Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

16/01/18, ore 17:10

Ciao caro!^^
Rieccomi qua.
Alloooora... altro capitolo molto denso, incentrato su due personaggi: Cia e Rick. Direi che il titolo è azzeccatissimo xD
Prima abbiamo Richard (che già sta scalando la classifica dei personaggi che mi stanno più simpatici... e qualcosa in comune col "mio" Richard ce l'ha, anche se non sarà necessariamente a livello caratteriale xD) e Castel (che all'inizio avevo immaginato come un'algida femme fatale col fisico da supermodella... inutile dire che poi leggere la sua descrizione mi ha fatto tirare un profondo sospiro di sollievo^^) alle prese con un potentissimo negromante che desidera mettere le sue luride manacce sulla sfera dei Whitewolf... mi chiedo che cosa abbia intenzione di farci, dato che nemmeno l'imperscrutabile saggio sulla montagna pare avere una risposta a questo quesito.
Ho come l'impressione che questo evocatore di ragni e non-morti sarà una bella gatta da pelare per Richard e la sua combriccola, e.... dai, non mi far morire Castel così! T.T
Poi passiamo a Farid, che si ritrova in una situazione a dir poco... imbarazzante.
Invece di fare lo smanettone, però, mostra di avere un certo senso del pudore, di cui perfino la seducente Cia si stupisce. Mi chiedo se faccia parte del suo carattere, o se sia semplicemente un riflesso della Vacuità che avanza (o magari della paura).
Ad ogni modo, molto illuminante la digressione sui Licantropi e sui Lupi Mannari, che tassello dopo tassello ci fa scoprire sempre qualcosa in più sul tuo mondo... ad essere sincera, io avevo capito prima di Farid che Wilfred è un Licantropo, magari qualche speranza di sopravvivere in quel mondo raccapricciante l'avrei pure io...^^
Quando il demone muore lo schiavo ritorna umano... e guarda caso, la vita di Razor è una specie di coma cosciente. Mi chiedo se tutto questo avrà un peso nella trama, ma sento che sarà sicuramente così.
Per quanto riguarda Kaushal... altro che fasti di Giulio Cesare, "veni vidi vici", ingressi trionfali e quant'altro xD Ricompare dopo mille anni e subito seduce una Succube. Molto passionale la scena, tra l'altro (e come ti dissi tempo fa: non preoccuparti di quello che scrivi, il rating e gli avvertimenti parlano chiaro. Nessuno può criticarti per certe scelte, se tu li hai prevenuti in partenza... non è che uno può aspettarsi coccole, unicorni rosa e serenate al chiaro di luna...).
A quanto pare, però, anche Kaushal ha un suo disegno, e Cia è cascata nella trappola con tutte le scarpe. Beh, staremo a vedere...
Concludo qui il mio irriverente commento.
Alla prossima! :)

15/01/18, ore 12:16

Eccomi qua, come predetto ;)
Ah che bello il fatto che i gruppi inizino a conoscersi... certo, immagino non sia semplice per un Oro Mando e un Demone andare d'accordo, a maggior ragione se sono due belle ragazze (si sa come siamo fatte noi donne, sempre a voler primeggiare :P)
Scherzi a parte, tra Claire e Arya le presentazioni non sono andate nei migliori dei modi, qualcosa mi dice che non diventeranno amiche intime come Claire e Xan, ma chissà che un nemico comune non le metta dalla stessa parte ;)

Ciò che di questo capitolo mi ha fatto sorgere due grandi punti interrogativi sono l'inizio e la fine.
Innanzitutto Charles: è solo una pedina nelle mani di qualcuno, fa solo da contorno alla vicenda o è più furbo di quello che sembra?
Poi c'è la questione Arya che si è smaterializzata con gli occhi tendenti al rosso... come mai?

Non farmi attendere troppo per il prossimo capitolo :)
Buona settimana,

12/01/18, ore 00:51

Rieccomi!^^
In questo capitolo facciamo una conoscenza più approfondita di Richard, che dal precedente mi era sembrato un tipo decisamente più spavaldo e volitivo.  Come ti avevo già detto nel precedente capitolo, era un personaggio che mi incuriosiva, e mi ha fatto piacere scoprire qualcosa in più su di lui. A quanto pare ha solo vent'anni (all'inizio pensavo fosse più vecchio), e ha avuto un passato molto travagliato: ecco spiegato il motivo del suo odio, giustificatissimo, nei confronti di Wilfred e di Kurt. Così, gettata la maschera della spavalderia, si rivelano le sue fragilità che si manifestano in forma di sogni e ricordi legati alla sua vita precedente, a quel sé bambino morto durante la tragica battaglia, e Richard è dilaniato dal dolore e dal desiderio di vendicare la morte dei suoi familiari.
La sua è una storia molto triste e toccante, che nonostante l'affetto del padre e dei fratelli adottivi (che tra l'altro sono uno spasso^^) non potrà mai compensare ciò che ha ingiustamente perduto. Hai reso molto bene il suo tormento: ho notato che in questo capitolo la mancanza di azione compensa un'accurata introspezione che rende quasi impossibile non fraternizzare col dolore del personaggio.
Interessante anche la piccola comunità di sciamani e gli accenni alla loro cultura e ai loro rituali. La "portantina incartapecorita per uccelli" mi ha sinceramente fatto morire xD
Mi sono piaciuti i punti in cui mescoli storia reale e leggende legate al tuo mondo, e quello più folkloristico sull'aurora; è come se conferissero un'aura più "verosimile" al tuo racconto.
Ma la scena madre forse è quella in cui Richard incontra il Sommo (altro personaggio interessantissimo, spero di reincontrarlo!), che però risponde al suo enigma con altri enigmi, e dà a Richard il benservito scaraventandolo giù dalla montagna. Mi sembra giusto! xD
Infine, torniamo alla Fortezza degli Assolutori, dove Farid si è finalmente conquistato il rispetto dei Demoni e l'amicizia di Arya. Un'inaspettata nota di tenerezza in un mondo apparentemente così gelido e oscuro.
Ma tra poco si riparte, per dare una lezione ad Azura...
E che dire, altra interessante spiegazione sul mondo delle creature soprannaturali. Ci sono tante cose da tenere in mente in questa storia, ma per ora le stai gestendo bene, somministrandocele a piccole dosi in modo che sia più facile digerirle, senza appesantire la narrazione: ottimo!
Insomma, complimenti anche qui. Davvero un bel capitolo!^^
(Recensione modificata il 12/01/2018 - 12:58 am)

11/01/18, ore 19:33

Rieccomi!
Ci ho messo un po', ma eccomi qua :)
Un altro capitolo lungo, che richiede molta attenzione, ma senz'altro sai come fare per tenerla sempre viva. Non ci sono mai momenti di piattezza, di quelli che fanno cascare le gonadi per terra. Anzi: il ritmo della narrazione è sempre serrato, vivace, e spinge sempre a porsi nuove domande. Di sicuro la recensione mi verrà talmente lunga che farò pure tardi per cena, ma vabbè ^^
Ancora una volta mi stupisco della freddezza degli Assolutori, ma adesso è presto spiegato: Razor è un demone Vuoto, privo di emozioni, mentre Arya è un demone della Giustizia, ecco perché si pone così tanti interrogativi morali e non riesce a chiudere un occhio di fronte alla crudeltà. Peraltro, le sue perplessità sono pienamente condivisibili: è un'assassina o una giustiziera? Dilemma lecito: spesso le due cose scolorano l'una nell'altra, e talvolta si diventa mostri anche nel tentativo di combattere altri mostri. Per dirla con le parole di Nietzsche, se guardi nell'abisso, l'abisso guarderà dentro di te.
Anche Cia ha un'etica piuttosto interessante, seppur molto cinica e individualista.
Quando dice: "Tutti sono convinti che il mondo sia diviso tra bene e male, bianco e nero. Non è così: non esiste bene e male, esistono solo le nostre scelte. Un'azione buona può portare al male e una malvagia al bene: un assassino che uccide un tiranno sarà considerato un eroe, mentre un eroe che ne grazia uno, permettendogli in futuro di compiere nuovi massacri, sarà etichettato come assassino. Cosa è giusto, allora: uccidere o perdonare? Nessuna delle due, poiché il senso di giustizia cambia da persona a persona. Il mondo è Caos puro, dominato dalle scelte di ognuno di noi, e ognuno fa ciò che secondo coscienza sente di dover fare. Questa è la mia risposta: farò sempre ciò che riterrò più giusto e nessuno potrà giudicarmi, perché la sola giustizia che seguo è la mia." ...beh, io penso che in parte abbia ragione, anche se spesso questo guidarsi dalle scelte personali senza considerare "fini superiori" spinge poi a sfociare nel relativismo e nell'egoismo più sfrenato. Ma queste parole inducono senz'altro a riflettere, e a porsi le stesse domande che Cia pone alla sorella.
Poi... riecco Farid. Si è ripreso alla grande, direi!
Mi piace molto il legame che si è instaurato tra lui e Arya, e mi lascia ben sperare per il futuro, magari come base per un'amicizia o anche per qualcosa di più profondo. Lei ha fatto di tutto per salvarlo, e adesso lui si preoccupa di proteggerla dalle angherie degli altri demoni.
Ha dell'idilliaco la scena nel giardino (a proposito, complimenti per la descrizione!) e anche la loro conversazione sulla natura dei demoni... peccato poi che Aaron e i suoi scagnozzi arrivino a rovinare tutto. Farid però si batte egregiamente, dimostrando di possedere poteri di cui nemmeno egli stesso è a conoscenza. Molto bene, molto bene.
Ed è bene anche che Razor abbia fatto abbassare la cresta anche a quell'essere spregevole e astioso, terminato lo scontro.
Farid però ha contratto delle ferite molto gravi, e Arya deve di nuovo curarlo. E ancora una volta, non ho potuto che apprezzare le puntualissime spiegazioni sulla natura dei ghoul, che tu dissemini con nonchalance dietro il pretesto di "istruire" Farid su ciò che è diventato.
Beh, complimenti anche qui!^^
Adesso scappo perché, come previsto, sono in ritardo. Alla prossima :)

11/01/18, ore 17:00

Ciao^^
Finalmente facciamo la conoscenza di Richard. Mi sembra un personaggio piuttosto interessante: ha l'aria di essere un tipo passionale, un vero e proprio seduttore, virile e volitivo, un carattere che si addice molto alla sua natura di lupo mannaro. Ma non solo: è scaltro, e non solo sa cavarsela negli scontri più violenti, in netto svantaggio numerico, grazie ai suoi poteri, ma è anche un ottimo stratega. La sua strategia ha funzionato, carbonizzando il clan di Kurt, ma non Kurt stesso, che si è dileguato. Lo scontro però si è risolto a favore di Richard, che d'ora in poi dovrà solo preoccuparsi di eliminare il capobranco.
Curiosa la faccenda dei Sanguinari, che trasmigrano da un corpo all'altro attraverso le loro forme sanguigne. Mi incuriosisce molto, perché sembra che abbiano dei poteri differenti rispetto agli altri Lupi Mannari come Richard: sarebbe interessante scoprire qualcosa in più sui loro oscuri riti, per cui attendo paziente^^
Adesso, però, Richard ha anche un'altra missione, ovvero quella di stanare Wilfred e sondare le sue losche intenzioni. A quanto pare ci sono parecchi personaggi che gli danno la caccia: si preannuncia uno scontro epico!
Per il resto, complimenti, sia per come hai reso gli scontri che per come hai reso i momenti più, diciamo, erotici, tra Richard e l'anonima fanciulla.
Si intravede dietro questa storia un lavoro certosino e un intreccio complesso, e tutto scorre senza intoppi.
Vado a leggere un altro capitolo. A tra poco! :)

09/01/18, ore 22:25

Buonasera caro Spettro!
Riscopro in questo capitolo la tua abilità di scrittore oltre i combattimenti e le scene di guerriglia.
Finalmente i nostri eroi hanno un attimo di tregua, seppur tormentata dai mille pensieri e i dubbi che iniziano ad annidarsi nel cuore, chi per una ragione chi per un'altra.

Richard incontra il famigerato (?) marito di Castel che - a mia sorpresa - si è dimostrato decisamente più riflessivo e ragionevole di lui. Non c'è che dire: è proprio un signor vampiro :D

Passiamo ad Arya e Farid...
Mi è piaciuto il loro discorso, credo che per la prima volta abbiano parlato come persone normali, due ragazzi semplici che cominciano a scoprire sentimenti nuovi, in particolare per quello che riguarda lei. E' normale che ne sia spaventata, non è abituata ad abbassare la guardia, ma talvolta anche i più forti hanno bisogno di un corpo caldo per sentirsi protetti ;)
Al prossimo, e non dimenticare di avvertirmi quando aggiorni ;)

02/01/18, ore 19:27

E siamo ancora qua (cantava Vasco).
Rispetto ai due capitoli precedenti, questo è decisamente più pacato e riflessivo, ma non meno importante. Anzi, abbiamo scoperto informazioni da restare con la bocca aperta.
Oltre al passato di Claire che mi ha messo una tristezza addosso, povera ragazza, le rivelazioni di Razor su Arya sono state davvero inaspettate.

E chi se lo immaginava che Arya fosse per metà licantropo! E' un peccato però che suo padre le abbia dovuto estirpare la parte "lupacchiosa", capisco che l'ha fatto per proteggerla, ma secondo me Arya sarebbe stata una guerriera ancora più completa. Infatti adesso ha bisogno di Farid per completarsi.
Inoltre scopriamo che Arya è anche il suo primogenito, ciò la rende di fatto l'erede indiscussa.
Cosa farà Farid, le dirà la verità? E come prenderà la ragazza il fatto che dovrà sposarselo per volere del padre?
Bravissimo come sempre, alla prossima ;)
Nina
(Recensione modificata il 02/01/2018 - 07:28 pm)

02/01/18, ore 18:17

Eccomi!!!
Approfitto di questa serata uggiosa e - apparentemente - interminabile per rimettermi al pari con la lettura dei tuoi capitoli (giammai rimanga indietro!!!)
Bando alle ciance...
Se la prima parte di questo capitolo mi aveva sbalordita, la seconda è fenomenale!!!
Mi spiace per Farid e Cia, ma lo scontro tra Razor e Azura è sicuramente la parte che più mi ha colpita. Dalle descrizioni dell'incontro sembrava la fine del mondo, terremoti, eruzioni vulcaniche, eclissi solari. Uno "spettacolo" della natura diciamo...
Inoltre le tue battaglie mi piacciono perché non si basano solo sulla forza bruta, ma non non dimentichi mai di inserire i sentimenti, in questo caso quelli di un padre per una figlia (o dei figli) e viceversa. Infatti Arya non ci ha pensato due volte prima di attaccare il nasone del cattivo per dare un attimo di tregua a suo padre... coraggiosa!
"Ciò che il padre comincia, i figli finiscono" così potrebbe intitolarsi codesto capitolo. Cia rimane uno dei personaggi meglio riusciti, non solo è bella e spiritosa, ma in battaglia si dimostra anche intelligente e potente. Farid continua ad avere un ruolo determinante nelle battaglie, come dici spesso tu, egli compensa una discreta forza con un'ottima visione della situazione.
Per adesso posso affermare con certezza che lo scontro tra i due demoni massimi sia stato quello che mi ha colpito maggiormente!!!

Passo al prossimo ;)

01/01/18, ore 18:29

Castel è un mito. Ha assolutamente ragione, Richard è capace di discutere solo a suon di botte, e questo non lo pone come una persona particolarmente sveglia. E davvero, non fa che recriminare, mai che accetti di aver torto su qualcosa, mai che si degni di rispettare gli altri, specie dopo che l'hanno seguito dopo la ricerca sfiancante che ha imposto loro! Certo che in tal proposito anche quello sciamano poteva parlare prima ...
Dragomir se possibile è ancora più figo: ma quant'è stato bello sentirgli dire tutte queste cose sacrosante con la massima calma e senza indurre Richard ad alzare le mani? E poi è stato geniale a puntare sull'agire per il bene della specie, inquadrando in quest'ottica le azioni di Claire. Adesso Rick che fa, si fa venire i complessi di inferiorità?
Naturalmente no, ma sta pensando di calmarsi. Dev'essere una prima volta!
Ah, che teneri Arya e Farid. Mi piace come hai reso le emozioni di quest'ultima, che per la prima volta si trova a voler bene a qualcuno e non ha idea di come gestire la cosa.
Un altro bel capitolo, complimenti davvero!

31/12/17, ore 15:51

Salve!
Mi ero ripromessa di passare prima dell'anno nuovo, dunque eccomi qui.
Un bel capitolo, questo, che si potrebbe dire diviso in due parti: la prima, fatta di quotidianità e momenti quasi comici; la seconda, ricca d'azione e molto coinvolgente.
Hai gestito molto bene i vari stacchi e l'equilibrio tra le scene, facendo sì che il capitolo scorresse come acqua senza mai far calare l'attenzione.
Nel caso di Cia, si potrebbe davvero dire che l'apparenza inganna: la sua natura di succube la rende disinibita in campo sessuale, ma è una donna colta e osservatrice, capace di notare cose che anche a una ragazza intelligente come Arya sfuggono. Mi è piaciuto molto il dialogo tra le due, in cui Cia mette a nudo la vera natura di Arya e la induce a riflettere su se stessa: ho come l'impressione che questo colloquio avrà molta importanza in futuro, e cercherò di tenerlo a mente (oltre, ovviamente, alle verità proferite dalla succube).
Complimenti anche per le scene d'azione, che mettono in risalto la forza sovrumana dei demoni e la loro quasi totale mancanza di scrupoli, ma anche la loro astuzia. Visto che siamo in vena di paragoni tolkieniani, a me il duello tra Arya e Lilith ha ricordato un po' quello tra Fingolfin e Morgoth^^
Ottima la conclusione con un colpo di scena che onestamente non mi sarei aspettata: Mason svela la sua vera natura, e Cia lo fa fuori per salvare la sorella. Ho come l'impressione che le due demoni torneranno da quest'avventura molto legate...^^
In definitiva, un gran bel capitolo. Non credo proprio che riuscirò a passare di nuovo entro la mezzanotte, quindi ti auguro buon 2018 col botto (e ho fatto anche la rima), e alla prossima! :)

28/12/17, ore 14:43

Salve!^^
Caspita... un capitolo lunghissimo xD
Però ci sta, dato che il tema principale è uno e solo uno.
Il ragazzo senza nome... o meglio, lui non lo sa, ma noi sappiamo chi è. Per lui è una vera e propria rinascita sotto l'egida degli Assolutori, un potente quanto raccapricciante ordine di Demoni che nonostante le sue pratiche non troppo ortodosse si prefigge di sradicare il male dalla Terra.
Il che, come ti dicevo, è un'idea piuttosto interessante. Così vediamo il nostro Max... ehm, Farid, alle prese con demoni lascivi (Aaron è un essere ripugnante, lasciatelo dire... e con lui anche le due sgualdrine che gli si strusciano addosso), laidi torturatori (anche se nonostante tutto, Pain mi sta meno sulle scatole del summenzionato Aaron) e padroni assoluti.
In tutto questo, Arya è l'unica che mantiene un'aura di limpidezza e correttezza, aiutando Farid a muovere i suoi primi passi in quell'inquietante luogo (che, anche qui, devo farti i complimenti per la descrizione) e a suggerirgli i comportamenti da adottare di volta in volta. Già, forse la sua bontà è dettata dall'interesse - salvarlo, o seguirlo nella tomba - ma io non credo che lei l'avrebbe lasciato morire, in nessun caso. Non so perché, è un presentimento: la freddezza di Arya, come già Farid ha avuto modo di avvedersi, è solo una maschera esterna.
Ci resta da capire perché Razor abbia scelto proprio Farid come suo servo personale, e sono davvero curiosa di sapere se dietro c'è un disegno particolare, o se si tratta semplicemente di una casualità. Ovviamente propendo per la prima ipotesi xD
E soprattutto, sono curiosa di sapere in cosa consiste, esattamente, l'essere "servo personale" di qualcuno xD
Alla fine, un'altra missione si prospetta all'orizzonte per Arya: punire un arcidemone voltagabbana. Inutile dire che la dinamica di tale "punizione" mi incuriosisce non poco...
Considerazioni sparse sul testo: ho trovato qualche piccolo errore di distrazione, ma nulla di che. Il testo scorre benissimo e la tua prosa è immediata, capace di trasmettere immagini ed emozioni forti che portano a empatizzare coi tuoi personaggi.
Considerazioni sparse sugli Usi&Costumi dei Demoni: la prima cosa che ho pensato è "azz!". Non solo i pensieri del povero Max/Farid sono di dominio pubblico, no... la cosa più inquietante è che costoro possono anche parlare nella sua testa e controllarne la mente e le emozioni. Ho cercato di immaginare come mi sarei sentita io al suo posto e l'impressione non è stata per nulla piacevole. Peggio delle torture fisiche, oserei dire xD
Oltretutto il piano finale è quello di renderlo una creatura completamente asservita al loro volere e priva di una volontà propria... una prospettiva orribile.
E nulla, ancora una volta mi hai sollevato un sacco di interrogativi e non vedo l'ora di proseguire nella lettura per scoprire cosa succederà al nostro amico rinato... e ad Arya, ovviamente, che ha tutta l'aria (scusa il gioco di parole, non è voluto...) di essere un personaggio importantissimo e decisivo in questa narrazione che, pur essendo appena iniziata, è partita in modo decisamente spedito.
Ma sto scrivendo troppo xD
Insomma, bel capitolo anche questo, interessante e corposo.
Tornerò presto. Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 28/12/2017 - 02:45 pm)

26/12/17, ore 15:40

Per la miseria! I flashback dell'infanzia di Claire sono semplicemente agghiaccianti. E non mi riferisco (solo) alla notte in cui la sua famiglia fu massacrata, mi riferisco anche alla sua vita quotidiana. Se sgarrava, sua madre veniva 'abusata in tutti i modi possibili' davanti a lei? Ho quasi paura a riflettere bene su quel che significa. Fa venire una certa antipatia per Richard, che aveva una visione 'rosea' di una famiglia del genere!
Comunque Claire è fantastica: aveva ammazzato un Sanguinario da bambina? Richard sta fresco se pensa di poterla controllare. Spero che il loro prossimo incontro gli trasmetta questa lezione.
Ma guarda, ecco dov'era finito Gin: a mandare nella confusione più totale qualche povero Crociato.
Povera Cia, punita anche lei malgrado tutto quello che ha fatto per rimediare alle cazzate dei fratelli!
Ah, e a quanto pareva quello di Gin era proprio un test di carattere! Un'altra conseguenza di Farid che guarda ai Demoni facendo di tutta l'erba un fascio il non essersene accorto.
Coosa? Okay, le rivelazioni su Arya e Narielle non le avevo proprio anticipate. Meglio, sono state un bello shock! Adesso inizio proprio a vedere come si legheranno le trame dei licantropi e dei demoni ...
Razor è un personaggio interessante. Ha davvero fatto di tutto per avere il successore ideale -salvo poi trattarla di merda- e questo ...be', fa capire i suoi ragionamenti, ma davvero non si sa come giudicarli. Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire questa faccenda!
Complimenti, un altro bel capitolo!

26/12/17, ore 09:58

Wow. Dopo aver letto di com'è Razor in battaglia, quello che sa fare, posso dire solo ... wow. Se volevi trasmetterci l'immagine di un demone estremamente potente e assurdamente superiore a tutti gli altri, in grado di spaccare culi senza nemmeno sforzarsi tanto ... il suo scontro con Azura c'è riuscito in pieno.
Ah, e quella era solo la parte iniziale. Il duello vero e proprio è stato qualcosa di impressionante, sembrava di leggere di due forze della natura l'una contro l'altra. Mi chiedo solo quante vittime si sia lasciato dietro il loro scontro, a parte la povera Arya. Mi ha sorpresa sia come abbia cercato di salvare suo padre, sia come questi l'abbia protetta. Ci saranno cambiamenti nel loro rapporto, dopo tutto questo?
Cia è semplicemente mitica. Adoro come sia stata in grado di mettere al loro posto quegli idioti cosmici dei suoi fratelli, Aaron soprattutto! E poi si lancia subito in battaglia contro Azura, malgrado abbia già combattuto contro quell'altro demone. Sta diventando uno dei miei personaggi preferiti in questa storia!
E mi piace anche che Farid abbia avuto un ruolo più che altro nel reinfiammare la resistenza contro Azura, invece di sconfiggerlo lui stesso: sarebbe stato decisamente poco realistico. E invece si è fatto ridurre a una polpetta nel giro di pochi secondi, però ha dato il coraggio ai demoni di soccorrere i Darkshadow e resistere abbastanza da permettere loro di raggiungere l'aeshtma. E quindi è splendido il finale, con quel senso di stanchezza ma insieme di vittoria molto ben trasmesso.
Complimenti davvero, un bellissimo capitolo!

21/12/17, ore 18:06

Salve!^^
Allora, decisamente un capitolo interessante e ben scritto, scorrevole ed evocativo. Non so se è merito della revisione, ma direi che sia le descrizioni che le scene d'azione mi hanno sorpreso positivamente, proiettandomi davanti agli occhi la scena come se fosse un film.
Ho apprezzato molto la descrizione del castello, sarà che ho un debole per le cose "dark" e per le ambientazioni ben costruite, che ritengo fondamentali per calare al meglio il lettore nella vicenda...
Questi demoni sono decisamente dei tipi inquietanti, ma da quello che ho potuto vedere, Arya non è fatta della stessa pasta del padre: ha una sua sensibilità, che magari tiene celata agli occhi degli altri demoni, ma che tende a palesarsi nei momenti più disparati. Nonostante il suo forte autocontrollo, non è un'assassina fredda e spietata, ma un personaggio dotato di spessore, e questo non può che farmela piacere.
Aaron invece non promette nulla di buono... chissà quali sono le ragioni di tutto quell'astio che pare nutrire nei confronti della sorella...
Infine, la scena finale. Sono uno stomaco forte, quindi direi che il mio turbamento per le condizioni di Max non è tanto legato alla resa "estetica" delle sue condizioni, quanto derivato dal fatto che non oso immaginare quanto abbia sofferto xD
Però, ho ravvisato una certa tenerezza nel modo in cui Arya si prende cura di lui e lo veglia nel suo sonno. Che sia lei la persona che lui nel prologo tenta di proteggere...?
Ma basta così: mi sto già facendo troppi viaggi mentali, il che significa che la storia mi ha preso.
Bene, bene, ottimo lavoro: sono curiosa di continuare la lettura per vedere cosa succederà.
A presto! :)

14/12/17, ore 22:43

Buonasera.
Ti ho scovato tra i recensori di alcuni autori che seguo, e ho deciso di passare a fare un salto. Vedo che questa storia è in revisione, ma dato che tutte le altre contengono spoiler, ho deciso comunque di iniziare, tanto per i primi capitoli non c'è nessun problema, giusto?^^
E suppongo che questa versione che sto leggendo sia quella rieditata.
Visto che tu ti presenti a fine capitolo, per non apparire scortese lo faccio pure io: sono un'umile scribacchina, e anche a me piacciono i fantasy e le storie con contenuti forti (e di Martin ho letto tutti i libri che sono usciti finora^^), quindi eccomi qui xD
Che dire, un inizio accattivante, che invoglia a saperne di più.
Che cosa ci facevano i due strani figuri a Roma? E dov'è finito adesso il povero Max?
Sembra che sia finalmente giunto il momento della resa dei conti tra lui e Wilfred, per motivi che ancora non conosciamo del tutto... di sicuro adesso mi hai lasciato parecchi interrogativi nella testa, e sono curiosa di saperne di più ^^
Alla prossima :)