Un erede per i Black
di Nene_92

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
23/06/17, ore 13:57

Ciao Nene!
Lo so che non ti aspettavi una mia recensione anche qui ma come vedi sono davvero imprevedibile. Il fatto è che mi sono resa conto che ti sto seguendo tutta la storia successiva a questa (quella sull'omicidio dello psicopatico) e quindi mi sono detta "ehy! adesso devo lasciare un segno della mia presenza anche nel prequel però!"... e quindi niente, eccomi qui!
Ovviamente la storia è bella, mi è piaciuta tutta, così come mi è piaciuto molto il rapporto che hanno avuto Cassy e suo nonno dall'inziio alla fine (forse anche di più alla luce di quanto stai raccontando di là) e ho amato tutte le coppie che sei riuscita a sfornare. Peccato solo per la continua emorragia di personaggi, perchè credo che altrimenti la storia sarebbe stata molto più bella, lunga ed intensa.
Ora che ho lasciato il mio segno anche qua posso ritenermi soddisfatta.
Hailey

16/03/17, ore 09:41

Con un ritardo a questo capitolo a sorpresa di ben 8 giorni, ecco qui Zoey!
Faccio schifo, lo so, lo so. ^^"
Premettendo che non ho la minima idea di cosa dire, vedrò di fare uno pseudocommento, ma niente di che visto che sto a scuola e se non lo faccio finisco per non farla più XP
Allora... Devo dire che vedere questo capitolo a sorpresa è stata una vera emozione, poi avevo appena finito la 6A di TW (dovevo festeggiare la festa della donna per bene XP) e quindi hai finito per farmi sclerare ancora di più :')
Non so se ho apprezzato di più il pezzo con North e Nihal o quello con Cecilia e Miranda, ma in questo caso sono di parte visto che è presente la mia piccola Hoshi :3
Non c'è neanche bisogno di dire perché quello con i due fratelli l'ho adorato, loro due li adoro e il pezzo era davvero divertente: "Ma sei tu che dai da mangiare a lui o lui che ne da a te?" "In realtà stiamo facendo adeguatamente a metà... Ma Perseus si sente molto generoso oggi." Fantastico :')
Nihal, è inutile che mantieni un po' di dignità, è qualcosa pressoché impossibile considerando la situazione.
Invece quello con le cugine... Ho trovato Cecilia molto dolce, poi mi piace molto anche Miranda come nuova mamma della piccola Hoshi :') Mi sono sciolta quando lei l'ha chiamata così e avrò letto quel pezzo non so neanche quante volte! Comunque non c'è che dire, per adesso tra Cecilia e North è una bella contesa per il posto "Migliore zia" ú.ù
Parlando degli altri invece...
Sono davvero felice di vedere Aidan e Hitoshi insieme. Fortunatamente il parto è andato bene e Cornelia sta bene, dopo quello che è successo con Cassandra è normale che sia preoccupato e questa è sicuramente una rassicurazione.
Molto carino anche il pezzo con Altair, adesso sappiamo come Darius è arrivato ad essere un Auror in Inghilterra ed in generale è stato semplicemente molto piacevole da leggere.
Infine vediamo anche Gilly e Cassy. Il loro rapporto è fantastico, mi piace come si sostengono a vicenda e trovo appropriata la paura di Cassiopea e Gillian che la rassicura è dolcissima.
Beh... Direi che dovrei concludere qui, la prof di italiano sta iniziando da fare domande.
;*
Zoey

15/03/17, ore 22:08

Aww, anche se avevi detto che la storia era finita con il capitolo precedente, sono felice di aver letto ancora quest'ultimo capitolo **
Devo dire che è un concentrato di bambini, fluff e ancora bambini, ma la cosa non mi dispiace affatto: è stato molto toccante leggere di Gillian che ancora una volta si dimostra la migliore amica di Cassy, colei che riesce a capire che c'è qualcosa che non va e cosa le passi per la testa con un solo sguardo! Ed è anche una delle rare volte in cui vediamo la stessa Cassy presa dai dubbi, un po' più "debole", anche se francamente non ne ha motivo alcuno: le colpe delle madri non ricadono sui figli e lei è sicuramente molto diversa da Selene ;)
Allo stesso modo è stato dolcissimo leggere di Hoshi che chiama Mirana "mamma" per la prima volta e ovviamente non poteva mancare Sil in qualità di zia che zia la nipote xD
Mi è piaciuto anche il piccolo scorcio dedicato a Aidan e Hitoshi, che sancisce un vero riavvicinamento dei due, e soprattutto la parte di Altair: si conferma un personaggio che amo alla follia, schietto, furbo e anche di buon cuore: sono felice di aver letto di lui in questo ultimo capitolo, che lo vede uscire di scena (spero solo per questa Interattiva!) con un'ultima azione degna di un Black **
Mio fiondo a recensire l'altra Interattiva ;)
Un abbraccio
Leda

09/03/17, ore 12:32

Devo dire che quando ho visto la storia nella home sono rimasta interdetta per un attimo, ricordandomi che tecnicamente era già finita... ma è stata davvero una gran bella sorpresa, mi ha fatto molto piacere leggere quest'ultimo capitolo!

La prima scena è una di quelle che mi è piaciuta di più, mi ha ricordato parecchio Markus e Alek in effetti... alla fine sono persino riusciti a diventare amici!
E poi... beh, è normale che Cassiopea qualche preoccupazione se la sia fatta venire, anche perché è davvero molto giovane. Ho idea che Hydra avrà il suo bel da fare per qualche tempo, con figlia e nipote incinta nello stesso periodo XD
Chissà che duo, non immagino neanche gli scleri...

Che carina Hoshi che chiama Miranda mamma! Avevo gli occhi a cuoricino pure io, non immagino la gioia della rossa...
E infine, il duo più comico della storia probabilmente XD Alle prese con Perseus che più che mangiare si diverte a coindividere il pasto con suo padre.
Mi sembra giusto insomma, è un bambino solidale XD

Quando ho letto che Gilly era "stanca" ho pensato che fosse incinta di Electra... e così è, mi immagino lei e la cugina/cognata che saltellano in giro per casa, con Persues che le guarda chiedendosi in che famiglia disturbata sia andato a finire XD

È stato bello ritrovarli ancora, anche se alcuni li vedremo anche nell'altra storia... Di nuovo complimenti per questa storia, e prometto che stasera recensirò anche l'altro capitolo.
Non riuscirò mai a ricordarmi il titolo, quindi andrò avanti per i prossimi mesi dicendo "altra storia", probabilmente...

A presto! :)
Signorina Granger

09/03/17, ore 08:47

Che bella sorpresa!!!
Stamattina quando mi sono svegliata ho trovato il tuo messaggio e ovviamente sono corsa a leggere questo nuovo e inatteso capitolo! Grazie mille davvero, sono così felice di sapere cosa stanno combinando i nostri ragazzi nel periodo di buco che c'è tra una storia e l'altra.
Quando sono arrivata alla fine mi stavo sciogliendo come burro sul banco dell'Università. Grazie al cielo il professore non è ancora arrivato!
Comunque sia mi è piaciuto io fatto che Hitoshi sia andato a sostenere Aiden. Nonostante la loro diatriba passata sembra che siano diventati amici, più o meno.
Hoshi? Vogliamo parlare di quella dolce bimbetta? Avrei voluto strizzarla tra le braccia quando ha chiamato Miranda "mamma". Mi stavo abbracciando da sola mentre leggevo il pezzo!
Cassiopea e Gillian fanno le cose in coppia ormai, prima si sposano lo stesso giorno e ora hanno i loro primi geniti nello stesso periodo. Sono dolcissime pure loro. Insomma hai scritto un capitolo pieno di amore!!
Da tenere in conto che io sto continuando a sorridere come un ebete e i miei compagni di corso mi stanno guardando con sospetto. Credo che abbiano capito che io sono pazza ;)
Nhail e Perseus mi hanno fatto ridere come una cretina "Perseus si sente molto generoso oggi" mi fa male la milza dal ridere. E nonostante tutto il mio bimbo cerca di manette il suo orgoglio davanti alla sorella, ma non ci riesce e lei, giustamente, continua a ridere. Anche io lo avrei fatto!
Gillian è in dolce attesa... di nuovo!!! *Furia balla in modo scomposto sul sedile e si unisce ai festeggiamenti delle due* Idromele per tutti, è femmina!!!
Aaaah, grazie davvero per il bel regalo. Mi hai fatto immensamente felice.
Temo che questo sia il saluto definitivo per questa storia. Quindi ciao e grazie ancora per il viaggio che ci hai permesso di intraprendere con te.

08/03/17, ore 23:42

Ma che... che... che.... che ca***... Ooook, Fede cerchiamo di darci una bella ripigliata o altrimenti qui non ne usciamo più. Come prima cosa: evvaiiiii un altro epilogooooo, dalla scoperta ho avuto un sorriso a 100 denti che ancora non se ne è andato, anzi leggendo si è allargato ancora di più. Seconda cosa: maaaaa awww, c'è Aaron, grazieee!
Ok, cominciamo dall'inizio, o almeno tentiamoci. La preoccupazione di Aidan è giustificata dati i precedenti e quanto ama la sorella, però deve cominciare a avere un po' più di fiducia e infatti è andato tutto a meraviglia. è stato molto bello da parte di Hitoshi andarlo a trovare, con piacere noto che quello che hanno seminato non è morto, anzi il legame si è rafforzato. Uauauah, la scena con Altair ed Aaron mi ha fatta troppo divertire, Aaron non è stupido e lo ha dimostrato capendo abbastanza presto le intenzioni di Altair, ma lui è una vecchia volpe e ha portato il discorso proprio dove voleva. Però dai, glielo possiamo concedere, in fondo non credo che abbia fatto qualcosa che non si poteva fare, ha solo forse accelerato un po' le cose. Sono stata molto soddisfatta che tu ci abbia mostrato proprio questo momento tra Cassy e Jilly: nella storia l'avevi fatto notare poco, ma è più che naturale che la prima si interroghi sul perché la madre sia stata così idiota e su come dovrebbe fare lei con dei bambini quando ha avuto un tato un po' particolare. La "stoccata" finale di Jilly è stata il colpo da maestra, che bel quadretto. Cecilia già è in modalità zia protettiva anche con Hoshi, ma la cosa in assoluto più tenera è stato il "Mamma" per Myranda, che se lo merita tutto, si vede proprio che vuole veramente bene alla bambina e se ne prende cura come se fosse sua. Perseus è proprio un bricconcello, anche se lo comprendo, le pappine sono tutto tranne che invitanti. Nihal ingaggia North non sapendo che in realtà lui era solo la pedina che ha fatto esattamente la mossa che tutti volevano facesse, però mi piace che non abbia perso quella tenerezza e quasi ingenuità che ha sempre avuto. Tra l'altro, pagherei per avere un uomo sfornatore di biscotti come lui.

08/03/17, ore 23:17

Ok sorpresa decisamente gradita!
Molto gradita...alla fine è bello vedere com'è finita anche se come dicevamo l'altra volta alcune cose continueranno nell'altra storia.
Mi sono quasi commossa leggendo il pezzo di Aidan e anche quello di Miranda e Hoshi.
Per il resto dolce e tenero come sempre il resto del gruppo: Nihal, North, Cassie e Gilly...splendidi come sempre e Altair che come al solito rigira tutti! Adoro quell'uomo non mi stancherò mai di dirlo

05/03/17, ore 12:24

Ciao! Dopo essermi iscritta all'altra tua storia ho deciso di leggere anche questa per conoscere i personaggi. L'ho letta tutta d'un fiato ma per recensire ho aspettato che fosse conclusa, in fondo mancavano solo un paio di capitoli alla fine. Ammetto che è la prima interattiva, sia con miei oc che senza, che ho visto conclusa ^^'
Cmq sia, volevo farti i complimenti per l'originalità della trama, per come hai caratterizzato i tuoi personaggi e gestito gli oc delle varie autrici (non so come tu riesca a gestire così bene un numero elevato di personaggi...). Peccato che alcuni si siano persi per strada...
Ho apprezzato in particolare i personaggi di Antares, il vecchio un po' scorbutico, e Gilly, la mia preferita tra le cugine. Invece tra gli oc ho apprezzato Darius e Nihal. Onestamente non ho ancora capito se Cassie mi piaccia o omeno...spero di capirlo meglio con l'altra storia ;P
Mi è piaciuto come Antares abbia indetto questa gara ma alla fine abbia lasciato decidere la nipote (a tal proprosito, mi è piaciuto come tu sia riuscita a trsmettere tutto l'amore che prova per lei), come fino all'ultimo capitolo non fosse ben chiaro se a gestire l'intera faccenda fosse realmente Antares o Cassiopea.

Sono davverro felice di essermi imbattuta in questa storia, è stato un piacere leggerla.
Ancora complimenti e a presto!

04/03/17, ore 11:30

E così è veramente arrivata la fine? T___T
Sei riuscita a commuovermi, devo proprio dirlo. La morte di Antares un po' me l'aspettavo, anzi decisamente, ma così... Così, no.
La reazione di Cassiopea mi ha spezzato il cuore, e il colpo di grazia è stata la scena del testamento, che spezzettata nell'epilogo rende tantissimo, è stata costruita in modo magistrale.
Il matrimonio a quattro è un'idea geniale! Mi piacerebbe tanto parteciparvi, anche se sicuramente in veste di semplice invitata, perché l'organizzazione, come il tuo epilogo mette bene in evidenza, sarebbe un lavoro sfiancante e altamente stressante ahahah
Che dolce Miranda che interagisce con Hoshi con una delicatezza unica, senza pretendere di sostituirsi alla sua vera mamma ma allo stesso tempo continuando la relazione con Hitoshi; e zio Aidan, sempre più partecipe della crescita della bimba!
Non mi aspettavo l'entrata in scena del team delle mamme! L'ho adorata, mi ha dato quella sensazione da finale di commedia romantica americana che adoro, mi ha colpita nel profondo.
In definitiva, questa storia mi mancherà.
Mi mancheranno tutti i suoi pazzi personaggi, anche quelli che sono spariti strada facendo, perché ognuno di loro ha apportato qualcosa nella fantastica cornice della tua storia. Comprendo la tua volontà di non scrivere one-shot su di loro perché effettivamente se gli autori spariscono sarebbe inutile, ma sappi che li porterò nel cuore tutti quanti :*
Grazie per questo finale meraviglioso e a risentirci nella storia dei Grimm.
I miei migliori complimenti,

Taiyou

03/03/17, ore 23:17

Insomma io manco lo sapevo che avessi pubblicato l'ultimo capitolo! Anche se dovevo immaginarlo conoscendoti!
Sto cercando di trattenere le lacrime quindi devo muovermi a scrivere questa recensione perché mi mancheranno da morire Nhial e North insieme alla nuova banda di cugini che hanno scoperto di avere!
Ti ringrazio davvero per avermi permesso di partecipare e per aver reso così bene questi miei due personaggi. Li ho amati fun dal profondo e tu gli hai reso giustizia in una maniera fenomenale. Quindi grazie davvero.
Il capitolo è, bhe, stupendo. Mi piace l'idea che Gillian (il mio secondo amatore dopo i miei pargoli) e Cassiopea si sposino lo stesso giorno. La scena tra Nhail e la madre? Mi stavo sciogliendo per la dolcezza! Insomma come si fa a non amare questa storia? Come si fa a non apprezzare alla fine della fiera Antares? Stavo piangendo insieme a Cassiopea mentre scoprivo dei due testamenti.
Ho amato ogni capitolo di questa avventura e nonostante non vedrò di nuovo in azione quei combina guai di North e Nhail tornerò a rileggere questa storia e quella dei Grimm con il mio amato Caos. I miei personaggi miglior riusciti li ho sempre affidati a te e forse non sarebbero stati li stessi se non fossi stata tu a dargli vita. Grazie!
Ottimo lavoro mia cara

02/03/17, ore 21:48

Oddio, allora siamo arrivati davvero all'ultimo capitolo ;___; Da una parte sono felice, sia perché è la prima interattiva alla quale partecipo che vede una fine, sia perché il finale che ci hai regalato è molto bello; dall'altra parte mi dispiace perché ormai mi ero affezionata a questa combriccola di cugine, spasimanti e nonnini malvagi :3
Mi dispiace anche per il fatto che tu avessi immaginato in modo diverso lo sviluppo della storia, e soprattutto che tante autrici siano sparite, lasciandoti con pochi personaggi :/
Che dire di questo finale? Che oltre ad essere tremendamente dolce, nonostante i picchi di comicità con le nostre sorelle Black, è anche commovente, in qualche modo. E non solo perché, con il matrimonio di Gillian e Cassy, si chiude un cerchio iniziato con il primo capitolo, ma anche perché tutti i nodi sono venuti al pettine e tutti sono usciti da quest'avventura con qualcosa in più. Ma la parte che mi è piaciuta di più è quella dedicata ad Altair e Cassy, nel passato: così impensabile e allo stesso tempo così evidente che Antares aveva previsto tutto, lasciando comunque alla sua adorata nipote la scelta finale sul vero erede, così sentito il discorso di Altair che stava per scendere una lacrimuccia anche a me :'3
Nient'altro, sono felice di averti affidato Sil, perché me l'hai resa in una maniera superba, non avrei saputo descriverla meglio, e sono ancora più felice di vederla ancora insieme a Cassy e gli altri in Un omicidio per i Black.
Grazie ancora per questa bellissima Interattiva, ovviamente ci sentiamo nelle altre!
Un abbraccio
Leda

01/03/17, ore 18:45

Ciao carissima! Beh, questa storia è finita e chiaramente sono triste, ma l'idea di avere già in corso l'altra è parecchio consolante, quindi piango con un occhio solo. Bellissimi tutti per la preparazione del matrimonio, è molto confortante sapere che nonostante tutto alla riunione di famiglia mancava solo Selene, mentre tutte le altre zie e cugine erano presenti. Quella caterva di donne ovviamente non poteva fare altro che caos, però altrettanto ovviamente le Black sono pur sempre tali e hanno saputo riportare l'ordine piuttosto bene e in fretta. L'idea del matrimonio a quattro è carina, mi sono piaciute molto le parole della madre di Jilly che ha riassunto benissimo quanto forte può essere l'amore; ammetto che per me è strano che due cugini si sposino, però è altrettanto palese che loro due si amano moltissimo.
La lettura dei testamenti con finalmente le dovute spiegazioni di Altair è stata molto commovente, Antares si è fatto decisamente perdonare e con la gara ha permesso alla nipote di scoprirsi e diventare una persona nuova.

01/03/17, ore 18:18

Ed eccomi qui, a recensire l'ultimo capitolo di "Un erede per i Black". Quasi speravo di non dover mai arrivare a questo punto. Per evitare di piangere (che dico, lo sto già facendo!) vedrò di fare un commento più simile al solito possibile (?). Perciò iniziamo così: Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, le ultime due settimane sono state piuttosto impegnative perché avevo i recuperi delle insufficienze e mi sono accorta solo Venerdì che avevi aggiornato. Ops.
Poi mi congratulo per la laurea (anche se Ele è stata così gentile da farteli anche da parte mia come le avevo chiesto.), deve essere proprio un bel traguardo ^-^
Veniamo ai capitoli... Volevo accennare un po' allo scorso:
Ho apprezzato tantissimo la scenetta tra Aidan e Minerva, sono una ship che promette molto bene, così come il dialogo tra Corey e Cassy, sono felice che si sia messo l'anima in pace con questa storia. Ho amato la scelta della scena con la divisione dei beni trai miei due fratelli Malfoy e il pensiero per Hoshi, così come vederla incontrare lo zio Aidan :') La fine dello scorso capitolo è stata un duro colpo al cuore, quel "Non sembra anche a te che stia dormendo, Gilly?" mi ha davvero uccisa, bravissima.
Per quanto riguarda questo capitolo:
Ho amato il modo in cui hai alternato il 28 Agosto con il 5 Maggio. La reazione di Cassiopea a tutto ciò è stata molto umana e l'idea dei due testamenti e del vero motivo della gara sono stati geniali. Amo il fatto che Nihal abbia vinto anche per scelta di Cassiopea e amo che in realtà suo nonno volesse farle solamente che non è sola (ew, piango più di prima). Invidio la calma di Altair, ma del resto è un Black, quindi suppongo sia normale rimanere tranquilli in occasioni del genere. Finire con il testamento è stato un colpo di classe!
Passando al matrimonio: Wa, matrimonio doppio *^* No, ok, andiamo in ordine.
Ecco che rispunta fuori la cucciola *^* Dovrebbe aver compiuto da poco tre anni e fa da damigella (ancora mi chiedo perché venga usato lo stesso termine per due ruoli diversi), che bello :') sembra che negli ultimi due anni abbia legato parecchio con lo zio, mentre sembra che la relazione tra Miranda e Hitoshi sia proceduta bene, ne sono parecchio felice!
Le ragazze sembrano tutte non poco ansiose, ma come biasimarle? Tra spose e damigella è ovvio che star calme è difficile! Almeno Mira ha una soluzione... Poi vedo che anche Nihal è agitato e con lui c'è la madre pronta a dargli consigli. E, a proposito di Pixys, sono felice di conoscere finalmente le sorelle Black :3 Mi hanno divertita parecchio Cara e Libra che si son rifatte il trucco, fortunatamente ci hanno pensato le sorelle a calmare le spose :')
Beh, direi che ho concluso. Volevo scusarmi e ringraziarti per tutto. Scusarmi per aver saltato la recensione di qualche capitolo, quindi per essere stata poco costante, scusa, scusa e scusa. Mi sento uno schifo per questo. Invece volevo ringraziarti per aver scelto il mio Hitoshi per questa storia e averlo mosso così bene: Sei l'unica autrice a cui l'ho consegnato e non me ne pento affatto, spero vivamente sia lo stesso per te (e se così non fosse puoi anche dirmelo XD XP)
Sappi che però tutto questo non è un addio, verrò a rompere ogni tanto in una delle altre due storie!
Quindi, come al solito, alla prossima!
;*
Zoey
PS. Ho scritto storie più corte di questa recensione, sappilo XD
PPS. Aspetto ancora un tuo libro!

01/03/17, ore 17:28

Beh non poteva mancare un bel quadretto familiare e, ovviamente, uno anzi due matrimoni...mi è piaciuto (anzi mi ha quasi commosso) il discorso di Altair, ho detto fin dall'inizio che avrei adorato quell'uomo ed è stato così fino alla fine.
È brutto rimane in pochi alla fine è un po' mi dispiace non vedere come sono finiti tutti ma ti capisco in fondo e poi con la nuova storia qualcosa si saprà comunque...😁
Devo scappare quindi mi scuso per la recensione breve ma ormai c'è ben poco che non sia già stato detto.
Complimenti ancora...alla prossima 😊

01/03/17, ore 16:28

Ehilà!
Allora... Ovviamente un po' mi dispiace che la storia sia finita, anche perché mi ha fatto compagnia per più di otto mesi... ma sono felice per te, finire un'Interattiva è sempre una gran soddisfazione :)
Mi dispiace invece che ci sia stata una specie di... epidemia tra le autrici -.- eh si, a volte sparendo in blocco ti rovinano i piani, è successo anche a me XD

L'Epilogo mi è piaciuto molto, anche perché speravo che inseririssi le figlie di Antares! Mi è dispiaciuto invece che ci siano stati metà degli OC iniziali, ma se la gente sparisce dopotutto... incrocio le dita perché non mi capiti mai.

Onestamente pensavo che avresti ambientato l'ultimo capitolo al funerale di Antares, ma così è stato decisamente meglio e più allegro XD
Che carine, si sono sposate insieme *.* Grazie per aver scelto Gilly e per averla resa benissimo, ma soprattutto per aver portato a termine la storia visto che siamo penso in 5 a farlo e quasi tutte si bloccano tra i primi cinque capitoli.

Detto ciò ti saluto, ma tanto partecipo pure alle altre tue storie, quindi immagino che ci sentiremo presto.

Ps. Grazie mille per la scheda!

Ciaoo!
Signorina Granger