Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

06/07/18, ore 18:24

Ah, finalmente il titolo della storia ha un perché :D Il Cacciatore, ecco chi e cosa è. Una specie di ordine, che si va ad aggiungere a quelli già presentati...
Ti posto giusto un paio di frasi che mi hanno strappato un sorriso:
"un covo esageratamente grande di abitanti rozzi e campagnoli" no dai, ti prego, raccontami del tuo punto di vista sui romani ahahahahahhaa
"Il che non era un buon motivo per non riparare le maledette buche in mezzo alla strada" e fu così che la giunta comunale della Raggi ti fece causa. Addio Spettro, è stato bello conoscerti e leggere i tuoi scritti. Poi però qualche riga più in là scopro che le buche sono state riparate, quindi immagino che questa storia sia ambientata intorno al duemila&mille :D
In questo capitolo all'apparenza tranquillo e anche un pochino malinconico sembra non succeda nulla, e invece si ha una sorta di ribaltamento. Ciò che è sicuro è che Max si sta trasformando in un ibrido, racchiudendo in sé diversi poteri dei diversi "eserciti" (demoni, licantropi, cacciatori).
Ma andiamo con ordine...
E' bello che nonostante il tuo sia un fantasy, lo hai ambientato in paesi reali, veri, aiuta il lettore a non estraniarsi dalle faccende dei personaggi, per questo mi è piaciuta la descrizione contemporanea di una Roma odierna (sorvolo sulle partite di champions... :p ).
La scena in cui lui torna dalla sua famiglia è triste, "sotto tutti i punti di vista" (cit.)
I genitori che lo cercano senza trovarlo, lui che si sente in colpa e vorrebbe fare qualcosa per rassicurarli, ma sa che non può sbilanciarsi...
Poi la rivelazione: Misia. La parte dell'indovinello mi ha ricordato tantissimo Assassin's Creed II, quello ambientato a Roma appunto.
Misia ci rivela altri tasselli di questo puzzle enorme, e come ogni volta che un tuo personaggio fa anche una semplice comparsa, lancia una specie di bomba per poi sparire nel nulla, lasciando il povero Max a risolvere la situazione.
E appunto, adesso cosa succederà?
Aspetto il prossimo aggiornamento carissimo, poiché ormai è da un po' che non ci sono calci volanti nei tuoi capitoli, ne attendo uno coi fiocchi ;)
A presto,

03/07/18, ore 19:41

Ciao^^
Rieccomi qui, con furore!
Riesco a seguire meglio la storia se non faccio passare ere geologiche tra un capitolo e l'altro, e visto che la mia curiosità è alle stelle, ho deciso di fare un'altra capatina^^
Allora, allora... che cosa abbiamo qui... tanto rumore per nulla! Cioè... hanno fatto tutto quel casino, se le sono date di santa ragione... per un malinteso! D:
Certo è che, se Claire ha dato subito per scontate le intenzioni di Arya (facendo così trionfare l'impulsività della sua natura "lupesca", che già abbiamo avuto modo di vedere nel suo caro fratellone), c'è da dire che la nostra demone non ha fatto nulla per chiarire l'equivoco... ed ecco che hanno distrutto mezzo Vaticano mentre Farid era tranquillo a parlamentare con lo scienziato xD
Interessante anche la faccenda dei Crociati, sembra che sia in atto un vero e proprio terremoto interno dopo il tradimento di Jason Hunter... sarà vero quello che paventa Claire? Questo Charles sarà un burattino nelle mani di Giovanni, un potenziale traditore, oppure un personaggio affidabile? Chissà...
Intanto, i Crociati accolgono Gin nei loro ranghi. E di nuovo sorge il dubbio: per proteggerlo, oppure per usarlo manovrandolo a loro piacimento? Non sono ancora riuscita a inquadrare bene gli intenti di questo Ordine...
Per il resto, c'è tempo per altre rivelazioni: l'incompletezza di Claire, chissà che intendeva Farid? Sono curiosa di scoprire qualcosa in più a riguardo...
E Xanda... sarà davvero destinata a rimanere umana e senza poteri per tutto il corso della storia? Qualcosa mi dice che non sarà così, dato che ha origini così illustri e un ruolo così importante nella vita di Claire^^ e poi è di un'altra specie che non abbiamo ancora incontrato!
Il finale mette ansia così. Non commento a riguardo, in attesa di conoscere i pensieri di Arya per farmi un'idea più chiara xD
Per ora posso dire che come sempre la goffaggine di Farid non si smentisce^^
Adesso scappo, ma tornerò presto a infestare queste lande.
Alla prossima! :)

02/07/18, ore 00:25

Bhe. Behbehebhe.. Questo capitolo mi è piaciuto per così tanti motivi che veramente ho perso il conto. La parte finale ovviamente è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Però andiamo per ordine, che qui ho mucho di cui parlare: innanzi tutto, partiamo da Richard, che mannaggia al diavoletto che me l'ha fatto disprezzà, ogni capitolo che passa dall'ultimo in cui l'ho apprezzato sembra farlo valorizzare molto di più! però qui in particolare, dato che ha assunto un comportamento molto più... non saprei dire, non lo definirei maturo, però spavaldo e comunque simpatico. Inoltre, mi è piaciuto un sacco lo scambio di battute tra lui e Gun, e anche i loro pensieri in fatto di ragazze. Si vede che tra loro esplode proprio la bromance più pura, sopratutto nelle scene dopo. tuttavia, i pensieri tristi ritornano a galla, dopotutto non lasciano mai qualcuno. I lutti sono durissimi da abbandonare, ma comunque, in questo momento, Richard sembra cominciare ad averci a che fare con molta meno iruenza rispetto a prima, e sembra affrontarli con una filosofia diversa. Anche se, bastardo di uno, poveri lupetti! Non era il caso di scacciarli con tutta stqa cattiveria, porellini! Comunque sia, subito dopo questo momento con Richard, parte la prima parte spettacolare del capitolo: botte. E sta volte botte pure accompagnate da risate! Insomma, non per i ribelli, che vengono fatti a pezzi manco l'Oromanto si fosse trasformato per un momento in Kratos per fare a pezzi tutti a suon di vento e potenza e nessuna buona intenzione.
E infine, arriva la parte più bella dello scontro, quella contro T-Face: porca troia, ammetto di aver riso, non appena anche Gunnar è entrato a far parte dello scontro. Mi ha ricordato un sacco uno di quegli scontri in Bleach, o comunque generalmente negli anime, in cui i protagonisti devono affrontare un nemico un pochettino più debole e cretino rispetto agli altri e quindi parte il siparietto comico. Mi sono divertito parecchio. Però, a mani basse, bellissima la trasformazione del vampiro, che mi ha ricorcdato anche un sacco Man-Bat di Batman, anche se il triplo più grosso ed incazzato.
Però ora basta con questa parte, passiamo a quella più... caliente. Che tuttavia non arriva subito: prima incontriamo Dracula cheeeeeeeee.... e leggermente più cattivo di come mi aspettassi, lol. Iniziando il capitolo ho pensato 'oh bene un capitolo leggero e con non troppi spargimenti di sangue' e poi SBANG, Dracula che prosciuga una ragazzina porellina'. Inoltre è anche abbastanza stronzo, visto che guarda tutti dall'alto verso il basso e non prova un culo di rispetto nei confronti dei lupi.
Cosa che, decisamente, non potrei dire di Seamus: porca troia, attenzione signore e signori: è stata scoperta la numero cinque. Anche se questa, più che waifu, è una milf assoluta.
*Noriaki Kakyoin si toglie gli occhiali da sole*
Ed è pure Redhead... e come saranno mai le trattative tra lei e Richard, mi chiedo? E ora il disprezzo verso il lupo ritorna più acceso di prima, però stavolta è tutta invidia. Comunque, direi che ha apprezzato, e parecchio, e quindi l'accordo è andato più che bene. Devo ammettere che, in quanto a scene erotiche, riesci a renderle alla grande quasi come i combattimenti! Vedo che le scene d'azione, indipendentemente dal tipo di azione, sono decisamente il tuo forte. Ora però, dopo questo capitolo d'intermezzo, mi aspetto il casino, perché tu sei bravo a mettere questa sensazione di falsa sicurezza, per poi distruggere tutto. Farò del mio meglio per recensire tutto il resto, ed mettermi in pari! Detto ciò, alla prossima!

P.S. solo per farti pubblicità informativa, ho pubblicato il secondo capitolo di Grim. Te lo dicevo solo nel caso non te ne fossi accorto :)

01/07/18, ore 23:46

Ciao^^
Non sono scomparsa, rieccomi qui finalmente!
Un capitolo decisamente lungo e corposo, dedicato principalmente a Farid. Il Ghoul si trova ad affrontare la sua prima missione, prima di partire Cia lo rassicura, dimostrando di avere fiducia nel suo allievo e di preoccuparsi per lui.
E' stato interessante vedere Farid far ritorno sulla Terra, i suoi ricordi sono ancora annebbiati, ma qualcosa della sua vita precedente è rimasto. I consigli di Arya si rivelano sempre utili, ormai Farid non la considera soltanto una buona alleata, ma ha capito che lei è diversa dai suoi fratelli. In fondo i due sono molto più simili di quanto possano immaginare.
Per il giovane ghoul però non è affatto semplice destreggiarsi tra la dimensione dei Demoni e il mondo umano. Ne è la prova il fraintendimento dell'appuntamento...certo che è tornato sulla terra e in cinque minuti ha già fatto colpo su una bella ragazza...direi che anche Farid ha il suo fascino.
Comunque le sue indagini proseguono con successo, ho apprezzato la parte di spionaggio, l'ho trovata davvero avvincente.
Farid come aspirante 007 è decisamente convincente, poi tra intrighi politici e interessi economici la situazione sembra ben più complessa del previsto.
Alla fine riesce a trovare il fantomatico scienziato greco, mi ha sorpresa il fatto che egli fosse a conoscenza del mondo dei Demoni, ma come mi aveva anticipato alcuni umani sanno dell'esistenza del sovrannaturale.
Gin ha mantenuto il segreto e ha dimostrato un certo coraggio di fronte al suo destino, forse anche per questo Farid ha deciso di risparmiargli la vita. Di certo questa sua scelta avrà delle conseguenze, e temo che Razor non sarà affatto contento nel sapere che il suo ghoul prediletto ha fallito nella sua prima missione.
Alla fine abbiamo Arya che nel suo astuto piano per sconfiggere Azura, grazie al suo infiltrato scopre il suo rapporto con un misterioso personaggio. Chissà chi è questa misteriosa figura, e perché desidera così tanto sconfiggere i Darkshadow...
Un altro capitolo intenso e appassionante, la storia diventa sempre più intrigante.
Complimenti e alla prossima! :)

01/07/18, ore 02:54

Ed arriviamo alla fine di questo mezzo raid... che poi continuerò domani. AH! Non hai idea di quanto sia divertente ma, allo stesso tempo, estenuante lasciare tante recensioni in una volta. Però mi son rotto i cosidetti per non essere in pari con i capitoli che hai editato, e mi girano. Quindi, ora ti farò un raid che ti renderà così sconvolto che non capirai più un cazzo XD però ti assicuro che non è necessario rispondere a tutte le recensioni che ti lascerò in questo fine settimana... non voglio vederti divenatare pazzo.
Comunque sia: Arya è sconfitta e Razor, al suo fianco, si comporta da padre modello, ovvero insultandola e dicendo quanto volesse che lei non esista, ma che ha promesso a Narielle che, malgrado tutto, avrebbe comunque contunuato a badare a lei. Alla faccia, in confronto al padre di Natsuki, Razor è peggio! Ma de brutto peggio! Insomma è proprio un padre infame, che la tratta male, che... che... che non inganna nessuno. So già come andrà a finire: Razor morirà, non è vero? Razor DarkStark, altroché Darkshadow: morirà, io piangerò e anche Arya piangerà, dato che so già quanto in realtà egli voglia bene alla sua figlioletta tsundere. Non inganni nessuno, Razor. O almeno, non inganni certo me che ho battuto Hush alla prima botta. Comunque sia, Arya comincia a diventare antieroina - non nel senso che è contro la droga... lol - e vuole anche allontanare, anche se con amarezza, il suo migliore amico. Poverina. In compenso, si dimostra come sempre una badass assurda pestando tutti i demoni che si trovano sul suo cammino, un po' come quando si trovava al castello di Azura. Figa.
Tolto il siparietto Arya 'te ammazzo pure la famiglia che non hai' si torna all'altra waifu. oddio, con sti salti di waifu, rischio d'impazzire pure io. Ad ogni modo, la situazione di Claire non è delle migliori: infatti, Charles si rivela essere un pochettino più figlio di puttana di quanto mi aspettassi, e comincia a puntare il dito ed a sparare puttanate a vanvera, facendo addiruttra reagire malamente la lupa, che attiva Ruotafuoco manco fosse Infernape. Tutti impauriti... anche se temo che Charles volesse proprio questo... uhm... comunque sia, i Sanguinari vengono visti, e quindi è il momento di preparare un attacco e far vedere che con i Crociati non si fotte! Momento di cameratismo mega epico tra Claire e compagni, e si parte per la campagna a... Racoon City? No sul serio: la stazione devastata, con sangue e cadaveri, mi ha ricordato di brutto quella di Racoon City in Biohazard 2, tanto che mi sono andato a cercare la colonna sonora del gioco mentre leggevo, proprio per rendere meglio l'atmosfera. A fatto il suo sporco effetto, lo ammetto. Comunque, tralasciando ciò, Questa scena è resa da dio, e mi ha fatto correre un brivido lungo tutte le ossa del mio corpo. Non mi aspettavo ci fosse pure dell'horror in sta storia XD comunque, finalmente Claire si confronta con lo zio che si rivela essere... beh, non c'è che dire: è un figlio di puttana pazzo. La sua idea di anarchia è malata quanto lui, e il pensare a che cosa è accaduto ad Amanda... urgh... brividi ad ogni follicolo. Claire, non si sa con quale grazia divina, riesce a resistere senza volargli addosso - Richard sarebbe scattato appena avesse sentito 'Am-' e probabilmente sarebbe crepato come un idiota - e attiva il suo piano, che sbaraglia completamente ogni singolo alleato dello zio e lo lascia solo.
E dunque, parte l'ennesimo combattimento epico di sta storia: è bello vedere quanti combattimenti epici ci siano nel corso della suddetta, e che occupino per giunta tanto spazio così! Ora però, cosa accadrà? Nonostante Claire sia abile a combattere e abbia una grandiosa forza di volontà, lo zio sembra essere molto più forte... e l'altra rischia veramente di grosso. Mi chiedo come farà a salvarsi dalla, tempo, imminente sconfitta... Detto ciò, ti saluto, per questa notte almeno. Domani, però, non temere: tornerò a romperti le palle XD

PS. mandami le altre tabelle, neh! che mi ero dimenticato di risponderti l'ultima volta...

01/07/18, ore 02:33

E ritorniamo alla waifu numero... numero 3? Stica, ce ne sono talmente tante che non è del tutto difficile confonderle con altre waifu... o beh: Cia sta flirtando un pochettino con uno degli Uomini di Pietra che, ammetto, mi hanno incuriosito dal capitolo in cui Richard andava da Drag e anche in questo capitolo qua: sembrano essere davvero parecchio rispettati da tutti i sovrannaturali, e la cosa mi fa un non so come definirlo strano effetto di piacere. Ammetto davvero che adoro vedere le interazioni tra razze di questa storia, visto che ce ne sono veramente tante e non vedo l'ora di vederle tutte in azione. Che dire? Gotta 'vederle interagire' em all XD comunque, riappare Randall, altro sipario che ho apprezzato per il motivo che ti dissi una recensione fa: mi piace vedere personaggi che credevo insignificanti in altr- va be' non mi ripeto, però ammetto che mi ha sorpreso rivedere Randall tutto d'un pezzo! Cavolo, credevo fosse rimasto segato con l'arrivo di Asura's Wrath presso la Fortezza del Dente del Giudizio! Son felice di rivederlo ancora tutto intero... e anche di vederlo molto meno superbo a differenza di Aaron. Infatti sembra riservare un certo rispetto nei confronti di Farid, e la cosa mi piace assai... non mi ricordo, ma c'era la possibilità che la traslazione potesse avvenire anche passando da un demone dei vizi ad uno delle virtù? voglio dire, Randall sembra propenso nel farlo. Comunque sia, dopo una camminata tra parole e parole e soltanto parole parole di... non credo sia proprio amor, Cia arriva negli alloggi di papino, che si sta facendo viziare da una succube non poco figa. E mica scemo, il Signore dei Demoni. Voglio dire, è il Signore dei Demoni! Comunque, i due non fanno nemmeno in tempo ad intavolare un discorso che, chi ti arriva? Arya... un Arya che grazie a dio non indossa l'armatura del Berserker, altrimenti a sto punto la Fortezza del Dente era già di nuovo un cumulo di macerie.
Comunque, mi piace vedere questo confronto tra Arya e il padre: la parte iniziale perché mi è piaciuto vedere come Arya sia completamente cambiata, andando alla cieca, attaccando a caso come una vera e propria bestia, a causa della rabbia che le avvelena l'anima. Poi però, la questione cambia, e Arya diventa... letteralmente, attiva la furia dei Titani di Kratos, anche se in versione Caliel e quindi tutta verde invece che fiammiferino un po' incandescentino. Nonostante ciò, Razor non se l'aspettava e, anche se non lo da a vedere del tutto, si prende malissimo. E infatti, esattamente come contro Azura, incespica pure! La waifu numero uno è decisamente una che è meglio non far incazzare, e porca troia! I motivi sono evidenti. Nonostante ciò, Rasoio Ombra Oscura non è uno sprovveduto, e riesce comunque a sopraffarre la figlia ribelle. La questione, quindi si risolve... anche se Cia, sei una pazza squinternata: ammazzi a sangue freddissimo che nemmeno l'antardite quella poverina e poi ti fai domande sulla velocità di scomparizione del suo corpo? Sei malatissima!
Se vuoi ti lascio il mio numero, giuro che sarò il tuo schiavo ubbidiente fino a morte senza problema alcuno.
Tralasciando l'amore che provo per Cia, passiamo a Richard che... oh. OH! ODDIO. In questo frangente è improvvisamente diventato un buon personaggio. OH, OH! Attenzione, progressi! Attenzione. Mi sa che Drag ha in qualche modo ammazzato il vecchio Richard e lo ha sostituito con un altro tizio. In questo capitolo, lo ammetto, Richard mi è piaciuto da morire, e cavolo, in confronto a quello che ho detto prima su di lui, sembra assurdo, vero: ma non posso farci niente! Qui si comporta da vero leader, come si deve! Da gli ordini, propone tattiche e divide i compiti... insomma, si comporta come un vero alpha, ed è un grande, per davvero! Inoltre, si dimostra disposto ad ascoltare il suo vecchio, che gli racconta aneddoti sui Licantropi che gli approno gli occhi. Con la frase finale, con tutto il suo entusiamso ritrovato, ammetto che ha riguadagnato tutto il mio rispetto. Richard, ora ascolta: sei per il momento diventato al terzo posto del podio come personaggi preferiti, perciò ti prego: non mandare tutto a puttane, ok?

01/07/18, ore 02:02

E dunque, ricominciamo il terzo capitolo di questo mio primo raid con quella bella waifu di una lupetta che è Claire: allora, i momenti in cui c'è lei devo ammettere che li apprezzo un sacco di più rispetto a quelli di Richard, visto che la ragazza, nonostante il temperamento di un Buldozzer - nono, non intendevo Bulldog, intendevo proiprio Buldozzer - è comunque molto più pacata e nobile, e non da in escandescenza solamente perché a volte qualcuno non la pensa come la pensa lei. Almeno, questa è l'impressione che mi da. Tralasciando questo, lei e Xanda sono veramente troppo carine assieme: insomma, loro sono la perfetta crack ship yuri che c'è nella storia, e sono bellissime! E quel maledetto flascback che mi hai presentato non può fare altro che aumentare questo mio apprezzamento... anche se... vabbeh, vabbeh, tralasciando ship non ship e il fatto che io mi aspettavo - rimanendo deluso, umpf! - che la ragazza arrivasse dal Wakanda, il fattore Eclissi ha scatenato un bel po' di scalpore. E anche qui, si capisce che gli Assolutori, la discrezione, manco sanno che vuole dire. Mannaggia, se pure il loro leader supremo peggio di Momonga Sama si permette di scatenare l'apocalisse, direi che se uno scienziato vede un paio di Assolutori in giro non è un problema, per niente. Comunque, al potere è salito un inglese, Charles, e la questione potrebbe essere un pochettino critica... Claire lo sa, ma credo che io abbia un motivo diverso dal suo per vedere la questione grama: Charles è inglese, no? Gli inglesi sono protestanti, e lui si trova nella capitale cattolica per antonomasia... che sia lui il demone infiltrato lì in mezzo a tutti? Ho un vago sospetto... comunque sia, Claire esce per andare a consolare Gin, poverino, e viene tuttavia braccata da un'avvenente demone dagli occhi verdi... e chi sarà mai?
1) Arya
2) Arya
3) Arya
4) Monika
Ecco, è sicuramente Arya perché, a quest'ora, se si trattava di Monika la lupetta era già un cumuletto di pixel. Nonostante la ragazza non ci vada piano comunque! Porca miseria, ma poverina! Non volevi ucciderla però sti cazzi, sto combattimento mega epico e movimentato non sembra pensato per ANDARCI PIANO! E infatti Claire pia le pizze, anche se verso la fine tira fuori li attributi e ribalta la situazione, anche se per poco, visto che arriva farid all'ul-
Claire's Mind: 'Hello, is it me you're looking for? I can see it in your eyes, I can see it in your smile..."
boh, fine: con uno sguardo, è già nato il primo ibrido Licantropo/ghoul della storia. Aaaaah, adesso ho capito il tuo piano: Claire e Farid, non è vero? E' sicuramente vero... beh, c'è da dire che non sono dispiaciuto: voglio dire, Arya è figa sia di aspetto e di carattere, ma Claire mi ricorda di più A2 con i capelli neri, e quindi è ancora meglio.
Resta il fatto che gli uomini che stanno leggendo sta storia provano sicuramente tanta di quell'invidia nei confronti dello shota che la metà basta. Comunque, dopo lo sguardo languido, la situazione si risolve, visto che torna anche il prof e si capisce che tutta la questione è stata solo un gran malinteso. Menomale, va, anche se la cat fight sarebbe potuta durare anche di più, per quanto mi rguarda B).
Che anche lì, CLaire, ma leggi le righe: se un demone voleva attaccarvi, l'avrebbe fatto, no? ma rilassati un pochettino, mannaggia a chi so io! avevi tutto il diritto di essere sospettosa, ma distruggere metà del patrimonio del Vaticano mi sembra esagerato!
Comunque, sul treno di ritorno a casa, Farid chiede spiegazioni sul fatto che gli occhi della lupa fossero... incompleti e, anche se ci ho capito veramente poco riguardo al discorso - sorry - sicuramente la cosa non è molto positiva... ma dovremmo aspettare prima di avere risposte. A tal proposito: Farid doveva raccontare una cosa importante ad Arya, dall'ultimo capitolo! Ma non lo farà... le conosco ste storie: tacerà tutto e poi quando lo verrà a scoprire sarà mega incazzata, quindi-
gli racconta tutto. What?
Pessima mossa, Farro, pessima: guardala, ha gli occhi più rossi di un drogato, per la miseria, e adesso chi la ferma dall'ammazzare di botte papino? Nonostante sia stata una scelta azzardata la sua, tuttavia, sono contento che l'abbia detto, ai fini di trama: sono stufo di tutti sti segreti e non detti di cose importanti - benché ce ne sia uno anche nella mia storia. lol. - che poi creano solo dei casini! E diciamole ste cose, no? Via il dente, via il dolore!

01/07/18, ore 01:39

E cominciamo questo nuovo capitolo con... Richard (coro di 'Ooooooh' delusi dal fondo della platea) guarda spettro, io amo questa storia, adoro i personaggi, la lore, ogni cosa e tutto quello che vuoi... però quando arriva un punto di vistra di Richard mi sale il Porco chi so io. Per adesso è l'unico personaggio che veramente patisco in assoluto, ma molto di più rispetto a chiunque altro! E inoltre, sto capitolo parte - guarda caso - con lui che dà in escandescenza. E QUANDO MAI! Mannaggia a te Richard, mi stai facendo venir voglia di venire lì e riempirti di fori con una Brimstone. Te lo dico, non faccio prigionieri quando trovo quell'item nella stanza di Satana. Comunque sia, Richard si dimostra un figlio di puttana e mette le mani addosso ad una Don- OK, FERMI TUTTI. Quest'uomo merita un pochettino di disciplina: una donna, vampira demone che sia, non si deve toccare nemmeno con un fuore, e su ciò non transigo! vabbé pk, se poi la stessa donna vuole farti fuori e tutto il resto, direi che ci può anche stare, ma in questo caso, Rick, meriti un dolore atroce nelle parti intime. E come se non bastasse, nemmeno chiede scusa quando si accorge di averla in qualche modo scombussolata. Porco.... Richard, non mi fare incazzare. Comunque, il Lupo si reca verso il marito di Castel, che si rivela essere... ok, tralasciando Richard - per ora - direi che il contatore di personaggi figherrimi di sta storia sta decisamente strabordando: Drag è esattamente il meglio e, oltra a vivere in un sountuosissimo castello, ha persino un harem di un certo spessore - ribadendo comunque che Castel sia la sua preferita - merita il rispetto mio, di mio nonno e di tutti i miei antenati - inoltre, sembra essere l'unico ad essere in grado di ragionare con testa bionda senza problemi! E bravo, il nostro vampiro. Poi mia sorella mi chiede come mai preferisco i vampiri ai lupi mannari: ecco l'esempio lampante. Tuttavia, tralasciando il discorso di Richard con Drag e i flashbacck brutti sulla povera Castel che, poverina, è stata maltrattata da un altro vampiro cattivo - mi TRIGGHERo - passiamo ad Arya.
E qui, il capitolo mi ha fatto avere l'epifania: Arya e Farid non starebbero bene insieme. Almeno, questo è un mio modestissimissimimissimo parere, però guarda: l'afetto che c'è tra questi due super, devasta e trapassa un semplice rapporto tra amanti. Questo è un amora ben diverso, un po' alla Rukia e Ichigo, per intenderci: entrambi sono entrati all'improvviso nella vita dell'altro, cambiandola in positivo, e poprio per questo ora si vogliono un bene dell'anima: Farid è diventato fortissimo e coraggioso, mentre Arya finalmente ha cominciato a dimostrare di più le sue emozioni. Insomma, il loro rapporto è veramente ottimo anche così, per il momento, e non credo possa migliorare in meglio. Detto ciò, per quanto mi dispiaccia abbandonare la ship per cui tenevo di più, sono contento per il loro rapporto, se non di più. E ora, PROSSIMO!

01/07/18, ore 01:26

E dopo mille e miliardi di imprese, assieme all'immaginina di Delirium, rieccomi finalmente qui a recensire! Perdonami veramente tanto per la lunghissima attesa a cui ti ho sottoposto, ma il lavoro, in queste due ultime settimane, mi ha veramente prosciugato a morte. perciò ho dovuto prendere una pausa di riflessione e rilassarmi per bene, prima di ricominciare a recensire. Spero, tuttavia, che la tua attesa venga retribuita come si deve dalle mie scalmanate recensioni ;) detto ciò, cominciamo subito: torniamo a Claire che, nemmeno fosse Carmen Sandiego o il ben più famigerato Lupin III, si da alla macchia per non essere raggiunta dal fratello abusivo. C'è da dire, da molti punti di vista, che i Licantropi veramente sono totalmente diversi da come me li sarei immaginati, in questa storia, il che vuol dire che non sono del tutto malvagi: insomma, mi sembrano, come posso dire, più 'fedeli' al loro essere: impulsivi e a tratti molto inclini all'ira - Richard ne è l'esempio lampante - e quindi alcune volte si lasciano un po' sopraffarre dall'istinto. Tuttavia, continuo a pensare che questo comportamento testardo della nostra Claire sia a tratti molto, ma molto, controproducente. E fatti dare una mano dal lupo biondo, mannaggia alla Caccia Selvaggia! Temo che ti servano molti più alleati di quanto credi per far fronte al Lupo Insanguinato che è tuo zio. Ad ogni modo, riappare una nostra vecchia conoscenza: Gin! Che è diventato ufficialmente un membro dell'ordine! Oh, sono contento, lo ammetto, mi piace quando personaggi che inizialmente ritenevo fossero insignificanti ricompaiono in seguito nelle storie, facendoti capire che, effettivamente, si tratta di personaggi parecchio più importanti. Gin inoltre mi sa tanto di scienziato pazzo, ma buono, e quindi è apprezzabile. Apprezzamento particolare sul flashback riguardante i trascorsi di Claire che, un pochettino, mi fa rendere un po' meno intransigente innanzi al suo comportamento testardo e infame, anche se, sempre lì: malgrado tutto, il padre era stronzo come quello di Natsuki e ok, però miseriaccia ladra, ma vieni fuori allo scoperto e digli al cocciuto di tuo fratello 'Ohi! sono accà!' invece di fare l'antieroe dark 'gne gne mi ha abbandonata crede che io sia morta' FIGA! Il tuo villaggio è ridotto peggio di Hiroshima alla fine della Seconda Guerra Mondiale, è ovvio che crede che tu sia morta! Ma vabbé, vabbé... quando comincerò ad apprezzare i licantropi, specter, ti farò un fischio.
Ma passiamo oltre: Farid, oh... Farid. E' sedicenne, vero? se è sedicenne allora ancora meglio, perché adoro quando gli Shota, nelle storie, tirano fuori i patagorri. E qui il ghoul si dimostra con dei patagorri adirittura in grado di sfidare il signore dei demoni Rasoio Ombra Oscura in persona, più tutta la platea che lo attornia. E sticazzi! Vabbé che era un po' traviato dal fatto che sapeva - il cazzo - che sarebbe morto da poco, però è stato un maestro. Al momento della condanna, inoltre, c'è questo siparietto tra lui e Arya che mi è piaciuto un sacco e che, se non avessi letto il capitolo dopo questo, mi avrebbe acconsentito di continuare a shipparli, e tuttavia... ma vabbeh, te ne parlerò dopo.
comunque sia, la punizione di Razor consinste nel... rivelargli un segreto importantissimo? Ma....?
E qui si capisce il motivo per cui Razor è il personaggio più bello della storia: è un Demone mostruoso e pauroso, ma ha un'etica, un'umanita, si potrebbe dire. E la dimostra dimostrando che gli Assolutori non sono degli Hitman, ma dei veri e propri protettori, guardiani che salvaguardano l'esistenza... a quanto pare proprio per evitare che i 'Verdi' ritornino dicendo "ah, ma allora proprio non avete imparato un cazzo l'ultima volta, NEH?" e quindi... insomma, è un leader figo. Ammetto però, ripensandoci, che vorrei tantissimo vedere una di queste creature... la curiosità mi logora. Ma ora, rivelazione ancora più importante: Arya è la figlia di Narielle Withewolf, l'amata di Razor, l'unica donna da lui amata! Oddio, è in grado di amare, quel demone, quindi? Tuttavia, Razor non pare adorare particolarmente la figlia, visto che ha deciso di giochicchiare un po' con la sua psiche e la sua anima OP, e quindi si fa un pochettino malvolere da Farid. Capibile... anche se... bah, deduzioni su deduzioni che tuttavia lascerò per dopo, dato che ho ancora quattro capitoli da recensire, più gli altri che farò domani, se riesco tempo permettendo XD

29/06/18, ore 12:20

Ma 'sta st****a!
Onestamente Seamus non mi è stata mai simpatica, i vampiri non sprizzano empatia da tutti i pori, ma se Richard si fidava di lei allora ho pensato che potessi abbassare la guardia anche io, e invece!
Un risvolto simile non me lo aspettavo, credevo che avessero trovato davvero un buon alleato per combattere il Ragno e Wilfred, anche perché lei non faceva che dire altro. Poi, vorrei farle notare, che è stato facile soggiogare il lupo mannaro con qualche notte di passione e favori agli amici, ma non mi sembra che lei non abbia goduto di questa situazione, eh scusa!
Qua comunque quello più furbo di tutti mi pare essere proprio l'aracnide cosmico, è stato davvero abile a tessere una fitta e intricata tela di alleati, anche e soprattutto fra i suoi nemici.
Dannati ragni che non si estinguono mai (ti ho mai detto che sono aracnofobica? Lo so, è una delle fobie più banali e comuni, ma provo a combatterla munendomi di insetticidi... penso di essere la prima causa al mondo per il problema del buco dell'ozono, sai... Mi sento quasi in colpa...).
Adesso voglio vedere chi toglierà a Richard le chiappe dall'acqua o e castagne sul fuoco come dir si voglia. Io un'idea me la sono fatta (è un'affascinante quanto glaciale demone per caso?), poi voglio proprio vedere se avrà ancora dei dubbi nei suoi confronti... conoscendolo mi sa proprio di si. Maschi alpha senza speranza proprio!

Claire e max invece sembrano passarsela decisamente meglio sulla loro Fiat seicento rossa (FIAT SEICENTO ROSSA? Un pandino sarebbe stato più simpatico eh, te lo dico :D ).
Xanda per fortuna si è ripresa, e le cose sono migliorate, sembrano te amici in viaggio per le vacanze estive... mai fidarsi dei turisti, è proprio vero! Potrebbero nascondere segreti inenarrabili.
"«S-Sì, certo. Stavo solo pensando che sono sempre circondato da persone conoscono il latino.»" Questa frase mi è sembrata pericolosamente autobiografica ahahahah
Questa invece "È della Lazio, cosa che, finché non ho avuto l’età per pensare più lucidamente, mi ha fatto credere che non fosse veramente mia sorella." mi ha fatto capire che sì, è stato proprio un momento di sfogo personale :D
E così l'avventura di Claire e Max è giunta alla fine, o meglio, un capitolo si è chiuso e presto sicuramente se ne aprirà un altro, perché se c'è una cosa che ho capito leggendo questo tuo racconto è che non bisogna mai abbassare la guardia. MAI!

Onestamente non ho un personaggio preferito, ma non ti nascondo che provo una certa simpatica per Rich, quindi vedi di non fargli troppo male. O ti denuncio al WWF!
#sallo

A presto carissimo,
Nina^^

P.s. Ancora non l'ho fatto, ma penso proprio che metterò questa storia fra le mie preferite ;)

28/06/18, ore 21:05

Ma sai che ti dico? Rieccomi!
Ho deciso di compensare la lunga assenza con una doppia recensione, ma anche e soprattutto a mo' di cane affamato, sperando di addentare i succulenti bocconcini che mi hai lasciato penzolare davanti nel capitolo precedente.
Mi sono dovuta "accontentare" di altro, ma sono rimasta ampiamente soddisfatta dei risvolti che sta prendendo la vicenda. Altro capitolo tranquillo, di viaggi, discussioni e momenti fluff, per nulla sgraditi dopo fiumi di sangue e botte da orbi. Insomma, ecco che si ristabilisce un equilibrio, sia nel ritmo della narrazione che nelle vicende personali dei nostri protagonisti.
Castel ha fatto bene a dare una strigliata a Rick, altroché^^
Mi chiedo che cosa abbia di tanto "lupesco" il nome Richard, visto che sia il mio che il tuo, pur essendo due personaggi diversissimi tra loro, hanno qualcosa a che vedere coi lupi. Mistero xD
Ad ogni modo, il castello di Dragomir deve essere davvero ganzo.
Amici del Centro Italia… ammetto di aver pensato subito ai Volturi, sono una brutta persona (già, a mio tempo, e si parla di dieci anni fa - avevo 14 anni, che ci vuoi fare - pure io lessi la saga dei vampiri sbrilluccicosi ahah). Dunque sono curiosa di sapere qualcosa in più su questi vampiri de' noantri.
Sembra che anche in Romania ci sia una buona dose di casini. Famiglie, "sette", fazioni? Non è ancora ben chiaro quali sono le parti coinvolte nel conflitto, ma suppongo che anche queste avranno un ruolo più avanti nella storia.
Interessante la discussione sui costumi sessuali, anche se non mi aspettavo che Dragomir fosse poligamo (e beh... i lupi sono monogami anche in natura^^). Per il resto, si vede che lui e Richard hanno due visioni inconciliabili, ma a quanto pare il vampiro punkettone è riuscito a inculcare un po' di buonsenso al nostro lupo, spingendolo a riflettere sull'effettiva validità delle proprie azioni. Mi ha colpito soprattutto questa frase: "c’è un confine tra responsabilità e crudeltà". Come non concordare? Speriamo solo che Richard faccia tesoro di questi consigli, anche se effettivamente fa un po' strano sentir parlare di un vampiro che riesce a far ragionare un lupo xD
Arya e Farid, li shippavo da tempo e dopo questo capitolo li shippo ancora di più. Non ci resta che sperare, dunque^^
Scusa la recensione-papiro poco seria, a volte mi prende così^^
Per il resto, solo complimenti: la trama è sempre più avvincente, lo stile si fa via via più scorrevole, e io continuo a fremere di curiosità.
Alla prossima!^^

28/06/18, ore 19:19

Ehilà!
Finalmente riesco a passare da qui^^
Premetto dicendo che questa è la tua storia, ci hai messo i dovuti avvertimenti e il lettore è tenuto a prenderne atto se vuole incominciare a leggerla. Una lettura molto forte, certo, sadismo e maschilismo come se piovesse, ma come si dice dalle mie parti "l'hai voluta la bicicletta? Pedala!" - tradotto "hai deciso di leggere una storia con contenuti forti, violenza e tematiche delicate? Perché dunque ti stupisci se poi la storia è cruda?". Questo per dirti che va benissimo quello che scrivi: il tuo è un mondo oscuro, crudele e spietato, e se uno decide di leggere questa storia è perché - almeno in teoria - è pronto ad affrontare certe tematiche. Altrimenti non lo farebbe, a meno che non sia un masochista^^
Ma, venendo al capitolo... LA RIVELAZIONE! LA RIVELAZIONEEE!
No, basta, fammi procedere con ordine, altrimenti divento vuota pure io^^
Per quanto riguarda Claire, le tessere sembrano lentamente tornare al proprio posto, anche se la situazione resta ancora in alto mare. Così tutti i tuoi personaggi, volenti o nolenti, sono legati a doppio filo al di là delle inequivocabili differenze. Per Claire è giunto il momento di fare i conti col proprio passato e dare una chance a Rick se entrambi vogliono provare a sconfiggere quel bastardo di Wilfred... in tutto questo, mi chiedo quale sarà il ruolo del simpatico scienziato pazzo: lo useranno? si alleeranno con lui? Muoio dalla curiosità...
Per quanto riguarda la cricca degli Assolutori, assistiamo a un colpo di scena dietro l'altro. Prima Farid, che fa una sonora ramanzina nientepopodimeno che al temibile Razor Darkshadow... ha fegato da vendere, il ragazzo xD
Ma ha ragione da vendere: sta imparando a superare i pregiudizi, a considerare i Demoni come persone. E in effetti non ci vanno troppo lontani: hanno vizi, debolezze, simpatie, paure, pregi e difetti. E come tutti, possono commettere errori. Sono solo molto più forti e molto più terribili, almeno per quanto riguarda le capacità intellettive e la possanza fisica. Ma pur facendo di tutto per reprimere i sentimenti, sono tutto fuorché immuni a essi.
E la rivelazione? LA RIVELAZIONE!!!!
Sono ancora scioccata. Arya... figlia di Razor e Narielle! E Farid designato per essere il suo consorte? Questo sì che è un colpo di scena coi fiocchi...
Che Narielle sia stata uccisa per questo? Non puoi concludere il capitolo così, ARGH! Sono troppo curiosa, adesso, e non vedo l'ora di saperne di più... hai gettato un boccone troppo succulento, così succulento che io DEVO addentarlo xD
Deliri a parte, direi che l'entità delle informazioni contenute in questo capitolo compensa perfettamente la scarsa quantità di azione!
Ora è meglio se mi calmo e vado a cena, altrimenti qui rischio di farmi scoppiare le coronarie e perdere tutta la credibilità che sono riuscita faticosamente a guadagnarmi^^
Cercherò di ripassare quanto prima possibile. Alla prossima!

25/06/18, ore 12:42

Ehilà Spettro!
Ogni tanto ci vogliono anche questi capitoli tranquilli, da leggere sorseggiando una tazza di tè e mangiando biscotti... Senza rischiare di far rovesciare tutto a suon di cazzotti e palle infuocate.
Il malcapitato Max (che per certi versi rimane quello sfigatello) aveva appena imparato a essere un buon ghoul e a padroneggiare abilità affini che adesso si ritrova a dover rifare tutto d'accapo e imparare a essere un licantropo. Per fortuna c'è Claire con lui. Ecco, tra tutte le sfighe che gli sono capitate, perlomeno è stato fortunato ad aver incontrato due bellissime "ammaestratrici" ;) Anzi tre, se ci mettiamo pure Cia che qualcosina (!!!) gliel'ha pur insegnata...
L'armonia che ho riscontrato fra Max e Claire in questo capitolo mi è piaciuta tantissimo, se lui non farà nulla di insensato, credo che lei possa imparare a fidarsi molto presto del ragazzo^^

Richard e Arya invece si amano già alla follia!
No davvero, grandi amici proprio, vanno d'amore e d'accordo come Marione Mandukic e Sergio Ramos... uguale!!!
Devo però spezzare una lancia in favore della Demone. Ho capito che il lupacchiotto non ha stima di lei perché gli hanno parlato male della sua specie (eppure la spia e la guarda e la sbatte al tronco imprigionandola fra le braccia...mmm non lo so...), ma prendertela così con una che comunque ha salvato la pellaccia un po' a tutti là in mezzo mi sembra ingrato. Almeno il beneficio del dubbio, no?
Seamus è molto informata, ma restano diverse questioni aperte, la stessa Arya rimane confusa dinnanzi alla complessità degli eventi.
E bravo Spettro, un altro bel capitolo ;)
Alla prossima,

22/06/18, ore 11:49

Ed eccomi qua!
La tua storia mi ricorda sempre più i romanzi stile Shadowhunters (li hai letti?)
Ogni volta che dici che un capitolo non è granché, poi spunta fuori un capitolone!
E' giusto dare spazio anche agli altri personaggi, altrimenti parrebbe che Max sia il protagonista :D
Scherzi a parte, era ormai da un po' che mi stavo chiedendo che fine avesse fatto Arya, la quale sembra rinsavita dopo il sacrificio di Farid, ma la simpatia quella no, non ci siamo proprio! Ci dovrebbe un po' lavorar su la ragazza ihihihih
Con Richard poi, che di sicuro non ha il temperamento dolce e pragmatico dell'ormai ei fu ghoul (?), ci sarà da divertirsi: la Demone e l'Oromanto in squadra insieme, senza dimenticare il fatto che il secondo sembra intenzionato a ucciderla prima che lo faccia lei (convinto lui!!!) ed è anche alla ricerca di complici.
Entrambi i combattimenti sono stati avvincenti, certo, so che sai fare di meglio, questi sono stati veloci e "indolore", ma perlomeno abbiamo capito che Dracula è forte, ma Arya ha davvero i poteri di un dio! Però ragazza, sorridere non costa nulla... credo!

"Eppure... se due coincidenze facevano una prova... esisteva un solo, unico modo per esserne certi." Sherlock chi?
Guarda, notando il crossover all'interno di un altro crossover (vedi Dracula...) non mi stupirei se spuntasse l'investigatore più famoso del mondo nella tua saga (sì, caro Spettro, perché questa qui è una saga bella e buona. Hai mai contato in quante pagine si articola l'intera faccenda? Secondo me ne uscirebbero almeno 3 libri, due sicuro).

Mi sembra di non aver dimenticato nulla...
Ti auguro buona giornata,

16/06/18, ore 18:17

Ciao Spettro!
Finalmente, finalmente sono riuscita a recensire questo capitolo che avevo già letto stamattina, ma poi un contrattempo ha sconvolto ogni mio piano (il mare, ebbene sì, il mare ha modificato gli impegni ^^).
Però appena rientrata il mio primo pensiero è stato accendere il pc e lasciarti la recensione (anche perché tendo a dimenticare facilmente ciò che mi passa per la testa...).
Ma veniamo al dunque!
Avevo sospettato che il cavaliere senza macchia e senza paura fosse Max, e chi sennò? Onestamente lo preferisco cento volte nei panni da licantropo che in quelli da ghoul. E' più libero di esprimere sé stesso, più forte e sicuro delle sue capacità e della propria forza. Oltre al fatto che, secondo il mio umile punto di vista, è più forte e basta! Lo dimostra il fatto che ha tenuto testa ai nemici praticamente da solo, dal momento che Claire era impegnata a trasportare Xan (a proposito, spero davvero che si salvi, l'Oromanto non ha bisogno di un'altra perdita nella sua vita, non lo merita, ecco!).

Wilfred continua a dimostrarsi la bestia immonda che è! Anche Razor era un "boss" e di sicuro non noto per la sua democrazia, ma era diverso. Wilfred è proprio odioso, senza scrupoli, spero davvero che faccia una brutta fine! Tipo... che so, divorato dal Ragno (tiè!)

Claire continua ad essere un po' restia a fidarsi degli uomini, mi ha molto colpito la frase "poteva fidarsi di lui, ora che era diventato uno di loro?" Il fatto che Max sia della sua stessa specie la terrorizza ancor di più invece di aumentare la fiducia in lui, ma alla fine penso che tra i due stia nascendo una bella e sincera amicizia, forse grazie al fatto che è nata lontano da contatti fisici e visivi.

Che altro dire... ah, si! Ludovig! Il solito simpaticone, però devo ammettere che quando entra lui in scena il sorriso me lo strappa sempre, tuttavia uno così, in carne e ossa, non lo sopporterei 5 minuti!

Un gran bel capitolo, questa seconda parte della storia è decisamente più movimentata e meno "triste", quindi mi garba proprio tanto ^^
A presto caro Spettro,
Nina

P.S. Le disgustose creaturine che emergono dalle profondità del lago mi hanno fatto tornare alla mente una scena di Harry Potter, quando quest'ultimo si reca con Silente in quella grotta per trovare uno dei sette horcrux, ricordi?!
Ciaoooo