Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

01/09/20, ore 14:11

Bellissimo capitolo che merita di essere recensito per benino.
Stanno tutti sull'isterico tranne Max che cerca pazientemente di curare Gunnar e di calmare gli animi mentre gli fanno il terzo grado.
Ero un Umano. Va bene? Vivevo la mia ordinaria vita prima che Wilfred decidesse di uccidermi, tra l’altro non so ancora bene il perché

Ma Wilfred aveva delle mire speciali su di lui per il rituale o si è limitato a catturare il primo disgraziato che tornava a casa dal cinema per puro caso?

Poveretto ogni tanto deve fare il riassunto sulla storia della sua vita, ma con tutto quello che gli è capitato da umano, ghoul, licantropo, cacciatore... è normale la domanda "Ma tu, ma chi cavolo sei?" Uno come lui non si è mai visto in effetti. Si vede ancora la capacità di autocontrollo di Max, la consapevolezza di essere l'umano strappato dal suo mondo e gettato in una dimensione soprannaturale...ha troppe ose con cui fare i conti, nuovi poteri da gestire, e adeso l'ostilità di persone a cui ha appena salvato la pelle.

La diffidenza di Rick posso anche capirla "Ma questo da dove è spuntato?" ma non la sua ostilità visto che gli ha dato prova di essere dalla sua parte e poi ci si mette la gelosia per sua sorella. Ma con che diritto? Claire mi piace quando difende Max ma che peperino. Povera Castel che le prende da tutte le parti....
Il racconto di Undex è abbastanza interessante, da informazioni utili  sulla storia dei licantropi e da un consiglio utile a Rick su Max«È un alleato. Ha rallentato Wilfred e salvato il tuo amico cane. Non cercare lo scontro solo per gelosia, siamo troppo pochi per combatterci. Abbiamo un ruolo da giocare e il destino delle prossime generazioni è più importante degli interessi personali."  ecco Udex fin qui mi piacevi abbastanza poi hai cominciato a sproloquiare sulle donne e il loro ruolo e mi sei scaduto!
Richard qui ha difeso non solo il segreti di sua sorella ma anche la sua persona contestando al lupo spaccone: Questo, tutto questo, è sbagliato. Mia sorella non è un pezzo di carne e non lo sono io. Voglio proteggerla, non gettarla al primo uomo che passa come se fosse una giumenta da monta. Non permetterò che faccia la fine di Amanda. Prova a parlare di lei come se fosse un oggetto e, Capobranco o meno, noi due avremo un problema.»
Qui avrei voluto che Claire lo ascoltasse. Pensavo che fosse un buon inizio. Poverina Claire adesso ha un altro maniaco che cercherà di violentarla. Spero solo quel lupo barbuto abbia il fatto suo.
Il confronto tra i due fratelli è davvero amaro, Rick fa un passo avanti e due indietro. Non solo non è riuscito a relazionarsi con la sorella ma le fa perfino una pippa da super geloso su Max. Ma Rick siete cresciuti lontani per anni e adesso pretendi di dirle chi deve frequentare tua sorella? E le metti pure le mani addosso. Meno male che arriva Castel a fargli la ramanzina. Rick è tornato a frignare come al solito. Vuole fare il capo ma nonha ancora capito cosa sia un capo. "Sacrificare sé stessi, anziché dare la colpa agli altri: è questa la differenza tra un vero uomo e un ragazzino…» Parole sagge Castel, speriamo che Rick se ne ricordi in futuro.

Dolcissimi Claire e Max insieme. Lei abbatte l'ultima barriera e gli confida il suo più intimo segreto e il trauma che ha subito. Bella la reazione di Max che la sostiene sempre con affetto e ammirazione. Giocoso il momento in forma di lupi. Da lupi si coccolano e da umani...(ehehehe più avanti si vede in effetti che c'era già qualcosa nell'aria.)
Claire ha trovato una persona che la completa, e con cui condivide la sua natura di lupo penso sia bellissimo per lei potersi finalmente fidare di qualcuno. Era la prima volta che correva con un suo simile senza dover restare guardinga, e sfrecciare tra gli alberi, cacciare, sentire i suoni e odori come se fossero una melodia, era stata una sensazione meravigliosa. Moltiplicata per mille volte dall’armonia che si respirava tra loro, dal paesaggio verdeggiante. Dalla sensazione di… casa. Non il rudere marcescente dov’era cresciuta ma quell’emozione di pura felicità che albergava in lei, che ora aveva ritrovato. Dolcissimo.

Peccato che arriva Richard a rovinare il momento tipo "Ehi tu porco, levale le mani di dosso." Ma  che testa calda! Claire gliele suona stavolta ed esagera, per fortuna c'è Max che come sempre interviene e si mette pure a fare l'infermiere. Poverino cerca pure di fare terapia di famiglia per far riappacificare i due oromanto ma la vedo davvero durissima far riabbracciare quei due, quasi quasi è più facile sconfiggere il Ragno...
Max dolce che pensa a sua sorella. Capisce l'istinto di protezione Beh, questo posso capirlo.» Entrambi si voltarono di lui parecchio sorpresi. «Anch’io ho una sorella. Se qualche stronzo di cui non mi fido le facesse del male, gli spaccherei la faccia.»
   «È la prima cosa sensata che tu abbia detto da quando ci siamo incontrati» rispose Rick.
   «Rilassati. Ho detto “se”. Non posso certo impedirle di frequentare chi vuole. Al massimo, esprimerei la mia opinione.»

Ecco la differenza Richard! Alla fine si apre un po' ammettendo che non vuole perdere un altro familiare. Il biondo abbassò lo sguardo, come se si vergognasse di aver pronunciato ad alta voce le sue più intime debolezze. Invece Rick è questo che devi fare.
Max è troppo tenero vuole davvero aiutarlo, ma quel testone ha la testa dura come il granito.  Insomma c'è un gran bel lavoro da fare. Devo dire che sono impaziente di vedere i due fratelli fare pace, quanto di vedere una storia d'amore.
A presto

31/08/20, ore 10:32

Claire è stata spettacolare. Forse era presto per dichiarare vittoria ma nonostante la perdita di gus non si può dire che sia stata una battaglia inutile. Hanno sperimentato nuove alleanze visto le debolezze dei nemici. A proposito ci ho messo un po' a capire chi fosse il tizio con la balestra. Hunter. Ma che ci fa la in mezzo a vampiri demoni mostri uno armato solo di balestra? Ho capito che hai una buona mira ma amico mio dovresti essere morto dopo tre secondi. Claire doveva farlo arrosto. Il nuovo Randall mi piace, saggio. Undex che troglodita: protesta se lo smaterializzano borbotta se un licantropo escogitato un piano, meglio le botte, le donne in cucina. Gli serve un po' di aggiornamento... Max sta per guarire gunnar come col coyote vero? Castel non potendo saperlo si preoccupa ma come mai la scena si chiude li? Arya brava determinata. Cia odiosa. La kitsune sembra una probabile alleata. Sono sicura che non si è scordata della gentilezza di farid. Daisestsu o come si chiama è così passivo o ci riserverà qualche sorpresa? Non ho ben capito cosa sono le kitsune e chi è la nona. Bel capitolo comunque.

30/08/20, ore 17:42

Siiii! Richard ha finalmente tirato fuori gli artigli e combattuto come si deve. Mi ero stufata di vedergli fare quegli inutili mulinelli d'aria e quei venticelli taglienti che non servivano ad un tubo. E ha mandato a quel paese suo padre! Ha capito chi era! Ci ha messo 12 anni ma vabbè meglio di nulla.
L'alleanza Max e Rick mi è piaciuta tantissimo!!!Spero diventino amici anche se Max lo ha lasciato a fette. Grandi ragazzi avranno molto da imparare insieme specie Rick. Bravissimo Spettro

30/08/20, ore 12:29

Alla fine ce l'ha fatta ad abbatterlo. Grande Max. Il negromante così ha qualche punto debole...interessante...
Max è come sempre intelligente, soppesa ogni azione, rimanda lo scontro con wilfred...bella la minaccia che gli lancia. Prometti che lo farai riposare un po' e che già che ci sei gli farai fare un po' di sesso...sono curiosa di vedere come porterai avanti le eventuali love story. Potresti coglierci di sorpresa così come lasciare che restino tutti e quattro amici ...
Vedremo. Non ho capito bene la storia dei sigilli. Nemmeno Max sembra.

Vado a leggere come se la cava Richard.
Bye bye

29/08/20, ore 01:18

No Gus nooooooo!!!!! Perchè!!!!
Povero Rick non era abbastanza? Non te la perdonerò facilmente. Razor aveva tremila anni e passa, era vuoto, non stava tanto bene con la salute, era abbastanza cattivello e aveva finito i compitini che si era propocosto.
Ma Gus, l'unico genitore saggio e buono che si è visto finora!!!!Spero tu abbia avuto i tuoi buoni motivi per farlo morire.
Bellissima l'entrata in scena di Claire che salva il fratello. Da vera eroina! Un momento davvero epico.
Finalmente Rick conosce Max e resta di sasso: oltre a menare botte da orbi e a rimarginarsi le ferite da solo è un licantropo come lui. E c'è pure Undex, ma non si erano già presentati?
Era Ludvig l'amante di Saemus? La coppia più improbabile della storia...
Qui la vedo male i cattivi hanno notevoli forze dalla loro mi chiedo come sa la caveranno i nostri e come salveranno Arya.
Ma Razor non potevano lasciarlo in pace visto che è appena morto! Ma come fa il Negromente a farli stare tutti ai suoi ordini? C'è un modo per spezzare l'incantesimo? Bravissimo

29/08/20, ore 01:06

Allora le cose che mi sono piaciute di più sono
1) il momento in cui Richard chiede ad Arya di insegnargli a dominare la rabbia. Rick mi fa una tenerezza a volte. Non sarà un allievo docile come Farid ma ci vuole provare almeno a cambiare. E poi è figo. Non so perchè con tutti i suoi difetti mi attrae parecchio come personaggio. Max ti piace perchè non può non piacerti forse è un po' troppo perfetto, l'unico sano di mente a volte, senza macchia e senza paura. Rick è più umano, non vedo l'ora di vederlo superare i suoi limiti e dare il meglio di sè.
2) il ritonro di Randall che insieme ai demoni disertori si inchina davanti ad Arya. Sapevo che l'esempio di Farid avrebbe lasciato il segno. Mi piace la loro conversione e il modo in cui risponde lei. Molto saggio.
Tra Rick e Arya si sta creando piano piano un'intesa.

27/08/20, ore 16:17

Allora commento veloce gli ultimi capitoli. Mi piace molto l'alleanza tra Max e Claire come lui la aiuti a superare i suoi traumi e la fiducia che lei gli sta dando. Carino come Max cerchi di disporla a collaborare con arya. La new entry nyx è davvero agguerrita, appena uscita dalla bara già ha rimesso tutti in riga. Il povero rick è rimasto nudo tutto il tempo? Durante sequestro, il combattimento, il ritorno al campo, tutto come mamma lo ha fatto? Mi piace che lui è arya si siano chiariti. Lei che pensa a farid che sapeva consolare le persone e un pochino comunque lo tira su. Mi sa che questi due tra un po' ce lo ritroviamo a letto. L'avventura nella jungla è stata divertente. Troppo forte Castel la vampira vegana che va in giro con la liberatoria. Hanno trovato un oromanto senior? Bello maschilista appena sveglio abbaia ordini alla prima femmina che vede. Brava Castel che lo mette al suo posto. Ma almeno sto tizio il frammento ce l'aveva? I nostri comunque hanno bisogno di rinforzi. Bello lo spin off su dragomir. A momenti ammaliava anche me...
Povera Castel mi ha fatto tanta pena. Ma quanto è coraggiosa ci credo che lui si sia innamorato.
Cia ha un altro piano segreto e ha coinvolto redivivo Mason. Povera xanda!
Tutte le storyline stanno convergendo in un punto mi sa....sono ansiosa di proseguire. Bravissimo

25/08/20, ore 00:22

L'operazione di spionaggio di Arya è una delle migliori che hai scritto finora. Anche se Richard l'ha trattata malissimo, i suoi principi la spingono a salvarlo. Molto simpatico il suggerimento del bug informatico per rompere l'incantesimo. Arya è diventata più audace e sfrutta la sua femminilità come prima non avrebbe mai usato fare. Se la spassa anche un po' con il rino che in confronto a Efren è un Lord. E non fa nulla di affrettato coglie i punti deboli degli avversari e va oltre le apparenza. E' davvero in gamba.
Il povero richard mi fa una pena terribile ma almeno non si piega alle richieste del ragno anche se gli stava facendo un'offerta davvero vantaggiosa. Sconfiggere Wilfred, ristabilire i licantropi e la sua famiglia...ecc ecc. Bella l'entrata in scena di Nyx. Sembra un po' la ragazzina di The ring, ma ai ragazzi servivano davvero un po' di rinforzi e la piccoletta ha distrutto un castello schioccando le dita praticamente. Impressionante. Ma è nanetta di ostituzione o si è rattrappita nella bara? Come mai se ne era andata a dormire? Altro svenimento per Richard, quando vede il padre, ma almeno ha tenuto testa ai nemici nel momento più brutto. Mi piace la sua alleanza con Arya. Povero Sommo mi ha fatto tanta pena. Quel Serpente Bianco spero faccia una fine schifosa da quel viscido che è. Bravissimo un capitolo molto bello.

19/08/20, ore 10:51

Bentornato a Roma, Max! Bello lo scorcio sulla mia città. Il traffico, le buche, la fila alla posta, i romani simpaticoni... direi che c'è tutto. E che dire restare imbottigliati sul lungotevere farebbe diventare tutti dei mannari. Ma non possiamo chiamare gli uomini della pietra per rifare le buche?
Max non ha resistito e ha sbirciato dentro casa sua. Che dolore per i suoi non sapere più nulla del proprio figlio, povera madre. Mi piace la sorella che spacca tutto. I sanguinari devono aver coperto per bene le proprie tracce agli umani visto che la polizia brancola nel buio. Ma i Crociati Bianchi non potevano fare nulla.
Maxha decifrato l'indovinello e ha scoperto il passaggio segreto! Quando credeva di essere perso ecco che trova una nuova guida e una missione da compiere. ( Un'altra...) Misia mi ha commosso come figura ma ci voleva un personaggio buono e puro in grado di guidare l'eroe ad una nuova tappa del suo viaggio. Max ora è un cacciatore, oltre a essere un licantropo, dopo essere stato un ghoul...un umano. Vai Max altro giro altra corsa...
(Recensione modificata il 25/08/2020 - 12:05 am)

19/08/20, ore 00:24

Capitolo rivelazione! Rick continua a minacciare e a sparlare di Arya ma perfino i suoi amici gli dicono di rilassarsi. Mi piace Anita che pur essendo l'ultima arrivata pare avere più sale in zucca di lui. Alla fine Rick è un personaggio con molte qualità tra cui il coraggio, la determinazione, l'affetto per la sua famiglia adottiva, ma è ancora molto immaturo per via della sua impulsività. Per la prima volta pare innamorarsi di una donna anche se si tratta di una vampira e non potrà mai avere un futuro con lei. Eppure è tutto coccolone e rilassato dopo il sesso cercando di capire a cosa pensi la sua bella le rivela il suo segreto e colpo di scena! Saemus lavora per il nemico! Che mega trappola con tanto di guerre. Lei e Dracula hano recitato la parte alla perfezione. Anche la scena della povera ragazza morente faceva parte del piano? Hanno giocato a poliziotto buono e poliziotto cattivo? Ti confesso che non sospettavo nulla. A parte un mezzo spoiler di Tubo di Maschera che nei commenti dei precedenti capitoli ha lasciato intravedere qualcosa, non ero preparata a nulla del genere!
Povero Rick! Ma penso che se sopravvive avrà ricavato una bella lezione da questa storia! Che ne sarà dei suoi amici adesso nell'accampamento? Gunnar, Anita e Dragomir? Mi dispiace per il cuore spezzato di Rick, ma Saemus che da personaggio ammirevole diventa una dei cattivi più astuti della storia è una svolta interessante nella trama.
Bello anche il viaggio di Max e Claire, il disappunto di Max che non può più mangiare le sue adorate mentos. Il lupo che viaggia come un cagnolino da salotto dentro la macchina. E il momento dei saluti fa capire che tra loro è nato qualcosa di importante.
Molto bravo. Sono già avanti con lettura ma piano piano te li voglio recensire tutti.
A presto

18/08/20, ore 11:18

Molto bella l'intesa che si sta creando tra Max e Claire. Il ragazzo ha tutte insegnanti carine. Non si può lamentare. Ha domato il suo lupo interiore forse grazie al suo precedente addestramento o alla purezza del suo carattere.
Richard è un mastino. È proprio figo beata seamus Ma che capoccione. Non ne sa nulla dei demoni, manco credeva esistessero e per una cosa che ha sentito si sente in diritto di attaccare arya. Ok la prudenza ma dalle una possibilità!

18/08/20, ore 00:49

Arya è tornata in gran forma e mi piace tantissimo. Si impietosisce per i vampiri caduti e quando sente la storia del tradimento decide di aiutarli anche se non è la sua guerra. Ha molto fiuto e molta accortezza nello studiare le mosse di Obabira e capire da sola che si tratta della spia. E il modo in cui salva l'esercito di Saemus! Richard è la solita testa calda impulsiva. Gliele avrei date volentieri anche io due pizze. Mi chiedo se diventeranno amici ma credo ci vorrà ancora un bel pò visti i caratterini che si ritrovano. Complimenti per come stai unendo le storyline.

18/08/20, ore 00:45

Salvataggio epico! Di quelli che ti chiedi e adesso come sa la caveranno? Ma Max quindi non può essere posseduto da un sanguinario? Come ha fatto a imprigionare il tizio che lo aveva attaccato dentro di sé? ha un nuovo potere quello dell'elettricità che gli sta tornando molto utile. Interessante lo scontro con Ludvig. Il Demone della Pigrizia alla fine sembra un avversario più temibile e forte di quanto sembri. Da non sottovalutare insomma. Ma non ho capito cosa hanno promesso i Sanguinari per farlo alleare con loro? Che avrebbe faticato il minimo indispensabile? Quindi Razor aveva bloccato i ricordi di Max? Forse per addestrarlo più facilmente? In effetti tutta l'esperienza da ghoul è stata più semplice senza la preoccupazione per i suoi cari e lo ha preparato alla nuova vita da licantropo. Claire mi piace ma si lagna troppo.
Max è venuto a salvarla ma è diventato un licantropo. Non diventerà un maschilista schifoso come gli altri?
Max la salva con il teletrasporto nel luogo che Razor usava come uscita di sicurezza? E se fossero finiti in un vulcano?
Max da vero signore le porge una maglietta per coprirsi perchè i suoi vestiti si sono strappati e lei non se ne era neanche accorta? E lei si arrabbia e tenta di bruciarlo vivo.
Claire rilassati e ringrazialo sto poveraccio! E' venuto a salvarti già due volte!

18/08/20, ore 00:28

Mi piace molto questo nuovo Max. E' normale la sua indecisione e che ora che ha riacquistato i ricordi si sente spaesato poverino. E che la promessa fatta a Claire gli faccia da guida per trovare la strada. La prima trasformazione è stata dolorosa e destabilizzante ma il ragazzo non si perde d'animo. Anche qui Claire si sarebbe trovata persa senza di lui e lui entra in scena a sorpresa. Cosa è successo esattamente con il Sanguinario che lo ha attaccato?

15/08/20, ore 19:00

No che dici il capitolo è carino. Tratta di personaggi minori e di un conflitto secondario ma ci voleva dopo il capitolone di prima. Abbiamo conosciuto meglio Castel che è simpaticissima. Mi ha fatto morire dal ridere. La battaglia stava per risolversi a favore dei nostri quand' ecco che arriva il maledetto ragno con i rinoceronti. A presto