Una luce speciale
di Beeanca

19/11/17, ore 10:59

Ciao Bianca,
Ho letto tutte le tue Hayffie e quasi tutte le the Clato e mi sono molto piaciute; perciò ho voluto dare una sbirciatina al tuo profilo e cercare delle vecchie fic. Sono contenta di averlo fatto poiché questa flashfic l'ho veramente adorata. Sinceramente non scippo Rue con nessuno, però se dovessi scegliere credo che la coppia Ruex (?) O Mue (?), sia carina.
Tornando alla tua storiella, è scritta molto bene e mi sono piaciuti i pensieri di Max su Rue. La frase finale ha dato quel tocco in più alla fic.
Complimenti ancora,
Baci
Giuli

02/06/16, ore 23:23

Buonasera, Bianca!
Appena aperta questa Fic, non ho idea del perché, non avevo grandi pretese a riguardo. E constatare quanto mi sia sbagliata non mi può che far piacere.
Sinceramente, seppur banalissima che sia come cosa, ho sempre adorato Rue insieme a Thresh, come coppia, sia a livello di Giochi che non.
Eppure questa Fic mi è piaciuta davvero tanto, dal titolo al contenuto in sé per sé, di una forte dolcezza che descrive a pieno tutte le delicate caratteristiche di Rue, sia fisiche che caratteriali, che hanno fatto sì che tutti l'amassimo come personaggio.
Mi è piaciuto tanto come hai evidenziato il suo esser fuori luogo in mezzo a tutto quel sadismo, quanto il suo buon cuore non abbia nulla a che fare con la follia che li circonda, con la situazione in cui - purtroppo - si è ritrovata a fare i conti. Un contesto assolutamente sbagliato per lei, non solo come dodicenne ma come la persone amabile e delicata quale è.
L'unica nota negativa che ti faccio è riguardo l'impaginazione, che mi ha fatto storcere un po' il naso; un qualcosa di apparentemente marginale, ma che comunque contribuisce a rendere scorrevole la Fic in sé per sé.
Ti porgo i miei complimenti, dunque, ponendo fine a questa recensione ed augurandoti una buona notte.
_Gia