Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

24/05/18, ore 19:20

Concordo con Castel: un gruppo simile non passerebbe inosservato. Però la sua irritazione verso i vecchietti è stata divertente! Così come la loro uscita da fashion blogger.
In effetti mi sa che la ragazza ha ragione: forse avrebbe avuto più senso mandare Richard a cercare quei frammenti. E invece eccolo a menare le mani in battaglia, con risultati alterni ma sempre con una certa figaggine. E Saemus mi piace sempre di più, per come sia riuscita a gestire l'allarme improvviso.
Un capitolo che più che altro è stato un aggiornamento su cosa dia successo nel frattempo, ma sempre interessante: complimenti!

23/05/18, ore 20:57

Ecco un'altra cosa che non mi aspettavo: invece di distruggere completamente la sua identità, il diventare vuoto ha fatto recuperare i ricordi a ... Max,immagino che a questo punto potremo riprendere a chiamarlo così? Fa strano, dopo tanti capitoli di Farid!
Altra cosa inaspettata (hai finito? Posso smetterla di cacciare due occhi così?) è stato il punto di vista di Razor. Secondo me, è uno dei migliori che tu abbia scritto finora: è un personaggio così particolare, così selettivo nei suoi affetti, calcolatore, e incapace di sentire emozioni nonostante lo desideri ... e tu sei riuscito a renderlo bene lo stesso.
Cia era la spia? Adesso la succube è diventata una vera incognita. È dalla parte di Kaushal e del Ragno? Sta ancora indirettamente aiutando Arya come le aveva ordinato Razor? Si sta preparando a pugnalare tutti alle spalle per poi spassarsela come Signora dei Demoni in proprio? Boh. Spero che avrà altri POV!
Davvero figo il ritorno in scena di Max, e finalmente la svolta: abbiamo un nuovo Alpha. Molto interessante.
Mi ha colpita moltissimo quel flashback di Razor: non solo amava davvero Narielle, ma voleva bene anche ad Arya, come figlia sua e della sua amata! Con tutto quello che le ha fatto passare poi, quel momento diventa parecchio amaro, oltre che triste per la morte della Licantropa.
Ah, ecco i retroscena dell'infanzia merdosa di Arya. Tutto il tempo aveva un padre amorevole e attento, ma per una lunga serie di motivi non l'ha mai potuto sapere. E qui ti faccio i complimenti per come hai gestito Razor: è stato un personaggio che mi ha lasciata confusa per parecchio tempo, perché così esagerato nel disprezzo di sua figlia, ma ogni tanto pareva avere qualche slancio semi-orgoglioso, vagamente affettuoso nei suoi confronti ... e solo adesso posso vedere tutto ciò nel giusto contesto, anche se gli indizi c'erano già da un pezzo. Complimenti davvero!
E il finale è davvero toccante. Alla fine, Razor ce l'ha fatta a dimostrare un po' di affetto ad Arya, prima di sparire.
Nonostante il parente che all'inizio appare stronzo perché poi si scopra che aveva ulteriori motivi e se fosse stato per lui sarebbe stato affettuoso non sia qualcosa di mai visto, questo non è un difetto: sei riuscito a rendere la situazione di Razor e Arya davvero molto bene, con tutte le emozioni coinvolte. Davvero complimenti per questo bellissimo capitolo!

23/05/18, ore 19:52

Uno scontro decisamente figo. Di nuovo, non è mai rimasto statico, evidenziando benissimo sia la differenza di potere tra i due sia le strategie che impiegano per rimanere più o meno in pari. L'intervento di Aaron ha portato anche più movimento, con le sue intromissioni e la sua bizzarra dichiarazione di rispetto a Farid.
Molto bella la scena in cui il ghoul si scaglia contro quel mostro impazzito, in cui accetta che quel posto non è popolato solo da mostri, ma anche da persone decenti, e addirittura da bambini.
Mi ha colpita molto Cia: a suo modo, sembra davvero dispiaciuta per la fine di Farid. E a proposito, non mi aspettavo davvero che quest'ultimo diventasse vuoto: adesso cosa succederà? Come reagirà Arya alla scoperta?
Davvero, se volevi creare hype, ci sei riuscito benissimo: complimenti!

23/05/18, ore 13:46

Ciao Spettro!
Finalmente ho trovato qualche minuto da dedicare a questo capitolo. Non capisco perché continui a dire che non è "il tuo migliore", è comunque un buon capitolo ;)
Castel non la ricordavo così... così cafona! Certo, non è mai stata un agnellino, ma così sboccata e volgare proprio non la ricordavo. Istigatrice, prepotente, sexy, attaccabrighe... ma così sfrontata non la ricordavo..
Mi è piaciuta la battaglia finale, e mai avrei pensato che alla fine sarebbero dovuti fuggire a gambe levate...

Caro Spettro, scusami se non è una bella e lunga recensione, ma il lavoro mi aspetta e volevo comunque lasciartela prima di andare via (non sono capace di leggere e poi recensire in un secondo momento).
A presto,
Nina

22/05/18, ore 21:24

Be', abbiamo una risposta a come se la sia passata Arya: di merda. Certo, l'assenza di Farid si è fatta sentire (anche se ho idea che se ne avesse saputo la vera ragione, avrebbe scatenato l'inferno), ma non mi aspettavo che avrebbe iniziato una vera e propria relazione con Efren. Certo, è più una distrazione da tutti i suoi guai, ma una che rischia seriamente di sfuggirle di mano. A parte questo, interessante la storia di come Razor si sia ritrovato Vuoto.
Aaron si mostra più intelligente di quanto l'abbiamo visto finora, ma la parte di Cia è stata la più interessante. In effetti mi pare più adatto al personaggio aver asservito Farid per tenerlo lontano da Arya invece che semplicemente per portarselo a letto; e quello che dice ad Arya sul suo egocentrismo ha un pesante fondo di verità. Certo, la ragazza ne ha passate di ogni ed è naturale che sia arrivata al punto di rottura, ma la sua mancanza di osservazione ha lasciato un suo amico in una brutta situazione, e potrebbe danneggiare lei stessa in futuro ... lo si nota anche adesso: lei decide di scappare per riprendere in mano il proprio destino, ma che ne sarà dei Demoni al momento della Successione? Aaron è popolare perché vuole far scattare il 'liberi tutti' e permettere ai Demoni di devastare il mondo, molti altri potrebbero avanzare idee simili per populismo ... Arya potrebbe essere l'unica a voler mantenere un ordine e poterlo fare, ma invece preferisce filarsela. Cosa che si sarebbe potuta evitare se fosse stata preparata meglio a un simile destino, e soprattitto trattata con più appoggio e affetto: alla fine le colpe di cui Cia e Razor accusano Arya, anche quando a ragione, sono state causate da loro stessi.
In tutto questo, devo dire che Ludvig è stata una gradita parentesi comica, la sua ingenuità e il suo menefreghismo cosmico mi hanno fatta ridere in più punti!
E l'arrivo con perfetto tempismo di Farid è stato una meraviglia. Molto ben descritte le emozioni di Arya, che per la prima volta in vita sua si sente amata, e questa semplice presa di consapevolezza è abbastanza per farla tornare una Caliel. Certo, deve lasciare indietro il ghoul, ma come ha fatto notare lui stesso, a scappare in due non avrebbero risolto nulla.
Devo dire che le azioni di Farid verso Cia sono state sacrosante e molto soddisfacenti: lei l'ha usato come un giocattolo sessuale, privandolo del controllo del suo corpo, per sei mesi, un paio di sberloni erano il minimo!
E il finale del capitolo promette davvero bene, con lui che si prepara a far valere i propri ideali e fare il mazzo a Efren. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Di nuovo complimenti per un bel capitolo, che fa un'ottima introspezione dei suoi personaggi!

22/05/18, ore 20:07

Sei mesi? Okay, Claire li ha passati a indagare ... ma Farid li ha passati a farsi violentare da Cia? A parte che la cosa faccia veramente schifo per lui, cos'è successo al Palazzo degli Assolutori? Razor è ancora vivo? Cos'è successo ad Arya? Bel modo di creare la suspense...
Il rito dei Sanguinari è stato assolutamente rivoltante in ogni suo aspetto, e lo dico come un complimento: hai reso benissimo l'orrore della scena e lo sconvolgimento di Claire. Anche intensificato dalla scena seguente con Mantram: la condizione di Claire in quel momento era davvero terrificante, con la sua volontà distrutta e prigioniera nella sua stessa mente. Se davvero Xanda è stata messa in una situazione simile, ma anche più a lungo ... non so quanto troveranno da salvare di quella poveretta.
Viva Farid e i suoi salvataggi. Direi che ha gestito la situazione davvero bene!
Soprattutto quando senza saperlo le ha fatto ricordare Amanda, in modo da rendere la sua sconfitta di Lindeth una vera e propria giustizia (molto disturbante e calzante la morte della Sanguinaria ... come il fatto che a torturarla sia stata l'assenza di stimoli e non il dolore).
Molto tenero il momento in cui Claire libera e saluta Farid: ormai quei due sono praticamente amici! Ora, caro il mio ghoul, vai a fare il culo a Cia (in un modo che NON le piacerebbe ... che battuta orribile) e a scoprire che accidenti è successo nel frattempo!
E a te complimenti, per un capitolo davvero intenso e ben scritto!

20/05/18, ore 21:58

E rieccoci qua, dopo une brevissima pausa, finalmente posso dirmi ripronto per recensire anche questo capitolo. Scusa se ci ho messo molto più tempo e ho recensito solo due capitoli, rispetto ai rush mega incredibili delle volte precedenti, ma ehi, pure io sto cercando di scrivere una storia fantasy mega arzigogolata, e inoltre c'è pure il lavoro di mezzo e quindi cerco di fare ciò che posso XD, comunque sia, spero che nonostante saranno un po' meno della settimana scorsa queste due recensioni possano soddisfarti allo stesso modo! Allora, qui abbiamo un bel capitolo di transizione, in cui finalmente posso mettere a nudo la mia speculazione che oramai riservo ad ogni singola e minimissima storia manga anime roba che leggo o guardo. In realtà, non è solo una speculazione, ma un quiz! E questo cosiddetto quiz parte da: chi è che sta tirando le stringhe dietro ad ogni cosa? Perché sì, mi pare abbastanza strano e sospetto che sia solamente un Lupettino Emo con un bel po' di potere ad aver pianificato e messo in atto ogni singola parte di tutto questo casino che sta accadendo in questo momento. Almeno, per ora sicuramente è un problema evidente quello di Wilfred, ma secondo me non è l'unico: infatti si sa che, in questo tipo di storie, molto probabilmente c'è un qualche nemico ancora più oscuro e forte rispetto a quelli precedenti che veramente nessuno potrebbe essere in grado di prevedere... E infatti, in questo capitolo viene fatto uno dei primi nomi che possono centrare con il casino: il Ragno Cosmico. Posso rivelarti un segreto, quando ho letto il nome, e sopratutto il build up in cui il nome si è venuto a sapere e come tutti quanto hanno reagito al solo sentire il nome, mi ha fatto venire la pelle d'oca pure a me. Ha quel suono inquietante ed esercita una pressione terribile, insomma, sembra quasi che il suo solo nome debba significare la distruzione totale di ogni singola cosa conosciuta al mondo. E questa cosa... mamma mia che figata. Infatti, nessuno è tremendamente entusiasta a sentire quel nome, e in molti credono che non sia assolutamente possibile, mentre altri ancora credono che gli Assolutori lo abbiano già fatto fuori. Ma, a quanto pare... Oh, sono contento che la waifu vampira si sia ripresa. Inoltre, qua possiamo vedere come Richard sia... uno stronzo. Ma... ma andiamo! Si è sacrificata per lui e lui tira su sta scenata di merda? Andiamo Rich, non puoi scadermi così come personaggio, e lo stesso si è comportato da infame pure nei confronti del padre adottivo. Ma che cazzo di problemi ha quest'uomo? Ok, comprendo che ha tutte le sue grane per la testa etcetera etcetera, però minchia, mi sembra decisamente un comportamento poco maturo reagire in questo modo davanti a tutti quello che è successo. Non doveva comportarsi così, no no. Mi piacevi come personaggio, quindi vedi di redimerti con i capitoli successivi sennò finirò la storia prengando la tua DIPARTITA.
Almeno subito dopo torniamo alla quinta waifu della storia, Claire, la quale si dimostra nuovamente una figa incredibile facendo una grandiosa lavata di testa al capo di tutti i Templari, il Gran Maestro. Che comunque l'ordine è composto da gente che non ha ancora visto un vero capo dei templari corrotto come si deve... Meno male che non hanno avuto a che fare con Enrico Maxwell, sennò chissà che casino incredibile veniva fuori. Comunque, effettivamente il Gran Maestro si rivela un personaggio decisamente negativo e non poco inutile, e veniamo a sapere che ad aver fondato l'Ordine è stato... un demone? E non un semplice demone, ma Jordis DarkShadow, altro figlio di Razor? Quest'uomo ha un miliardo e mezzo di figli in giro per il mondo. Però non capirò mai per quale motivo i figli continuano ogni volta a tentare di sfidare il padre per poi morire in modo male -.- vabbé. Comunque, la proposta di diventare la Nuova Gran Maestra viene fatta a Claire...
Che rifiuta.
Ma dai, ma sta storia ti da tante gioie quante sono le delusioni. Claire fa la modesta, però secondo me come leader sarebbe stata grandiosa. Spero che in futuro... comunque, per ora decide solamente di lasciare per un po' il gruppo dei crociati per andare a svolgere... personal businesses. Chissà che cosa ha in mente...
...
Con un grande sforzo cerco di non shippare yuramente Xanda e Claire, e per ora ci vediamo al prossimo capitolo!

20/05/18, ore 20:55

Eeheheheh... Guarda un po' chi c'è qui finalmente? Ammettilo, un pochettino ti sono mancato. Suvvia, le mie folli e folli recensioni sono di quel tipo che difficilmente ne fai a meno. Un po' come le droghe, fondamentalmente: ti rovinano la vita, ma non puoi mai più farne a meno! Quasi come la mia situazione con questa storia, solo che l'unica differenza è che non mi sta rovinando la vita XD. Dunque, come avevi detto, dal capitolo in poi cominciavano a cominciare situazioni e svolte che ci portano molto di più all'interno di quello che sarà la storia nella sua interezza e, come sempre, non sono rimasto deluso. Comunque sia, tornando a noi, questo capitolo parte già da dio perché SI VA IN GIAPPONE, BABYYYYYYYY! Ebbene sì, il prossimo demone da far fuori, o comunque torturare e fare robe brutte per ottenere informazioni, si trova proprio nell'amatissima patria del sol levante, il secondo luogo più figo al mondo subito dopo la Norvegia. Voglio dire, senza l'ispirazione tratta dalle storie che escono da qui, probabilmente una storia così ricca nemmeno sarebbe esistita. Comunque, facciamo la conoscenza di alcuni altri demoni che fanno parte della famiglia Darkshadow, e, guarda guarda, sono uno meno piacevole dell'altro... tranne Efren, porellino, mi sembra solo un pregiudicato lui. Comunque sia, a parte lui, gli altri mica si salvano: Ludvig mi fa venir voglia di prenderlo a schiaffi dalla mattina alla sera, sopratutto perché quando ero alle superiori ne avevo veramente un sacco di compagni di classe con la sua stessa meravigliosa attitudine; Daisetsu... meh, in realtà non saprei nemmeno come definirlo, visto che al momento non ha avuto moltossimo spazio - tranne quello di essersi fatto una Kitsune incredibilmente gnocca - e infine Obabira, che... ommiodio, ma che cazz- è la fiera dei personaggi incredibilmente rompicoglioni oggi? E questa non è nemmeno waifu, essendo più magra di un asticello di nulla. Comunque sia, questo capitolo per fortuna non presenta solo personaggi ributtanti - tranne Efren - e infatti, appena si arriva a Tokyo, ecco che appare la figaggine: Daisetsu da una mazzetta ad una vecchiaccia incredibilmente che probabile muore domani, e quella conduce i nostri presso una galleria d'arte sotterranea, davanti al quadro più bello che io abbia mai visto... uuuh...
Daisetsu: Questo è una delle più grandi opere d'arte del mondo!
Arya: ... L'han ciulata!
No, in realtà non è un'opera d'arte, ma pensì un cazzo di portale che teletrasporta la gente in un universo a quanto pare parallelo, dove vivono alcuni degli spiriti giapponesi. Sta cosa... mi è piaciuta veramente, ma veramente, ma veramente tanto. Mi ha ricordato un sacco il Signore dei Mostri, che è stato uno dei miei manga preferiti per un bel po' di tempo, prima di conoscere Samurai Deeper Kyo, quindi è stato molto bello ripensare a ciò leggendo questa storia. Pura la nostalgia, adesso.
Comunque sia, qua facciamo la conoscenza di Ahri, AHEM, Kaneko, una kitsune che... oh mamma, caldo. fa caldo qui. Ed eccone un'altra, di waifu, il contatore segna già che siamo a quattro. Automata all over again (anche se SINOalice ha ancora più waifu, comprese quelle di nier) comunque, tralasciando un attimo tutto questo, scopriamo un po' di backstory stile manga/anime troppo figo, che ci fa scoprire un po' di più su Asura. Oh, sta storia ha proprio tutto. Comunque sia, Arya ha deciso - come è giusto che sia - che non gliene frega più una beata minchia di essere alleata con sta gente, e fa bene, perciò prende e comincia a formularsi un piano da se, svegliando anche il povero Farid che stava dormendo MA NO! MA POVERINO! già questo fa delle giornate infernali, se poi me lo vai pure a svegliare durante gli unici momenti di pausa proprio sei stronza! Ma comunque, Farid, nonostante si dimostri scontroso - fossi stato io al suo posto, in barba a tutto, l'avrei insultata con una cattiveria che Razor sarebbe sbiancato - si rivela utile, e da alla demone ciò che vuole. Arya, infatti, aveva pianificato di andare a catturare uno dei demoni dell'ira che stanno dalla parte di Azura, per poi utilizzarlo per i propri loschissimo scopi di conquista del mondo... o di fiducia del padre. E quindi, fa fuori i demonietti in stile Assassin's Creed, ne rapisce uno e lo PESTA di botte. Brava Arya, ora sono ancora più sessualmente attratto dalla tua persona.
Fatto sta che: Arya ammazza di botte il demone catturato per farsi dare informazioni e per sfogare la frustrazione, poi fa un incantesimo fighissimo con cui evoca tutte le anime della gente morta per mano dei demoni dell'ira e, tra loro, ne sceglie uno per possedere il demone e fare da infiltrato. Arya è pronta per una missione a Shadow Moses.
Comunque sia, tornata presso Daisetsu mega imbruttito, viene beffata e scherzata da tutti, e se la ride perché nessuno di loro ha idea di che cosa sta per accadere. Mi è piaciuta sta scena, ha un non so che di rivalsa della ragazza nei confronti dei demoni che la schifano. Efren sembra sempre molto meno cattivo di quello che sembra, tuttavia.
E finalmente facciamo la conoscenza di UN'ALTRA WAIFU, e beh, ma allora lo fai apposta, ovvero Claire. Questa è una figa incredibile, ovvero quella che parte come classica donzella in difficoltà per poi rivelarsi una cazzo di arma mortale. Ella, si trova braccata dai traditori Crociati... wut? Ovvero un altro ordine simile agli assolutori... WHAT? Ma quante robe stanno succedendo tutte in una volta, e che è!? comunque, Claire, assieme ad una sua amica, è stata tradita da uno dei templari/crociati più forti, ovvero Jason Hunter, un'altro pazzo sadico che sembra avere decisamente poco autocontrollo della sua calma, alleato con Wilfred. Eccolo che è tornato.
Comunque sia, Claire essendo un'altra waifu OP si libera dei cazzi e mazzi di Jason eseguendo un'esplosione di fuoco imparata dal clan Uchiah, per poi tornare insieme all'amica presso la sede dei Crociati. Piccolo PS. per dirti che ho apprezzato che tu abbia spiegato il motivo per cui il personaggio grida il nome della tecnica, senza far sì che si tratti solo del classico cliché Manga... cosa che avrei apprezzato comunque visto che oramai mi aspetto sta storia illustrata da qualche parte...
Complimenti per il capitolo, e ora vado al prossimo!

20/05/18, ore 13:40

Ciao^^
La vicenda comincia a svilupparsi, in questo capitolo ricco di avvenimenti ci introduci nel mondo dei Demoni attraverso l'esperienza di Max/Farid, che si risveglia senza ricordare nulla della sua vita prima della trasformazione, tanto che si ritrova senza nome e senza identità.
Ovviamente il giovane è confuso e spaventato di fronte a questa nuova realtà, decisamente inquietante e misteriosa. Arya fa del suo meglio per spiegare la situazione al neo-ghoul, i suoi modi rimangono freddi e distaccati, ma sembra che lei sia l'unica a cui importi realmente di Farid.
Aaron sembra incarnare gli aspetti più squallidi di questa realtà, mostrandosi come un essere meschino e subdolo.
Interessante il termine con cui viene appellata Arya: "Assassina di Madri", un altro indizio sul suo passato, che mi ha incuriosita ulteriormente.
Il fatto che nel mondo dei Demoni non si possa essere padroni nemmeno dei propri pensieri è veramente inquietante, insomma, si diventa schiavi in tutto e per tutto, privati persino della libertà di pensiero.
Così il nostro protagonista è destinato a unirsi agli Assolutori, mi chiedo perché Razor, un essere così forte e potente, abbia scelto proprio il nuovo arrivato per adempire un compito così importante.
Mi è piaciuta molto la descrizione del "rito", l'ho trovata davvero suggestiva ed evocativa. Le sofferenze per il povero protagonista sono appena iniziate, l'addestramento a cui deve essere sottoposto è qualcosa di atroce. Per fortuna Arya decide di voler aiutare ancora una volta Farid, dimostrando di non essere spietata e crudele come gli altri demoni.
Alla fine viene annunciata una nuova missione, la punizione di un altro traditore, ma forse c'è qualcosa di più...visto che Razor sembra nascondere molti segreti riguardanti la realtà dei demoni...
Ammetto che è stato abbastanza impegnativo leggere questo capitolo, soprattutto per l'enorme quantità di informazioni che contiene. In ogni caso apprezzo molto il tuo stile e la storia è sempre più intrigante.
Complimenti e alla prossima! :)

16/05/18, ore 10:24

Ciao^^
Rieccomi qui. Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, la storia inizia a prendere forma e finalmente entriamo a contatto con il mondo del sovrannaturale. Il personaggio di Arya è davvero interessante, hai delineato per bene la sua figura e il suo rapporto con il mondo dei demoni a cui appartiene. Hai disseminato diversi indizi sul suo passato, quindi sono curiosa di sapere di più su di lei.
Scopriamo qualcosa in più anche su Wilfred e la sua incontrollabile follia, che lo rende il mostro più temuto e pericoloso.
Aaron invece è altezzoso e presuntuoso, troppo sicuro di sé per rendersi conto di come stiano realmente le cose, quindi credo anche io che non farà una bella fine.
Nell'ultima parte ritroviamo il nostro Max, ferito e in pessime condizioni dopo l'attacco di Wilfred, ma miracolosamente è ancora vivo.
Da quel che ho notato ciò che differenzia Arya dal resto della sua "famiglia" è la propria sensibilità, pur essendo un demone è in grado di provare pietà e compassione per l'umano ferito, e si preoccupa per il suo futuro. Ora che le strade dei due protagonisti si sono incrociate il loro destino cambierà per sempre. Penso proprio che tra i due nascerà un rapporto davvero intenso e profondo.
Complimenti, questo capitolo è scritto benissimo, ho apprezzato le descrizioni accurate e particolari con cui hai ricreato alla perfezione l'atmosfera dark del racconto.
Alla prossima! :)

14/05/18, ore 11:51

Ciao^^
E' da TANTISSIMO tempo che non passo da queste parti, come se non avessi già un'infinità di storie da leggere e recensire ho deciso di iniziare anche questo tuo racconto. Avevo voglia di tornare nel mondo del fantasy, quindi eccomi qui^^
Il capitolo inizia con un bel flashforward, che preannuncia una sorta di sfida all'ultimo sangue tra Max, che appare come il nostro eroe-protagonista, e un mostro sovrannaturale, ovvero Wilfred.
Poi tornando indietro nella linea temporale ci racconti le origini dell'avventura (o disavventura) dei protagonisti.
Max viene presentato come un normale adolescente, dall'indole calma e tranquilla, anche abbastanza timido e impacciato. Insomma, non è il classico eroe impavido e coraggioso, e penso che queste premesse siano alla base del suo percorso formativo.
L'incontro finale con queste due oscure figure mi ha messo molta curiosità, quindi credo che ripasserò presto.
Nel complesso il capitolo è stato gradevole, pur essendo soltanto l'introduzione alla vicenda riesce ad intrigare il lettore. Lo stile è semplice, ma coinvolgente, in ogni caso ricordo di aver apprezzato molto gli altri tuoi scritti, quindi ho fiducia in te^^
Alla prossima! :)

13/05/18, ore 16:21

TAAA-TAAAA-TAAAAAAAN! Finalmente siamo arrivati al BEST capitolo ever! Mannaggia alla miseria sto capitolo è una bomba, e non solo per la parte tra i tre asterischi, ma anche per un sacco di altri elementi tra cui l'introduzione di... beh, un certo personaggio. Ma andiamo avanti: Allora, Richard ha fatto un volo dalla cima del monte del Felix puoi anche andare a fare in culo perché te non hai idea di cosa sia la gravità e il lanciarsi da alture incredibili.
Comunque, il Lupo viene fortunatamente ripescato nel lago chiacciato poco prima che delle mani moleste lo trascinino verso il fondo, e lo rivediamo che sta decisamente meglio rispetto a prima ed è intento a scagliare sassi sulla riva del lago ed a bestemmiare tra se e se perché ancora non ci ha capito un fico secco di quello che il tizio in cima al monte gli ha detto. Lo capisco, in realtà. Anche io sarei parecchio frustrato al suo posto. Fortunatamente ce però la vampirella a tenergli compagnia e a tentare in qualche modo di tirarlo su di morale, a quanto pare riuscendoci anche. DAAAAAAW, questa è ancora più di Arya tsundere di Arya, che patatina... e anche nel modo in cui si incazza e lo chiama idiota c'è tanto di quel potenziale tsunderale che io non posso fare altro che apprezzare con tutto me stesso.
Però guarda un po' che sorpresa! L'autore proprio non adora i momenti calmi delle storie e infatti si parte con la pioggia di male: il momento tenero tra i due viene interrotto dall'arrivo di Ragni grossi come mucche e non morti maledetti usciti da Dark Souls, e la loro strada è anche bloccata da un misterioso uomo in nero incappucciato, che si dimostra essere molto interessato all'anima del Lord di Richard. E per un motivo decisamente misterioso, dato che a quanto pare pure lui possiede una delle anime, che amplifica i suoi poteri oscuri ammerda proprio.
Ma che cazzo avevano i Withewolf al posto delle anime? Reattori termo-nucleici?
comunque, Richard sta per essere piallato, ma Castel si mette in mezzo e-NO! NO! Non può accadere, non puoi farmi questo! Ma dai, ma proprio adesso che aveva raggiunto il massimo tsunderismo! Ma dai! trafitta da cinque artigli maledetti che la fanno diventare una sottospecie di cadavere ambulante con l'oscurità in corpo... ma perché ste storie ti fanno affezionare ai personaggi e poi questi stessi vengono violentemente eliminati? Il lato positivo è che è solo in pericolo di vita e non è stata shottata... almeno quello.
Comuqnue, proprio quando pure Richard sta per venire trafiggiuto, sopraggiungono il sommo - come cazzo a fatto ad arrivare così velocemente - la famiglia Cane Di Ulisse (CDU per intenderci) e altri sciamani, che a suon di animali fluorescenti sconfiggono ragni mannari - ah, erano ragni mannari. Che figo, anche io voglio diventare un ragno mannaro, così magari smetto di aver paura dei ragni in generale - e non morti maledetti. Alle strette, lo sciamano si rivela a tutti ed e... Orochimaru. Non me ne frega un ca- quello è Orochimaru, Albino. Dai, sembra un cadavere, MANIMPOLA i cadaveri, quello è il gemello albino di Orochimaru, non puoi raccontarmela!
Serpente Bianco lo chiamano pure, eddai!
Comuqnue, Snake se la batte tantissimo - se scopro che è un Serpente Mannaro, e la volta buona che esulto come un cretino davanti a tutti - e il Sommo dice al meno Sommo che l'uomo ombra lo cerca.
O cristo. Nocturne ha ultato.
Torniamo alla fortezza, dove Farid è stato convocato in camera di Cia - fossi in lui te non hai idea di quanto sarei felice - e va a trovarla mentre esegue atti sconci con un Incubo. Ettipareva, è una succube, mi una suora. Comunque, la tizia spezza il polso - e sti cazzi! - al suo primo compagno e lo invita """""""""gentilmente""""""""""" ad andarsene, perché gli shota gli piacciono di più.
Questo capitolo rischia di diventare sempre di più un Hentai ogni minuto che passa. Farid però è più furbo - o e cretino, e io condivido l'Incubo a sto punto - e rifiuta le avanches decisamente poco provocanti a cui io non sarei resistito nemmeno dodici secondi della succube. Ella tuttavia ne è piacevolmente sorpresa.
Vedi che Cia è un personaggio fighissimo? Cioè, questa è orgogliosa di un uomo che non vuole spassarsela con lei, ed è una Succube! Ma può esistere qualcosa di meglio? Sì, Arya. Ma perché son di parte, eheh. Comunque, finiti i giochetti di seduzione, Cia offre del te a Farid e comincia con gli spiegoni da Anime, che sono troppo belli e interessanti a me piacciono un casino. Praticamente, spiega che gli esseri vuoti sono destinati a crepare malissimo, e che la Vuotezza è sinonimo di Mortezza. Razor, però, in qualche modo è riuscito a mantenersi vuoto per tutto sto tempo senza morire, per motivi che ancora noi non sappiamo. Inoltre, scopriamo che ci sono Licantropi e Lupi Mannari, e che loro sono una cosa diversa. Infatti, i Licantropi sono semplici persone che diventano Lupi, e i Lupi Mannari sono esseri Vuoti, che diventano Lupi, e devono in teoria essere fermati perché sono fuori controllo. Ci ho capito? Giuro che quando ho letto ci ho capito. delucidami se ho preso qualche Gaf XD.
Comunque, vengono fatti un sacco di spiegoni importanti, e Farid ringrazia. Cia ci prova ancora, ma Farid continua a non starci, e se ne va.
MA DAI! Ma quando cazzo ti ricapita un'occasione simile!? vabbé va, troppo innocente e bravo sto personaggio, ci sta. I personaggi innocenti e bravi si rivelano sempre alla fine i più OP. Guarda Allen Walker! Guarda lui e dimmi se non ho ragione!
Comunque, torniamo a Cia, che viene convocata poiché uno dei figli più OP di Razor, tale Kaushal DeTeNonMiFidoMancoMai (è così che l'ho rinominato) si trova presso Castel Granito - ho di nuovo sbagliato franchise, dici? Vabbé, tanto orami... - assieme ad Astaroth che, da quello che ho capito, è un traditore, e va giustiziato.
Astaroth cerca di fare un monologo contro Razor, ma viene Nedstarkizzato lo stesso. Poverino, sicuramente in Soul Calibur farai più bella figura. Comunque, Kaushal si rivela subito voglioso come un toro imbufalito e, addocchiata Cia, se la carica subito e, dopo non aver cagato di striscio Aaron - stacce, ben ti sta, perché sei stronzo - se la porta in camera.
E qui i bambini è meglio se sono accompagnati fuori dalla stanza perché quello che accade dopo... eheheh... non è per tutti. I miei complimenti anche per la scena erotica comunque, ti sei dimostrato anche abile a scrivere un totalmente diverso tipo di azione oltre al combattimento. IF YA KNOW WUT I MEAN! *ammicchete* *ammicchete*.
Comunque, finita scena hot, riparte la paranoia. E che palle ETTIPAREVA. Sta storia manco mezzo secondo ce la fa star calma, e il pezzo dopo ti fa capire quanto poco Kaushal possa essere un personaggio positivo. Ohi Ohi. Qui le cose si fanno molto interessanti, e molto oscure... come andrà avanti la storia.
E qui, per oggi, concludo le mie recensioni. Non ti preoccupare, tornerò in carreggiata già da domani. VOlevo solo però farti una domanda: per capire come funziona la revisione dei capitoli, suppongo che quelli restaurati sono quelli scritti in times, non è vero? Mi sbaglio?
E dopo quest'ultima perplessità, noi ci rivediamo alla prossima! A presto!

13/05/18, ore 15:24

Dunque, capitolo sette, dunque. Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente per un sacco di motivi, ma credo sia decisamente il caso di far andare le cose per ordine, n'est pas? Allora, Il tutto comincia tornando al nostro lupus in fabula di quartiere, che a quanto pare ha fatto incazzare un bel po' di persone con quella sua uscita per andare a fare fuori i vari lupi mega sanguinari bestie di satana che ha dovuto affrontare, e infatti a farglielo capire è proprio una... Vampira? Oh sì, lo sento, sembra proprio che il mio rivelatore di Waifu abbia trovato un'altra perla, interessante! E questa inoltre è parecchio piperina e decisamente una che s'incazza facilmente, peggio di Taiga-chan a quanto pare. Ma quante waifu ci sono in sta storia? Che cazzo non è 'Le Cronache dei Lupi - La Preda' ma 'Le Cronache dei Lupi - Automata'. Troppe waifu, la mia scheda madre sta per andare a farsi fottere con tutte queste waifu.
Parlando delle cose serie - anche se le waifu sono una materia importante - veniamo a scoprire che Richard è stato adottato da degli Argus, lupi discendenti proprio dal Cane di Ulisse, che aveva difeso la patria mentre il padrone era in viaggio. Oh, oh, idee veramente fighe, oh! Sta storia sta diventando sempre più manga di capitolo in capitolo! Manca solo Orochimaru.
Subconscio: capitolo 8
ah già... comuqnue sia, Sti qui si sono presi cura di lui dopo che il suo branco è stato massacrato da Vilfrado e la sua Cricca di Lupi Emo, e quindi. Molto belli e teneri i momenti in cui ricorda dell'infanzia passata assieme ai suoi parenti acquisiti, davvero un tocco di classe e da lacrimuccia che non guasta mai. Oh, e inoltre: OH MIO DIO CASTEL SI TRASFORMA IN PIPPISTRELLO. DIO. QUESTA E'LA STORIA PIU BELLA CHE IO ABBIA MAI LET- AHEM! contegno, contegnoooo.... me lo hai detot anche tu di contenermi, che devi ancora revisionare i capitoli. Però oh, non ci posso far niente: se una cosa mi piace, mi piace... Comunque sia, spettacolare il landscape del Lago Congelato, mi è quasi sembrato di trovarmelo innanzi agli occhi, davvero una scena mozzaffiato, e spettacolare anche l'atmosfera che si respira nel villaggio degli sciamani, così come l'atmosfera sul monte innevato.
Sta storia è un Capodanno di Atmosfere, miseriaccia ladra. Miazaki, sei tu?
Comunque sia, scopriamo la lore triste di Richard, e di come tutta la sua famiglia compresa sua sorella maggiore siano stati mortalmente uccisi e di come lui ha scoperto di possedere il chacra del vento. Ora, molto bella la storia e tutto, però se Richard non fa almeno un Rasengan mi scade di molto, eh? Scherzi a parte, molto toccante il flashback. A me non piacciono di solito, li ritengo che rallentino troppo la storia, nonostante siano necessari per far capire le cose - infatti quando nei manga i bordi delle pagine cominciano a farsi neri bestemmio - però oh, tu l'hai scritto bene e lo hai reso meno pesante di quello che mi aspettassi, e me lo son goduto per bene! Solo Berserk mi aveva fatto questo effetto, ti dico solo questo.
Comunque, in cima alla montagna capita la cosa migliore di tutto il capitolo: l'aurora boreale, con le bestie dentro. Che. Spettacolo. Hai veramente la magia di creare delle immagini spettacolari in questa storia. Se tu fossi un disegnatore porca miseria scriveresti dei fumetti mortalmente belli. Sei davvero, davvero, davvero bravo. Comunque, scopriamo che in cima alla montagna c'è anche una sorta di maestro Yoda mutaforma, che parla ad enigmi facendo incazzare sia Richard che il sottoscritto. Poi, quando il lupo si spazientisce, viene pure buttato giù dalla montagna da un Mammut.
Capisco il suo rancore nel bestemmiare mentre precipita.
Però... chissà cosa intende il maestro? Bah, chissà...
Torniamo alla Fortezza, che le cose magari vanno un po' meglio: allora, Arya si dimostra sempre più Waifu con ogni capitolo che passa - per ora è la migliore tra tutte le presenti - allenando il suo ormai Ghoul preferito... ed immaginarmela con un completo da palestra non può che provocare pensieri intensi nella mia mente da maschietto, uhuhuhuh... E Farid si dimostra il classico personaggio shota medio che io adoro dicendo cose tenere che la prendono completamente alla sprovvista, facendola scoppiare addirittura a ridere.
Questa è una donna da sposare, Farid, non fare cazzate quindi.
Comunque, uno dei tantissimi momenti teneri, a quanto pare, tra i due viene interrotto dall'arrivo di un fratello di lei, che gli rivela che il Padre ha bisogno di loro per una missione ambientata nel Paese del Sol Levante. Sti cazzi. Speriamo che non incontrino William nel tragitto, allora...
"Ora Và......... e riampilo."

13/05/18, ore 14:57

Ed eccomi qua, finalmente, al prossimo capitolo! Il quale... alla faccia... ma quanto diavolo è lungo quest'ultimo? penso che sia il più lungo che ho letto fin'ora, Jebus Christ. Il che è un bene, però spero di riuscire a scrivere una recensione abbastanza a posto e che riesca a contenere tutto il suddetto capitolo. Allora rimbocchiamoci le maniche che qui ci sono un bel po' di cose da asserire: Il capitolo è continuato esattamente dove avevamo lasciato le mie waifu un capitolo fa, ovvero dopo aver affettato per bene il Vica- LILITH. Dopo aver affettato per bene Lilith. E qui, proprio all'inizio, abbiamo un momento tra sorelle eh... uh... ahem... tenero? Devo chiamarlo tenero? N-non sono sicuro di doverlo chiamare tenero. Oddio, si aprono decisamente entrambe molto di più e si scoprono diverse cose importanti e, tramite questo dialogo, scopriamo un po' come è il rapporto tra le due sorelle e anche quello che c'è con il padre. Insomma, classico rapporto Padre-Figlia molto gelido, e scopriamo anche che Cia è decisamente una furba e che, la gente non vorrebbe mai avere contro. Segue poi un momento di discorsazione anche in viaggio, decisamente meno teso rispetto a quello che hanno avuto poco dopo aver rubato gli echi di Amelia, e qua posso dire con sicurezza che i demoni femminili sono tsunderissimi - per quanto Cia possa rivelarsi molto peggio di Monika - e quindi temo che finirò per adorarli tutti.
Stacco su Cia, oh, il Pov di Cia, in sto capitolo abbastanza normale... nel prossimo tuttavia EHEH! Tuttavia avrei preferito essere al posto del fratello con il nome impronunciabile per ragioni ovvie. Comunque, Razor chiede alla figlia che impressione le ha fatto Arya.
Cia: è proprio come dicevi tu: in battaglia sembra posseduta da un demone, porprio come te. Non mi aspettavo nulla di meno.
Ocelot: visto? te l'avevo detto, ma io la ucciderò!
Cia: ho sentito che si è presa anche la tua mano, insieme al tuo-
NO! HO SBAGLIATO FRANCHISE! SUCSIMI.
Comunque sia, Razor sembra avere un piano per Farid Grantempesta, ma per adesso, credo non scopriremo ancora molto a riguardo... Parlando proprio di lui, scopriamo che ha sopportato qualsiasi tipo di tortura e di sofferenza sia mentale che non, e adesso è diventato una pseudo macchina da guerra over fortissima e uber feeddata. Rengar, fondamentalmente, solo meno forte e pazzo. Al cospetto di Razor, tuttavia, questo gli chiede una cosa: di giustiziare la figlia, o di decidere se saranno degli altri a farlo.
Padre dell'anno proprio, eh (intanto non m'inganni. So chde pure Razor è tsundere, ne ho il sentore)
Farid, che oltre ai muscoli gli sono cresciuti i testicoli anche, a quanto pare, gli risponde 'col cazzo' e s'infilza una mano per far capire che è diventato esattamente ciò che lui voleva, e quindi la figlia si è comunque comportata bene. Razor è soddisfatto, malgrado tutto, e rivela che non avrebbe mai giustiziato la figlia, nonostante la odi (seee, come no...)
congedatosi, Farax (Farid + Max) incontra quell'ermafrodito di Aaron, che gli ordina di spiare la sorella. al rifiuto del Roma Ghoul s'imbruttisce, ma lui se la svigna tramite la trasmigrazione di Goku, trovandosi nel giardino di Ebrietas.
Sono ca- a no, non è quello, è il giardino dedicato alla mammina di Arya. E infatti la suddetta si trova proprio lì. Segue un momento che... madoooooooo. Ma quanto sono teneri sti due? Sono questi i generi di interazioni che mi fanno apprezzare un sacco i personaggi di una storia. Che poi io sono pure un inguaribile romanticone, e sti momenti mi fanno un sacco piacere. Che poi magari sti due nemmeno finiscono insieme - sarebbe da sadici - però minchia, son teneri. Il bel momento, tuttavia, viene rovinato da Aaron, che arriva assieme ai minion.
Farid cerca di fare le belle figure, ma prende le pizze... fino ad un certo punto. Infatti, senza che nessuno possa fare nulla per impedirlo, entra in modalità Berserk e affetta i demoni nemici come puttane da Jack lo Squartatore. Aaron cerca di fare il galletto, poi però arriva Razor, incazzato nero per il giardino rovinato.
E Aaron... continua a fare il galletto? Vuole morire proprio quest'uomo. Ma Razor stranamente mantiene più calma del previsto e si limita a quasi soffocargli il cuore, e ordina ad Arya di curare il Ghoul che, ahime, non è messo benissimo.
Altra scena mega pucciosa tra i due e scopriamo che gli occhi di Razor si sono spenti tempo fa... uhm... Tornando a noi, in sto capitolo si scoprono un sacco di cose: gli occhi dei demoni - trovata decisamente interessante - si basano sulla loro natura, e chi ha gli occhi neri è un'essere vuoto, marchiato da Segno Maledetto in attesa che un non morto prescelto compia un viaggio pe- e di nuovo sbaglio franchise... perdonnez moi.
Comunque sia, vuoti, non vuoti, occhi diversi... ce ne è di carne al fuoco.
Non vedo l'ora di partecipare alla grigliata, eheh!

12/05/18, ore 00:40

Ma in sti cazzo di capitoli capitano duecendomiliardi di robe senza nemmeno prendere un po' di fiato XD ma quanto cazzo è figa sta storia ahahah! Il fomento, gente, il fomento. Anche portato dal fatto che credo che dopo aver fatto sto rush incredibile di recensioni mi metterò a dormire tipo il nostro signore Dio per sette notti e sette giorni... era veramente così che diceva la bibbia? Mah, ho ancora molto da imparare sulla mitilogia cristiana. fatto sta che, turando alla storia, Finalmente facciamo la conoscenza del primo nostro Lupo Mannaro! E mi chiedevo se ci fossero altri lupi, oltre a quelli infami della prima parte, e a quanto pare ce n'erano! Richard - nome figo pure questo - si risveglia nudo, la testa che fa male e non ricorda una minchia di quello che è successo la notte prima. Spero per lui che non vada in bagno per trovarsi una scritta sullo specchio che recita - BENVENUTO NEL FANTASTICO MONDO DELL'AIDS, BIATCH - sarebbe un brutto colpo, anche se secondo me con i suoi poteri da lupo sarebbe in grado di sconfiggere il virus come se niente fosse. Ad ogni modo, chiedendosi cosa chi cazzo chi è, scende per le scale e TOH GUARDA, all'improvviso il Paradiso.
E ma vabbé, non è possibile che in ogni capitolo ce ne sia una diversa. E lo stesso lo pensa pure Richard, che decisamente se ne vuole fare una volente o nolente. E anche se l'altra sembra non essere molto propensa, alla fine ripensandoci, spassarsela ancora un po' con un lupo biondo palestrato non la schifa molto.
Peccato che qualcosa di oscuro si muova nella foresta: i Lupi Mannari, i Sanguinari, insomma, quelli che hanno massacrato Max all'inizissimo e che adesso sembrano alla ricerca di qualcosa da qualche parte in quelle zone lì vicino. Infatti, il Lupo deve affrontare proprio questi esseri, capitanati dall'uomo lucertola di Spiderman - sempre visto nel primo capitolo - per un motivo ben preciso: lo sterminio della sua intera famiglia e branco, per mano di questi ultimi.
Oh le back story drammatiche, adoro le back story drammatiche. Sono un'accanito lettore di manga! Che accanito lettore di manga sarei se non le adorassi scusa? E qui, scopriamo quanto cazzo siano effettivamente potenti i Sanguinari: questi cosi si trasformano in veri e prorpi aborti di sangue, se feriti troppo, e sono praticamente quasi impossibili da ammazzare.
E il premio per la fantasia va a Spettro, perché sti cosi sono veramente fighi.
Accorgendosi che, effettivamente, rischia di tirare le cuoia contro dei nemici in tutto e per tutto immortali, Richard dice 'sciao cari' e se la batte. La fuga continua, finché non si ritrova innanzi al mausoleo di a quanto pare uno degli Alpha più fighi in assoluto: Withewolf. Maronne... e dentro alla tomba di questo alpha - descritta pure questa da dio - trova un'anima di Dark Souls, a quanto pare, che però gli conferisce un potere osceno.
Con questo esatto potere, infatti - Dimenticato di menzionare che Rich usa il vento, il mio elemento preferito. Grandioso - e altre sue già conosciute conoscenze, riesce a sconfiggere la maggior parte degli uomini lupo/sangue/simbionte, tranne che per Kurt che, purtroppo, riesce a scappare.
Soddisfatto dell'operato, se ne ritorna verso la gnocca che ha lasciato in disparte per andare a prendere i cattivoni. Grande Oromanto! Sei tutti noi!