Portatemi da lei.
di pandafiore

06/06/16, ore 10:31

Buongiorno mia dolce Sofi!
Si, lo so, ieri avevo detto che sarei corsa a scrivere questa recensione.
Si, lo so, non l'ho fatto.
Si, lo so, sono una brutta persona(?), ma spero mi perdonerai per questo ulteriore ritardo.
Ho letto sul tardi questa Fic e devo dire che mi ha lasciata davvero senza parole, incapace di recensirla con la stanchezza ad annebbiarmi la mente. Eppure, anche questa mattina, rileggendo le righe trasudanti malinconia e frustrazione che ci hai donato, non posso che ritrovarmi in quella stessa difficoltà, rendendomi conto che parole capaci di esprimere l'apprezzamento che meriterebbero certi concetti probabilmente non esistono ancora.
Però te lo avevo promesso, e non avevo alcuna voglia di lasciarmi alle spalle una simile storia senza aver buttato giù qualche riga a riguardo.
Come ti ho già accennato, sei stata bravissima a descrivere le sensazioni d'odio ed amore continuamente contrastanti nella confusa mente di Peeta, perfettamente IC con la nuova persona che egli è diventata.
Così come sei stata bravissima nel modellare il personaggio di Aurelius, in un modo odioso ma che non ha potuto non rapirmi - si, adoro i personaggi stronzi, era già evidente o c'era bisogno della precisazione?
Ho adorato il netto contrasto delle situazioni da te proposte, che vanno da un forte desiderio di riconciliazione con l'amata, il suo volerla dipingere - che sia per averla vicina o per allontanarla -, a rompere le tele, ad un tentativo mal riuscito di fuga, simbolo dell'ostinazione che Peeta impiega nel far valere i suoi desideri, il suo amore.
Ti porgo i miei più sentiti complimenti, per questa storia davvero molto, molto bella.
Ti stringo, come sempre, in un forte abbraccio affettuoso, augurandoti una buona, anzi ottima giornata.
Bacioni!
Sempre tua,
_Gia

04/06/16, ore 20:48

Ciao fiorellino 🌸🌹
possibile che ogni volta che entro nel sito trovo una tua storia nuova? Te lo dico e te lo ripeto: mi stai abituando troppo bene tesoro😉
Questo scritto mi ha lasciato senza fiato, senza parole, senza tutto...come se intorno a me ci fosse il vuoto perché esistevamo solo io e la tua storia! Era talmente reale che mi sembrava fosse un film, le cui scene mi scorrevano ininterrottamente davanti agli occhi!
Ho adorato scoprire qualcosa in più sul rapporto Peeta- Aurelius perché in effetti nella trilogia non se ne parla molto! Sembrava proprio che quei discorsi che il medico faceva a Peeta lo rendessero sempre più vulnerabile, ma allo stesso tempo impenetrabile: la sua anima diventava talmente fredda che nessuna emozione eccetto la rabbia verso il "mondo"riusciva a irrompere in quella solida corazza!
Trovo semplicemente magnifica l'idea di associare i suoi pensieri, i suoi ricordi, le sue impressioni e le sue paure ad un colore perché effettivamente se dipingere è la sua salvezza è inevitabile che i colori siano la sua vita!
Tutti i paragoni con Katniss sono semplicemente azzeccati e le descrizioni sono magnifiche!
La parte che mi ha colpito di più è quella dove la sera era inquietanti dagli occhi grigi e ribelli della sua stessa opera: secondo me sei riuscita a inserire e descrivere la follia del ragazzo del pane davanti a colei che lui crede essere l'assassina dei suoi genitori! È stata davvero un'ottima caratterizzazione del personaggio e percio devo farti tantissimi complimenti tesoro!
Alla prossima fiorellino 🌸🌹
Sempre tua,
Molly♡

04/06/16, ore 17:59

Non ho parole per esprimere quello che provo di fronte a questa one-shot. Forse un semplice Wow! le racchiude tutte.
Sei stata bravissima a tradurre in parole i pensieri di un Peeta depistato e anche le sue azioni. Quando scrivi Pov Peeta dai sempre il meglio di te.
Mi piace l'immagine di Peeta che osserva la pioggia cadere, il suo associare il cielo plumbeo agli occhi di Katniss.
Anche quando pensa al rosso con cui la disegnerebbe associato alla pozza di sangue in cui la immagina. Sono tutti sentimenti molto intensi e descritti benissimo.
Complimenti davvero,

04/06/16, ore 17:46

Ciao carissima! Dire che ho amato questa one-shot é dir poco,ho adorato ogni singola parola, hai descritto perfettamente le emozioni. Ho amato anche come hai descritto i colori, sei stata fantastica. Hai scritto una Fic meravigliosa, sicuramente le altre saranno come questa. Baci, Bianca

04/06/16, ore 17:09

Appena ho visto il rating arancione e il nome di Peeta a Capitol non potevo non leggere XD
One shot stupenda, l'ho letta volentieri e penso che mi potrà aiutare con la mia storia sulla rivolta ^^
Peeta che combatté con il depistaggio è perfetto, ha una grande forza di volontà e non si lascia mai andare, sotto questo aspetto lo ammiro :)
I dettagli sono perfetti, dai colori alle tempere agli scambi di battute con i dottori.
Ben fatto e a presto!
Game_Master