Falso.
di pandafiore

10/06/22, ore 17:07

Che Dolcezza !!
Sembra quasi una poesia.
Ed è piena di colori, com'è giusto che sia, dato che è Peeta ad osservare ed a raccontarci la scena.
Soave e struggente, bravissima.
Grazie, ciao.
Donatella

20/08/16, ore 14:56

Maledizione mi hai fatto prendere un infarto😂 scrivi molto bene comunque! Brava!

08/08/16, ore 17:22

Sono davvero tanto in ritardo con questa recensione, ho trovato il racconto per caso e a momenti prendevo un mezzo infarto.
"Fals"
*cosaaaaaaaaaa????*
Mi sono fiondata a leggere e mi sono detta per tutto il tempo "non é vero,non è vero, non è vero...,,
Sei un genio oltre che un assassino!
Bellissima davvero!
M.

16/06/16, ore 21:45

Ciao tesoro!
Non smetterò mai di dirlo, amo troppo le tue storie e anche questa è perfetta.
Katniss che risponde falso ma non è così, e Peeta che si spaventa davvero...beh,mi hai fatto veramente venire i brividi.
La Everlark è una coppia meravigliosa, specie se sei tu a scrivere di loro.
Un grosso bacio,Bianca.

15/06/16, ore 17:18

Ciao fiorellino 🌸🌹
perdonami per l'immenso ritardo ma a casa mi è particolarmente impossibile restare per più di 5 minuti col telefono in mano!
Comunque ora sono qui tutta per te ed è questo quello che conta no?
Prima di tutto vorrei ringraziarti infinitamente, con tutto il mio cuore, per la dedica che mi hai fatto! Mi si è sciolta l'anima appena l'ho letta perché ti giuro che sentirsi dire quelle parole rende sempre felici e fino ad ora ho conosciuto solamente pochissime persone come te!💕 sei davvero un tesoro!!!
Passando al capitolo... mi hai fatto sognare ad occhi aperti: c'è un perfetto equilibrio tra dolcezza e tristezza, ma soprattutto tra le righe si può trovare la tua unicità nel "giocare" con le emozioni dei vari personaggi. Peeta ha bisogno di conferme, realtà per vivere appieno la propria vita e perciò le chiede a Katniss. Lei non sa quanto il ragazzo del pane possa spezzarsi se non le può stare affianco e quindi scherza e nega il suo amore. Hai dimostrato perfettamente come la fragilità di Peeta lo porti a rompersi dentro, a non capire più niente se il suo amore non gli sta affianco.
Poi però hai raccontato perfettamente anche come, grazie ad un "vero", lui sia tornato a credere in sé e in quell'amore che tanto ha sperato di avere!
Sei stata impeccabile come al solito tesoro! La storia è semplicemente stupenda e ti faccio tantissimimissimissimi complimenti!
Ancora una volta mi sento di ringraziarti per la tua speciale dedica e alla prossima fiorellino 🌸🌹
Sempre tua,
Molly♡

15/06/16, ore 15:02

Buon pomeriggio, cara Pandafiore.
Avendo lasciato stupidamente la borsa in mano a mia madre e finendo così per farle scoprire cose che non avrebbe mai dovuto venire a sapere, mi stupisco del fatto che sia ancora viva, con il mio smartphone tra le mani integre ed il cervello ancora funzionante, tanto da riuscire addirittura a scrivere una recensione. Ma questi sono piccoli aneddoti della mia vita perciò, passiamo subito alla recensione!
Ancora una volta, tra le dolci frasi di questa storia ben scritta, tutta la delicatezza, nonché il romanticismo di cui sei dotata, fa capolino nel nostro cuore, arricchendolo di dolci pensieri e amabili immagini.
Come sempre quando si parla dei pensieri di Peeta, la descrizione psicologica del personaggio è davvero molto IC. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai sottolineato quanto con un semplice " falso " la vita di Peeta rischi di sgretolarsi, come se da quel " vero " dipendesse la terra sotto i suoi piedi, come se gli desse la forza necessaria per continuare a camminare su quel sottile filo di salvezza che penzola sopra il baratro della follia.
Ti porgo - sì, ancora una volta - i miei più sentiti complimenti, augurandomi di poterti presto rivedere con una nuova storia e/o un nuovo capitolo.
Un abbraccio forte ed affettuoso!
Sempre tua,
_Gia