Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

03/08/20, ore 21:17

Caro spettro
Mi è piaciuta molto la triste storia di Richard. Wilfred era suo zio! Non me lo aspettavo. Lo odio ancora di più. Povera Amanda mi dispiace per la morte orribile e mi sa che non era entusiasta di sposarsi e che la abbiano separata dal suo vero amore. Se è così mi chiedo chi fosse è se lo incontreremo. Richard è davvero figo mi era piaciuto con la ragazza è mi chiedo s3 si innamorera e s3 seguirà il consiglio di sua sorella.

02/08/20, ore 15:49

Bello questo capitolo. Cia continua a piacermi spero sia una degna amica per arya. Sono curiosa di sapere il piano di razor abbiamo scoperto qualcosa in più su di lui. Ma se è un demone vuoto perché allora prova sentimenti di odio per arya e provava affetto per la madre di lei? Mi è piaciuta la lezione che ha inflitto ad Aaron se la meritava specie quando gli ha afferrato il cuore e gli ha detto che è solo il figlio di una sciacquetta. Mi è piaciuta la crescita di farid e la sua complicità con arya. Dal prologo si vede che lui diventerà un cacciatore, un valido combattente e ricorderà il proprio nome. Sono curiosa. Bravissimo

29/07/20, ore 14:56

Nuovo personaggio e mi piace anche lui. Rick è un mandrillone ma mi è simpatico e chiaramente sto dalla sua parte anzichè da quella dei sanguinari. Che schifo un vero splatter ma credo fosse il tuo scopo e ci sei riuscito.
Mi chiedo se si unirà insieme agli altri protagonisti per combattere wilfred. Molto bravo la descrizione mi è piaciuta molto.

29/07/20, ore 14:26

Capitolo interessante e devo dire di aver apprezzato molto il personaggio di Cia che è più di quanto sembri. I consiglia che ha dato a Arya non sono affatto sbagliati. Il combattimento degno di un manga. E poi la rivelazione finale: cia era la figlia della matrona. Lilith compare anche nella saga degli Shadowhunters non so se la conosci. Arya mi è sembrata più giovane e umana che mai in confronti agli altri. Mason ha avuto quello che meritava. L'inutilità in persona proprio. Non mi ha fatto nessuna pena.
Alla prossima

13/07/20, ore 01:14

Molto interessante Arya mi è piaciuta. Anche se è un demone la sua condizione suscita simpatia. Non è libera, nonostante la sua abilità e la sua forza viene maltrattata dal padre e dai suoi fratellastri. La Fortezza sembra un girone infernale da brividi, bravo per come lo hai descritto. Da quello che ho capito la madre di Arya era umana ed è morta dandola alla luce o qualcosa del genere? Mi sembra di intuire un po' di umanità in lei anche se per ora è molto tenue. Non ho capito bene chi è Ludvig è uno dei demoni che doveva catturare Wilfred ma non ci è riuscito ma almeno ha interrotto il rituale e ha portato via Max che si sta trasformando in qualcosa. Aaron è un vero gradasso mi sta già antipatico. Razor non ne parliam...sicuro non sia Satana in persona? Mi ha sicuramente incuriosito. Ci vediamo al prossimo capitolo.

11/07/20, ore 15:41

Un inizio col botto. Ben descritto. Ci hai portato subito dentro l'azione e sono curiosa di sapere come si salverà Max e come diventerà cacciatore. I I miei complimenti.

08/06/20, ore 17:53

Oddio ma perché ti ho scoperto solo ora? Questo primo capitolo è intrigante al massimo, per non parlare della premessa! Solo leggendo l'intro ho pensato "okay, lo amo"
Non vedo l'ora di proseguire con la storia. Adesso sono troppo curiosa ^^

07/04/20, ore 20:11

E sono all'ultimo capitolo!! Ora mi resta tutto il seguito ...
Arya fa una cosa molto giusta: manda Kaushal a pesci (facendogli fare una figura barbina nel mentre) e trova messaggio ce un avo che dovrebbe ancora incontrare in un tempo imprecisato del futuro ha lasciato lì per lei. E indivina un po', è un'altra scarica di respinsabilità! Non mi sorprende che la poverina si sia messa in meditazione.
Quindi Max era solo andato a chiacchierare con Jordis. Che, devo dire... preferivo Ludvig. Jordis ha fatto questo pippone morale sul dovere e quant'altro, ma Ludvig ha avuto alcune delle battute più divertenti di tutti i 60 e passa capitoli di storia.
Ed ecco che si becca la brutta notizia. Mi piace come Max si sia preso la piastrina militare del nonno. Esce dalla storia con una determinazione a fare il mazzo tanto ai Sanguinari in onore di un familiare e di quelli che, suppongo, erano stati i suoi ideali. Così come Arya esce dalla storia con il lascito di un familiare, una gran confusione in testa, e nessuna certezza, ma piuttosto una ricerca della propria identità.
E ora, veniamo a tirare le somme della storia.
Sicuramente è stata interessante e avvincente. La scrittura riesce ad essere sia leggera e divertente, sia buona a rendere le emozioni dei personaggi nei loro momenti più intensi. La trama è interessante e piena di colpi di scena. C'è forse il problema che certi aspetti della trama o personaggi vengano a volte lasciati on sospeso per diversi capitoli e risulta difficile ricordarsene, ma è il problema tipico delle storie molto lunghe pubblicate su questo sito. Probabilmente, a leggere di filato la versione completa della storia, questo effetto risulterebbe molto attenuato, se non del tutto assente. Solo perché tu lo sappia!
Completo qui con una top 3 dei miei personaggi preferiti:
3° posto: Ludvig. Mi ha semplicemente stesa dal ridere in non so quanti punti della storia. Pussa via col tuo senso del dovere, Jordis, e ridacce il nostro comic relief fanca##ista! (Scherzo. Ovviamente puoi fare quello che ti pare con i personaggi).
2° posto: Claire. Mi è piaciuto molto come hai gestito i suoi vari traumi e le conseguenze sul suo carattere. Certo, Lupa è un po'uscita dal nulla, ma per il resto, si è rivelata un personaggio sfaccettato, con pregi e difetti interessanti e un buon arco caratteriale sul tornare a fidarsi di qualcuno ... anche se rischia di andare tutto in malora ... sigh.
1° posto: Max/Farid. Personaggio che sicuramente è cresciuto più di tutti, passando dal non riuscire a dire ai suoi amici di smetterla di litigare a fare il culo a Demoni e mostri e tutto il peggior genere di porcherie. E quello in realtà è il minimo: è cresciuto come una persona caratterialmente forte, gentile ed empatica, un valido e comprensivo sostegno per tutti quelli che gli stanno attorno, e la cosa è stata, durei, molto naturale.
Tra l'altro: grazie per i ringraziamenti! Non preoccuparti troppo per la mia storia, è anche quella in fase di completa revisione, e potrebbe uscire molto diversa dalla versione originale, al punto che quando sarò finalmente riuscita anche solo a terminare la progettazione e a scrivere un numero decente di capitoli probabilmente la pubblicherò come nuova storia. Se vuoi continuare a recensire fa sempre piacere, ma non devi certo sentirti obbligato!
Concludo facendoti, ancora una volta, i complimenti: gran bella storia. Nei prossimi giorni dovrei iniziare con il seguito!

06/04/20, ore 23:04

Ma che ... cavolo. Questa era tipo l'ultima cosa che mi aspettassi. Richard è sopravvissuto a tutto questo... per crepare in questa maniera? Il suo personaggio è cresciuto, si è evoluto ... per essere scannato in questo modo? Anzi, aveva iniziato a crescere ed evolversi. Aveva ancora tanto da imparare, tanto da maturare, tanto tempo da passare con Arya e Claire per imparare visioni del mondo diverse dalla sua, tanto tempo per cacciare definitivamente l'ombra di suo padre dalla sua vita ... e invece si è ritrovato con la gola tagliata da un traditore. Alla fine, la vita e la morte non aspettano che tu abbia finito il tuo percorso di crescita.
Una scelta sen'altro d'impatto, da un punto di vista narrativo. Questo suo sforzarsi di essere piu riflessivo e agire in accordo al suo elemento, questa sua compassione, il rifiuto di cedere a un ottica selvaggia, in qualunque altra storia sarebbero state un gran punto di svolta, su cui il suo personaggio avrebbe iniziato a mostrare seriamente il suo cambiamento in un combattente abile, equilibrato ma al contempo non sanguinario... invece qui è stato il culmine della sua storia.
E paradossalmente, mi sa che se avesse dato retta a suo padre, massacrando la Nona, Akihiko non avrebbe avuto motivo di farlo fuori. Avrebbe ottenuto quello che voleva, del resto. E così erano stati lui e Kaneko a far fuori le kitsune dalle otto code? Ma a che pro? Cosa gliene viene in tasca?
Quindi ora Arya si trova con un paio di persone parecchio infami dalla sua parte ... e un alleato sincero e amico oserei dire in meno. Non mi piace l'effetto che questo andrà ad avere su di lei. E neanche sulla povera Claire, che adesso e proprio l'ultima superstite della sua famiglia.
Ma che ...? Per la miseria, finora Lupa sembrava solo il lato arrapato e scazzato di Claire, adesso sembra una vera e propria personalità alternativa psicopatica. Ammazzare persone che avevano tentato di accudire Claire? Allucinante, non mi sorprende che la ragazza abbia simili traumi, in aggiunta a quelli dati dalla sua famiglia.
E Max se ne sarebbe andato... a fare cosa? Non ci credo che l'abbia abbandonata.
Capitolo davvero sorprendente e interessante. Nei prossimi giorni dovrei arrivare a leggere anche il prossimo e tirare le somme su tutta la vicenda. Intanto, complimenti per questo!

07/01/20, ore 22:12

Allora, che dire? Questo è stato un ottimo epilogo, davvero, bello bello bello, perché ti lascia sia soddisfatto e, allo stesso tempo con un sacco di voglia di vedere che altro succederà do-
Daaaaw, ma anche tra i ringraziamenti mi hai piazzato? Non per fare il modesto, ma non avrei mai creduto di meritarmelo, sul serio... sopratutto i costanti ritardi - anche mentali. In sessantatre recensioni sicuramente ti sarai accorto che non hai a che fare con una persona del tutto sana di mente - comunque sono contento, e allo stesso tempo scontento del fatto che non ho potuto concludere il tutto con il botto chiamando un Raid Aereo come si deve anche in sti ultimi capitoli - ma... non ti preoccupare. Otto capitoli, anzi, forse nove, saranno più che sufficienti per redimermi, o sbaglio? - forse avrei dovuto fare più uccisioni...
B-beh, sei libero di non essere più mio amico dopo questo, ma mentirei se dicessi che sti ritardi sono dovuti anche al me stesso che tenta di farsi le armi d'oro su COD- NON GUARDARMI COSi'! Coltello e Scudo mica si fanno oro in cinque minuti...
Comunque sia, ora ti spiego il motivo per cui vorrei riempirti del tutto di complimenti, ma ancora no: Perché ne voglio di più. Voglio conoscere tutto, ogni singola cosa e situazione possibile che ha da offrirmi questa storia e alla fine, SOLO alla fine, dare un complimento generale, e creare una recensione che farebbe impallidire anche quella più lunga che tu abbia mai ricevuto - e sei fortunato che non mi impegno, pivello... Azaliv87 è una buona avversaria, ma lo era anche Isshin prima che lo sconfiggessi in NG+ ... quanto edgy quest'ultima affermazione però? - spero solo di non buggare la pagina nel farlo.
Che poi, non servirebbe neanche tanto: dico sempre che non ti voglio fare troppi complimenti ma ogni volta ti riempio come una zamponia senza manco volerlo. E sì, forse hai anche ragione, devi ancora fare qualche piccola modifica, magari non tutto è esattamente come lo vuoi, però secondo me, ci hai preso veramente tanto con le Cronache: hai creato una storia della madonna, e ti meriti ogni singolo minimo complimento ti venga fatto, dal primo all'ultimo, di prepotenza.
Proprio, i complimenti dovrebbero sfondarti la porta di casa e invadertela.
Che poi, va bene tutta la scarsa autostima che vuoi, solo non fare come me che sono anni che cerco di scrivere qualcosa e ANCORA NON HO CONCLUSO NULLA PERCHE' NULLA DI QUELLO CHE SCRIVO MI PIACE... ah... scusa lo sfogo, ma tutte le volte che vedo l'universo che hai creato mi do dell'imbecille per non avere ne la tua fantasia e voglia.
Comunque, smettendo di autocommiserarci, direi che è il caso di passare alla storia che è l'unica cosa importante qua: Allora, torniamo da Arya best gal dopo Lupa, che assieme ai suoi nuovi amici - se vabbé... si fa per dire chiaro - scorrazza per le camere di quello che fu... oh, ma chi voglio prendere in giro: è tutt'ora l'edificio più epico di tutto l'universo delle Cronache. Certo, scommetto quanto vuoi che presto arriveranno location che faranno esplodere le meningi, ma per adesso ci concentriamo su sta figaggine qua. Allora, arriviamo in un punto in cui c'è un muro invisibile - MIAZAKI DI ME- e quindi non si può andare avanti, e che palle... Sabaku se ne ricorderà sicuramente quando comprerà il gio- oh! Arya può passare! E che dire, sicuramente serve un determinato oggetto, come la bambola... inquietante. Scherzi a parte, la nostra eroina se ne va verso il corridoio per i cavoli suoi e, alle proteste e minacce di Kashual, mostra il dito medio e la lungua.
Ok, non proprio, però me la sono immaginata così è lo ritenuto la cosa più bella che esiste al mondo.
Anche se, in confronto, a quello che troviamo dopo, è niente: questa sala all'interno della fortezza è stata quasi una bomba quanto tutta la fortezza a sua volta, anche se la fortezza a sua volta... eh, la fortezza a sua volta... MA TORNIAMO A CONCENTRARCI, perché non è solo la figaggine di tutto sto ben di dio per quanto riguarda lore e conoscenza - temo che Cia, all'interno di una stanza simile, avrebbe incontrato una situazione piuttosto... umida - ma sopratutto... una lettera.
Una lettera a caso, chiaramente.
Una lettera inutile.
Una lettera di BARBAS DARKSHADOW.
E cazzo, alla faccia della lettera inutile.
Allora, sta questione si sta facendo più intricata di un cubo di Rubik, quindi, o Barbas Darkshadow si è fatto prestare l'automobile più epica del mondo cinematografico, ho qua abbiamo un susseguirsi di eventi e di ere in puro stile dark souls... o qualcosa di ancora più complesso ma che io, essendo un demente, ancora non ho compreso.
Oh forse sei tu a non volerlo fare comprendere, per rendere la sorpresa più mindblowing in assoluto.
Beh, complimenti.
Comunque, la lettera di Barbas è... a tratti quasi adorabile: sembra quasi dimostrare molto più affetto di quanto abbia fatto Razor negli ultimi anni - si lo so, Razor in realtà era uno tsundere, ma capiscimi: Barbas in ste righe mi è sembrato un sacco Sulyvahn di Iruma Kun XD - - insomma, per quanto rimanga sempre un demone iper cazzutissimo, sembra già orgoglioso della nipotina senza nemmeno conoscerla. Eh, sarà anche un mega demone antico... ma è pur sempre un nonno, e tutti i nonni sono uguali, poco da fare...
Anche se Arya, nonostante la lettera, è ancora più presa male rispetto a prima: lei voleva levarsi di torno qualsiasi tipo di responsabilità possibile fosse mai esistita, e invece adesso ha sul groppone il destino come Signora dei Demoni.
Decisamente non quello che voleva per se.
Chi è? Per adesso un'ottima waifu per Rick, ma sicuramente più avanti diventerà qualcuno che non appaga solo un lupo redivivo. E parlando di nonni - Oh wow, ma era voluto sto dualismo in cui vediamo sia Arya che Max, in un certo senso, interagire con i propri Boomer personali? se era voluto, è stato parecchio figo - torniamo dal nostro Cacciatore/Lupo/Ex Ghoul preferito, che era da un po' che non era lui il main course e mi mancava un pochetto. Allora, inizialmente lo vediamo avere a che fare con Sephirot/Jordis, con cui fa un discorso anche abbastanza interessante, sul fatto del se Jordis o meno provi in un certo senso sensi di colpa per quello che ha fatto fino ad ora. Voglio dire, è stato sempre l'immagine del super soldato perfetto, privo di emozioni e quant'altro, disposto a sacrificare molto più di quanto chiunque possa pensare per non far fallire il piano di Razor... però, secondo me, sotto sotto non è che si senta proprio benissimo, sopratutto quando Max nomina sua madre.
LA prima volta che vedo Jordis incrinarsi.
anche se, il suo punto di vista per quanto riguarda il dovere è severamente giusto.
Comunque, sempre tanto di cappello per Max che sfida persino Nyx, che potrebbe fargli esplodere la testa con l'indice se lo volesse, sopratutto ora che è leggermente arrabbiata - come tutta la popolazione dotata di lunghi canini - con la figlia adottiva.
E grazie al ca-
Comunque, come sempre, una storia non può concludersi che con una tragedia, tragedia che si traduce in: i Sanguinari hanno ammazzato il nonno. Sono dei codardi di merda comunque e questi qua, se la tirano troppo per i miei gusti e attaccano gli innocenti.
Meritano di essere puniti.
E questo lo pensa pure Max, che si trasforma in un boss di Bloodborne in NG+7 per quanto è incazzato adesso - e infatti, si vendica... Madonna mia se si vendica. avrebbe fatto paura persino a Jason Whoores, in quel frangente - e si prepara per il massacro... con una spada che non è una spada, troppo grossa, troppo grezza, troppo rude... un enorme pezzo di-
ah no, ho sbagliato MC, scusa scusa.
Comunque sia, è finita, e io ho recensito tutto ciò che c'era da recensire! Sono troppo contento di sapere che questa storia è già in avanzo, e quindi potrò subito godermi qualche altra caccia e battaglia in questo terrificante universo narrativo. Mi ricordi solo: quante parti ha le Cronache? avevi detto tre, giusto? Al diavolo insomma, a prescindere da quante parti avrà, sarò pronto a leggerne una dopo l'altra con la voglia con cui ho letto tutto ciò.
Detto questo, grazie ancora per avermi regalato una delle storie più epuiche che abbia mai letto all'interno di questa piattaforma e anche per avermi citato. Non vedo l'ora di ricominciare al più presto... e col botto.
Preparati per un Raid come si deve.

07/01/20, ore 21:10

Continuo sempre più a pensare che Vaaty sia uno stronzo, perché non può con un video creare più hype per un gioco ancora inesistente di quanto lo abbia fatto la From (appena hai tempo vatti a vedere il suo nuovo video, se non lo hai ancora visto. Altro motivo per cui mi odio di non essere in grado di tirare quattro linee su un foglio di carta...)
Ma tralasciamo Vaaty - Cavolo, adesso che ci penso: probabilmente pagherei un sacco di soldi per vederlo narrare la lore del tuo universo letterario XD - sono qui per concludere il raid iniziato l'ultima volta, e non solo, per concludere proprio il lungo filone di recensioni che componevano questa storia spettacolare! Fa veramente strano... e quasi mi vien da dire che è triste che sia finita... NON FOSSE CHE, ad una rapidità che - mannaggia anche a te, comunque, dato che ci metto sempre una vita a recensirti... - mi sta mettendo più angoscia di quando sono inseguito su Outlast, stai revisionando pure i capitoli usciti della seconda parte, parte completamente spoiler free, tra l'altro. In questo ho avuto più e più volte il rischio di farmi spoiler brutti brutti, ma mi son sempre trattenuto - la tentazione era alta... sono uno che si spoilera qualsiasi cosa, sopratutto in ambito videoludico per quanto riguarda i boss. Per fare un esempio: conoscevo già a memoria tutta la tabella di Bloodborne. Per questo vorrei tornare indietro nel tempo e prendermi a pugni in faccia. A mia difesa ancora non avevo una PS4... - e quindi non vedo l'ora di cominciare la seconda parte delle avventure - tragiche - dei nostri eroi, con domande da persona normale e voglia di vedere almeno una buona parte delle mie OTP diventare reali e che non finiscano come la maggior parte di quelle per cui tifo.
Una volta la pensavo diversamente, ma ora mi rendo sempre più conto che Rukia e Ichigo potevano essere un'ottima coppia.
Ma parliamo di adesso, al momento, lasciamoci per dopo il Cacciatore... sperando che quando comincerò a recensire non ci siano già trentasette capitoli, altrimenti mi uccido.
Allora, io ormai, visto che ci accingiamo al termine, vorrei riempirti di complimenti, come se non lo avessi mai fatto, però intendo dire in maniera più generale. Non lo farò solo per un motivo, che ti spiegherò avanti, ma nel frattempo:
FIGURIAMOCI SE IN QUESTO CAPITOLO NON C'ERA UN ALTRO COMBATTIMENTO ASSURDO. Ahem, avevo detto che... va bene.
Allora, credo che sia ormai da copione il fatto che, ogni volta che mi ritrovo davanti un combattimento scritto da te - parlo prima di quello che della trama, ci arrivo subito - è come avere davanti una tavola di un manga e vedere ogni singola scena disegnata da dio. L'unico difetto è che ancora non ho idea di quale potrebbe essere lo stile con cui immaginarmi i disegni... ancora indeciso da quel punto di vista. Comunque, in sto capitolo lo shonen si sente potentissimo, sopratutto in Richard, che si sta sempre di più tramutando in un protagonista shonen che addirittura risparmia il proprio nemico.
O forse lo ha fatto solo perché era una milf, ma vabbé.
Comunque, bello il dialogo tra lui e il padre, immaginario, che da un lato lo aiuta, magari a non essere debellato subito come un insetto, dall'altro però sembra quasi esortarlo a non essere assolutamente come lui. Aspetta: non dico che il padre non voglia che sia come lui, però è proprio lo stesso Richard che, sentendo le parole del padre, sembra quasi volersi distaccare completamente da quello che lui era: uno stronzo. Già lo aveva capito con Undex, e ora sembra avere accolto un'altra certezza ancora.
Qui lo dico e qui lo nego, fraga niente se non la pensi così, Rick ha avuto la crescita di personaggio più spettacolare di tutta la storia. Sì, l'ho sempre detto di Max, che è tuttora il mio personaggio preferito, però vedi: lui già lo adoravo dal capitolo unissimo. Rick, come ben sai,

NO

Ed è questp che lo rende bello da dio: un personaggio che parti dal sopportarlo come sopporteresti una cazzo di cimice che alle due di notte svolazza in camera tua e non ti lascia dormire a diventare un personaggio che compatisci, di cui ti dispiace per la sfiga che ha in continuazione - guarda che succede alla fine qui! - sopratutto con le donne, e per cui cominci a tifare, vedendo che prima sembrava quasi destinato a diventare come suo padre, per poi cominciare, pian pianino, a cambiare. Cazzo, adesso che recensisco mi viene in mente quello che disse il vecchio con...c-con... Oh no, non mi ricordo il nome della Demone che accoglie Max nell'arena di Geherman, aiuto.
Non odiarmi, ma proprio la mia memoria fa schifo.
Comunque, il vecchio burbero diceva a Max che 'eh, il mondo ormai va a scatafascio, tutto va male, non c'è possibilità di redenzione' e Max è già un esempio che si sbagliava - fino al capitolo uno della storia dopo... però se prima il protagonista meritava una statua, dopo il casino che fa lì merita una Capitale a suo nome - però... Richard.
Richard è l'esempio lampante che la gente non cambia solo in peggio.
Adoro quando una storia mi fa parlare così tanto, significa che sono proprio preso bene.
Comunque, questo suo cambiamento è sempre a causa di Arya eh, non vorrei dire, con tutti gli allenamentini, le frecciatine, le moine...
Oh, è talmente esplicito da essere quasi porno.
Ma parliamo di trama, finalmente: allora, Kaneko era una stronza fin dall'inizio. Ora ti garantisco che, dovessi mai ritrovarmi Ahri contro in lane, SARO' SPIETATO ANCHE SE DAVANTI HO UNA RAGAZZA CHE GIOCA A LOL PER LA PRIMA VOLTA. Kaneko aveva un piano ed è, beh, stata veramente molto brava a portarlo a termine, macchinazioni peggiori di quelle del Ragno, porca miseria. Aveva però anche la variabile del figlio, che ha agito dalle retrovie per portare scompiglio come meglio poteva, causando una rivoluzione che potrebbe rivelarsi catastrofica... sia dal punto di vista alleanze che per le volpi stesse. Resta il fatto del se lo ha fatto solo per puro amore di suo figlio e della libertà o solo perché è super mega iper assetata di potere. Questo ancora si dovrà scoprire...
E Richard Muore. NOOOOOOOOOOO! NO! Caspita, dopo tutto quello che ho detto prima, sta cosa qui mi ha completamente destabilizzato. Sapevo che sarebbero morti personaggi importanti, ma a sto livello, il trauma è stato davvero duro... Tu pensa uno che arriva, vede un personaggio, lo odia, poi quello stesso si ravvede, comincia a vedere le minchiate che fa, continua ad essere odioso verso certi aspetti, lo odi ancora, poi comincia sempre di più a cambiare, e cambiare, e cambiare... e alla fine arriva quasi ad essere un personaggio preferito. Muore.
MUORE.
Ma cazz- e infatti ho dovuto spoilerarmi almeno questa cosa qui. Eh, sarò brutalmente sincero: letta sta cosa qui ero talmente sconvolto che sono subito zompato alla seconda parte della storia per accertarmi che non fosse una condizione permamente.
Grazie al cielo no ma pensa se rivelavi che Rick era ancora vivo in capitoli più avanzati.
Io non dormivo la notte.
COmunque, complimenti anche per avermi fatto saltare un battito.
Ha fatto male.

Passiamo a Claaaaaaire... Ah... allora, capisco che la rivelazione di Lupa per Max potrebbe renderti diversa ai suoi occhi, capisco che magari il successo non ti si addice, capisco che odi l'universo perché hai praticamente un tirannosauro incazzato dentro di te e che se la fa con il tuo uomo - anche se non è vero, dato che in pratica siete la stessa persona - e che ha fatto anche robe più orribili... però non puoi prendertela così dopo che Max se ne va per motivi nemmeno così futili come te che tenti di incenerirlo... anzi, quasi quasi, dalla prima volta, mi sa che ci ha pure preso gusto.
Eh, birbantello...
Ha delle emozioni davvero tanto, tanto, tanto prepotenti comunque Claire, mi sa che è il suo difetto caratteriale maggiore. Da quel punto di vista è la copia sputata del fratello, con l'unica differenza che non è che io abbia visto poi troppi miglioramenti da questo suo punto di vista caratteriale... ma son sicuro che la sua evoluzione non sarà così lontana. Voglio dire, ho abbastanza la certezza che il personaggio che savla Arya nell'Ade sia il figlio suo e di Max - supposizione, solo una supposizione - quindi, qualcosa di pseudo caruccio sicuramente accadrà più avanti.
Non so, ormai questa storia mi sta facendo capire che - a parte quel bastardo di Wilfred - ogni singolo personaggio ha sempre un buon motivo per essere amato, anche quelli che magari ti stanno proprio tanto sul culo.
... Sì, ho deciso di dare una speranza anche a Cia.
Che lei a dire la verità già da subito capisci che lotta per il bene superiore.
Però ammettiamo che la sua presenza non è proprio sublime... dal punto di vista fondamentalmente di perfidia, la sua presenza è PIU' che apprezzata dal sottoscritto...
Ad ogni modo, passiamo ora all'ultimissimissimo capitolo, di questa storia cortissima, no?

01/01/20, ore 17:12

Maaaa che cazzo sta succedendo a tutti sti personaggi che rivelano sfacciettature della stramadonna che nemmeno ti immagini in un miliardo e mezzo di anni? Kashual? Che ti prende? Da quando hai deciso di diventare un figo all'improvviso?
Allora, togliendo questo breve siparietto, sto capitolo è stato il mio preferito in assoluto, sia il pov Arya che quello Rick - Ho riso-CAZZO se ho riso come un rincoglionito. Sta storia, man mano che va sempre più avanti, diventa sempre più bella - che hanno entrambi il loro motivo per essere forse i loro punti di vista più belli fino adesso. Proseguiamo però con la ormai non più best girl Arya - tranquillo, è giusto lì dietro di qualche millimetro, quindi è ancora importantissima - alle prese con-
COSA CAZZO STA SUCCEDENDO QUA?
(porca miseria... ste ultime recensioni solo caps lock, è la fine...)
Il Profondo, il Profondo è... la cosa più 'Myazaki' che esiste qua dentro. E' qualcosa di dannatamente spettacolare: l'ambientazione tetra, oscura, e malvagia che si respira, con la costante inquietudine che chissà quale diavolo di demonio si nasconde dietro a qualsiasi luogo pronto per farli tutti a pezzi in sette secondi. E come se non bastasse, ci aggiungi pure dei porcozio di Titani che vagano sull sfondo, giusto per aggiungere un po' più di spessore ad un'ambientazione da orgasmo.
E guarda, non mi son trattenuto. Ma quando le ambientazioni sono fatte COSI' *indica il tutto* e non posso resistere.
Ma cazzo manda un curriculum alla From, che aspetti ancora qua?
Tu sei quel tipo di autore che mi fa dire 'pensavo che l'avesse fatto, che avesse raggiunto l'apice. EH, VOLEVOOO' e infatti...
Ma direi che qui nemmeno tu puoi rendere il tutto estremamente ancora più epico rispetto a prima, voglio dire: un mondo oscuro, dove la prospettiva ti prende per il culo alla Controlo e con tutto il cast di Shadow of the Colossus, nello sfondo, Kashual che tira fuori un punto di vista non più solo da coglionazzo voglioso di potere ma da guerriero onorevole e super mega figo, sicuramente non potrà mai venire fuori qualcosa di me-
Laputa Dark Fantasy.
No.
Ma- no.
Ma io che continuo a tentare di scrivere a fare? Ma che caz- ma non posso continuare così, ma non posso. Ma la mia autostima si suicida. Ma io come Posso vincere contro QUESTO.
La vecchia fortezza Darkshadow.
Ma, è stato più da pelle d'oca che raggiungere la Fornace della Prima Fiamma. Ma c'è qualcosa che in sta storia non eccelle? Quest'immagine, sullo sfondo del Profondo, e non ha un cazzo di senso: è troppo bello, tutto quanto. Ci sono volte che ho paura di svegliarmi e di accorgermi che sta storia sia stata solamente un sogno del cazzo.
Tu non puoi capire come mi son sentito in tutto questo capitolo, è stato il roller coaster emotivo più bello di tutta la mia vita. E solo riparlarne adesso mi fa tornare la pelle d'oca.
Grandissimo restiling del Padrone: 10/10
Oh guarda, altri personaggi secondari immancabilmente caratterizzati da dio ed immancabilmentre divenuti abbastanza importanti.
Eh, e che te lo dico a fa...
Però minchia che angoscia: da un potere che mi aspettavo oneshottasse i nemici come i peggiori incantesimi AOE della storia, si è rivelata una condanna peggiore della morte per sti poveracci. E giù altri sensi di colpa sul groppone già deviato di Arya. Ma povera però, anche lei... ma se lo meritava? Probabilmente no, ma ammettilo: non te ne frega un cazzo.
Sadico maledetto.
Spero che sta alleanza che fa acqua da ovunque abbia anche un riscontro più positivo.
Ma arriviamo a Rick, che se il punto di vista di prima - umu... Arya e Rick nello stesso capitolo? mi stai forse dando qualche velato indizio? - era l'aplain di cose spettacolari, questo è l'amplain delle risate: tralasciando la kitsune con il nome di una marca televisiva, passiamo direttamente alla cattura della volpona. Sta sequenza è stata la più comica di tutta la serie.
Ho adorato il ribaltamento di carte improvviso: Gun che prendeva per il culo a non finire Rick e che poi, a suo discapito, viene letteralmente divorato - mamma mia! Adoro le Milf, però così mi sembra abbastanza per uccidere psicologicamente chiunque - dalla volpe e sopratutto Rick che fa il serio mentre esce per poi scoppiare a ridere come un demente è stato tutto davvero fantastico. Oh, e giusto per la cronaca: Rick è diventato uno dei miei personaggi preferiti, no? Ecco, allora, dunque. per ricordare il discorso di prima: sicuramente non può andare meglio, no?
Cosa fai tu, invece?
Gli dai una Falce.
UNA. FALCE.
Dagli qualche anno e fidati che secondo me accoglie giovani cacciatori in un reame del sogno, su una sedia a rotelle.
Ma porc-
Comunque, Narumi ovviamente ci rivela essere non solo una divoratrice di uomini d'antonomasia: è pure forte, anzi, fortissima, sopratutto perché percula Rick come se niente fosse.
Maaaa, quando comincerà a darle anche sto cuccioletto, invece che prenderle solo.
E poi dopo il rapimento inverso appare il figlio di Kane- COSA!? Ma non aveva detto che... uh-oh.
E siamo a due donne che temo proprio di prenderanno per il culo, caro Richard.
Mi sa che ti tocca diventare Gay...

01/01/20, ore 16:43

Comunque tu hai una versatilità incredibile eh, lasciatelo dire: riesci a creare una quantità assurda di personaggi belli, ma veramente belli, e tutti quanti che sono fatti in modo da farti provare emozioni contrastanti tutte diverse. Sta roba è veramente spettacolare perché, ho letto anche alcune storie, molto tempo prima, tanto per cominciare con trame che si erano riviste e strariviste e nonostante sti autori le spacciassero per robe originali in realtà erano già cose che praticamente ero già in grado di sapere quale che fosse il finale, ma poi creavano tutti personaggi spessi come una pozzanghera... però di quelle che si formano quando rovesci il bicchiere d'acqua per terra però.
Qua invece tutti i personaggi sono spettacolari, perché non ce ne è UNO che si uguale all'altro. Nemmeno le comparse cristo santo! Nemmeno quelle! Inoltre, la questione dell'odio non è nemmeno possibile considerarlo un fattore dispregiativo, perché io i personaggi che mi stanno sul cazzo in sta storia non mi stanno sul cazzo perché sono caratterizzati male, ma perché sono caratterizzati esattamente nel modo perfetto per farti stare sul cazzo quel determinati tipo di persona. Che poi, io sono soggettivo: a gente che magari è più simpatica di me sta sul culo uno come Razor mentre adora Richard - che adesso adoro pure io, come ti avevo già accennato - e viceversa.
Tutto questo per dire due cose: in primis, che oggettivamente i tuoi personaggi sono tutti spettacolari.
Secondo: I sanguinari non sono proprio in grado di redimerli.
Sono proprio il peggio del peggio del peggio. Porca miseria Wil è pure un vigliacco di merda, che manda i suoi a fare i lavori orribili alla famiglia di Max che non c'entrava niente dopo che quell'altro lo ha umiliato. E Lindelth..... UHHHMMMMMMMMMMMMM credo che non odierò mai un personaggio cattivo femminile come sto odiando lei in sta storia. E' un pugno in un occhio... ed è un pugno in un occhio fatto da dio.
Io non so come tu ci stia riuscendo a caratterizzare così tanti personaggi con così tanta cura... è al di fuori dalla mia comprensione. Credo che se tu trovassi qualcuno disposto a disegnarti, come minimo il tuo manga o fumetto che sia entra a far parte dei migliori shonen del decennio... attuale, ovviamente.
Ecco, probabilmente è per questo: li caratterizzi come i personaggi di un manga, e i manga di solito di personaggi ne hanno una miriade.
Che brutta cosa non saper disegnare...
Comunque sia, Menzione d'onore anche per lo strazio della famiglia Baroni. Slice of Life un cazzo, sta storia praticamente. E come se non bastasse vengono pure tutti rapiti e torturati dai sanguinari, Alexa è il personaggio più preso male della sto- NO DARIUS! MA PORCA PUTTANA!
Ma nooooooooooo... ma non farmi come Martin eddai! Ma guarda che sei un infame... Ma i cagnolini :( - ok, era un lupo di qualche tonnellata, ma dai! - e poi anche il nonno.
Guarda, non chiedermi, NON OSARE chiedermi come mai non posso che odiare i sanguinari. Dopo sto capitolo...
Che poi il dualismo della scena subito dopo, con Alexa completamente drogata nemmeno fosse Kurt Cobain... Però l'immagine del trip è stata resa benissimo, e in un certo senso ora sono stranamente più sollevato che la famiglia sia stata esposta al regno sel sovrannaturale, così almeno sa anche che Max non è maorto.
Ma torniamo a Richard... te pensa cosa hai fatto, una cosa che solo nei manga ho visto ben realizzato: da che un personaggio proprio ti sta sul cazzo, ma proprio 'spero che muori male', adesso io Richard non vedo l'ora di rivederlo più e più e più volte. Non mi aspettavo che conoscendo la donna giusta sarebbe cambiato così! Mio dio, allora è tutto vero... cioè, guarda con Kaneko, il vecchio Rick come minimo gli mollava un manrovescio che la faceva finire in un altra storia, invece qua mostra una pazienza da santo - per quanto qualche sclero glielo tira dietro... che ci sta - ma per il resto, oh, un cavaliere. Inoltre, qua scopriamo un po' di retroscena sul passato tra Kaneko e Daisetsu: praticamente le volpi rapivano e violentavano a morte i Demoni - ALLA FACCIA DELLA PENA DI MORTE - per ottenere eredi Nogitsune per potersi parare il culo, però l'altra s'è innamorata di quello che doveva adescare, e quindi casino.
Casino che si riprensenta quando Un Targarien decide di bruciare la vecchia magione dei piccioncini!
E ora che succederà...?
Oh, io lo so... fufufufu!

01/01/20, ore 16:16

Sì ok, allora lo fai apposta a dire che ci metti troppo tempo a pubblicare. E io allora, che dovrei dire? Che recensisco solo adesso alla fine dell'anno? Anzi, nenanche, è già l'anno prossimo mo', caspiterina non posso neanche dire che ci ho messo poco perché, letteralmente, sembrava che l'anno scorso fosse ieri!
Ahem, comunque, scherzi a parte e tralasciando il fatto che sono euforico dopo aver visto l'ultimo video di Vaaty, SCUSA se ci ho messo veramente così tanto tempo a passere per recensire. Ok, certo, probabilmente tu sei anche abituato alla mia ritardataggine incredibile, io non ancora... che tra l'altro sti ultimi cinque capitoli della storia sono stati una bomba, e quindi è pure irrispettoso nei tuoi confronti non venire a recensire. Ma vabbé, dai, mi conosci: a grandi linee riesco quasi sempre a farmi perdonare di tutte queste mie gravi mancanze. Ovvio, come sempre, mi scuso in anticipo nei casi dovessi dire o teorizzare puttanete, non ricordo mai bene le cose perché ho il cervello di un pesce palla morto. Quindi, ora farò quello che faccio sempre quando recensisco sta Bibbia: dirò cazzate!
(e prima che mi dimentichi: Lupa best gurl)
Allora, il capitolo comincia con un POV del ragno... PORC- proprio quello che mi ci voleva: empatizzare con il cattivo. L'unica cosa è che con Wilfred non ha funzionato l'ultima volta, dato che quella cosa è forse l'essere più raccapricciante e ributtevole dell'universo, il Ragno, dal canto suo, invece sembra molto più... compatibile. Allora, non so se sono sicuro di aver capito quale sia la sua visione e la sua ambizione, ma a quanto pare vuole in qualche modo unire tutti quanti sotto la stessa egida? Insomma, creare una specie di unità tra tutte le razze sovrannaturali ed in qualche modo soverchiare la 'dittatura' demoniaca, no? E nel frattempo, effettivamente, non solo ha fatto un lavoro della madonna, ma un lavoro eccelso! Praticamente ha riunito buona parte delle razze - demoni compresi - per eliminare qualsiasi avversità, anche se, credo che più che un 'voglio farlo per il bene di tutti' sembra più che altro 'lo faccio perché mi brucia ancora un sacco il culo' dopo l'umiliazione di Barbas.
Ecco, parliamo di Barbas: Razor sai già bene come la penso di lui, ti avrò fatto due cojones dimensione Amygdala per quanto ho elogiato il suo personaggio, però non posso dire che il paparino abbia già conquistato il mio cuore. Ha quel non so che che mi ha lasciato con un hype assurdo: a differenza del figlio, che le minaccie preferisce eliminarle del tutto, quello fa peggio, ovvero le distrugge psicologicamente. Cazzo il Grande Puffo ancora ha i flashback del Vietnam guardand Max. E minchia... dire che Max viene paragonato ad un bestione come Barbas fa davvero paura, anche perché me lo stai dipingendo sempre di più come un essere pericolosissimo.
Altro fattore che mi è piaciuto di questo punto di vista è stato quando hai spiegato il rapporto tra lui e il Defibrillatore umano: non saprei dire se il loro è un rapporto padre e figlio o comunque nonno nipote, però chiaramente il Ragno stravede per il Negromante mentre l'altro, bene o male, lo stima e lo segue.
Allo stesso tempo, mi ha dato anche una strana e sadica soddisfazione vederlo sbroccare: sembrava che avesse sempre tutto in pugno e invece: BAM. Jordis - che ovviamente è già nella lista personaggi preferiti - si trasforma in Sephirot. E questo manco il Ragno millenario se lo aspettava.
Insomma, tutto per dire che ho apprezzato molto questo POV. Oddio, il Ragno già mi piaceva prima come cattivo, era bello solido, ma adesso sono anche soddisfatto di aver scoperto un po' di più sulla sua storia passata presente e futura, anche se spero di aver toccato tutti i punti giusti senza tralasciare roba.
Ora passiamo a Claire... allora, ammetterò una cosa: ultimamente, contando anche gli ultimi capitoli che ho letto, lei e Richard hanno scambiato posto nella mia lista: adesso adoro quel testone imbecille, mentre Claire sta diventando un po'... meh. Non lo so, sta assumendo tutte le comportazioni da primadonna che aveva suo fratello.
Grazie per averla fatta tornare in cima. O almeno, non lei, ma la sua contrpoarte che porca miseria: Lupa è assolutamente la cosa migliore che potesse capitare a Max, anche se non se ne rende ancora... AHEM, dicevo, sicuramente non per Claire. Allora, tra combattimenti, creature e robe fighe c'è una cosa che mi piace un sacco nelle storie. E guarda un po', c'è pure qui: mi piacciono un sacco i rapporti tra personaggi che vivono nello stesso corpo - sicuramente è per quello che ho amato Venom a livelli esponenziali - e qui praticamente Lupa è un Venom sexy... solo molto più pericoloso e potentissimo. E voglioso, porca miseria Max ma vorrei essere al posto tuo! Allora, praticamente Lupa ci viene presentata mentre umilia Dracula e poi contro il Ragno... in una scena così evocativa che mi ha lasciato a bocca aperta. No voglio dire, quanto figa la dimensione del Ragno, con sti ragni giganti e con lui che è praticamente come il Sole al centro della Galassia - sì lo so che il sole nn è esattamente al centro della Galassia... ti prego fammi passare il paragone! - si capisce che davanti a loro si trova un essere leggendario. Che figata. Vorrei dire che mi sarebbe piaciuto osservare un combattimento tra la best girl e lui, però è stato quasi più soddisfaciente così. Inoltre, ci saranno altre occasioni per vedere il Ragno combattere in quello stato... almeno, me lo auguro.
Comunque, per essere riuscita a scacciare quell'altro, Lupa è leggermente rotta, mi pare di aver capito... guarda caso, credo di aver capito a chi assomiglia Kha dopo aver letto qua...
Passo mo' ai prossimi, che mi sto davvero dando dell'idiota per non averti fatto i complimenti moooolto prima...

26/11/19, ore 10:13

Il discorsetto di Kaushal mi ha sorpresa. Pensavo che fosse un tipo come Aaron, solo un coglioncello montato che pensa solo a sè stesso, e invece ecco uno che aveva abbastanza rispetto per la sua famiglia e la funzione che manteneva da ammirare profondamente il fratello e incazzarsi come una biscia quando il padre, perlomeno ai suoi occhi, ha lasciato che le cose andassero aramengo. Mi piace, gli dà più profondità.
Interessante la comparsa dei figli di Azura. A dire la verità, neanche me li ricordavo, ma qui si è visto come un'azione che all'epoca faceva tutt'al più sembrare più figa la protagonista abbia avuto conseguenze mica da ridere. Certo che con la sua bugia Arya rischia di tirarsi addosso ancora più casini ...
Be', Kaneko ha cacciato tutti in una gran brutta situazione. Certo, giustificata, la Nona sembra sempre più una parte di deiezioni man mano che si legge di lei ... povero quel demone dell'onore, povere quelle kitsune dalle otto code. E povero Richard, non solo è vecchia, ma sembra una da non toccare neanche con un palo per carattere.
No, povero Gunnar. Ma in un certo senso, è giustizia poetica. Comunque, le sue brillanti prestazioni sono finite al vento insieme al loro piano, che in effetti era molto imprivvisato e inadeguato per un'avversaria così potente.
Akihiko Darkshadow? Kaneko, accidenti, ma c'è qualcosa su cui tu abbia detto la verità? Almeno è arrivato in tempo per salvare le terga a tutti.
Altro capitolo interessante e divertente, complimenti!