Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

15/04/17, ore 00:35

Dimmi la verità, caro Spettro, credevi di esserti liberato di me? xD
E invece no, nonostante sia tornato con un ritardo ciclopico... e ad un orario che non consiglierei a nessuno. Che dire... questa volta le scuse sono d'obbligo; purtroppo una serie infinita di impegni mi ha costretto fuori dal sito, tanto che ho rischiato più volte di mancare a determinati aggiornamenti personali: ho approfittato di queste brevi vacanze pasquali, però, per tornare un po' a respirare, e ho deciso di riprendere la lettura di un'opera che mi mancava abbastanza!
Ma, fine della discussione, passiamo alla recensione prima che si faccia troppo tardi: Castel e Richard sono una coppia molto intrigante e abbastanza funzionante, è evidente quanto forte sia il legame che lega i due (tanto che entrambi si difendono vicendevolmente e a spada tratta, malgrado al licantropo piaccia stuzzicarla). E' chiaro che Richard sia più abile e forte del vampiro donna... e la prova sostenuta nel capitolo contro il Negromante ne è la prova. [dannazione, quante razze hai introdotto nel tuo mondo? Stavo riflettendo proprio su quest'aspetto: devo dire che è molto insolito l'ambiente e il mondo che hai saputo creare, allontanandoti diversi piedi dai soliti cliché del fantasy che imponevano l'utilizzo di caratteri quali elfi, gnomi, nani etc...] Cosa sarà accaduto a Castel? Be', spero nulla di male... stava proprio iniziando a piacermi!
Nel contempo Farid dimostra la sua ormai spiccata intelligenza nel gestire le situazioni provocanti avanzate dalla carissima Cia (vuoi o non vuoi, in un luogo come quello che ci viene mostrato nelle tue vicende, prima o poi sviluppi un sesto senso se ci tieni a rimanere in vita xD). In questo spezzone hai dimostrato quanta cura hai messo nella creazione dei più piccoli particolari che distinguono il tuo creato; le spiegazioni di Cia sono sempre un po' come le illustrazioni di Piero Angela... anche se in una versione mooooooolto ridimensionata.
L'ultima scena è stata favolosa: dolce pane per la lettura... e sai perché? Dare sfoggio delle proprio arti nello scrivere di determinate scene è fin troppo semplice; in molti cadono nell'errore più brutto di questo tema, semplicemente perché vorrebbero scrivere di scene ben visibili ai lettori, senza pensare al rischio che si corre nell'illustrare limpidamente situazioni simili. La compostezza - in questo caso - sta nel descriverle bene, certamente, e con un filo di linguaggio poetico che non le smussi: ecco, tu ci sei riuscito. E, quindi, quieto il tuo dubbio nelle note d'autore: farcisci pure la storia di queste scene; se ben fatte non rovineranno alcun tipo di lettura!
Bene bene, Kaushal ci sa fare... e Cia... insomma, di Cia sapevamo già qualcosa: lei va forte quando si tratta di... insomma... di unirsi in simili amplessi!
Alla prossima [ormai è una pugnalata al petto, per me, scrivere questa frase]!
Makil_

(Recensione modificata il 15/04/2017 - 12:40 am)

14/04/17, ore 08:40

Ciao^^
pian piano i nostri "mostri" recuperano gli affetti familiari e imparano a fidarsi l'uno dell'altro. Oppure imparano a controllare la loro parte bestiale e feroce. Un po' come una metafora del diventare adulti, no? Si impara a differire il soddisfacimento delle pulsioni e si impara l'empatia.
E poi scopriamo un gigante che sembra la custodia di Conan il barbaro perso nella giungla amazzonica! Bellissimo l'attimo di confusione del licantropo quando scopre che si è risvegliato dopo centinaia di anni...
Bel capitolo come sempre. A presto!

12/04/17, ore 08:32

Ciao carissimo^^
Ecco che arriva la vampirona mora e rimette tutti al loro posto. Così si fa!
Bello il confronto fra Arya e Richard, finalmente i due possono conoscersi un po' meglio e comprendersi. Hai reso molto bene la solitudine della demone, che in un certo senso invidia chi è circondato da amici e da persone che gli vogliono bene.
Cia intanto si accorda col ragno e ha un infuocato incontro con il demone della superbia, che giustamente fa di tutto perchè la sua prestazione sia memorabile^^
Sono bellissimi questi demoni così esemplificativi delle rispettive caratteritìstiche!
Bravo come sempre e alla prossima!

10/04/17, ore 18:09

Ciao^^
Botte da orbi! Vediamo finalmnte Claire nella sua versione più aggressiva, e in effetti è molto potente, Però allo stesso tempo alla fine del capitolo esce anche la parte più emozionale, che forse ha un momento di catarsi dopo il massacro.
Lei e Max si trovano molto in sintonia, forse è per questo che Claire con lui riesce a lasciarsi andare.
Sempre curiosissimo di leggere il resto, tornerò a breve!

10/04/17, ore 15:12

Ciao Spettro :D
179 recensioni non si possono vedere :D :D

Ehm, allora, adesso io prendo quella tabella dei demoni e me la copincollo da qualche parte dove la posso sempre vedere. Mi sa che l'avevo già fatto, o comunque avevo cominciato a segnarmeli, ma così è tutto molto più comodo.
Ehh, e comunque è stato bello rivedere Kaneko e Daisetsu quando ancora andava tutto bene(?), e la famigliola riunita(??), anche se Obabira mi fa accapponare la pelle anche solo per gli occhi bianco e nero XD
Anche una bella scenetta quella di Claire, Xanda, Jason Hunter e poi Wilfred. Che nostalgia :')

Vedi di aggiornare presto perché mi mancano i ragazzi!

09/04/17, ore 08:14

È bello quando dopo un capitolo così dici "il prossimo capitolo sarà d'azione". Perchè, finora cos'ho letto, le Operette Morali?^^
A parte ciò, molto bello e ricco di colpi di scena questo capitolo, decisamente sai come non far annoiare i lettori.
Arrivano nuovi personaggi, ma soprattutto vediamo in azione quelli "vecchi" come Arya, che man mano ci mostra sempre più freddezza nel combattimento e pacatezza nel prendere decisioni. Alla fine si sta rivelando un personaggio molto forte. Ricard dovrebbe imparare qualcosa da lei, invece di trattarla male.
Allora al prossimo capitolo, per un po' di azione, finalmente!!^^

08/04/17, ore 08:36

Ciao carissimo,
Max vuole vedere i suoi cari. Ci sta, mi aspettavo che l'avrebbe fatto. Ma non si palesa, perchè convinto di essere un mostro, convinto che i suoi familiari si spaventerebbero e lo ripudierebbero.
Così se ne va amareggiato.
Poi però riesce a risolvere l'enigma della poesia (a proposito, molto emozionante questo pezzo) e arriva al cospetto dellamisteriosa Misia, che gli conferisce sì il potere di essere un Cacciatore, ma, cosa molto più importante, gli insegna a credere in se stesso e ad accettarsi. In fin dei conti, lui ha dei poteri, e sta a lui decidere se sfruttarli per il Bene o per il Male.
Molto bello questo capitolo!

06/04/17, ore 09:58

Ciao^^
Vedi un po' cosa ci combina la vampira! Quella non mi è mai andata giù del tutto, e alla fine avevo ragione. Ha usato il Potere Totale, che non è quello degli Antichi, ma un altro che comincia per F...
Il rapporto fra Max e Claire nel frattempo si va approfondendo e sono molto buffi i passi di Max nella sua nuova vita di licantropo. Forse Claire, avendo assunto questo ruolo di "maestra" nei suoi confronti, è meno sulla difensiva e può manifestare meglio le sue qualità umane.
Cosa farà ora Max? Va a vedere i suoi?
Bel capitolo come sempre, alla prossima!

05/04/17, ore 19:17

Ciao carissimo,
scusa i giorni di assenza, ma sto annaspando nei contest fino al collo^^
Il mio "proverbiale" senso della misura mi ha messo in questa situazione. Se non altro, almeno imparerò a scrivere più in fretta!
Ma veniamo al tuo capitolo: mi è piaciuto molto l'approfondimento che hai fatto dei caratteri dei quattro personaggi, il fatto che hai messo in evidenza il modo che ha ognuno per rapportarsi agli altri.
Di Max si vede molto la parte umana, di tutti lui è quello che ce l'ha più pronunciata, tanto che è anche l'unico che riesce a controllare la parte bestiale profonda. Claire parte sempre sulla difensiva, ma poi quando si apre si rivela una persona molto calda e affettiva. Bellissima anche la corsa spensierata dei due lupi, rende molto bene l'idea del piacere e della felicità di essere parte della natura.
Arya, la demone, ha un approccio freddo e autoritario: rispettami o te ne farò pentire. Ma noi, che la conosciamo bene, sappiamo che è una persona generosa e coraggiosa e che si sente sola e teme che tutti la evitino in quanto demone. Richard non si fida, e da bravo canide ringhia. Anche lui ormai lo conosciamo bene, l'incognita resta come risolveranno la faccenda lui e Arya.
Un bellissimo capitolo, complimenti!^^

01/04/17, ore 19:03

Ciao carissimo,
finalmente abbiamo la redenzione, per così dire, di Arya. Grazie all'esempio di Farid, che si è sacrificato per lei, ha capito che diventare demone dell'ira in realtà non era quello che voleva.
Finalmente corca di mazzate anche Obabira, che ne aveva un gran bisogno^^
E poi incontra Richard, che sembra non avere una grande opinione di lei.
Vedremo cosa succederà...
Bel capitolo come sempre, alla prossima!^^

30/03/17, ore 19:03

Ciao,
scusa se ti commento solo adesso, ma sto scrivendo come un matto per un contest e nella mia testa non c'è altro...^^
A parte ciò, come sempre un bel capitolo ricco di azione e movimento, anche se purtroppo sarebbe stato troppo bello che Wilfred ci rimanesse secco.
Bellissimo anche il combattimento con Ludvig, che essendo un demone della pigrizia non ne vorrebbe sapere!
Speriamo che la povera Xanda riesca a riprendersi!
Bellissimo capitolo come sempre, a presto!

29/03/17, ore 16:05

Ed eccomi!
E sakcnsusudjs mi avevi detto che non moriva nessuno, hai mentito XD.
Povero Daryus. No VBB scherzi a parte, meno male che Aly e genitori se la siano cavata, anche se hanno avuto un'iniezione di "Willy e l'allegra compagnia dei Sanguinari". Mammamia Lindeth è pazza pazzissima, la amo XD
...ma io perché mi appassiono a quei deliri ambulanti di Sanguinati & friends? Perché? Cosa mi spinge a farlo?
Cioè Lindeth è fuori come un terrazzo e Wilfred è peggio di lei, e tipo li adoro e li shippo PTTLMV XD. Che senso ho. Aiuto.

Ma insomma, cercando di essere seri, povera piccola Aly che ha dovuto vedere i mostri. E poveri anche Maria e Simone, ma fortunatamente è intervenuto Jason ed è riuscito a portarli in salvo.
Per quello che riguarda Tommaso Baroni, immagino che sia il nonno di Alexa e Max, insomma il padre di Simone, insomma hai capito. Ricordo che tipo i "geni belli" ce li avevano Max, Alexa e generazione pre, ma potrei stare dicendo minchiate. Anche perché erano stati catturati pure Maria e Simone, che secondo il mio ragionamento non c'entravano niente con tutta la questione (ma è anche vero che se Wilfred & happybloodyfriends possono torturare e uccidere qualcuno, non si risparmiano).
Beh comunque spero di non aver detto troppe scemenze, nel caso mi fustigo con il gatto a nove code di Willy <3

EEEEE Kaneko è bella <3
Kaneko e Daisetsu sono troppo belli, non ce la faccionjhbcyikb. Sono dei ninni bellissimi che si amano tanto, e per qualche motivo mi hanno sempre sommosso qualcosa nell'anima :')
Bravo Rick, sii tollerante. Sii la bella persona che io so che tu sei XD

"Gun, eri più simpatico quando eri vuoto" disse frustrato.
-RIDO. Povero Gun, anche se ci sta che lo percula un po', il nostro lupetto.

inoltre sospetto che mia sorella avesse avuto un flirt con un Uomo di Pietra
-MOMENTO ANGST.
Mi prendo un secondo per soffrire per la povera Amy e la sua storia tragica.
...
...
okay proseguiamo.

Pensavo fosse il suo fratello cannibale
-XDD sì beh, mi ricordo che Richard si era convinto che Arya fosse un demone della Fame per il fatto del colore degli occhi. Povera, venire paragonata a Efren ^^"

E chiudo con un bel:
"Mi ha baciata, lentamente, e ha detto che avrebbe contato i secondi dal mio prossimo tentativo di raggirarlo"
<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
e anche <3 <3 <3 <3 <3 e <3 <3 <3

Li amo almeno quanto si amano l'un l'altro.
E dopo questa esplosione di caramelle sentiti libero di insultarmi XD ci sentiamo al prossimo giro!

~Sky

P.S. sappi che il capitolo mi è piaciuto assai. Sicuramente non è pregno di adrenalina come i capitoli con gli scontri, ma la prima parte è angosciantissima e la seconda megainteressante, pure per quel fatto della pietra.
P.P.S. Mi domando chi siano i nostri piromani d'occasione, e che cosa combinerà Rick con la nona, anche se per ora la sta prendendo bene XD
P.P.P.S. Oggi sono fissata con i post scriptum, per chissà cnudnusnsdjs motivo...

29/03/17, ore 03:20

Mhm capitolo interessante.
Si ha uno scorcio sulla vita di casa Baroni che da oggi si unirà ai giochi a quanto ho capito. Ho passato tutta la prima parte a pensare che Wilfred avrebbe catturato Alexa mentre usciva a far serata, un po' alla "la storia si ripete" per l'appunto, invece gli sono piombati in casa... e non si sa bene come li hanno appesi al muro... e hanno spogliato Alexa? Povera creatura, incontrare quei pazzi non era abbastanza immagino xD
Pensavo già a un finale amaro, conoscendo i Sanguinari e i tuoi colpi di scena, invece mi hai stupito salvandoli: sia benedetto il caro Jason che alla fine ha mostrato ai Sanguinari da che parte sta davvero.
Capisco l'iperprotettività dei genitori, e se hanno preso così male la scomparsa di Max adesso mi chiedo come diavolo prenderanno ste notizie... tanto per cominciare dovranno accettare un sacco di novità, tra cui "i licantropi esistono, e anche i demoni", ma soprattutto che il loro Max è vivo... ed è un licantropo. Ha fatto tutta sta fatica per rimanere lontano dalla famiglia povero cristiano, e adesso suo malgrado la famiglia conosce il suo segreto.
Quando la sfiga ci vede benissimo...
Ti prego dimmi che Drayus non è morto davvero e che l'abbia detto solo per zittirla, povero cucciolo :c
Mi sfugge cosa volessero esattamente da Tommaso, che deduco sia lo zio di Max, ma ad ogni modo Wilfred ha avuto una mezza sconfitta e una mezza vittoria... voleva i geni da TUTTA la famiglia Baroni? Anche zii nonni nipoti cugini e chiunque porti quel nome? Se non altro, per adesso, la famiglia stretta si trova al sicuro; dove c'è Jason c'è anche Jordis... eventually xD
Ma passiamo a Richard e... ai suoi rimpianti. Sto male per lui se penso davvero che debba "vendersi" per il bene della missione, e Gun che non manca di farglielo notare è simpatico come una lisca di pesce incastrata nell'esofago.
Si fa un bello scambio di parole con l'inaspettatamente dolce Kaneko mentre passeggiano per Tokyo passando del tutto inosservati -ahem- e onestamente penso che questi due potrebbero andare d'accordo; di sicuro sapere che Richard non consideri aberrante o innaturale il suo amore per un demone avrà cambiato il modo in cui Kaneko lo considera.
Insomma Kaneko e Daisetsu sono stati entrambi colpiti da un fulmine? Che carini, sono sempre apparsi come una coppia affiatata ma in maniera molto dolce e affettuosa, è stato bello sapere come si sono conosciuti, soprattutto perché a raccontarlo è stata Kaneko.
E la deviazione serviva a recuperare un artefatto molto raro che tiene la kitsune e il demone indissolubilmente legati in un modo molto particolare. Eh sì, sono proprio due romanticoni ^^
Spero che il giovane Rick tenga bene a mente le parole della kitsune e ne faccia tesoro, gli auguro di poterle capire appieno un giorno. E immagino che abbia capito meglio di me la sua seconda allusione, perché a me proprio sfugge il significato nascosto xD
Ora il palazzo è sotto assedio, non si sa da chi... qualcuno che vuole mettere tutto quanto a fuoco e fiamme. La deviazione sembrava essere andata bene fino ad ora, ma è sempre troppo presto per cantar vittoria, vero? Spero di non essermi persa indizi su chi questi tizi possano essere, perché così su due piedi non mi viene in mente nessuno che avesse recentemente programmato un blitz a Tokyo. L'intera missione di recuperare le tre code della Nona è a rischio, e l'unica nota positiva in tal caso sarebbe che Richard non sarebbe più costretto a... pucciare il biscotto nel latte rancido. Ma il gioco vale la candela, Kaneko deve avere le tre code, potrebbe cambiare le sorti della battaglia!
Va bene, come al solito ho scritto troppo, ma ormai ti sarai abituato credo xD

27/03/17, ore 18:46

Ma pensa un po', Max diventa un lupone blu. Molto bella la descrizione della trasformazione, ti è venuta bene.
Intanto Claire si è introdotta nella fortezza di Wilfred, dove ha finalmente trovato la sua amica, purtroppo in condizioni pessime.
E chi sarà che ha finalmente fatto secco Wilfred? Sarà stato Max che gli ha ricambiato il favore del primo capitolo?
Vedremo, intanto questo è un ottimo capitolo, molto emozionante^^

26/03/17, ore 09:40

Ciao^^
Esiste uno psicologo per vampiri? Perchè credo che Castel ne avrebbe bisogno... Cosa c'è che non va nella sua testa? È sempre provocatoria, sarcastica, acida, indisponente e aggressiva. Problemi con il complesso di Edipo?
Se lei fa fatica a sopportare il "vecchi" che viaggiano con lei, posso immaginare la fatica che facciano i suddetti vecchi a sopportare lei...
Peraltro, non sapevo che la creatura detta curupira si chiamasse così, legendoti imparo anche qualcosa!^^
Richard intanto picchia vampiri come se non ci fosse un domani, stiamo assistendo a una guerra di proporzioni davvero notevoli. L'arrivo dei ragni mannari però è un colpo basso!
Leggerò presto il prossimo capitolo, sono molto curioso!^^