California Dreaming
di Minako_86

26/07/19, ore 16:48

Ma è bellissima! Descrivi perfettamente quelli che anche secondo me sono i bensieri di Bucky in questa scena di WS.
Complimenti!un abbraccio e a presto.

07/11/18, ore 13:25

Intanto: grazie. Sì, in parecchi ci siamo chiesti perché le prugne e la tua fanfic è scritta così bene, è così dolce e in linea con i personaggi che si inserisce benissimo nel canon. Riuscire a prendere un dettaglio così apparentemente insignificante e riuscire a tirarci fuori una trama, una storia, una valanga di emozioni, tutto il rapporto tra Steve e Bucky... è meraviglioso. Inoltre scrivi davvero bene, Sanders non è nemmeno un personaggio e in tre frasi sei riuscita a materializzarlo davanti ai miei occhi. Lo stile fluisce meravigliosamente, il tuo uso della punteggiatura e del corsivo, con gli incisi e gli intermezzi arricchiscono la storia di dettagli, di una leggera ironia che mi ha fatto sorridere e rendono il tutto più colorito, saporito e fluido. Sembra quasi di mettere play ad una registrazione e improvvisamente una musica, un ritmo, delle voci partono e io sono rimasta incantata ad ascoltarla (leggerla). Spero tornerai presto a scrivere.

27/06/16, ore 10:00

Ho tante cose da dire su questa storia, ma conoscendomi verrà sicuramente fuori una recensione striminzita e insignificante. Ti chiedo scusa in anticipo perchè la tua storia è meravigliosa, ha tanti di quei punti e di quelle sottigliezze che mi hanno fatta impazzire e merita decisamente un commento migliore.
Anyway. Partiamo.

Per prima cosa un grande high-five  e una stretta di mano a te per aver scritto una storia a partire da una piccola scena quasi insignificante come quella di Bucky che compra le prugne al mercato. Adoro chi riesce a costruire storie ricamandole attorno a scene che possono apparire inutili, scavandoci a fondo e creando uno struggente passato.
La mia reazione al cinema è stata tipo la tua (uhm, in realtà mi sa che stavo ridendo di fronte alla semplicità dell'ex soldato d'inverno che fa una cosa così normale e semplice come comprare una prugna).

Poi beh, stavo già piangendo a partire dalla sinossi. L'associazione Steve-sole vs freddo dell'inverno mi fa miagolare ogni singola volta.
Trovo meravigliosa la trovata del perchè le prugne avessero un'importanza così grande per il nostro Bucky.
Mi sono piaciute da morire tutte le scene del suo passato: la sua affettuosità, la sua fedeltà verso Steve, il legame speciale che li unisce (Bromance is fine with me, Stucky mi piace molto, ma con bromance posso far convivere anche la storia con Peggy e l'altra mia adorata ship, la romanogers).
Inoltre lo stile che hai usato mi fa impazzire (non ricordo minimamente come si chiami ma mi ricorda da morire lo stile usato nelle fic inglese e vado in brodo di giuggiole quando trovo storie scritte così).

Ti riporto i punti che mi sono piaciuti di più:
Disgraziatamente per Bucky, il suo migliore amico. Il suo Stevie. -> mi si stringe lo stomaco a leggere 'Stevie' e l'aggettivo possessivo vicini.
A quel punto Steve si indignava e allungava il collo abbastanza per guardarlo in faccia e sibilare ‘linguaggio’ e James, sdraiato accanto a lui, rideva fino a farsi dolere lo stomaco.--> la scena è già perfetta di suo ma per darmi il colpo di grazie avresti dovuto invertire i ruoli, di modo che, in futuro, Steve dicesse 'linguaggio' come tributo a Bucky.
si sorprende a parlare rumeno come se non avesse fatto altro per tutta la vita-> sono sottigliezze come queste che mi fanno adorare un autore/trice e la sua storia (ti prego dimmi che è un riferimento alle origini di Sebastian Stan o sto facendo una figura di m... ^^").

Niente, credo di aver detto le cose più importanti ♥
ora l'aggiungo alle preferite ♥

complimentoni e grazie

Benni

06/06/16, ore 01:46

E' tardi e mi pentirò di aver cominciato una recensione proprio a quest'ora, ma ho appena finito di leggere la tua fic e, se non lo faccio adesso, so che non lo farò mia più. Sarebbe davvero un peccato perché la tua storia merita e merita anche di ricevere ben più della mia recensione.
Partiamo con il dire che mi è piaciuta tantissimo (duh!), nello stile, nello svolgimento della storia, nella caratterizzazione dei pg, tutto. Ed è splendido il modo di come racconti di un prima e di un dopo, adoro il significato che hai schiaffato dietro alle prugne, il modo in cui Bucky parla del sorriso di Steve come il sole della California e in generale amo quando leggo dei tempi pre-siero. In più tu hai un modo di scrivere così piacevole che mi tiene incollata al pc finchè non arrivo alla fine della fic e anche allora sono lì che smanio per averne ancora (se poi sono stucky, pure meglio!). Per non parlare dei personaggi, del modo in cui riesco perfettamente ad immaginarmeli, del modo in cui riesci così bene a tenerli IC e, contemporaneamente, a renderli tuoi. Steve sempre imbronciato e sempre nei guai, lo sappiamo che è così, ma è bello il modo in cui lo descrivi, così come è bello il modo in cui descrivi Bucky con le mani in tasca e "costretto" a buttarsi nella mischia perchè lui è Bucky e l'altro è Steve e quindi. E quindi niente, sono felice di essermi fermata a leggere la tua fic.
[Dopo tanto freddo, un po’ di sole è tutto quello che gli serve.] Splendida. Semplicemente splendida.
Ancora!

04/06/16, ore 22:39

Ciao! :3
Inizio col dirti che generalmente non leggo slah o yaoi, da tempo oramai (non so se si possa parlare di Yaoi in casi dove i personaggi non provengano da anime, ma tralasciamo) nonostante ci abbia scritto in vari trascorsi della mia vita. Tralasciamo anche questo xD
Mi sono pentita di non aver letto prima, te lo dico con assoluta certezza! Non voglio iniziare una discussione sul: io li vedo solo come due fratelli, perché penso che ognuno sia libero di vederla sotto aspetti differenti (ma se una storia è scritta bene ci faccio più di un pensierino).
Bene, passando alla storia ho adorato il "ritorno al passato" di Buck e Steve, quando erano solamente dei ragazzi e non c'era guerra a freddare i loro poveri animi T.T Erano due persone unite ma completamente diverse dal presente. Ne hanno passate così tante insieme e, nonstante sia passato davvero un secolo, sono sempre insieme!
Ho adorato la scena del mercato (sopratutto sentire Sebastian Stan parlare la sua lingua d'origine, ma saltiamo il punto su quanto sia fantastico questo attore, sopratutto nei panni di James), perché ci fa vedere il soldato d'inverno sotto un aspetto umano ed averci fatto un trascorso per le prugne è stato davvero molto bello *-* ecco svelato il motivo per il quale James Buchanan Barnes vive di prugne *-* (chiamatelo scemo!)
Finisco con l'accorgermi che questa recensione non ha un senso (xD) ma, in breve, la storia mi è piaciuta moltissimo!
Un bacione!