Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

06/05/17, ore 11:02

Ciao carissimo,
un capitolo molto denso, in effetti, dogve abbiamo diversi spaccati della psiche di ognuno dei tuoi personaggi. Cominciamo a vedere come elaborano i traumi e come interagiscono fra di loro. E soprattutto come reagiscono ai traumi degli altri una volta che ne vengono a conoscenza.
Assistiamo allo sviluppo di relazioni di empatia oltre che di affetto.
Il pezzo in cui Arya riceve il mesaggio della madre è in effetti molto struggente, ti è venuto decisamente bene. Ma anche gli altri momenti di introspezione sono molto intensi.
Di nuovo complimenti, quindi^^

04/05/17, ore 09:42

Botte da orbi.
Combattimenti sfrenati, che io mi perderei a descrivere già all'entrata in scena del terzo personaggio^^
Oguno dei tuoi, invece, combatte secondo le sue abilità e rimane fedele al suo carattere, sia Arya che Max, Richard, Cia e tutti quanti. È bello come riesci a far trapelare il carattere di ognuno dei tuoi personaggi attraverso il suo stile di combattimento.
Alla fine abbiamo anche la sospirata riconciliazione, più o meno, fra Richard e Claire.
Ma la faccenda è ancora ben lungi dal concludersi, in tanti sensi...
Bravissimo e alla prossima!

02/05/17, ore 18:51

Sì, in effetti è un gran casino^^
Mi dà l'idea, comunque, che ci stiamo avvicinando alla resa dei conti totale e finale e sono molto curioso di vedere come si svolgerà la cosa.
Come sempre combattimenti incredibili, che tu descrivi con grande padronanza. Decisamente direi che sono il tuo forte.
I figli di Razor non mancano mai di tentare di farsi le scarpe l'uno con l'altro appena possono, ma d'altra parte non ci si può aspettare che i demoni si comportino come chierichetti^^
Alla prossima e scusa se ti ho commentato in ritardo ma nei giorni scorsi ho avuto un sacco da fare...

27/04/17, ore 22:15

...E Richard fa di nuovo la figura del patacca, come si direbbe in Romagna, mentre Max si dimostra un personaggio sempre più forte e sicuro di sè.
È giusto che vada a recuperare Arya, hanno condiviso parecchie cose, e tra loro si è instaurato un profondo legame di amicizia. È un rapporto intenso ma diverso da quello che è sorto con Claire e che più o meno tutti ci aspettavamo, suppongo. Ma apprezzo che tu dia il giusto tempo alle cose e non le faccia succedere perchè devono succedere.
Bravissimo, alla prossima!

26/04/17, ore 11:47

Che riunioni familiari impegnative. E io che mi lamento dei pranzi coi parenti...
Qui vediamo le varie personalità a confronto, e vediamo anche le varie impulsività. Credevo che esseri dal potere immenso come quelli che descrivi fossero molto più cauti, in un certo senso, perchè consapevoli dei danni che possono farsi l'un l'altro, invece qui fanno a gara a chi picchia per primo.
Ci sono pochi personaggi che riescono a mantenere freddezza e testa sulle spalle, e uno di questi è Max.
Richard, dobbiamo constatarlo, non si è ancora liberato della mentalit lupesca, e questo ovviamente gli causa non pochi problemi.
Ho visto che nel frattempo hai finito di pubblicare questa storia! Complimenti, un lavorone. Non vedo l'ora di sapere come va a finire^^

25/04/17, ore 03:15

Ed eccomi anche qui.
Claire non sa che Max è andato via per via di ciò che è accaduto alla sua famiglia, e scoprire che cos'hanno fatto al povero Tommaso Baroni è terribile. Immagino il delirio di Wilfred & co. che si accaniscono su di lui e mi vengono i brividi solo a pensarci.
Non riesco ad immaginare che cosa farà il nostro Max. Ha una missione da compiere, e il discorso fattogli da Jordis comincia già ad acquistare un suo senso... ma non credo che Max sia disposto a lasciare indietro la sua famiglia per portare avanti un "bene superiore", come diceva poco prima il Demone del Dovere.
Bella e tragica la storia di Nyx e di suo marito, e interessantissimo questo risvolto relativo a Saemus, che mi fa gioire per aver richiesto il suo spin-off: ora più che mai voglio saperne di più.

Per quello che riguarda Arya... caspita. Una missiva così importante da Barbas in persona, questo non avrei mai potuto aspettarmelo. Mi domando che razza di pasticcio temporale sia stato combinato, e soprattutto dalle parole di Barbas mi è venuta una voglia enorme di conoscerlo. Sembra che fosse veramente una bella persona, nel senso del demone, ed è stato bello che abbia esplicitamente detto di essere fiero sia di Arya che di Razor.
Ma giustamente la piccola è turbata, e come darle torto. Le responsabilità si accavallano, e attorno ha nemici da tutti lati e alleati da non deludere e soprattutto da proteggere.

Direi che è un ottimo modo per concludere il primo libro.
Situazione di stallo per una serie di personaggi, ommioddiorickforseèmorto, Claire sull'orlo del collasso(again), Max e i casini familiari, e nel frattempo il Ragno che si riorganizza e Willy il Principe dei Sanguinari che organizza le sue malefiche cose a scapito della famiglia Baroni.
Ovviamente voglio leggere il resto tipo ADESSO ORA NAO.
Ma spendiamo due paroline in più, dato che questa è appunto la fine della prima parte, dopo ben 61 capitoli.
Mi sono un pochettino commossa con il tuo commento finale, sapevilo. Sono felice di essere parte di questa cosa bellissima che è la realizzazione de Le Cronache dei Lupi, felice e fiera, e sappi che ti sto mandando un abbraccio enormissimo con il pensiero (no, non me ne frega niente che t'imbarazzi: fa conto che ti stia dando un manly bro hug da tagliare l'aria nei polmoni).
Ringrazio anche io Emme a ogni capitolo per aver trovato questa storia e per avermela consigliata, e ringrazio te per aver scelto di scriverla e condividerla con noi. I tuoi personaggi sono belli, poetici e profondi, non si può non amarli neanche sforzandosi, e le dinamiche di questa storia sono rimaste impresse a fuoco nella mia mente con tutto quello che ne consegue: sappi che sono sempre felice che tu e Le Cronache possiate arricchire EFP, che senza di voi sarebbe un posto molto più vuoto&brutto come il Grande Vuoto, anzi peggio.
E sono felice di averti conosciuto, perché sei una bella persona e questo si vede anche e soprattutto da quello che scrivi :)
Auguro a te, a me stessa e a tutti coloro che ti seguono che tu possa non smettere mai, e che tutto ciò che la tua mente ha partorito veda la luce. E magari che tu non finisca mai le idee per scrivere ancora e sempre!

Ti abbraccio di nuovo, che ti piaccia o no <3

~Sky

25/04/17, ore 02:49

Immagino che tu ti sia chiesto come mai non sono impazzita per chat dopo questo capitolo... sostanzialmente, è perché non credo che Rick sia morto. O meglio, magari difatti è fisicamente morto, ma non credo che non "tornerà", ecco.
Se dico così è principalmente perché ricordo un discorso che mi facesti sul "vero potenziale", riguardo al fatto che Rick e Claire non avevano ancora mostrato il loro... di conseguenza, suppongo che rivedremo il lupetto biondo XD
Ah, logicamente, se così non è mi trovi sotto casa tua munita di coltello da scuoiatore in pieno stile Bolton, e tieni presente che dovrai sottostare a mesi e mesi di agonia prima che io ti permetta di morire <3

In ogni caso, la scena è figa. La parte in cui sembra che Randall muoia mi ha fatto molto male, sapevilo, poiperòtuttobene. Il combattimento anche è figo, e Gunnar che protegge Rick è bellissimo.
"Non ucciderai mio fratello"
Gun <3
Ma anche "Ti sembra questo il momento di farci spiegoni!?" XDDDD
hahahaha. Adoro questa storia, niente.

Passando a Claire e Max... e Lupa, a quanto pare, posso dire che sto seriamente cominciando a sperare che qualcuno dia a Claire un paio di schiaffoni ben assestati. Mi rendo conto dei disagi e delle difficoltà, ma la signorina dovrebbe sapere che piangersi addosso non ha mai aiutato nessuno.
Mi domando che fine abbia fatto Max, peraltro, e lo vado a scoprire a momenti quando leggerò il prossimo capitolo :3
Eddunque, sicuramente il caratterino di Lupa è notevole, ma ti dirò la verità... mi fa morire.

"Sono stanco, davvero stufo che donne sconosciute cerchino di sedurmi" ribatté duramente.
Un ringhio ferale scaturì dalla gola di Lupa, i suoi occhi si accesero come tizzoni ardenti.
"Chi!? Dimmi chi è quella puttana che ha cercato di avere ciò che è mio!!"
cioè HAHAHAHA XD
Povero Max, ci stava provando a farsi valere ma Lupa lo prende in contropiede...
Oppure anche
"Mia sorella Amanda ha salvato mia madre, Erika, ma la mia nascita l'ha resa sterile. Ho sempre vissuto nella sua indifferenza, dentro di me sapevo di essere odiata dalla stessa donna che mi ha messa al mondo."
– Era un stronza – sentenziò Lupa.
BRAVA LUPA DIGLIELO.
ehm XD

Vado subito a leggere il prossimo :D

25/04/17, ore 01:52

Eccomi :D
Sappi che la mia prima reazione, quella originale, quando ho capito che il "misterioso benefattore" era il figlio di Kaneko e Daisetsu, è stata più o meno "QIMNDJNCODKMJDFVDOCVNJ DC JDSMCODEVNJRVKL SICMODSCKM CJVKXCLDIC". Insomma, senza essere troppo precisi.
Ribadisco che AMJSNMISOKDJDC AKIHIKO DARKSHADOW OMMIODDIO KANEKO HA MENTITO DAISETSU HA MENTITO HANNO AVUTO UN FIGLIO AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ma poi mi calmo e passo a un commento serio.
Randall è un gran figo, te l'avevo mai detto? No che non te l'avevo detto XD. Il fatto che sia sempre così calmo e compassato è veramente epico.
E le scenette tra Gun, Rick e Kaneko sono epiche, ed è vero che quei due sono dei bambinoni, sempre a punzecchiarsi. Troppo bello che il capitolo si chiama Karma :') geniale!
Comunque è stato epico che la Nona abbia scelto di allietarsi con Gunnar invece che con Rick, soprattutto per la modalità con cui è successo. Povero Gun, he never saw that coming XD
Bello anche il discorso di Kaneko, riguardo la questione degli ibridi. Mi piace sempre di più questa piccoletta, che dimostra di sapere il fatto suo.

Passando ad Arya, anche lì è stato tutto molto figo. Comprendo le titubanze della signorina e i suoi timori riguardo il futuro, ma è evidente che abbia una buona indole... il punto d'incontro tra Razor e Narielle, dicevamo :)
Il semplice fatto che si preoccupi di poter diventare meschina la dice lunga. E anche il fatto che ha scelto di aiutare quei poveretti per senso di colpa. In genere "demone" e "senso di colpa" non sono parole che stanno bene insieme, ma questo non vale per Arya.
Che carino Setsu che la difende :3
E Kaushal dovrebbe calmarsi un attimo e smettere di fare il grosso. Detto a un Demone della Superbia poi è fantastico, nevvero?
Ma vabbene, passo a rileggere e commentare il prossimo!

24/04/17, ore 18:34

Che capitolone^^
botte da orbi, tutti contro tutti, litri di sangue. Depreco l'incendio nella foresta!^^ (sto scherzando, ovviamente. Se non si può scrivere quel che si vuole nemmeno in un racconto di fantasia andiamo a finire in 1984 di orwell).
Finalmente ricompare anche Arya, nientemeno che in Giappone, e la kitsune vuole il suo aiuto!
Curiosità estrema...

23/04/17, ore 16:45

Che capitolone!
Qui succede di tutto! La parte più interessante è sicuramente la lotta di Richard contro suo padre, che simbolicamente lo porta anche a mettere in discussione se stesso come capobranco, lo porta a riconsiderare i suoi errori e in generale gli funge da Super-Io come una adeguata figura paterna deve fare.
Complimenti, infili sempre questi momenti di introspezione nelle battaglie più complicate con grande disinvoltura.

22/04/17, ore 19:53

Ciao carissimo^^
di nuovo botte da orbi, ma riesci bene anche a far trasparire tra un colpo e l'altro la personalità dei vari contendenti, così che uno ha anche un'immagine dei loro pensieri e del loro carattere.
Anche la scelta dei mezzi per combattere chiaramente è indicativa di queste cose.
Max in effetti sta crescendo sempre più come poteri. Dove arriverà?
Bravo come sempre, alla prossima!^^

19/04/17, ore 09:55

Va be', qui succede di tutto!!
E fra l'altro mi sembra di capire che questa sia solo la prima parte di questa monumentale scena di battaglia...
Per il cane mi è dispiaciuto molto, io amo i cani. Preferivo che a raggiungere i suoi padri fosse un lupo. Ma si sa, in una storia così non è possibile che rimangano tutti vivi alla fine, quindi bisogna rassegnarsi.
Sono curioso di vedere cosa succederà alla fine di questo immane scontro.
Complimenti per tutta la scena, io mi sarei già perso alla terza riga!^^

19/04/17, ore 00:00

Aiuto non so cosa sia successo con l'interlinea qui, ma pazienza xD
Dunque dunque ci ho pensato molto prima di cominciare a leggere il capitolo e alla fine il personaggio che scelgo per lo spin-off è Dragomir! Nella speranza che tu voglia spiegare come è diventato un Sanguinario, altrimenti pazienza, leggerò come è diventato un punkettone :D
Passiamo adesso alla storia, allora. Ammetto di essere un po' persa perché è passato diverso tempo, ma come già detto i miracoli sono eventi rari... quindi: Arya è particolarmente legata a questo palazzo che era l'abitazione originale della famiglia Darkshadow.
Quando ha aperto il portone e si è girata a guardare Setsu l'ho vista troppo badass, tipo "Hey pivello, io sono purosangue, tu sei 'na mezzasega. Callate please."
Comunque, scemenze a parte, sembra che ogni portale che apra conduca lì. Eh, cosa c'è lì che l'attira? Che attira la sua magia/oscurità/whatever? Così su due piedi non saprei dirlo, fattostà che sta diventando una signorina potente piano piano, e meno male che si pone i dubbi; non vogliamo che diventi una perfida strega, che ha già abbastanza antagonisti, vero? Come ha detto Kaushal... Va a raccattare possibili alleati ovunque, anche tra quei demoni seguaci di Azura. Non che li consideri alleati in realtà, ma almeno per ora se li è tolti di mezzo e non daranno fastidio. Ha un bell'esercitino ormai.

Richard e Gunnar mi fanno morire ogni volta, liberando il loro spirito da camionisti ubriachi ogni volta che parlano di ragazze xD
I misteriosi piromani alla fine erano un gruppo di kitsune che in un primo momento sembravano essere state neutralizzate, e il gruppetto è costretto a modificare i piani...
Ho riso troppo. Te lo dico, Gunnar mi spezza. Prima quando ci prova con la kitsune appena smaterializzato - che mi ha lasciata all'inizio un po' O.o, ma poi ho riso - e dopo con la questione del karma, da titolo. Mi domandavo come mai avessi intitolato un capitolo in questo modo e mannaggialamiseria eccolo!
La Nona flirta con Gunnar perché è un nuovo membro del personale........ cielo mi sono immaginata la faccia di Gun DDD: e poi Richard lì così o.o che guarda senza fare niente e poi scappa via perché deve assolutamente ridere e non può farlo in mezzo alla gente... cioè... HAHAHAH. Mi spiace Gunnar ma te la sei tirata proprio addosso, a prendere in giro Rick una volta sì e l'altra pure XD
E il piano va di nuovo a rotoli! Insomma bene. Meno male almeno che la Nona non ha puntato il new cameriere Randall.
Ma non c'è due senza tre, giusto? Giusto, quindi il piano deve sfaldarsi una terza volta e apparentemente falliscono malamente, finché dal nulla sbuca questo Darkshadow che è figlio di Kaneko e Daisetsu. Eh sì il PoV Randall non sono riuscita a seguirlo granché bene, ma ho capito che a quanto pareva Kaneko si aspettava che venissero tutti intercettati e ha in qualche modo contattato il figlio, o comunque era d'accordo con lui.
Ad ogni modo, se il piano fallisce una quarta volta il povero Gunnar si ritroverà a fare lo schiavetto sessuale di una kitsune secolare e gli altri... non credo li lasceresti morire ora, quindi su quel fronte almeno sono tranquilla ^^
Mi ha lasciata un po' spiazzata il continuo punzecchiarsi acidamente di Kaneko e Richard, dopo la conversazione pacifica e intima che hanno avuto il capitolo prima; pensavo che sarebbero andati d'accordo, soprattutto sulla questione ibridi, e invece si stanno mangiando, mi spiace xD
Ora attendo il prossimo miracolo, che sto capitolo ha lasciato parecchie questioni aperte!

16/04/17, ore 22:10

Ciao carissimo,
ecco che Richard si trova a fronteggiare il peso dei suoi errori e a valutare le conseguenze che ha avuto. Giustamente, Castel gli fa notare che se si fosse tenuto l'attrezzatura nei pantaloni sarebbe stato molto meglio^^
Sarà anche una persona impulsiva e aggressiva, ma in questo caso ha parlato a segno
Intanto cosa succede ad Arya? Quella perfida di sua sorella è riuscita a catturarla e sono curioso di vedere come evolverà la faccenda, dal momento che Arya è una demone piena di risorse^^

15/04/17, ore 21:59

Si sta preparando un gran casino, in effetti. Tutti a cercare Arya, voglio proprio vedere cosa succederà quando la troveranno.
Quindi scopriamo che Xanda è una mezza demone? Diventerà una demone intera alla fine della metamorfosi? La cosa mi incuriosisce parecchio.
Bellissima la scena di Max che va nel covo dei crociati e alla fine di tutta la questione confessa candidamente di essere cattolico! Ogni tanto ci sono questi piccoli momenti comici che mi fanno morire!^^
Bravo come sempre e alla prossima!^^