Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

06/02/17, ore 23:33

Ciao Spettro!
Bel capitolo, sostanzialmente breve (proprio come piace a me) ma molto consistente. Direi che il fatto di procedere per piccoli passi, mostrando a poco a poco le nozioni del mondo che ti sei preso la briga di creare, sta davvero andando a tuo favore, sicché mi trovo a congratularmi per la fluidità della prosa. Non solo, pochi e semplici tocchi descrittivi, resi adeguati dall'utilizzo di aggettivi e nomi pertinenti al contesto, hanno reso vivida l'immagine di questo mondo spettrale (credo sia proprio il termine esatto).
Il nostro povero protagonista - ora che i due PoV si sono intersecati - si risveglia dal suo tepore, ma, purtroppo per lui, in un corpo che non è più il suo. Un ghoul schiavizzato, al servizio del becero fratello di Arya - quel meschino che non riesco a digerire - in una situazione davvero drastica se vista da ogni lato. Iniziano a stilarsi le caratteristiche del mondo dei demoni, e Arya comincia ad essere accettata - da me, lettore - come Assassina di Madri (l'avevo detto io!). Sappiamo anche che i demoni convivono con la capacità di leggere nel pensiero e che, sfortunatamente, il nostro protagonista non ha più idea di chi sia. Che Arya riesca ad aiutarlo facendo uso delle sue abilità? Spero proprio di sì, dato che al momento si trova proprio tra le fauci del leone.
Bella anche la scena "hard", descritta con una cura quasi poetica, senza risultare eccessivamente pomposa o spinta; mi fa sempre piacere leggerne un paio nei racconti fantasy che, troppo spesso, sono additati come semplici favolette per bambini. Che ne sarà ora del nostro caro ghoul? Se mai dovesse avverarsi ciò che Arya predice, credo proprio che il suo destino sarà senza dubbio tragico!
Alla prossima, carissimo
Makil_

(Recensione modificata il 06/02/2017 - 11:36 pm)

06/02/17, ore 04:30

Buonasera, cominciano a succedere troppe cose insieme e ammetto di essere un poco confusa.
Allora.
Il re dei Black Panther è morto per mano di questo misterioso cavaliere che è un non-morto? O una razza ancora sconosciuta? Ad ogni modo, prevedo un bel casino per la successione a meno che non sia il principe a succedere per diritto di sangue.
Mi è sembrato che Cia volesse... emh... "trattare" col principe? Lo farà per ottenere informazioni, probabilmente.
Arya si è resa conto di comportarsi in modo infantile ma non ha intenzione di tornare indietro, il povero Farid c'è rimasto proprio male alla fine dell'amplesso, eh... Efren mi ha spiazzata e sinceramente non riesco a capire se qualcuno lo stesse manipolando o se la visione di Arya morta l'abbia effettivamente triggerato selvaggiamente. Fatto sta che ha stuprato la povera demone che se n'è sbattuta allegramente. E va bene, sono assolutori e dovrebbero essere privi di emozioni... xD
Sta figura incappucciata è ovunque: era lui dietro Azura, lui che ha intercettato il gruppo di Richard, e ora di nuovo lui che si manifesta una seconda volta davanti al licantropo col suo fedele cagnolino in armatura.
Dragomir è un Sanguinario? :O Quindi il famoso rituale può colpire chiunque, non solo i licantropi/lupi mannari/argus o chessò io? Interessante, un vampiro Sanguinario... un poco da "what the fuck / mindblown" xD
Quindi se non ho capito male il prigioniero, il ribelle che hanno affrontato Richard e Gunnar, alla fine non si è rivelato poi così inutile e ha distrutto la residenza dei Cinque...
Serpente Bianco, Azura, Lilith, Wilfred coi Sanguinari, Rhyno, ribelli: tutti agli ordini di questo famigerato Ragno Cosmico, e sono sicura di aver dimenticato qualche povera fazione di seguaci - come al solito. Ma cosa vorrà mai sto maledetto Ragno? Fa tipo Mignolo col Prof "Quello che facciamo tutte le sere: tentare di conquistare il mondo!"?
Se non altro adesso anche Arya è a conoscenza del fatto che il Negromante è in possesso di una sfera Whitewolf... poverina si sentirà così incompleta... Mi è parso di capire che eventualmente appoggerebbe Cia perché succeda a Razor, ma forse adesso Efren appoggerebbe Arya dal momento che si è tolto le fette di salame dagli occhi.
Come ho detto, sono piuttosto confusa, non saprei prevedere la piega che la storia prenderà nemmeno nei capitoli più prossimi. So più o meno cosa potrebbe fare Farid, Claire sta partendo alla ricerca di Xanda mandando all'aria i Crociati, Dragomir deve un sacco di risposte a Richard e in qualche modo queste strade prima o poi s'incroceranno... a questo punto resta in disparte Arya che forse non prenderà il posto di Razor per andare invece dietro a Farid? Ma Farid diventerà un Cacciatore, quindi riceverà i poteri da Razor prima di sparire...
AAAAAAAAH scusa sto facendo un minestrone improbabile di cose, sono così confusa da colpirmi da sola. Forse è meglio che lo faccia davvero, sia mai che i neuroni si scontrino e finalmente recepiscano qualcosa di sensato xD
Credo di aver superato il record della recensione più lunga, e se non l'ho superato ci sono andata molto vicino: meglio che mi fermi qui!
A domani :D

05/02/17, ore 03:22

But in the eeend, it doesn't even maaaaatteeeeeer.
Umh sì, la faccenda della successione si fa complicata, soprattutto considerando che Arya, per sua scelta, non potrà contare nemmeno sull'aiuto di Farid. Forse rimanendo a stretto contatto per la missione la situazione migliorerà un poco, ma da come parli sembrerebbe che la caliel sia destinata a diventare e rimanere ashema almeno per qualche tempo. E questo porterebbe al ghoul non pochi problemi.
Farid ha una bella faccia tosta a rivolgersi così a Razor haha. E la cara Cia si è dimostrata non solo perspicace, ma anche empatica; mi è piaciuto il suo gesto che l'ha liberato dall'ira di Arya.
Siamo venuti a conoscenza di una nuova razza e presto conosceremo anche i Black Panther, famiglia alla lontana di Xanda...
E venendo a Xanda, alla fine Claire stava sognando quell'abominio di Frankenstein, viscido verme, e ci è stata rivelata la fobia che fino ad ora era soltanto stata nominata come "la fobia" ma mai precisato cosa fosse nonostante si potesse intuire: la lupa ha il terrore degli uomini. Brutta bestia sta situazione, soprattutto considerando che deve riappacificarsi con Richard che è un uomo... ma spero non lo consideri un pericolo in quel senso, cioè, è pur sempre suo fratello... no?
La decisione di Charles, sebbene i suoi modi di esprimerla siano stati discutibili, non mi sembra poi così insensata. Claire è fragile in questo momento ed è ovvio che Wilfred si aspetti che vada a salvare la sua amica, mettendosi nei guai. E ho l'impressione che non la stesse minacciando solo per scoraggiarla a partire, penso che la perseguiterà davvero appena verrà a sapere della sua fuga. E spero davvero che non si venga a sapere di Gin, altrimenti possiamo dire ciao ciao anche a lui.
Gin è un grande, lo ribadisco mi piace un casino. "In bocca al lup-AHEM no scusa. Buona fortuna." x'D
Allora allora, ho una piccola teoria sul piano di Wilfred che ti sparerò così a freddo: ha catturato Xanda e non Claire perché Xanda è un'Alpha ma è umana... secondo me vuole renderla un licantropo così avrebbe un'altra lupa Alpha con cui procreare, e in tal caso ne vedremmo delle belle... non so, sembra un po' forzato ma se Wilfred potesse davvero trasformare la gente tramite un certo rituale non sarebbe poi così impossibile.
Trovo che Arya si stia comportando in maniera infantile; può avere tutte le ragioni del caso e in questo momento ha le fette di salame sugli occhi che le impediscono di analizzare bene la situazione, ma sa benissimo chi è Farid per lei, lo sa di volergli bene e sa che lui gliene vuole... a meno che non si stia comportando così proprio per spingerlo ad abbandonarla, in modo da non rischiare di farlo soffrire. Cioè per non farlo soffrire lo fa soffrire insultandolo. Poverino dai, ci è rimasto così male che se ne è accorta pure Cia.
Ma va bene così, vediamo come andrà. Giusto per tua informazione il capitolo non mi ha turbata affatto, così ti metti il cuore in pace :D
Buon risveglio e a presto ^^

04/02/17, ore 02:56

Ed eccoci con un lungo capitolo incentrato su Richard.
Lui e Gunnar insieme sono proprio dei ragazzetti, addirittura hanno il loro saluto segreto e scherzano e sghignazzano durante uno scontro che avrebbe dovuto essere impegnativo. Ma bravate da ragazzi o meno la missione è stata un successo e gli ha permesso di andare a trattare coi conque Antichi.
Qui facciamo la conoscenza di Dracula che francamente è un bel pesso di stronzo, scusa la franchezza, insensibile e insofferente. Mi è piaciuta la tua interpretazione del personaggio, l'unica pecca è che probabilmente non lo si vedrà spesso, dal momento che gli ha negato gli aiuti... ma se devi fare il saccente perché non hai debellato la minaccia dei ribelli un po' prima? - onde evitare fraintendimenti mi sto rivolgendo direttamente a Dracula xD.
Nella seconda parte abbiamo... un modo molto particolare di portare avanti una trattativa. Saemus da brava strega ha calderoni ampolle e ingredienti raccapriccianti un po' ovunque. Quindi abbiamo scoperto che... Richard ci sa fare. E ora è a due in vantaggio su Gunnar - anche questa loro competizione sul numero di partner mi ha divertita. Avranno l'aiuto di Saemus, ma per ora solo quello (forse?).
In sostanza un capitolo di passaggio possiamo dire, a parte quella parte d'azione per ripulire il covo di ribelli. Bello come Richard si sia accorto di poter sfruttare i suoi poteri per trovare il covo praticamente per caso, sembra abbia avuto l'illuminazione divina xD
Ci sono però parecchi errori tra cui un "ai" con l'h e ripetizioni, perciò purtroppo devo suggerirti di rivedertelo meglio quando hai tempo. Anche qui mi è piaciuto l'appunto tra parentesi nel titolo "Praticamente diverso da prima".
Mi scuso per questa recensione probabilmente un po' più scadente del solito, ma sono in uno stato pietoso che uno zombie si sentirebbe vivo a confronto xD

A domani :)

03/02/17, ore 03:27

Eh già, allora posso perdere la speranza, eh? Arya si sta definitivamente trasformando in un demone dell'Ira? Beh non è ancora detta l'ultima parola, potrebbe sempre tornare alla sua virtù originale un giorno; continuerò a sperare di rivedere quei begli occhi verdi. Ma dai, proprio adesso che è riuscita a sbloccare la sua abilità più potente! Sembra proprio che non voglia seguire la strada che Razor ha tracciato per lei, anzi... capisco che non sia il padre migliore del mondo, ma so anche che sarebbe seimila volte meglio lei del fratellino Aaron al potere ^^'
E capisco anche che non voglia ferire Farid ma non può semplicemente andarsene così, hano bisogno l'una dell'altro, sono legati! Povero ragazzo, stai a vedere che adesso l'hanno portato lì, trasformato, torturato, addestrato, testato e per cosa? ... Per nulla, perché la ragione di tutto questo vuole farsi un bel viaggetto lontano lontano.
Dai Farid svegliati e vaglielo a dire, falla sentire in colpa e falle tornare il senso di giustizia, altro che rabbia... solo tu puoi farlo! xD
La povera Claire se la sta vedendo brutta con lo zietto - che tra l'altro che schifo veramente dover apprendere cos'ha fatto da un libro di storia? E che comunque la vuole sposare? Cioè dai ma fatti da parte viscido lombrico - nonostante i suoi poteri di Alpha superefficaci contro i Sanguinari, le armi in dotazione dai Crociati, il suo gruppo di mercenari e i lanciafiamme di Gin - genio xD. Ma il focus della battaglia era solo concentrato su di lei o effettivamente gli altri non hanno alzato un dito per aiutarla?
Wilfred che spreca mani così tanto per. A che servono dopotutto quando puoi far prendere qualsiasi forma al tuo sangue? Pure fermare il cuore degli avversari. Ma muori male, peccato ci vorrà un'intera trilogia - a meno che la trama si evolva con nuovi avversari più pericolosi ancora, ma questo lupacchiotto deve morire male in ogni caso. Gli voglio bene :3
Questo capitolo mi è sembrato più corto del solito, forse perché ho destato il grande schermo.
Voglio sapere se era un colpo di fulmine quello tra Farid e Claire!
Ma... lei ha ancora la sfera? O no, l'ha lasciata al quartier generale immagino. Altrimenti i casi sono due: lei la usa contro Wilfred o Wilfred se ne impossessa e addio. Ma non penso che lui voglia ucciderla, ha bisogno di lei per mandare avanti la specie. A meno che non prenda una licantropa a caso e le faccia uccidere un nobile ma meh. Oppure non ha in mente quello e il suo rituale rimedierebbe al problema.
Ah già povero tizio a caso dimenticato torturato dai Sanguinari, viscide bestiacce!
E nel frattempo: buona fortuna Richard a trovare Claire; e che cosa starà facendo Cia per svelare i misteri del paparino più buono dell'universo?
Lo scopriremo prossimamente su: "Le Cronache dei Lupi - il Cacciatore"!
Ora è meglio che vada a tenere occupato il mio cervellino in altro modo ^^
A domani!

02/02/17, ore 21:20

Ciao Spettro!
Nuovo capitolo, nuovo PoV, nuova ambientazione. Scrittura fluida, senza particolari errori (ti sottolineo solo che "sé" e "né" vogliono l'accento acuto e non grave - dettagli!). La trama inizia a delinearsi anche sotto un altro punto di vista, quello di Arya [nome che adoro], un demone disprezzato dal padre per chissà quale ragione. Alludi al sangue della madre nelle sue mani... voglio sperare che la ragione non sia quella che immagino, davvero!
Enigmatica - passami il termine - la figura estremamente potente di Razor Darkshadow, criptico e raffigurato come un sovrano austero, spietato ed incontrastabile. Spero di poter leggere di più su di lui.
Arya, si vede, conosce ciò che la circonda, sa il fatto suo e riesce a prevalere sul fratello Aaron che, a tal proposito, sembra un cieco sostenitore del padre, capace di far di tutto (anche mettersi contro la propria sorella) pur di fare una bella figura davanti ai suoi occhi. Insomma, la trama inizia a delinearsi, le storie dei due protagonisti s'intersecano irrimediabilmente, e il tuo mondo inizia a prendere forma come un pezzo di marmo in procinto di essere battuto.
Che altro dire? Sarò al prossimo capitolo il prima possibile, e spero di tenere davvero in conto queste parole. A presto ^^
Makil_
(Recensione modificata il 02/02/2017 - 09:22 pm)

02/02/17, ore 01:07

Arya Arya Arya, cosa mi combini?
Razor sembra essere a un passo dalla morte, ma almeno se l'è cavata e ha tenuto testa a quella furia.
Hai parlato di Barbas perché Arya ha in qualche modo ereditato sia la sua virtù che i suoi poteri? Mi è sembrata piuttosto potente, e menomane che non è un Arcidemone... Ma se non altro alla fine i suoi occhi e la sua aura erano completamente verdi! Spero di non sbagliarmi pensando che rimarrà una caliel c:
La cara Cia non se la passa benissimo e alla fine del suo PoV mi sono ritrovata a sperare che sosterrà l'ascesa al potere di Arya piuttosto che ambire alla carica lei stessa o sostenere qualcun altro. E per quanto riguarda Arya, come già detto, credo sia una donna intelligente, riuscirà a mettere da parte gli affronti del padre e fare il suo dovere... sempre che qualcuno non lo ammazzi prima lol. Ma Farid almeno farà in tempo a diventare un Cacciatore licantropo perché... lo sappiamo. Da vedere sarà se riuscirà o meno a diventare Alpha uccidendo lui stesso Razor. E lui ad ogni modo la terrebbe a freno, Arya si fida di Farid, perciò ascolterà quello che lui avrà da dire.
Sì, la sparo grossa e dico che in qualche modo Farid riuscirà a salvare Razor facendola ragionare, e Razor istruirà entrambi sul da farsi.
E ora veniamo ai vampiri: sarò sincera, della politica non me ne frega nulla quindi dimenticherò quanto letto sulla Repubblica e il Consiglio in tempo zero, ma farò il possibile per ricordare anche le loro usanze xD
E infine Richard. APRITI CIELO ha capito. Signore e signori facciamo un bell'applauso al piccolo licantropo che sta crescendo! Quasi mi commuove, si è messo il cervello al passo coi tempi!
Mi ha fatto morire Gus quando gli ha fatto notare che siamo (erano? Sono? xD) nel 2014 e non nel Medioevo hahahah oddio adoro quel paparino adottivo. Meno male che è riuscito a mettergli la pulce nell'orecchio... anzi no, ha fatto un mezzo miracolo dai.
Ora sta tutto a quanto sia bravo Rick a farsi perdonare per aver ignorato Claire per dodici anni, e alla stessa Claire che dev'essere in grado di lasciarsi dodici difficili anni alle spalle per riconciliarsi con lui e tornare a essere una famiglia. Chissà, magari le piacerebbe anche vivere coi vampiri così libertini xD
Ma è una testina un po' dura, Richard dovrà faticare parecchio pur avendo ora capito perché lei ripudiasse le tradizioni.
Ho dimenticato come volevo chiudere la recensione, perciò facciamo che la chiudo così ^^'
A domani!

01/02/17, ore 01:57

Come mi è sembrato il primo incontro? Direi che è andata maluccio, ma almeno non si sono ammazzati a vicenda xD
Non penso che Charles possa essere la talpa dei Crociati, forse Giovanni o qualcuno che non è ancora stato nominato. E scopriamo perché Xanda ha occhi viola, immagino. Peccato sia umana, spero di vedere le pantere in azione prima o poi :D
Questo fatto che sia Claire che Farid guardandosi negli occhi siano rimasti rintronati e immobili mi fa pensare che abbiano qualcosa in comune... ma ho lo spessore emotivo di un foglio di carta, quindi non saprei rispondere all'altra domanda che hai posto: non ho idea del perché Farid abbia pensato che Claire fosse incompleta. Forse è riuscito a percepire la frattura familiare che si cela dentro lei.
Potrebbe essere Claire alla fine la donna del prologo che Max voleva salvare? Chissà, magari c'è stato per entrambi il colpo di fulmine xD
Aiuto io penso che Arya si sia solo lasciata momentaneamente andare alla rabbia per la rivelazione e le bugie che le ha detto Razor, non credo che fosse arrabbiata con Farid in realtà. E non penso nemmeno che diventerà un demone dell'Ira per così "poco". Perché se così fosse Farid avrebbe vita dura a starle dietro poi! Poveretto non voglio pensarci. Credo che ne dirà quattro a Razor e forse ingaggerà una lotta con lui, ma ha buon senso e per questo accetterà la situazione; i suoi occhi resteranno verdi, voglio crederci c:
Complimenti ai Crociati per aver notato l'eclissi e complimenti a Gin per aver dato invenzioni all'avanguardia a demoni che si possono smaterializzare... ma potrebbero ogni tanto rilassarsi con un viaggio in treno ^^
Claire avrà qualche problema adesso, toccherà a lei ricostruire i passaggi in marmo. Adesso sì che servirebbero gli assolutori muratori/riparatutto. E soprattutto cosa farà? Dirà la verità o s'inventerà qualche cazzata al momento?
La situazione si fa pericolosa su diversi fronti!
Ora però devo darti appuntamento a domani. Buonanotte :)

31/01/17, ore 03:30

In effetti un capitolo tranquillo una volta tanto ci può stare :)
Cominciamo naturalmente col caro Richard che è andato a trovare il darkettone re dei vampiri... no scherzo, il conte è una persona molto assennata e paziente, spero che il giovane capo tenga bene a mente ciò che ha detto: lui e Claire hanno la possibilità di creare un nuovo mondo, un mondo migliore. E Richard sembrerebbe averlo capito, perché è convinto di doversi riappacificare con la sorella in "qualunque modo", quindi anche a costo di abbandonare le proprie tradizioni retrogade. Ma è cocciuto e un po' viziatello, come se tutto gli fosse dovuto, quindi seguirò con interesse l'evoluzione del suo personaggio, se ci sarà. A meno che con "qualunque modo" non intendesse far entrare del sale in zucca alla sorella e assoggettarla come vorrebbe, in tal caso, beh... credo possiamo dire addio ai licantropi perché Wilfred vincerà xD
Riguardo i demoni invece questa volta non c'è molto da dire, se non che la cara Arya da come si comporta con Farid sembra quasi più umana che demone. E Farid non ha potuto - o voluto, dato che così gli è stato chiesto - dirle di tutta la faccenda dell'erede, di Narielle, della sfera e soprattutto di sé.
Andranno a trovare Gin! Ma si ritroveranno nel covo dei Crociati, il che non mi sembra una buona idea, così a naso... ma magari dato che tutti alla fine combattono Wilfred riusciranno a venirne fuori senza spargimenti di sangue. Ad ogni modo molto prossimamente si vedranno i primi incroci di trama, non vedo l'ora!
Ah, un appunto che ho dimenticato di farti la prima volta che hai presentato il conte Dragomir: mi piace molto come i nomi che dai ai personaggi suonino così verosimili, a seconda di dove siano nati e cresciuti. Seurescu suona molto rumeno, come anche erano belli i nomi giapponesi - che ora mi sfuggono ma penso che la kitsune si chiamasse Kaneko?
E bello anche l'appunto su Farid che se fosse un demone sarebbe della Pigrizia... proprio come te eh xD
Ora ti lascio, ci risentiamo domani!
Ciao :)

30/01/17, ore 23:26

Ciao Spettro94,
Finalmente (e dico finalmente) sono qui a recensire la tua storia. Stavo per fare la figura di non so quale spregevole essere, ma purtroppo ho avuto impegni che non mi hanno permesso di dedicarmi completamente alla lettura, che, in quanto tale, necessita di attenzione e tempo. Ma, escluso ciò, eccomi qui!
Bene, da dove iniziare? Un bel prologo, senza dubbio, in cui viene mostrata dapprima una scena iniziale in cui un certo Maximus attacca con indissolubile prepotenza uno sconosciuto Wilfred. Breve duello a suon di acciaio, e si prosegue a ritroso. Personalmente, il bello arriva nella seconda parte, in cui il lettore viene catapultato indietro di quattro anni, nei giorni in cui Maximus è praticamente un'altra persona. Qui non ho ben capito una cosa: che genere di scenario abbiamo di fronte? Giorni contemporanei o ambientezioni medievali? Inizialmente avrei optato quest'ultima, ma è proprio la seconda parte che smentisce un paio di cose (auto e cinema non sono certo interessi di stampo medievali). E, sempre nella seconda metà, dopo la fuga repentina del nostro protagonista, incontriamo due creature losche e prepotenti che riescono ad abbatterlo con il pretesto di desiderare la sua vita (una richiesta abbastanza particolare ahah). Inoltre si scoprono essere due lupi mannari, cosa incredibile da questo punto di vista. O almeno dal mio, eh, dato che Max non ne sembra poi così scosso. E' possibile che lui già fosse a contatto con questa realtà? Che conoscesse addirittura i suoi nemici? (cosa molto probabile). E, con questo pasticcio finale, la vicenda si chiude. Che accadrà ora? Leggi e lo scoprirai! - mi dirai tu. Ebbene, nei giorni che seguiranno vedrò proprio di procedere con la lettura, ma ora, dato anche l'orario, credo proprio che mi prenderò una lieve pausa (è tutto il pomeriggio che scrivo/leggo). Insomma, bell'incipit, capace di catturare il lettore, inserirlo nel mondo creato - lentamente, peraltro - e che apre numerose possibilità nella trama. Come ha fatto Maximus a divenire un Cacciatore? E che significa esserlo?
Con questi miei dubbi, caro Spettro94, ti saluto. Complimenti e buona notte!

30/01/17, ore 02:53

O. Mio. Dio.
Aiuto. Aspetta che devo un attimo riordinare i pensieri.
Cioè... WHAT?!
Ok ok partiamo dal fatto che sono contentissima di aver rivisto Gin, che ora avrà una parte importante se è riuscito a raggiungere i Crociati ed è stato "accolto" dal mondo sovrannaturale. E i flashback di Claire mi hanno fatto provare una grande tristezza, poverina. L'unica nota positiva, forse, è stata la precoce scoperta dei suoi poteri di Alpha e che ciò ha permesso di scoprire l'arma definitiva contro i Sanguinari: il fuoco. Continua dritta per la sua strada e questo mi piace, ma si è anche resa conto di doversi riappacificare col fratello; spero solo che non cambi i suoi ideali nel corso della storia.
E abbiamo talpe anche tra i Crociati. Le cose filano che è una meraviglia direi! Credo che Richard &co. avranno qualche problemino a seguirla fino a lì.
E adesso arriviamo ai demoni.
A parte Razor che prescrive torture come se fossero antibiotici... qui mi hai davvero persa. Se avevi disseminato indizi per capire tutta sta tresca ti giuro me li sono persi. Razor e Narielle? E Arya? Cioè Arya ha tipo duemilacinquecento anni in realtà? E dove li ha lasciati, glieli hanno fatti dimenticare?  Il fatto della settima sfera ora ha senso, ci credo che nessuno ne fosse a conoscenza se nessuno sapeva di Arya.
Ma no sul serio mi sono davvero persa.
Invece ho capito la necessità di avere un Farid accanto per completarla, poverina mi spiace che abbia perso tutto quel potenziale che aveva! Arya più forte di Azura e Razor... xD
Quindi i licantropi in forma animale sono grossi quanto cavalli. E Farid diventerà un licantropo a sua volta, e diventerà un Alpha uccidendo un demone nobile - se qualcuno non lo uccide prima. I propositi per il futuro si fanno decisamente interessanti, anche se un sacco di cose potrebbero andare storte - Aaron mannaggialamiseria di quel tizio non mi fiderò mai!
Aiuto. Sono davvero spiazzata, mi sento come se avessi perso tutti i miei punti di riferimento xD
Dannazione devo darci un taglio, spero di non aver dimenticato nulla e ti do appuntamento a domani notte come al solito, salvo risposte a recensioni e risposte alle risposte delle recensioni... e vabè.

#aiuto

29/01/17, ore 00:45

Ed eccomi qui, lo scontro si è concluso meglio di quanto pensassi.
Apparentemente alla fine Aaron non c'entrava nulla con questa storia, ma io continuo a non fidarmi.
Quindi è vero che Razor divorava anime, e per cercare di uccidere Azura le ha quasi consumate tutte poverino. Si è improvvisamente migliorato interessandosi un poco dei suoi figli...? xD
Comunque, Azura sapeva del manufatto... ma se non è Aaron la talpa chi può essere la misteriosa figura incappucciata? Forse proprio il Necromante? Non è qualcuno conosciuto da Arya, altrimenti avrebbe riconosciuto la voce sentendolo parlare...
E questo Azura che cambia forma come se cambiasse mutande, diventando ogni volta più grosso e potente xD
Sono un pochino confusa devo ammetterlo, e non mi capacito di come ci sia sempre bisogno di Farid per vincere una battaglia ahah.
Il prossimo capitolo sarà di nuovo incentrato su Claire, non vedo l'ora! E in conclusione Farid, che immagino incontrerà un Razor moribondo e sempre più vicino alla sua fine. Però ha provato emozioni :O. Questa me la devi spiegare!
Alla prossima :D

29/01/17, ore 00:09

Avevi ragione, questo capitolo è stato particolarmente impegnativo e intriso d'azione. Ed è solo la prima parte quindi cercherò di essere veloce con la recensione per passare subito al prossimo.
In effetti gli eventi da commentare sono solo due, come da titolo, il duplice assalto.
Il piano di Arya alla fine ha funzionato, sebbene ora si trovino tutti quanti un po' immersi nella cacca, ma almeno Razor è stato di parola ed è accorso in loro aiuto in un baleno; l'esito dello scontro dei due signorotti si vedrà nella seconda parte immagino.
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei poteri di ciascun fratello, tutti appartenenti a una categoria differente e fortissimi tra l'altro, tanto di cappello ad Azura per riuscire a resistergli come se gli facessero il solletico. Obabira è una furia, ma i miei preferiti sono stati decisamente il buon Ludvig - mai far arrabbiare un demone della pigrizia tanto da fargli muovere il culetto xD - e Daietsu che fa il nerd, quel solo dettaglio che si è ispirato a Star Wars per le spade laser me l'ha fatto adorare.
E se non ho capito male allora Efren ha peccato di cannibalismo in qualche modo per rigenerarsi, dato che anche Bù è un demone della Gola? Non so, mi è venuto in mente questo collegamento ma potrei sbagliarmi. E i poteri di Arya naturalmente mi piacciono molto, adoro chi manipola l'oscurità ^^. Meno male che è riuscita a prendere in mano la situazione, anche se per poco, ma ha guadagnato abbastanza tempo.
Passando al secondo scontro... quel pezzente che assalta la Fortezza appena Razor volta le spalle. Cioè quel povero padre dell'anno non potrebbe nemmeno farsi una vacanza, per ipotesi, che succede un casino. Povera Cia che ha dovuto contare sull'aiuto di un ghoul nonostante fosse circondata da demoni e Assolutori... e i due fratelli dove sono andati a finire??
Io la sparo grossa di nuovo: c'è Aaron dietro l'assalto O Aaron in qualche modo ha aiutato/preso parte/indebolito/tradito o qualcosa del genere. O forse semplicemente l'ho preso in antipatia e lo vedo come il cattivo della situazione sempre e comunque.
Farid spacca i culi tanto che salva un'arcidemone due volte, povera Cia lasciata tutta sola contro quel grassone. Arya gli a davvero insegnato bene, altroché, e il fatto che manipoli l'oscurità come se non ci fosse un domani - pun intended - mi ha messo tristezza. Razor lo risparmierà perché si è guadagnato il rispetto di mezza Fortezza e perché la brava Cia metterà qualche buona parola per lui u.u
Comunque seriamente, Farid è l'unico con un cervello lì dentro, è mai possibile? Boh xD
E a proposito, a chi toccherà ricostruire la Fortezza? Sta cadendo a pezzi, anzi è caduta a pezzi...
Ok dai scappo al prossimo capitolo così non spezzo la trama e recupero il tempo perso ieri!

27/01/17, ore 01:39

Claire Claire Claire, meravigliosa Claire.
Quando hai nominato l'Alpha nell'altro capitolo credevo ti riferissi alla sua amica dagli occhi viola, invece era proprio lei. Claire è un'Alpha ma non solo, è sorella di Richard Oromanto ed è in grado di controllare la sfera di Narielle... oddio ho propio adorato come si è liberata di quei trogloditi senza cervello. Apprezzo molto questo suo carattere ribelle e indomabile, andrà mica di pari passo col senso di giustizia di Arya?
Fortissima, davvero. Ora sta a Richard riuscire a convincerla ad allearsi con la sua famiglia, due Alpha con due sfere Whitewolf contro un Alpha Sanguinario e le sue schiere di lupi mannari. E c'è una terza fazione, quella del Necromante servitore del ragno plurimillenario, ma non mi è parso che fossero alleati dei lupi mannari.
E poi Razor che fa lo gnorri e si tiene l'ultima sfera di cui nessuno sa nulla.
Caro Richard mi sa che devi metterti la testa a posto e aggiornarti se vuoi la sorellina dalla tua, siamo nel XXI secolo in caso non l'avessi notato. Povera donna portale un po' di rispetto che può spaccarti in due quando vuole - mi è sembrata più forte di lui o sbaglio? xD
Ah anche la sua forma di lupo è bellissima, ma possibile che Richard non l'abbia riconosciuta trasformata? E non pensavo che le armi rimanessero addosso ai lupi in forma animale, quella parte mi ha un po' spiazzata; credevo fosse tornata umana ma poi Rick ha pensato "come può maneggiare una spada coi denti"
Al diavolo le vostre tradizioni, ribadisco, troglodite. Viva Claire e la sua ventata d'aria fres- ahem - fiamme fresc- eeeh vabè hai capito.
Ora Claire fa a gara con Cia per il titolo di personaggio preferito.
Vediamo che succederà nel capitolo successivo, le tue parole un po' mi preoccupano ^^'

26/01/17, ore 01:21

Umh, capitolo molto interessante.
Ho faticato a seguire lo svolgimento del piano di Farid e le guardie mi sono parse onestamente un po' carenti d'intelletto, mentre al contrario il ragazzo ha dimostrato un'altra volta di essere brillante. E non solo, ha preferito seguire la propria morale - di cui un Assolutore dovrebbe essere privo, sostanzialmente - per salvare questo simpatico scienziato pazzo che spero si rivedrà.
Qualsiasi fosse il motivo per cui Razor lo voleva morto, immagino che non prenderà bene la notizia... va bene tecnicamente sappiamo già che Farid non morirà, però se Razor lo risparmiasse senza punirlo perderebbe di credibilità. Andrà incontro a una punizione tosta, magari lo rimanda da quel tipo pieno di pustole, che schifo.
Ora, questo Gin è un piccolo genio ed è a conoscenza del mondo sovrannaturale - che poi wow a dieci anni piazzi le telecamere e fai una scoperta del genere, complimenti xD - ma non è quello il motivo per cui Razor lo vuole morto: non ha parlato in trent'anni, quindi non penso proprio che sia quella la preoccupazione del demone. Chissà che ha combinato, chissà... o cosa potrebbe combinare.
Stai a vedere che invece era solo un test per vedere come Farid avrebbe gestito la cosa, e se dovesse tornare e dire "L'ho risparmiato, preferisco morire che uccidere un innocente" Razor da bravo paparino sorriderebbe e lo prenderebbe sotto la sua ala protettiva... sai che gioia xD
Interessante l'idea che si è fatto dei fratelli Darkshadows, e ancora una volta potevo tenermi i dubbi per me che la risposta è arrivata in questo capitolo: Efren è apparentemente un cannibale. Grandioso. E il fatto che Aaron abbia così tanto seguito mi preoccupa :s
Per finire veniamo ad Arya: le cose non si mettono bene. Questa figura misteriosa sapeva dei Darkshadows e sa di lei, spero riesca a tornare in tempo nella propria stanza/reggia monolocale e reggere il gioco, dovrà essere brava a mentire, di nuovo. Molto brava. La situazione si fa pericolosa, ho una brutta sensazione addosso.
"L'altro è pronto?"
Oddio che vogliono fare a Efren D:
E Obabira sta arrivando ignara che loro sanno, invece che nelle camere di Azura si ritroverà in una cella lol.
Aiuto aiuto. Qui ci vuole Claire xD. No lei è brava coi Sanguinari, non coi demoni.
Ma avrò le risposte il prossimo capitolo ci scommetto, sto cominciando a prendere le recensioni troppo per le lunghe... mi manca proprio il dono della sintesi ^^'