Tempi lontani
di ThorinOakenshield

25/06/16, ore 19:39

Eccomiiiii Mi spiace davvero per il ritardo, ieri seri tutto il giorno al lago e quindi non sono potuta salire a leggere serenamente e godermi ogni parola. Odio recensire e leggere in ritardo ! Che malinconiaaaaa povero il nostro cucciolo Thorin! Anche io avevo un giardino da bambina , in un boschetto, ne facevamo di tutti i Colori Hahhahaha Bella Davvero carissima Alla prossima Bacioni ❤️ Buono studio ,forza che ce la facciamo anche alla terza prova! Pry

25/06/16, ore 12:46

Ciao tesoro!
E' un vero piacere leggere una tua mini storia anche se è molto malinconica T.T
Comunque capisco cosa si prova a ritornare in posti in cui si è stati da bambini, è sempre un po triste perchè il tempo li ha cambiati e molte volte non in meglio TuT
*Si ok ora mi sono fatta prendere anch'io dalla malinconia * comunque anche se triste è bello sapere il pensiero di Thorin dopo aver visto la desolazione di Smaug! u.u
Buona fortuna per l'esame di maturità! *^*
E alla prossima! Un grosso bacione!
Fuji

25/06/16, ore 11:01

Buongiorno carissima :)

ma lo sai che l'angst ti esce davvero bene? mi hai quasi commossa (io non mi commuovo mai, muahahahahahaha. No, scherzo).
questa storia mi è piaciuta moltissimo perchè il personaggio a cui fai riferimento potrebbe tranquillamente non essere per forza il Thorin cinematografico, ma anche quello del libro: quando si ricorda dei tempi in cui era piccolo e giocava con gli altri nanetti mi ha fatta pensare tantissimo al punto del libro in cui racconta della venuta di Smaug. Lui, racconta, non si trovava a Erebor in quel momento, come invece accade nel libro, bensì lontano con alcuni amici.

Hai descritto benissimo la nostalgia per i tempi passati, per com'era la propria casa tanto tempo prima e questa è una cosa che vale sia nel libro che nel film :)

braval Lu, davvero :)! alla prossima e buona continuazione di esami ♥

Benni