Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

15/08/20, ore 00:53

Wow ma tu sei uno scrittore fantastico. Questo capitolo mi ha lasciato a bocca aperta. Stai creando dei personaggi di spessore. Razor qui ha guadagnato mille punti. Già aveva iniziato a piacermi quando salva arya da azura. Ora si capiscono molte cose di lui. Bello il flashback finale e la nascita di arya. Narielle doveva essere fantastica. La piccola arya che piangeva perché la mamma non c'era più mi ha stretto il cuore. Per un neonato la mamma è tutto, io ho due figli quindi mi sono commossa.
Il ritorno di Max è geniale. Ma gli altri demoni non avevano calcolato che avrebbe acquisito la cosa Alpha da efren? Meno male che Cia doveva sapere di tutto di più. Ma vedere il ragazzo umano che affronta i demoni col fucile a pompa non ha prezzo. Vorrei veder la faccia di kashual quando non riesce a soggiogarlo. Gli Alpha quindi sono immuni al diventare Ghoul ?
Adesso Max è un licantropo è dovrà affrontare una nuova vita. Altro giro altra corsa. Poveraccio. Claire potrebbe aiutarlo e insegnargli a vivere la sua nuova natura. Altro spunto per una loro love story. Un ultima domanda. Come ha fatto a uscire dalla cella è a rimediare zaino, fucile è occhiali da sole? Sembra uscito da un film di Schwarzenegger.
Bravissimo

14/08/20, ore 16:34

Scontro epico! Il migliore in assoluto. Farid integerrimo fino alla fine. Ma come farà a tornare umano. Nel prologo era umano giusto? Bravissimo efren ha avuto quel che meritava. Standing ovation meritatissima. Pure Aaron applaude.

14/08/20, ore 15:01

Allora ti recensisco in breve questi ultimi due capitoli che ho ribattezzato farid e le donzelle in pericolo. Ma quanto è bravo questo ragazzo! Temo solo che i suoi guai non siano finiti. Sei mesi sembrano un tempo lunghissimo, forse un mese sarebbe stato sufficiente ma avrai avuto i tuoi motivi. Claire scopre qualcosa di raccapricciante ma trova la forza di affrontare la sua paura finché il malvagio dottore non la imprigiona mentalmente. L'arrivo di farid e il modo in cui si prende cura di lei è stato dolcissimo. Claire ne aveva bisogno. Bello il fatto che tutta la scena nella mente di Claire le da la forza di tornare al momento della cattura e di sconfiggere lindbeth. Una cattiva ben riuscita. Agghiacciante, sadica, perversa ci ha fatto capire meglio cosa siano i sanguinari. Non ti preoccupare per queste scene. Il rating è quello giusto e il.lettore è avvisato. Tanto è tutta immaginazione. Non ti piace vero spettro farti frustare a sangue? Almeno spero...
Bello il loro saluto all'aeroporto. Si rivedranno di certo.
Arya è l'ombra di se stessa. Cia quando l'attacca qualcosa di vero lo dice. Arya non ha reagito e si è lasciata dominare da efren e dalla rabbia. Ludivig qui riesce simpaticone. E farid che torna in tutto il suo splendore per salvare arya! Ne ha appena salvata una ma i cavalieri senza macchia e senza paura non riposano mai. Si sacrifica per lei è il suo affetto che riporta la sua amica alla sua natura virtuosa. Si che gioia quel momento. Mi hai emozionato. E un altro addio. Da lacrimoni. Oltre ai pop corn ci vogliono i fazzoletti. I miei complimenti ancora per questa storia fantastica.

13/08/20, ore 16:17

Farid è proprio un bravo ragazzo. Peccato che debba vedersela con un demone della fame geloso è cannibale. Ma tutte a lui capitano? Cia grande che lo ha salvato. Ma aveva i secondi fini. Vuole scoprire il segreto è ragionando su capisce tutto. Ma chi è Cia, Sherlock Holmes? Alla fine è riuscita a soggiogare il povero farid poveretto mai un attimo di tranquillità. Che bella questa alleanza tra farid e Claire. E colpo di scena. Xanda è la figlia di Lilith. Come abbiamo fatto3 a non pensarci con quegli occhi viola.
Claire conoscerà un bravo ragazzo finalmente diverso da quei maniaci che ha incontrato finora. Mi chiedo se nascerà qualcosa tra loro. Richard si sta innamorano spero solo che la rossa non gli spezzi il cuore. Bravissimo sono sempre più curiosa.

13/08/20, ore 00:48

Allora un bel commento te lo meriti perché è stato un capitolo ricco di colpi di scena. Bello lo scontro contro i ryno. Farid ha cervello da vendere. Arya comincia a ingelosirsi di Cia e del suo amico. Tana per Arya. Peccato che terminati gli scontri (dove torna il nostro vecchio amico Negromante e il cavaliere misterioso.) è Efren che si dichiara e prende la ragazza quasi con la forza. Innamorato di che? La vuole solo fisicamente. Per Arya è abbastanza schifosa come prima volta poverina, quello non si è minimamente degnato di darle piacere. Kashaul ( o come si chiama) almeno ci si era messo d'impegno.
Povere pantere! La figlia dello zio di cui parla il principe è per caso Xanda? E come fanno i funerali le pantere mannare? Feste, balli e piacere della carne? Alla faccia...ovvio che Cia voglia partecipare per fare uno scambio culturale. Mi sa che consolerà il principino molto volentieri.
Rick sembra cotto a puntino di Saemus. Gunnar è diventato molto premuroso con la neovampira. Dragomir è diventato papà. Ma perhcè Castel si dovrebbe arrabbiare? Come genera una coppia di vampiri?
Ma la rivelazione più grande è che Dragomir sia un sanguinario???? Perchè non è un pazzo schizzato come gli altri. Non credo abbia finto per tutto questo tempo. Credo abbia una spiegazione, spero sia buona perchè mi stava proprio simpatico. E torna il cavaliere di Sellepy Hollow che non può morire e c'è un morto chiuso nella bara che vuole uscire. Spettrale.
I miei complimenti ancora una volta.

11/08/20, ore 12:59

Capitolo di grande tensione. La prima cosa a cui ho pensato è se la visita ai black panter avrà un nesso con xanda.
Farsi è preoccupato per arya e disgustato da razor. Ma non lascerà da sola la sua amica. Anche se lei sta facendo di tutto per allontanarlo. Cia sempre più curiosa ma in questo capitolo era la più simpatica del gruppo. Interessante la storia di famiglia. Aaron è il nipote di Carlo Magno????? Meno male che sua madre era stata definita un sciaquetta da quattro soldi. I rinoceronti mannari? Ma sul serio? Le giraffe mandare quando arrivano? Apriamo lo zoo dei mannari!
Claire mi ha fatto tanta pena e ho sentito tutta la sua paura e il suo dolore. Charles è spregevole ma su una cosa ha ragione. È una trappola e xanda è lesca. Gin è stato grande. E fa pure pubblicità a farid. Altro indizio per la coppia Claire farid? Le pantere potrebbero mandare gli assalitori a salvare xanda e potrebbero allearsi con Claire. Sono molto curiosa.... hai detto che la storia parte solo ora e che tutto questo era una mera introduzione???? Sei un pazzo geniale! Sono molto curiosa....

10/08/20, ore 12:07

Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo. Ribadisco Richard è un gran figo.
pare aver trovato pane per i suoi denti. Lui e Gunnar sono simpaticissimi non ti preoccupare. Gun sta già pensando di provarci con sua sorella? Aspetta di conoscerla prima...con quel caratterino.
La società dei vampiri è affascinante, Dracula è abbastanza fedele alla tradizione quanto a crudeltà. Seamus ( credevo fosse un nome da maschio) ha un grande fascino e la scena di sesso narrata come una trattativa è stata raccontata in modo piuttosto diverso dal solito. Originale e per niente volgare. Bene rick ha convinto una degli Antichi ( ma perchè non la chiamano Antica) ad allearsi. Dovrà convincerli tutti allo stesso modo?
Bravissimo come sempre

08/08/20, ore 15:21

e così Arya si è arrabbiata di brutto! Che dolc Frid che la cura e le dimostra affetto. Lei è sicura che non sia amore forse è troppo presto, ma ha capito quanto sia prezioso per lei e vuole risparmiargli tutta la rabbia e la distruzione che intende operare adesso. Vuole uccidere anche i licantropi? Mettiti in fila...
Si trasforma sul serio? E sarà irreversibile? Cia cosa farà adesso? Se non sbaglio Cia aveva parto in precedenza con Razor di un suo progetto quindi qualcosa sa anche se ignora l'origine di Arya. Farid forse è il solo che potrebbe rassicurare e calmare Arya.
Claire si è battuta benissimo. Sospetto ancora di Charles ma anche Giovanni potrebbe essere la talpa visto che suo figlio è uno dei traditori. Potrebbe anche averlo mandato lui. Che mostro Wilfred e lo scempio sul corpo di Amanda da far rabbirividire. Ok odio ancora di più i sanguinari!!!!! Wilfred era davvero difficile da battere ma penso sia giusto visto che è il cattivo principale non poteva cavarsela con un semplice scontro...comincio ad avere una teoria sul rituale. Visto che prende gli organi delle persone e cerca le sfere che sono le anime...forse vogliono creare un essere vivente , malvagio ovviamente per conto del tipo incappucciato che ha mandato il negromante. E' solo una teoria per ora. A presto

07/08/20, ore 15:32

Dire che Arya non l'ha presa bene è un eufemismo. Poverina mi ha fatto compassione e suo padre in fondo sembra provare un senso di colpa visto che in certi momenti si fa pure picchiare. Sono curiosa di sapere come gestirà questa terribile verità e se Cia che ha già intuito qualcosa scoprirà tutto.
Richard mi ha sorpreso. Finalmente ha cominciato a ragionare. Grazie a Dragomir e a Gus capisce quale sia la cosa più importante. Gus mi ha commosso: nonostante i licantropi abbiano fatto del male a lui e alla sua gente si è preso cura di un lupo orfanello e lo ha amato come un figlio. E considera anche Castel come una figlia. Che tipo la vampirozza assatanata che si spomicia e si succhia il marito davanti a tutti senza troppi complimenti. Rick sembra determinato a mettere in secondo piano l'amore nella sua vita, prima il dovere ma mai dire mai vero? E poi che centra il fatto che lui essendo un Alpha e dovrà procreare a manetta? Dovrà avere più di una donna? Che sacrificio.
Adesso c'è una missione nella missione come nei videogiochi, per poter avere altri alleati dovrà ingraziarsi i vampiri. Vai Rick fagli vedere chi sei.

07/08/20, ore 00:47

Allora Rick è il solito capoccione e se la prende con tutti. Castel mi è piaciuta molto per come ha provato a vedere la cosa dal unto di vista di Claire e ha fatto una bella lavata di capo al ragazzo. Rick sempre più cocciuto molla tutti e va da solo in quella che era la loro destinazione finale. Gli altri spero lo raggiungano e facciano pace.
Dragomir è un bel personaggio. Già mi piaceva quando dicevano che era disponibile a far addestrare la moglie e a lasciarla viaggiare per assecondare il suo spirito d'avventura. E riesce con la sua saggezza e calma a far riflettere un pochino il giovane Rick. Sembra che nemmeno i vapiri se la passino troppo bene. Il mondo sovrannaturale è in subbuglio.
Sono felice che abbia vendicato la sua Cherie. Drag sei un figo come hanno approvato anche altri utenti.
Bello il momento tenero tra Farid e Arya. Arrivato al momento giusto per nulla scontato. Il problema sarà rivelarle il segreto. Per ora continuo a pensare ad una loro storia d'amore perché e qui sono d'accordo con Razor, non ci credo, ma i due si completano.
Adesso andranno a cercare Gin e faranno la conoscenza di Claire? Sono certa che alla lupa un ragazzo come Farid piacerà molto perché è completamente diverso da tutti gli altri uomini che ha conosciuto. E scusa ma in questa storia i maniaci stupratori non si contano più...
Arya e Claire si potrebbero contendere il cuore di Farid?
Bel capitolo e a presto

06/08/20, ore 22:08

Allora commento qui anche i capitoli del Doppio Assedio. Spettacolari e degni di un manga ( che conosco poco) ma molto efficace nelle descrizioni pieni di fantasia. Ma hai pensato di affidarti a un fumettista. In Giappone è scesa l'Apocalisse! Hai distrutto il Monte Fuji? Sul serio che cosa pensano sia successo gli umani? Poracci i Giapponesi non avevano patito abbastanza?
Farid è l'eroe del giorno e mi piace come ha salvato la situazione prima con Belzebù e poi con Azura. Cia lo ha ammirato e spero lo tratterà con maggior rispetto adesso. Claire ha visto davvero cose orribili. Mi fa pena ma non capisco che si sia scoraggiata perchè Rick ha troato una nuova famiglia e le aveva costruito una tomba. L'aveva creduta morta, poverino. Non vedo l'ora che facciano pace.
Gin si è unito ai crociati e ha raccontato la storia di Farid dove c'è lo zampino di Wilfred. Ecco che le storyline si avvicinano. C'è una talpa? Io scommetto su Charles.

Dunque dunque la Fortezza è distrutta, i figli e gli adepti di Razor sono feriti e malconci hano rischiato di morire e lui che fa? Un solo giorno di riposo e mette tutti ai lavori forzati?? Senza mangiare e dormire? Farid dovrebbe creare un sindacato e fargli una vertenza.
E questi restaurano l'immensa fortezza in una settimana scarsa? Possiamo dare il loro numero al mio Amministratore. Qui sono anni che non rifanno la facciata del palazzo magari li ingaggiamo.
Farid prima di morire , come pensa lui, dice tutto quello che pensa e difende i due piccioncini e tiene testa a Razor in persona.
Con le punizioni è stato giusto specie con Aaron anche se io lo avrei appeso dentro la latrina dei ghoul.
Cia poverina è solo colpevole di non essersi imposta su quei due citrulli? QUelli non le hanno dato retta. Tre mesi di astinenza sessuale con Ludvig? Interessante vediamo che ne verrà fuori.
Come pensavo Gin era un test per vedere come si sarebbe comportato Farid. E anche la sfera. ( Dove l'ha nascosta Farid? Non ho capito bene) ma la rivelazione shock è la vera identità di Arya???  Arya è figlia del demone più potente e delle più potente licantropa???
Ma tu sei matto.!!! Incredibile! Ma se è nata tremrr mi vengono i brividiila anni prima dove l'ha tenuta Razor? Nel congelatore? Brr mi vengono i brividi pensando a quello che ha fatto alla povera ragazza solo per poter nascondere la sua storia con Norelle.
Farid è destinato a diventare un licantropo Alpha???Questo gli permetterebbe di battersi con Wilfred ma diventerà alleat di Rick e Claire?
E' l'unico con cui Claire potrebbe sposarsi. Ma Arya sta cominciando a provare qualcosa per Farid. Bello il loro momento insieme.
Sai tenere il lettore sulla corda complimenti.
A prestissimo

05/08/20, ore 22:25

Allora ambientazione molto bella la foresta invernale.
Sti anziani so matti??? Pur di vedere trionfare la loro stirpe tifano per un pazzo assassino psicopatico che ha ucciso tutti gli altri licantropi? Ma non sanno che Richard è vivo?
Bello il combattimento e la ripresa di Claire che si guadagna la sfere di Norelle. La sfera invece tifa per lei. Gli Anziani sono dei maschilisti schifosi, ha fatto bene a dar loro una lezione. E poi la rivelazione: claire è una licantropa col potere del fuoco. rick lo ha del vento.
Terra e aria ci saranno?Claire è sua sorella?? Scusa ma quando lo hai detto che aveva un'altra sorella? Capisco che volevi l'effetto sorpresa ma questa povera sorellina di 6 anni non è mai stata nominata al contrario di amanda. Vabbè è la tua prima storia non sarò troppo severa ma è una specie di inganno narrativo. Potevi farle cambiare nome non so... ma vabbè
Mi dispiace perchè mi ero immaginata che rick e claire formassero una coppia. Ci saranno storie d'amore in questa ff? Complimenti ancora

05/08/20, ore 16:48

Allora interessante i progressi di Farid che si è rivelato un ottimo allievo alla sua prima missione. Ha ponderato bene ogni mossa, qualche intoppo ma ha saputo cavarsela egregiamente. Razor quando gli ha affidato la sua prima missione e mi è sembrato che le sue azioni non siano malvagità fine a sè stessa come Wilfred. Ho avuto il dubbio che la missione fosse proprio uccidere il povero Prof Gin e ho ancora il dubbio in questo capitolo. Mi chiedo se la prova di Farid fosse invece una scelta morale e il suo compito fosse quello di salvare Gin anzichè farlo fuori. Povero Gin se ha scoperto davvero una fonte di energia alternativa mi pare strano che solo i russi vogliano ucciderlo quando arrivano i sauditi? Mi piace tantissimo come personaggio e come crescita, anche il suo pensare ad Arya che sta diventando sempre più importante per lui. Sono contenta poi che finalmente abbia potuto prendersi dopo tre mesi un caffè e cornetto al bar! Peccato che in Grecia il caffè sia una ciofeca. Ho trovato solo un po' inutile la scena con cristina. Secondo me poteva procurarsi le stesse informazioni su Gin in maniera più semplice senza aspettare che quella staccasse dal suo turno. Devi avere successo col gentil sesso, per immaginare le belle ragazze così disponibili col primo venuto. Ma lui la mette nel letto per farle credere di aver avuto una notte di passione con lui, ma lei il giorno dopo se ne ricorderà? Guarda è l asola cosa che mi ha convinto poco. Farid in veste di agente segreto mi è piaciuto tantissimo e anche il suo colloquio con Gin. Bel personaggio. Farid vede la differenza tra uccidere per non farsi uccidere a sua volta e uccidere qualcuno di innocente solo perchè gli è stato ordinato. E lui giustamente rifiuta mantiene la sua moralità. Bravissimo! P.S. Ma il mostro lo hanno preso in prestito da strangers thing? Sembrava proprio il demogorgone

04/08/20, ore 22:48

Caro spettro
Avevo iniziato a leggere un romanzo ma lo ho messo da parte per leggere la tua ff.
Mi piace molto arya e la sua saggezza il suo distaccarsi da quella combriccola odiosa dei suoi fratelli. Ma questi pensano solo a una cosa?
Che cucciolo farid che parla nel sonno! Mi piace la sua reazione imbronciata e al tempo stesso preoccupato per quella che ormai sta considerando un'amica. Arya è rimasta molto sorpresa della sua resistenza a Cia e della preoccupazione di lui nei suoi confronti. Credo che Farid possa compensare la sua metà umana e quelle emozioni che non ha mai potuto scoprire. Non sarei sorpresa se i due si innamorassero. Ma se Razor muore quindi lui tornerebbe umano? Ritroverebbe i suoi ricordi? Lo so non me lo puoi ancora dire. Ma i suoi genitori si saranno accorti che è sparito? Lo stanno cercando?
Interessante il potere di Arya anche se non ho capito bene che cosa è successo. Il demone è morto? Morirà successivamente? Cosa voleva dire Razor per lascia un'anima? I fratelli sono tutti odiosi. Ludvig fa ridere almeno anche se non ho capito a che serve in una missione un pigro come lui? Sembra utile quanto Ciccio l'aiutante di Nonna Papera.
Finalmente conosciamo la quarta protagonista, Claire che fa parte dei Crociati ancora fedeli alla causa ma ha anche poteri sovrannaturali. La chiamano demone ad un certo punto ma lo è davvero? Sappiamo per ora che è bruna e giovane ma quanti anni ha precisamente? Non mi è chiaro cosa sono le leve di cui si parla durante la sua fuga iniziale e perchè aveva così tanta paura quando aveva dei poteri così forti. Voleva forse consegnarsi prima che arrivasse Xanda a salvarla come detto nel flashback per far guadagnare tempo ai suoi amici? Li ha carbinizzati tutti alla fine da che tremava come una foglia e sono curiosa di sapere qualcosa in più su di lei e se avrà una possibile love story con Richard. Anche lei è nemica di Wilfred che si è alleato con un suo ex collega che guarda caso avrebbe dovuto guidarli tutti verso la vittoria e la gloria. Jason Hunter èentrato nel club dei traditori. Quanti nemici ha ormai Wilfred? I demoni, richard, claire, mi posso unire anche io? Spero faccia una fine orribile, lui i suoi scagnozzzi e quello scienziato pazzo. Hanno tutti un piano malvagio segreto come tutti i cattivi che si rispettino ma spero che non gli serva a niente e che i nostri eroi mandino tutto all'aria. A prestissimo.
P.S. Sabato esce il risultato del contest. In bocca al lupo
(Recensione modificata il 05/08/2020 - 12:40 am)

04/08/20, ore 15:43

I miei complimenti anche per questo capitolo. Mi sto innamorano di questa storia. Dunque l'incontro con il sommo è stato apparentemente inconcludente vista la risposta sibillina ma è un classico dei vecchi saggi che vivono sul cucuzzolo della montagna. Richard poveretto ha fatto un volo...ma a che pro? Fortuna che c'era il servizio di ripescaggio pronto. Castel mi è sembrata una dura un po' rockettara ma valida alleata e combattente. Immagino si sia unita ai licantropi per via dei loro nemici in comune. Alcuni hanno visto del romanticismo tra loro ma io ho visto una solida amicizia e non credo sia lei la donna con cui si metterà Richard. Per ora mi sembra che abbia altro per la testa. Come se non bastassero i problemi adesso arriva il negromante che si fa uscire le legioni dal petto. Una cosuccia da niente. Il sommo è stato di grande aiuto ma anche io vorrei sapere come ha fatto a scendere così in fretta? Ha usato i poteri o c'ha l'ascensore? Interessante il collegamento con la storia di farsi che con le sue domande ci fa sapere qualcosa in più su i licantropi. Mi piacerebbe veder nascere un amicizia tra Rick e max. Farid sta diventando saggio e prudente. Credo che abbia resistito a Cia un po' perché è un bravo ragazzo, si vedeva anche a Roma in mezzo agli amici che era tranquillo e riservato, e un po' per via di arya. È la più simile a lui in quel mondo demoniaco. A proposito il nuovo arrivato che tipo! Decapita il cugino è subito dopo si carica la sorellastra sexy come se nulla fosse. Ma a razor sta bene? Guai a toccargli il giardino però. Cia ha trovato pane per i suoi denti mi sa. Il macho pompato le ha tenuto testa e per una volta non è stata lei ad avere il controllo. Sarà una guerra a colpi di sesso mi sa. Il nuovo fratello non mi ispira per niente fiducia. La scena di sesso è descritta benissimo senza ombra di volgarità. Ho ancora una domanda: ma a Roma si sono accorti della sparizione di Max? Bravissimo