Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

16/06/18, ore 12:46

Ciao^^
Farid continua il suo addestramento, resistere alle provocazioni di Cia è sempre più difficile, ma il ghoul è determinato a mantenere il controllo della situazione. Farid sta facendo tesoro dei consigli di Arya, dimostrando anche di saper tener testa agli altri Demoni. Pian piano i ricordi del suo passato stanno riaffiorando nella sua mente e ciò potrebbe essere un ulteriore tormento per il nostro protagonista.
Molto suggestiva la parte in cui Farid esplora il labirinto, il laboratorio segreto dove è conservato il frammento dell'anima di Narielle è una scoperta interessante. La sua storia ci rivela qualcosa in più sul mondo e la società dei licantropi, è stato interessante e anche molto toccante conoscere il suo triste destino.
Razor dimostra di avere fiducia nelle capacità di Farid, vedremo che cosa avrà in mente per lui...
Nel frattempo in Giappone i fratelli sono ancora alle prese con la loro missione. L'alleanza tra Arya e Efren sta funzionando, i due sembrano decisi a collaborare. Scopriamo anche le origini dell'epiteto di Arya, un nome alquanto ingiusto poiché lei non ha alcuna particolare colpa per essere considerata "Assassina di Madri". Quel che è certo è che Razor non prova ancora rancore nei suoi confronti semplicemente a causa della sua nascita, il che è davvero terribile.
In ogni caso il suo piano per sconfiggere Azura sta avendo successo, vedremo come si concluderà questa faccenda (spero con uno dei tuoi emozionanti combattimenti)^^
Complimenti e alla prossima! :)

14/06/18, ore 22:44

Ciao^^
Un capitolo ricco di flashback che ci aiutano a comprendere meglio le reazioni dei protagonisti anche attraverso i loro ricordi, e ci mostrano qualcosa in più sul loro passato.
Castel è riuscita a riprendersi dalla brutta ferita, in questi momenti ti ansia e apprensione hai reso molto bene i sentimenti e i pensieri di Richard. Egli ha già perso le persone più importanti della sua vita, in particolare la sorella Amanda, si sente ancora in colpa per non aver potuto far nulla per proteggere la sua famiglia e questi rimorsi nel tempo hanno continuato a logorare il suo animo. Gus ha in parte ragione, se Rick non può scacciare i suoi demoni almeno dovrà imparare a conviverci...anche se ciò non sarà affatto semplice.
A questo dramma interiore si aggiunge anche la minaccia di un altro temibile nemico, il leggendario Ragno Cosmico...sono curiosa di scoprire chi sia realmente e quale ruolo abbia nella vicenda^^
Nella seconda parte torniamo da Claire, sappiamo ancora poco di lei, soltanto che è una potente guerriera che ha scelto di unirsi agli umani nella lotta contro il male, ma nonostante ciò è ancora discriminata per la sua diversa natura. A dire il vero la ragazza sembra tutto fuorché malvagia, dalle tue parole ci appare come una persona gentile e modesta.
Molto interessante la storia di Jordis, ero curiosa anche di scoprire qualcosa in più sui Demoni delle Virtù.
Adesso però la nostra protagonista è decisa ad affrontare un altro viaggio alla ricerca di altre informazioni su Wilfred. Vedremo se in Germania riuscirà a trovare le risposte che sta cercando...
Complimenti anche per questo capitolo, spero di poter passare presto per la seconda parte.

11/06/18, ore 22:06

Ciao caro^^
Rieccomi qui.
Ritroviamo Arya e i suoi fratelli alle prese con una nuova missione, questa volta in Giappone. Mi è piaciuto come hai rappresentato l'ambientazione, non conosco praticamente nulla sulla cultura orientale, ma ho trovato le tue descrizioni molto evocative.
Arya, anche grazie alle parole di Cia, ha capito che deve trovare delle alleanze per non rischiare di essere tradita o sconfitta dagli altri demoni. Non sappiamo ancora molto su Efren, ma tra tutti mi sembra quello più affidabile.
Ho adorato tantissimo Ludvig, come demone della Pigrizia è una geniale spalla comica...le sue battute sono davvero divertenti. Ci voleva qualcuno di simpatico in mezzo a tutti questi mostri spietati^^
Il rapporto tra Arya e Farid si sta rafforzando sempre di più, ormai sanno di potersi fidare l'uno dell'altra, si preoccupano e si aiutano a vicenda.
Ho trovato molto interessante la scena del "Processo", dove Arya ci mostra le sue capacità come demone della Giustizia. Sono curiosa di sapere quale sia il suo piano...per il momento sembra che tutto stia andando per il verso giusto.
Passiamo poi a un nuovo personaggio: Claire. Un'altra demone ricercata da Wilfred che pare essere estremamente potente. Grazie ai suoi poteri è riuscita a sconfiggere i Crociati e a mettersi in salvo insieme alla sua amica.
Devo dire che Jason mi piace molto come cattivo, il lato oscuro ha sempre un lato affascinante^^
Comunque finalmente abbiamo anche il punto di vista di Wilfred, che pare avere un complesso piano malvagio in mente e una buona schiera di alleati. Il rito con un umano, le sfere e la cattura di Claire...mi chiedo cosa possano avere in comune tutte queste cose, di certo lo scopo finale di Wilfred è aumentare i propri poteri...la faccenda sempre più intricata.
Complimenti anche per questo capitolo, è sempre un piacere leggere questa storia.

10/06/18, ore 22:48

Parto con: aaaah... ma Kaushal non è stronzo come Aaron! Guarda come se la protegge la sua Cia. Certo, magari se la protegge solo perché poi sa di essere ripagato più che bene una volta in camera da letto, però dai! E' una scena tenera.
ora, dopo la mia scenata da fangirl, passiamo alla vera questione importante della storia: BOTTEEEEEE!!!! E' stavolta ancora più assurde ed epiche rispetto al capitolo prima di questo! Mio dio, quando mi dicesti che questi due ultimi capitoli mi sarebbero piaciuti a morte, non mi aspettavo un'esplosione di battaglia così dannatamente epica e assurda! Assoultamente, questa storia sarebbe un degno manga shounen, ma a mani basse, eh. Insomma, i miei più vivacissimi complimente, che tra l'altro si vede pure quanta passione tu ci abbia messo in questi capitoli e in questo restauro dei capitoli! Sono quasi commosso di aver trovato una storia che soddisfa in maniera così spietata le mie preferenze *sniff* *sniff*
ma ora bando alle ciance, e passiamo al primo scontro: Razor vs Azura. E qui, scontro tra titani non gli renderebbe nemmeno un minimo di giustizia: cominciamo tanto per cominciare con la pioggia di meteore, i terremoti e poi la cazzutissima esplosione del Monte Fuji. A quel punto, la mia mente era già ai livelli di 'WAAAAAAAAAAAAA' talmente ero preso bene con il combattimento. Ma poi, quando dolorosamente Arya fuoriesce dalle viscere della terra - bellissima come l'hai descritta la scena, ho sentito il dolore su tutta la pelle a mia volta, pensa un po'! - e vede ciò che sono diventati quei due demoni OP: Azura, finalmente, ha reso onore al suo nome, ed è diventato la rappresentazione divina che tutti noi abbiamo imparato ad amare e conoscere. pelle d'oca. Razor, invece... madò che figa la sua trasformazione, con quelle mille braccia oscure. e con tutte quelle spade gigantesche, davvero spettacolre. Pelle da gabbiano.
Poi vuoi mettere, quando scaglia la spada ai piedi della figlia e poi quella si trasforma in un CAZZO di grattacielo!? MA CHE CAZZO DI FIGATA E' STA STORIA!? no, sul serio: ultimamente, non vedevo più nessuno così coraggioso e menefreghista di tutto sto realismo e robe terra a terra - che, francamente a mio parere stanno rovinando il fantasy da un po' di punti di vista - che ormai è una cosa che si vede un po' ovunque nella parte fantasy del sito e, per quanto anche le storie più 'tranquille' per così dire siano belle, dopo un po' mi deprimevo a vedere sempre queste cose. Ma qui... ragazzi, io non trovo nemmeno più le parole. Io non vedo l'ora di vederene altri, di combattimenti, altri scontri e altre battaglie assurde. Inoltre, la trasformazione dei due demoni più forti è resa così figa e bene che si capisce benissimo che, ben presto, ci sarà lo scontro tra due divinità. E infatti, ciò che abbiamo dopo è proprio quello! Uno scontro epico tra dei, anche se... non finisce molto bene. Razor finisce con le ginocchia a terra, sopratutto perché, da come ho capito, qualcosa gli impedisce di usare i suoi poteri al massimo.
E qui scopriamo che era tutto un piano: un piano benissimo orchestrato - da Tiryon non potevo aspettarmi di meglio - per sconfiggere il millenario signore dei demoni. Tuttavia, la nostra eroina interviene perché, nonostante tutto il male e la non piacevolezza, è pur sempre il suo paparino, e quindi lo salva. E a quel punto, Razor scatena il suo incantesimo più figo che abbia mai visto.
Razor: ECCULIPSE... (eheheh...)
robe orripilanti simili ai mostricialttoli senz'occhi di Balck Ops zombie comicniano a drainare l'energia del demone della rabbia e, tra l'altro, fanno diventare l'ambiente circostante una copertina dei Birthday Massacre - ho apprezzato particolarmente, dato che sono il mio gruppo preferito XD - e lasciano Azura quasi sconfitto.
Che comunque si cura subito.
Odio e amo quando i cattivi sono così imbattibili XD
Comunque, Azura rivela qualcosa d'importante, che manda in paranoia il signore - vederlo in paranoia, non prenderla male, mi ha fatto piacere: vuol dire che, nonostante sia vuoto, qualcosa prova ancora e mi scalda il cuore, ciò - ovvero, che egli sa del frammento White Wolf, e questo è decisamente importante: una macchinazione incredibile sta agendo qua dietro... sarebbe assurdo se il nemico finale fosse la stessa Neriel, sai? Escogitare tutto questo solo per una vendetta vecchio stile... sarebbe molto shounen effettivamente.
Comunque, Azura si tippa presso la Fortezza del Dente del Giudizio, dove già i demoni pianificavano di accoppare Farid. Ettipareva. Gli salvi la vita, ed è così che te ripagano? Ma vafancu
scherzi a parte, secondo cambattimento figo: tre degli arcidemoni più forti, contro un Azura mega incazzatissimo... inutile dire che piano le pizze comunque. Tuttavia, non appena il colosso raggiunge la fortezza, Farid, nonostante sappia di non avere speranze, si alza austero davanti a tutti, pronto per combattere un'ultima volta. Azura apprezza, ma non troppo, visto che lo pesta a caso senza nemmeno impegnarsi. un pochettino. Poveretto Farid, ferito nel corpo e nell'orgoglio. Anche se, l'orgolio si rigenera in pèotenza assoluta: i demoni che prima lo sbeffeggiavano, infatti, si alzano risoluti, pronti a combattere un ultima volta al suo fianco. Questa scena mi ha scladato il cuore: ora, chiaramente, è come se Farid facesse parte della famiglia, e adesso lo trattano tutti come un loro pari! Nonostante ciò, Azura resta instancabile. ma non per molto, perché... DAGLI ABISSI RISORGONO I TRE ARCIDEMONI, PRONTI PER LA BATTAGLIA FINALE! E ORA COMBATTONO, CON FURIA ASSURDA, E RISPEDISCONO IL DEMONE PIU' ANTICO E POTENTE MAI ESISTITO NEL GRANDE VUOTO, PER L'INTERA ETERNITA'! perdona il fomento, stavo ascoltando 'Death Thrones the Terror Squid' e mi sono preso bene XD.
E finalmente, il primo degli Espa- AHEM, Azura è morto. Anche se, ci lascia con una strana paranoia.... le figure verdi, questi esseri antichissimi, e potentissimi che hanno sterminato il genere sovrannaturale millenni prima. Questo pezzo di lore m'incuriosisce... chi sono questi mostri? Perché tutti li temono? E se... i Frammenti fossero proprio collegati con il loro ritorno? Questi misteri fighissimi attendono solo di essere svelati... Comunque, per ora, mi limito a farti i complimenti: questi sono stati in assoluto i capitoli più belli della storia, fino ad ora, almeno... kukuku... NON STO PIU' NELLA PELLE. Ma per ora mi limito a lasciarti con queste belle tre recensioni - i raid non passano di moda - e con un po' di sana pubblicità: ho ripubblicato una storia che avevo cancellato, questa fantasy però ^^ se ti va poi di farci un salto, senza impegno, passa pure. Visto che i combattimenti ti piacciono così tanto e li scrivi così bene, e nella mia storia ce ne saranno a bizzeffe - shounen manga reader, remember - sono curioso di vedere che ne pensi XD alla prossima, mio combattivo amico!

10/06/18, ore 21:58

botte botte botte BOTTEEEEEEEEEE!!!!
Aaaah... adoro questo tipo di storie.
Allora, da dove cominciare? O meglio, come cominciare: qui c'è talmente tanta figaggine che non ho nemmeno idea di quali siano le parole giuste per dare sfogo ai miei pensieri.
Beh, cominciamo con calma, le parole le troverò durante il percorso: Arya non è in buonissime condizioni, almeno situazionamente parlando, questo perché Azura a smesso di essere abbindolato dalla sua finta amicizia, ed ora pretende di ottenere un po' fiducia: e qui, ecco che riappare Obabira - Obamira? Dimantication! - che... se la sta passando decisamente peggio rispetto a lei. Oddio, lo devo ammettere, per quanto sgradevole e abbastanza fastidioso come personaggio, mi è dispiaciuto non poco vederla in quelle condizioni. Deve sicuramente aver sofferto molto in quella sala delle torture, e lo si vede benissimo. Nemmeno la sorella è del tutto impassibile innanzi a quell'immagine, almeno questo è come ho capito, e a buon ragione: sarà anche una stronza, però al fatto che ella abbia dovuto passare tutto questo nemmeno la ragazza riesce ad essere del tutto impassibile. Per sua fortuna, il piano doveva cominciare proprio in quel preciso istante, ed infatti: Ecco che arrivano anche gli altri fratelli, mega presi benissimo, Oba viene liberata e, con la mia più grande ed immensa gioia, finalmente si parte con le botte vere e proprie.
Menzioni d'onore preparati, che qui te ne farò parecchie: Intanto per cominciare, una cosa che ho apprezzato a morte è stato vedere come hai creato un siparietto per ogni singolo dei fratelli di Arya: diciamo che tutti quanti hanno un potere o abilità interessante, e sono tutti molto forti, ma in assoluto quelli più fighi mi sono sembrati Oba e Dai, uan con arco e freccie e un'abilità che farebbe invidia persino ad Oliver Queen, e l'altro con il potere del laser che decisamente è stato un bellissimo tocco. Insomma, questi demoni sono tutti una piacevolissima sorpresa in quanto si parli di poteri... ma è ovviamente la waifu originale ad avere i più assi nella manica.
Arya: BURAKKU OLLE!!! (eheheh... perdonami, non ho resistito. Ma avevi detto che te le immagini in versione manga le storie, no?)
E qui dico: ma quanto cazzo è forte questa donna?! E' addirittura in grado di aprire portali oscuri sul vecchio mondo dei demoni che, attualmente è dominato da 'qualcosa' per risucchiare i nemici!? Sono sempre più 'in love' con questa ragazza. Ma lascio la precedenza a Farid, chiaramente. Comunque sia, è pazzesco che tu sia riuscito a piazzare persino della lore all'interno di questo combattimento a dir poco epico. Sei bravo, ma questo te l'ho detto talmente tante volte che avrai già la nausea. Ad ogni modo, questo combattimento epico... sì, ma nulla a che vedere con quello che accade dopo.
Infatti, un bestemmione assurdo parte da un mezzo alle macerie del palazzo, e Azura arriva: ecco, ora posso dire con chiarezza che comprendo perfettamente le battaglie vere dalle mere schermaglie, ovvero il nemico tiene a testa a tutti con una facilità che nemmeno io con Yasuo 15/0 full build. Azura è un avversario potentissimo e, per giunta, fighissimo: si sente proprio che la sua presenza è disarmante e desolante, si capisce perfettamente che si tratta di un nemico al di fuori della portata di tutti, e lo dimostra anche lui, saccagnandoli di botte.
Adoro queste parti qua. Te l'ho già detto che mi piacciono un casino i cattivi nelle storie? Ecco, quelli che hanno una presenza così terrificante mi piacciono ancora di più XD hai scoperto un altro mio debole. Bravò!
Arya: BURAKKU SIMFONI! (ehehehe... facci l'abitudine, perché ad ogni attacco col nome inglese farò così)
per quanto stiloso l'attacco di Arya, non lo graffia nemmeno, e Azura, decisamente rottosi le scatole, si accinge a concludere il tutto con un mega cazzottone alla roky joe. tuttavia, il suo colpo viene stoppato in maniera fighissima dal personaggio più bello della storia, Razor ovviamente, e questo fa capire che, nel capitolo dopo, le mazzate si farannoa ncora più serie (e infatti).
Ma passiamo alla Fortezza del Dente del Giudizio: qualcun'altro la sta attaccando, codesto Belzebù, decisamente diverso dal Demone melmoso di 666 Satan, e molto più brutto e porco - anche se, a dirla tutta, al suo posto con una come Cia innanzi a me avrei dimostato scarso autocontrollo a mia volta - e Kaushal non la prende bene, prendendosi pure le pizze. Sta parte del capitolo mi è piaciuta prticolarmente, comunque, anche perché Farid si è finalmente rivelato quello che è: un demone, almeno nella potenza, decisamente molto forte e con un buon intelletto, abbastanza buono da tenere testa a dei demoni e combatterli con grande abilità, come non aveva mai fatto prima. Mi complimento con te ancora per lo sviluppo ottimo che sta prendendo il personaggio.
Bellissimo - chiaramente - anche lo scontro tra Bel e Cia e Farid. Vederli in azione assieme è stato bellissimo, anche perché ormai mi immagino il rapporto tra quei due un po' come uno tra sorellona maggiore e fratellino piccolo ed inesperto, come si vede anche sul tetto del castello poco prima del resto delle botte. E poi... beh, un altro mio fetish per queste storie sono le trasformazioni assurde dei mostri.
Frieza: vi presento una cosa: trasformazione! E allerta spoiler: ci metterà molto tempo a passare di moda.
In sostanza, belzebu diventa un guardiano del santuario, però molto più brutto e meno bianco - no racism - e con un potere che gli permette di rigenerarsi da dio tutte le volte che vuole tramite delle saccotte di sangue - o carne, dipende dalle preferenze - e quindi il combattimento si fa un pochettino più ostico. Ma nonostante ciò, il ghoul buffato e la sua avvenente alleate riescono a spuntarla, facendolo esplodere in mezzo al deserto e facendolo sparire per l'eternità. Inoltre, il ghoul riceve molto complimenti e sguardi d'ammirazione dai demoni, cosa decisamente positiva.
Uuuuh... sti capitoli qua mi fanno venire subito voglia di leggere il seguito! e dunque...

10/06/18, ore 20:02

Alla faccia! Una waifu violenta è decisamente ciò che ci vuole per soddisfare un uomo. Povero (lo invidio a morte) colui che avrà il compito di soddisfarla carnalmente.
AHEM... buonsalve, sono io, il Cantastories. Come puoi vedere non sono morto, ma sono ancora vivo e vegeto e con un bastimento carico di stronzate per poter allietare i tuoi capitoli con le recensioni più strampalate ed essurde che la tua mente non oserebbe nemmeno concepire. E dunque, partiamo dal principio, con Claire, la waifu numero 3# (conta che le sto numerando a seconda dell'apparizione, e non in quanto a preferenze. però questi dati potrebbero comunque essere sbagliati, dato che non ricordo bene quando è apparso chi perfettamente...) che si trova nelle lande Gelata del Bruciato Re d'Avorio. La sua missione, raggiungere gli Anziani, personaggi misteriosi di cui per ora non si sa ancora niente. Dopo peripezie assurde, ecco che la nostra raggiunge il misfatto e... wow. Ammetto che qui, come ambientazione, potresti veramente aver raggiunto il top di gamma. Per quanto io adori di più le ambientazioni sommerse dalla sabbia, o dall'acqua, questa antica foresta avvolta dalla neve mi ha fatto venire la pelle d'oca non appena è comparsa all'orizzonte: una meraviglia davvero incredibile, mi ha fatto veramente immaginare di trovarmi davanti a questa spettacolare foresta innevata che, confesso, mi ha ricordato anche un pochettino Undertale XD (non faccio parte della community, però adoro il gioco) e quindi tutto di guadagnato a te.
E qui, succede un'altra figata: i lupi spirituali. madonna che scena figa, questo mi ha ricordato la Principessa Mononoke, tra l'altro. Comunque sia, questi lupi nons embrano molto amichevoli dal principio, e finalmente si giunge innanzi all'albero più vecchio e gigante di tutta la foresta innevata, luogo del Lupo Più Saggio che Più Saggio non si Può. Questi lupi saranno sicuramente fondamentali, faranno uno spiegone assurdo all'eroine e, magari, decideranno di prenderla e allenarla per farla diventare abbastanza forte per poter sconfiggere Wil-
Lupo Saggio che Più Saggio non si Può: Devi andare in sposa a Wilfred, per continuare la gloriosa razza dei licantripi.
...
Questi qui sono lupi anziani veneti. Che caz- ma questi sono l'ultima speranza dei licantropi? Coloro i quali dovrebbero condurli verso nuovi orizzonti di prosperità e contenere tutte le possibili conoscenze possibili? Meh. Siamo proprio messi bene. E tra l'altro, che ti capita? Uno dei sanguinari aveva già raggiunto il lugo degli anziani e già se li è lavorati tutti per bene benissimo. OTTIMO. Spero davvero che brucino tutti - sono stato accontentato immediatamente XD - comunque sia, bellissimo il combattimento tra Claire e il Lupo mannaro cosplayer di Hidan. Anche perché, decisamente, la ragazza ha rischiato di morire in maniera orribile, e questo fa solamente capire quanto siano effettivamente potenti questo gruppo di Lupi Mannari pazzi. Ma la mora è forte, e determinata, e sentendo il suo orgoglio femminile molto offeso decide che non ha più intenzione di darle a bere, perciò finalmente riesce a scatenarsi e, ottenuto il potere dell'Anima posseduta dal nemico, lo spazza via.
Nonostante ciò, ella non ha finito e, da antieroe che si rispetti, da fuoco a tutta la foresta, e nessun orso travestito da pompiere a fermarla. Sticazzi, millenni di tradizioni spazzate via come se niente fosse. Ammetto che non mi dispiace affatto, però minchia.
Prossima parte: Richie. Finalmente, sembra essersi calmato un pochettino - anche se con l'Argus sembra essere ancora un po' ai ferri corti - e, già che c'era, decide di andare a fare una visitina ai suoi di antenati, o meglio, alle tombe della sua famiglia. E lì, incontra una lupa nera... e qui nascono i primi dubbi. La lupa appena lo vede, fugge, e lui la insegue. la lupa fa le acrobazie incredibili con la spada improvvisandosi Sif, e finalmente si arriva alla fine della valle, dove entrambi sono imprigionati in una gabbia di vento creata da Richie in persona. E la lupa si rivela essere...... Claire? o cielo, Claire e la sorella di Richard!? Ma allora non erano morti tutti! Finalmente una gioia, avanti, ora! Vai con la rimpatriata amorevole tra famigliari che non si vedono da anni! *si prepara con la banda per la colonna sonora malinconica*
Claire: non osare chiamarmi sorella, e sta lontano da me.
.... Licantropi, sbaglio? Oh, non me ne volere, ma sto cominciando a tifare per Wilfred: sono tutti così teste di minchia i licantripi, ma veramente? E la miseria, sono anni che non ci si vede, e questa è la reazione? Ma porc- puoi avere tutte le ragioni che vuoi per essere incazzata, però proprio fare così la testarda, è un comportamento decisamente infantile. E anche Richie non scherza: appena ha parlato degli Anziani - e sopratutto della fine che hanno fatto - si scalda di brutto, e vuole pestarla. Ok, ha fatto bene ad arrabbiarsi, e anche lì, poteva Claire spiegare che hanno tentato di sbranarla, però porco zio ha detto che volevano farla accoppiare con Wilfred per creare il quarto reich dei Licantropi nazisti, potrebbe anche aver fatto bene a farli tutti alla griglia, no?
In sostanza, i due litgano, Richard prende le pizze e la sorella fugge, verso nuove avventure. Uhm... ammetto che sta scena mi ha lasciato molto con l'amaro in bocca, ma ehi: il bello delle storie infinite e ricche di qualsiasi roba, no? A volte è giusto odiare i personaggi.
E comunque, nonostante tutto, Richard si rivela alla fine di essere preoccupato per l'incolumità della sorella, ed è una cosa a cui dare credito. Detto ciò, si va ai prossimi capitoli che... madonna santissima...

08/06/18, ore 23:08

Ciao^^
Seguire le avventure di Richard e i suoi è sempre molto appassionante, anche perché loro si trovano già nel centro dell'azione, quindi la situazione è più dinamica e incalzante.
Dopo aver ascoltato le parole del Sommo Rick è ancora più confuso di prima, ma ha qualche indizio in più per continuare la sua missione. In questo capitolo scopriamo qualcosa in più sul suo rapporto con Castel, i due sono molto uniti, i loro caratteri forti si trovano spesso in contrasto, ma in un certo senso sembrano quasi compensarsi. Il loro legame risalta ancora di più nella scena di combattimento, dove la vampira è disposta a rischiare la vita per salvare l'amico.
Come sempre le scene di battaglia sono ben descritte, a quanto pare i nostri hanno nuovi nemici, e tutto ciò che sanno a riguardo è un misterioso simbolo a forma di ragno...
Alla fortezza invece Farid sta facendo progressi, il fatto che abbia saputo resistere a Cia è già qualcosa di particolare. Sempre molto interessanti le spiegazioni sul mondo dei demoni e le sue creature, purtroppo so già che con tutte queste informazioni finirò per perdermi qualcosa.
Comunque abbiamo scoperto che anche i demoni possono morire e che Razor sembrerebbe prossimo alla sua fine, anche se lui ha già utilizzato tecniche particolari per resistere al suo stato di Vuoto. Probabilmente il suo piano ha a che fare anche con questo (?).
Nella parte finale conosciamo un altro personaggio, Kaushal, un demone della superbia che sembra nascondere qualcosa, o almeno ha qualcosa di ben definito in mente.
Complimenti in particolare per la narrazione delle scene erotiche, credo che siano tra le parti più difficili da scrivere perché è fin troppo facile scadere nel banale e nel volgare, tu invece sei riuscito benissimo a rendere la passione e la sensualità del momento.
Bravissimo, un altro capitolo molto intenso e appassionante.
Alla prossima!:)

PS: ti ringrazio per tutti i chiarimenti, sono sempre molto utili^^

07/06/18, ore 22:51

e siamo finalmente qua, più foooorti che mai!... forse. Ad ogni modo, quanto ti sono mancato? nemmeno un po', suppongo... oh beh, me ne farò una ragione: allora, diamo bando alle ciance e diamo inizio alla recensione, che ne dici? Dunque, il nostro caro protagonista Farid si appresta a partire davanti al cancello, scena mega epica e tesa e parecchio in stile 'è arrivato il momento di compiere il mio destino' domanda mega assurda: in questa storia - da puro stile anime/manga che si rispetti - il protagonista dirà mai la fatidica frase di ogni portagonista di manga anime shonen che si rispetti? Non insulterò la tua intelligienza dicenditi di che frase si tratta (XD). Ora, scherzi a parte, l'espressione del protagonista mi ricorda solo una cosa: me, prima di affrontare il Re Senza Nome. E anche l'atmosfera che si respira è quella: tensione, trepidazione ed adrenalina, ma non bella, visto che la cosa blocca El Farro (non lo sapevi? Te lo dico io allora: Farid è stato scelto come quinto membro degli Espada. E sticazzi, Razor Darkshadow, Aizen-Sama paga meglio) e non lo lascia andare avanti... se non fosse stato per la spronata di quella poco avvenente succube che è Cya. Fanculo, però, non è mica venuta la Guardiana a consolarmi prima di farmi pestare dodici volte di seguito dal Boss Segreto più forte di Dark Souls 3. Comunque sia, il consolazione funziona - embé - e Farid parte in grecia.
Non viene ammazzato da Kratos, è già un bene.
Comunque, è sulle traccie di un certo Gin... Kazam. Bom, finite le avventure di Farid come assolutore, titoli di testa... oh? è solo uno scienziato greco? Ma allora va tutto bene XD comunque sia, il protagonista in versione Roma Ghoul rimorchia non da poco! Infatti già s'è fatto le simpatie di una nuova waifu (a quant'era il conto? I don't remeber) greca, che sembra inneggiare questo Gin come una specie di nuovo mega benefattore per tutto il paese... uhm... curioso... Razor perde tempo ad ammazzare pure i benefattori, adesso? Le cose sono, o che attinge ad un potere oscuro facendo del male senza saperlo, oppure è il classico filantropo con la facciata da brava persona che in realtà pianifica il male supremo... giusto, Aizen-Sama?
Comunque sia, Farid ha imparato bene a fare l'assassins'creed della situazione, riuscendo addirittura a portare la ragazza a casa senza farsi beccare (è stato caruccio in questa scena) e anche ad entrare in luoghi precisi senza farsi beccare. Comunque sia, tra varie peripezie assassinii e tattiche alla 'Mamma ho perso l'aereo' entra nella dimora di Gin, che si rivela essere... niente di tutto quello detto prima: l'en brav'om. Ok, la cosa non torna, ma a quanto pare tornano le spie quelle cattive, che tentano di minacciare il ragazzino... facendo acqua da tutte le parti, purtroppo. infatti, gli spioni vengono tutti saccagnati da mister Farid, che si accinge ad uccidere Gin, maaaa... non lo fa. No che non lo fa, lui è buono! E' un puro di spirito, per diana, un protagonista da shonen! era ovvio che fosse buono buono. Quindi lo lascia andare e lo protegge contro... un'SCP fuoriuscito dalla Breccia di Contenimento!? Scherzi a parte, sto mostro è strafigo, e fa capire che di sto mondo che hai creato non abbiamo nemmeno sfiorato la superficie! aaaah... sto sbavando. Comunque sia, ucciso il mostro/esperimento/abominio il ragazzo è pronto per accettare la sua punizione da Razor... PFFFFFFT!!! SE, CERTO! come se sprecasse il suo ghoul per andare ad ammazzare un professore che, come unica colpa, conosce qualcosina sugli Assolutori. Che poi, Razor, gli disse 'il tuo obbiettivo è Gin' non 'il tuo obbiettivo è fare fuori Gin' mi dispiace ma, i personaggi belli, sono facili da inquadrare dal sottoscritto, ohohohohoh.
Ma basta vantarci, e torniamo ad Arya, la quale pare starsi divertendo di brutto! E brava la ragazzina, fa bene cazzo! E divertiti un po' in sta valle di lacrime!, Comunque, si sta divertendo pestando Demoni, e Asura's Wrath apprezza. E chi non apprezzerebbe una bella scazzottata? No, sul serio, chi? Comunque sia, ora si scoprono cose: una figura incappucciata e bassa (tyrion lannister?) rivle al testone che
Nano incappucciato: SVEGLIAAAAAAA!!! TE STA A FREGA!
e quello se la prende, giustamente... Arya va in paranoia. E francamente, lo sarei pure io. Beh, che dire? Un ottimo capitolo, come sempre. Mi è piaciuto particolarmente questo, tra l'altro. Mi ha ricordato molto Metal Gear in diversi punti, non so perché... forse sta storia dello spionaggio. Sicuramente lo spionaggio c'entra.

05/06/18, ore 21:21

Ciao^^
Per il momento la storia di Richard è quella che mi sta appassionando di più, senza togliere nulla agli altri personaggi e le loro vicende, ma ammetto che finora lui è quello che mi ha colpita maggiormente. Anche se come mi avevi detto c'è ancora qualcuno che deve fare la sua apparizione...
Il gruppo di Rick è alquanto bizzarro: un lupo mannaro, una vampira e due Argus (tra l'altro ho apprezzato il collegamento con la mitologia). In ogni caso essi sembrano molto uniti, e questo e l'importante.
Interessante il fatto che la storia degli umani e degli esseri sovrannaturali abbia dei punti di convergenza, e che alcuni conoscano l'esistenza di queste creature.
Richard è in cerca di informazioni riguardanti la misteriosa sfera del Whitewolf e per noi questo viaggio è un'occasione per scavare un po' nella sua memoria. Scopriamo che Wilfred ha massacrato la sua famiglia e la sua gente, e soprattutto ha ucciso la sua amata sorella Amanda, a cui egli era molto affezionato. I ricordi di quella tragica notte continuano a tormentarlo, e il fatto che il Sommo sia apparso come immagine della sua infanzia dimostra quanto questo dolore sia ancora intenso.
Alla fine pare che Richard abbia trovato altre domande piuttosto che le risposte di cui aveva bisogno, però la sua missione è soltanto all'inizio.
Dunque Wilfred è lo zio di Richard...questo unisce le famiglie dei Demoni e dei Lupi mannari...giusto? Aiuto, mi sto confondendo...xD
Tralasciando la mia inettitudine con gli alberi genealogici sovrannaturali, torniamo da Farid, il quale ci sta prendendo gusto nell'allenarsi come Assolutore. Il suo legame con Arya si sta rafforzando sempre di più, e anche lei sta abbassando le sue difese di freddezza e indifferenza nei suoi confronti.
Alla fine abbiamo una nuova missione, un altro misterioso fratello in arrivo (che sia lui il quarto personaggio?)...e un pessimo presagio per il nostro Ghoul, che si è già fatto dei nemici potenti nel mondo dei Demoni.
Vedremo, sono sempre più curiosa^^
Complimenti, una storia decisamente intricata e complessa, ma sempre molto appassionante.

04/06/18, ore 13:37

Ciao^^
Rieccomi qui. Un capitolo davvero lungo e intenso, la storia diventa sempre più complessa e intricata, ma tu riesci a districarti per bene nell'intreccio che hai creato, quindi non è affatto un problema.
La conversazione tra Cia e Arya ci spiega un po' di cose sul mondo dei Demoni, che ha origini lontane e millenni di storia, in cui si sono susseguite battaglie e scontri continui tra diverse fazioni.
Interessante anche il confronto tra Cia e Arya sul loro rapporto materno, la prima non ha esitato ad uccidere il genitore che tanto disprezzava, mentre Arya si sente colpevole per l'inevitabile morte della madre umana, dunque abbiamo qualche indizio in più sul suo appellativo di Assassina di Madri.
Nel frattempo l'addestramento sta dando i suoi frutti e Farid ha ormai accettato la sua nuova esistenza. Il neo-ghoul ha ancora molto da imparare, ma sembra aver ben appreso le lezioni impartitegli finora.
Aaron l'ha messo nuovamente alla prova, ma Farid è rimasto fedele ad Arya a costo di affrontare la sua collera. Come sempre le scene d'azione sono rese molto bene, con combattimenti dinamici e coinvolgenti.
Razor è un personaggio decisamente enigmatico, sia per il suo oscuro passato che per il suo misterioso piano accennato da Cia...in cui sembra che Farid debba avere un ruolo fondamentale.
Il nostro protagonista ha ancora molto da imparare sul mondo dei Demoni, sulla sua nuova "forma", di certo ci vorrà del tempo perché acquisti la capacità di controllare la sua forza e sfruttare al meglio i suoi poteri.
Mi è piaciuta molto la spiegazione sulla classificazione dei Demoni, e ho trovato interessante la questione della loro natura, che non è qualcosa di definitivo. Da quel che ho capito il cambiamento da una natura a un'altra è qualcosa di incontrollabile...però suppongo che ci siano tanti fattori in gioco, non so, chiedo a te qualche chiarimento a riguardo^^
Complimenti anche per questo capitolo, la vicenda è sempre più intrigante.

01/06/18, ore 21:59

e chi è questo bell'imbusto? Oh, certamente... sono proprio io. Eggià, il solo ed unico affascinantissimo cantastorieS, tornato dall'oltretomba per continuare la sua opera cristiana di recensione iper ultra mega fascinosa, nello stile che solo io sono in grado di fare... bah, baldo alle ciance, tutto questo per dirti scusa il ritardo. Ma sai... storia fantasy (come ti dissi) e lavoro a sollevare pezzi di cella frigorifera che pesano quanto il portone di casa mia. Insomma, se non era per il poco tempo, era sicuramente per la poca voglia che non sono passato a recensire. Ma ora sono qui, e giuro sull'antico Miasma che si Muove Ottuso al Centro dell'Universo (conosciuto da parenti come Azatoth) continuerò finché avrò sanque nel corpo.
Nonostante essere prosicugato da un'avvenente vampira sia una delle cose a cui anelo. dopo il controllo del tempo come Dio Brando, ovviamente.
Ma basta parlare di me, parliamo di Farid: questo è il modo più bello e ottimo per farci apprezzare un personaggio! farid è, non serve che te lo dica, un protagonista molto, ma molto stiloso, un po' alla Ichigo, insomma, però meno Shinigami e più Assolutore. Mi piace che, adesso, stia cominciando ad ingranare il fatto di non essere più un comunello mortalino che si fa mettere i piedi in testa persino dai neonati demoniaci. Insomma, è decisamente una discreta evoluzione, per il nostro protagonista. Ma... beh, questa non è la parte migliore di tutto l'episodio che mi hai proposto, Sir. Senza aspettarmi nulla, ci ritroviamo infatti nella... Bastiglia Perduta?
DAFUQ!? E ci sono pure i cosi brutti che ti attaccano appena ti vedono! Solo che qui non fanno parte dell'Isis. Mi aspettavo di trovare Farid faccia a faccia con la Peccatrice, però, lo ammetto. Scherzi a parte, wow: il build up della scena nelle prigioni segrete è stato... wow. Solo wow (immaginati Patcha che fa i gesti con le dita) just... right. Davvero un'ottimo ambience dark e oppressivo. Le creature, poi... uh, non ne parlo neanche. Spettacolari. Però, questo capitolo non è solo un'accozzaglia di ambience e segreti che nessuno si sarebbe aspettato - voglio anche io un dungeon personale in cantina - vediamo una cosa che non mi aspettavo: Razor, avere un discorso molto amichevole con Farid. Ooooooook? A quanto pare, il Signore dei Demoni è ubriaco. Noooo, CantastorieS, non è così: in realtà Razor è il personaggio migliore della storia. Già, dopo quresto capitolo - rapidissimo, eh - Razor è diventato il mio personaggio preferito. E' non è waifu, pensa un po' tu! Comunque sia, perché? Ha ovviamente un sacco di sfaccettature: è il demone che tutti temono e venerano, ovvio, ma... adesso, con Farid, si è rivelato molto più, come posso dire, umano? Quasi paterno, a dire il vero... e io adoro i personaggi con le sfacettature. Tra l'altro guardalo, a conversare con il Ghoul, a rivelargi i segreti suoi, a fargli vedere il frammento di anima Whitewo- WOW, UN CAZZO DI FRAMMENTO? NELLA FORTEZZA DEL DENTE DEL GIUDIZIO!? beh, ametto che me l'aspettavo... però no! Questa è una bella gatta da pelare. E poi, la storia di Narielle Whitewolf... Jeebus. Ma quanto adoriamo le backstories drammatiche noi mangaka, eh? e non era nemmeno in versione flashback, bello! Comunque, Razor affida la sua prima missione: Gin, uno scienziato in Grecia... dovrà ucciderlo? uhm... ha dato poche direttive, a dire il vero...
Comunque, si torna da Arya ed il suo piano... ed il suo piano si rivela... Funzionale! Complimenti, waifu numero 1, ti fai valere tra le altre waifu. Ed ora, guadagnamici la fiducia di Asura's Wrath... me lo ricordavo diverso, però non credo sia meno potente... ok, forse sì. Non me lo immagino questo signore a fare a pugni con un dito grosso come un continente.
Che dire? Capitolo spettacolare, davvero. Ma come quelli prima di questo, d'altronde XD a dopo, ora devo andare a feeddare Fizz.

31/05/18, ore 02:14

Buonasera (?)^^
Eccomi qui, dopo eoni che dico di passare. Come sempre, i combattimenti che descrivi sono così coinvolgenti e realistici (sì, detto di una cosa fantasy può sembrare strano, ma penso che tu abbia capito cosa intendo^^) che sembra di vederli svolgere davanti agli occhi mentre si leggono. E che dire delle atmosfere, altamente suggestive? La pioggia di meteore, l'eclissi e il monte tagliato a metà hanno una potenza immaginifica assurda.
Certo che ce n'è voluto per ammazzare quell'Azura... un nemico che non augurerei a nessuno xD
Ma procediamo con ordine. In questo capitolo vediamo la potenza di Razor, che sembra in un certo senso essere "decaduta", forse per azione del Vuoto che avanza risucchiando la sua "anima", mentre Arya viene colta da un vero e proprio empito di Giustizia quando interviene per difendere il tanto odiato padre. Solo io ho l'impressione che la vita del Darkshadow sia ormai appesa a un filo?
Che Azura volesse la sfera dei Whitewolf? Le allusioni nel testo fanno intuire che fosse proprio questo l'intento, ma perché? Il mistero si infittisce...
Farid, nel frattempo, si sta guadagnando odio e rispetto in parti uguali da parte dei demoni, che tramano alle sue spalle ma non esitano a combattere "per lui" contro l'orrendo Azura. La sua storyline mi incuriosisce sempre di più...^^
Aaron invece resta un punto interrogativo, nel senso che sta dalla parte dei "buoni", ma continua ad avere un atteggiamento abbastanza viscido e subdolo che lo rende abbastanza ambiguo xD Anche lui mi incuriosisce, inutile dirlo: da lui puoi aspettarti qualsiasi cosa...^^
Per concludere, cito una frase che mi ha colpito molto: "un assassino non è un soldato" e la completerei dicendo "un soldato non è un assassino" come spesso erroneamente si crede, generalizzando. Sono due etiche completamente diverse, quasi contrapposte...
Un altro capitolo letteralmente da cardiopalma xD Sono ancora col fiato sospeso per Azura, e non vedo l'ora di ritrovare i miei cari Lupi (non ci posso fare nulla, ho sempre avuto un debole per questi nobilissimi animali...)^^

30/05/18, ore 22:17

Eccomi qui^^
Dunque... vediamo un po': ritroviamo una vecchia conoscenza, ossia il timido Max che avevamo praticamente lasciato macinato da quel simpaticone di Wilfred. E' vero, Max è poi diventato Farid, ma Farid non era più Max, un umano spaventato anche dalla sua ombra. Abbiamo imparato a fidarci di Farid, di un ghoul che era quasi diventato il braccio destro del Signore dei Demoni, forte e allo stesso tempo intelligente. Avevo archiviato Max convinta che non sarebbe più tornato. Certo, non è che l'abbia ritrovato per intero in questo capitolo, ma una parte di lui, quella più umana è riemersa dall'oscurità. E grazie a Claire, questo bisogna ammetterlo.

"Lui, schiavo e senza origini, era stato più libero di quanto Max avesse mai potuto essere"
In questa frase c'è tutta la morale della storia. Nonostante Farid ne abbia passata tante (ma tante!), è comunque un essere più libero e indipendente di Max, un ragazzo chiuso in sé stesso e privo di autostima, che viveva la sua esistenza passivamente, senza mai trovare il coraggio di liberarsi da quella gabbia che aveva eretto intorno a sé.
Ma quando mi sembrava che tutto fosse tornato alla normalità, ecco che stravolgi tutto con la trasformazione in lupo mannaro di Max/Farid.
"– Si inala il Crack in questa foresta!? Che sta succedendo!? –"
Noto con piacere però che il senso dell'umorismo non gli è passato, anzi sembra essersi acuito, sarà una caratteristica dei lupi :D
Bella la descrizione della trasformazione, sei riuscito a farmi arrivare il dolore fisico che deve aver provato mentre le ossa si rompevano e ricomponevano come un puzzle.

Il suo primo pensiero è stato correre a dare una mano a Claire, intenta a salvare la sua amica del cuore. Ha ragione Max quando pensa che neanche Arya sarebbe disposta a tanto pur di salvare le persone che ama, questa cosa ha fatto acquistare un centinaio di punti alla lupa nella mia classifica personale (?)
Claire... finalmente è riuscita a trovare Xanda, ma a quali condizioni? La situazione è davvero disperata, la sua amica è gravissima, se riuscirà a salvarsi credo che le ferite inferte non potranno mai sparire del tutto, non solo fisicamente... Poi è arrivato il socievole Wilfred: un bastardo senza eguali! Peggio dei peggiori demoni! Mentre leggevo il suo monologo sulle donne ecc ecc, ho desiderato con tutto il cuore che morisse nel modo più atroce. Poi a fine capitolo me lo ritrovo con una spada conficcata nel petto: lo considero come un desiderio avverato ^_^
Adesso la domanda è d'obbligo: chi è che l'ha ferito (spero mortalmente?) Qualche idea ovviamente ce l'ho, però la tengo per me (così impari a rivelare il salvatore :P ) ahahahhaha
Bravo Spettro, un super super capitolo!
Nina

28/05/18, ore 18:34

Ciao^^
La storia diventa sempre più complessa e intricata, di certo non ci si annoia mai nel vasto ed eterogeneo mondo che hai creato.
Facciamo così conoscenza di Richard, stavolta abbiamo a che fare con un lupo mannaro. Al momento sappiamo ancora poco a riguardo, da quel che ho capito queste creature possono trasformasi da umani a lupi a loro piacimento, e oltre all'agilità e l'abilità in combattimento possono attingere anche ad altri poteri (correggimi se sbaglio).
Richard però non è un lupo mannaro qualsiasi, ma è l'Alpha del suo "branco", dunque ha il compito di proteggere la sua gente.
Scopriamo che i piani di Wilfred non si limitano al mondo dei Demoni, ma per accrescere il suo potere non ha problemi a scontrarsi anche con altre creature. Sembra che la lotta contro i lupi mannari duri già da tempo, ma in questo caso la missione di Kurt era ben precisa.
Come sempre gli scontri sono risultati molto coinvolgenti, e la parte del mausoleo è stata davvero suggestiva. Alla fine Richard è riuscito a battere sul tempo i suoi avversari, impossessandosi dei poteri dell'Ultimo dei Whitewolf.
Questa figura è molto interessante, io adoro i lupi mannari, penso che siano alquanto affascinanti come mostri, non so, li trovo meno banali rispetto ad altri. Comunque Richard, per quanto sicuro e fiero di sé, sa di avere delle responsabilità e combatte non solo per se stesso, per vendetta o per eseguire degli ordini, ma per un fine più grande, ovvero il bene del suo popolo.
A questo punto credo che egli potrebbe diventare un futuro alleato per i Demoni che stanno dando la caccia a Wilfred...staremo a vedere.
Complimenti, questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo^^

27/05/18, ore 18:44

Ciao^^
Rieccomi qui. In questo capitolo abbiamo modo di vedere i tre Demoni in azione, analizzando meglio i loro caratteri e comprendendo meglio le loro capacità.
Arya parte in missione con i suoi due fratelli: Mason (che a tratti sembra molto simile ad Aaron) e Cia. Quest'ultima si mostra inizialmente frivola e superficiale, ma ben presto ci rendiamo conto che ella non è affatto stupida, anzi...è decisamente intelligente oltre ad essere molto potente.
Cia sembra rappresentare una figura di riferimento per Arya, che sotto la sua corazza di indifferenza nasconde la sua fragilità e inesperienza.
Finalmente scopriamo qualcosa in più sul nemico da sconfiggere, la Matrona appare subito in tutta la sua follia e malvagità.
Lo scontro è stato molto avvincente, sei sempre bravissimo a descrivere le scene d'azione che risultano veramente coinvolgenti.
Durante il combattimento il ruolo di Cia è stato fondamentale, poiché le sue abilità e le sue conoscenze riguardanti il cimelio sono state determinanti, mentre Arya ha avuto modo di mettersi ulteriormente alla prova.
La rivalità tra i Demoni è davvero spietata, tanto che Mason non si fa scrupoli nel tentare di uccidere la sorella. Per fortuna Cia ha salvato la situazione, dimostrando di tenere veramente ad Arya.
Alla fine scopriamo perché Razor voleva che fosse proprio Cia ad uccidere Lilith...così iniziamo a farci un'idea sui misteri e i segreti del Signore dei Demoni.
Complimenti, un altro capitolo molto intenso ed emozionante, ricco anche di descrizioni particolarmente evocative.