Anime gemelle
di NonnaPapera

04/10/16, ore 13:00

Giudizio per la partecipazione al contest "A mille ce n'è... di slash da narrar!", indetto sul forum Disegni e Parole.

Anime gemelle (5. Barbablù) – 5,5
- Correttezza grammaticale (9): La storia è scritta bene, ho notato solo un paio di refusi.
- Logica interna alla storia (5): Mancano troppe spiegazioni su quello che è successo per arrivare a quella situazione, e il racconto in prima persona non aiuta molto in tal senso.
- Originalità nella rielaborazione del tema (2): Purtroppo, non ho trovato quasi nulla dell'opera originale, la storia mi ha fatto pensare più a una puntata di Crimina Minds che a Barbablù.
- Happy ending finale (5): Che i due continueranno a stare insieme è chiaro, ma il finale è troppo aperto.
- Caratterizzazione dei personaggi (4): La storia è troppo breve per avere una caratterizzazione completa, e la prima persona usata per raccontarla non permette di approfondire.
- Capacità di elaborazione dell'immagine scelta (8): Immagine ben descritta, anche se manca qualche particolare.

13/06/16, ore 15:02

Inquietante, sensuale, ha un tocco di calma e classe devo dire. Una coppia di sanguinari amanti, ognuno con le sue particolari caratteristiche. Mi è piaciuto l'accostamento di un crimine a una splendida tela, come se invece di commettere un omicidio avessero creato un quadro magnifico.
Più che horror l'avrei classificato come thriller però, due anonimi assassini che si dilettano con i loro giocattoli. Infidi e intriganti allo stesso tempo, ho apprezzato molto il fatto che per tutta la storia non si venga a sapere nemmeno un nome, che sia della vittima o dei carnefici. Rende il tutto più misterioso e generale, come se potesse capitare a chiunque.
Ottimo lavoro ;) di solito non viaggio in questo fandom ma oggi avevo voglia di leggere qualcosa di angosciante, inquietante o vagamente disturbante.
Ho amato il momento in cui hanno deciso di tenere gli occhi, non so se definirla una scelta raffinata o un qualcosa di tremendamente disgustoso xD