Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

25/01/17, ore 03:24

Ed ecco i PoV dei quattro protagonisti come mi avevi accennato.
Come al solito ottengo le risposte nel capitolo successivo, ma andiamo con ordine.
Qui c'è tantissima roba da tenere a mente. E di sicuro dimenticherò la metà. Cercherò di essere breve per compensare il capitolo lungo.
Si è venuto a sapere come Castel sia entrata a far parte del branco, e si è ripresa fortunatamente in fretta. Capisco la rabbia di Richard e stimo il povero Gus che pur di provare il suo punto si è fatto prendere a pugni in faccia.
Ed eccoci davanti a una nuova razza: ragni. Perfetto. Clap clap. Dov'è il lanciafiamme? Ah già presto ci sarà Claire, aspetto lei. Sto schifo è vivo da cinquemila anni e nessuno è mai riuscito a dargli fuoco. Deve morire male, non tanto perché è colui che trama nell'ombra e padrone del Negromante, ma perché... no dai scherzo, i ragni sono affascinanti. ma non se sono grossi quanto una casa, ecco.
E arriviamo a Claire, che è in minima parte demone mi è sembrato di capire? Gli occhi di Xanda sono viola come i demoni della Lussuria. Credo abbia fatto bene a rifiutare la carica per ora, anche se sembra una persona assennata: lei serve sul campo di battaglia!
Ed ecco emergere un altro lato brutale di Razor, che ha ucciso il suo secondo figlio il quale si era opposto a lui e ha dato vita a una sorta di ribellione.
E a proposito di Razor... ma che ?? Ora si mette a rispondere alle domande di un ghoul solo perché ha trovato il suo laboratorio? Ma che ha nella testa? Credevo l'avrebbe spedito all'altro mondo con uno schiaffo per la sua impertinenza xD. Comunque mi è piaciuto, ha dimostrato di essere in grado di formulare una frase più lunga di dieci parole. Ha confessato a Farid il suo progetto e finalmente lo scopriamo anche noi, insieme alla triste storia delle ricercatissime sfere Whitewolf... tutti pensano che ce ne siano sei e Razor ha la settima. Averle tutte comporterebbe cosa? Dei poteri straordinari? E se invece Razor si tenesse l'ultima tutta per sé?
Questa recensione sta diventando troppo lunga aiuto.
Veniamo ad Arya: per un momento ho pensato che avesse preso una botta in testa e stesse davvero tradendo Razor. Ma in realtà fa il doppio gioco del doppio gioco, agisce solo per se stessa. Sta prendendo in giro sia Razor che Azura per ottenere ciò che vuole, non le frega nulla di quei due e di quello che c'è tra loro. Sono almeno un po' sulla buona strada o l'ora tarda mi fa svarionare di nuovo? xD
Beh, almeno il suo piano personale, o la prima parte, è filata liscia.
Spero di non aver dimenticato nulla, sono un pochino provata dall'alternarsi delle trame ma un po' di background non guasta mai.
Buon risveglio (?) e a domani :)

24/01/17, ore 16:54

Ciao Spettro94 :)
Un altro bel capitolo! Qui hai risposto ad alcune domande, approfondito le capacità dei demoni e la vita del palazzo (mi sembrava di percorrere quel corridoio... per un attimo ho sentito odore di incenso, giuro) e... ovviamente introdotto e lasciato alcune cose in sospeso XD
Mi è particolarmente piaciuta la descrizione iniziale di Arya, e ci tenevo a dirti che la scena rossa tra il protagonista e il demone ti è riuscita molto bene... diretta, senza fronzoli ed essenziale (ma non per questo povera), si riesce a provare empatia per lui (poverino!).
Al prossimo capitolo! ;)

24/01/17, ore 04:30

Eccomi qui a fare compagnia a Claire, sono tornata al mio status di bestia notturna xD
Simpatica famigliola di demoni... il progetto di Razor sarà mica rendere Farid un ghoul potente per divorargli l'anima e vivere più a lungo? Perdonami se ho sparato nonsense, potrei essermi persa... o ptrebbe essere l'ora.
Il caro Efren è un personaggio misterioso e pericoloso, che ha già combinato qualcosa di aberrante... mi piace per ora ^^
E what the .... stanno veramente andando a... va bene che non è incesto ma santo cielo ti prego! Non può essere così difficile tenere a bada gli ormoni...? Boh vabè, viva il threesome! xD
Mh non è esattamente da me, ma posso shippare Farid e Arya? Cioè basta, quei due si metteranno insieme. Sono troppo teneri! E grande Arya che prende l'iniziativa, dai che spacchi deretani! Speriamo che il suo piano in solitario non complichi o mandi all'aria la missione.
L'ultima parte col pov di Claire mi sono persa; l'avevamo lasciata mezza morente che non si sapeva se sarebbe sopravvissuta e ora la troviamo con un certo traditore Jason e un centinaio di Sanguinari, un'amica che non si sa da dove sia arrivata e dei poteri stratosferici? Mi sono persa qualcosa? Non credo fosse uno stacco temporale perché poi ha parlato Wilfred... o forse sì? Era un salto nel futuro? Aiuto sono completamente lost xD
E ora veniamo all'angolo del grammarnazi, ti prego non odiarmi:
"chi mai, oltre suo padre, avrebbe mai potuto essere al suo livello?" - togli uno dei due "mai"
"trafiggendogli la sua nuca." - metti "trafiggendogli la nuca" o "trafiggendo la sua nuca"
"Arya purificò gli spiriti trattenuti al suo interno e inizio il processo. " - manca un accento, capita xD
"Dopo che aver ponderato la questione, un'anima si fece portavoce delle altre." - togli "che"
"brividi di terrore la scossero tutto il corpo." - la sarebbe le?
"I nemici stavano per raggiungendo e dovevano reagire." - per raggiungerle o le stavano raggiungendo.

Grazie mille per la tabella a fine capitolo, temo che dovrò tornare a guardarla una decina di volte prima d'impararla a memoria, ma sarà senz'altro molto utile.
Aiuto, adesso direi che torno a scrivere. Scusa per il ritardo ma ho perso la percezione del tempo... capita.

22/01/17, ore 23:21

Ed eccomi all'appuntamento del giorno.
Questa volta ho preso appunti durante la lettura anche se alcune cose me le sono perse comunque perché troppo focalizzata sulla lettura... vammi a capire ^^'
Comunque, Richard complimenti: medaglia d'oro al lancio del sasso sull'acqua!
Ah già la parte che è cascato dalla montagna mi era sfuggita, ma dopotutto le ossa se le rompe ogni volta che diventa lupo, perciò... Poveretto comunque, rinnovo le bestemmie da parte sua.
Ed ecco che il cattivo della situazione si dilegua nel nulla appena le cose si mettono male... da dov'è sbucato? Il Corvo Argenteo comunque l'ha riconosciuto, chissà chi ha deciso di servire hm. Forse non Razor ma Azura, o forse nessuno dei due. Farà la sua comparsa un'altra razza sovranaturale?
Ho sentito l'imbarazzo di Farid come se fosse mio, mi sono proprio immaginata lì a disturbare l'amplesso e... umh... oooook?
Cia mi fa morire, davvero. La nonchalance con cui spezza il braccio al tipo ha spezzato anche me. E complimenti anche a Farid che ha evitato le sue avances ben due volte! Chissà cos'ha di speciale lui... :p
E in questo capitolo è arrivata la risposta sulla differenza tra licantropi e lupi mannari, potevo aspettare un attimo e leggere il capitolo prima di rispondere all'altro messaggio xD
Ok Kaushal già mi sta simpatico per il solo fatto di aver sfacciatamente ignorato Aaron. Ma qui spuntano Darkshadows come funghi hahahah chi era quello? E questa cosa dei Vuoti mi ha sorpresa: Razor è Vuoto da mille anni e ancora vivo, ma prossimo alla morte, tuttavia ha un piano e sembra tranquillo come se avesse tutto il tempo di realizzarlo - o forse è solo perché non prova emozioni quindi non gliene frega nulla, un po' come dei figli e dei nipoti. E il povero Farid in tutto questo? Ok potrebbero passare ancora cinquecento anni prima che Razor muoia, ma se dovesse avvenire invece nell'immediato futuro? Tornare umano avrebbe conseguenze su di lui, o in qualche modo un altro demone può appropriarsi di lui?
Le cose si fanno sempre più intricate e ho l'impressione che le strade dei due mondi s'incontreranno presto...
Spero che la povera Castel stia bene! Gus sembra davvero molto affezionato a lei, povero.
Comincia a venirmi l'ansia di proseguire la storia perché le cose vanno sempre peggio xD

21/01/17, ore 22:30

Mi è piaciuto il "pesantemente revisionato" nel titolo xD
Comunque, veniamo alla storia: la piccola Arya la trovo dolcissima, non so... forse sono strana io hahah. Sempre più disponibile al dialogo e sotto sotto so che lei stessa voleva che Farid facesse il primo passo per diventare amici! Lo so :D
E ora Razor li manda a spiare l'altro suo nemico, quello che si era alleato con Lilith? In cinque non riuscirebbero comunque a sopraffarlo, interessante. Carino il caro Ludvig che da bravo demone della Pigrizia cerca di svignarsela hahahah. Temo invece per quello che succederà con Aaron appena si riprenderà; quello trama vendetta e il povero Farid rimarrà da solo/con Cia e riceverà quindi solo una parte dell'addestramento, quindi rimarrà indietro col combattimento. Naturalmente non morirà, ma quell'Aaron mi puzza assai.
Ma bene, credo di aver detto tutto e di poter passare ai licantropi, che a quanto pare sono solo lontani discendenti dei veri licantropi, o comunque non licantropi veri e propri.
La prima impressione su Gus e Gunnar, famiglia adottiva di Richard, è decisamente positiva; mi piacciono come personaggi dal poco che ho visto. Per quanto riguarda Castel invece ancora non so, ma che ci fa una vampira in mezzo ai lupi mannari? Era un lupo mannaro ed è stata resa vampiro o è stata adottata perché sì? xD
Povero Richard lo credo bene che serbi così tanto rancore, a soli otto anni ha assistito al massacro della sua famiglia, per di più dalle mani dello zio: Wilfred e chi con lui devono morire malissimo. Pensavo che la faccenda dei Sanguinari fosse una novità, invece erano già in circolazione dodici anni prima, e Wilfred ora è diventato un Sanguinario Alpha uccidendo dei nobili... un gran bel casino insomma.
*Breve risata per lo stereotipo dell'eremita che vive in c++o alla balena* - in poche parole mi trovo d'accordo con Richard anche qui, altro che bestemmie xD
Azzardo di nuovo: l'individuo alla ricerca delle sfere Whitewolf - tolto Wilfred - è Razor. Boh non so perché, forse ho fatto l'associazione "si nasconde nell'ombra=demone". Ho questo vago sentore che faccia parte del progetto nominato qualche capitolo fa, forse è per questo che gli serve Farid... non so, non è mai stato fatto un chiaro riferimento alle sfere nel mondo dei demoni quindi boh. Ma se così fosse prima o poi le strade dei demoni - con il goul - e dei mannari s'incontrerebbero.
Ok spero come al solito di non aver dimenticato nulla, mannaggia a me e all'evidente mancanza del dono della sintesi.
A domani o lunedì, come al solito.
Ciau c:

20/01/17, ore 21:46

Oh ciao Farid, sei finalmente diventato un figo ma hai ancora molto da imparare, mettiti d'impegno e spacca un po' di deretani demoniaci.
Molto interessanti le tre categorie e le sottocategorie di demoni, ora si spiega l'arroganza di Aaron e il senso di giustizia di Arya, che è diversa perché "angelo". E posso dirtelo? Ho goduto tantissimo quando quel buono a nulla di Aaron è stato ripreso da Razor. Ne sentivo proprio il bisogno. Padrone di che? Sta zitto che fai più bella figura xD
Che tenera Arya comunque, non la facevo così chiacchierona :D. Questi due insieme andranno lontano, speriamo che Cia sia un'insegnante altrettanto attenta - ma dubito che le freghi qualcosa di Farid, al contrario della sorellina.
E meno male che le torture del povero ghoul non sono state esplorate nel dettaglio, ne sono rimasta sollevata ^^'
Bel capitolo, le cose cominciano a farsi mooolto interessanti. Spero che quel Superbo dei miei stivali non trami vendetta per i cinque demoni morti ora...

19/01/17, ore 22:01

Hmm un capitolo di passaggio che apre una finestrella sul background di questo mondo, interessante. Non so se sono io che ho letto in fretta o se il capitolo era più corto degli altri, ma è volato.
Scopriamo che non tutti i figli di Razor sono demoni puri, quindi era giusto pensare che Arya fosse diversa, ma resta comunque sullo stesso piano di Aaron, Ludvig e Mason... e chissà chi altro. Cia è una giustiziera fai-da-te che agisce solo in base a ciò che crede sia giusto, mi piace. E penso che soprattutto dopo questa chiacchierata Arya le andrà dietro (facendo casini con Razor magari, ribellandosi a lui? Boh). Non è nata per essere un'Assolutrice, non è fatta per seguire quei dogmi e lo capirà definitivamente.
E il rapporto che Cia ha col padre mi ha, non so, stupita? Insomma con lei è un bel tenerone, si lascia pure dare i bacetti! Azzardo nel dire che sia la sua prediletta perché è pura xD.
Lo sapevo che la cosa puzzava, sotto sotto era un test per Arya e spero che Cia abbia detto quelle cose perché vuole proteggerla da lui.
Per quanto riguarda il sostituto dell'idiota... aiuto, ha un gran bel piano per lui il caro signore dei demoni; addirittura sostituire uno dei suoi figli! Che tra l'altro father of the year, gli muoiono come mosche e lui "ah fottesega era una nullità" ma io boh! Sti demoni senza cuore.
Ora oltre alla caccia al tesoro voglio sapere cosa sia questo progetto: è già il demone più forte del mondo, che cos'altro ha in mente? Invadere il mondo degli umani (nonsense delle 9.59)?
Lo scopriremo solo leggendo!
Alla prossima ^^

17/01/17, ore 01:36

Ahhhh Aaron quel figlio di fkdinnipgnfnh
Ma ok concentriamoci su questo capitolo...
Ho capito fin da subito che si trattava di un lupo mannaro dal tuo modo di raccontare il suo punto di vista, la sua visione del mondo: molti riferimenti al senso dell'olfatto e questo modo di trattare la ragazza un po' animalesco, con tanto di quasi-ringhi.
Devo ammettere di aver riletto il capitolo due volte per coglierne meglio alcuni dettagli che alla prima lettura mi erano sfuggiti, soprattutto le dinamiche dello scontro (diamo pure la colpa a Skype che mi distraeva *ahem*). Molto bella l'idea di dare agli Alpha dei poteri speciali e individuali e maledizione grandissimi sti Sanguinari, li adoro. Sono dei badass non da poco, molto originale come idea (a mio parere almeno, non ho mai letto/immaginato/sentito parlare di qualcosa di simile). Peccato siano i cattivi. Non so se considerare Richard un buono però, è mosso da questo senso di giustizia e responsabilità perché pare sia l'unico Alpha rimasto - e quindi in grado di affrontare Wilfred e prendere il suo posto - ma mi è sembrato di capire che il motivo più forte è la vendetta. Per sua sorella che tra l'altro aveva l'arma definitiva nelle mani. Ottimo.
...Ma a dire il vero non sono nemmeno sicura che esistano veri buoni e veri cattivi, quindi fa nulla.
Ora sono curiosa pure io di sapere cosa volesse Wilfred da quella sferetta, voglio giocare anch'io alla caccia al tesoro!
Ancora non mi è chiara la dinamica della parte finale, forse solo perché hai saltato la parte della preparazione della trappola; spero che Richard abbia almeno condotto i Sanguinari lontani dal mausoleo, e non li abbia attirati lì col suo odore. Penso si sia allontanato prima di farsi volutamente trovare. E il povero Kurt ora deve tornare con la coda tra le gambe dal suo capo :D

Senti sti Sanguinari m'interessano moltissimo, se ti va di spiegarmi un po' come li hai creati o come funzionano (specialmente come fanno a trasferirsi da un corpo all'altro se non ci sono corpi vicini o se i loro corpi sono morti) mi farebbe molto piacere. Sono degli strafighi!

Detto questo direi che posso tornare alla mia storia che è un po' che sono bloccata xD

16/01/17, ore 19:44

Ed eccomi di ritorno dal weekend, carica e pronta a sparare -semicit.
Bei fratellini molto affezionati gli uni agli altri- no, non è vero, il tipo mi sta un po' sulle scatole e la fine del capitolo mi ha quasi lasciata a bocca aperta: che accidenti voleva fare Mason?! Non sarà stato il piano di Razor spero, trovare una scusa per uccidere Arya. Ma forse sto divagando e ha cercato di ucciderla solo perché è in qualche modo disprezzata da tutti, fratelli compresi.
Tranne Cia. Cia mi piace molto come personaggio, L'ho stimata fin dalle prime battute e andando avanti con la lettura - per non parlare della fine - è stato un crescendo. Che coraggio la signorina a uccidere la propria madre per conto del padre, direi prova superata... ma era effettivamente un po' pazza, un po' eccessivo solo per un tradimento. L'ha presa maluccio ^^'
Bello come sti demoni possano decidere di mostrare la loro vera forma, ecco perché il buon Razor era alto tre metri. Lei quattro, Mason tre. Tra l'altro Mason aveva dei poteri fighissimi, peccato fosse uno stronzo xD
Cia invece ha le ali, che bello! Lei è una figa, punto, è diventata il mio personaggio preferito fino ad ora.
Sto divagando, mi sono persa. Non so più cosa volevo dire.
Ah sì ecco, mi è sorto un dubbio: come mai Cia li ha fatti tardare la mattina se non può dormire?
Sorprendente come pur essendo sorelle si conoscano a malapena; ma dico io non hanno mai parlato in... boh quanti anni avrà Arya, duecento? Essendo Cia millenaria non c'è da sorprendersi che sappia qualcosa di storia arte e lingua xD
Passando alla parte più brutta della recensione ti scrivo qualche piccolo accorgimento per il testo:
"non soffrivano il caldo come gli umani" credo intendessi che non soffono il freddo;
"Credi che davvero che nasconderti" togli il primo che;
"Si compiacque della una intuizione una volta giunta in cima" una=sua se ho inteso bene.
E boh ho letto alcuni errori di battitura ma niente che non si possa aggiustare con una veloce lettura. Questo capitolo era lunghetto, complimenti. Mi sforzerò di leggerne un altro stasera per recuperare quelli persi nel weekend, ma per adesso ti saluto. Sicuramente avrò dimenticato di dire qualcosa.
A più tardi :)

13/01/17, ore 19:48

Ciao Spettro94 ^^
La storia mi intriga sempre più...
Questa prima occhiata al mondo dei demoni mi è piaciuto molto. Adoro la loro razza, come li hai descritti, e soprattutto adoro come hai caratterizzato Razor (ho sempre avuto un debole per i cattivi, e lui già dall'inizio ha tutta la mia simpatia XD).
Facciamo conoscenza anche di un'altra protagonista Arya, la figlia di Razor e la sorella di Aaron... piccolina ç_ç ha perso la madre (ha dovuto assistere all'uccisione? L'ha uccisa lei stessa? È stata costretta? È stata una sua scelta?), sembra essere disprezzata dalla sua stessa specie e sembra essere costretta a condurre una vita non sua, che non si è scelta... non vedo l'ora di saperne di più! Su di lei, sul suo sviluppo, sul mondo dei demoni, sul destino di Max, sul piano di Razor... SU TUTTO.

13/01/17, ore 19:32

Ciao Spettro94!!
Per fortuna che hai già pubblicato altri capitoli per questa storia... sennò ti strangolavo XD non si può lasciare così, non si può!
Specie dopo un incipit così accattivante... mi è piaciuto molto. Si parte da uno scontro ben anticipato ad un salto nel passato per svelarci le origine dello stesso... e tutto quello che vorrei fare ora è colmare il vuoto: capire di più della storia, del mondo da te creato, capire come il ragazzo da fifone si sia trasformato in guerriero che assale il mannaro, i motivi, l'esito...
Molto bello il tuo stile, ma ormai penso di averti già detto che mi piace XD anche l'uso e la scelta delle parole, l'atmosfera che crei: già dal tuo primo lavoro si riconosce il tuo personale stile :)
Ho visto che stai revisionando i capitoli... cercherò di essere paziente e mettermi in pari man mano che li avrai controllati e modificati secondo le tue preferenze ^^
Ancora complimenti per questo primo capitolo, alla prossima recensione!

13/01/17, ore 18:16

Dunque, il ragazzo senza nome ha finalmente un nome. Per un attimo ho creduto di aver sbagliato capitolo e che "SENZA NOME" fosse il titolo come il precedente, ma poi ho capito che si tratta semplicemente del PoV.
C'è poco da fare, Arya mi piace troppo e sotto sotto non è vero che lo aiuta solo per salvarsi la pelle, tanto lo so che si è già affezionata!
Il tizio Pain invece è descritto così bene che mi ha fatto provare letteralmente disgusto anche senza soffermarmi sul suo ruolo: se penso, oltre al suo aspetto, che è un torturatore level:master mi viene la pelle d'oca. Molto ben fatto. Sento che lo odierò molto quel viscido verme.
Avrò qualche difficoltà adesso a imparare il nome di Farid e piango per lui, qualcosa mi dice che nonostante l'intervento di Arya soffrirà parecchio e ci perderà la testa. Razor l'ha voluto con sé perché è sopravvissuto al rituale? Voglio vederlo potente quanto un demone ordinario c:
E questi Assolutori sono un po' la polizia di turno, i mangia-anime come li hanno definiti i lupi mannari, di cui Ludvig fa parte e, immagino, anche tutti i figli di Razor? E a proposito di Razor....... 3 metri? Wow. Cresciuto bene il ragazzone xD. E ha soltanto otto figli, o così pare. Pensavo peggio, dai.
Vediamo cosa combinerà Arya per scoprire cosa c'è dietro l'ordine del padre... non cacciarti nei guai!

A domenica o lunedì, dipende quando la vita vera smetterà di reclamare attenzioni ^^

12/01/17, ore 19:26

Il povero sventurato da Roma non ricorda più nemmeno il proprio nome, perciò per il momento smetterò di chiamarlo ... non lo dico, ho detto che smetterò.
Se prima ritenevo solo una vaga ipotesi l'idea che Arya avesse avuto a che fare con la scomparsa della madre, ora ne sono praticamente certa; credo che la madre in qualche modo sia morta dandole la vita, da qui l'appellativo Assassina nel capitolo 2 e adesso Assassina di Madri.
Ma Arya quindi ha due fratelli, Ludvig e Aaron? Spero che quello non fosse Aaron, altrimenti potrei già volerlo vedere morire male xD
Il fatto che il povero neo ghoul - chiamiamolo così - sia totalmente in balia di questi demoni e non possa nemmeno pensare a qualcosa senza che loro lo vengano a sapere è inquietante. Non si prospetta un bel futuro per lui, decisamente. Forse tra le due opzioni fossi in lui preferirei morire piuttosto che rimanere schiava di qualcuno in eterno. E il rituale ancora mi lascia perplessa (il motivo, lo svolgimento, l'esito)... ma mi fido di te, hai detto che pian piano spiegherai tutto.
Arya, benché finora sia un personaggio controverso, mi piace molto. Voglio seguirla e svelare ogni mistero che si porta dietro, dal primo all'ultimo. E sembra anche parecchio carina u.u
Per quanto riguarda le scene hot... ti dico da subito che a me il genere erotico o qualunque cosa abbia a che fare col sesso non fa impazzire, perciò leggerò ma sorvolerò bellamente ogni scena a luci rosse come se non fosse esistita, non ne parlerò nelle recensioni xD

Una cosa mi era sfuggita dalla recensione del primo capitolo: ma i lupi mannari per trasformarsi si fanno male? Il processo rompe e riforma le ossa per adattarle a quelle di un lupo e viceversa, maremma santa dev'essere straziante! O sono abituati? O per loro è ininfluente perché sono esseri superiori? Sarò sincera, quel pezzo quando Max si è reso conto di cosa fossero gli scricchiolii mi ha fatto accapponare la pelle; se c'è una cosa che non sopporto a parte gli aghi è vedere/leggere/sentire di ossa rotte immaginandomi nella parte io stessa xD

Vedrò di provare a leggere il prossimo capitolo questa sera, altrimenti ci risentiamo domani.
Ciau :)

12/01/17, ore 13:04

Allora, qui facciamo la conoscenza dei mangia-anime che erano stati nominati nel primo capitolo, se non ho capito male. Questi demoni che in qualche modo volevano impedire un rituale di trasformazione, suppongo, a cui Max è sorprendentemente sopravvissuto.
Aaron già fatico a digerirlo e Razor al contrario per qualche ragione mi ispira simpatia, è una figura forte e austera che detiene un enorme potere e gode del timoroso rispetto di tutti; dev'essere un gran bel personaggio per avere ottenuto tutto ciò. In qualche modo il fatto che i due fratelli bisticcino mi piace, questo senso di competizione per apparire il migliore agli occhi del padre li rende molto concreti. Ma Arya mi sembra piuttosto disinteressata o distaccata, al contrario di Aaron che immagino brami il potere.
Ho l'impressione che Arya aiuterà il povero Max, che da questo momento rimpiangerà un sacco quella maledetta uscita al cinema xD. Lo spero per lui, se è stato difficile per lei sopravvivere a quel mondo la vedo dura per lui senza una buona anima disposta a stargli accanto.
E Arya dà l'idea di essere un demone solo per metà, non so... il disprezzo di tutti, questo potere che il fratello decanta minacciandola con facilità, e lei che non reagisce perché non può o non vuole. Anche la sintonia che sente con l'umano e un senso di nostalgia che traspare dal suo guardare il cielo perché non può dormire, come se sentisse di essere incompleta. E la madre morta in circostanze sconosciute e della quale non ha ricordo.
Quindi, Max è un neo ghoul e ha i capelli scuri. I lupi mannari volevano ucciderlo per compiere un rituale, ma lui è sopravvissuto ed è diventato un ghoul. Sta a metà tra un lupo mannaro e un umano? Aiuto sono confusa xD. Spiegherebbe un po' la velocità e la forza che aveva nel capitolo precedente, cioè tra quattro anni.
Ma si vedrà, per ora chiudo e ti saluto :)

11/01/17, ore 22:57

Ciao Spettro,
ho fatto un salto sul tuo profilo e ho notato che scrivi molto, inoltre questa storia mi era stata consigliata perciò eccomi qui a ricambiare.
Dunque, essendo solo il primo capitolo non mi sento pronta a sparare sentenze, ma lo stile mi piace; uso vario e piuttosto ricercato dei termini e tuttavia scorrevole. A parte qualche piccola imprecisione e la ripetizione di "lancinante" verso la fine.
Facciamo la conoscenza di quello che dovrebbe essere il protagonista, di cui però possiamo solo intuire la giovane età (credo intorno ai 17-18) e conosciamo un paio di tratti del carattere e, a proposito di questo... come mai è entrato in quel vicolo a discapito delle sensazioni e del poco coraggio? Voglio dire... ma chi gliel'ha fatto fare? xD
Comunque. Il salto temporale mi ha spiazzata, come anche l'ambientazione. Ero già pronta a sentir narrare di castelli e borghi fatiscenti e invece si parla di cinema e auto. Interessante. E interessante sarà anche scoprire come Max si sia evoluto come personaggio fino ad arrivare al momento di apertura.
E questi due tizi malvagi, che deduco essere lupi mannari, sbucati dal nulla? Lo aspettavano o Max si è solo trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato? Mi domando cosa gli abbiano fatto, se l'hanno mutato o soltanto ferito / tentato di ucciderlo. Il fatto che poi diventi Cacciatore mi fa pensare che in realtà diventi uno sterminatore di lupi mannari o che, al contrario, diventi appunto uno di loro.
Non lo so, sto solo sparando cose a caso, ma è meglio che ti abitui perché più che commentare cosa succede nel capitolo di solito metto in difficoltà gli autori facendo congetture per il futuro ^^'
Sono sicura che i miei dubbi avranno tutti una risposta e mi preparo psicologicamente a proseguire la lettura della storia più lunga che abbia mai seguito su questo sito fino ad ora e a cercare di recensire ogni capitolo.
A presto :)