Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

09/12/17, ore 14:53

Questo capitolo è pieno zeppo di colpi d'azione, battaglie e stravolgimenti. Non si ha il tempo di prendere fiato, insomma.
Mi piace!!!
Inoltre ci aiuta a capire tante cose, come il fatto che Azura sia un demone troppo forte per i figli di Razor, ciò mette in mostra tutti i loro limiti. Bellissima la scena del padre che salva la figlia , lui dice di odiarla, invece secondo me darebbe la vita per lei, proprio perché nata dalla donna che amava.
Poi comprendiamo finalmente la forza di Farid, la cui migliore caratteristica sembra rimanere l'intelligenza e quel briciolo di furbizia che non guasta mai, in particolare Cia sembri avere più intelletto di tutti i suoi fratelli messi insieme (Arya esclusa, ovviamente!), infatti è l'unica pare a comprendere l'elevato potenziale di Farid.
Peccato per la fortezza...
Gli scontri sono stati formidabili e descritti in maniera impeccabile, il fatto che ogni demone abbia un proprio potere e una propria arma dimostra quanto studio ci sia dietro a ciascuno di loro, quindi complimenti ^_^
Al prossimo,

02/12/17, ore 10:47

Molto interessante la conversazione tra Arya e Razor! Sembra proprio che, malgrado il disprezzo che ha per lei, il padre sembri almeno stimare le sue capacità di stratega e combattente.
Ecco, appunto. Davvero grandiosa la scena dello scontro, molto complocata e con un sacco di variazioni su chi avesse il controllo della situazione. Alla fine i figli di Razor si sono battuti molto bene, mettendi, anche se a malincuore, da parte i loro dissidi per sconfiggere il nemico comune. E questa parte si chiude con un Signore dei Demoni che arriva a salvare la figlia che odia di più. Interessante!
Cia e Farid sono gli unici con del vero sale in zucca da queste parti, invece di andare in berserk al primo insulto. Ed ecco o bei risultati, una fortezza invasa. Mi auguro che Razor li riconosca e punisca adeguatamente gli altri due deficienti!
Il ghoul di sicuro sta imparando come farsi accettare dai demoni: mazzate e dimostrazioni di forza a volontà, quei bestioni capiscono solo quello!
Un altro scontro spettacolare. Cia e Farid hanno fatto davvero una combinazione spettacolare, salvando la pelle a tutti e difendendo ... quel che rimaneva della reputazione della Fortezza del Giudizio, che grazie a certi deficienti non è più tanto inespugnabile.
Di nuovo complimenti per un gran bel capitolo!

01/12/17, ore 20:44

Molto ben descritto il viaggio di Claire! Davvero, ha reso bene le sue sensazioni di viaggiare in una tormenta, per poi trovare un po' di tregua e calore nel tronco di quell'albero. E abbiamo avuto anche qualche informazione interessante sulla cultura dei Lupi.
E la nostra ragazza ha fatto un brutto errore: ragionare con, e riguardo a, questi Lupi con parametri umani. Da 'i più saggi della specie' ci si sarebbe aspettati calma, lungimiranza e compostezza, e invece si è trovata alle prese con un branco di fanatici dalle idee radicalmente opposte alle sue (nonché pieni di pregiudizi sessisti). Il risultato è stato una barosta tale che per qualche attimo ho temuto che questo sarebbe stato il capitolo della sua morte, dal modo incredibilmente raccapricciante ed efficace con cui è stato reso l'assalto. E invece no, è riuscita pure a fare una rimonta: tanto più impressionante!
Interessante la parte finale. Perché ho la netta sensazione che quell'ultimo lupo fosse Narielle? E la nostra Claire si lascia prendere dalla nostalgia e fa una deviazione ... sono curiosa di questo suo passato.
Ah, l'ho appena imparato. Era l'altra sorella di Richard, che per la cronaca, ha dimostrato una mentalità da perfetto Licantropo: appiccicato alle tradizioni, la prima cosa che fa quando la sorella gli spiega cos'ha fatto è cercare di picchiarla, senza stare a sentire le sue ragioni. Ed era la sorellina con cui era tanto felice di riunirsi! La ragazza ha fatto bene a rendergli pan per focaccia.
Di nuovo complimenti per un gran bel capitolo!

12/11/17, ore 22:47

Wow, fammi capire, io temevo che questa storia fosse stata smessa su EFP, e mi ritrovo con due nuovi capitoli? Parlasi di una bella sorpresa!
Mi piacciono sempre le parti con Cia: mi diverte la sua malizia, mi piace la sua intelligenza e adesso mi fa sorridere come sembri quasi essersi affezionata a Farid!
Ah, questi clandestini che vanno in giro a commettere crimini e scucire informazioni a ... innocenti cameriere? Non so perché, ma Christina mi insospettisce. Sarà la disinvoltura con cui si è bevuta le balle di Farid? Comunque, è interessante vedere il nostro ghoul mettere in atto la versione a rating verde dei trucchi usati da Cia.
Interessante la riflessione sullo stato della Grecia. Ma perché Razor vuole la morte di questo meraviglioso Gin?
Oddio, Farid sta inanellando un disastro via l'altro. Invece di chiarire l'equivico, ne crea uno pure peggiore, in cui la ragazza penserà che lui se ne sia approfittato e l'abbia mollata dopo una botta e via! Ragazzo, sta'più attento alle lezioni di Cia, la cella frigorifera era quasi più sensibile di 'sta roba.
Wow, piuttosto impressionante, per quanto rapido, l'attacco di quella creatura che dalla descrizione sembra parecchio figa.
Mica male la parte dell'infiltrazione! Il nostro sembra essere temporaneamente passato da un universo fantasy a un film di James Bond. Salvo poi i flashback con le discussioni sui poteri soprannaturali delle anime!
Farid è senz'altro molto selettivo con le sue vittime: chi risponde al suo ideale di giustizia può vivere, tutti gli altri possono crepare senza che lui si consideri un assassino. Però quello scienziato è un personaggio divertente, oltre che una persona genuinamente onesta (mi aspettavo come minimo un truffatore di tutta la nazione!) e consapevole del mondo che lo circonda.
Heh, ironico come questi Demoni trattino Arya in modo più amichevole di quanto facciano i suoi stessi fratelli, eh? La nostra Caliel dovrebbe mettere un po' in discussione le sue convinzioni.
Ah, lei ha recitato bene, ma c'è chi la sospetta per natura. Povera!
Adesso voglio proprio vedere che fine farà il suo piano! Complimenti per un altro bel capitolo!

11/11/17, ore 20:22

Eccomi qui ^_^

Mi è piaciuta molto la descrizione attenta e dettagliata che fai del viaggio di Claire, senza lasciare nulla al caso, infatti sembrava di camminare con lei in quella landa fredda e desolata.
Molto suggestiva anche l'immagine degli spiriti dei defunti Alpha che seguono la ragazza lungo la foresta, e onestamente ci sono un tantino rimasta male quando mi sono resa conto che si trattava di una specie di trappola.
In pratica questo Wilfred ha le mani in pasta ovunque!!!
Povera Claire, sola contro un branco di nemici senza cuore! E alla fine non ha potuto fare altro che arrivare all'atto estremo: bruciare tutto quanto!
Ma sarà stata la scelta giusta? In ogni caso lei doveva pur salvarsi...
Ha un bel potere questa ragazza, eh?! Non indifferente direi...
Di sicuro non ho digerito il pensiero troglodita e maschilista dei lupacchiotti e degli anziani, ma sono stata contenta che tu abbia fatto in modo che la nostra Claire trovasse come "vendicarsi" e "sottometterli".
"A passo cadenzato, elegante, la figura la raggiunse. Si fermò a pochi passi, da farle notare che era più luminosa e splendente degli altri spiriti." E mo chi è?!

Ma ecco che quando credo di cominciare a capire qualcosina della tua FF te ne esci fuori con una parentela per me INIMMAGINABILE!
Claire e Richard fratello e sorella? Ma scherzi!
Tuttavia lei non sembra propriamente felice di aver rincontrato il suo vecchio "adorato" fratellino, tant'è che lo affronta a canini sguainati (?). Bella tosta la tipa, eh?!
Beh, che altro dirti, la tua bravura sta iniziando a farmi piacere la razza dei lupi mannari che sai io non preferisco... Ma i tuoi Alpha sono un portento :D

Al prossimo, bravissimo Spettro ^_^

08/11/17, ore 14:00

Ce l'ho fatta, l'ho letto tutto d'un fiato! Non potevo attendere fino a stasera!
Innanzitutto grazie per il grazie, queste cose mi commuovono sempre ^_^

Adesso che l'ho letto capisco il motivo per cui ci hai messo tutti questi giorni ad editarlo.
Cioè non so il capitolo originale come fosse, ma questo è preciso e dettagliato, soprattutto la prima parte incentrata sulla prima missione di Farid non lascia neanche un passaggio indietro.
E' tutto ben spiegato, in particolare il punto di vista di Farid.
Ho notato che con Farid e Richard tendi a descrivere le situazioni più dal loro punto di vista, mentre con gli altri personaggi (ad esempio Arya) la descrizione è più oggettiva. Sarà una mia impressione? Forse si...

Razor si è dimostrato ancora una volta un ottimo capo, sa benissimo chi inviare in missione a seconda delle proprie capacità e caratteristiche, come appunto quella di Farid. Per questa missione greca il Demone aveva bisogno di qualcuno forte, ma che allo stesso tempo ragionasse anche con il cuore, e non si scagliasse a capofitto trucidando chicchessia.
Ma cosa accadrà ora? La sua scelta avrà ripercussioni negative o positive?

Arya intanto si sta dimostrando davvero in gamba, in pratica sta portando avanti la missione da sola, anzi addirittura facendo il secondo e il terzo gioco. Spero solo che non finisca nella sua stessa tela...
Inoltre come se non bastasse solo Azura da affrontare, se n'è aggiunto un altro.
E se fosse qualcuno che conosciamo già?

Complimenti davvero Spettro, adesso che ho letto il dodicesimo capitolo mi sono resa conto che questi simpatici esseri sovrannaturali mi sono mancati :D

Al prossimo or dunque ;)

11/10/17, ore 09:40

Spettro mio, ti ho trascurato troppo a lungo e me ne dolgo. Ora bisogna proprio che mi faccia perdonare.

Avevo dimenticato qanto potessero essere coinvolgenti i tuoi compabbimenti. Fra l'altro, devo dire che col progredire dei capitoli sono anche migliorati molto, e quet'ultimo è talmente pittorico e visivo che ti sembra di averlo davanti agli occhi.
È molto bello seguire l'azione e nel contempo assistere anche ai dialoghi dei personaggi, che pian piano mettono a posto tutte le tessere del msaico, creando un'immagine che finalmente acquista la chiarezza che abbiamo intuito e cercato per tutta la storia.
Richard deve fare i conti con il proprio passato, e confrontarsi con ciò che la sua spacconaggine nascondeva, ovvero la codardia. Mi è piaciuto molto in proposito in discorso di Arya, che si conferma uno dei tuoi personaggi migliori.
La morte di Rick in un certo senso spiazza, ma come poi la morte fa comunque. Chi è mai pronto, realmente, alla morte?
Claire invece deve fare i conti con Lupa. Ma sarà Lupa la arte bestiale di Claire, o è Claire la (piccola) parte umana di Lupa? I flashback sembrano deporre a favore della seconda opzione, e anche qui ci regali una visione "dietro la maschera" di uno dei personaggi più carismatici e controversi della tua storia. Vediamo una parte bestiale preponderante, rabbiosa, spesso violenta senza motivo, assetata di rivalsa.
Come sempre, un capitolo adrenalinico e coinvolgente, complimenti e scusa ancora se mi faccio vivo solo adesso.

03/10/17, ore 12:38

Eccomi!
Finalmente riesco a recensire anche questa seconda parte ^_^
Devo essere sincera, mi aspettavo una continuazione della prima, quindi di ritrovare Claire che si reca dagli Anziani e fa la conoscenza della famigliola di canidi. Invece troviamo Farid e Arya, ognuno alle prese con i propri "demoni" (mai definizione fu più azzeccata, devo ammettere :D )

Beh, certo che Max/Farid se la deve passare proprio male con Cia se addirittura preferirebbe la presenza di Razor a quella della donna, ma devo dargli atto che non se la sta cavando affatto male, anzi! Il piano del congelatore è geniale, semplice, ma utile. In un certo senso il suo desiderio di restare in compagnia di Razor si è avverato. Così scopriamo anche un lato "più umano" del Re dei Demoni, che non ha sbattuto fuori il ragazzo, ma ha intrapreso una normale conversazione.
A quanto sembra le sfere dei Whitewolf sono il punto che accomuna tutti i nostri amici... onestamente non vedo l'ora che s'incontrino ;)

Passiamo ad Arya. Cioè, io credevo che fosse l'unica ad aver ammazzato la madre dopo il parto, scatenando l'ira del padre. E invece è una prerogativa di quelli della sua razza. Ma allora perché affibbiarle quel nomignolo "Assassina di madri"? Non mi sembra sia l'unica... Evidentemente Razor era proprio innamorato della sua compagna da detestare Arya, infondo sembra che la ragazza sia stata una gravidanza non voluta...

Adesso non ci spetta che vedere come Arya porterà a termine il suo piano. Una cosa è certa: nonostante sia la più piccola, a me sembra anche quella più intelligente e saggia!

Alla prossima,

01/10/17, ore 00:28

E io che credevo che Wilfred fosse il nemico da battere!
Povera illusa...

Bellissima la scena di patimento di Richard e il conseguenziale sfogo per la preoccupazione accumulata. Io continuo a sostenere che fra i due potrebbe esserci di più, tu ti ostini a dire che lei è innamorata di Dragomir Seurescu (che già il nome, cioè, voglio dire, è rumeno, ma daiii!!!) Ok, la smetto.
PS. vedremo chi la spunterà fra la tua teoria e la mia!
PS2. torno seria, giuro!

No davvero, hai reso bene l'ansia di Rich che è ben diversa da quella di Gus e Gun: questi ultimi due sono sì in pensiero per la giovane vampira, ma non devono sopportare anche il peso del senso di colpa che, invece, corrodeva Richard.
Posso immaginare la sua rabbia, soprattutto dopo quello che ha passato è stato un po' come rivivere la carneficina della sua famiglia. E, a proposito di famiglia, Gus si è comportato da vero fratello!

Passiamo alla parentesi Claire.
Così scopriamo che un DArkshadow è il fondatore della chiesa, poi ucciso da Razor. Gira che ti rigira, finiamo sempre al caro paparino di Arya. Sarò onesta, non ho ancora ben capito chi o cosa sia Claire. Ho solo inteso che ha vissuto come un'umana da bambina, poi non mi è chiaro se ha acquistato i suoi poteri perché si è arruolata dei crociati, o è un essere sovrannaturale. Cioè, è un demone anche lei?
Una cosa è certa (credo!): tra un po' farà la conoscenza del nostro lupacchiotto preferito :D

Alla prossima,
Nina :)

28/09/17, ore 22:49

Il modo in cui Farid ha risolto il suo piccolo problema con Cia mi ha semplicemente stesa dalle risate. Specie per la descrizione di che bel posticino romantico sia!
Cia, a sua volta, si è fatta valere reagendo molto bene per una che ha appena preso un gelido due di picche. Carino il momento in cui Farid si ricorda di essere stato al liceo, seguito però dalla pura depressione. Sembra proprio vuoto, in quelle scene ...
In quella successiva decisamente no, visto il suo sfogi contro una cappa innocente e una povera creatura che voleva solo uno snack. Dà un po' di sollievo per lui. Di quella scena ottima anche l'ambientazione, il labirinto segreto e i suoi orrori sono descritti in modo che dà davvero i brividi.
Wow. La sua conversazione con Razor è stata semplicemente splendida. Trovo il Re dei Demoni una figura a modo suo tutta d'un pezzo, estremamente severa ma anche pronta a mostrare rispetto verso chi ritiene che lo meriti (a questo proposito, tristezza infinita per la storia di Narielle ...).
Finalmente si scopre di più sulla nomea di Arya! Non mi aspettavo che fosse normale che i figli di Razor causassero la morte delle madri, alla fine sembra persino più ingiusto che la sola Arya abbia questo nome solo per le tempistiche!
Adesso vediamo il piano della Caliel. Cosa intende fare, fingersi traditrice per riempire Azura di balle e sabotarlo dall'interno?
Davvero un bel capitolo, complimenti!

28/09/17, ore 16:10

Hai reso molto bene l'ansia di Rick e gli altri per Castel, e mi è piaciuto anche leggere di come sia entrata a far parte del gruppo (era un po' che mi chiedevo chi fosse Dragomir). Rick decisamente si sta facendo una marea di colpe, ma Gunnar ha assolutamente rqgione nel dire che lui non deve niente a nessuno. Ma cos'è questo sfogo? Il 'Codice Alpha' permette di usare i propri cari come punching ball? Se no, il nostro lupo si è appena aggiunto qualche bel senso di colpa in più.
E finalmente scopriamo chi sia l'antagonista di massimo livello, ovvero quello che probabilmente porterà insieme i vari gruppi: il Ragno. Non vedo l'ora che entri in scena davvero!
Molto ben gestita la scena con il gruppo dei Crociati: si percepiva benissimo lo scontento di queste persone prive di una leader forte ed esasperate dalla situazione, così come l'incapacità dei capi, specie Giovanni Hunter, di trovare una soluzione che non fosse il vittimismo o il razzismo verso Claire. Non avevo capito che quest'ultima fosse un qualche tipo di demone, ma sono davvero interessata. Le tracce di Wilfred? Suppongo che incontrerà molto presto il gruppo di Richard, allora.
Interessante la piccoli parentesi che fa luce su un altro membro della Happy Family!
Complimenti, un altro capitolo davvero interessante!

27/09/17, ore 12:33

Ciao Spettro! Rieccomi, finalmente... Ho trovato il tempo necessario per soffermarmi come si deve su questo capitolo.

Capitolo molto intenso e denso di informazioni. Confesso che devo ancora digerire tutto quello che ho appreso (insieme a Max/Farid) lungo la lettura. Hai creato un universo complesso, di cui ancora intuiamo solo una piccola parte... Sei riuscito ad incuriosirmi, se ti avessi qui ti avrei già riempito di domande. Ma farò il bravo lettore e prima di stressarti lascerò che sia la storia a parlare, proseguendo la lettura ^^

L'ambientazione in genere è una delle cose che mi attraggono di più di una vicenda, e quando è ben congegnata riesce a tenermi sul pezzo più di quanto non faccia la trama! (giuro). Mentre i due si aggiravano per il palazzo avrei voluto disegnare una mappa da poter seguire. Ci hai fatti immergere in un mondo disturbante, che attraverso gli occhi del protagonista appare ancora più inquietante.

Geniale, all'inizio, quando descrivi l'aggressione subita dal ragazzo. Mi aspettavo un mostro biteste grondante sangue e invece è una splendida ragazza! Ho apprezzato anche il colpo di scena finale, quando effettivamente Arya decide di aiutarlo - e non me lo sarei aspettata, ma Farid ha toccato un nervo scoperto probabilmente, quando le ha detto di essere uguale al fratello. Sembra un famigliola piuttosto complicata, spero di rivedere spesso Arya, che promette benissimo come personaggio, e naturalmente suo padre (ansia).

Kudos per il nome del torturatore, Pain - I see what you did there ;)

Insomma, per dirla in maniera per niente letteraria: tanta roba!
Passerò presto al prossimo capitolo, ormai la vicenda è avviata e ho troppi quesiti a cui dovrò dare risposta! Tra cui cosa significa il nuovo nome di Max. E che cosa vanno fare in missione di preciso. E come ne esce Farid dalle torture. E in generale come funziona la... Ok, la pianto.
A presto!,
LRM

27/09/17, ore 10:39

Mi fa sorridere l'immaginare i demoni che viaggiano in treno cercando di guardare un film in streaming, ma Ludvig ... dannazione, è di una stupidità immane! È perché ragionare gli costa troppo? Comunque, la sua risposta alla vecchietta sdegnosa è stata qualcosa di epico.
Quindi la nostra Arya è bloccata con solo il possibile aiuto di un fratello misterioso e imprevedibile? Andiamo bene, anche se probabilmente Efren era la scelta migliore.
Molto bella la descrizione dell'arrivo all' 'umile dimora'! Okay, Daisutse ha un modo molto interessante di reperire informazioni. Gli altri ne approfittano per girare un altro spot del Mulino Bianco, e Arya rimane da sola con i suoi pensieri.
Anzi, no: si rimbocca le maniche, chiama Farid, e triva qualcuno da interrogare nel giro di una manciata di minuti. Brava ragazza! E poi mi è piaciuto come Farid si sia preoccupato per lei anche se era arrabbiato, e la sua reazione.
Wow. La scena in cui Arya ha contrattato con tutte quelle anime è stata semplicemente epica, in un bel contrasto con lo squallore delle minacce del demone. Ma perché non ha detto nulla ai fratelli? Voglio proprio vedere cosa conti di fare.
E invece abbiamo una certa Claire, Crociata, alle prese con i Sanguinari e il suo ex capo voltagabbana? Questa mi interessa. Sbaglio, o incontreranno presto Rick e i suoi?
E abbiamo addirittura un POV di Wilfred, che è di pessimo umore. Bene! Ma questo Mantram mi preoccupa.
Complimenti, di nuovo un bel capitolo!

26/09/17, ore 22:32

Perché mannari, licantropi, demoni, ghoul e non morti non bastavano, ci mancavano i crociati! Mi sembra giusto!
Questo capitolo è lungo e intenso, ci sono diversi capovolgimenti di fronte inaspettati e ciò rende la storia sicuramente più interessante.
Innanzitutto voglio dirti che questa parte della storia mi è piaciuta particolarmente poiché io AMO il Giappone e la sua cultura, quindi non ho potuto fare altro che immaginare e bearmi delle descrizioni, in particolare della location di Kaneko.
A tal proposito volevo chiederti se il cognome Yoshimitsu l'hai trovato per caso, o hai giocato a Tekken? :D

La prima scena sul treno è davvero esilarante, il demone della pigrizia mi fa morire dal ridere!!! Si scoccia di fare tutto, addirittura non ha voglia di partecipare al ménage à trois! Epico :D
Poi ognuno sembra una sorta di caricatura del proprio essere (avarizia che giustamente non vuole pagare il biglietto, invidia che detesta essere scavalcata da chicchessia, ecc)

A mano a mano il rapporto fra Arya e Farid comincia a delinearsi, lei si stupisce sempre quando il ragazzo le fa un gesto gentile, si vede insomma che non è abituata. D'altronde come darle torto: con la famiglia che si ritrova è praticamente cresciuta in un branco di "mostri" (e non perché siano demoni, ma proprio per il comportamento in sé).

Come al solito i combattimenti sono il tuo forte, stai diventando un vero esperto devo dire, riesci a essere chiaro e dettagliato in ogni passaggio! Quello che mi piace è il fatto che non ti soffermi solo sui combattimenti corpo a corpo, ma i personaggi usano i loro poteri sovrannaturali, come l'infernus di Clayre ;)
Bravissimo (ma ormai che te lo dico a fare).
Al prossimo,

25/09/17, ore 19:26

Il Sommo deve decisamente imparare a congedare educatamente gli ospiti.
Divertente il modo in cui Richard e Castel si prendevano in giro, sembravano proprio due vecchi amici. Il modo in cui quella scenetta è stata interrotta è stato comunque figherrimo, con il ritorno dei morti viventi e un combattimento spettacolare. Ma di cosa accidenti stava parlando il Sommo alla fine?
Wow, di sicuro Cia sa come fare una prima impressione. Seriamente, le interazioni tra lei e Farid a inizio capitolo sono state troppo divertenti! Bravo lui a saperle resistere, e brava lei che, a modo suo, lo sta effettivamente mettendo alla prova per insegnargli qualcosa. Adesso poi è finalmente chiara la gerarchia del lupame!
I Darkshadow dovrebbero fare lo spot del Mulino Bianco: sono la famiglia perfetta, tra uccisioni di consanguinei e incesti (che poi, non avranno il DNA, ma sospetto che l'essere davvero parenti non sarebbe stato un deterrente, per loro).
Ho trovato moolto interessante il 'gioco' che si è instaurato tra Cia e Kaushal. Mi aspetto che abbia molta influenza su questa storia!
Complimenti, altro bel capitolo!