Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

25/03/17, ore 22:06

Carissimo,
molto bello questo capitolo. Alla fine Razor appare una specie di Re Lear, solo e circondato da traditori. Ne fai una figura tragica e dotata di una sua nobiltà.
Farid torna Max, ma acquisisce i poteri di un Alpha, e custodisce in sè il frammento dell'anima di Narielle.
Molto bella anche la fine, direi quasi struggente. Alla fine Razor dimostra di avere davvero la levatura e la forza d'animo di un grande capo.
Complimenti, un bellissimo capitolo^^

23/03/17, ore 09:41

Ciao^^
Ti do ragione, lo scontro è ottimo. Emozione e azione a ogni riga. Bellissima anche la progressiva trasformazione di Farid mentre combatte, come se la lotta lo stesse rendendo progressivamente più mostruoso e bestiale.
Ma non viene meno ai suoi principi neppure questa volta e salva la bambina demone a costo della sua vita.
Gran trovata quella dell'uccisione di Efren dall'interno, mi è piaciuta un sacco, complimenti!^^

21/03/17, ore 18:05

Ciao carissimo^^
in questo capitolo vediamo molto dell'interiorità e del carattere di Arya, che in effetti pare aver preso la sottomissione dalla madre. Ecco perchè permette al fratello stalker di tenerla al guinzaglio: è un retaggio delle femmine del branco.
Poi però si rende conto di essere diversa dai suoi fratelli, è una persona con una sua integrità e una sua etica, quindi non riesce a rimanere nei giochi si potere che si vanno consolidando in previsione della morte di Razor.
Ora vedremo se riuscirà a scappare o no^^
Bel capitolo come sempre, a presto!

19/03/17, ore 09:44

Ciao^^
I Sanguinari sono un po' strani, per usare un eufemismo. Alcuni sembramo provare una specie di piacere insano nella sofferenza, sia loro che altrui.
Continua l'alleanza tra Farid e Claire, con salvataggio della lupa dalle insane voglie dello scienziato pazzo. Molto bello come ci hai mostrato l'interiorità di Claire, i suoi ricordi e i suoi sentimenti. Farid è molto discreto e cortese, forse è per questo che lei non lo rifuta come fa con tutti gli altri maschi.
Come sempre un bel capitolo d'azione.

17/03/17, ore 20:26

Un gran bel capitolo questo!
E' stato duro leggerlo tutto d'un fiato, ho dovuto suddividerlo prima di poter recensirlo con la chiarezza necessaria. Purtroppo ho tempi a cui non posso oppormi, e devo sapermi organizzare per permettermi di mantenere una certa lucidità di fronte ad un lavoro tanto complesso.
Ma passiamo al mio commento.
Come al solito ho trovato il capitolo di Richard molto simpatico; devo ammettere che tra i tanti PoV quello dell'Alpha è probabilmente il mio preferito. Davvero, trovo che le sue vicende siano un pelino più interessanti, al momento, di quelle di ogni altro protagonista. E poi lo stesso personaggio è caratterizzato in un modo notevole, che lo posiziona una spanna sopra il resto dei tuoi caratteri. Non che gli altri siano da meno, s'intenda, ma in Richard c'è qualcosa di spassoso, un'aria di spirito che nel resto dei PoV non si è ancora creata. Inoltre la rappresentazione che ci fornisci del suo passato in questo capitolo è davvero suggestiva. Richy, per quanto l'aspetto non riesca a definirlo così, è un tipo tormentato. Cresciuto da Gus e Gunnar, il ragazzo - ora ventenne, se i conti non m'ingannano - ha perso la figura genitoriale nell'infanzia. Attraverso i vari spezzoni dispersi nella vicenda dell'Alpha hai saputo emozionarmi con la sua storia, con l'intersecarsi degli eventi che hanno segnato la sua psicologia: dalla morte dei genitori, passando per la vicenda in cui si introduce lo zio Wilfred, e finendo con la morte, probabilmente la più carica di tensione e sentimento, della sorella Amanda.
Ho trovato interessante anche la comitiva dell'Alpha, composta sì da esseri in grado di cambiare il loro aspetto in quello animale, ma, e con un pizzico di enigma in più, anche da un vampiro femmina: Castel, una tipetta abbastanza sulle sue - se devo dirla tutta - e che ho apprezzato molto in pochissime battute a lei destinate.
Molto interessante il discorso sostenuto dal Sommo - le cui parole sono comprensibilissime, stai tranquillo - e soprattutto le svariate reazioni del nostro Richard, dapprima innervosito dalla sua trasformazione in sua sorella Amanda, e poco dopo interessato alla questione della Palla Whitewolf. Questione che, devo ammetterlo, appare irrisolta anche a me, e non manca di crearmi dubbi e domande. Chissà cosa riserverà alla storia tutta questa intricata faccenda!
Ti segnalo due errori che ho notato leggendo: "Corvo Argenteo" diventa ad un certo punto "Covo Argenteo"  /  E ancora: "rivelando un steli d'erba" -> non so che volessi dire, ma credo sia: "rivelando uno stelo d'erba" o "rivelando steli d'erba". Editing, tutto qui... e quel dannatissimo html!!! xD

Il secondo spezzone del capitolo ci riporta da Farid e Arya, ormai quasi in sintonia l'uno con l'altro, intenti a dare fiamme al loro rapporto d'amicizia (in tutti i sensi xD), seppur sconosciuto dalla ragazza. Noto che il demone femmina funge spesso da "maestra", non solo per il ghoul, ma ormai anche per noi lettori... sta divenendo un po' come la sorella Cia, se posso, ma molto meno saggia e, per quanto ne so, più impulsiva. Inoltre è l'unica che all'interno della macabra fortezza di demoni sembra avere un po' di cuore e un minimo di rispetto per chi la circonda. Ora che Razor le ha affidato una nuova missione, prevedo che le cose per Farid si faranno complesse... dovrà rimanere da solo, senza protezione alcuna oltre che quella delle armi che gli ha affidato Arya? Mhh, spero che non si metta nei pasticci.
Attendiamo l'arrivo di questo fratello Kaushal ora, vediamo con cosa farà ritorno dalla sua impresa.
Per il momento è tutto, suppongo. Nella speranza di non aver dimenticato nulla durante la lettura (avvenuta ore fa) e durante la stesura di questa recensione, ti saluto augurandoti un buon fine settimana!
Makil_
(Recensione modificata il 17/03/2017 - 08:30 pm)

17/03/17, ore 17:33

Ciao carissimo,
ecco che conosciamo meglio anche Cia, la quale alla fine mostra qualcosa che somiglia vagamente a dei sentimenti. Certo che in effetti l'avrei vista bene anch'io come successore di Razor, ha tutti i requisiti.
Arya intanto sta diventando un demone dell'ira e saranno brutti c... per tutti.
Dal versante lupi le cose non sono più tranquille, tra Clire in fuga e in contatto con Farid e Richard che scopre di essersi quasi innamorato della vampira.
Quindi tra un po' arriva un salto temporale? Bene bene, sono proprio curioso...

17/03/17, ore 14:01

Ma che bel disegno c'è alla fine di questo capitolo :D
Tanti complimenti a Madest <3

Passando al capitolo, non mi aspettavo un POV del Ragno. è stato molto interessante leggere di lui, e del breve flashback in cui scorgiamo Barbas (e Razor e Antor piccoli). Bei complessi di inferiorità il nostro ragnetto, dato che lo scotto gli brucia ancora come il primo giorno.
Come si crede figo a pianificare e orchestrare. Sa il fatto suo, ma sembra stare compiendo il classico errore del cattivo fantasy: mai ridurre un avversario alla disperazione.
Nel frattempo vediamo Max spaccare deregelli, le sue entrate ad effetto che non guastano mai, e la piccola Nyx (si fa per dire eh) che si fa in quattro per tenere insieme i suoi. Jordis recupera il suo corpo (no, non me l'aspettavo la cosa del Cavaliere Misterioso, cento punti per il bellissimo colpo di scena *-*), e Mammona fa la sua entrata in scena.
Anche qui posso... ehm, chiederti come ti è venuto in mente di dare un nome del genere a un tuo personaggio? è quasi più giapponesoso di Obabira XD

Jordis è un figo comunque eh, sapevilo.

Ah, e Claire si riscopre avere la sindrome della personalità multipla... che a quanto pare ha la sua stessa enamour per Max. Meno male, sennò sai che risate? Pensa se Lupa avesse avuto una cotta per, non so, insomma chiunque altro che non fosse Max. Facciamo che non voglio nemmeno pensarci che è meglio XD
Lupa è discretamente forte, e mi sa che Claire ha un per po' di cose da imparare da lei, anche se questo non ha propriamente senso. Ma confido che tu abbia capito cosa intendo.
Comunque molto carino il fatto che hai inserito il POV Lupa, rendendola una persona distinta e separata da Claire.

E finalmente Dracula è morto. Non lo sopportavo più, confesso. Vedi di non farmelo tornare... ah e posso suggerire a Claire di dare fuoco al suo corpo, appena si riprende dall'imbarazzo cronico? Perché non vorrei ritrovarmelo come non-morto, non mi pare il caso. Ha già rotto tre quarti di *** da vivo XD

...e Barbas avrebbe dovuto uccidere Ashan, ma lo perdoniamo per questo, altrimenti non starei leggendo questa storia u__u

Va bene, capitolo molto bello e ricco di turning point. Ci vediamo al prossimo giro, aggiorna presto!

~Sky

16/03/17, ore 18:42

Ecco che finalmente scopriamo chi c'è dietro a tutto quello che sta succedendo: qualcuno che alla fine vuole il potere tutto per sè.
Nel frattempo assistiamo alle vicissitudini dei vari personaggi. I demoni in Africa, impegnati a combattere contro i rinoceronti mannari e a difendere le pantere mannare e i licantropi in Transilvania, impegnati a cercare alleati fra i vampiri e a scontrarsi con un negromante potentissimo.
Pian piano si sta delineando uno scenario molto ampio e complesso, che mi incuriosisce parecchio.

16/03/17, ore 05:00

gnfgjofnèfjgnjb sfgjnjfdgpdr th dh tind
Ok, è tardi, non ho inibizioni. Aiuto. Me l'avevi già annunciato ma non so che dire, fa strano che un mio disegno finisca nella storia d'altri invece che nella mia xD
sngfjbgjb Ti ringrazio tanto, è stato un piacere, te lo meriti tutto.
dsfgsbh.... è il mio momento di sclero, non capiterà spesso, tranquillo. Darò anch'io la colpa all'orario.
Comunque, passiamo alle cose serie...
Allora in questo capitolo ho esultato parecchio, ma andiamo per gradi.
Il punto di vista del Ragno :O. Che essere viscido che è proprio, un freddo e pragmatico calcolatore che tuttavia ancora commette errori di distrazione, troppo gonfio d'orgoglio credendo di avere in mano il piano perfetto. Ma non aveva previsto Max, il grande Max con le sue entrate sceniche e gli ologrammi che fottono tutti (xD). Ashan tiene fissa la concentrazione su Max e per poco non si fa fregare, mandando avanti le sue pedine...
Il corpo di Jordis! Ecco chi era il dannato Cavaliere Misterioso! E ci credo che era OP maledetto! Comunque il vero Jordis gli ha dato una bella lezione! Stacce Ashan, s'è ripreso il suo corpo e ti ha pure fatto i complimenti. Ma Jordis da bravo Darkshadow ha avversari più importanti da affrontare, un demone dell'Avidità che però non è Daisetsu... non lo so non ricordo gli occhi degli altri fratelli, ma potrebbe essere Mammona? Oppure l'altro ancora... E gli occhi rosso e azzurro eterocromi cosa stanno a significare? Azzurri non erano segnati nella tabella, tantomeno azzurri&rossi, quindi Jordis sarebbe diventato o qualcosa di completamente nuovo o un mix di Ira e non-si-sa-che.
Comunque addio Cavaliere! Il Ragno sta perdendo un sacco di punti, poco importa quanto bene siano andati i suoi piani fino ad ora: le sue ragnatele si stanno letteralmente bruciando.
Bene, il punto di vista del Ragno è stato interessantissimo da leggere, e credo non lo rivedremo più. Non so, ho questa sensazione a pelle, forse una volta al massimo, giusto se ci sarà un altro scontro di cui sarà partecipe. E anche molto suggestivo il flashback su Barbas, che si sbarazza di cinquantamila anime - cinquantamila - come se nulla fosse, schioccando le dita in pratica. Ahhhhh i bei tempi in cui i Darkshadow erano veri demoni della Giustizia! Perché hai rispamiato Ashan, Barbas? Perché?! Che ora tiene le vostre teste appese come trofei mannaggiascfjdjafbdhib. Credo che solo gli Hydra siano più viscidi di lui.
Ma veniamo a Claire, che poverina sta impazzendo che sente le voci. No scherzo, quindi Lupa, così la chiama, dopo tanti anni è tornata a tormentarla e ha letteralmente spaccato. Ma io boh Claire cacchio c'hai dei poteri così, perché li lasci solo a lei? Hai sbaragliato un esercito, hai praticamente vinto una guerra, avresti potuto essere tu! E invece si è messa di mezzo Lei.
Comunque un attimo di gioia che DRACULA è MORTO MALISSIMOOOOOOO ben ti sta! Finalmente! Un altro viscido adfbfùognfdgoth. Ho goduto. Sapevo sarebbe successo prima o poi e ho goduto come una pazza, sbaragliato così facilmente da... Lupa. Vorrei tanto dire Claire, ma non era lei, era ciò che lei più odia al mondo, forse solo dopo gli esseri appartenenti al genere maschile. Claire è una Speciale... e che vuol dire? Posso immaginarlo, data la portata dei suoi poteri, quindi forse non è così comune che i licantropi comunichino col proprio lato bestiale. Anzi è propriamente una seconda personalità, non un semplice istinto che rischia di prendere il sopravvento ogni tanto; Lupa ha ragione, ha pietà di Claire per qualche ragione, altrimenti non faticherebbe a prendere il controllo e tenerselo. Povera Claire mi spiace tanto per lei... ma d'altronde "da grandi poteri derivano grandi responsabilità", giusto? :/
Piccola aiuto, le cose non si mettono affatto bene per lei... non so, mi resta da sperare che la vicinanza di Max l'aiuti a mantenere il controllo, altrimenti Lupa approfitterà del primo momento di debolezza e prenderà il sopravvento; è più forte, meno inibita, meno empatica oserei dire, non prende niente sul serio. Dev'essere davvero logorante dover convivere con un essere del genere in un solo corpo, in questo momento non la invidio affatto. Chissà quando verrà spiegato a Max cosa sono gli Speciali, che poverino lui non conosce ancora la terminologia e fa domande senza malizia che potrebbero offendere altri xD
Accidenti devo leggere quello spin-off assolutamente, dammi due giorni per finire un'altra storia e torno da te con la Regina.
...Ma ovviamente il boss doveva scappare in una nuvola di fumo col figlio di Dracula e il Darkshadow assetato di potere - non per niente è un demone dell'Avidità. Ora gli restano tre sfere, sti due e forse qualche altra testa, il Negromante... e chi altri? Beh il Negromante potrebbe effettivamente giocare un enorme ruolo nel rinfoltire le loro fila, conoscendo il suo potenziale...
Ma Seamus? Che fine ha fatto? S'è stancata di leccare stivali e alla prima uscita ha l'asciato l'autostrada? No ok mi è uscita male, il punto è: chissà che avrà in mente. Forse ha fiutato la disfatta del Ragno e ha preferito abbandonare la nave per perseguire il proprio obiettivo in solitaria... chissà se si incontrerà nuovamente con Richard in futuro, potrebbero sorprenderci ^^
Ok, ho sclerato abbastanza. Quindi direi che ti ringrazio ancora e... non sono stanca a sufficienza, devo trovarmi altro da fare xD
Spero di non aver detto troppe scemenze, in tal caso perdonami.
Au revoir!

14/03/17, ore 17:04

E così, il nostro Razor sta per lasciarci le penne. È sempre triste quando un grande sa che deve morire, per quanto cattivo sia. Ormai era una presenza che davamo per scontata.
Alla sua morte, possiamo già immaginarlo, si accenderanno furiose le lotte per la successione, e in tutto cià Arya è ancora nella fase di transizione a demone dell'ira e rifiuta anche Farid di cui un tempo era amica.
Si scoprono frattano insospettate debolezze di Claire, che fa incubi sull'androfobia. Gin alla fine si rivela una brava persona, direi che Farid ha fatto bene a risparmiarlo
Adesso sono proprio curioso di vedere cosa succederà!

13/03/17, ore 22:40

Fiuh, eccomi qui!
Inizio col quietare i tuoi dubbi avanzati al termine del capitolo: ho ritenuto più che convincente il cambiamento di Farid, considerando che, come sottolinei, il ghoul si è allenato in modo ferreo per la bellezza di due mesi, con morali, regole e principi paragonabili a quelli lacedemoni, e tenendo conto del fatto che Farid si trova in una gabbia in cui o ti adatti o sei finito, la trasformazione ci sta tutta, e non è neppure forzata, a mio modesto avviso.
Il capitolo è ben farcito, ci sono squarci in cui, utilizzando una tecnica per nulla pesante, viene introdotta al lettore la gerarchia demoniaca del mondo in cui si muovono i personaggi, ottenendo il risultato di mettere in risalto evidente i vari tratti dei personaggi. A tal proposito, che fine ha fatto il colore degli occhi di Razor? Forse ho sbagliato ad avanzare determinate ipotesi... credo che il demone sia più "vero" di quanto tenti di lasciar apparire.
Continuando a parlare del nostro Signore indiscusso, credo che la situazione gli stia leggermente sfuggendo di mano: avrà e saprà mantenere pure il dominio sui vari demoni... ma in qualità di tutore paterno e/o gestione della propria famiglia non è certo il massimo esponente. Credo che debba prestare più attenzione a quali fastidi insorgono nel suo nucleo famiglia... diciamo che Aaron non è un tipetto del tutto pacato. E poi, oh mamma, ma come l'ha quietato? Lo ha praticamente messo a tacere con una sola battuta... che padre spregevole! xD
Tralasciando gli scherzi, è stato un bel capitolo - non è mica uno strappo alla regola - corposo e ricco d'azione, come al solito ben gestita e mai ridondante. Ti sottolineo solo questo errore di battitura. "da dargli sentire" -> "fargli" ovviamente.
A presto, caro! (e spero di rispettare tale saluto).

12/03/17, ore 19:59

Ed eccoci alle contrrattazioni con i vampiri. Una domanda: ma mentre Richard faceva sesso sfrenato con la vampira, Gunnar da bravo cane faceva la cuccia davanti alla porta?^^
Scherzi a parte, un bel capitolo, come sempre denso di azione. Mi è apiciuto particolarmente l'assalto al covo dei ribelli.
I tuoi vampiri sono sempre più spudorati e indisponenti, non si fanno alcuno scrupolo a fare anche le cose più intime davanti agli ospiti. Il famoso Vlad Dracul si fa anche dare dello scemo davanti a tutti dalla vampira/strega...
Secondo me, preferisci i licantropi ai vampiri^^

11/03/17, ore 20:50

Ciao^^
In questo capitolo sempre denso di azione scopriamo che non sempre la vendetta dà la gioia sperata, non sempre guarisce le ferite dell'anima. Anzi, alle volte le rende solo più profonde e dolorose.
Arya adesso sta diventando un demone dell'ira. Solo Farid riesce in qualche modo a calmarla, ma sembra che la cosa in qualche modo la disturbi, anche solo perchè non è abituata a trattamenti del genere.
Claire intanto non si sa che fine farà, quel Wilfred è la sua magia del sangue sono decisamente tosti.
Come al solito complimenti per come riesci a gestire questi scontri terribili senza mai perdere il filo della narrazione.
Alla prossima!^^

10/03/17, ore 16:10

Lotta tremenda fra Arya e Razor. Decisamente, la Caliel non ha preso bene le rivelazioni sulla sua nascita.
Però c'è da dire che Razor ha fatto una buona scelta designandola come suo successore, si sta rivelando sempre più potente.
Nel frattempo i lupi si trovano al castello dei vampiri, che non si fanno scrupolo a pomiciare lungamente davanti a loro. Da come hai descritto l'atto di scambiarsi il sangue, è come se io andassi a trovare un mio amico e questo si mettesse a trombare in salotto con la sua donna mentre parla del tempo con me... Alla faccia del conte.
A parte ciò, Richard riesce comunque a trovare un aiuto, naturalmente in cambio di qualcosa fatto per i vampiri.
Con il cane, frattanto, che come tutti i cani è saggio (anche se in questo caso mezzo umano), parla della sorella e del ruolo delle femmine nella sua specie, trovandosi giocoforza a condividere perlomeno in parte le idee della sorella sul rifiuto delle tradizioni.
Un bel capitolo, complimenti!
A presto^^

10/03/17, ore 01:33

Finalmente sono in pari e si ritorna alle mazzate!
Questo nipote misterioso sa il fatto suo non c'è che dire - la facilità con cui ha tranciato la gamba ad Aaron mi ha lasciata così O.o - e accidenti voglio assolutamente sapere cosa ha combinato Arya nel passato con Barbas se è rimasta chiusa in una capsula per duemila anni in attesa di poter "nascere".
I poteri del nipotino all'inizio mi hanno fatto pensare all'aria dato che ha infossato il volto del demone a distanza, ma mi sono detta che già l'avevi data a Richard e che sarebbe stato improbabile lo ripetessi. O è un livello di controllo superiore oppure ha il potere di controllare... non so, lo spazio? Non ho mai visto licantropi con poteri al di fuori dei quattro elementi fondamentali - Sanguinari a parte ma sono cose diverse - quindi non saprei proprio dove andare a parare.
Di nuovo complimenti per i combattimenti ben scritti che si seguono che è una meraviglia, mi piace un sacco quando descrivi le mosse di Arya che è una figa stratosferica.
Comunque. Mi ha fatto sorridere la collaborazione di Daisetsu e Arya, e la preoccupazione di lui quando ha pensato che lei fosse morta per salvarlo. Preoccupazione/rabbia che Aaron levati se no succedono casini. Ma purtroppo l'anello l'ha indebolito, e se non fosse stato per il misterioso licantropo Daisetsu avrebbe probabilmente fatto una brutta fine nonostante abbia dimostrato di saper combattere col cervello.
In questo capitolo mi è piaciuto persino Kaushal che di solito schifo abbastanza - scusami xD - e che carino Setsu confuso hahah, potevo quasi vedere la sua faccia da O.o come la mia.
Eh sì, Arya è un Arcidemone e ha le ali pure lei, che bello! Ho il fortissimissimo sospetto che ancora non si sappia muovere nel suo corpo nonostante sia già parecchio potente, ma deve diventarlo ancora di più. Non a caso i tizi sono tornati nel passato per farla fuori adesso, prima che sia troppo tardi. Bello come nessuno quest'oggi abbia obiettato i suoi ordini, salvo il povero nerd che non voleva lasciarla a combattere da sola contro Aaron Antor e... un esercito di demoni ribelli. Ottimo!
Alla fine lei decide persino di prendere le anime di Kaushal - che glielo lascia fare??? Che gli è successo? - e usa se non sbaglio la sua formula più potente? Correggimi se sbaglio. Se così fosse credo che gran parte di quei demoni sia ora svanita nel nulla.
Passando alla malefica Cia, eh... sembrava che tutto stesse andando per il verso giusto, quando arriva il misterioso licantropo e la zittisce. Ha zittito Cia. Incredibile. Chissà cosa si sono fatti anche sti due, la poveretta sa di essere odiata da mezzo mondo ma ancora non sa il perché. Grandioso xD. A beh ha anche ucciso lo schifido Hydra, il che lo fa rientrare tra i combattenti più potenti del campo, tanto che Cia ordina di non ingaggiarlo.
Cia è incinta. Wow. Come la prenderà Kaushal adesso? Hahahah non ce lo vedo proprio a fare il padre. E manco lei la madre onestamente, pillola del giorno dopo anyone? Rimediamo in qualche modo, non c'è bisogno di un altro Darkshadow in circolazione! Che poi chissà come vien su con quei due lì a fare da genitori xD
Ho dimenticato cosa volevo dire. Beh, chissà come Kaushal prenderà anche il solo fatto che Cia si trovi nell'Ade insieme a loro, spero non si prendano a mazzate a vicenda durante o dopo lo scontro con Aaron&co.
Ah sì, Aaron mi dà tanto l'idea di quello che s'infervora per nulla ma alla fine è tutto fumo e niente arrosto, non so perché. Non riesco a prenderlo sul serio povero. Una dramaqueen come Smeryld.
Ebbene, finalmente posso concludere la recensione dicendoti di aggiornare presto, che alla fine di ogni tuo capitolo lasci le situazioni a metà e fai crescere l'ansia! :D
Spero che gli esami siano andati tutti bene, ora non hai scuse! Scrivi!11!undici
Buonanotte a me e buon risveglio a te, alla prossima ^^