Il gioco della Creazione
di ImperioMagicum

27/02/17, ore 12:15

Buongiorno! Gran bel capitolo questo.
Mi è dispiaciuto un po' all'inizio per Spem e Beata, ma alla fine la forza del loro amore li ha fatti andare avanti e hanno superato tutte le difficoltà, tanto che sono stati premiati.
Molto interessante l'idea dello specchio, si sono tolti giorni di viaggio e anche la frase finale di Shade è particolare, ha proprio ragione.
Vediamo cosa succederà ora con il loro arrivo in città.
Al prossimo capitolo, buona giornata! :)

06/02/17, ore 20:19

Ciao! Scusa per il ritardo con cui ti lascio la recensione ><
Mi dispiace molto per Shade, non gli hanno creduto, ma c'era da aspettarselo... Alla fine sono abituati a vedere i demoni come esseri che provocano solo male e basta, non controllati dagli uomini.
Chissà cosa gli sta succedendo ora, dove sarà portato e chissà che è quella luce bianca, sono curiosa!
Attendo il prossimo, buona serata :)

11/12/16, ore 20:19

Ciao! Mi è piaciuto particolarmente questo capitolo, molto dolce, complimenti!
Spem e Beata insieme formano veramente una cosa sola, ora capisco sempre di più perché l'anziano ha lasciato il messaggio ad entrambi come se fossero un'unica persona.
La scena finale, dove loro suggellano la loro promessa di matrimonio è ricca di sentimento.
Ammiro anche il loro coraggio di voler tornare indietro sperando che le cose si siano rimesse a posto, ma secondo me, per un po', è meglio che stiano lontano dalla città.
Vedremo che faranno, aspetto il seguito! Buona serata!

21/11/16, ore 14:39

Ciao! Mi è piaciuto molto come hai parlato della Bibbia e anche come hai fatto apparire Shade. Ha fatto bene a dimostrare che è un demone e soprattutto la sua spiegazione mi è piaciuta parecchio. E' l'uomo che manipola i demoni e fa ricadere le colpe su di loro. L'ho trovata pienamente azzeccata perché alla fine ricalca molto la vera realtà.
Aspetto il prossimo capitolo o altre tue storie! Buona giornata :)

25/10/16, ore 16:24

Ciao! Bel capitolo, sapevo che alla fine non si sarebbero sposati, non potevano farlo!
Ho trovato molto onorevole che Alexis sia stato dalla parte dei due ragazzi e che li abbia aiutati nella fuga, fondamentali anche i discepoli dell'Anziano.
Direi che hai fatto un buon lavoro, mi spiace per Alexis però, probabilmente suo padre sospetterà qualcosa e se la prenderà con lui. Mi piacerebbe sapere se li andranno a cercare e come andrà a palazzo, chissà se nei prossimi capitoli scriverai qualcosa a riguardo o continuerai con Spem e Beata, io però sarei curiosa u.u
Non mancherò per la storia di Halloween! A presto! ^^

11/10/16, ore 20:36

Buonasera e scusa il ritardo, alla fine sono arrivata!
Alla fine hai ripreso con il racconto di Shade, che trovo assolutamente interessante. Hai proprio ragione nel dire che molti predicano ma alla fine non sono per niente chi dimostrano di essere, mi è piaciuto come hai descritto tutte le persone che il Demone ha incontraro prima.
Penso di sapere di quale libro tu stia parlando.
Attendo il prossimo capitolo, a presto! :)

24/09/16, ore 19:15

Ciao! Ecco io lo sapevo che il Re teneva i due ragazzi per i suoi scopi! Già lo odiavo prima e ora lo odio ancora di più.
Comunque mi piace il fatto che i due figli del Re non siano pretenziosi come il padre, soprattutto Alexis non si vuole mettere in mezzo a Spem e Beata.
Beh staremo a vedere come prosegue la storia, spero che i due scappino, magari aiutati pure dai figli del Re e poi anche dal popolo. Io questo matrimonio non lo voglio proprio vedere.
Al prossimo capitolo, ciao! :)

24/09/16, ore 00:14

Sono capitata qui nella sezione Drammatico, perché mi sono accorta con rammarico che non viene molto calcolata... quindi ho deciso di aprire la tua storia (la tua introduzione mi ha colpito) e devo dire che mi è piaciuta parecchio.
Oltre al Drammatico sembra quasi esserci una punta di Nonsense (perlomeno in questo capitolo) e questa cosa mi è piaciuta particolarmente. Mi piace la tua visione della narrativa come quella di una divinità e mi è piaciuta la tecnica del narratore che non ricorda nulla e si fa spiegare dall'altro personaggio (frutto della sua stessa fantasia).
Sicuramente va a finire nelle ricordate.
A presto quindi!

-Cass.

17/09/16, ore 08:47

Buongiorno!
Finalmente la curiosità su Shade si è placata. Mi è piaciuto come lo hai descritto e soprattutto la sua storia particolare. Ingannato dall'uomo che può essere più spietato dei demoni stessi.
Mi piace anche come cerca di redimire i suoi peccati e il fatto che vuole andare a chiedere scusa a tutti i bambini. Mi piacerebb sapere come si comporteranno tutti i bambini uccisi da lui quando gli racconterà la verità, spero che in futuro farai un capitolo pure su questa parte.
Ci sentiamo presto! :)

13/09/16, ore 18:49

Buonasera e rieccomi!
Ho notato come mi avevi anticipato il cambio di persona nel precedente capitolo. Non è neanche male questo cambiamento solo che secondo me andava a quel punto mantenuto per tutto il capitolo invece verso al fine torni alla prima persona e poi ripassi alla terza.
Il Re comunque non mi piace per niente... Secondo me c'è qualcosa sotto questo invito al castello. Perché poi dovrebbero vivere lì? Alla fine secondo me dovrebbero restare al tempio... Il Re vorrà sicuramente sapere il messaggio che l'Anziano ha lasciato ai ragazzi, sono proprio curiosa e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Darò un'occhiata all'altra tua storia in attesa del prossimo capitolo, ciao!

13/09/16, ore 12:18

Mi piace come sta proseguendo la storia e come descrivi tutto, penso che le descrizioni siano il tuo punto forte, sono molto accurate e non cadono nel pesante.
Sono curiosa di sapere quale sia questo messaggio che l'Anziano ha lasciato detto ai due ragazzi. Bella la scelta che ci fossero due persone e non una, che Spem e Beata, insieme, possono essere una cosa sola. Ottima idea.
Visto che nella recensione precedente ti ho già detto dove stare attento, non mi ripeterò qua. Solo un paio di cose, ho notato che hai messo l'H davanti ad "a" quando non ci voleva e la parola "obiettivo" si scrive con una B (la corressero pure a me in una mia storia xD).
Alla prossima recensione!

13/09/16, ore 11:07

Rieccomi! Finalmente ho capito da dove derivano le shot che ho letto in precedenza, probabilmente avrei dovuto iniziare da questa ma direi che non cambia molto, diciamo che ora le comprendo meglio.
Mi piace molto questa tua idea dove c'è questa persona che diventa il Dio di quel mondo e lo crea proprio a suo piacimento con queste leggende. L'idea delle pergamene dove tutto ciò che c'è scritto non si dimentica mi è piaicuta, un po' come facevano veramente gli antichi, è sempre meglio scrivere che far passare la parola. Anche perché il protagonista non avrebbe nemmeno nessuno con cui parlare, finché ovviamente non lo crea.
Interessante questa visione di creazione.
Finiti i complimenti voglio giusto farti qualche appunto sulla grammatica e il testo della storia. Ho notato che in alcune parole come "né" e "lì" mancano i giusti accenti. Stai attento anche ai puntini di sospensione, ogni tanto ne hai messi tre e ogni tanto due. Non è nulla di grave alla fine ma ti consiglierei di rileggere qualche volta in più e di stare attento quindi alla punteggiature e alle maiuscole. Scrivi bene e mi piacciono molto le tue descrizioni, hai veramente tanta fantasia.
Continuerò a leggere la storia, quindi aspettati un'altra recensione più avanti! A presto!