DxD: A Dragon's Fate - False Phoenix
di Xephil

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/05/17, ore 23:21

ma l'hai interrotta.A me piace tantissimo e un peccato nn continuare la fanfic.Da marzo che nn aggiorni.Spero che continui e alla prossima.

19/04/17, ore 04:36

spero che arrivi presto il nuovo libro di dxd.un altro cosa sarebbe belle a parer mio una long su tokyo ghoul.sarebbe fuori dagli schemi la trama che hai scritto qui.quindi spero che il mio commento ti sia arrivato e lo abbia letto a la prossima

03/04/17, ore 17:00

Bellissima storia, aspetto con ansia il seguito. Per quanto riguarda le 4 long, mi intrigano maggiormente quelle su naruto, soprattutto la seconda ;)

15/03/17, ore 14:44

Bene. Rieccomi qui dopo tanto tempo. Certo che te la sei presa davvero comoda, però devo ammettere che la fine è stato di gran lunga superiore alle aspettative. Incominciamo subito con il dialogo tra Lord Sirzechs e Lord Phenex. Allora qui niente di anormale. Fatta eccezione di una nuova new entri, ossia il Death Dragon o come l'hanno ribattezzato "il Flagello degli Inferi.". Allora continuando a leggere ho subito pensato ad un drago maligno che aveva quasi le stesse caratteristiche del Drago imperatore. Compreso lo Scale Mail. Questa mia teoria si era fatta sempre più convincente mentre torturava senza non curanza quei 2 fessi per cercare l'ubicazione di Zamiel. Quella parte mi ha lasciato un po' scettico perché ho pensato:"Cosa centra questo tizio con Zamiel? E' possibile che quel demone ha combinato così tanti casini da far incazzare un mostro del genere?". Ma la scena successiva mi ha mandato ancora di più in confusione quando si è scoperto che era appunto Zayden! Ma che cazzo è successo? Cosa ha scatenato la trasformazione dello Scale Mail in quell'armatura? Di sicuro c'entrano tutti i sentimenti negativi che Zayden ha accumulato nel corso degli anni. Ma quell'armatura non può essere neanche uno Juggernaut Drive perché Zayden quando si è tolto l'elmo sembrava avere coscienza di se e di quello che aveva fatto. Mo non so se questa sua trasformazione è stata il frutto di una sua scelta, oppure di qualcosa che non posso nemmeno immaginare. Non potrei neanche immaginare cosa succedesse a Zayden se il reame Demoniaco venisse a conoscenza di questa sua identità. Domande che si fanno sempre più opprimenti. Però a quanto sembra quel suo lato è nato dalla voglia e dal proprio spirito di vendetta. Ma la domanda che mi giunge spontanea è...cosa succederà a Zayden quando ucciderà Zamiel? BOH! Tolto il saluto a "B", l'altra scena che mi è sicuramente piaciuta è il dialogo tra Zayden ed Asia. In questo frangente la nostra piccola ha dimostrato di essere una ragazza davvero coscienziosa e vogliosa di voler essere più che mai d'aiuto a Zayden. Ed anche lo stesso Zayden non sembrava conoscere Asia fino a quel punto. Meglio che non parli di Rias visto che è lampante il fatto che lei si sia ormai infatuata di Zayden e che ormai voglia o non voglia non potrà mai nascondere quei sentimenti a lungo. Ciò che mi ha lasciato un po' spaesato non è la richiesta di Zayden, ma il fatto che le informazioni su Zamiel sembravano quasi top secret. Ma scusate. Questo demone sembra essere la distruzione in persona, eppure il Reame Demoniaco sembra quasi che lo voglia tenere nascosto limitando tutto ciò che lo riguardava. 2 sono le cose: 1) E' talmente pericoloso da volerlo appunto nascondere per non scatenare il panico; 2) Qualcuno lo copre. E...cosa intende chiedere Rias a Mephisto? Beh, broh questo volume si è trasformato da una semplice sculacciata a qualcosa di più. Ed ora sono curioso di sapere cosa succederà in seguito e di come Zayden si farà perdonare per aver malmenato i suoi senpai visto che attualmente lui è l'ultimo membro del Club di Ricerca sull'Occulto. Bene, ho detto quello che dovevo. Ci si vede alla prossima. SEE YOU LATER!!!

12/03/17, ore 22:47

ECCOLO!!! ECCOLO!!!!! FINALMENTE!!!!!!!!
Il Gran Finale di questo meraviglioso volume!!!!! Ce ne è voluto di tempo ma finalmente è arrivato!!! Non sai quanto lo aspettavo!!!
Ma andiamo con ordine... Primo, so che conoscendoti mi dirai di non preoccuparmi, ma voglio comunque scusarmi per aver recensito solo ora poichè ho letto il capitolo già due giorni fa!^^" Ma in ogni caso, l'attesa come sempre è valso il risultato! Hai fatto di nuovo un otiimo lavoro e mi hai di nuovo lasciato senza parole!!! Oserei dire che sono sconvolto!!!!
Questa storia del "Drago Nero, Flagello degl'iInferi"..... non ho proprio parole!!! Ti sei di nuovo superato!!! Tutto avrei scommesso, tranne una cosa del genere!!! Hai dato vita a una figura che incarna l'oscurità, un'oscurità nata però dal dolore e dalla rabbia!!! Non conosce la paura, non prova pietà o compassione davanti ai suoi nemici! Può sembrare il Male in Persona,..... ma la verità è che sotto quelle scaglie si nasconde un ragazzo che non riesce a dimenticare, che si porta dentro un vuoto incolmabile, che non ha più niente da perdere!!!..... Ma quando si è tolto l'elmo per un momento ho creduto di aver letto male!.... Ma dopo averci pensato bene ogni tassello è andato al suo posto redendo il quadro più chiaro e così non è parso poi così starno! Inaspettato sì, ma impensabile no! Il nostro Sekiryutei porta dentro di sè un'oscurità che lui stesso ha creato! Rabbia, Collera, Rancore, Dolore, tutte le emozioni più negative e oscure hanno preso forma e si sono manifestate con le spoglie del 'Drago Nero', Death Dragon "Il Flagello degl'Inferi" (anche se ci starebbe anche "Il Drago della Vendetta"!)!!!
A mio parere Zayden non è affatto malvagio o crudele!!! Assolutamente!!!!! Ha consapevolmente scelto di intraprendere un sentiero oscuro, una strada che lo porta al suo obbiettivo ultimo: la Vendetta!!! Lui stesso non si reputa un santo e, per sua stessa ammissione, sa che la vendetta non è mai giusta, ma pur di rendere giustizia ai suoi genitori e a tutti coloro che sono morti e/o hanno sofferto a causa di Zamiel è pronto ad accettarne le conseguenze!!! Ha volutamente scelto di essere "un mostro che divora altri mostri peggiori di lui"! Perchè siamo sinceri, lui è un mostro solo per il modo in cui agisce e si comporta con i suoi nemici, ma non uccide per divertimento!!! Sono appunto quelli che agiscono così il suo obbiettivo! Quelli che per lui (e sinceramente anche per me) sono i "veri mostri"!!!
Lui però un po' se ne rammarica perchè, sa che quelli che gli sono vicino non lo reputano affatto un mostro, ma, a parte i suoi amici più cari, che probabilmente conoscono questo suo lato, se scoprissero cosa può diventare e fare quando manifesta la sua seconda natura, probabilmente ne avrebbero solo paura!!! Forse, dico forse, questo si collega a due cose che abbiamo visto nei capitoli precedenti:
1°) tu mi avevi detto di stare "attento a ciò che desideravo" riguardo il suo potere e il Balance Breaker! Quindi era a questo che ti riferivi?!
2°) Zayden aveva detto a Rias che quando perde il controllo ciò che diventa è "qualcosa di cui avere paura"! Io inizialmente credevo si riferisse al Juggerneut Driver, ma adesso non so cosa aspettarmi!
Cmq, questa trasformazione con l'armatura nera e gli occhi rossi e uno spirito omicida così forte e schiacciante, animato da una forte rabbia e collera, mi ha ricordato il personaggio dell'anime/manga "Berserk", ovvero il protagonista Guts, quando indossa l'omonima armatura e perde il controllo combattento con ferocia animalesca! (se non conosci questo manga ti consiglio di guardarlo, merita davvero!;))

Non posso negare di essere preoccupato, perchè, dal dialogo tra i due lord delle casate Gremory e Phoenix, è chiaro che non sospettano niente e che non immaginano che il Welsh Dragon e il Death Dragon sono la stessa persona (sempre amesso che io non abbia frainteso)! Se dovessero scoprirlo ho paura che scoppierà un putiferio di proporzioni epiche!!! Ma ciò che più mi preoccupa è come reagiranno gli altri, soprattutto Rias ed Asia!!! Spero solo che tutto vada per il meglio....
Cmq, ci tengo a ribadire che sono convinto che nel profondo Zayden è una persona generosa e altruista, nessuno farebbe come fa lui, immolandosi per aiutare gli altri!!! Porta solo dentro di sè un dolore così grande che non riesce a condividere e ha deciso di portarlo da solo!!! (N.B. un dolore nato non solo a causa di Zamiel, ma anche dall'aver "il cuore spezzato", se hai capito cosa intendo...)
Non vorrei sbagliarmi, ma nel corso della storia mi è sembrato che Ddraig si preoccupi non poco della salute fisica e mentale del suo compagno! Mi sembra che in qualche modo gli sia affexìzionato!... Dimmi se mi sbaglio (spero di no, perchè sarebbe una cosa molto bella!)

In conclusione, il capitolo ha riservato non poche sorprese e mi ritengo piacevolmente soddisfatto!!!!:)) Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo e spero presto!!!;) E' un peccato che dovremo aspettare ancora prima di rivedere Blake e gli altri del gruppo, ma varrà la pena attendere!!! L'attesa rende il tutto più eccitante!!!
Mi è piaciuta anche la scena con Asia, ma soprattutto quella con Rias, specialmente dal punto di vista sentimentale! La nostra Rossa si è ormai accorta dei sentimenti che inizia a provare per lui, per quanto il suo orgoglio le impedisca di ammeterlo!!!;) Ma lui è un caso più complicato: ha sicuramente notato qualcosa, ma la sua "diffidenza" verso le ragazze è un bel problema!!! Per risolvere i suoi problemi di fiducia dovrà fare una cosa che per tutti è molto difficile: aprirsi agli altri!!!
Cmq, chissà cosa combineranno nella prossima storia!!! E chissà cosa farà per Kiba, poi contro Xenovia e Irina (uno scontro come nella storia originale ma con il nostro nuovo Sekiryutei sarebbe davvero divertente!)!!! Ma soprattutto come agirà contro Kokabiel?! Per come ho imparato a conoscerlo, per lui una diatriba tra demoni, angeli e angeli caduti con il rischio di una Nuova Grande Guerra non è cosa che lo interessi minimamente in nessun senso, ma potrebbe cogliere la palla al balzo e dire al suddetto angelo caduto una cosa del tipo "...Finalmente!... Uno scontro che non sia solo una perdita di tempo!!!"
(anche se visto il suo potere non ci metterebbe molto a farla finita!;))
Non sto nella pelle!!! Non vedo l'ora!!!
Se posso anche dare un piccolo suggerimento: ho capito che Zayden ama la musica e suonare gli strumenti musicale! Mi chiedo se sappia suonare anche il pianoforte! Se sì (spero!) sarebbe bello e toccante inserire una scena in cui lui si siede e intona col pianoforte una melodia dolce e malinconica che crei un'atmosfera nostalgica ma anche di pace e serenità e come brano avevo pensato a due della saga di film "Twilight", ovvero "Bella's Lullaby" e "Renesmee's Lullaby"! Mi sembrava un'idea carina e se ti piace inseriscila nel contesto che più preferisci, con solo Rias presente (che sarebbe anche quello più azzacato e romantico;)) o contutto il gruppo Gremory o le persone a lui care, fai tu;)! (non voglio assolutamente sembrare egoista o arrogante, ma è da quando Zayden ha suonato la sua melodia con l'armonica per Rias che ci stavo pensando!) Scegli il brano che preferisci (io li amo entrambi quindi non saprei decidermi^^";))!
E con questo concludo questo mio lungo sermone! Ti auguro ogni bene e di continuare così!!! Stai andando benissimo! Non smettere mai di renderci partecipi di questa storia fantastica!!!
A prestissimo!!!!

Ja naa, Xephil-san!!!

Baris D Lawrence
(Recensione modificata il 16/03/2017 - 12:50 am)

07/03/17, ore 22:59

Eccomi qua, mon amour! Finalmente ti rileggo dopo tantissimo tempo, ma si sa, le attese più lunghe sono anche quelle meglio ricompensate ;)
Una new life decisamente più cupa delle precedenti, a mio parere, dal momento che non lo possiamo definire un completo lieto fine.
A partire da questa conversazione tra diavoli, schietta ma quanto mai chiara: ovviamente, a Pollo Fritto la sconfitta non è andata affatto giù e la cosa, vista la sua infinita mediocrità, lo rende tremendamente pericoloso secondo me.
Ma passiamo a qualcosa di più piacevole * a parte il commiato tra Zayden e B, quello ha rattristato persino me * ovvero i dialoghi tra il nostro protagonista e le ragazze, Asia e Rias.
Tenerissima la prima, che mi ha lasciato più di una stretta al cuore mentre tentava di avvicinarsi a lui e di confessargli i suoi sentimenti. Non so, ma secondo me Asia qualcosa per Zayden lo prova, solo che ha capito che semplicemente non è aria... ma forse sono io che mi faccio condizionare troppo.
Per quanto riguarda Rias, invece, la parte introspettiva appare quantomai più interessante, a partire dal modo in cui Zayden la stuzzica, tentandola e facendola arrivare a ragionamenti che lei stessa non avrebbe mai creduto di formulare... Il tutto si stempera nella richiesta più che assennata da parte di quest'ultimo di riscattare la propria parte di scommessa usando Rias per scoprire più informazioni possibili sull'assassino dei suoi genitori in cambio di un concreto aiuto. Anche se, ormai si intuisce, Zayden sembra sentirsi molto legato alla rossa e alla sua schiera di demoni.
Ma passiamo alla parte più cupa ma allo stesso tempo più bella dell'intero capitolo: quella dell'arrivo del grande demone nero...e la sua sconvolgente rivelazione finale. Fammi capire bene...è Zayden? O sono io che al solito non ho capito bene? E per caso ti sei ispirato al Grimm del penultimo episodio di R.W.B.Y.?
In ogni caso, nella tua ultima parte hai davvero superato te stesso: sul serio! Certo, le emozioni più forti me le ha date Bleach, ma qui è diverso, sei riuscito veramente a farmi accapponare la pelle in una maniera che mai avevi ottenuto prima d'ora. Lo stile è più maturo, più affilato, indice di una metamorfosi. Per questo non posso che farti i miei più grandi complimenti!
Ottimo lavoro come sempre, Xephil Kun, ma sempre un pochino meglio ;)
Sono fiera di te <3
Anata daischi <3 <3 <3
Tua unica, folle e tempestosa moglie,
Fedra

07/03/17, ore 13:40

No non puoi lasciarmi così con il fiato sospeso a chiedermi e ora??? 😢 scherzo bellissimo capitolo non vedo l'ora del tuo prossimo aggiornamento baci.
Nefer666

07/03/17, ore 10:38

Ciao Xephil !!!!!
Sono molto contento di sentirti e penso che eri diventato un mito come Xena o Hercules per tutto il tempo impiegato a fare questa benedetta Newlife.... xD
Ora passiamo alla recensione vera e propria :
Partendo dalla situazione "famigliare" tra Zayden e Asia mi è piaciuto molto il fatto che i due si sono aperti e si sono dichiarati le loro paure e insicurezze finendo in un abbraccio "puro".
Poi mi sono scassato dalle risate quando ho letto il dialogo tra Rias e Zayden che per un momento ho creduto che voleva fare l'amore con lei ( dopotutto è sempre un maschio e vorrei devere chi non vorrei provarci con lei,  diavolo o meno), ma dopotutto mi è sembrata giusta e logica fargli mettere  come ricompensa delle informazioni su Zamiel....
Riguardo alla parte finale e sul "Nero" dove dire che mi hai lasciato perplesso poichè non sapevo a chi associare questa figura miteriosa ( non sai i trip chi mi sono venuti perchè ho pensato prima che fosse un figlio di Zamiel in cerca di vendetta e poi ho pensato che fosse Zayden ma versione Batman ma più cattivo.
Quindi a  conti fatti non vedo l' ora di vedere questo TERZO volume che mi pare di capire che introdurrai sia Vali che Irina anche se non so in che modo la vorrai inserire cioè una esterna quindi poco presente nella storia o la farei diventare una delle possibili "fidanzate" di Zayden xD.

In attesa di non creare veramente è un poema per richiamare la tua onirica figura e non iniziare veramente a  scrivere delle leggende sul tuo conto xD ti auguro buona giornata e buon proseguimento della storia.
Ciaoooooooo.
(Recensione modificata il 07/03/2017 - 10:41 am)

07/03/17, ore 06:32

Ciao, xephil, è bello rivederti e non ti biasimo troppo, c'è gente più indietro di te e comunque quasi tutte le storie che seguo aggiornano solo quando meno me l'aspetto.Allora, hai scritto un ottimo capitolo di introspezione psicologica e in parte anche d'azione, non vedo l'ora di vedere finalmente il bacio di quei cretini, che sono certo verrà quasi interrotto da qualcuno(e so che sto diventando asfissiante, ma per piacere, non mettere Zayden con pezzi grossi come Serafall, Gabriel o peggio Ophis, perché quelle storie non hanno il minimo senso).La comparsa del nero non me l'aspettavo e per un momento ho creduto potesse trattarsi di un fratello perduto di Zayden,ma ha molto più senso una seconda identità per nascondersi e la filastrocca è un tocco di classe.Detto questo ti auguro buon lavoro e alla prossima, tra l'altro conclusa la mia storia su Inuyasha spero anch'io di mettere mano a questo fandom sperimentando un pò.

P.s. probabilmente è la storia più complicata da fare, ma se mantieni le coppie che conosciamo facendole evolvere e sviluppare meglio e senza bashing per nessun personaggio voto la seconda storia su Naruto, visto che prima o poi anch'io vorrei fare qualcosa di simile appena sistemata la mia situazione.

13/01/17, ore 23:19

come quello/a che ha recensito prima di me dico l'attesa ne he valsa la pena.
spero che questa storia continui e sono curioso di vedere se farai solo la prima serie che con la sconfitta di raisen finisce oppure rifare tutte le serie trasmesse

27/12/16, ore 21:23

Oddio ti adoro amo questa storia ho letteralmente divorato la serie precedente e mi sono buttata in questa senza esitazioni .
Adesso che ho finito sono rimasta ferma come un baccalà a chiedermi e ora ???non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e l'incontro con l'altro drago. baci
Nefer666

22/11/16, ore 23:39

FINALMENTE!!!!! ERA DA UNA VITA CHE ASPETTAVO!!!!!! (;) scherzo ovviamente!!!)
Non vedevo l'ora!!! Lascia che te lo dica: ti sei fatto davvero desiderare, lo sai?!;) Ho controllato la storia ogni giorno per vedere se era stata aggiornata! Ma l'attesa è valso il risultato: questo capitolo ha più di quanto io stesso sperassi o immaginassi!!! Ho apprezzato tutto, ogni dettaglio, ma andiamo con ordine!
Zayden è un ragazzo maturo e responsabile, e spesso le persone che lo incontrano devono fare i conti con la sua personalità (Rias ha assolutamente ragione, definirlo bipolare non è minimamente sufficiente!), quella di una persona shietta, diretta e anche un po' dura! Era palese che Rias e gli altri non avrebbero mandato giù facilmente il trattamento che lui gli ha riservato, ma sono rimasto sorpreso quanto lui come l'hanno capito e perdonato così in fretta!!! Hanno capito che quella lezione che loro voleva dare era importante per il loro futuro e che era giusto capirla in quel modo (certe cose vano dette così o le si fa capire solo con il metodo più duro... io ne so qualcosa...). Mi hanno dato l'impressione che si stiano legando sempre di più a Zayden! Lui stesso ha amesso di starsi affezionando sempre di più a loro! Credo che più avanti inizierà a considerarli parte della famiglia!;)..... Ma, come di nuovo Rias ha dimostrato, niente e gratis: lavoro extra per ottenere il suo riscatto! La vendetta non poteva di certo mancare (anzi, sarebbe sembrato strano il contrario;))! Credo che Rias si diverta a farlo, soprattutto con lui;)
Poi, il bellissimo momento tra Zayden e Rias! Solo loro due, da soli di notte sotto il cielo stellato! Un'atmosfera bellissima, romantica e pacifica!!! Ognuno di loro ha avvertito la serenità che gli/le dava la compagnia dell'altro!!! Zayden si è aperto (anche se solo in parte) con lei in maniera quasi spontanea dopo la sua richiesta di conoscerlo meglio solo per semplice curiosità! Mentre lei ha confessato i suoi desideri e si è sentita se stessa parlando con lui! Zayden si è sentito in pace parlando con lei e ha detto di apprezzarla molto quando è se stessa! Ancora non lo sanno, ma presto scopriranno che c'è di più che semplice ammirazione e rispetto reciproco (noi tutti non vediamo l'ora che si arrivi a quel punto!!! Vero?!;)) Anche se procede a rilento, mi piace quando l'amore è qualcosa che poco a poco cresce fino sbocciare in quanlcosa di più grande!!! So che dovrò aspettare, ma lo farò!!!;)
Durante lo scontro c'è satta una sorpresa dietro l'altra!!! Non ho ben capito chi sia quel serpente di nome Darak, mi ha ricordato un po' un famiglio come quelli di Rias e compagnia, ma credo che sia di più di questo! Spero che più avanti mi spiegherai! L'idea dell'arte marziale suprema, Seishin-Do, e delle Anime Elementari mi è piaciuta moltissimo!!! Non pensavo che Zayden possedesse tutte queste abilità: mastro di arti marziali e di spada, esperto manipolatore degli elementi e, dulcis in fundo, incarnazione dell'Elemento del Fuoco!!! Questo chiude la parentesi sulla sua incredibile abilità nell'usarlo rispetto agli, ma non avrei mai immaginato una cosa del genere!!! L'ho detto più volte, ma stavolta è in assoluta la verità: HAI SUPERATO OGNI ASPETTATIVA POSSIBILE!!! SEI IL MASSIMO!!!!! Tutto questo mi ha ricordato molto l'anime di Dragon Ball (sono un fan della serie;))!!!
Non so esattamente a quale altra serie ricollegare le altre cose, ma credo che non si importante! Una cosa però è sicura: se come più avanti sotiene Azazel, Vali e il possessore più potente del Vanishing Dragon (per di più mezzo demone discendente del Satana Originale!), allora Zayden è il possessore più potente del Welsh Dragon, il Sekyriutei più potente della storia (e lui è semplicemente un umano)!!!!! Non ha fatto ricorso ad aiuti o chissà quale altro trucco: la sua vera forza è lui stesso!!! Tutto ciò che ha di speciale e farina del suo sacco e l'ha plasmata con le sue forze!!! E' un vero Guerriero!!!!!
E' da ammirare: se fossi anch'io come lui, affrontare il mondo sarebbe più facile! Ma si fa quel che si può!!!
Cmq, se ho ben capito, Zayden avrebbe incontrato l'Araba Fenice, quella vera!!! (Dio, avrei tanto voluto vedere la faccia di Raiser e dei suoi familiari in quel momento^^!!!) Sembre che siano in buoni rapporti, ma questo e molte altre cose so che che le approfondiremo solo più avanti!!!
La battaglia mi è piaciuta molto, anche se mi ha dato l'impressione di essere stata molto più scorrevole della precedente! Zayden sa che per poter vincere l'avversario devi piegarlo sia fisicamente che psicologicamente!!! Lui fa creder di essere in svantaggio quando in realtà è sempre lui ad avere il controllo della situazione!!! La sua è una tattica micidiale: far capire al nemico la sua forza nel momento in cui crede di star per vincere!!! In quel momento diventa cosciente della sua inferiorità e perde la voglia di combattere!!! (certo però che il pollo è testardo: non voleva mollare! Alla fine ne ha pagato le spese!) Zayden ha ridotto Raiser peggio di un colabrodo (mentre lo pestava e insultava mi sembravano le stesse parole che Optimus Prime rivolge a Megatron mentre si affontano nel bosco in Transformers: La Vendetta del Caduto)!!! E per finire (non me l'aspettavo, dico sul serio!!!) ha sfoderato il Balance Breaker!!! Finalmente!!! Eccolo in tutto il suo splendore!!! (avevi detto che il mio deisderio sarebbe stato esaudito, ma ancora non capisco quando mi dicevi di stare attento...) Se come ha detto Sirzechs, in questa forma stava usando meno del 20% della sua forza, non oso immaginare che succede quando la sfodera del tutto!!! (ho anche la sensazione che vedremo cosa succede quando perde il controllo!)
Che altro posso dire, è stato il massimo!!! Un capitolo bellissimo!!! E sono sicuro che anche gli altri lo saranno!!! (solo non aspettare troppo, okay?!;)) Chissa cosa faranno Rias e Zayden adesso? (inoltre, dobbiamo ancora scoprire che "condizione" pretenderà da lei;) Chissà se oltre a lei ci saranno altre spasimanti? (se si, spero includerai Koneko! Mi piace molto come personaggio!) Inoltre, ci tengo che possa nascere qualcosa tra Blake e Akeno!
Sai, continuo a chedermi come sono gli altri compagni di Zayden? Se permetti, vorrei dirti cosa ne penso: Tora lo immagino come un giovane uomo calmo, posato e serio, forse vestito con un soprabito nero con cappello di feltro o borsalino (si chiama davvero così!), oppure un ragazzo con le caratteristiche sopra descritte, ma abiti più "normali" e i capelli a coprirgli uno degli occhi; Kayla continuo ad immaginarmela come una ragazza energica, schietta, responsabile e un po' provocatoria, ma leale e onorevole. Me la immagino come una spadaccina che combatte con due spade; Akiko la vedo più come Asia (Zayden stesso l'ha descritta così), timida, gentile e pura, sempre ad aiutare e sostenere gli amici, la famiglia e chi ne ha bisogno! Una così la vedrei più come un'incantatrice abile con la magia! Non so se le descrizioni che ti ho appena dato corrispondono (se ho toppato dimmelo pure, non mi offenderò!) e nemmeno se tu potrai confermarmelo, ma volevo dirti cosa mi ero immaginato!
Come ultima cosa, se stai seguendo la serie e la light novel, il prossimo volume dovrebbe essere dedicato alla saga di Kokabiel e delle Spade Sacre e all'alleanza delle Tre Grandi Fazioni!!! (spero davvero di sì!!!)
Visto che la terza stagione non ti è piaciuta non so cosa scriverai, ma so che sarà un capolavoro!!! Continua così!!!
Per adesso è tutto (e direi anche "era ora", ho scritto la recensione più lunga di sempre!^^")
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!!! (non farci aspettare troppo;))

Ja naa, Xephil-san!!!!!

Baris D Lawrence

20/11/16, ore 11:54

Bene, rieccomi qui a recensire un nuovo capitolo della tua fiction. Di sicuro l'attesa è stato sicuramente lunga, ma se teniamo presente i vari problemi ( di cui abbiamo già discusso più di una volta ), nonché le altre 2 storie che stai scrivendo, beh è normale che il tempo diventi praticamente 0. 55 pagine? Noi siamo arrivati a quota 68 e non abbiamo ancora finito! Vedi un po' tu! Ma accantoniamo questa cosa per parlare del contenuto in se. In primis abbiamo il famosissimo dialogo post battaglia. Di sicuro hai fatto bene a dare le dovute spiegazioni, complice anche l'intervento di Grayfia. Però a mio avviso il nostro draghetto ne avrà di strada da fare per farsi riaccettare. E' vero che ha fatto tutto per il loro bene, ma c'è da dire che lo spavento...anzi la paura che il gruppo ha subito è stato davvero tremendo. Quella a mio avviso è una cosa che Zayden non ha tenuto in considerazione, ed è qui che è intervenuta Rias. Zayden è di sicuro un combattente eccezionale, ma il premio per la lingua più affilata se la merita Rias. La sera stessa siamo riusciti a scorgere un piccolo frammento del passato di Zayden. La parte che sicuramente mi è piaciuto e quando ha descritto la melodia. Del fatto che non poteva suonarla come faceva la madre perché le sue mani erano troppo sporche per riuscire a suonarla. Ma al col tempo non poteva dimenticarla perché era parte di lui. Vorrei dire una cosa a Rias sul termine "mostro". Tutti quanti dentro di noi abbiamo dei mostri, l'importante è non farli risvegliare. Parlando del Game, si vede che ti sei voluto togliere diversi sassolini dalla scarpa. Ho visto che hai introdotto una piccolo new entri come il serpente Darak. Un rettile per un rettile? Bah! Di sicuro è un tipo con un carattere difficile come il suo padrone. Non mi soffermerò sul combattimento in genere. Che cosa devo parlare a fare visto che non ci vuole un cazzo a fare un massacro con qualcuno che punta solo sulla quantità che con la qualità? La cosa su cui mi voglio soffermare è di sicuro i 2 punti che hai voluto aggiungere nella tua fiction. 1) il Seishin-Do; 2) Anima Elementare. La prima, a parte la descrizione delle varie arti marziali che la compongono, mi ha fatto ricordare un po' il film "L'uomo dai pugni di Ferro." il protagonista dopo aver perso le braccia, amputate come segno di sfregio, si impianta delle braccia d'acciaio che riesce a controllare grazie ai flussi di Ki insegnatali dai monaci Buddisti. La seconda è un chiaro riferimento ad una regola abbastanza normale negli anime/manga. Ovvero che in determinato tempo/luogo sarebbe nato un essere con una potenza diversa rispetto a tutti. Vediamo Broly di Dragon Ball, Ruby di RWBY e così via. Raiser invece...ma che devo dire? Hai fatto bene a pestarlo a sangue punto e basta. Approvo il tuo ragionamento su Ravel, quella ragazza è sprecata per essere l'alfiere di Raiser. ( noi abbiamo già risolto questo problema dandole una posizione adatta per le sue capacità. ) Bene, penso di aver detto tutto. Ora torno a continuare a scrivere la mia di fiction visto che sono passati 2 mesi dall'ultima pubblicazione, e già mi stanno arrivando dei messaggi per sapere quando aggiorneremo. See, you later!

20/11/16, ore 01:49

Ciao Xephil,
eccomi qua a recensione con trepidazione ed emozione questo nuovo e lunghiiiiisiiiimo capitolo.
Dunque partiamo: allora devo dire che sei iniziato bene con il lungo ma necessario dialogo tra Zaiden e il gruppo di Rias ( anche se tu mi hai detto in certo senso "no", sto iniziando a sentire una sensazione il quale tra non troppi capitoli lui entrerà nella sua schiera); mi ha emozionato molto la parte di riappacificazione e anche forse anche un avvicinamento tra loro, inoltre abbiamo potuto leggere altri ricordi e pene del povero Zaiden e della sua famiglia.
Riguardo alla battaglia:....... non so cosa dire, mi hai lasciato senza parole, hai fatto una strage che "Kratos fatti da parte" xD, infatti per un secondo stavo pensando << ma sto leggendo la LN di GOW(God Of War) o la fanfiction di Xephil ?? >>. A parte gli scherzi, la parte del combattimento con la Regina e sopratutto contro Raiser mi ha gasato e non poco.
Interessante anche le New Entry di Abilità cioè le Anime Elementali e sopratutto la mia preferita “La Via dello Spirito. Il Seishin-Do.” (Praticamente hai creato un Tank Abbestia = un guerriero resistente ma che ne dà veramente tante e molto duramente).
Anche se sembra corto la mia recensione e perchè sono ancora super contento per l'uscita di questo capitolo e trepidante per il nuovo ed epilogo di questo arco.
In attesa di una tua rissposta non posso fare altro che altro augurarti a presto.
Lorenxis94

19/11/16, ore 12:12

Buongiorno, buongiornoooo! :)
Quale modo migliore per salvare una mattinata uggiosa e inconcludente se non con un nuovo, esplosivo capitolo uscito dalle tue dolci manine? XD
Finalmente è arrivato il momento che noi tutti lettori attendevamo con così tanta ansia: lo scontro finale tra Zayden e Pollo Fritto Raiser, uno scontro in cui come sempre hai dato il meglio di te aggiungendo una punta di esplosiva ironia che non fa mai male.
* a proposito, sentite anche voi questa vaga puzza di bruciato? *
Ma andiamo per ordine, mio amato Xephil.
Iniziamo dalla parte più dolce e introspettiva del capitolo, ovvero la quiete prima della tempesta di fuoco e fiamme, con Zayden appostato sul tetto che suona la sua melodia. Una parte molto bella, intensa e profonda, ma che lascia dietro di sé una profonda tristezza per quanto ha dovuto patire il nostro protagonista e, anche se non vengono affrontate direttamente, ben si immaginano le atroci esperienze che hanno segnato il suo animo. Il racconto si fa ancora più commovente nel momento in cui questi si confronta con Rias, il cui cuore di diavola viene immediatamente toccato da quel suo lato così profondamente umano, quasi trovandone un punto di connessione. Mi ha fatto molta tenerezza la descrizione di lei, in vestaglia e occhiali, nel suo tentativo di sembrare umana, o almeno di avvicinarsi il più possibile al loro mondo. Come non comprendere i suoi sentimenti, la sua voglia di libertà, il suo desiderio di ribellione? Portare un fardello così grande sulle spalle è qualcosa di insopportabile per chiunque, figuriamoci per una creatura ribelle e indomita come una proveniente dai più bassi abissi dell'Inferno! Veramente una bellissima scena, che mi ha lasciato con delle profonde emozioni nel cuore, in cui entrambi i personaggi mostrano il loro lato più umano, ma anche quello più fragile e ciò crea una forte empatia con noi lettori.
Ma voltiamo pagina! :)
*ta-da-ta-da-taaaaaaaa! Musica di sottofondo! *
Il momento dello scontro è finalmente arrivato e questa volta non ci si andrà tanto per il leggero, considerato il fatto che da esso deriverà non solo il destino di Rias ma anche quello di tutti i pezzi della sua scacchiera.
In tutto questo, il nostro Zayden sembra anche TROPPO rilassato, anche se, come immagino mi dirai tu stesso, la cosa è abbastanza scontata: i suoi poteri sono nettamente superiori rispetto a quelli dell'avversario, fine.
Peccato che questi, insieme a tutta la sua Scacchiera, si ostini ad affermare il contrario...e va be', è fatto così XD
Simpatico anche il nuovo, strisciante personaggio che hai introdotto in questo capitolo: temo che tu mi abbia già accennato di lui e spero di rivederlo comparire anche in seguito; lo trovo tanto kawaii!
Ma ecco che inizia lo scontro vero e proprio e Zayden, come da strategia, si trova circondato dall'intera Scacchiera dell'avversario * che ovviamente rimane dietro le quinte fino all'ultimo, vigliacco! *
Moda di Game of Thrones o meno, trovo anch'io abbastanza disgustosa la presenza della sorella in essa, ennesima conferma su che razza di feccia sia Raiser, persino tra i demoni.
Evitando di surriscaldare ulteriormente il computer con eventuali crisi di nervi e di schifo per tale individuo da parte mia, occupiamoci subito della parte più eccitante del capitolo * almeno per noi comuni mortali privi di Boosted Gear * in cui le gentili donzelle si scagliano tutte insieme su Zayden, il quale, quasi annoiato, riesce a respingere i loro attacchi e studiarne la difesa.
Bella anche l'idea di alternare i punti di vista durante il combattimento: non solo accresce la suspense e il ritmo, ma permette anche di vivere lo scontro attraverso più punti di vista, proprio come in un film, senza ulteriori ripetizioni.
Molto interessanti anche i nuovi poteri che Zayden rivela, sia per quanto riguarda la tecnica "segreta" attraverso cui riesce a prevedere in tempo le mosse dell'avversario sia per quanto riguarda l'Anima Elementale. Il che lo rende davvero invincibile, almeno contro questi avversari. Bellissima anche la parte in cui viene spiegato il suo utilizzo delle armi come prolungamenti del suo corpo.
Ma ecco che il tempo pattuito scade e Zayden inizia a mostrare la sua vera forza. Fatte a fette le gentili signorine e messa in difficoltà la sua stessa sorellina, il caro Raiser capisce che è venuto il momento di alzare le penne e mostrare il becco al suo avversario * era ora, eh! *
Da qui il computer ha rischiato di prendere fuoco, tra fiammate più o meno potenti alle battute incendiarie scambiate tra i due contendenti. E che dire della nuova forma che usa Zayden in combattimento? Davvero bella, un'ottima dimostrazione * anche se concordo con Drake nell'affermare che in questa circostanza sia un po' eccessiva * del vero potere del Drago.
E che smacco finale, in cui a Raiser non viene risparmiato proprio nulla. Qui Zayden mostra la più pura e ferina brutalità, martoriandolo e umiliandolo fino alla fine. E cosa c'è di peggio per uno come Pollo Fritto rispetto al perire per mano del ghiaccio?
Un finale terribile, in cui Zayden faceva davvero paura, ma il peggio viene evitato * almeno scenograficamente * dall'intervento della sorella di Raiser, che si frappone tra il fratello e il colpo mortale che sta per essergli assestato, mettendo a repentaglio la sua stessa vita. La trovo in ogni caso un bel personaggio e sono curiosa di scoprire se ci saranno ulteriori sviluppi in seguito.
In ogni caso, ottimo lavoro come sempre, Xephil Kun! Un capitolo intenso, esplosivo e ben scritto, in cui hai dato tutto il meglio di te e il fatto che queste 55 pagine siano passate via come acqua senza pesare, ma avvincendo sempre più ne sono la prova.
Ora non ci resta che attendere l'inizio delle danze il 28 novembre, data che fremo di raggiungere.
Bravissimo, sono tanto fiera di te! <3
Ti mando un grande bacio e un abbraccio carico di affetto.
Anata daischi <3 <3 <3
Tua unica, folle e tempestosa moglie,