Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

06/03/19, ore 19:57

Okay, iniziamo con le cose tranquille: Richard e Arya? Lo so che dato che la cosa è proibita ora succederà quasi sicuramente, ma la nostra Caliel si merita qualcuno con almeno un neurone completo!
Non me l'aspettavo la morte di Gus ... non so perché, forse perché è stata decisamente improvvisa? Bel colpo di scena. E interessante pure la mega rissa nei boschi. Tra l'altro, Rick incontra Max ... e quest'ultimo ha il disinteresse più assoluto per le sue scenate. Che momento meraviglioso.
Quindi Lud e Saemus hanno un passato insieme? Mi domando se sia davvero quello che pensano tutti, per la verità, perché ... quel genere di attività richiede energie, no? E non ce lo vedo Lud a stare su un letto e non cedere alla tentazione di dormire ...
Scherzi a parte, mi incurosisce anche la rabbia del Demone della Pigrizia al sapere che Obabira ha ucciso Razor. Vuoi vedere che dopotutto gli voleva un po' bene?
Dunque, sono contenta di vedere che al potere di Max c'è comunque un limite: altrimenti sarebbe stato noioso, e manca ancora un bel pezzo di storia da finire.
Secondo, quindi sia Rick che Arya si beccheranno il padre non-morto da combattere? Anzi, Razor è una belva, come faranno ad avere una qualche speranza?
Insomma, un capitolo interessante e pieno di colpi di scena: complimenti!

05/03/19, ore 22:50

Ah... finalmente... fina- FINALMENTE! Ommioddio, sto capitolo era più atteso di Endgame, almeno dal mio modesto punto di vista! Voglio dire, e l'attesa è stata ripagata nel migliorissimo dei modi! Comunque sia mi hai fatto dannare, oh. Così non va bene, Oh. La questione non mi va giù per niente OH! Stavo per mandarti lettere minatorie che se non aggiornavi cancellavo pure a te tutti i dati dei tuoi videogiochi, OH! Ma scherzi a parte, voglio veramente, veramente tanto cominciare a recensire la tua splendida... splendiderrima storia, ma prima volevo precisare un paio di cose: hai presente che il capitolo prima dicevo che il romanticismo era sbagliato, no? Ecco, forse mi stavo spiegando male: non è che lo scrivi in modo sbagliato - per gli dei, esiste un modo giusto per descrivere il romanticismo? - intendevo dire solo che non è - per niente dolce, voglio dire: una viene violentata dal demone ogni notte; l'altra s'innamora di quello che in realtà voleva usare per la sua salita al potere; Uno s'innamore di una che poi non solo lo tradisce, ma mette a morte praticamente tutta l'esistenza vampirica per motivi che possono essere di qualsiasi tipo ma sicuramente meschini ed egoistici... non parliamo di Wilfred e la sua compagna che ho ancora gli incubi solo a pensarci mo'. Insomma, quello intendevo sbagliato, che non è per niente un difetto, voglio dire: in una storia simile, direi che il romanticismo non ce lo abbia proprio lo spazio... almeno, non quello che ti aspetti di vedere in uno shoujo.
Detto ciò, visto che anche se mi mettessi d'impegno non riuscirei a trovare un difetto per la tua storia, andiamo avanti. O meglio, cominciamo, dato che non avevo ancora cominciato: Razor - madò che bello rivederlo... e sopratutto giovane e tutto mega figo e altro! Insomma, bello per me che lo adoro... non sicuramente per chi dovrà vedersela con lui... e infatti - fa sentire la sua presenza semplicemente respirando, e si potrebbe quasi dire che ogni suo respiro equivale ad un fendente scagliato dalla Lancia del Re Senza Nome. Wilfred e Max stanno per avercela nel cu-
Allora, cominciamo con il primissimo attacco - me lo sono gustato come un sufflé al cioccolato, sto capitolo - del Signore di tutte cose brutte, che mi ha ricordato un sacco il fendente di energia che c'era in Dark Souls 2, solo che invece di creare una spada sbrilluccicosa crea una lama di pura oscurità e pensieri negativi che fa diventare il seguace di Wilfred un... aborto di pus, braccia e cattive intenzioni. Chiaramente, quello è solo un singolo problema, dato che la vera questione spiacevole è un'altra: e infatti l'Abominio - non quello di Hulk - viene trucidato, ma Razor, giustamente dice ' e sticazzi' e prende a fare sul serio, pestando di santa ragione i presenti come se non ci fosse un domani. Tra esplosioni, pestaggi e interi fiumi che vengono divisi a metà - madò consa non è sto capitolo... - la situazione sembra disperata. Anzi no: esiste un termine che possa superare la disperazione? Perché qui, caro mio, mi sa che i combattenti se la stanno passando ancora peggio di una semplice disperazione, porca di quella miseriaccia ladra! Adoro la sensazione d'impotenza che incute un nemico potentissimo nei protagonisti che hanno la sfortuna d'incontrarlo ed affrontarlo: Razor sembra devastante! E meno male che quell'altro diceva che ' non era al massimo delle sue potenzialità'!
Se.
Il mio culo, non era al massimo delle sue potenzialità.
Quel coso si sdoppia e crea faccie, braccia, piedi, portali della morte, colonne di speroni... Insomma, è Razor porca miseria! Non un fantoccio a caso! E' Razor!
Bellissimo.
Però la guapparia di Razor non ah alcun limite - a parte che qualunque cosa faccia quel coso meraviglioso supera il limite di spettacolarità - e lo dimostra quando, dall'alto di una rupe - bellissima l'immagine, tra l'altro - fa un incantesimo che... avremmo tutti preferito - io no, lo ammetto - non facesse: Eclypse, e infatti ecco che l'universo finisce e dal nulla spuntano i piccoli mostriciattoli di Black Ops, che cominciano a divorare i due. Max, tuttavia, s'improvvisa delfino e con i suoi sonar localizza Rqazor, riuscendo, più o meno, a tentare una controffensiva, alla quale il Demone risponde con un incubo che farebbe impallidire qualsiasi rituale del Bejelit ci sia stato in tutta la saga di Berserk. Bocche giganti che scranocchiano corpi, maschere che grazie non avevo bisogno di dormire sta notte, e due occhi verdi nel nulla... con una parola.
Ti... odio?
Ma quanto criptiche le cose.
Ad ogni modo, l'incubo non è l'unica cosa di cui deve preoccuparsi il personaggino bello, dato che rischia di diventare un'obrobrio esattamente come quello che hanno dovuto affrontare poco prima i due avventori. Ma attenzione: sembra che il marchio del cacciatore non sia d'accordo con la questione, e riesce a neutralizzare l'oscurità.
Mio dio, quel coso è Op, anche se mi chiedo con quale trigo il marchio ci riesca...
nonostante tutto, comunque, Max riesce a riprendersi e, sfruttando tutto il proprio potere, riguadagna non solo la forza di combattere, ma anche la grinta giusta per farlo, e si destreggia in uno scontro senza esclusione di colpi contro suo ex mentore.
E tuttavia, ecco che il combattimenti prende senza nemmeno chiedermi il permesso una nuova piega, con un bel sorpresone alla fine: Razor è cosciente, perfettamente cosciente! E rimprovera Max - e ti pareva - però non lo fa con il solito tono malvagissimo e del 'fai come ti dico o muori' ma lo fa come un vero e proprio maestro al propri allievo. Quando gli batte il dito sulla testa non ho potuto fare a meno di pensare a Itachi e suo fratello. Suvvia! Quanto razor assomiglia a Itachi? E' ruscito pure a fuggire all'Edo Tensei di Serpente Bianco! E siccoma il mio personaggi preferito di Naruto è lui, direi che ha senso che Razor lo sia qui...
Comunque, dopo un discorso che mi ha fatto comprendere che, nonostante tutto il male che gli ha fatto passare, magari Max aveva anche una sorta di specie di ammirazione nei confronti del suo 'carceriere'?
Comunque, Wilfred pone fine alle sofferenze del demone colpendolo alle spalle come uno stronzo, provocando un erezione al dito medio del lettore quale sarei io. Non lo odierò mai quanto quell'altra là, ma con quest'ultima giocata ha rischiato. Ciò nonostante, è Max ad avere l'ultima parola: con una freddezza che Geherman levati dalle palle, dichiara apertamente guerra a Wilfred, e lo minaccia di brutto. E la conclusione di sto capitolo non può che farti tirare ulteriore odio da parte mia, dato che ora voglio sapere come sarà il combattimento finale tra quei due e so che ci vorranno EONI prima che arrivi!
Ma tralasciando questo mio capriccio, il capitolo è stato... wow. Una battaglia veramente spettacolare che non ha nulla da invidiare con gli incredibili scontri di anime manga e robe varie. Sopratutto perché tu hai un modo tutto tuo di scrivere sti scontri: con una violenza veramente cattiva, in cui sembra veramente che la vittoria del buono non sia per nulla scontata!
E forse questo è uno dei più grandi pregi della tua bellissima storia - oltre alle waifu - il fatto che non sia per nulla scontato. Proprio nulla, nemmeno un paragrafo.
E io la seguirò finché avrà vita, perché mio dio... conoscessi un disegnatore bravo, porca miseria, dovresti veramente farti illustrare questo spettacolo.
Perché merita veramente tanto, e vederlo visivamente potrebbe fermare il mio cuore.
E dopo quest'evidente inneggio al mio suicidio, ci rivediamo alla prossima - forse - con la prossima... fiaba...

05/03/19, ore 19:52

Ma quanto sono carini Max e Claire? Seriamente, sono ... perfetti. Scherzano, si sostengono a vicenda nelle loro debolezze ... e tra tutti e due, riescono pure a capire cos'avesse in mente Razor. Sembrano effettivamente una vecchia coppia sposata alle volte!
E mi sa che sono gli unici ad avere un qualche equilibrio: tutti gli altri sclerano. Tra Arya che finisce fuori dalle grazie di Corvo Argenteo in zero secondi, Richard che confessa quello che ha fatto a Cas e questa giustamente lo cazzia, mentre Arya ... si dimostra la persona più ragionevole. Non se la prende per gli insulti del Corvo, fa capire a Cas gli ultimi avvenimenti e per quanto lo strillare contro Richard possa essere giustificato, ulteriori stress e divisioni sarebbero solo controproducenti.
Mi è piaciuto anche il suo discorso a Rivhard, il suo fargli notare l'insensatezza di molte sue azioni. E quanto è stata toccante la scena con gli Assolutori? Non mi ricordo neanche più chi fosse Randall, ma il suo discorso è stato davvero splendido: adesso Max/Farid è una fonte di ispirazione, a momenti più un'idea che un essere umano, e Arya da reietta che era è diventata la loro Signora, scelta per convenzione e non per convenienza. Davvero un momento soddisfacente, per le implicazioni che ha per questi due personaggi.
E ovviamente non poteca durare, mancava solo Arya alle prese con Cia e un ell'assortimento di altri villains!
Complimenti davvero per un bellissimo capitolo!

03/02/19, ore 13:05

E siamo tornati a recensire, anche qui!
Ah, che bello sto capitolo, mi è piaciuto veramente tanto! Chiaramente non è l'unica cosa che ho da dire al riguardo - contando anche che non tutto ciò che è successo quaggiù è del tutto positivo... - però ci tenevo a dirlo con chiarezza: si vede che non mentivi quando dicevi che lo scontro con Efren sarebbe stata solo una battaglia di SoffiTeir in confronto a quello che sta per succedere adesso XD Insomma, decisamente in questa storia non manca assolutamente nulla: C'è il fantasy, c'è il sovrannaturale, c'è l'horror (di brutto horror) e c'è pure la fantascienza - voglio dire, adesso, quella creatura là che Max ha dovuto affrontare quando ha salvato Gin Kazama, era un mostro di Dead Space con meno arti, fondamentalmente - il romanticismo (per ora tutto sbagliato, ma sono sicuro che arriverà anche un po' di dolcezza man mano) drammi, tristezze, tragedie, fantapolitica e macchinazioni alla Death Note e chi più ne ha più ne metta, tutte con sto contorno di darkume incredibilmente efficace che ricorda un incrocio tra Game of Thrones e Dark Souls, con un po'di Bloodborne - sto ancora aspettando qualche Grande Essere, però XD - e tutto quanto il resto. Insomma, davvero un gran bel capolavoro.
Se fosse un manga, o un videogioco, sarebbe da comprare al Day One.
Ma bando alle ciance, passiamo al capitolo in se: allora, mi piace vedere come Richard si stia evolvendo: ha ancora i suoi scatti di ira che sarebbe da prendere a picconate sul mellino, però almeno ha imparato ad ascoltare un pochettino, anche, ed effettivamente il discorso di Gus sul demone dagli occhi verdi è stato più che giusto: praticamente gli ha detto che è un cretino. Concordo pienamente.
Però Richard non ha reagito poi troppo male, insomma, si è indispettito ma non ha cominciato a fare il moccioso incazzoso. Ah, si vede come le waifu cambino l'anima di un uomo. Comunque sia, il discorso su Undex viene troncato sul nascere, dato che fuori dalle tende è partito un casino: infatti, buona parte dell'armata del Ragno è arrivata a destinazione per recuperare il frammento... ma non solo: Wilfred fa la sua grende entrata in scena e, finalmente, lo vediamo mentre fa il Cattivo principale - il Ragno, ovviamente da quello ch ho capito, è il principale, ma Wil per adesso ha decisamente un sacco di peso - e prende in Ostaggio Gus. Non so tu, ma a me i sanguinare ricordano tantissimo come sarebbe potuto essere un intero culto formato da fanatici come Hidan. Voglio dire, guardali: tutti impegnati a farsi del male a vicenda, ad uccidere per un dio decisamente non benevolo, amanti della violenza, psicopatici terapeutici... insomma, Balisk (e non me ne volere! Credo che il nome non lo imparerò mai. Colpa tua che t'inventi nomi che ti fanno venire le fitte alla lingua) è la versione più spietata di Jashin.
Quello che ha tentato di ammazzare Claire aveva pure una falce, e su!
Comunque sia, la scena della morte di Gus l'ho adorata. Ehi no, non mi rallegra per niente il fatto che sia morto - era un bravo, dai! Quando muoiono i bravi ci sto sempre male. Anche se la morte di Razor per ora resta la più traumatica per me, per quanto me la aspettassi da inizio storia... - anzi, mi dispiace un sacco per Gunnar, che ha dovuto vedere la bruttissima fine di suo padre così davanti ai propri occhi. Quanto però la costruzione della scena: Gus era un personaggio che più saggio e positivo non poteva essere. Nonostante tutto, però, non ha avuto un premio da ciò, bensì è stato trucidato in maniera brutale ed il suo corpo è stato addirittura utilizzato come arma. E sti cazzi, quando si parla della giustizia delle cose! Forse il vecchio al servizio della Serafina... di cui non mi ricordo il nome, non aveva tutti i torti con il fatto che il mondo stesse andando a puttane. Questo fa capire quanto macabra e crudele diventerà questa storia con il passare dei capitoli.
Aiuto.
Sono preoccupato ed eccitato allo stesso tempo.
Comunque, onorevole anche la reazione di Richard - insomma, non del tutto onorevole, però bella per la sua caratterizzazione - che dopo la morte del patrigno che lo ha trattato meglio del suo vero padre si rompe del tutto, invece di andare in un rampage completo come chiunque si sarebbe aspettato. E come se non bastasse, viene centrato in pieno da un missile esplosivo - giornata che peggiore proprio non si poteva - e, proprio quando sta per lasciarsi andare e per svanire nel nulla dell'oblio, ecco che arrivano in aiuto due nostre conoscenze: Max e Claire entrano in campo col botto, salvando il biondino prima che potesse essere fatto a pezzi, e dopo averlo ridestato si gettano all'inseguimento dello zio, mentre.
E proprio nel luogo in cui si è consumata la prima tragedia - che figata ste scelte di location - parte l'inizio di quella che, molto probabilmente, sarà una delle battaglie più importanti della prima parte di questa storia: Wilfred, versione bestia lupo di ottocento chili, contro i due lupi, Seamus - piaciuto vedere come lei e Richard abbiano comunque di comune accordo deciso di seppelire l'ascia per poter combattere contro il titano - e quella troia di Obabi- vaffanculo che sei un personaggio odioso. Il combattimento volge, come ci si aspettava, verso il mostro, dato che ha un frammento Whitewolf è pesta come un toro. E dopo mosse mozzaffiato e robe che Bleach puoi anche andare in pensione - e dopo il profondo godimento nel vedere come la troia venisse maciullata dai proiettili del Sanguinario - Max entra in campo a sua volta, rifilando un montante alla Popeye che fa volare il bestione per qualche metro, sfracellandosi il braccio. La battaglia non è ancora finita, dato che arriva il Cavaliere misterioso più figo di Artorias - ok, non esageriamo adesso... - e i due si destreggiano in una battaglia di fendenti veramente cattiva, per poi volare giù da un dirupo placcati dal bestione di prima.
A quel punto Claire - dimostrando quanto voglia sposarsi il suo licantopo elettrico preferito preoccupandosi per lui come una waifu della migliore categoria - torna granitica e spiega che, ora, era il momento di pensare ad altro, dato che si fida di Max.
I nostri tornano dove era tutto iniziato, e qui accade una cosa decisamente significativa: Lud appare e, appena vede Oba... porca puttana, ho quasi percepito l'incazzame fino a qui. Credevo che non gliene fregasse più di tanto di come e di chi avesse ucciso il babbo... cazzo, mi son dovuto ricredere! Scommetto che Lud sia un personaggio di brutto più profondo e figo di come sembra. Mi fossi staccato la lingua a morsi quando dicevo che non mi piaceva!
Inoltre è un gran marpione, dato che se la faceva pure con Samus.
Hai capito?
Voglio essere anche io un demone della pigrizia!
Comunque sia, il Negromante fa la sua entrata e, dopo una chiacchierata con il dottor Manatthan che mi è piaciuta davvero tanto - adoro gli uomini di scienza (per quanto l'altro fosse un mago) psicopatici che parlano di rispetto reciproco. Mi fanno tagliare - dimostra di essere rotto, facendo apparire dal nulla cadaveri redivivi di personaggi della storia demoniaca e non che farebbero impallidire persino un Grande Essere. La battaglia sta per prendere pieghe così epiche e assurde che veramente la mia eccitazione è a stento trattenuta.
Ma torniamo da Max, con una conclusione che...
...Mio Dio...
Comunquer, Max Wil e il cavaliere entrano in un lago.
Splash.
Ok, non è andata proprio così: morale della favola, il cavaliere è rotto dato che fa diventare Wilfred un sushi e mette in profonda crisi Max, che tuttavia avendo più quoziente intellettivo di L sotto metanfetamine riesce a sfangarla paralizzandolo con una carta Tuono Onda. Tuttavia ecco che torna il Negromante, diventato ufficialmente il mio personaggio - tra i nemici - preferito, dopo quello che fa poco dopo.
Dopo aver detto al Cavaliere 'We bello, c'è bisogno di te di là, vieni a dare un mano và' si congeda i due eroi - chi più di altri - con un piccolo regalino, che addirittura fa scendere un brivido di terrore lungo la schiena del Sanguinario.
E dalla cascata, con una guapparia che mi ha sollevato ogni singolo follicolo, chi ti appare?
Ma chi, se non lui: il mitico Razor Darkshadow.
Oh.
Mio.
Dio.
Con questo colpo di scena, direi che hai vinto ogni cosa in assoluto. Io davvero, non so che dire: bello, bello, bello e ancora bellissimo.
Ora però ti prego, pubblica in fretta, che sennò piango per non avere altri capitoli così!
(chiaramente prendi il tuo tempo, eh, nessuna pressione... però pls non abbandonare mai questa storia.)
Insomma, bello tutto, bello ogni singola cosa che è successa fino ad ora.
Non vedo l'ora di leggere altro, perché ormai quello che succede quaggiù risulta tutto fuorché scontato...

21/01/19, ore 19:20

e dopo tantiiiiiiiiiiiiissimo tempo (madò non mi finisce più nemmeno la parola) finalmente sono qui a recensire, anche se le dita mi fanno tutte malissimo a causa della catena... che palle.
Ad ogni modo, oh... cosa non è successo in questo capitolo? Guarda, qui lo dico e qui lo nego: sono contento di essere finalmente ritornati nella storia principale. Non che disprezzassi la lore di Drag, però sai com'è la situation: pagine del manga nere, ci si comincia a toccare i maroni. E quindi il leggere questi capitoli è assolutamentissimamente molto più piacevole e soddisfaciente.
E dunque, partiamo con l'inizio: mi piace vedere, sempre di più come il rapporto tra Max e la lupa stia diventando ogni gionro che passa sempre più affiatato. Vedo che non mentivi affatto sul carattere della seconda waifu: è decisamente molto solare e piacevole una volta che entri nelle sue grazie e le diventi simpatica, ed infatti il roleplay tra i due l'ho trovato decisamente molto piacevole ed una bella ventata d'aria rispetto al casino che senza poi troppi pronostici sono abbastanza sicuro si stia per compiere presso... altre zone.
Comunque sia, tu continui a dire che Max non è fortissimo e tutto, però comunque è davvero molto intelligiente, livello stratega diciamo abbastanza buono... non quanto L, però ci sa decisamente fare. E questo lo porta a fare una considerazione alquanto ovvia: PORCA PUTTANA ho trowato il piano iper epico di Rasoio Ombra Oscura. Cristo.
Ed effettivamente, con il senno di poi, Razor aveva un ottimissimo piano per le mani, tutto perfettamente calcolato e messo bene in chiaro... non si contasse il tradimento, ma credo che tra le postille fosse ben segnato anche quel fattore lì. Ah, Razor... persino da morto si rivela il calcolatore mega bravo e gelido che chiunque adora.
Comunque sia, se non fosse stato per la sfacciatissima sincerità e senso di giustizia di Farid, probabilmente le cose sarebbero andate anche leggermente meglio. Col senno di poi, tuttavia, anche il Signore dei Demoni poteva dirgli 'fatti i cazzi tuoi' invece che 'fai quel che cazzo che vuoi', per quanto la linea di confine sia palpabile. Tuttavia la luppachitta cerca di consolarlo, e dopo aver ricevuto i complimenti si volta di scatto ad arrossire come la waifu tsundere che è. Sai che adesso che ci penso... mi chiedo se ci saranno waifu yandere in questa storia.
Senza contare Lilith che non era waifu ma villain della situazione.
Ora, tornando al materiale Arya: la questione non è delle più folride, sopratutto ora che è tornata Castel Cheeeeeeeeeee... no, non la presa proprio bene la questione che Richard ha venduto il Frammento e la Repubblica al Ragno.
Inconsapevolmente, ma l'ha fatto.
Ad ogni modo, dopo il discorso tra Arya è il vecchio devo dirlo proprio con sincerità: spero che Corvo Argenteo e il suo popolo vengano cancellati dalla faccia della terra come gli Anziani dei Licantropi. Ehi, non me ne volere: continuo a pensare che tutti quelli che mettono le tradizioni davanti all'intelligienza e la sopravvivenza meritino il genocidio. Ed a meno che si ritardati non si facciano furbi continuerò a pensarlo.
Per quanto riguarda Castel... porca miseria, ma Arya ha a che fare solo con degli isterici: capisco che la Vampira se la sia presa, e con ragione, però secondo me ci è andata giù veramente pesantuccia con Richard, è questa, attenzione, è l'unico momento in tutta la storia in cui probabilmente sto dalla sua parte per quanto riguarda la quasi perdita di controllo.
A sto giro, una testata sul naso od un pugno in testa se lo meritava la vampira. Per spezzare una lancia a suo favore, è più incazzosa di un vulcano, perciò probabilmente la metà delle cattiverie che ha detto nemmeno le pensava... forse.
Ma sono sicuro che faranno la pace.
Ora, però, finalmente arrivano i personaggi piacevoli: Sono arcicontento quando in una storia, un personaggio che sembra non avere troppo spessore, alla fine si rivela importante. Ok, magari Randall non sarà importante quanto i protagonisti, ma posso scommetterci tutto quello che vuoi che lo sarà ai fini di trama. O almeno, sarà sicuramente un alleato valente. Oltretutto, un sacco di Demoni lo hanno seguito e hanno deciso di fare la pace con Arya, che anche se non accetta del tutto - e che si aspettavano, che li accogliesse a braccia aperte dopo eoni di sopprusi? - pondera che, un aiutino in più con tutto il casino che sta accadendo, potrebbe anche tornarle utile. Inoltre, le azioni dei nostri eroi sembrano averli fatti passare dal lato buono della forza.
Forse un pochettino le cose stanno andando per il verso.
E dopo un ulteriore discorso con Richard - tra i due il rapporto si sta decisamente facendo sempre più amichevole. con calma, però, ma la calma ce l'abbiamo tutti - Ecco che tutto va a farsi in culo: Arriva Cia, assieme ad un manipolo di partiti non buonissimi - tra cui Xanda e Mason, che si rivelano più utili di un riccio in una fabbrica di preservativi (non è mia) - e Arya viene rapita.
E il preludio di uno scontro di quelli che ricorderò in eterno...?
Sì, posso dire di sì.
Detto ciò, come sempre, i miei più sentitissimi complimenti per la capitolazione ed io non vedo l'ora di leggere che cavolo di apocalisse hai in mente in quella tua testolina di battaglie e complotti.
Curiosità mode, on!

15/01/19, ore 12:58

Come promesso (da diversi mesi, lo ammetto, ma meglio tardi che mai, giusto), eccomi a recensire questo capitolo. Ho notato tra l'altro che in mia assenza ti sei dato da fare a scrivere: bravo!
Allora... facciamo il punto!
Una come Nyx ci voleva! Mettere ordine e fare da dittatore non è mai un lavoro facile, ma il cosiddetto "lavoro sporco" deve pur farlo qualcuno, no? Ed ecco che arriva la bella Nyx, che mette in riga tutti e si fa rispettare senza guardare in faccia a nessuno, neppure a suo fratello Dragomir.
Richard e Arya sembrano avere una conversazione normale, per quanto si possa definire normale il dialogo tra un licantropo e una demone... Comunque hanno chiarito alcune incomprensioni, sebbene la simpatia non credo sia il primissimo sentimento che li unisce... eppure, mah, chissà :D
(idee chiare come puoi vedere ahahaha).
Infine Cia che tesse le sue tele peggio di un ragno (o del Ragno in questo caso), diciamo che da buona astuta qual è, non lascia nulla al caso ed è bene attenta a lasciarsi più di una porta aperta, un po' come l'Italia nelle due guerre mondiali :D
Caro Spettro, sono davvero orgogliosa di me ahahahaha
Sono riuscita a leggere l'intero capitolo e a recensirlo anche! Non so quando riuscirò a passare di nuovo, ma una cosa deve esserti chiara: non mi sono dimenticata di EFP ;)
A presto (si spera!)
Nina ^_^

03/01/19, ore 13:16

E finalmente, eccomi qui, dopo millenni, giungo a concludere l'ultima delle recensioni che ti devo, mettendomi così in pari con la tua storia esattamente così come stava scritto nelle scritture!
Ordunque, cominciamo dal principio che qua c'è un bel po' da denotare da queste poche righe, tra lore e altro.
Prima però cominciamo con il fatto che MAX E CLAIRE sono dannatamente teneri assieme! Insomma, in un certo senso, si denota proprio la diversità di rapporto tra lei e Max e Arya e Farid: gli altri due, come ho detto più di una volta, sono tanto, tanto, tanto amici, anzi, si potrebbe dire che il loro rapporto potrebbe rivelarsi ancora molto più prezioso ed importante rispetto all'attuale che si sta creando.
Non fraintendere, però, anche Max e Claire sono teneri, ma è ovvio che c'è qualcosa di molto diverso da una super amicizia indissolubile, e si vede anche perchè, in un certo senso, Max sta riuscendo a guarire la lupacchiotta. Lei è molto più aperta - e probabilmente, tra qualche capitolo lo sarà anche in un altro senso.... - infatti, e molto meno diffidente. La scena in cui scoppia a ridere per la gaf di Max - che poverino lo simpatizzo con tutte le volte che è successo pure a me... spero non gli capiti con una spada, però! - scalda davvero il cuore.
Insomma sì, a mani basse, pure lei è waifu.
Tornando a materie più serie: Max è una forza della natura, al momento, magari non l'essere più forte, ma abbastanza da poter annullare lo stato 'void' di qualcuno... il che mi fa venire in mente: probabilmente se Razor fosse ancora vivo sarebbe riuscito a guarirlo :'( ma dai non posso a distanza d'anni ancora intristirmi per Razor! CHE PALLE!
Comunque sia, sembra che Max abbia ricevuto il 'va bene' da parte dell'Ordine, e quindi collaborerà con loro, d'ora in avanti?
Detto ciò, sembra che comunque i problemi non manchino mai - ettipareva... mai un singolo momento di pace, eh? -
In ordine: Mason non è morto! Meno male, mi dispiaceva che qualcuno morisse con così poca caratterizzazione e, come avevo previsto, Xanda è sorrellastra di Cia. Mi è piaciuto un sacco il luogo in cui la donna trasforma la poverina in un demone, anche se... mio dio l'orrore e il dolore. Sei decisamente spietato con i tuoi personaggi.
Lo apprezzo.
Comunque, non vedo l'ora di approfondire la lore sulle Armi Oscure... si stanno facendo sempre più interessanti.
E ora Xanda è rinata come demone della lussuria... sarà ancora un'amica, o la rabbia e la sete di vendetta l'accecheranno talmente tanto da farle perdere persino l'affetto provato per Claire?
Il tutto, si conclude con Willfred, che dopo un amplesso che non condivido del tutto, decide di rimboccarsi le maniche per l'America, a fare qualche culo.
Detto questo, penso di aver detto tutto ^^
complimenti ancora per questi due ultimi capitoli, e a prestissimo!
E' stato un piacere rigiungere in questi luoghi misteriosi ^^

03/01/19, ore 10:39

E con il sottofondo dei Nightwish, finalmente riesco a giungere ed a recensire questo capitolo - in realtà entrambi, ma va bene comunque... -
E oh... ma quanto sono contento di finalmente riuscire a recensire dopo tutti questi giorni, era ora no? Perdonami se ci ho messo così tantissimo tempo, ma davvero: ho avuto un periodo di crisi esistenziale e di blocco dello scrittore senza pari, che fortunatamente si è risolto, lo posso dire, nel migliore dei modi! E quindi, per festeggiare l'anno nuovo, perché non andare a recensire i due - per fortuna - unici capitoli che devo recuperare della storia originale più figa?
Allora, innanzi tutto, partiamo con l'ambience, che è veramente figherrimo: il mondo dei Sanguinari è terrificante, ma di brutto. Ricorda tanto un girone infernale, solo molto più infernale.
E con almeno qualche miglione di galloni di sangue in più...
E finalmente conosciamo Asanna, un personaggio decisamente non moltissimo piacevole - oddio, fino ad un certo punto... ehi, pur sempre milf è, no? - la cui mansione principale, a quanto sembra, si districa tra il torturare i dannati, godere nel farlo, e probabilmente scaldare il letto al Dio dei Sanguinari.
La norma, insomma.
Nelle Cronache dei Lupi è un po'sempre così, no? XD
E conosciamo anche Balichsk che... devo dirlo, mi è piaciuto: non è buono - porca puttana non lo è - ma allo stesso tempo non mi sembra nemmeno cattivissimo o malvagio come il Ragno. Lui promuove il divertimento, e come biasimarlo? Uddio, è un divertimento con massacri, disperazione e il dolore di mille mila innocenti, ma pur sempre divertimento è!
E poi vediamo il combattimento figherrimo tra Drag e l'Animale - che non è un incontro di Box - che devo ammetterlo, è stato molto epico, così come è stato epico scoprire che i Vampiri ottengono un altro tipo di potere tramite un contratto con il Dio, ovvero quello di diventare Maestro Sasori delle Sabbie Rosse con i corpi dei vampiri.
Figo.
Apprezzatissimo il momento in cui Balichsk aiuta molto velatamente il nostro eroe, con tanto di occhiolino, e quando intima la sua compagna di lasciarlo in pace quando deve salvare Castel.
Chissà che iper mega progetti ha per lui...
E dopo un flashback su Ecate - che decisamente non era la dea più buona in assoluto... - finalmente la nostra ship torna nel mondo reale.
E i due si scambiano il primo bacio effettivamente romantico e tenero di tutta la storia.
E' stato molto... soddisfaciente.
Lo devo ammettere, lo è stato.
E intanto, nel mondo reale, Drag si appresta a raccontare tutto alla sua sorellona piccina. Ma che caruccia che è lei, comunque, e non mi stancero mai di dirlo.
E l'emblema dello tsunderismo vampirico XD
Bene, e con questo si conclude l'ultimo pezzo dell'arco narrativo di Drag, complimenti, buon uomo!
Passo al prossimo!

01/01/19, ore 20:54

Dunque, Max se l'è gestita da vero figo quella consultazione con i vertici dei Crociati: sottolineamdo le loro debolezze con una gran faccia tosta e al contempo promettendo la lealtà sua e di Arya. Fantastica poi la battuta finale con cui ha ammesso di essere cattolico, mandando Claire in piena modalità 'no Maria, io esco!'
E sono davvero carine le interazioni della Licantropa con Xanda, Max e Gin. Mostrano che nonostante i suoi sentimenti di diversità e solitudine, Claire ce l'ha un gruppo di amici, che farebbero di tutto per lei e per cui lei farebbe di tutto.
E a proposito di Xanda: bel risveglio quello con la sua sorellina. Come ha fatto Cia a recuperarla? E che razza di piani ha? Comunque stiano le cose, pare che Max sia riuscito a destabilizzarla.
Ouch, povera, povera Xanda. Seriamente, avrà mai uno straccio di tregua questa povera donna? L'idea di ripagare i suoi aguzzini con la stessa moneta non è male, nessuno se lo meriterebbe più di Wilfred, peccato che questo significhi solo che sia sotto il controllo di Cia.
Per la miseria, Lindeth con le sue capacità di cambiare corpo è il sogno di ogni sadico, e Wilfred chiude il capitolo offrendocene una gentile dimostrazione.
Ancora un capitolo davvero interessante e avvincente, complimenti!

01/01/19, ore 19:26

Allora ...
Innanzitutto, mi piace sempre molto il 'design' dei personaggi: rende bene la natura mostruosa di Balishck, e soprattutto quella assolutamente disturbante di Asanna. La quale, tra parentesi, mi incuriosisce: una Whitewolf? È stato un nome tanto associato a Narielle che finora l'avevo automaticamente considerata una famiglia 'buona'. Pensare che una sadica simile sia imparentata con Arya ...
Ancora belle le scene di scontro, e ammetto che la scena con il fiume di anime in pena mi abbia fatta sorridere per la sua somiglianza a quella di Hercules. Certo, giusto un pelino più splatter...
Molto interessante anche il flashback su Ecate, anche se la dea me la immagino ormai come Draco Malfoy: "Mio padre lo verrà a sapere!"
E finalmente, in egual parte tenero e divertente il risveglio di Castel. Le 'sigarette di cristallo' nel tuo commento però mi hanno stesa!
E parte il bombardamento di feels familiari nell'ultima parte. Seriamente, quanto è stata mitica Anita a spingere Dragomir a spiegare le cose a sua sorella?
Un arco narrativo davvero interessante, complimenti!

01/01/19, ore 11:46

E dopo qualche secolo riesco ad arrancare nuovamente da queste parti!
Allora, molto interessante il gruppo degli Antichi, con tutti i loro disaccordi e insulti più o meno velati. E Saemus ancora così amichevole? Era già passata dalla parte del Ragno allora?
Sempre molto interessante la lore, sia nella struttura sociale dei vampiri (Nyx voleva ricreare un qualche tipo di fratellanza? Ma le è andata benone!) sia nelle nuove creature che possono dar casini ai nostri eroi.
Okay, la scena dello scontro con Calgar è stata una combinazione di orrore (il trattamento riservato a Castel e gli altri prigionieri), figaggine (le mosse dei vari combattenti) e divertimento (l'opinione che i soldati di Dragomir avevano dell'utilizzo delle sue capacità, i commenti molto sboccati di Castel a tutto lo scontro ideologico che la circonda).
E poi c'è Balishck, nome che sembra una via di mezzo tra un Signore dei Demoni e una scatarrata. Comunque, interessante -e abbastanza divertente- come non si calcoli minimamente Calgar, e al contrario si interessi a Dragomir che non gli offre proprio un accidente e non vorrebbe nulla a che fare con lui.
Un altro capitolo bello e avvincente: complimenti davvero!

24/11/18, ore 19:56

E la grandiosa lore di Drag, continua!
Aaaah, sarò brutalmente sincero: se tutte le cronache s'incentrassero unicamente sui vampiri, questa sarebbe in assoluto la mia storia preferita in assoluto, e probabilmente anche le mie reincarnazioni future la penserebbero esattamente come me XD
comunque sia, ti faccio solo un appunto: da qualche parte, non mi ricordo più bene dove, ho letto un 'si conficcò le dita nelle unghie' e sono scoppiato a ridere come un ritardato, per poi rileggerlo e ridere di nuovo.
e detto ciò, passiamo al succo della questione: Dragomir, in questo capitolo qua si vede già decisamente ed infinitesimalmente meno spavaldo e sborono rispetto a prima, ed ha ragione: da come viene descritto da tutti, l'Animale - per l'amor del cielo giuro che Calgar l'animale mi ricorda tantissimo un nome da Pugile mega spietato. Che nella vita prida di diventare un vampiro avbbia combattuto contro l'antenato di Rocky? - non è proprio uno da prendere alla leggera. E Mida mi ispira veramente molta poca fiducia: non sembra decisamente un tipo affidabile e non guarda proprio di buon occhio Drag. Che lo abbia mandato allo sbaraglio per levarselo di torno? Uhm... non saprei... comunque sia, Seamus... e porca miseria, come si fa ad odiarla? Cavolo, in passato era davvero un'ottima attrice, e sembra continuare a comportarsi come una persona a cui stanno a cuore le condizioni dei vsmpiri della repubblica, nonostante tutto quanto quello che accade dopo. Un po' mi dispiace adesso che sia passata dalla parte del Ragno - dall'altra parte no, dato che così la ship tra Arya e Richard può salpare indisturbata - ma sono sicuro che, come chiunque, abbia i suoi motivi drammatici e lacrimosi per averlo fatto - a sto punto, dato che ormai non so più di chi fidarmi, anche Wilfred, magari, prima della via del Sanguinario non era un pazzo omicida ma lo è diventato per via di una qualche sventura tragica? Ne dubito fortemente, però sempre avere un occhio di riguardo per i cattivi più importanti di una storia... - E veniamo alle Succhiasangue, che devo ammettere sono un tocco di gran classe! mi ricordano i mostri insettoformi della palude di Queelag, anche se sono più grossi e, sicuramente, meno buggati -.- e a quanto pare hanno anche un padrone, ovvero Calgar
Devo dire che questo, per essere un cattivo secondario, è davvero una bestia incredibile, ed ho davvero apprezzato il modo in cui me lo hai presentato: ha il suo mega spessore, e con quel mazzafrusto ciuccia anime ha ancora di più il suo spessore! e non pensare ai doppi sensi...
E poi, veniamo a scoprire che Drag non è solo un playboy, ma è anche over power: non sarà forte quanto Nyx, ma decisamente la telecinesi la sa usare alla grande! anche lui, è decisamente un po' buggato.
Ma adesso la storia sta andando a puttane, dato che Basilisco è stato richiamato e sembra molto interessato a Drag.
Beh, sembra che il duello finale abbia inizio proprio ora: Clagar e Drag, e Castel che sta diventando waifu toradora, più il dio del sangue che spect...
cosa succederà adesso? Sono incuriosito e mi aspetto un mega combattimento con i controculi. Mi raccomando! XD

17/11/18, ore 19:58

Ma quanto e dolce Dragomir con Anita? Con tutto quello che ha passato, questa ragazza se la merita un po' di serenità, e soprattutto una figura paterna degna di questo nome!
Be', c'è da dire che Dragomir e Castel hanno avuto un primo incontro decisamente peculiare, con lui che si ingrifa in tempo e lei che giustamente gli dà del porco e cerca di menarlo.
Poi la loro discussione su Calgar e abbastanza interessante, anche se mi ha sorpresa l'assoluta assenza di simpatia di Dragomir verso Cas (sempte lì a darle dell'ipocrita o della vigliacca ... quand'è che avrebbe cambiato idea?). E la scena in cui lui le insegna a controllare la see di sangue è stata un piccolo capolavoro di ambiguità.
Capitolo davvero inaspettato e interessante, complimenti!

13/11/18, ore 16:17

E siamo tornati, più forti che mai!
Allora, come posso vedere, eccoci qua ad un nuovissimo ed attesissimo capitolo delle Cronache Infammi dei Lupi, altrettanto Infami, ma ancor meno cronache. Tuttavia, nonostante il titolo, a sto giro, il protagonista non è un antipaticissimo lupetto ma bensì il nostro caro vampiro di quartiere conosciuto anche come Dragomir!
Ma cominciamo per gradi, allora: cominciamo subito con una scena del tutto fuffolosa di momenti padre e figlia mega amorevoli, in cui il primo insegna alla seconda a far volare robe, a controllare la sua irrefrenabile sete di sangue ed eccetera. Veniamo a scoprire un po' la lore anche della neo figlia del vampiro più figo della Transylvania - dato che Alucard non c'era - e ci rendiamo conto anche che, nonostante il vampirismo prepotente, Drag è un buonissimo padre! Ho apprezzato molto il discorso che fa con sua figlia, è molto incoraggiante e pacato e si vede che ci tiene a lei.
Ma il capitolo non si basa solo su Anita, ma bensì sull'altro, e dunque...
FLASHBACK DI DUECENTOMILIARDI DI ANNI PRIMA!
Qua ho avuto modo di vedere un'altra versione di Dragomir, che non posso mentire sul fatto che mi abbia interessato abbastanza: a differenza del Drag di questi tempi, quello aggiornato 2.0 con windows, il Dragomir più giovane sembrava decisamente più spocchioso e sborone e, se devo essere sincero, questa cosa me lo rende ancora di più un personaggio interessante: è bello pensare al fatot che, un tempo, fosse una persona quasi del tutto completamente diversa, molto più sborone e testa di culo, ma che poi sia cambiato diventando un vampiro decisamente molto più pacato e saggio.
Mi chiedo che cosa deve essere successo per cambiare così di brutto.
Ma probabilmente la risposta è proprio la vampirina che ha davanti: Castel, al servizio del temuto Calgar, mi fa piacere vedere che da quel momento fino ad ora... non sia cambiata nemmeno di una virgola, se non si conta il fatto che adesso e buona.
E, come si sa, quando una gnocca fa la difficile, attira molto di più, e infatti il vampiro è subito attratto da questa tsundere bionda, e senza nemmeno una delle varie possibile azioni preliminari, ciula una casa di campagna ad una famigliola e decide di portarsela a letto.
Cielo, c'è da dire che i vampiri risolvono le cose a grandissima velocità! Comunque sia, Castel si rivela non essere d'accordo nemmeno con un'H con tutto quello che il suo padrone le fa fare, e veniamo anche a scoprire che lo stesso padrone non la lascia nemmeno morire in pace, a meno che non continui a servirlo.
Peggio di un mafioso, insomma.
In sostanza, Castel non ci sta per niente all'inizio con lui, e si dilegua, non prima però di aver rivelato dove il suo padrone si trova.
Beh, è chiaro come il sole che qui ne vedremo delle belle....

25/10/18, ore 12:59

Salve salvino (cit.)
Ho letto il capitolo ieri sera, ma solo adesso riesco a recensirlo (avevo bisogno di rifletterci su tutta notte :p )
Scherzi a parte, è stato un capitolo interessante e rivelatore, nel senso che scopriamo alcuni lati caratteriali di entrambi. O meglio: Claire dimostra per la prima vera volta un lato più umano. Alla fine si lascia andare a un pianto liberatorio, affidandosi completamente a un ragazzo (da tempo immemore a quanto pare!). E ha scelto bene. Insomma, Max sembra una persona di cui potersi fidare, sebbene abbia un lato oscuro (Farid). Max&Farid, due facce della stessa medaglia, in letteratura e nella fumettistica sai quanti esempi potrei trovare. Ma non lo farò...
In ogni caso credo che qualcuno dovrebbe spiegare a Claire che Farid non è che adesso si fa chiamare Max. Farid è Max! E' complicato, lo so. D'altra parte la lupacchiotta non se la passa proprio bene all'inizio del capitolo, rinchiusa nelle segrete del Vaticano, ma neppure così male. Ha dovuto affrontare situazioni decisamente più pericolose... ma giusto un pochino... e neanche il tempo di pensarlo che scoppia il finimondo!
E poi dicevi che in Viola non davo mai tregua ai miei personaggi :p

Max capisce chi è e cos'è. No, forse ancora non ha ben chiaro cosa sia, ma inizia a rapportarsi con i propri poteri... e sai una cosa? Mi piace il suo nuovo, sbarazzino, tenebroso e irriverente look! Basta con la faccia da bravo ragazzo! Vogliamo il Riccardo Scamarcio della situazione!!! :D
E' inutile dirti che la scena finale è stata la mia preferita... è inutile? Vabbè, io te lo dico lo stesso: la scena finale è stata la mia preferita! *_*

Nient'altro da aggiungere (probabilmente avrei altro da scriverti, ma ora come ora non mi ricordo...), quindi al prossimo - già editato - capitolo ;)
Nina

P.S. Conosco solo due personaggi che hanno scatenato "l'ira funesta". Uno è Achille, l'altro è Claire :D