A mali estremi...
di leila91

23/05/22, ore 23:34

so che questa è una flash e non rientra nello scambio, ma volevo leggerla da tantissimo, e volevo farmi anche perdonare per l'immenso ritardo..quindi...eccomi qui.
Giusto che ho le lacrime agli occhi dal ridere!
Tony è così... Tony, che mi sembra assolutamente di vederlo...e il povero Steve che canta canzoni di Adele, che, voglio dire, già son deprimenti di per sè.... Eppure la scena di Steve affranto che urla cercando di prendere le note di Adele...credo di star male 😂😂😂😂😂😂
E il finale con Tony e Bucky... 😂😂😂
Non ci giurerei che Bucky non sia davvero compiaciuto dello strazio di Iron Man!
Davvero meravigiosa, complimenti!
Adesso vado a leggere qualcosa che so mi ammazzerà di lacrime...
A dopo!

30/06/20, ore 09:53

Ciao! Eccomi a recensire questa piccola oneshot, premettendo che ci sarebbero tante storie tue molto interessanti, ma quando ho visto che ce n'era una nella sezione dedicata a Capitan America, non ho potuto esimermi dal fiondarmici immediatamente.
Detto ciò, sto ancora ridendo per la parte finale ma mi devo imporre di andare con ordine o questa recensione diviene un macello. XD
Ammetto che non conoscevo la canzone di Adele, quindi me la sono cercata e ascoltata per rendermi conto di che scempio potesse aver fatto il nostro Capitano; prima di tutto hai scelto una canzone bellissima e che tra l'altro, almeno a parer mio, un pò ricorda la musica degli anni in cui è nato e vissuto Rogers prima di finire ibernato. Inoltre ha un testo perfetto per la situazione che si è ventua a creare dopo l'ibernazione di Bucky, per cui per me hai fatto una scelta doppiamente azzeccata, complimenti.
Tony è assolutamente IC, è lui e solo lui al cento per cento! È di una comicità terribile quando cerca di calmare la povera pantera che, ammettiamolo giustamente, non ne può più di sentir "cantare" quell'altro poveretto. Ma la cosa più comica è come Tony affronta Rogers, il modo in cui si avvicina alla sua stanza, i suoi commenti ("l'incorcio tra una gatta in calore e una gallina rauca" non me lo dimenticherò mai), il modo in cui prende in mano la situazione per entrare nella stanza in cui il Capitano si è rinchiuso. Hai assimilato alla perfezione il personaggio, lo hai fatto tuo e lo hai mosso nel migliore dei modi.
Il finale poi è tutto un programma! Posso avere anch'io un braccio con uno scompartimento segreto per i dolci? Mi sarebbe utile. XD
Scherzi a parte, il modo di chiedere scusa di Tony, mascherato da battute e prese in giro, è ugualmente da lui, come è da lui decidere di aiutare gli amici, decidere di aiutare Rogers che non ce la fa senza Bucky, e di aiutare quest'ultimo cercando di mettere da parte il risentimento per il passato. Quella nota finale sulla smorfia di Bucky porta la mia mente a pensare che sia effettivamente accaduta anche se sappiamo che non può essere, dato che è ibernato (ma sognare non costa nulla, giusto?)

In conclusione ti faccio davvero tantisismi complimenti, in poche righe hai mosso quattro personaggi (inserisco anche Bucky per via della smorfia) in maniera perfetta e hai portato il lettore a ridere, di una comicità sana e leggera. Decisamente bravissima!
Lina Lee

09/05/19, ore 00:02

Ma dai....
È carinissima. Hai preso in pieno lo spirito di Tony.
La storia è volutamente leggera, e scherzosa, ma ha un retrogusto amaro. Perché il dolore di Steve è reale, lo sappiamo tutti. E sapere Bucky di nuovo ibernato ci strazia il cuore.
Quindi complimenti davvero. Normalmente non amo le ff con tono scherzoso, ma questa è veramente una splendida eccezione.

Grazie mille e a presto.
L.

22/05/18, ore 09:54

Ossignore quanto “è Stark” Stark qui. Ma davvero. Ma proprio tanto. Il top penso che tu lo abbia raggiunto con il braccio bionico di Bucky. Basta, con questa protesi sovietica triste et sobria come la festa di compleanno di Ivan Drago! Benvenuta tecnologia made in USA confortevole e pucciosa! E soprattutto, basta Adele, che per carità, grandissima voce e potentissima cantante, ma se a reinterpretarla c’è Captain Ghiacciolo in tutto il suo dolore alla Clarke Gable, le cose si fanno pesanti. Così, anziché accendersi un altro sigaro (?) e pronunciare il proverbiale “Suonala ancora Sam”, il nostro filantropo miliardario eccetera eccetera supplica e tratta.
Carinissima shot, ti faccio i miei complimenti! E… stavolta ho salvato la recensione. Meandri del web, non mi avrete maaaai! :D

03/04/18, ore 13:58

Allora avevo detto che avrei riso per tutta la recensione, vero? XD XD Cercherò di tirare fuori qualcosa di sensato...
No vabbe, è una delle prime comiche che leggo, ma ho capito che è un genere che devo ASSOLUTAMENTE rivalutare. Cavolo quante risate si fanno con così poche righe e poi rompere gli schemi è sempre divertente ;-P
Nonostante non credo Tony perdonerebbe così facilmente Bucky (è Barnes a dovergli almeno chiedere scusa grrr), ho in ogni caso adorato anche questa one-shot. In fondo sentire Steve in quella condizione farebbe venire voglia di provare letteralmente ogni cosa pur di zittirlo, quindi perfino perdonare il Soldato d'Inverno che ha ucciso i tuoi genitori XD XD La reazione di Steve poi a tutto questo è fantastica, sembra l'innamorato lasciato e tradito e, anche se non conosco le canzoni citate, immagino quanto siano strazianti. Potevi pure mettere il ritornello di "hello" di Adele che rendeva perfettamente l'idea XD XD Me lo immagino già Steve a fare quegli acuti XD XD XD
Nonostante odi abbastanza sia Bucky che Rogers (sorry), devo ammettere che come coppia funzionerebbero eccome, chissà se i film ce li metteranno insieme XD
Ma poi Tony è fantastico come sempre e alcune frasi sono perle rare tipo "che tu sia vestito oppure no, io entro", mi ha fatto morire... A metà tra una gatta in calore e una gallina rauca, ma come ti vengono queste idee? XD XD Poi Tony ha pure paura dei polli, quindi deve essere terrorizzato XD XD XD
Ma soprattutto "Bucky era nel paradiso dell'hakuna matata", questa mi ha steso definitivamente e non riuscivo a smettere di ridere. E ci stava anche benissimo nel contesto!
E T'Challa, austero come sempre, è una chicca meravigliosa, mamma mia quanto adoro la figaggine del suo personaggio in tutti i sensi possibili XD In Civil War era il boss... Poi sentirlo chiamato "tipo tosto", è stupendo, Tony ci azzecca sempre quando deve affibbiare soprannomi alla gente XD
Che altro dire? Niente, mi sono divertita troppo e sei riuscita a sollvermi l'umore in una giornata "meh", quindi applausi! Poi io non ho la risata facile, quindi è un bel traguardo :-) per quello che conta XD
Spero davvero tornerai a scrivere del MCU, magari qualche missing moment dopo che sarà uscito Infinity War, perchè rendi i personaggi troppo bene e adoro questo fandom... In ogni caso, ora penso passerò alle tue one-shot sul signore degli anelli (la trilogia di "lo hobbit" la devo ancora vedere) perchè lì c'è tantissima roba XD XD XD
Quindi a prestissimo e ottimo lavoro!

11/03/18, ore 20:15

Massalve!
Nel navigare nel tuo account (vedi: stalkerare, come faccio con chiunque abbia il fegato di recensirmi) mi sono imbattuta in questa meraviglia comica... c'è bisogno di dire che sto ancora rotolando per terra dalle risate?
E l'ho letta tre giorni fa eh.
Guarda, sinceramente, popo cor core, 'sti gran cavoli dell'IC di Tony: mi ha fatto sbellicare col suo solito sarcasmo da manuale – e tanto per chiarirci, a parte il contesto lui è IC! Potrebbero prendere spunto per qualche sceneggiatura da qua, a parer mio, quindi vai tranquilla che il suo personaggio lo gestisci benissimo <3 Che poi un po' rosico che tu non abbia scritto altre storie con lui, ma non perderò le speranze per il futuro :D
Tornando a noi, credo di aver seriamente sputato un polmone nell'immaginarmi Rogers che canta a squarciagola Adele... e ho tanta, tanta pena per T'challa. Un paio di graffi potrebbe assestarglieli, a parer mio. Magari sulle chiappe. A-ehm, non divaghiamo.
Tony come sempre è mooolto fantasioso nel risolvere i problemi e me lo sono immaginato benissimo a rompere le scatole a Bucky pure in sonno criogenico (purtroppo il link all'immagine non funziona, devono averla rimossa, ma credo di aver capito qual è). Mica scemo Bucky, che almeno se la dorme coi timpani al riparo dagli urlacci di Steve...
Il top rimane Tony che teme di andare in analisi per vent'anni all'orrifica visione di Steve (ubriaco, immagino) e chissà in che condizioni.

Niente, la pianto di sproloquiare, sappi solo che mi hai fatto morir dal ridere (ripetutamente) e che spero di leggere altro di tuo sul fandom Marvel <3
Grazie per le risate, alla prossima,

-Light-

17/05/17, ore 16:05

OMG, la genialità! Okay, questa storia mi ha strappato ben più di un sorriso, e ti ringrazio dal profondo del cuore, dato che solitamente associo questo film principalmente al doloreeee per via delle ragioni che ti ho già menzionato (alias VI PREGO BIMBI NON LITIGATE e DOV’È PEPPER HO BISOGNO DI PEPPER).
Comunque, prima di tutto devo dirti che adoro il modo in cui scrivi Tony, gli dai un piglio e un’ironia che sono a dir poco perfetti!
E T’Challa sarà anche comparso solo brevemente, ma per quel poco l’ho davvero adorato (“se sento ancora un’altra nota di Adele nei prossimi minuti, chiamo Ross e li faccio deportare tutti e du-” AHAHAH ODDIO XD).
E Tony che pensa che la situazione non possa essere poi così tragica, trattandosi di mister Flemma Rogers… oh, my sweet summer child. Stavo morendo sempre più via via che lui si avvicinava alla camera di Steve e cominciava a sentire strani ed orribili suoni…
Poi, be’, adoro il fatto che tu abbia tagliato l’effettivo confronto tra Tony e Steve, specie perché credo che la reazione del primo ci dica tutto quel che dobbiamo sapere su com’è andata la cosa XDDD
E concordo con te: il discorso di Tony a Bucky è un po’ surreale, considerata la sua reazione nel film (OH NO, ho trovato il modo di piangere anche in una comica) ma davvero possiamo passarci su, siamo in una what if comica e VA BENISSIMO. (Tra l’altro, non chiedermi perché ma mi è piaciuto troppo il passaggio “Com’è ben noto, chi tace acconsente”, ha dato alle mie risate un’impennata che non ti dico.)
In conclusione, quindi, complimenti! Mi hai illuminato la giornata!

06/02/17, ore 22:21

Bella bella bella!
Non mi interessa se non è perfettamente IC, perché mi ha fatta sorridere un sacco e quindi bisogna tributarti tutti gli onori del caso.
Partiamo dal fatto che ogni volta che compare T'Challa, anche per tipo ventuno secondi netti, io vado in visibilio perché il suo personaggio è fighissimo e ho bisogno di includerlo in una mia long ma non so come fare, aiuto sto andando fuori tema.
Torniamo a bomba alla Stucky mancata (non è così evidente e penso si possa fare tranquillamente senza) che è perfetta in quanto mi dà la magnifica possibilità di immaginarmi Steve Rogers che canta Adele con T'Challa che sta per strangolarlo e questo è già magnifico. Poi Tony che desidera di andarsene da quell'inferno di Steve in crisi depressiva mi ha fatta morire :D
Quindi niente, bellissima storia e spero si capisca qualcosa di questa recensione che a temo sia un po' confusa.
In ogni caso ci si legge in giro
Che gli dèi siano con te!
-Liz

08/10/16, ore 18:23

Ehm...quattro mesi non è male come ritardo, vero?
Scusami davvero, non sai quante volte ho pensato di lasciare una recensione a questa storia ma alla fine mi è sempre passato di mente, aaah scusa scusa scusa.
Comunque, due o tre cose devo assolutamente dirtele:
La prima è: TONY E' ASSOLUTAMENTE IC, E' GENIALE E' PERFETTO...E' LUI, in ogni sua forma, comportamento, battuta aaaah ma perchè non scrivi altre storie? Perchèèèè?!
Vorrei ricompormi, ma davvero non riesco a pensare ad altro ogni volta che riprendo sotto mano questa storia (e l'altra che avevi pubblicato sul fandom di Iron Man); sei bravissima, davvero!
Le altre cose sono un po' meno invadenti, che scrivi molto bene lo sai già ma voglio ribadire il concetto: stile chiaro, lineare e vai dritta al punto senza perderti in frasi inutili (io mi perdo sempre in mega discorsoni quando scrivo ahahah), perciò complimenti ancora.
Mentre leggevo mi è subito venuta in mente l'immagine di cui hai messo il link, è semplicemente geniale e sarebbe un ottimo spunto da introfulare in qualche sceneggiatura, sarebbe troppo bello :P
Che altro dirti, scusami davvero per il ritardo...tra l'altro hai sempre recensito le mie storie con puntualità, che vergogna mamma mia ahaha
Va bene, la smetto.
Concludo dicendoti che sarebbe davvero bello leggere altro di tuo su Tony&company, scommetto che avresti idee geniali u.u
Ti mando un abbraccio e spero a presto!
Ciao :D

08/09/16, ore 09:22

Ciao,
ma quanto dev'essere buffo Steve che canta? XD Non ce la faccio a immaginarmelo, è troppo surreale! XD E poi, il fatto che Tony vada a "chiedere aiuto" a Bucky lascia presupporre che lo scongelerá, pur di far smettere a Steve di cantare! Mi è piaciuta - e mi ha fatto rotolare a terra per le risate neanche fossi una pazza, ma tralasciamo - e anche la foto è incredibilmente assurda XD Mi sono divertita tantissimo a leggere questa tua ff!
Un bacione e a presto :*

26/08/16, ore 15:29

Buahahahahahahahahahah!!!! Questo è il perfetto riassunto di cosa ho fatto quando l'ho letta xD
Ero certa che, da quella vignetta, avresti tirato fuori un'opera d'arte! Mi hai fatta morire, dalla reazione di T'challa, a Steve che canta a Tony che supplica il buon Bucky! Come sempre complimenti per questi chicche e grazie per avermi citato a fine capitolo ^^
Se vedo altre immagini degne di nota dovrò mandartele u.u
Adesso vado a dire a Ritardo che ho recensito, così magari posso smontare la canadese in terrazza e riprendere possesso della mia camera ^^"

Un abbraccio amica mica,
Marta

05/07/16, ore 17:33

Eccomi qua :)

Allora.. che scena! Già Cap mi sta sulle scatole, ma pensarlo in versione malinconica non fa aumentare il mio livello di orrore. Povero Tony capisco perfettamente i suoi pensieri e la sua disperazione xD

Scherzi a parte non so come la vorranno risolvere nei prossimi film, ma oggettivamente per quello che è successo ai genitori di Tony, la trovo un po' difficile che lui riesca a dimenticare così tanto, specie perché Steve lo sapeva e non ha detto niente... magari Cap arriverà a perdonarlo, ma a Barnes, penso ci vorrà parecchio di più.

Comunque davvero carina la tua fic, fa molto stile marvel :D
specie Tony l'ho trovato con la sua solita ironia anche in questa situazione non proprio facile (che poi, diamine, avrebbe più donde lui di essere arrabbiato, no? Beh... si vede che sono spudoratamente pro Stark, vero :P)

alla prossima :)

05/07/16, ore 13:18

Se dovessi tradurre in una recensione il mio stato attuale ne uscirebbe una risata dall'inizio fino alla fine, perciò vedrò di moderarmi in qualche modo. 😂 Come già sapevo e come mi aspettavo, ne hai scritta una delle tue:') e SAI quanto io le adori. Poi beh, se c'è di mezzo Tony il tutto sale ai più alti e sconfinati livelli😎AHAHAHAHA la versione triste di Cap spero di non vederla mai😂 ma me lo immagino troppo a urlare Adele 😂 Le battute di Tony sono sempre qualcosa di magnifico e mi ribalto dalla sedia ogni volta.
“Capitano, non voglio brutte sorprese né ci tengo ad andare in analisi per i prossimi vent’anni."
AHAHAHAHAHAHHAHA
Lì me lo sono immaginato di nuovo in analisi da Banner😂 povero Bruce, sopportare 20 anni di analisi di Tony... A questo punto meglio ibernarsi.
“Che tu sia vestito o meno, ora entro!”
Aahahahahahahahhahaha nel mio cervello era partito il filmino di Tony che sfonda la porta e rimane di sasso alla vista di Steve in chissà quali condizioni😂 è tutto ciò dopo la famosa lettera!!
Che poi, parliamone, tutta questa cosa del fatto che Tony chieda scusa all'ibernato Bucky mi scioglie il cuore😍 sono sensibile io:') e poi lo fa in quel suo modo stupAndo che è proprio da lui, della serie "si mi sto scusando ma che non diventi un'abitudine..." 😂
Tutto troppo bello :)
L'immagine l'avevo vista, ma così acquisisce tutto un altro significato e ti adoro per questo😂😂
Insomma cara Benni, grazie per questa nuova bellissima storia💕 diciamo che sei diventata parte integrante nel lato comico della mia vita😂 anche perché in quello che scrivo io prevale sempre la parte drammatica delle cose😂
Perciò complimenti! Inutile dire che non vedo l'ora di leggerne altre;)
Un abbraccio 💕💕
Diletta
Ps
“Ma che cos’è quest’orrore?? Diamine, sembra qualcosa a metà tra una gatta in calore e una gallina rauca!”
AHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHA 😂😂😂😂😂 No, sto morendo... Non ho potuto resistere😂

27/06/16, ore 22:58

Ehi! Ma guarda cosa vedo! (risatina in sottofondo) una sottospecie di stucky.
Devo ammettere che è molto carina e anche originale, non tutti si aspetterebbero una reazione simile di Steve anche se da sempre io sostengo che se qualcuno facesse sfogare Steve uscirebbe fuori una casalinga frustrata sessualmente in preda alle pulizie di Pasqua XD.
Amo il punto di vista di Tony, quell'uomo alla fine subirà la follia di Steve in ogni modo mentre Bucky ha fatto ciao al mondo per un po' ed è andato a farsi una bella dormita. Furbo il ragazzo XD

Btw
Complimenti per la ff! Continua così e magari ti converto del tutto alla Stucky (scherzo)

Bucky

24/06/16, ore 18:32

Storia veramente carina, che ho letto con il sorriso fino alla fine. :)

Mi piace molto il tono ironico che hai usato per descrivere la situazione. Non tutti gli autori sanno usare l'ironia nei loro scritti e, a volte, chi la sa usare, non sa poi a trasmetterla al lettore, creando un pasticcio di toni e registri. Invece tu non solo hai saputo dosare l'ronia per tutta la storia, ma sei riuscita anche a far capire a chi legge le tue intenzioni, quindi complimenti!

L'immagine del Capitano che, straziato dal dolore per aver perso nuovamente il suo migliore amico, inizia a cantare a squarciagola (e anche a "squarciatimpani", visto quanto è stonato) una canzone di Adele è la massima espressione dell'ironia di questa storia. Invece di presentare Steve come un depresso triste, hai voluto mostrare uno Steve "depresso con brio", tipo Bridget Jones che canta "All by myself" con indosso il pigiamone rosso di flanella.
Il lettore prova tenerezza nei suoi confronti, perchè è sempre brutto "perdere" (metto le virgolette perchè James non è morto, è semplicemente congelato) una persona alla quale si vuole bene, però non si è travolti dalla sua tristezza e dal suo dolore. Si è venuto a creare un certo distacco tra lettore e personaggio, cosa questa assolutamente in linea con l'atmosfera della storia.
Tony è semplicemente... Tony: niente di più, niente di meno. Dimostra di voler bene a Steve in tre momenti: quando risponde alla chiamata di Black Panther (se fosse stato un egoista insensibile, avrebbe chiuso il telefono in faccia al Re del Wakanda), quando va davanti alla porta del Capitano e gli dice che parleranno dopo della loro situazione perchè è più importante al momento che lui si calmi (se non gli fosse importato nulla di Rogers, avrebbe iniziato a prenderlo in giro con l'intento di ferirlo, invece Tony utilizza l'ironia per tirarlo su di morale), quando va da James (se Steve non gli stesse a cuore, Tony non si sarebbe mai abbassato a chiedere scusa a quello che lui considera l'assassino di Howard e Maria Stark).

Voto assolutamente positivo per questa storia, che trovo anche ben scritta. Il tuo stile di scrittura mi piace molto, perchè è semplice, lineare e diretto.
Spero che continuerai a scrivere in questo fandom. :)
Un bacione e alla prossima,
Alessia