Amore o Amortentia?
di mikyintheclouds

03/03/19, ore 18:00

Surprise, cara Miky 😃!
Ebbene sì, finalmente riesco a trovare il tempo di recensire anche la tua stupenda OS sulla nostra coppia preferita.

Che dire? Che sei semplicemente un genio, cara mia.
In "Ci Sarò per la Fine del Mondo" è un altro contesto ma che si sta rivelando una bella scoperta, ma qui vogliamo parlare della bellezza del racconto?
La sua semplicità ne fa da padrone qui, la caratterizzazione IC dei due è ben riuscita, ho adorato tutto del racconto: il loro battibecco a pozioni, la sfuriata di Lily nella Sala Grande, tutto.

Leggere poi la frase di James, che lei vuole solo vedere quel che crede è stato un pugno allo stomaco, per quanto fosse vera, ma sappiamo soprattutto che lui non è mai stato un santarellino di carattere in quei sei anni e tocca a lui mostrare quanto si sbaglia la ragazza.

La scena del biglietto poi è stata di una spassosità: prima lei che si allontana manco fosse stata punta da un vespone enorme, poi il biglietto di James con "il polpettone" di sua madre, stavo morendo e per concludere, Lily che sente il profumo di James nell'Amortentia, e tutte le seghe mentali che ne scaturiscono alla bella testolina rossa sul nostro Ramoso e scrivere il SUO nome nel biglietto dopo quei pensieri.

Bene, detto questo, spero che aggiornerai la Long, non vedo l'ora scoprire cosa succederà in un determinato momento che ci hai lasciato nell'ultimo capitolo.
Alla prossima, cara Miky,
Giuseppe 😊.

10/03/17, ore 00:11

Ciao! br />
Com'è che non avevo ancora letto questa Jily!? è stupenda!
Le tue descrizioni sono perfette, riescono a rendere bene la velocità nella prima parte, dove Lily è in ritardo e i pensieri dei due protagonisti.
Ho amato i tuoi Lily e James e sono scoppiata a ridere con "il polpettone di mia madre" per poi sciogliermi quando Lily legge il suo nome sul foglio.
I dubbi di Lily alla fine sono fantastici e non mi aspettavo che scrivesse il nome di James (Bellissima sorpresa finale!).
Complimenti! Mi è piaciuta moltissimo!

FRASCA

(Recensione modificata il 10/03/2017 - 12:13 am)

22/10/16, ore 00:14

Che fai, Miky, mi prendi per il naso? Noi sì, che di odori e profumi ne sappiamo...
La tua storia mi piace molto anche se non sono propriamente esperta di HP. Così mi diletto in giro, di qua e di là, e leggo quello che voi autori mi offrite su questa saga intrigante, col risultato che ormai ne so abbastanza. Non tutto ma quasi.
Come descrivi Lily e James mi piace e mi diverte co' 'sta storia dei profumi; come uno all'insaputa dell'altra, e all'insaputa di loro stessi, scelgano d'istinto il profumo dell'altro.
Lei è un po' tutta sulle sue, sgrida il giovanotto quasi abbaiando e lui è piuttosto sicuro di sé, del proprio fascino; eppure nello stesso momento riflettono sulle parole dell'altro, ancora in questo parallelismo biunivoco che li accompagna.
Mi piace pensare che si siano dati da bere l'Amortentia e si siano lasciati andare e che ignorando la fine dell'effetto abbiano proseguito.
Sì sì, mi piace pensarlo.
Brava; storia molto tenera, scritta bene come sempre.
Ciao.
Monty

08/08/16, ore 23:46

Okay, la adoro.
Il modo in cui scrivi, come la hai sviluppata, i personaggi proprio come li ho sempre pensati!
Eh niente, non so che dire, la adoro e basta.
L'unica cosa, forse, è la grandezza del font, magari usane un altro e un po' più grande perchè mi è stato un po' difficile leggere, ma ne è valsa la pena!
Baci, Chiara♥