Il momento giusto
di NonnaPapera

04/10/16, ore 12:48

Giudizio per la partecipazione al contest "A mille ce n'è... di slash da narrar!", indetto sul forum Disegni e Parole.

Il momento giusto (40. Senza nome) – 18 (9x2)
- Correttezza grammaticale (9): Storia scritta molto bene, ho notato solo una parola gergale.
- Logica interna alla storia (10): Per quanto non ci sia nemmeno una descrizione, i dialoghi riescono a dare un senso a tutta la storia.
- Originalità dell'idea (8): Ammetto che a me ha fatto pensare a Terry Pratchett, per l'inizio, e a Merlin per l'interazione tra i due protagonisti, ma la storia è molto carina e, per quanto l'idea dell'amante geloso non sia originalissima, mi è piaciuta molto.
- Happy ending finale (9): Mi sapebbe piaciuto un epilogo post-matrimonio, ma il lieto fine è comunque indiscusso.
- Caratterizzazione dei personaggi (8): Senza descrizioni, avere una buona caratterizzazione è difficile ma, nonostante questo, il carattere dei due protagonisti è venuto fuori.
- Capacità di elaborazione dell'immagine scelta (10): L'immagine è stata descritta in maniera inusuale, ma la descrizione c'è e ci sono pure i particolari.