Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

20/02/17, ore 02:41

Uhuh cos'abbiamo qui? Un nuovo personaggio che deve avere sì e no duemila anni per sapere tutte quelle cose ed esercitare tutto quel potere. Una nuova speranza per l'esercito dei lealisti e una piccola gioia.
Nyx mi piace, ha il guanto di ferro in pubblico ma è pur sempre una sorella apprensiva, ho trovato divertente il contrasto di trattamenti riservati a Dragomir e poi ad Anita. E a proposito di Dragomir, rischia di passare dei seri guai, è bene che si dia da fare e si "diverta" a sacrificare qualche prigioniero ribelle.
Arya sembra incuriosita da Nyx, più che altro perché non riesce a capire come due donne del genere possano aver avuto buoni rapporti con Razor... se sapessi cara, dai fattele ste due domande e datti due risposte!
Ad ogni modo, da Nyx hanno ottenuto delle informazioni in più che in futuro di certo male non faranno.
Arya e Richard si sono finalmente messi in comunicazione e hanno parlato civilmente, naturalmente ancora non si fidano l'uno dell'altra ma come ha detto lei, alla fine, hanno un nemico comune. Tanto vale fare quel passetto avanti che tanto aspettavamo. Staranno andando dal Sommo? Perché in tal caso rimarrebbero parecchio delusi, ma dobbiamo ammettere che al caro licantropo non dispiacerà avere al proprio fianco quella furia capace di smaterializzarli lontano dal pericolo qualora ce ne fosse bisogno.
E dunque... ora i fratelli Darkshadows sono tutti separati: Arya con Richard; Obabira non si sa bene dove Arya l'abbia spedita ma è in combutta con il Ragno; Cia e Kaushal alleati insieme patteggiano col Ragno; e Aaron sparito anche lui con metà dei demoni residenti alla Fortezza. Efren è morto... dimentico qualcuno? A beh c'è Mammona resuscitato dal Negromante ma lui credo non faccia testo, dato che è soggiogato. E Ludvig! Il carissimo Ludvig coi Sanguinari.
Beh, i focosi amanti alla fine contro ogni aspettativa si amano davvero. E ho la brutta sensazione che il caro Kaushal avrebbe dovuto ascoltare Cia e non fidarsi del Ragno... voglio dire va bene la superbia, ma ascoltare la persona più intelligente al tuo fianco proprio no? No eh, va bene.
Spero non mi stia sfuggendo nulla, ora vediamo i piani del Ragno quali saranno, dove tesserà la sua tela sta volta.

Stavo pensando alla faccia che farà Arya quando scoprirà non solo che Farid è vivo, ma che ora ha i suoi ricordi, è un licantropo Alpha, ed è un Cacciatore. Ci sarà da divertirsi... e anche Richard, potrebbe non prenderla benissimo xD
E una piccola nota: il fatto che i vampiri piangano sangue mi ha fatto venire in mente una scena raccapricciante, ma in effetti ha senso.

A domani!

19/02/17, ore 00:50

Eccomi qui.
Sarò sincera, mi aspettavo qualcosa di molto peggio! Dal titolo avevo paura che Claire si sarebbe persa lasciandosi completamente andare alla bestia, e pare ci abbia seriamente provato la ragazza, tanto da non ricordarsi precisamente del massacro che ha combinato. Ma Max con la sua dolcezza e umanità le ha mostrato che la vera Claire è tutt'altro che un mostro, anzi una persona che farebbe esplodere il mondo per proteggere le persone che ama. C'era anche una buona dose di sete di vendetta, naturalmente, ma perché? Perché Wilfred ha fatto del male a Xanda, ha distrutto la sua famiglia, e continua a volerla conquistare e possedere. Claire semplicemente non può più accettarlo, ha sbroccato e gli ha mandato un chiarissimo messaggio uccidendo cinque Alpha e un migliaio di coyote mannari. Vai ragazza!
Anche la reazione di Charles è stata migliore di quanto pensassi, credevo l'avrebbe fatta ammazzare ma probabilmente sarebbe stato controproducente vedendo quanto i suoi sottoposti la stimassero comunque.
E anche Max, come Claire, ha capito di non essere un mostro: non è ciò che sei a definire chi tu sia, ma le azioni che compi. Ok non sono saggia per nulla ma credo che questo possa essere il sunto del suo pensiero: Max e Farid sono la stessa persona, sono entrambi lui, e forse ha davvero finalmente trovato la pace ed è pronto a compiere il suo compito di Cacciatore.
Nel frattempo sta cominciando a esplorare i suoi nuovi poteri e a quanto pare è in grado di richiamare dal vuoto le creature che vi si sono perse... ancora non è chiarissimo, ma dopotutto è probabile che nessuno di loro abbia mai visto un Cacciatore all'azione, forse Claire o Richard possono aver sentito raccontare di vecchi Cacciatori, forse anche Arya, o Dragomir. Ma al momento sono parecchio lontani dal caro Max, che dovrà vedersela da solo.
E va bene, per ora la situazione è tranquilla e sparo l'ipotesi che Max stia portando Claire dove ha trovato Misia, è il primo posto tranquillo che mi viene in mente. Alternativamente c'è l'appartamento che mai verrà comprato davanti a casa di lui, o ancora più improbabile la casetta di montagna.
Genitori divorziati?
Comunque non c'entra nulla ma rinnovo i miei complimenti al modestissimo ma non troppo Gin xD

A domani c:

18/02/17, ore 18:35

Ohilà, caro Spettro!
Gran bel capitolo, davvero, mi hai tenuto molto interessato per tutto il tempo della lettura, e a me non capita spesso! Ho notato che talvolta affermi che non eri una cima nei temi d'italiano e - benché è normalissimo che i voti non siano sinonimo dell'abilità di chicchessia - posso dirti che non è assolutamente scialbo il modo in cui ti esprimi e che utilizzi per narrare le tue vicende.
Passando alla storia in sé; molto belli i personaggi che hanno fatto la loro vera comparsa in questo capitolo. Mi riferisco ovviamente a Mason e Cia, l'uno più strano dell'altro - senza dubbio - ma anche curiosi ed interessanti. Be', Mason in realtà mi ha dato un po' di fastidio nel suo modo di comportarsi, non lo nego, specie per le sue uscite vuote, dettate da un'immaturità che sicuramente non fanno di lui un demone con così tanta esperienza da vita vissuta sulle spalle. Egli è molto immaturo, lasciamelo dire, e tanto, tanto impulsivo! Diavolo, siete in missione e ti diletti completamente nel fare ciò che più ti piace? (creare casino, poi).
Cia, invece, sembra moolto saggia, più di quanto il suo aspetto e il suo comportamento, a primo acchito, lascino trasparire. Per quanto ancora non sia riuscito ad inquadrarla bene, credo sia una "succube" molto criptica. Conosce in modo ottimale - mi consta - le leggi morali e non che regolano il loro mondo, l'agire di ogni creatura, e ciò la indirizza verso scelte giuste, analizzate alla perfezione e sicuramente vincenti, non campate in aria come quelle di Mason. Sembra sapere del ghoul e del segreto di Arya, ma voglio sperare che non vada a spifferarlo in giro... davvero... nonostante affermi che Razor ne sia già a conoscenza!
I nostri demoni sono incredibilmente agili e fighi - passami il termine - nel momento in cui fanno del loro corpo quello delle loro controparti demoniache! Che spettacolo vederli in azione! ahah
Arya sembra, però, essere quella meno propensa alla violenza (forse), molto più pudica della sorella e sicuramente meno calcolatrice.
Bella la vicenda in sé, con il combattimento contro la Matrona ed il suggestivo finale!
Io mi soffermo qui, augurandoti un buon fine settimana e salutandoti calorosamente!

P.S. Ti riporto solo alcuni errori di distrazione che mi sono balzati immediatamente all'occhio: l'mmagine [manca la i] - una marea una [ripetizione inutile dell'articolo indeterminativo].
Alla prossima, caro amico :)
(Recensione modificata il 18/02/2017 - 06:38 pm)

18/02/17, ore 02:06

Umh le cose cominciano a mettersi veramente male... sto già pensando a come faranno ad affrontare le new entries gentilmente portate dal Negromante senza poter più contare su Razor. Né tantomeno il resto della famigliola, nevvero?
Mi è dispiaciuto tanto per il Sommo poveretto: un padre che muore assistendo alla sua più grande disfatta, ha purtroppo fallito su tutti i fronti. E ora il Negromante si ritrova con un esercito di non-morti, scheletri giganti, leggende del passato, il potere degli Spiriti e una seconda sfera Whitewolf.
Che dire, le cose vanno davvero di bene in meglio!
Abbiamo però una mezza gioia con la riuscita del piano di Arya - santa donna che ha seguito il suo senso di giustizia andando a liberare quello scapestrato di un licantropo - che ha liberato Nyx e un... vampiro sovrappeso col taglio alla moicana? La sua parte del racconto mi è piaciuta parecchio, è cresciuta dalla prima volta che l'abbiamo vista e combinando i suoi poteri seducenti con la sua natura di demone, beh... altro che assassina xD. Spero solo che trovi il modo di recuperare la sua bella armatura!
A parte la parentesi sul vestiario - dai quella tenuta da Assolutore era troppo figa, devi ridargliela - *ahem*. A parte questo, il Ragno ha fatto nuovamente la sua comparsa e ha resuscitato nientemeno che Claude Oromanto, padre di Richard. Povero ragazzo col mainagioia potente, anche lui in quanto a questioni familiari non ci scherza vedo. Il suo PoV mi è risultato un poco caotico, ho fatto fatica a seguirlo. Ma pare sia riuscito a cavarsela anche lui solo grazie alla sua dose di seduzione, chiamiamola così, che gli ha permesso di fare breccia nel cuore di Seamus per un attimo e così sopravvivere. In tutto questo lui se ne va in giro sempre nudo? Per l'amore di Thor ragazzo trovati qualcosa da indossare che sei circondato da donne. Ma vabè.
Sono al cospetto del Ragno cosmico e hai detto che il prossimo capitolo prevede mazzate - o azione se non altro - e dal titolo temo già di cosa si tratterà. Non riesco a vedere la via di fuga, non davanti a un guerriero del Grande Esodo, a meno che di nuovo Arya non li smaterializzi tutti fuori o il Ragno stesso si dilegui come i cattivi spesso fanno perché sì.
Male male male, avrà un lietofine questa storia? Chi morirà domani? O magari dopodomani. Sei il nuovo Martin?
Spero di riuscire a leggere nonostante come al solito il weekend sarà impegnativo.
A presto :)

17/02/17, ore 18:32

Una faida fra famiglie di lupi mannari, nella quale è coinvolto anche il Wilfred che incontriamo all'inizio, un manufatto potentissimo, sciamani in grado di aprire le strade per l'aldilà. La prima parte del capitolo, grazie anche ai flashback, ci trasporta in un mondo molto diverso, dove regnano violenza e giochi di potere dinastici. Sogni nei sogni, rivelazioni, prove da superare: tutto ciò è segno di attività soprannaturale, di caratteristiche che si riveleranno al momento giusto.
Poi nella seconda parte torniamo nella Fortezza, dove Arya sta addestrando Farid, e dove la loro amicizia e complicità si sta facendo sempre più salda. Ha ragione però Efren: il cibo si può sostituire, una persona no.
Sempre molto interessante, complimenti!^^

17/02/17, ore 00:25

Uuuuh è nato il Cacciatore! Finalmente!
Ahem. Ciao.
Un capitolo introspettivo dedicato interamente a Max da cui traspare il tuo affetto, o l'appartenenza, alla Città Eterna... e la sua squadra xD. Molto belli in effetti gli sprazzi di quotidianità - traffico da panico quando piove, un must ovunque nel mondo direi - e il suo spionaggio alla famiglia, che come avevo previsto non ha ancora gettato la spugna! Anche dopo un anno continuano a cercarlo, e questo da una parte per Max è un sollievo e dall'altra invece gli causa un senso di impotenza e nostalgia, perché lui è proprio lì davanti a loro e vorrebbe tornare ma non può. Poveretto. Alla faccia del super udito comunque xD
Poi abbiamo un'altra delle sue intuizioni che non si sa come, io probabilmente al posto suo ci sarei arrivata... no, probabilmente mai. Bella pensata quella dei fondatori di Roma licantropi, ci sta tutta c:
Comunque, Max alla fine ha trovato questo santuario dove un demone della Purezza ha custotido per millemila anni il Lunarium e ha deciso di diventare lui stesso una sorta di angelo/demone delle Virtù. Un Cacciatore. E con ciò si è preso l'onere di salvaguardarsi finché sarà in grado di creare lui stesso il Lunarium - senza pressione eh - perché se lui muore si può dire addio all'intero ordine, di cui adesso è l'unico superstite. Una sorta di ultimo erede di Narielle che a quanto ho capito era un Cacciatore/Cacciatrice anche lei. Ed era per questo che era così potente, stimata, seguita? Era un'ispirazione per i licantropi perché "portava luce dove la luce del sole non arrivava"? Beh, Max diventerà ancora più potente e ho l'impressione che da una parte gli piacerà, considerando quanto si è sentito frustrato appena ritornato umano xD
Almeno adesso ha trovato il suo scopo, ora sta da vedere dove andrà: da Claire o da Arya?
Mi hai messo ansia per il prossimo capitolo, ipotizzo che si parlerà di Claire vs Crociati o di quel povero disgraziato di Richard rapito da Saemus... non so, vedremo!
Alla prossima c:

16/02/17, ore 20:57

Eccomi qui per una recensione flash mentre il pollo si cuoce, perché 117 recensioni non si può proprio vedere mai nella vita.
Sto cominciando a pensare che andrò in nevrosi da numeri strani, perché a una certa avrò commentato tutti i capitoli della storia e non potrò più "correggerli" XD

Dunque, è stato bello rivedere Rick e la sua famigliola adottiva riunita, con quei simpaticoni un po' pazzerelli di Gunnar, Cas, e le strane parlate di Corvo Argenteo. un po' la malinconia certo, dato che CENSURASPOILER, ma insomma hai capito.
...hai capito, no? o mi sto capendo da sola XD ?

Anche Arya è Farid sono sempre carini, ed è bello vedere lei che piano piano gli si apre.
Una cosa ti devo dire che non ti ho mai detto: tutti i personaggi (o quasi), anche i più "truculenti" come Efren, alle volte si tirano fuori delle frasi a effetto che boh... boh. le leggo e le rileggo e penso che sono fighe.
in questo caso: "Ma fa' attenzione: il cibo si può sempre sostituire, il tuo nuovo amichetto non credo."

E anche Razor è figo, ma questo già lo sai e l'ho ampiamente detto.
Tra poco compare Kaushalino <3 :D

Tornerò presto a correggere altri numeri XD

16/02/17, ore 03:58

Mmh no, diciamo che un tradimento da Saemus non è che proprio me l'aspettassi, tantomeno che lavorasse per conto del Ragno, ma devo ammettere che non mi ha mai convinta del tutto. Insomma, soprattutto col senno di poi direi, è stato strano fin dall'inizio come senza un apparente motivo si sia legata a Richard in quel bellissimo modo di fare trattative tutto particolare. Cioè già lì la cosa mi puzzava un po', ma ho pensato fosse soltanto lei una strana; dopotutto poveretta in seicento anni si sarà anche annoiata ogni tanto. E invece quello che all'inizio era stato solo un campanellino d'allarme piccolo piccolo s'è rivelato vero: ha irretito il povero licantropo che s'è fatto guidare dalla bestia interiore - anzi trovo già riguardevole che abbia resistito ben sei mesi xD.
E in sostanza ora Richard si trova ricoperto di m***a dai piedi alla testa. Aaahhhh come la vorresti ora la demone dalla tua parte, eh? O forse no, al momento sarà troppo scosso dal tradimento della vampira e comunque troppo testardo e orgoglioso, piuttosto prenderebbe a testate un muro spesso un metro pur di venirne fuori vincitore da sé.
Adesso sarà proprio un bel casino, senza il generale i pochi vampiri rimasti chi seguiranno? Forse Dragomir? Sarà un duro colpo anche per lui poveretto... ora Richard correrà dietro a Saemus per arrivare prima di lei dal Sommo. Boh, la sfera è pericolosamente in pericolo.
Ed ecco il caro Max che ha sempre le parole giuste al momento giusto, ragazzo saggio.
Eh già Claire, Max ti mancherà quando entrerai nella base dei Crociati e te li troverai tutti incazzati, non gli importerà che tu abbia riportato Xanda o meno, è viva ma non si sa cosa farne di lei, come curarla. Forse Gin potrebbe escogitare qualcosa, ma è uno scienziato non un dottore. Prevedo che Charles sarà parecchio arrabbiato con lei, e si può soltanto confidare nel suo buon lato di ex amico.
La parte in macchina con le Mentos e il lupo mi ha fatta ridere parecchio, povero Max che non potrà più mangiare le sue caramelline... e forse un sacco di altre cose. Chissà per quanto tempo Max si ritroverà col lupetto appresso, e chissà cosa farà ora. Le loro strade si divideranno momentaneamente, ma i miei sensi di ragno mi dicono che si riuniranno presto.
E per l'amor del cielo Richard cerca di rintracciare Arya sempre che non si sia smaterializzata dall'altra parte del mondo e scusati, che hai bisogno che lei vi protegga dall'universo incazzato.
Aiutoh l'ansia cresce!
A domani c:

15/02/17, ore 17:47

E così pian piano l'addestramento crea il Ghoul da quello che prima era solo un ragazzino spaurito.
Come tutti gli addestramenti, lo porta al limite più volte, e lui ogni volta impara qualcosa di nuovo su se stesso, e nuovi modi di resistere alle prove con cui deve confrontarsi.
Con Arya si è creato un legame particolare, Farid lo dimostra prima con Razor e poi con il fratello di lei, e Arya, da buon demone della Giustizia, ricambia. La scena del combattimento è ben descritta: finalmente dei veri colpi al posto di generiche "spadate"!

Old Fashioned

14/02/17, ore 10:33

Cia in effetti la sa lunga. I suoi discorsi sono cinici ma assennati, la divisione fra bene e male non è poi così netta come a qualcuno farebbe piacere credere.
Anche il discorso sul potere mi è piaciuto. Probabilmente Arya imparerà qualcosa da lei, se la starà ad ascoltare.
È vero che non c'è molta azione, ma secondo me questa è una buona scelta. Se tu scrivessi solo capitoli d'azione, dopo un po' si perderebbe il senso di tutto e sembrerebbe di stare in un videogame. Così invece ci dai anche le motivazioni e i pensieri dei demoni, e questo serve a capire il perchè di tutta la storia.

Old Fashioned

14/02/17, ore 04:05

AAA ok mi ero persa a scrivere e ho guardato l'orologio, rendendomi conto che si stava facendo UN POCHINO TARDI per avere la testa a posto e leggere il tuo capitolo. Ma eccomi qui e ne è valsa la pena: mi è piaciuto tantissimo!
In primis abbiamo Arya che finalmente è felice di aver ritrovato se stessa e il suo ruolo nel mondo, presumibilmente aiuterà il nome dei Darkshadows a redimersi un po' dopo questi duemila anni di sonnolenza e... peccato sia venuta a sapere di Razor in questo modo, dalla talpa e al contempo sua assassina. Ho temuto che stesse per morire con quella freccia al cuore, ma si è messa a ridere... cioè ok, scusa, sei meglio te.
E prima che incontrasso Obabira ero già lì che dicevo "Dai che becca Richard! Dai che becca Richard!"... e niente, è finita lì.
Poi siamo passati a Richard e il suo gruppo che poveretti stanno attraversando la fase della persecuzione cristiana, e naturalmente chi ricompare? Il maledettissimo cavaliere non-morto e quel pezzente di Dracula che a calci in culo ti prendo, traditore snob che non sei altro. RICORDA IL KARMA. Ok. Prima o poi morirà male. Karma.
Ad ogni modo, le cose si mettono molto male nonostante Saemus abbia momentaneamente levato Dracula dai piedi e Dragomir abbia usato i suoi poteri di Sanguinario... Richard si è trasformato solo in parte? Solo artigli? Possono farlo? Beh, forte xD
Ma venendo al punto: Arya ha fatto la sua entrata scenica spaccando cose con tanto di cappuccio a celarle il volto tranne gli occhi verdi - che Richard ascolta sta bono e lascia parlare gli adulti che tu non sai niente alla Jon Snow, ma ci arriveremo tra pochissimo. Arya è una bomba sexy che rispedisce Obabira chissà dove dopo che era ricomparsa giusto il tempo di lanciarle un insulto volante, e poi boom, smaterializza tutti in un altro posto e ora vedremo dove sono finiti.
Ma Richard.
...Richard. Tesoro mio, quando non si sa una cosa si deve tacere, dico bene? Ecco, metti in conto di non sapere 'n cazzo e taci xD. C'è mancato poco che Arya gli staccasse la testa, qui mi è piaciuta tantissimo. Quel giovane Alpha fa tanto il gradasso solo perché nobile di origini, ma ha ancora molto da imparare, poverino xD. A sua discolpa possiamo dire che purtroppo sia i demoni della Giustizia che i demoni della Fame hanno occhi verdi; due verdi diversi, ma sepmre verdi. Evidentemente i demoni della Giustizia ormai sono ancora meno di quelli della Fame che sono comunque lo 0.01% di quelli della Gola. E vabè.
Cos'altro volevo dire? Ah sì, mi rivolgo di nuovo a te Richard: ti sei accorto che Arya vi ha appena salvato il c... vi ha appena tirato fuori dai guai? No perché io credo dovresti ringraziarla prima di partire a spada tratta solo perché è un demone, ex assolutore - a detta sua - che li ha trovati seguendo le anime dei morti... va bene in effetti a un giovane licantropo che nulla sa del mondo tutto ciò può sembrare sospetto.
Ma almeno un grazie? "Grazie di averci salvato ma ora fatti da parte che puzzi di... ah no scusa non hai odore"
Va bene insomma. In sostanza il capitolo mi è piaciuto molto.
Mi sono un po' lasciata andare in questa recensione, chiedo perdono e attribuisco la causa alla stanchezza.
Spero di non aver fatto strafalcioni grammaticali e torno a scrivere che ora mannaggiaalclero devo ritrovare il mood disagiato di prima che stavo per piangere.
Ma chissenefrega.
Alla prossima, ciao! :D

14/02/17, ore 00:28

Preparati a una recensione completamente inutile e fatta di citazioni stupide.
Allora 3 - 2 - 1...

BUGIA!
Farid che cresce è un ninno (termine tecnico che indica il fatto che sono molto affezionata a un personaggio).
Arya che se ne prende cura è ancora più una ninna. E Razor è un figo della madonna, e adesso mi ricordo perché ero così in fissa con lui. Mi domando perché non ho cominciato a recensirti dall'inizio... mah, sarà che inizialmente, appena approdata su EFP, ero un fungo timido e m'imbarazzavo a lasciare recensioni.
E invece adesso devi sopportare le mie scemenze, povero te.

Aaron è uno schifoso (ma Kurt è peggio... no oddio non lo so...) e menomalehnsoajdushsd che è arrivato Razor. La scena del giardino mi piacque tantissimo anche ad Agosto, quando la lessi (ero al mare sai? in spiaggia cercarmi e a immaginare il giardino invece della sabbia <3)
Va bene, eccoti le citazioni con commento imbecille che ti stavo millantando poc'anzi:

"Nessuna delle due: se devi prendere qualcuno, prendi me"
NINNO. scemocoso, ma ti pensi davvero che aosjhsbfsdgyskd BAH.
Farid è carino.

"Per quanto la disprezzi, resta pur sempre uno dei miei uomini migliori: non l'avrei mai giustiziata per aver violato un vecchio dogma."
NOOO MA DAVVEROH?
Anche Razor è carino. Ed è anche un figo (l'ho già detto?). La scena in cui stringe il cuore ad Aaron è xmjsabcutljsykgd vcudkuhs *ESPLODE*

*si ricompone*
"A volte: la maggior parte del tempo se ne occupano i giardinieri; Razor vuole che si conservi intatto, anzi, lo esige."
"Doveva tener..."
GH.
GHHHHHHHH.
*nonfarespoilersnonfarespoilers*

"Farid non sapeva maneggiare neanche un paio di forbici"
hahaha XD
Gli voglio bene. è un ghoul piccolissimo <3

Va bene, sono particolarmente stanca e direi che si vede.
non so se mi perdonerai mai la scemenza che ti sto scrivendo. Ho la tentazione di cancellarla tutta e lasciar perdere, ma appisdai XD
...113 è un bel numero :3

14/02/17, ore 00:05

Sono qui per rovinare il bellissimo "111" delle recensioni, perchè fondamentalmente sono una brutta persona.

Cia è bella. Ed è saggia.
Magari tu non lo sei, ma lei lo è (a me capita che dei miei personaggi siano molto più saggi di me XD), e anche Razor è bello.
"Mi stai suggerendo di dare fiducia a una ragazzina che odio."
ghhghhgh. Lo sai a cosa sto pensando, ma non lo scrivo perché non mi va di mettere lo Spoiler Alert.

"Cosa è giusto, allora: uccidere o perdonare?"
CIA E' SAGGIA, mannaggialapaletta.

Vabbbene, questa recensione non dice sostanzialmente niente, ma la verità è che quando riattacco col Cacciatore poi non me ne riesco più a separare. Mi sa che mi vado a leggere anche il prossimo capitolo <3
Mi eri mancato, sai?

13/02/17, ore 22:17

Ciao Spettro!
Che piacere poter dire di essere tornato a leggere la tua storia, finalmente!
Ho trovato questo capitolo meravigliosamente ben fatto; ho apprezzato ogni particolare della narrazione, ma ciò per cui ho più sorriso sono state le descrizioni. Sono un tipo a cui piacciono le descrizioni prolissi dei luoghi, degli oggetti (vedi il trono e la sala in cui è contenuto), dei pensieri dei personaggi, e credo che tu, con questo capitolo, sia riuscito a totalizzare una media di 10/10 su stile, fluidità narrativa e chiarezza dell'immagine.
Leggendo mi sono posto una sola e semplicissima domanda: ma perchè Razor agogna in questo modo il nostro Senza-nome? C'è qualcosa che va oltre le potenzialità che il ragazzo potrebbe offrire? Mh, credo proprio di sì... Razor non sembra (né ne possiede l'aspetto fisico) un uomo superficiale. Il suo parlare per monosillabi, la sua austerità nell'esprimersi mi fanno pensare che ci sia molto sotto... e che il nostro demone di tre metri trami un gran bel piano. A proposito di Razor; il suo solo aspetto, apprendiamo, basta per incutere timore ad ogni suo demone, oltre che a mettere ordine. Noto che, quindi, in molti hanno paura di questa potente autorità che è la sua figura, non solo i figli.
Il rituale è stato descritto in modo magistrale, e mi ha incuriosito molto lo spezzone in cui, ad un certo punto, Senza-nome si ritrova in una realtà alternativa ed estranea al mondo in cui qualcuno lo informa su un debito di Arya (mh?).
Molto particolare - riflesso, probabilmente, dell'animo terrorizzato del nostro ormai Farid - lo scenario della "palestra" per il suo addestramento da Assolutore; mi ha ricordato molto l'allenamento a cui erano sottoposti gli spartiati, un doloroso esercizio fisico che si fondava sull'assimilare il dolore fino a diventare un tutt'uno con le ferite ed il sangue. Insomma, veniamo a conoscenza di una cosa fondamentale in questo capitolo: il motore del mondo degli demoni è il coraggio, l'avere un cuore di leone: chi ha paura è spacciato. La paura è morte.
Arya continua ad interessarmi, con la sua soggezione per il padre, ma allo stesso tempo con il suo animo impetuoso, imbizzarrito, che la conduce a voler liberarsi dalla grinfie di Razor, e che la mostra per quel che veramente è: una buona ragazza, dopotutto, forse molto più di quanto il suo aspetto gelido non lasci trapelare. Spero di non sbagliarmi...
A presto, caro ^^
(Recensione modificata il 13/02/2017 - 10:19 pm)

13/02/17, ore 17:43

Eh no, 109 recensioni non si può proprio vedere. Sono una grande amante dei numeri tondi XD
Ho letto in fretta perché questo capitolo me lo ricordavo abbastanza bene (Richard <3), anche se una cosa la devo dire: ogni volta che appare Kurt, mi si accappona la pelle. Niente, basta, è uno schifoso XD
(e devo ancora capire come mai sono affezionata a Wilfred. cioè PERCHE'??? quello è il peggiore dei peggiori!)

Chiudo con un "Ascolta, donna: se Richard Oromanto dice una cosa, questa è sacra."
*SONORA RISATA*
*abbraccia Richard*
*gli fa le coccole*
Ma chi è il lupettoscemo più carino del mondo? Eh? Chi è...?
Scappo che sennò mi picchia XD

~Sky