Paura e Coraggio
di ImperioMagicum

13/03/17, ore 12:58

Buongiorno! Ottimo capitolo, mi piace!
La descrizione della città è accurata e anche l'introduzione di questo simpatico personaggio chiamato il Macchinista. Una oste veramente simpatica e che ti fa sentire a tuo agio nel proprio locale. Forse fa un po' troppe domande ma del resto immagino che sia curioso di sapere le storie di chi passa per la sua taverna.
Vedremo se Imperio e Mary racconteranno qualcosa di loro.
Come immaginavo c'è dietro l'Infallibile nella distruzione della vecchia città... in questo modo può tenere sotto controllo il commercio e gli altri farli lavorare nel carbone.
Vedremo cosa gli racconteranno nel prossimo capitolo. Buona giornata!

14/02/17, ore 11:21

Buongiorno! Eccomi qui!
Ho trovato molto particolare la divisione della città, calza a pennello con tutto quello che sta succedendo nel paese. Interessante anche il travestimento di Imperio e Mary, in questo modo nessuno può riconoscerli e nessuno sospetta che quell'uomo sia in verità Imperio. La domanda sorge spontanea.. per caso l'autista è lo stesso ragazzo che avevano incontrato Imperio e Mary nel bosco?
Penso che ne vedremo delle belle in questa città, secondo me sarà parecchio difficile per Imperio rubare tutto il necessario con tutte quelle guardie a sorvegliare la città, ma staremo a vedere.
Al prossimo capitolo allora! Buona giornata :)

07/02/17, ore 15:37

Ah, ok, il primo capitolo è solo il prologo, non avevo capito. Ci sono sviste qua e là ("qual'è" e "pò"), ma nel complesso risulta una lettura piacevole. L'idea del tappeto volante è insolita e per questo sorprendente. Questo stato tipo Corea del Nord sta combattendo contro uno stato tipo Corea del Nord 2, ma sono bloccati in uno stallo.
Cos'è una "tragenda" (riga 13 parola 27)?

07/02/17, ore 15:28

Ci sono un po' di errori grammaticali nel testo, ma è comprensibile. Il primo capitolo non svela molto (eufemismo), ma credo che tu lo stia usando come vestibolo per la storia principale, dunque ok. Continuerò a leggere anche gli altri, ad ora sembra interessante.

02/01/17, ore 09:44

Buongiorno e buon anno!
Da come lo hai descritto ho capito subito che Andrey non era una cattiva persona, voleva solo fare il proprio dovere. Mi dispiace molto che Mary sia stata ferita, e mi pare giusto che lei abbia detto ad Imperio di non ucciderlo. Alla fine il soldato si è scusato ed è rimasto anche abbastanza spaventato, poveretto.
Aspetto il prossimo capitolo! A presto :)

03/12/16, ore 20:11

Buonasera! Aspettavo questo capitolo ed il finale mi è piaciuto molto! ** Quei due ce li vedo bene insieme ma spero che stiano insieme quando arriveranno in un posto sicuro e non di certo ora che sono ricercati, soprattutto Imperio.
Come sempre mi piacciono le tue descrizioni, sono fatte molto bene e ho amato il modo in cui hai descritto le pagine del libro, del diario. Hai usato un modo di scrivere molto particolare che ho apprezzato, come hai fatto anche le precedenti volte.
Ci si rilegge al prossimo capitolo, buona serata! :)

07/11/16, ore 13:59

Buon pomeriggio! Ma no dai, non è possibile.. Sono addirittura arrivati ai genitori di Manuela? Comunque la spiegazione riguardo la tecnologia mi è piaciuta tanto, era proprio quella che attendevo da tanto tempo. Mi piace l'idea dei droni, un po' meno che possono neutralizzare gli obiettivi con tanta facilità... Deve essere terribile vivere in un mondo del genere, sempre attenti a quello che si dice perché si può venire ascoltati e nel peggiore dei casi, se all'Infallibile non vanno bene certe cose, uccisi.
Comunque torniamo al capitolo. Mi dispiace per i genitori di Manuela, spero che ora lei e il fratello si mettano in salvo da qualche parte e magari si possano ricongiungere in qualche modo ad Imperio. Sono sicura che quest'ultimo riuscirebbe a vendicarli.
Aspetto il prossimo capitolo, buona giornata! :)

07/11/16, ore 12:54

Buongiorno ed eccomi nuovamente a recensire un capitolo. la scena principale si interrompe, e ritorniamo a fare la conoscenza di persone che avevamo già visto. purtroppo. per un attimo mi è sembrato di aver già letto di questa famiglia. poi mi sono ricordato. ed effettivamente, tra tutti i flashback, tutti i racconti, tutti i disastri di cui avevo letto, quasi me ne ero dimenticato. purtroppo. mi è dispiaciuto per la fine di queste persone. e anche per quello che era accaduto. ciao!

17/10/16, ore 08:31

Ciao,
Eccomi di nuovo a recensire questo racconto! Bene! finalmente iniziamo a conoscere un po' più il nostro personaggio e la sua storia mi piace. sei riuscito a descrivere i fatti semplicemente ed allo stesso tempo bene al punto di permetterci di "sedare" il nostro desiderio di conoscere e incuriosirci abbastanza per sapere come continuerà la storia. e questo è molto importante. complimenti ancora e al prossimo capitolo!

16/10/16, ore 14:10

Buongiorno! Arrivano un po' di spiegazioni anche da parte di Imperio finalmente. Ecco poi la storia del tappeto volante! Lui lo ha incantato, wow.
Interessanti questi cristalli, mi piace molto l'idea. Spero che a Mary non succeda nulla... Mi dispiacerebbe. Ora l'importante è che scappino via e spero che ce la faccino!
Attendo il prossimo capitolo, a presto! :)

30/09/16, ore 10:03

Ciao
Anche questo capitolo, seppur corto, è stato interessante. Soprattutto per l'utilizzo del libro come scusa per farci comprendere meglio l'ambiente circostante. e mi piace come "trucco". continua così!

29/09/16, ore 20:50

Buonasera!
Ohhh lascerò trapelare il mio lato femminile per dire che Imperio è stato veramente carino a scostarle i capelli ed a lasciarla dormire, anche se prima o poi dovrà dirle tutta la verità. In fondo lui ha pensato bene, è un pericolo per lei stare con lui. Io spero che non lo trovino mai ma... Sicuramente succederà qualcosa in futuro. Magari sarà proprio Imperio a scontrarsi con questo luogotenente che odio profondamente.
Quel sacchetto che tiene nello zaino dal contenuto misterioso mi fa incuriosire, chissà che ci sarà dentro. Magari qualcosa che lui stesso ha rubato dal posto in cui stava... Chissà!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, mi incuriosisce sempre più questa storia! A presto :)

22/09/16, ore 09:44

Buongiorno!
Io lo sapevo! Allora Imperio è veramente scappato da quel posto! Probabilmente era la loro cavia preferita su cui fare i loro esperimenti ma sono felice che sia andato via... Nonostante questo sono ancora curiosa di capire cosa hanno fatto sul suo corpo per dargli quei poteri particolari.
Non mi piace per niente il fatto che i terroristi non erano nient'altro che i soldati... A questo punto mi chiedo se la guerra è vera o se è solo una copertura per fare in modo che il popolo dia soldi per la guerra ma in realtà vengono usati per fare strani esperimenti da questi scienziati sugli uomini.
La storia mi incuriosisce sempre di più, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo! A presto!

21/09/16, ore 18:41

Ciao
Eccomi di nuovo qui! Mi ha fatto piacere leggere questo capitolo perché finalmente si iniziano a dipanare un po' tutte le questioni e incominciamo a capire meglio il collegamento tra i precedenti capitoli! Mi piace!:)
Al prossimo capitolo!!

19/09/16, ore 20:43

Buonasera!
Ho letto i restanti capitoli. La descrizione del rifugio è stata veramente piacevole da leggere, hai curato tutto nel minimo dettaglio con semplici parole che hanno dato esattamente l'idea di come fosse ed ovviamente mi è piaciuto anche il tocco femminile che hai dato con i fiori essiccati. Interessante anche la storia del paese, soprattutto il prologo mi è piaciuto molto. Sei veramente bravo a descrivere, non è la prima volta che te lo dico ma voglio ripeterlo perché vedo veramente talento nelle tue descrizioni, sono particolari.
Questo capitolo invece è parecchio triste. Prima di tutto sono curiosa di sapere l'uomo che Imperio ha sognato, chi è? Può essere qualcuno del posto in cui stava rinchiuso un tempo? Ah, ora che mi viene in mente, interessante la spiegazione sui poteri di Imperio, però sarei chiurusa di capire dove ha imparato a fare una cosa del genere ma credo che la risposta sia sempre il posto in cui stava prima. Vedremo se più avanti si scoprirà qualcosa.
Tornando a dove ero rimasta. Mi dispiace tantissimo per il nonno di Mary... Ora Mary potrebbe seguire Imperio nel suo viaggio, qualunque esso sia, sarebbe interessante!
Aspetto il prossimo capitolo, ciao! :)