Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

05/12/16, ore 14:56

Letto finalmente anche questo capitolo.
Non ho ancora capito bene le dinamiche di quel luogo e della caratterizzazione dei suoi personaggi: Razor che tipo di capo è se permette a un semplice ghoul di parlagli così? E la soggezione di Farid dov'è finita?
Inoltre, non aveva detto che avrebbe risposto a una sola domanda?!
Anche i ruoli mi sembrano interscambiabili: avevo capito che nel mondo dei demoni ci sono rigide gerarchie, ma al momento dei fatti sembrano non contare poi granché.
Anche i ruoli all'interno del branco di Richard non mi sono chiari: che capo è lui? Schivo e scorbutico, ma sensibile verso i suoi amici.
Stai attento, perché molti dei tuoi personaggi presentano questo schema, e potrebbero sembrare molto simili tra loro anche se la loro storia personale li distingue.
Il piano di Arya mi ha sorpreso, immagino scoprirò più avanti cosa ha in mente.
Riguardo alla parte tecnica: ci sono errori di sintassi, verbali e di battitura; pochi ma presenti. Inoltre sei solito inserire molti infodump: questa tecnica rallenta il ritmo e disarmonizza il tutto.
In generale, la storia è molto complessa e devo confessare di aver perso un po' il filo con tutti questi accenni al passato, pieni di personaggi che si evincono importanti, ma che comunque non fanno parte della storia principale. Ho bisogno di aiuto!

17/10/16, ore 09:58

Ciao~
(facendo finta di non aver letto anche i capitoli successivi)
First of all, niente da dire sullo stile di scrittura. Mi piace e basta :)
Adoro gli 'stacchi temporali', che presentano una situazione in medias res per poi fare un salto indietro e ricostruire la storia. Nel tuo caso, inoltre, il cambio di setting è stato paicevolmente spiazzante.
Come inizio penso sia molto veloce, un po' troppo. Avrei preferito leggere qualcosa in più su Max, vedere che tipo di persona fosse in un contesto normale - prima che venisse catapultato chissà dove - e ricevere altre informazioni (oltre il fatto che gli piaccia camminare ed il manzoniano 'non era un cuor di leone'), ad esempio sull' aspetto, sul comportamento o sulle interazioni sociali.
Quindi faccio la cattiva e metto una bandierina bianca >:-)
Athe

27/06/16, ore 17:45

Allora, lo scrivo direttamente qui così è più facile vederlo, e risparmiamo molto tempo.

Comincio con dirti che la storia ha il suo potenziale, ma pecca e sottolineo il termine, in diverse cose: la sintassi prima di tutto.
Perché è tutto scritto in grassetto? La voce narrante sei tu e non stai ''urlando'' visto che di solito si usa il grassetto per farlo.
Due: Il CAPS LOCK. Il Caps Lock stona moltissimo, te lo dico per esperienza da scrittore (amatoriale-intermedio) che da molto fastidio al lettore.

Punto tre: I punti sospensivi. Solo ed esclusivamente tre. Non due, non quattro, ma tre. Non sono furioso mentre lo dico, ma un buon testo che si rispetti deve rispettare a sua volte le regole.

Quattro: A volte ci sono i punti di fine periodo staccati dalla frase o i punti interrogativi.
Sono errori di distrazione, vero?

Cinque ed ultimo: Forma dei dialoghi corretta: ''virgole'' - trattino per terminare.
In molte parti non ho visto queste cose. Oh, per evidenziare un piccolo evento come nel testo: ''Un -bentornato-[...]'' adopera il corsivo, da renderlo adeguato.

Termino dicendoti anche che, non li leggerò tutti dato che hanno i problemi elencati antecedente.
Correggi, rivedi e modifica più e più volte. E soprattutto revisiona!

Bandiera arancione, per ora.
A presto.

-Mordekai.

P.S: Considerali dei consigli.