Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

27/08/17, ore 15:20

E ci spostiamo in Turchia, a seguire questa specie di sicario che ha una vittima alquanto stordita. Seriamente, chi è che, quando viene inseguito, si infila in stradine strette invece di cacciarsi in un bel vialone affollato dove può confondersi nella massa e il suo inseguitore non può attaccarlo senza essere visto dal mondo?
Uh, mi sa che Adil non mancherà davvero a nessuno. E mi interessa cone ragiona Arya: sembra avere un suo senso della giustizia, e credere di star ammazzando quel tipo per impedirgli di uccidere altre persone. Noto anche che sembra impegnarsi ad agire come un automa, sopprimendo qualsiasi fantasia ed emozione. Ma a giudicare dalla descrizione della Fortezza, pare un comportamento comune tra i demoni.
Ah, dunque facciamo la conoscenza di tutta la felice famigliola di Arya. Un padre che la accusa di aver ucciso la madre: confesso di sperare che la madre non sia morta nel partorirla, perché quella sarebbe una storia già sentita un'infinità di volte, e che la ragazza abbia davvero fatto qualcosa che ha causato la morte della donna. Poi abbiamo un fratello che a quanto pare non è al di soprandi una punizione atroce in caso di fallimento, e un fratellastro che ne approfitta per mettersi in luce e minaccia la sorella perché stia fuori da chissà quali piani (ho la netta impressione che non lo farà). Mulino Bianco, davvero!
Allora, il nostro Max è stato salvato in corner dalle grinfie di Wilfred. Malconcio, prossimo a una trasformazione, ma vivo. E la descrizione delle sue ferite non mi ha affatto turbata, anzi, ha trasmesso bene la gravità della situazione e la psicosi del lupo mannaro molto più delle opinioni dei personaggi.
Arya sembra già un po'intenerita dal poveretto ... probabilmente il primo momento in cui l'abbiamo vists mostrare emozioni, quando non c'è nessuno di cosciente attorno. E questo dimostra bene il clima in cui vive.
Complimenti, questo capitolo non era affatto male!

27/08/17, ore 09:39

La trama di questa storia si preannuncia davvero interessante!
Dunque, apriamo con un prologo che, come da migliore tradizione dei prologhi, non ci lascia capire nulla di quello che ci sta succedendo, se non che in questo universo narrativo ci sono i lupi mannari, e che un uomo di nome Max ha un conto aperto con uno di loro. In compenso, tutto questo crea un miliardo di domande.
Oh, quindi la storia è ambientata ai giorni nostri? A Roma, per la precisione. Dunque, abbiamo un tizio che ha gli occhi sulla fidanzata di un altro, un feroce sostenitore della regola del 'non metterti con le ex degli amici', e una pover'anima che vorrebbe essere da qualunque altra parte e non riesce a imporsi neanche dopo essersi preso un cazzotto volante (noto che Matteo non è andato ad aiutarlo, carino!).
No, okay, ma Max è uno zerbino, di quelli con su scritto Welcome! O almeno sembra ambire ad esserlo, visto come si sforza di compiacere l'amico a tutti i costi e va quasi nel panico al pensiero che questi possa essere contrariato.
E la situazione verte senza preavviso al fantasy, con l'ingresso in scena di questi uomini-lupo: una scena di inseguimento piuttosto ben realizzata.
Originale l'idea di rendere la trasformazione con le ossa che si spezzano e si ricompongono, mi è davvero piaciuta. E Max ... be', reagisce come reagirebbe qualsiasi persona del mondo odierno, un po' pavida, al trovarsi davanti esseri soprannaturali intenzionati a farlo fuori. Anche se il momento in cui ha urlato di non aver mai fatto male a nessuno è stato un po' ridicolo: gli pareva che quei tizi ci avrebbero badato?
L'unico appunto che mi sento di farti è il suggerimento di fare descrizioni un po'più scarne, soprattutto nelle scene di lotta: molti aggettivi le rallentano e distraggono da quello che sta succedendo. Inoltre, non mettere aggettivi che descrivano qualcuno nella narrazione, a meno che non sia strettamente il punto di vista di qualcuno: non dirci che un personaggio è sadico nel primo momento in cui lo incontriamo, se lo hai reso bene, ce ne renderemo conto da noi.
A parte questo, un capitolo interessante, con un protagonista molto 'antieroe' e che prospetta una trama e uno sviluppo dei personaggi interessabte: bravo!

26/07/17, ore 20:02

Eccomi con una delle mie recensioni da critico letterario di grande fame, ricercata da tutti gli scrittori d'italia, intervistata alla TV e pagata dieci miliardi l'anno. (ma chi voglio prendere in giro?)
No. Le mie recensioni sono pietose e tutto EFP, soccombe i miei deliri.

L'inizio a dir poco...

MOZZAPENSIERI!
Spade lucenti, due degni sfidanti pronti a duellare fino all'ultimo sangue.
Ti dico che sono stata talmente presa che mi sono perfino dimenticata cosa dire nella recensione. (infatti il risultato si vede, sto solo sbraitando senza dire nulla di costruttivo)
Dopo questo scontro in cui tutto sembra già cominciato da tempo, l'odio tra i due si percepisce a pelle ed è chiaro che c'è una storia che aspetta solo di essere narrata, ecco che piombiamo in quella che a me sembra la realtà dei giorni nostri.
Max è un ragazzo come molti. Gli piace la ragazza del suo amico e non vede l'ora che si lascino in modo che possa prendersela lui.
Poi arrivano due tipacci dalle dubbie provenienze che si comportano esattamente come si comporterebbero due bravi antagonisti che voglio mettere paura al protagonista e al lettore.

Davvero un ottimo inizio Spettro e non meravigliarti se ti ho messo tra i preferiti. Questa è una revisione della storia, quindi non posso fare un confronto con quello che hai scritto prima.
Ora è certamente buono, ma sono sicura che se t'impegni ancora tutto diventerà ancora più perfetto. Con questo non voglio dire che tu non sia bravo, anzi. Con le mie parole spero solo d'incitarti a proseguire.
Lo sai che più si scrive più si migliora? E chi è già bravo va incitato a migliorare. Chi non lo è meglio dirglielo subito, che fa una fatica sprecata.

Con questo ti dico che continuerò a leggere e recensire questa storia. Non smettere di esercitarti, io alla fine vedrò i tuoi progressi.
Alla prossima.

Gaia.

02/07/17, ore 12:17

Che dire, sono da poco su qst sito, e sei uno dei miei autori preferiti. Complimenti

01/07/17, ore 10:24

Ciao carissimo,
finalmente, dopo aver passato gli ultimi giorni a scrivere anche mentre espletavo le funzioni fisiologiche, posso riprendere in mano questa storia.
Sono contento di ritornare nel mondo immaginifico e sinistro che descrivi, riesci veramente a creare degli scenari enormi e ricchi di paritcolari. Leggerti fa venire in mente i quadri di Bosch, se sai di cosa parlo.
Menzione speciale per questo scambio:

"Possibile che pensi solo a queste sciocchezze!?"

"Sono un Demone dell'Avidità" le rispose, come se fosse ovvio.

Mi ha fatto morire dal ridere.
Una delle cose belle di questa storia sono anche le battute che ogni tanto lasci qua e là.
Complimenti anche per la trama, che più va avanti, più si comlica e si ramifica. Io mi sarei già incasinato al terzo capitolo...

05/06/17, ore 17:02

Ciao carissimo, eccomi qui finalmente^^
mi scuso per l'ennesima volta, ma sto impazzendo di contest e non ho letteralmente il tempo di fare altro che scrivere.
Questo capitolo mi è piaciuto molto: da una parte lo smarrimento di una famiglia "normale", o che ha sempre creduto di esserlo, di fronte alla scoperta del soprannaturale. Magnifico il padre che ammonisce il crociato bianco dicendogli che è un maresciallo del Carabinieri!
Intanto vediamo Richard a fare lo gigolo in Giappone. Ma non possiamo stare senza un po' di azione, e il prossimo capitolo ne promette molta, vista la fine di questo...

29/05/17, ore 09:00

Ciao^^
innanzitutto bellissimo il disegno, complimenti all'autore.
Mi è piaciuto il punto di vista del ragno. Un villain classico, che non guasta mai, astuto e calcolatore, senza tanti voli pindarici, attento al lato pratico delle cose. Gente così di solito conquista i mondi. In questo caso gli va male solo perchè si trova davanti gente overpower che non si riesce a gestire in nessun modo...
Sempre interessanti anche le relazioni dei vari personaggi tra loro, si apprezzano bene i caratteri e i sentimenti di ciascuno.
Di Claire vediamo la versione "animale", in un certo senso, violenta e svergognata. Ci credo che si senta in imbarazzo quando ritorna in sè^^
Scusa se non ti ho commentato prima, ma sto letteralmente affogando nei contest...

28/05/17, ore 01:30

ç_ç perché mi sento come se fossi effettivamente giunta alla fine di una storia, nonostante tu stia già lavorando alla seconda parte? Forse è per i ringraziamenti, non reagisco bene ai complimenti e non so cosa fare... mi limiterò a ringraziarti due volte; la prima per avermi ringraziato(?) e la seconda per avermi dato una bellissima storia da leggere.
Ma ciancio alle bande, passiamo a quest'ultimo capitolo!
Hai concluso lasciando molte cose a metà, diciamo, tantissima carne al fuoco che tra poco basta per l'intero esercito di vampiri sopravvissuti... anche se non credo che loro mangino? No, lasciamo la carne ai licantropi.
Comunque, Arya nel suo bel palazzo Darkshadow continua a lanciare stacce gratuiti a tutti quanti tipo Malfoy che si pavoneggia di essere un purosangue, anche se qui lei è l'unica purosangue presente in mezzo alla marmaglia di demoni. Mi è sembrata un po' combattuta povera anima, non sa quel che vuole, non sa cosa la renda felice, non sa cosa stia succedendo o sia successo in passato e/o in futuro, sa soltanto che molte persone contano su di lei, hanno contato su di lei, e sente la pressione delle responsabilità farsi più opprimente. Ci credo che vorrebbe fuggire poverina, non gliene frega nulla di questa eredità ma non può sfuggire al suo destino... immagino che dopo aver meditato per ore proverà a rintracciare Max, dato che evidentemente sì: non può farcela da sola e Razor lo sapeva. Prima deve però liberarsi di un paio di situazioni un pochino scomode.
Ma sta cosa delle armi? Che figata, vuoi dirmi che adesso sarà ancora più badass? Allora Kaushal aveva ragione, ha trovato qualcosa che le darà vantaggio xD
Dunque, prevedo prossimamente un altro salto temporale, o almeno un flashback/forward... un qualcosa.
E Max... Claire non sa perché è sparito, ma a questo punto era più che legittimato e mi sbagliavo: sta a riflettere ma non certo su di lei, bensì sulle parole di Jordis, immagino, che da semplice discorsone da persona saggia si è trasformato in poche ore in qualcosa di orribilmente concreto. Non volevo immaginarmi la scena ma l'ho fatto, ed è stato orribile... non vorrei mai e poi mai trovarmi in una situazione come quella. Ovviamente faccio tutte le corna del caso ed è altamente improbabile che un gruppo di licantropi venga a strappare il cuore di mio nonno, ma sono dannatamente empatica e mi sono messa nei panni di Max xD
Si trova davanti a questa scelta, come da titolo: rincorrere il desiderio e mettersi sulle tracce di Wilfred&co per salvare la famiglia e/o ottenere vendetta, o adempiere al proprio dovere di Cacciatore e supporto per Arya e trovare Artemide? Insomma una situazione bruttissima e un finale apertissimo.
Abbiamo Richard che (NON) è morto, Claire allo sbando e alle prese con Lupa, Nyx incazzu, Seamus prigioniera, Arya a meditare in un antico palazzo che risponde soltanto a lei circondata da nemici e schiacciata dalle responsabilità, la famiglia Baroni in condizioni precarie, il Ragno presto pronto a colpire di nuovo, Wilfred pericolosamente vicino alla realizzazione del suo rituale, e Max alle prese con una scelta che cambierà probabilmente il destino di tutti. MOLTA carne al fuoco. Ho quasi paura del futuro. Ah, dimenticavo il misterioso nuovo lupo dai poteri sconosciuti. E sicuramente sto dimenticando qualcun altro. Tipo Kaneko, che mi combinerà adesso, dopo aver ordinato la morte di Richard?
Devo... trattenermi. Sto per sparare nonsense. Ma mi trattengo e continuo a sperare che Rick sia vivo, anche se come hai saggiamente detto tu sarebbe quasi irrealistico tenerlo in vita, qualcuno prima o poi deve morire... i protagonisti non sono immortali soltanto in quanto tali :c
E così si chiude la prima parte. Perdonami per essere stata così incostante ultimamente, cercherò di recuperare e rimettermi in pari su tutti i fronti, anche con lo spin-off!
Non so bene come chiudere questa recensione già troppo lunga... è stato un piacere(??). Spero di passare alla parte due già domani!
A presto ç_* (sono metà triste metà felice/emozionata)

20/05/17, ore 22:27

E chi è questo misterioso (e cazzuto) nipote di Arya? Direi che è uno che picchia piuttosto forte, il che in quell'ambiente aiuta non poco.
Arya, nel frattempo, da arcidemone è diventata un nemico decisamente scomodo.
Ma la rivelazione del secolo è Cia incinta! Deve avere lo stesso senso materno di un crotalo che ha digerito male.
Rimango in attesa dei nuovi, mirabolanti sviluppi. Bravissimo come sempre, ottime le scene di combattimento, sembra davvero di seguirle su un maxischermo!

18/05/17, ore 09:03

Ciao carissimo,
le cose continuano a complicarsi: adesso arrivano anche le divinità classiche a pretendere un posto nella tua storia! Possiamo aspettarci anche una visitina da parte di Thor e Odino?
Intanto la famiglia si allarga, arrivano zii e nipoti, e chiaramente si danno botte da orbi^^
Mi piaciuta molto la frase di Jordis: l'amore la tomba del dovere. Sottoscrivo in pieno.
Considerando che siamo agli ultimi capitoli, mi aspetto un finale veramente col botto, complimenti come sempre!^^

17/05/17, ore 01:28

No. Cioè no, dai. Ero così felice di tornare finalmente a leggere la tua storia e cosa mi fai succedere? Mi ammazzi Richard proprio quando finalmente si era deciso a mettere in pratica le lezioni di Arya e sarebbe stato in grado di controllare il suo elemento?
No Spettro, qui non ci siamo proprio... Io non voglio credere che sia morto. Mi rifiuto proprio guarda, dobbiamo ancora vederlo spaccare selvaggiamente culi come ha spaccato quello di quel buon a nulla di Claude non-Oromanto che lo tormenta pure nelle allucinazioni guarda, un male purtroppo benefico perché gli ha dato la forza di reagire ma hai anche un poco scassato la m*****a.
Da Kaneko no, non me l'aspettavo, soprattutto perché avevano avuto quel bel discorso sugli ibridi, sembrava esserci intesa tra i due. Il tutto è stato fatto per permettere ad Arya di avanzare - a detta di Akihiko senza spargimenti di sangue ma ne dubito fortemente - ma non ci siamo proprio, lo ripeto.
Perché?! D:
Ma poverino maledizione una volta nella sua vita stava per ottenere una gioia! Ma cribbio. Gun gli ha pure salvato la vita! E non è servito a niente comunque? No. Ecco, no. RICHARD è VIVO. Poi mi hai fatto prendere un colpo anche con Randall che stavo già impanicando, ma per fortuna lui è vivo... probabilmente perderà la memoria con tutti gli altri ma almeno è vivo. E Gunnar è sempre Gunnar, che fa l'ammaccabanane della situazione sempre e comunque; però sono d'accordo con lui, non siamo tutti demoni della Calma in grado di elargire spiegoni nel mezzo di una battaglia xD
Ok dai la smetto... sono tristissima se dovesse essere morto davvero, ma naturalmente non posso che accettarlo e farmene una ragione :C
Ma buonladrodipagnotte come la prenderanno adesso tutti gli altri? Ormai non era più l'ultimo licantropo Alpha - maschio - però maledizione era sempre Richard Oromanto! Doveva ancora mostrare il suo potenziale osdnzgnjhzbfhz e adesso Claire ha momentaneamente perso Max, e scopre di aver perso Richard? Ma quella mi esce pazza, che adesso Lupa è tornata a scassare la m*****a pure lei.
No insomma un capitolo pieno di feels, e io che speravo di rifarmi un po' dall'umore nero XD
Allora, cercando di lasciare da parte il povero Rick - nfsjdfffffff <oàighgggggggggggggrh - secondo me Max non è fuggito da Claire, non è da lui. Più probabilmente ha soltanto pensato di lasciarla un po' da sola e se n'è andato un po' per i cavoli suoi a rimuginare su boh, ma tornerà. Certo nel frattempo lei sclera e scuote Nyx per le spalle come una bambola quando quella potrebbe prenderla per la collottola e accartocciarla come una lattina di Fanta, ma Max tornerà... spero prima che Claire metta a fuoco l'intera foresta.
Si è fatto riferimento in entrambi i punti di vista al massacro degli Oromanto, e Claire ha svelato un pochino pochino cosa siano gli Speciali: nel suo caso, la sua parte animale è senziente. Il che mi rendo conto sia un ENORME problema, dato che è... beh... un animale. Dovrà tornare a conviverci, e purtroppo temo che soprattutto in questo momento non sia emotivamente in grado di reggere tutta quella pressione; acclamata come un eroina pure, per aver fatto qualcosa che odia.
...Ma l'uomo di Pietra non era quell'uomo di Pietra, vero??

Chiudo con un infinito :ccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc perché Richard non doveva morire.
ç_ç
Spero a domani con l'ultimo capitolo di questa prima parte, feels aside davvero tutto molto bello e ben scritto.

16/05/17, ore 10:56

Carissimo,
anche se non ci sono botte da orbi, i tuoi capitoli sono sempre "densi"! Mi è piaciuto molto il confronto tra Max e Claire, in effetti Claire ha sempre avuto la tendenza a crogiolarsi nel suo ruolo di vittima, e giustamente Max gliele canta chiare. Del resto, fra persone che si vogliono bene bisogna anche fare così, quando è necessario.
È molto bello anche il discorso sulla soggettività della Giustizia, o più in generale sulla soggettività delle virtù, e per esteso del bene.
Finalmente vediamo anche il vero inferno, non quello che io avevo scambiato per inferno in uno dei primi capitoli^^ (la Fortezza del Giudizio).
Ormai siamo agli ultimi capitoli, sono proprio curioso di vedere come andrà a finire...

15/05/17, ore 13:38

Ciao carissimo,
Come sempre un capitolo bello denso, con segreti e rivelazioni che Ci fanno vedere sempre meglio i rapporti fra i vari personaggi della tua saga.
Aria è diventata un demone ancora più potente, di questo passo finirà per seguire le orme del genitore, arrivando però, a mio parere, ancora più in alto.
Richard ci prova, ma per quanto faccia non riesce ad emendarsi dalla lupaggine che condiziona tutto il suo comportamento.
Scusa se ti commento solo adesso, ma sto "morendo di contest" e non ho neanche il tempo di leggere un po' in santa Pace!^^

10/05/17, ore 19:20

Ciao,
eccoci qua, abbiamo una serie di POV inconsueti che ci mostrano la loro visione della vicenda.
Intanto intuiamo qualcosa di più sul passato di Saemus, qualcosa che ha a che fare con la stregoneria, con le ustioni e le croci. L'episodio, pur breve, fa venire vogli di sapere di più su di lei.
Belli anche Cia e Kaushal, una coppia perfetta e ben assortita. In un certo senso, si completano a vicenda, sia come caratteristiche "erotiche", sia come capacità di tessere intrighi.
Un capitolo molto interessante, complimenti!^^

09/05/17, ore 05:37

Sono insonne & mi sono accorta che questa storia ha 199 recensioni.
Le mie facoltà cognitive sono essenzialmente pari a zero, ma volevo essere la duecentesima. Scusami XD

feelz per un sacco di gente comunque. ma non dico niente perché no spoilerz!!1!
Magari domani la modifico e scrivo qualcosa di più sensato...