Dark place under the moon
di aturiel

23/01/17, ore 11:37

Ciao! Finalmente dopo secoli riesco a passare per lasciarti la prima recensione premio per il secondo posto al contest "Secondario a chi?".
Non sono una grande appassionata di Slash/Yaoi, in genere cerco di evitarle, ma ho deciso di provare a leggere lo stesso questa tua storia perché ho visto che hai trattato l'argomento in modo maturo e realistico. Speso chi scrive questo genere di storie tratta il mondo gay come fosse una cosa da tutti i giorni, una cosa che coinvolge tutti tranquillamente, una specie di paese delle meraviglie dove le persone cambiano preferenze sessuali a seconda dell'occasione. Per quanto questo tipo di indiscriminazione sia piacevole, è comunque irreale perché nella realtà credo che sia più che naturale che un omosessuale avrà sempre di fronte problemi, discriminazioni, bullismo e amori non corrisposti perché la probabilità di trovare qualcuno con lo stesso orientamento sessuale sono più basse. Questo è il motivo per cui non amo le slash/yaoi ed è lo stesso motivo per cui ho apprezzato tanto la tua storia. Poi condisci il tutto con un'ottima capacità di scrittura e una storia intrigante, che stimola la curiosità, e il botto è fatto xD
Sono rimasta incollata allo schermo a leggere, sono arrivata in fondo quasi trafelata perché motivo dalla curiosità di capire chi fosse sto DarkPlaceundetheMoon. Inizialmente ho pensato all'amico Alex, ma poi le cose non quadravano perché lui era presente mentre Stephane messaggiava e perchè sembrava tanto irritato da quel nuovo stile di vita. Poi piano piano ho cominciato a sospettare di Ivan e ho ricevuto una mezza conferma in quel microistante in cui l'abbiamo visto preoccupato per lui (anche se mi lasciava sdubbiata il fatto che indagasse sulla sua stessa faccenda... quindi non ero pienamente convinta).
Insomma, la sorpresa finale è stata molto carina. Sono stata contenta anche del fatto che hai lasciato alla forte eterocità (?) di Alex il suo spazio e tu non l'abbia trasformato all'improvviso solo perchè Stephane ha rivelato i suoi sentimenti. Però son contenta che abbia anche dato a Stephane un happy ending :) insomma, hai combinato bene i pezzi secondo me per non sfociare nel banale.
Mi è piaciuto il parallelismo con il mito di Amore e Psiche: l'amore verso un partner sconosciuto, l'attimo di distacco e problemi quando scopre la verità ma infine l'amore che si ritrova. Molto carino, davvero.
E come già accennato... anche le capacità di scrittura le ho trovate davvero buone. Non ho trovato sbavature di nessun tipo, neanche distrazione, e tutto fluiva liscio. Davvero brava!
Passerò presto a lasciarti anche le altre recensioni meritate ^_^
A presto.

Ray

04/06/16, ore 11:22

Ohayooooo! Okay, ho letto solo ora perché son tornata ieri sera dalla gita scolastica - quattro giorni a Copenaghen - e niente, è BEL-LIS-SI-MA.
Certo, avevo già intuito che fosse Ivan, ma dettagli. L'ho adorata.
E poi in precedenza avevo già letto una ff contenente In my veins e non so, è una bella sensazione incontrare qualcosa che conosci e hai apprezzato.

Ora scappo, posso finalmente scrivere anch'io!

Isa

01/06/16, ore 15:30

Ciao aturiel :)
Che dire? Ho adorato questa storia. Me ne sono letteralmente innamorata! Mi ha trasmesso tutta la sofferenza di Stephane e del suo amore non ricambiato per alex. E nel finale, quando ivan si rivela, ero felice di fronte alla speranza per il protagonista di trovare una persona che la ami per quella che è, capelli azzurri compresi. Quindi ti faccio i miei complimenti, sia per la storia sia per lo stile che hai: sei davvero brava!!

Un abbraccio,
Eraseandrewind