sono vecchie e che probabilmente non ti interessa più di tanto ricevere pareri, visto che il tuo stile è cambiato molto negli ultimi tempi, ma ci tenevo a passare comunque, perché quando leggo una storia che mi piace ho voglia di lasciare una traccia del mio passaggio. Perciò ecco qui giusto poche righe per dirti che ho adorato tutto ciò!
Per me sei bravissima a rendere la psicologia di questi due personaggi, in particolare Obi-Wan. Si sarà capito, lo amo tantissimo e scritto da te è una gioia per il mio cuoricino. Penso che abbiamo molte idee in comune su di loro e mi piace tanto come le esprimi. Amo ogni parola, ogni gesto, sembrava proprio di vederli dal vivo, sono loro, IC al 100%. Ho amato la scena della neve, Anakin incantato e Obi-Wan che gli mostra la nuvoletta di fiato congelato... aaawww! Ricordiamoci che Obi è un ragazzino quando prende Anakin sotto la sua ala e per me questi piccoli gesti sono molto credibili.
E niente. Ho adorato tutto ciò!
Nelle note hai scritto che non sai bene in che genere possa rientrare questa storia... Di certo non è angst, a meno che non vogliamo pensare a come è finita nel canone (sigh), potrebbe essere abbastanza fluff, ma non saprei... Di certo è molto introspettiva e io l'ho adorata tanto anche per questo.
Grazie per averla scritta! Nell'attesa che pubblichi qualcosa di nuovo in questo fandom (e su loro due) io continuerò a recuperarmi le tue cose vecchie!
Ti faccio tanti complimenti! Sei bravissima!
Un bacione ♡

28/09/22, ore 22:04

Cazz0 sto piangendo.
Aaaaarrgghh quanto dolore... quanta bellezza. Non so come faccio ad amare questi due citrulli, visto che mi fanno sempre e solo soffrire, ma tant'è. Sono stupendi. TT__TT
Non avevo capito fosse un sogno di Obi-Wan, fino all'ultimo ci ho creduto, ho creduto che fosse un what if, che il finale sarebbe stato diverso. E invece piango a fiotti.
Ho amato ogni parola nella descrizione del combattimento, hai fatto un lavoro eccellente con l'introspezione di Obi. Questa seconda persona accusatrice, di cui mi avevi parlato, l'ho trovata perfetta e gestita alla perfezione. Bravissima!
E il momento in cui lo salva, in cui prova tutte quelle emozioni fortissime guardandolo negli occhi e ritrovando il suo Anakin... piango più forte!
E vabbè, poi il bacio. Ho avuto gli occhi a cuoricino tutto il tempo, potevo distintamente vedere la scena e sentire anche i pensieri di Obi-Wan, il suo sollievo, il suo lasciarsi finalmente andare.
Infine la batosta.
MA PERCHE'??? Mi hai fatto tanto soffrire ma questa storia è stupenda lo stesso, meravigliosa e straziante.
Il fatto che Ben ripercorra ogni notte quello scontro cambiando sempre qualcosa... è così canon! L'abbiamo visto anche nella serie. ♥
Ho amato tutto, davvero. Amo come scrivi e continuerò a leggere tutte le storie di questa raccolta!
A prestissimo!
Bacioni

27/04/20, ore 00:44

Questo però é un colpo bassissimo.
Il mio povero cuore non regge queste cose.
Perché non è andata così? Percheeeeeeee?
Proprio stasera ho rivisto l'episodio 4 e quando si sono scontrati ripensavo al giovane e bellissimo allievo con il suo maestro dagli occhi blu...
Che profonda struggente tristezza *^*
Me ne vado a piangere nel mio angolino, sognando che in realtà si sono baciati davvero e sono fuggiti insieme ♡
Anyway, ho scritto una shottina proprio ieri, reduce dalla vendetta dei sith, in caso ti andasse di leggere qualcosa:)
Che la forza sia con te!

Bene, sappi che fic come queste sono dolce veleno per me. Ad ogni riga penso che sto leggendo una storia bellissima che finirà in tragedia, e non posso fare a meno di pensare a cosa sarebbe stato se invece i protagonisti avessero compiuto scelte diverse. Sarà per questo che adoro i "what if"? ;)
Obi-Wan è qui nelle vesti di mentore e quasi padre putativo per il piccolo Anakin, e mantiene tutta la distanza del caso, da vero Maestro Jedi che deve evitare ogni attaccamento ai propri compagni. Una regola che reputo davvero demenziale e che, tra le altre cose, penso che abbia avuto un gran peso nella caduta di Anakin.
Kid!Anakin è uno spettacolo, non viene voglia di prenderlo e portarselo a casa per difenderlo da un futuro che noi sappiamo non sarà affatto felice? La sua meraviglia di fronte alla neve è stupenda, e vengono ben descritti i sentimenti di Obi-Wan mentre lo osserva, diviso tra l'essergli complice e comportarsi invece come l'adulto chiamato ad addestrarlo. Un adulto che ha perso il suo maestro troppo presto, e che ancora cerca la sua treccia, frase che lascia tremendamente intendere come Obi-Wan si senta.
Aww... dopo questa fic e questo sproloquio ancora di più ho voglia di vedere Episodio 3. Ho già scritto che queste tue fic sono dolce veleno? Ecco... ;)

08/05/18, ore 12:12

Ed eccomi distrutta al pensiero di Obi Wan che si strugge nel sonno, rivivendo l'incubo di non essere riuscito a salvare Anakin.
Angst a palate, ma non mi aspettavo nulla di meglio "purtroppo" :)
Dopo un paio di fic in cui hai offerto il punto di vista di Anakin, mi ha fatto piacere leggere questa dove è invece il suo Maestro che apre il suo cuore ai lettori. Ed è un cuore che sanguina per il rimorso di quello che è stato costretto a fare, e per la malinconia di quello che sarebbe potuto essere.
Questa storia ha il merito anche di spiegare come Obi Wan abbia potuto lasciare Anakin a morire così, senza dargli il colpo di grazia. In cuor suo forse sperava che nonostante le ferite si salvasse in qualche modo, probabilmente, come scrivi, anche lui come Luke vedeva ancora del buono in Anakin. O si illudeva di vederlo. E possiamo solo immaginare lo strazio, e il rimorso di quest'pover uomo. Che si sarà dato del codardo mille volte per non aver avuto il coraggio di mettere la parola fine alla vita del suo amato (in che forma poi lo amasse, in effetti interessa poco).
Meravigliosi i suoi pensieri a latere, i sui dubbi, e tutto quello che gli passa per la testa durante il duello.
Per un attimo ho sperato in un salvifico what if ma... piangendo tutte le mie lacrime, ammetto che così il drammah è molto, molto più intenso.
Love you ^^
(Recensione modificata il 08/05/2018 - 12:13 pm)

Oddio che Missing Moment dolcissimo, perduti nell'iperspazio tutti e due *_*

Il gioco con il respiro caldo nel vento freddo, è un gioco che faccio persino ora che sono cresciuta, è stupendo e Anakin non aveva idea che esistesse, così titubande davanti al primo passo e poi la gioia delle impronte lasciate indietro, dello spettacolo dei fiocchi che cadono giù e riesce a coinvolgere anche il giovane Maestro Jedi, che cosa tenera!!! ^_^

Cmq si riesci a trasmettere i dubbi di Obi-Wan sulla promessa fatta a Qui-Gon che poi è diventata una promessa a se stesso, lui troppo giovane e Anakin troppo vecchio è un bel mix esplosivo e sappiamo tutti purtroppo quanto può esserlo stato. Sono anche convinta che se invece di fare amicizia con Palpatine, Obi-Wan lo avesse tenuto più accanto a se, tutto sto gran casino non sarebbe successo, il loro legame era profondo con Palpatine in mezzo, figurati che cosa poteva essere se non ci fosse stato, poichè se all'inizio era giovane l'uno e vecchio l'altro, alla fine erano due fratelli, quello grande paziente e tranquillo quello più giovane irruento e alla mano, un mix che avrebbe fatto scintille per il bene di tutta la galassia...

Secondo sproloquio, e con questo chiudo perchè se inizio a scrivere di loro due da giovani, finisce che ti recensisco con una FF invece che un commento XD

28/04/18, ore 10:49

Attenta è angst? Attenta è angst? Giuro che se ti vedo ti faccio aria con una panca!!! XD

Questa storia è un mattone su cuore, tanto è triste :'(

Quando poi si sveglia e si ritrova su Tatooine da vent'anni e realizza che no, non l'ha salvato e che no, non l'ha baciato ci rimango anche più di schifo, e quella vocetta che gli parla del R2-D2 cos'è vuole infierire? Quello che rivedrà dopo vent'anni non è Anakin, ma Vader come non lo ha mai visto, con la capacità e la volontà di ucciderlo, vent'anni prima ci ha provato, ma non ci è riuscito neanche a metterlo in pericolo, c'era ancora più Anakin di quanto non ce sia ora, Anakin mai avrebbe ucciso Obi-Wan, ma dopo le fiamme e l'odio che Palpatine ha alimentato dicendogli che ha ucciso Padmè, è diventato possibile, poichè ha riversato la sua "sconfitta" sul Maestro, quando la colpa era più sua che di Obi-Wan, che non è stato un pessimo Maestro (a mio parere, ma sono di parte credo XD) tanto che si fa uccidere da lui, sia per fregarlo, perchè diciamocelo il vecchio Kenobi ha giocato bene anche l'ultima carta (se mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare!) cioè non gli ha mai dato retta eppure ancora una volta prova a farlo pensare, inutilemente direi, ma ci prova (dolce sta cosa!) sia perchè nonostante tutto lui è sempre stato incapace di uccidere Anakin, perchè nonostante "sia più una macchina ora che un'uomo, è contorto, è malvagio" in cuor suo sa che Padmè e Luke hanno ragione c'è del buono in lui, ma sa anche che se si aggrappa a quella piccola speranza il suo cuore non regge se dovesse sparire, un po' di autoconservazione la possiede a quanto pare!

Dopo questo sproloquio probabilmente senza senso, ti saluto e ti prego, scrivi qualcosa di carino! Non dico che non debba passare l'inferno o quasi, ma almeno qualcosa che non sia una mazzata al cuore ecco! ^^

11/01/17, ore 17:41

Ehi, Micky, sono Valeria! Finalmente, finalmente ho recensito una tua fic su Star Wars! Scusa se non l'ho fatto prima, davvero. Che dire, mi hai convertito alla Obikin! (Non che servisse molta fatica per quello. Cioè, sono Anakin e Obi–Wan. Voglio dire.) Il finale mi ha fatto piangere ed è tutta colpa tua. Per un attimo ho pensato che cavalcassero davvero verso il tramonto stile harmony, poi mi sono ricordata che si tratta di Star Wars e ho maledetto la Forza con tutta me stessa per il destino avverso dei nostri favoriti. Quei “You were my brother, Anakin. I loved you” con tanto di risposta à la drama queen tipica di Ani: “I HATE YOUUU!!!” mi straziano il cuore, sempre. Comunque, l'immagine dello spettro di Obi–Wan che tormenta Vader è divertente. XD Potresti scrivere qualcosa al riguardo? Io sono terribile con l'umorismo, tutto ciò che scrive è pieno di dramMMMa e complicazioni. Ma adoro il sano, buon vecchio sarcasmo. Hai scritto questa fic dopo aver visto la 6x05 di GoT? Ah, ora capisco. :/ Spero che continuerai a scrivere, e ti prometto che stavolta recensirò prima, e con grande piacere!
Un bacio. :*

P.S. Unico appuntino che posso farti: prima della congiunzione ma, in teoria dovrebbe esserci la virgola. Non voglio risultare sapientona e antipatica con le mie osservazioni da grammanazi, ma so che capirai. Tieni a mente che questa è una recensione assolutamente positiva, ho adorato la tua one shot. È solo un'inezia. :)

29/05/16, ore 16:24

Io davvero non ti perdono. Per una questione di rispetto nei confronti del mio stato emotivo già di per sé provato, eh, non è che ce l'ho innaturalmente con te per aver scritto questa cosa che sul serio ti prego perché. C'è già La Vendetta dei Sith a far del male, il finale vero e definitivo che ci è stato ingiustamente rifilato, quindi perché? A parte il fatto che è scritta meravigliosamente e che mi hai beccata in un periodo in cui la seconda persona narrante mi piace un sacco, non posso transigere su questo dolore così gratuito, perché io credevo seriamente che l'angst si rifacesse al momento di per sé, al combattimento su Mustafar (che è angst di per sé, dei del cielo!). Non al fatto che Obi-Wan stesse semplicemente sognando. Però devo farti i complimenti per quest'idea, per quanto male mi abbia fatto leggerla, perché è davvero straziante, sì, ma originale e bellissima. Non oso immaginare come si senta Obi-Wan stesso, che ogni notte cambia inconsciamente dei particolari di quel giorno, tutto purché Anakin torni ad essere il suo padawan, quel bambino all'inizio come un fratello che è diventato l'uomo per cui ignorare i doveri, il ragazzo che contro ogni principio si è ritrovato ad amare. La motivazione all'immobilità di Anakin nel bacio mi ha distrutta, e ancor di più è stato sconvolgente il risveglio di Obi-Wan subito dopo il sorriso familiare di Anakin, finalmente pronto a tornare a casa. Se solo sapesse il modo in cui, da ormai anziano, rivedrà il suo allievo...
Sì, brava, complimenti, mettici anche Hold The Door, ricordami dell'orribile finale della 6x05. Ti stai aggiudicando sempre più il mio odio, sappilo. Perciò, con la tristezza nel cuore, mi congedo, sperando che le prossime storie annullino l'effetto devastante di questa prima pubblicazione...
Un bacione!
(Recensione modificata il 29/05/2016 - 04:27 pm)
(Recensione modificata il 29/05/2016 - 04:28 pm)