Praticamente perfetto sotto ogni aspetto
di Itsamess

16/04/17, ore 11:19

Ed anche io sono all'ultimo capitolo di questa storia, che ho apprezzato forse meno degli altri a causa dell'amore "eros" che unisce questi due. Ma sono felicissimo per una cosa: ha fatto una citazione che non hai colto nemmeno tu.
"Will? Will, sei tu?" chiede Tessa nell'Angelo, ma poi arriva nella camera e trova Jem a suonare il suo violino con una perfezione unica a lui... Anche se io sarei imparziale: per me Tessa e Jem sono fantastici ed il violino mi ha sempre affascinato... nonostante o sia clarinettista.
Adesso però ti ho già detto nelle altre recensioni che ne penso di questa storia, quindi non mi rimane che augurare "Buona Pasqua" anche a te, ed aspettare con ansia una tua nuova storia!

Allora... come ti ho detto oramai troppe volte (probabilmente mi segnalerai per sapm) non mi piace la Heronstairs. In particolare questo capitolo... troppo, per i miei poveri occhi. Ma comunque spero che Jem intendesse l'amore in senso di philia o agape, due definizioni in grego per indicare l'amore verso la famiglia (philia) o verso gli amici (agape), anche se a mio parere il legame parabatai è molto più "philia" che altro. Fatta eccezioe, ovviamente, della Bleckstairs, eros allo stato puro. Ma comunque... penso che prenderò gli smarties sulla pizza come un piccolo scusa anche per me... e ti mando anche io una "Sorry" per aver commentato a raffica la storia, ma mi ha preso troppo. Un altro per i miei scleri, ma sono fatto così. Ed un altro per non aver apprezzato come s deve il tuo genio. Perehé veramente, sei stata bravissima.
Continua così.

16/04/17, ore 10:58

E questo era il terzo capitolo, pieno significati filosofici e di unione fra due persone, due persone che sono unite nell'anima come dice la passiflora... E non è vero che Jem non ha buona mira!
Gomungue.... che dire? Oramai hai capito che ne penso di come scrivi, di come DEscrivi -sono sempre stato affascinato dall'infanzia spensierata del Ragazzo Che Stava Morendo- e da come mi fai entrare alla prefezione nei personaggi, a momenti alterni: Jem, poi Will, di nuovo Jem... Bravissima. Davvero.

15/04/17, ore 13:24

Ebbene, leggo ora questo secondo fantastico capitolo su cui mi sono fiondato come un avvoltoio appena finito il primo.
Se credi che tu e tua sorella siete pazze, allora sappi che io ed una mia amica ci "runeremo" tutto il corpo per il Comicon per fare Jem e Clary!
Comunque... questo capitolo mi è piaciuto un po' meno del precedente perché come avari capito, per me non sono Jem e Will la Coppia D'Oro delleOrigini (che fra l'altro io metto al pari di TMI, che se se non hai letto Città Del Fuoco Celeste non puoi capire quanto migliori la saga). Quindi, la smetto di assillarti coni complimenti e vado a leggere il terzo capitolo (ed a recensirlo)!

15/04/17, ore 13:13

Allora... Primo: per me Heronstairs è una cavolata. Secondo: tu sei un genio. Veramente. Leggo questo primo capitolo così, per vedere... e probabilmente il vicinato mi ha preso per pazzo dalle risate che ho mollato. Certo, probabilmente già mi credeva tale, ma... dettagli.
Tralasciano il mio personalissimo sclero oserei dire che scrivi -senza voler fare il ruffiano, GIURO!- in maniera magnifica.
Jem e Will sono sempre stati i miei personaggi preferiti, perché con un po' dei caretteri di entrambi esco io... ma quando sento scambi di battute simili non posso che adorarli ancora di più. Sono troppo simpatici, ma Heronstairs... no. Scusa ma no.
Comunque, tralasciano la mia follia, ti ripeto: bravissima! E poi... cioè, Tessa e Jem per sempre!

Citazione colta, chi non conosce Pretty Princess? In ogni caso sei stra perdonata per il ritardo dell'aggiornamento..l'importante è che sia arrivato! In ogni caso il tuo nuovo capitolo è così bello che ti fa scordare qualsiasi ritardo! ;)
Mi piace moltissimo come tu riesca a tenere in character i personaggi nonostante la svolta del capitolo! Brava e bentornata!

12/11/16, ore 00:52

Ci credi che aspettavo un tuo aggiornamento con impazienza?
Ops, scusami, ho iniziato benissimo questa recensione. XD
Comunque non sto mentendo, adoro il modo in cui scrivi di Jem e di Will, amo le tue descrizioni e amo il modo in cui descrivi il rapporto parabatai fra loro due. Ho letto le altre due shot più di una volta nella speranza di vedere presto un aggiornamento. Sono così contenta che sia arrivato, ho amato ogni singola parola ed emozione da te impressa, fino all'ultima. Purtroppo ho notato che nel fandom pochi prendono in considerazione la heronstairs ponendola sotto una luce romantica (e qui non intendo un fattore fisico, intendo proprio in modo romantico), eppure questa coppia ti dà tutto ciò che puoi desiderare: angst, feels, comicità e chi ne metta.
Grazie per avermi deliziato ancora leggendo di loro. <3

11/11/16, ore 12:33

Finalmente un nuovo e delicatissimo capitolo di questa meravigliosa collezione!
Non ci fare aspettare troppo per i prossimi mi raccomando!

01/08/16, ore 13:21

Ciao ho appena scoperto questa meravigliosa storia😍è magica fantastica emozionante💖Will e Jem sono qualcosa di UNICO io personalmente non ho mai shippato ne wessa ne jessa ma SEMPREEEEE Heronstairs😍😍😍💖💖💖➰➰➰
Comunque mi hai fatto battere il💖💖💖💖tantissimo è scritta in modo meravigliosa quasi poetico non vedo l'ora di leggere i seguiti...immagino però che non metterai qualcosa di un po spinto😉non pensare male ma loro due mi ispirano tantissimo tantissimo in quel contesto😆
Alla prossima😘
~Erica~➰

28/06/16, ore 13:45

Come potrei non recensire/seguire una raccolta sulla Heronstairs? Infatti non posso. Ecco perché sono qua, ad esprimere il mio amore incondizionato e illimitato per questi due tesori con una serie di balbettii confusi e incomprensibili, che se uno psicologo mi sentisse sarei direttamente spedita all'ospedale psichiatrico più vicino XD
A parte gli scherzi, passiamo alla one-shot: allora, ho sempre trovato il fatto che due parabatai non potessero amarsi come la cosa più angst che la Clare potesse inventare... e infatti mi stavo quasi strappando i capelli ad ogni pagina che leggevo delle Origini, perché, giustamente, vedevo dappertutto cenni alla Heronstairs XD Il mio povero cuore ha sofferto tantissimo, soprattutto durante l'epilogo de La Principessa, ma, beh, la vita è crudele. Il fatto poi che su EFP non ci siano molte Heronstairs, non ha contribuito affatto - e per questo, appena ho visto questa raccolta, mi ci sono buttata sopra... beh, sono contenta di averlo fatto.
Questo primo capitolo, sebbene non ci siano cenni di slash, mi è davvero piaciuto - merito anche del fatto che scrivi bene ;) - perché io adoro il rapporto che lega Jem e Will. Come si potrebbe non amarlo? Non fanno altro che proteggersi e sostenersi a vicenda *____*
E poi mi ha fatta morire dal ridere Will che cerca per Londra l'ingresso per il centro della Terra XD E si perde anche, giustamente *Jem scuote la testa in modo desolato*
Beh, spero di risentirti presto ;3
Alla prossima!!

19/06/16, ore 18:47

bellissima, bellissima, bellissima! io adoro le Origini e non vedo l'ora di vedere come Will se la cava con l'ikebana! :)

16/06/16, ore 13:15

Questo primo capitolo è veramente carinissimo *__*
Mi è piaciuto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi: si tratta delle versioni più giovani di quelli che abbiamo conosciuto nelle Origini, ma sei comunque riuscita a rimanere IC. Il tuo stile poi mi piace molto: è meraviglioso e non c'è il minimo errore!
La parte che mi è piaciuta di più è questa:
"Era come se da quella mattina, da quando le loro anime erano state unite dal Giuramento, casa non fosse più un posto, ma la mano del parabatai intrecciata nella sua. Si erano persi, ma si erano anche ritrovati - un’anima sola in due corpi differenti."
Descrive benissimo il loro rapporto, perciò i miei complimenti per la scelta delle parole!
Ho visto che la storia è in corso, perciò non vedo l'ora di leggere il seguito!
Alla prossima <3