Lacrime salate
di Beeanca

05/06/16, ore 22:09

Di nuovo buonasera, dolce Bianca!
Come promesso, eccomi qui nella recensione di questa Fic che in questi giorni sono stata costretta a lasciarmi alle spalle ma che non avevo alcuna intenzione di perdermi.
Adoro la lunghezza delle Fic che scrivi, corte e sintetiche, di una dolcezza che non richiede tanti giri di parole per essere esplicitata.
Vedo Annie come il personaggio dalla vita più dura di tutti, e leggere Fic su di lei mi fa sempre molto piacere, specialmente se le storie in questione sono così dolci e belle.
Il personaggio è davvero IC, secondo cui ogni cosa gli ricorda Finnick, che sia reale o frutto della sua mente confusa. E non può che abbandonarsi alle lacrime, lasciandosi il mondo alle spalle ma cercando comunque di non allontanarsi troppo, con la consapevolezza di essere in ogni modo vicina al suo amato, che mai la lascerà. Perché il loro è un amore che va ben oltre l'immaginabile, ben oltre i semplici legami terreni, e che non può in alcun modo essere distrutto, neanche dalla morte.
Inoltre, trovo l'immagine di Finnick Jr. che gioca con il tridente di una forte e disarmante dolcezza.
Ti porgo ancora una volta i miei più sentiti complimenti, sperando di poter presto leggere una tua nuova Fic e, chissà, magari dalle tinte Hayffie. Mi piacerebbe davvero leggere un tuo scritto su di loro.
_Gia

04/06/16, ore 18:06

Complimenti per questa flash-fiction. E' scritta davvero molto bene. L'ho trovata molto toccante ed esprime alla perfezione ciò che Annie può provare di fronte alla mancanza di Finnick. Mi piace l'associazione che fai fra le lacrime salate e il mare. Simbolo che quando ami una persona e la perdi ogni minima cosa te la fa ricordare.
A presto
the dreamergirl

03/06/16, ore 22:54

Ciao tesoro!
Ma quanto amo questa Fic? Mannaggia, proprio tanto.
Apprezzo molto la brevità, in quanto così risulta più incisiva, più diretta; ma che diamine, adesso non potrò zuccherare il thè, senza ripensare a lui, il mitico Finnick Odair.
Persino le lacrime - che eccellentemente danno il titolo alla storia - le ricordano lui, perchè salate come il mare che erano soliti condividere assieme.
Pensano tutti che sia pazza, con le sue lacrime di mare, la guardano in modo strano infatti, ma nessuno può capire veramente cosa prova questa donna distrutta. La frase in finale in corsivo immagino tu sappia già che mi ha fatto piangere troppo.
La costante presenza dei nostri cari, nonostante essi non ci siano più, ci aiuta a vivere in un modo migliore.
Mi piace anche lo stile di narrazione che hai adottato, con questo tu diretto ad Annie.
Veramente, hai superato te stessa in questa Fic, e ti meriti i miei complimenti più sinceri in assoluto<3
Un abbraccio