Rimproveri
di Dragasi

17/06/17, ore 16:45

Ciao! Ho trovato il tuo profilo sotto al posto di Matita Sanguigna e ho pensato di darci un'occhiata. Ti chiedo scusa se scrivo questa recensione dopo giorni, ma sono stata piuttosto impegnata e con zero voglia di leggere!
Io adoro Star Wars, per cui non ho avuto dubbi su quali storie leggere quando ho spulciato tra le tue! Apprezzo molto che tu abbia scritto di Qui-Gon e Obi-Wan, sicché purtroppo la dinamica della loro relazione "padre-figlio" non è mai stata approfondita più di tanto ne "La Minaccia Fantasma". È un peccato, a mio avviso, perché avevano molte potenzialità e non le hanno sfruttate a dovere.
Bando alle ciance, è ora di commentare!
Ho apprezzato molto questa breve one-shot, soprattutto mi è piaciuto come tu abbia analizzato Obi-Wan in un periodo della sua vita che ci è perlopiù sconosciuto: la sua giovinezza. Lui stesso si era descritto come molto simile ad Anakin per istinto e caparbietà, ma noi tutti siamo abituati all'uomo saggio che aiutò Luke Skywalker nel suo destino.
Qui, tu hai trattato il rapporto tra Qui-Gon e lui degnamente e analizzato i loro punti di vista con semplicità, senza ricorrere a trame lunghe e articolate.
Obi-Wan è impulsivo ma giusto, così come l'ho sempre immaginato; è evidente che Qui-Gon apprezzi la bontà dentro di lui, ma allo stesso tempo non può che condannare l'istintualità che lo contraddistingue, andando essa contro i principi dell'Ordine.
Mi è piaciuto molto lo scambio di battute finali, dove entrambi mostrano evidente disprezzo per i metodi del Consigliere. Il sorrisino finale di entrambi è un bellissimo segno di complicità!
Ti faccio i miei complimenti per questa breve storiella autoconclusiva e prometto di leggerne altre su questi due splendidi personaggi (me le sono segnate!).
Maiko.

12/06/16, ore 15:56

Lo so, lo so, sono in ritardo (per me è quasi un'abitudine, ahimè), ma eccomi con questa recensione.
Dunque, che dire? Questa OS mi è piaciuta molto, anche se forse avrei preferito una versione in cui Obi-Wan avesse più clamorosamente torto :P (senza offesa, Obi-Wan, lo sai che ti voglio bene *lo pat-patta sulla testolina*)
In ogni caso, credo tu abbia gestito benissimo l'uscita piena d'affronto ed indignazione del ragazzo, per non parlare di come Qui-Gon lo rimbecca prontamente (e con la giusta severità). Anche la riluttanza a chiedere scusa è azzeccata, e mi è piaciuto molto come Qui-Gon l'ha rimproverato in privato (amo quel "Rifletti, indaga, e poi parla"). E poi quant'è tenero quando alla fine sorride al suo apprendista e gli fa addirittura l'occhiolino? Probabilmente l'ho ripetuto mille volte, ma quest'uomo è un papà fatto e finito.
Complimenti! (E grazie ancora per la OS, ha davvero aiutato a tirarmi su di morale ieri <3)

05/06/16, ore 11:16

Ciao Dragasi! è bellissimo leggere una tua nuova storia sulla mia coppia di padre-figlio adottivo preferita ^^.
Come al solito le caratterizzazioni sono fatte benissimo: Obi-Wan è il solito ribelle, irruente e sconsiderato xD: sembra un piccolo puledro. Qui-Gon invece è temprato da mille esperienze e possiede la calma e la saggezza che si acquistano con l'età ^^. Mi ha fatto una gran tenerezza vederli a confronto... e pensare che tra non molto i ruoli si invertiranno con l'arrivo di Anakin xDD.
bravissima come sempre ♥

Benni

03/06/16, ore 21:23

Ciao sorellina :) piano piano recupererò tutte le tue OS che mi sono persa!
Inizio da questa dato che vedo l'hai aggiunta oggi ^^
Innanzitutto sei partita molto in medias-res xD è proprio un flash quello che hai scritto :) ma suppongo la storia si incentri sulla testardaggine del nostro amato maestro u.u
Qui-Gon, comunque, sei il migliore u.u magari avessi avuto te come genitore!!! Preferisco i suoi rimproveri a quelli dei miei ahahahaha xD
Dolce Obi-Wan che irrompe con delle accuse (infondate? Buh, comunque ha ragione u.u) nei confronti del senatore, solo perché ha a cuore la sorte dei più deboli :3 Obi-Wan, magari fossero tutti come te ç_ç e non hai visto i politici italiani, Obi, ti strapperesti i capelli urlando, ma comunque...
Carina questa slice of life, forse l'unica piccola critichina (non averne a male) è che sia proprio un fulmine, non spiega molto quello che succede attorno, inizi a leggere frastornato, cominci un pochino a capire e poi finisci di leggere altrettanto frastornato. Forse potresti ampliarla di più :)
Ma va bene anche così!
Spero tu non ne abbia a male, è una piccola opinione la mia :3
Allora a presto sorellina, io ti aspetto ;)
Ciao!!

Sylvia Naberrie