Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

13/02/17, ore 17:26

Hey :)
Proseguo con la mia opera "diamo più popolarità a questa storia perché se la merita".
Mi ha fatto molto piacere rileggere questo capitolo soprattutto perché è quello in cui ho cominciato ad amare Cia. è sempre stata una gran figa, e il suo modo "morbido" di combattere ha qualcosa di bellissimo e accattivante.
Se avessi a che fare con lei, mi irretirebbe nel giro di 0,000001 secondo XD (anzi mi sa che mi ha già irretita...).

E mi ero dimenticata della questione Mason, sai? Nel senso, mi ero dimenticata che Aaron gli avesse commissionato l'omicidio di Arya. Chebbelli questi fratelli amorevoli <3

Ti lascio con una citazione:
"Mason, il fratello ultracentenario, che si era divertito a scatenare risse nei bar e incidenti stradali per tutto il tempo, alla faccia del basso profilo, e Cia che, nonostante la veneranda età di mille anni, aveva costantemente sfruttato il suo apparire venticinquenne per flirtare con ogni anima vivente e rallentare di molto il ritmo che si erano imposti di mantenere, svegliandosi in tarda mattinata ogni singolo giorno"
Ho riso molto. Quasi sembra una famiglia normale a parte la veneranda età XD

E un'altra!
"Appena torniamo alla fortezza devi trovarti un bell'incubo e spassartela un po', su questo non transigo"
Capisci perché amo Cia? Cioè daihhh XD <3

~Sky

13/02/17, ore 01:24

E veniamo alla seconda parte.
Ci avevo visto bene, dopotutto ormai sappiamo che Max è piuttosto affezionato a entrate in scena epiche :D
Un ringraziamento particolare va a Gin che gli ha dato delle lenti in grado di rendergli gli occhi rossi, tra le altre cose, e a Razor che gli ha permesso di fuggire smaterializzandosi.
Ed eccolo il caro Ludvig! Mi ha fatto morire, caro demone della Pigrizia, è davvero un peccato che stia dalla parte dei cattivi perché è davvero un grande. Cioè non si può nemmeno pronunciare la parola fatica senza che dia di matto xD
Ebbene, i cari Sanguinari hanno subito una cocente sconfitta! Ti giuro che per metà capitolo ho pensato "ma il coboldo che fine ha fatto?" e poi eccolo lì, l'hai nominato una volta e mai più ma deduco se lo siano portati dietro insieme al lupacchiotto in quell'oasi paradisiaca. Max non ha problemi a controllare i suoi nuovi poteri, per fortuna, ma non ho ben capito come abbia potuto sfruttare l'elettricità per correre sull'acqua; è perché si muove "veloce come un fulmine"? Comunque i suoi poteri combinati con quelli di Claire suonano come una morte già scritta per i Sanguinari: immobilizzati da lui e finiti da lei. Peccato che Claire non abbia potuto usarli in uno spazio ristretto.
Per un attimo ho creduto che Arya sarebbe arrivata e avrebbe fatto a botte selvaggiamente con Lud, ma no, hanno usato la scorciatoia e ora chissà dove sono e come si ricongiungeranno a lei.
Credo comunque che il punto focale del capitolo fosse il fatto che Claire alla fine abbia deciso di fidarsi di Max, che chiama ancora Farid ma diamole tempo, e ho l'impressione che nonostante adesso lo stia inseguendo per mezza foresta per arrostirlo prima o poi lo lascerà parlare e le verrà spiegato tutto xD. E le toccherà pure insegnargli come trasformarsi. Speriamo che abbiano abbastanza pace, dai.
Quindi abbiamo un Wilfred incazzato perché ha perso il corpo e le prede, un Kurt incazzato pure lui perché sì, un Ludvig che non vuole muoversi ma dovrà fare da segugio più degli altri perché può smaterializzarsi, una Claire mezza nuda che rincorre un povero innocente Max che deve imparare a trasformarsi. E in tutto questo Xanda lupo e coboldo si fanno una bella dormita, Arya è dispersa chissà dove, alla Fortezza ci sarà il peggio dei casini e Richard&co si trovano in una bruttissima situazione. Senza tralasciare poi la povera Castel lasciata coi vecchi rimbambiti e Ragno e Necromante che al momento non si sa dove siano.
Diciamo che le cose non sembrano rosee per i nostri quattro protagonisti in questo momento xD
A domani e scusa se sono scomparsa c:

13/02/17, ore 00:46

Huhuhuh io non devo aspettare per leggere il seguito trololol.
Passando alle cose serie che devo essere rapida: Max ha provato la trasformazione. Ed è stato bello sebbene il poveretto abbia sofferto le pene dell'inferno, ma se non altro era un momento tranquillo e ora nei casi di necessità non dovrà preoccuparsi del dolore. La sua forma di lupo mi piace tantissimo, e il fatto che abbia occhi blu screziati di bianco qua e là mi fa pensare che... sì, è lui a fare la bella entrata in scena a fine capitolo coi fulmini; che abbia già scoperto e manipolato i suoi poteri di Alpha?
Anche se credevo fosse stato catturato, ma potrebbe essersi tranquillamente liberato e così avere scoperto i suoi poteri.
Eh già tornare umano è una sbatta immensa, ma se l'oscurità era un toccasana pare lo sia anche la trasformazione uomo-lupo lupo-uomo xD
Ora andrò a vedere prima di tutto come usciranno di lì con Xanda in quelle condizioni... che non poteva risvegliarsi altrimenti boh... E poi come prenderà Claire tutta la storia! Sempre che la mia teoria sia vera e il salvatore fosse Max, naturalmente.
Ah sì ho avuto un po' di paura che rimanesse bloccato nel limbo conoscendo la sua sfortuna ma alla fine è andato tutto bene ^^

12/02/17, ore 17:18

Ciao carissimo^^
molto avvincente il combattimento. Quindi vediamo che i Sanguinari possiedono la capacità di passare da un corpo all'altro, ecco perchè in realtà non muoiono!
Ora resta da cpire in che modo questa lotta che tu ci hai descritto si leghi a quella dei demoni, ma sono sicuro che ci sarà un motivo ben plausibile.
A presto per un altro capitolo!

11/02/17, ore 14:43

Molto avvincente l'azione sinergica dei tre demoni. Hai descritto lo scontro in modo assai emozionante. Dal tuo scritto si colgono anche le rispettive abilità e i reciproci rapporti dei tre demoni, che giustamente essendo demoni cercano di farsi le scarpe l'un l'altro.
Mi è piaciuta l'idea di ambientare lo scontro nella città dove si tiene la gara delle sculture di ghiaccio, io adoro il ghiaccio^^
Sempre molto interessante la tua storia, complimenti^^

11/02/17, ore 00:45

Eccomi qui!
Dunque nella prima parte abbiamo Castel e un modo di esprimersi un po'... infantile? Non so se è dovuto al fatto che sia il primo capitolo non revisionato che leggo, o se invece è proprio il fatto che il PoV è della vampira di cui tutto si può dire tranne che sia vecchia - i vecchi non li sopporta, vade retro.
Il fatto che queste nuove creature se ne vadano in giro coi piedi al contrario mi ha un poco turbata xD. Ma se non altro dopo sei mesi di ricerche qualcosa sta cominciando a smuoversi dalla loro parte, mi auguro siano vicini al ritrovamento della sfera e che effettivamente almeno uno dei tre sia abbastanza puro. E via esplorando la foresta!
Passando a Richard... eh, Richard... non se la passa bene. Saemus è una gran combattente ma nonostante tutti i suoi sforzi quel malandrino di Dracula è ancora vivo. Ti giuro ero lì tutta tesa pronta a esultare per la sua morte, già mi immaginavo scrivere nella recensione che finalmente il conte era morto male...... e poi è arrivato quel cavaliere non-morto dei miei stivali che mannaggialamiseria è onnipresente. Eh però così non vale! Levati che gli adulti stanno combattendo!
Scherzi a parte, peccato. Hanno purtroppo subito grandi perdite e una schiacciante sconfitta, con l'arrivo delle nuove fazioni poi... ragni mannari, oh cielo, c'è già qualche ragno grande quanto un palazzo o almeno quelli per ora me li risparmi? xD
Bene, credo di non avere altro da aggiungere. Spero di non aver dimenticato nulla.
Vedremo domani se il weekend reclamerà la mia presenza impedendomi di leggere e recensire, ma sono convinta al 95% che dovrei farcela, se comincio alle due di notte.
Quindi a domani, e se non ci si sente, a presto!

10/02/17, ore 08:54

E così comincia l'addestramento. Giustamente, bisogna morire per rinascere, e il nostro ex-Max, ora Farid, dovrà passare per le sapienti mani dell'orrendo torturatore, sperimentare ogni tipo di dolore possibile e poi tornare al mondo dei vivi con questo nuovo bagaglio di conoscenze su se stesso, sulla sua volontà e sull'essenza del dolore e della sofferenza. Una cosa che ricorda l'iniziazione sciamanica.
Molto bella anche la descrizione della fortezza, l'ho trovata evocativa e fantasiosa.
Scopriamo inoltre un lato empatico di Arya, che si preoccupa di peservare almeno in parte la salute mentale di Farid.
La cosa si sta facendo interessante...

10/02/17, ore 01:48

Oddio tu mi vuoi male, ho quasi pianto durante questo capitolo. Riuscivo a sentire il dolore di Razor come se lo stessi provando io. Lo sapevo che sotto sotto le voleva bene, non poteva odiare la figlia della sua unica vera amata. Ha dimostrato una forza d'animo non indifferente il caro Razor, e alla fine si è rivelato essere un buon padre; tutto ciò che ha fatto l'ha fatto per lei e per Narielle.
Quindi ce n'erano tre di talpe alla fine, e il povero Aaron infatti non c'entrava una cippa, era l'unico sano xD
Abbiamo fatto la conoscenza del Ragno Cosmico, un ragno mannaro, che era amico dello schifido padre di Razor. Bene, adesso si prevedono casini uno dietro l'altro per la successione, nessuno vorrà cedere il posto anche se Aaron lo vedo un poco in difficoltà... alla fine è da solo se persino l'invisibile Obabira sta dalla parte del Ragno.
Mi è piaciuto particolarmente come Razor abbia trattato Max - che è tornato umano e ha ricordato chi sia! - e di come si sia reso conto di quanto la sua fiducia nel ragazzo fosse ben riposta. In un certo senso ha protetto e trattato anche lui come un figlio, per il bene di Narielle e la loro figlia.
Aiuto ho talmente tante cose in testa che questa recensione farà schifo, me lo sento, non riuscirò a mettere tutto in ordine.
A parte l'entrata in scena di Max, che finalmente posso tornare a chiamare col suo nome... dove l'ha trovato lo zaino col fucile? Come si è liberato se ha perso i suoi poteri di ghoul? Non è diventato un Alpha uccidendo Razor come pensavo qualche capitolo addietro, ma giustamente uccidendo Efren che era un nobile - mi sono dimenticata di menzionarlo nella recensione precedente. Ok lo zaino arrivava da Gin, ma resta il quesito "come è uscito dalla cella senza smaterializzarsi" che mi lascia perplessa. Ma forse è spiegato nei prossimi capitoli xD
I salti temporali riguardanti Razor e le due donne mi hanno davvero spezzato il cuore, è stato molto toccante leggere di uno come lui, così vuoto e freddo, capace di provare ancora emozioni così forti da farlo piangere. E di come sia intervenuto più volte in aiuto di Arya senza che lei nemmeno lo sapesse... chissà se sapere la verità le farebbe bene o la manderebbe di nuovo in crisi.
Ah e Cia era una demone delle Virtù? Oh cielo questo non l'avrei mai detto. Peccato sia cambiata, forse proprio perché era unica nel suo genere. La mia fiducia era mal riposta in lei, resta sempre una tipa terribilmente brillante, ma dal mio punto di vista perde punti. Razor e Farid invece ne guadagnano un sacco... SCUSA MAX, VOLEVO DIRE MAX... la mia preferita resta ancora Claire, e spero davvero che non farà qualche cazzata facendomi cambiare idea e mettere un parimerito Max/Razor al primo posto... ci starebbe anche Amanda se avessi l'occasione di conoscerla un po' meglio.
Comunque tornando al capitolo, l'atmosfera generale mi è piaciuta, quando Razor ha fatto il suo ingresso nella sala del trono sembrava proprio che stesse andando al patibolo, e non mi è parso nemmeno troppo sorpreso del tradimento di Cia. Invece da Obabira non se l'aspettava, e meno male che non ha saputo anche di Ludvig... Ma anche la comparsa del Ragno Cosmico non ha disturbato quell'aura serena che è sempre presente quando Razor parla di Narielle; la amava così tanto che ogni qualvolta si parli di lei, o in qualche modo la ricordi, tutto il resto passa in secondo piano. Ha persino rivolto a lei gli ultimi pensieri, lasciando l'ultimissimo per la creatura per la quale ha sacrificato se stesso.
Dunque Max ora non sarà più umano ma licantropo, Alpha naturalmente, e non vedo l'ora di vedere quali poteri svilupperà! Ma anche la sua prima trasformazione, come se la caverà... xD
Oh! A questo non avevo pensato! Lui e Claire ora potranno essere una famigliola felice e mandare avanti la specie - se vivranno entrambi - e fottiti Richard, fatti da parte che gli adulti stanno parlando.... scusa xD
E un'altra cosa che avevo dimenticato di menzionare: Max è sopravvissuto grazie a Ludvig. Che ha fatto un patto con Wilfred.
Ommioddio troppe cose tutte insieme. Stomale.
Questa recensione sta diventando troppo lunga: perdonami D:
Max è in pericolo, Arya è in pericolo, Xanda è in pericolo, Claire sta andando incontro alla morte, Razor è crepato, la Fortezza è in pericolo - perché sono sicura che la distruggeranno completamente quella povera costruzione - e chi ho dimenticato? Non mi sembra di aver lasciato Richard&co in una situazione pericolosa; precaria sì, ma non pericolosa, o almeno non nell'immediato.
AAAAAAAH meglio che la chiuda qui, questa è decisamente la recensione più lunga che abbia mai lasciato e mi sto sentendo troppo logorroica, non è da me. #disagiotime
La piega che sta prendendo mi piace davvero tantissimo, voglio vedere Max lupacchiotto e tutti i licantropini riuniti sotto un'unica guida, con Arya che farà tipo da terzo incomodo ma l'aiuto di un demone più sempre far comodo.
E Lugvid che fine avrà fatto? Si rivedrà mai?
Con questo direi di chiudere la recensione e anche la maratona, ne è valsa decisamente la pena e non è stato per nulla sfiancante; questo capitolo in particolare mi ha tenuta incollata allo schermo.
Bellissimo, complimenti ^^
Ci si risente presto!

10/02/17, ore 00:47

Sticaz se ne sono date proprio di santa ragione.
Il combattimento è molto ben scritto, l'ho seguito senza problemi, e dava largo spazio a entrambe le parti per evidenziarne la forza... ma anche la differenza. Anzi credo sia stato un miracolo che alla fine Farid sia riuscito a resistere abbastanza da dare il colpo di grazia alla bestia senza raziocinio che era diventato Efren.

-- venne scaraventato dentro una stanza, disturbando la quiete di un Demone della Pigrizia.
"Non si può avere un po' di pace? Se volete scannarvi, fatelo altrove" brontolò infastidito, guardandolo truce.
"Scusa" disse semplicemente, prima di uscire dal buco della parete. --

Cioè no vabè chiudete l'Internet abbiamo un vincitore. Voglio dire: la tua casa sta andando in pezzi? Il panico imperversa nei corridoi? Ma tu sei un demone della Pigrizia e te ne sbatti altamente il gingillo e chiedi - pure alquanto cortesemente direi - di essere lasciato in pace. Non è affar tuo se la tua stanza adesso ha un buco nella parete grande quanto una cisterna, giusto? Giusto!
Passiamo oltre.
Ammetto che qui Aaron mi ha divertita, comportandosi similmente al demone della Pigrizia di cui sopra e godendosi lo spettacolo gongolando tutto contento: senza dover muovere un dito si è liberato di tre - o quattro contando Lud - fastidiosi avversari nel giro di... boh un'ora?
Comunque mi sono chiesta dove cacchio fossero gli abitanti della fortezza per tutto il tempo che ha preso la prima parte del combattimento, dormivano? Sonno pesante anche loro? O più semplicemente menefreghismo?
La fine mi ha messo tristezza, devo ammetterlo. Pensavo che Cia sarebbe intervenuta in suo aiuto per ripagarlo ancora una volta, dopotutto poteva ucciderla e l'ha risparmiata. Invece si è fatta beffe di lui rimanendo al fianco del padre senza cuore che le ha poi ordinato di spedire Farid dritto in una cella.
Quel povero cristiano ha dato tutto se stesso per aiutare Arya - e questo sì ha fatto imbestialire Razor - perdendo persino... beh, se stesso. Sono ora curiosa di sapere come la sua forza d'animo lo tirerà fuori da questa spiacevole situazione, o chi in alternativa lo aiuterà a recuperare la sua sanità mentale.
Deve incontrare Claire! E Arya l'ha finalmente apertamente chiamato amico! E deve uccidere Wilfred!
Meglio che scappi alla parte terza adesso, anche se devo ammettere che ci sto mettendo meno tempo del previsto xD

10/02/17, ore 00:02

Ed ecco cominciata la maratona, perciò come già detto cercherò di essere veloce con la recensione che se no qui finisco di leggere alle 3 xD
Arya... Arya aveva davvero i paraocchi per non essersi accorta in sei mesi - sei m e s i - che il povero Farid era prigioniero del controllo della succube, i miei più vivi complimenti per lo spirito d'osservazione. Ok, dalla sua aveva la storia della transizione, della successione, e il simpaticissimo Efren a cui pensare costantemente e che la stavano letteralmente annientando.
Quindi, Aaron si è confermato come personcina viscida, Cia come grandissima manipolatrice e piuttosto stronzetta hehe, Ludvig la talpa! Non potevo crederci, pensavo anch'io fosse troppo pigro per fare qualcosa del genere xD. Pigro sì, ma non del tutto scemo dai. Anzi. Quindi appena ha visto Efren si è dileguato per fuggire chissà dove e addio sorellina potresti morire ma fregacazzi. Bene così, famigliola allegra!
Gli altri due fratelli si sono alleati e sembrerebbero andare per la maggiore, soprattutto per come stanno ora le cose con Arya e Ludvig fuori gioco - e probabilmente pure Efren, perchè se Razor dovesse venire a sapere che s'è azzuffato col suo ghoul non se la passerà bene.
E ogni tanto diamogliele le gioie a sti personaggi! Finalmente! Arya ha ritrovato se stessa e la sua pace interiore, più o meno, e Farid è stato liberato con un tempismo che boh, la magia esiste! L'avevo detto che sarebbe rimasta caliel, anche se è andata pericolosamente vicina al cambio di bandiera c:
D'accordo, recensione in tempo record e credo di non aver mancato nulla, non vedo l'ora di leggere delle mazzate che si daranno quei due, perché lo sento che sarà incentrato sullo scontro.
Scappo!

09/02/17, ore 18:43

Ciao carissimo,
la descrizione che fai dell'Inferno è decisamente pittoresca e ricca di spunti per l'immaginazione. In effetti, ci sta che ci siano dappertutto urla di libidine o di sofferenza, e che i demoni si divertano a indulgere in entrambe le cose.
Quindi Max è diventato un ghoul e sarà addestrato come guerriero, ma intanto si trova a passeggiare per l'inferno al fianco di una donna bellissima che per di più gli legge anche i pensieri.
Direi che ce n'è abbastanza per rimanere basiti...

09/02/17, ore 17:34

E così facciamo conoscenza con il mondo dei demoni. Fin dall'inizio, crudeltà, orrore e ferocia sembrano le caratteristiche dei rapporti interpersonali in questo nuovo mondo. Rapporti strettamente utilitaristici, in cui i sentimenti, anche tra padre e figli o tra fratelli non esistono se non in negativo.
Sono incuriosito dal fatto che il nostro Max sembra essere stato portato lì come parte di un rituale. Cosa gli succederà?
A presto

08/02/17, ore 19:11

Ciao carissimo, eccomi qui come promesso^^
Allora, diciamo subito che la prosa è un po' acerba, perlomeno a mio sindacabilissimo parere, ma ci sta, soprattutto se come dici hai cominciato a scrivere da poco.
La storia comunque ha del potenziale ed è emozionante. Mi piace lo stacco temporale che ci porta nel mondo odierno, in una situazione che chiunque di noi potrebbe teoricamente trovarsi a vivere. Max per il momento sembra una specie di Don Abbondio, ovvero non è un cuor di leone e cerca se può di evitare i problemi, ma sarà davvero così?
Sono curioso di leggere il resto!

08/02/17, ore 02:08

Fammi capire: il povero Farid è rimasto preda di Cia per sei lunghi mesi? Tuttoaposto insomma xD
Mi aspettavo un salto temporale nel passato, invece abbiamo fatto un salto avanti nella trama: Claire ha rintracciato un gruppo di Sanguinari che l'ha infine indirizzata nella giusta direzione (si spera), e credo si sia visto l'apice della loro malsana follia? Prendere gente a caso solo perché di bell'aspetto e farli morire tra lente e atroci sofferenze entrando nel loro corpo, senza contare il masochismo potente. Molto bene direi, ma almeno sono morti tutti.
E qui mi hai persa di nuovo, credo di aver preso la parte di Xanda e di non riuscire più a capire cosa è reale e cosa invece accade nella mente di Claire... lo scontro coi Sanguinari era reale, l'incontro con Farid era un gioco della mente e quindi anche il dottore pazzo... ma da come l'ha vissuto lei sembrava reale, o era solo un'allucinazione da acidi dovuta al controllo che avevano su di lei dopo lo scontro a Londra? Mantram ha detto che l'hanno lasciata in mezzo alla strada dopo averla rapita, come Xanda che però non si può risvegliare e il motivo della differenza mi sfugge... Davvero perdonami tanto ma sono sperdutissima. E ora che Mantran è morto è svanito il controllo su Claire o quella roba che le hanno iniettato nelle vene avrà effetto ancora per un po'?
Però almeno sappiamo cos'avevano visto l'uno negli occhi dell'altra la prima volta c:
Il povero ghoul è aimè un ragazzo d'oro, meno male che almeno la cara lupa se n'è accorta tanto da far dormire la fobia nei suoi confronti, il che non è cosa da poco. C'è stato il colpo di fulmine, basta. Si sono rincontrati in un sogno - diciamo così - ma è a questo punto certo che si rincontreranno anche nella realtà: lo vogliono entrambi. Claire era la donna del prologo, e a meno che non mi piazzi qualche altra sorpresa credo di esserne abbastanza sicura xD
Credo non mi resti altro da fare che augurare a Claire di trovare Xanda e riuscire a salvarla se non ha già perso la testa, e a Farid di riuscire ad affrontare Cia... o qualsiasi cosa gli sia successa in questi sei mesi, immagino non abbia avuto vita facile.
Tantissimi punti per la povera Amanda, pace all'anima sua, che era davvero una sorellona dolcissima e saggia ma a modo suo decisa a indottrinare entrambi i fratellini sulla retta via che poi ha intrapreso Claire, e ora forse anche Richard.
Mi vergogno di queste ultime recensioni perché continuo a ripetere che non sto capendo la storia che ho letto per quasi un mese, praticamente. Mi dispiace davvero tanto, sono una scema xD
A presto c:

07/02/17, ore 02:52

Farid non abbandonerà mai la sua faccia tosta, vero? Ora conosce il segreto di Efren - ammazza che sfiga, perché tra tutti i demoni della Gola esistenti proprio il loro compagno di viaggio doveva essere parte di quello 0,1% che è della Fame? - e se niente lo uccide prima potrebbe essere un altro problema da aggiungere alla lista.
La cara Cia ha capito la situazione quasi meglio di me e senza aver letto ventiquattro capitoli xD. No dai scherzo, questa parte della storia mi è molto chiara, ma ora la succube mi spaventa: ha davvero intenzione di uccidere Farid? Ha fatto buon viso a cattivo gioco con Razor per poi impossessarsi del ghoul che mannaggialamiseria era riuscito a resisterle fino adesso... poverino alla fine ha ceduto, proprio nel momento peggiore. La sua intelligenza e abilità nella manipolazione potrebbero portarla davvero lontano in questa lotta per la successione, temo per il peggio.
Quindi, Farid per rimanere in qualche modo in contatto con Gin ha marchiato Claire, solo che Claire ha abbandonato Gin ai fattacci suoi, ma alla fine la trovata di Farid potrebbe non essere stata poi così inutile: le loro strade si sono nuovamente incontrate, anche se non direttamente, e cosa più importante hanno deciso di aiutarsi a vicenda, il che li porterà quindi a ritrovarsi di persona in futuro più o meno come avevo sparato xD
Se Claire dovesse riuscire a liberare Farid dal controllo di Cia, immagino che quei due se le daranno di santa ragione, potrebbe mai un ghoul tenere testa a una demone millenaria? Cioè mi fa strano che Cia sia passata da "Ti devo la vita, ti salvo da morte certa" a "Adesso ti stupro e poi ti ammazzo" nell'arco di pochi minuti... non mi sembra in linea col personaggio e spero di aver interpretato male la situazione hahah.
E ora Richard, che si sta innamorando per la prima volta. Aahhhhh che belle cose, l'ha baciata perché prova qualcosa! Resta ancora un animale in un certo senso eh, ma è un piccolo passo avanti!
Ancora non ha saputo niente da Dragomir che è troppo preso con la figlia ribelle, ma attenderò curiosa e impaziente insieme a lui. E Dracula mi rivolgo a te: che il karma ti colpisca di nuovo, selvaggiamente, come un fulmine a ciel sereno, ecco. Muori male. Traditore pezzente.
Oh quasi dimenticavo: Xanda! Che roba complicata ma santo cielo il mondo è proprio piccolo eh?! Xanda figlia di Lilith, sorellastra di Cia, figlia di... mi sfugge il nome del re delle Pantere e sorella di Xao, principe-re. Dunque ha ereditato gli occhi violetti dalla madre, proprio come Cia, ma è nata umana come il padre. Wilfred tutto questo lo sapeva? Ha preso Xanda per questo, oltre che per fare da esca? Xanda non sa niente di tutto ciò immagino, Claire glielo dirà o lascerà che brancoli nel buio per evitare di farla soffrire?
Maremmasanta non ci sto più con la testa xD. Ci sono troppe porte aperte e non so quale prendere, troppe incognite, troppe variabili, troppe possibilità. E mai una gioia, questo è l'unico filo conduttore di cui posso essere certa.
Attendo con ansia il tanto decantato salto temporale c: