Il mosaico perduto
di Freya Crystal

19/08/18, ore 21:53

Ciao, Freya!
Questa storia mi ha messo davvero i brividi: hai descritto in maniera vivida e spietata (perfetta per Voldemort, insomma!) la tortura ad un animaletto indifeso e innocente. Sei riuscita a focalizzare molto bene quella sorta di estasi quasi pigra che lui sembra provare nell'infliggere dolore... davvero, mi hai messo i brividi. Terrificante anche la battuta di spirito all'affamata Nagini, della serie 'aspetta un secondo tesoro che finisco di insaporirti la cena'! Da brivido, davvero!

19/08/18, ore 21:49

Ciao, Freya!
Bellissima questa Au! Anche se io non le amo, devo dire che sei stata molto originale: all'inizio avevo pensato che avessi dipinto Tom come un serial killer col viso devastato da un incendio (ad esempio), ma la tua visione di uno spacciatore invecchiato precocemente per il feroce uso di droghe mi piace anche di più. Tonks come ballerina di burlesque mi è piaciuta molto, soprattutto per come sei riuscita ad infilare nella caratterizzazione anche quel "goffa", che rimanda subito a questo personaggio.
Splendido anche il titolo e ottima la ripresa nel testo.

19/08/18, ore 21:45

Ciao, Freya!
Che dire di questa drabble? Mi ha intrigata soprattutto per i personaggi, Ginny e Merope insieme non potevano che dar vita a qualcosa di interessante. Come sempre, sei stata davvero brava a trasmettere un senso di angoscia profondo, un horror vivido e da brivido. Certe scelte linguistiche mi sono rimaste impresse: "friggendole la carne ad ogni gemito", mamma mia, è terrificante ma colpisce nel segno, non c'è che dire!
Per quanto riguarda la trama, invece, seppur esigua essendo una drabble, la trovo estremamente realistica: di sicuro, come scrivi nelle note, Ginny non è passata oltre al suo personale inferno tanto facilmente e l'idea che abbia sofferto di incubi anche per anni mi è parsa vincente.

02/02/17, ore 09:22

Ho già detto che adoro Daphne?
Ok, perchè allora mi ripeto di nuovo, adoro Daphne!
E nel caso non si fosse capito sono fermamente determinata a finire di recensire questa raccolta. E' bellissima, e lasciarla senza recensioni penso che sia un immenso peccato, anche a costo di rendere suddette recensioni un divagare inutile e ripetitivo.

02/02/17, ore 09:19

Dire che è un po' macabro è sufficiente?
Scherzo, gli avvertimenti sono seguiti quindi, non posso certo dirti su.
Se volevi sconcertare il lettore mi sa che ci sei riuscita, con tanto di trenta e lode!
Passo oltre!

02/02/17, ore 09:16

Non sono una grandissima amante di AU e Crossover, però qui ammetto che hai fatto un lavoro per niente male.
Più che altro ho sempre trovato difficile ambientare gli AU nel nostro mondo e dare comunque ai personaggi quelle "caratteristiche" che compensano quelle magiche perse. Nel senso, tu hai giustificato il suo terribile aspetto con la droga, io non ci sarei mai arrivata, giuro ... un espediente molto interessante, lo ammetto!
Alla prossima.

02/02/17, ore 09:05

Ahahah ...
Si, decisamente, è tutto sua madre!
Quella si che è una situazione in cui non vorrei mai trovarmi.
Specialmente perchè, conoscendo Lucius, come minimo si sarà fatto rimborsare il vestito bruciato, con tanto di interessi!

02/02/17, ore 08:45

Ho già detto che adoro Daphne?
Si, perchè di tutti i personaggi della sua casata lei è decisamente quella che ho sempre amato di più, e non solo perchè c'è veramente tantissimo da leggere sul suo conto, ma proprio perchè mi affascina moltissimo!
Puoi quindi capire perchè questa drabble sia già tra le mie preferite!

02/02/17, ore 08:42

Interessante soluzione.
I personaggi erano veramente ostici da mettere assieme, però vedo che te la sei cavata alla grande quindi complimenti, tanto di cappello.
Le tue drabble sono coinvolgenti come al solito, passo subito alla prossima!

31/01/17, ore 22:07

Beh, si ... fa ridere.
Dracula e Rosmario???
Seriamente?
Dovrei scrivermela da un lato, ne varrebbe la pena.
Divertentissimo, Ginny che cerca di fare la brava mogliettina e ci rimedia quasi un infarto per il marito.
Poveretto.

31/01/17, ore 22:04

Oddio ...
L'animaletto domestico di Mirtilla ... entrerà nella storia!
Già lo amo, come si può non farlo? Insomma, è così cucciolo!
Mi sa che come duo potrebbero pareggiare coi gemelli, forse ... comunque sono fortissimi!

31/01/17, ore 21:56

Eccomi di ritorno.
Evidentemente stasera non ho proprio nulla di meglio da fare ;)
Non ho mai amato moltissimo Luna Lovegood come personaggio ... insomma, il genere svampitella non mi è mai piaciuto moltissimo.
Tuttavia qui non può non far sganasciare della risate.
Piton, ringrazia e sta zitto!
Me la segno!

31/01/17, ore 21:53

Bellissimaaa!
Penso forse una delle migliori della collezione, a dire il vero.
Hai reso benissimo l'affetto sincero che lega la madre al figlio, un affetto che la spinge persino a stipulare un Voto Infrangibile e a fare qualsiasi cosa pur di proteggerlo.
E il fatto che la sua morte abbia segnato la fine della sua umanità la rende persino più interessante ... l'assassinio della sorella, poi!
Complimenti, davvero!

31/01/17, ore 21:43

Eccomi di ritorno.
Carina, anche perchè Salazar spicca nella mia Top Ten di personaggi preferiti, e l'idea di una relazione pseudo platonica con Rose è interessante.
Ti faccio solo una piccola nota ... la storia della fondazione della scuola risale al Medioevo, verso il 500 e sono abbastanza sicura che allora non ci fossero le foto ... nel caso sostituisci con un ritratto, o un suo fantasma, sarebbe molto meglio.
Bellissima comunque.

31/01/17, ore 21:39

Uhuhuh ...
Mirtilla Malcontenta!
E' da un po' che non la becco in giro ...
Per mondo-fanfiction, intendo. La trovassi per strada fuggirei ... già sono pessimista così, senza che ci si metta pure lei.
Comunque, interessante come drabble.
Mi piace l'idea di Narcissa prima innamorata di Remus, è singolare ma bello, quindi complimenti ancora. Personalmente io non mi farei mai consolare da Mirtilla, ma così è!