Captain America's Next Top Model
di Itsamess

05/01/19, ore 15:22

Ma quanto sono dolci! Non mi basta mai leggere di loro, soprattutto in occasioni di vita "normale" come questa.
Non ci sono abbastanza storie così in giro (ecco perché mi sono messa a scriverne... ;-))
La tua è scritta molto bene e mi è piaciuta molto. Ho ancora un sorrise o un po' ebete stampato in faccia.

Grazie.

20/07/16, ore 02:24

Non mi uscirà una recensione degna di nota, scrivo dal cellulare e lascia che ti dica che con il touch ho una velocità stile bradipo, ma ci tenevo a scriverti qualcosa ora, ora che la mia mente è fresca per aver appena letto quel che hai scritto, anche se è in preda ai fumi del sonno.
Comunque, per quanto riguarda la coppia prima di tutto, devo dire di non aver letto così tante fanfiction Stucky (e specifico che sono la mia coppia preferita all'interno della Marvel) ma che ora quasi me ne pento, se sono scritte tutte come la tua.
L'idea l'ho trovata incredibilmente Carina, un qualcosa di allegro e pornoso per loro, per i nostri bimbi, che solitamente soffrono.
Ammetto, però, che ti rimprovero solo una cosa: la lunghezza. Avrei preferito leggere capitoli e capitoli su questa storia anche se, in primis, ben comprendo che una idea del genere non si può portare avanti a lungo, anzi...
Ma non è una vera e propria predica, anzi, lo è ma nel senso buono.

Penso che leggerò sicuramente del tuo altro materiale e non mancherò nel recensire.
Vai, continua a sfornare Stucky a go go. ~

Ciao ciao, per ora.

S.

18/07/16, ore 15:27

6° POSTO- Captain America's Next Top Model [Itsamess]
(4: Spogliati.)

- Grammatica e sintassi: 9,5/10
- Stile: 7/10
- Trama (originalità e struttura): 8,16/10 (7,5+9+8)
- IC e caratterizzazione personaggi: 6,5/10
- Gradimento personale: 7/10

TOTALE: 38.16/50

GRAMMATICA E SINTASSI
Sono proprio felice di sapere che gli errori di grammatica in questo contest sono pochissimi *-*
Anche nel tuo caso non ho trovato degli errori veri e propri, ma cose di poco conto che hanno influito quasi per nulla sul punteggio ;)
- “lesse con il filo di voce”: con un filo di voce (so che potrebbe essere solo un refuso, ma nel dubbio te lo devo contare qui)
- “Stava per comunicare la sua decisione agli altri quando non gli cadde”: quando gli cadde
Per il resto non ho trovato altro, perciò complimenti ;D

STILE
Lo stile che hai usato è semplice e non molto lavorato, ma non per questo spiacevole da leggere ;)
Ho trovato, disseminate qua e là, alcune cose che mi suonavano male e che ti consiglierei di modificare, ammesso che non suonino male solo a me, s’intende! ;P
- “rubare le caramelle ad un bambino”: quella D eufonica può tranquillamente essere omessa, rallenta la lettura.
- “tastandone la qualità facendo scorrere”: anche l’uso di troppi gerundi vicini tende a rallentare la lettura.
- “il moro”: ok, io ho un serio problema con il riferirsi ai personaggi usando il colore dei capelli xD Per fortuna l’hai usato una sola volta, il che tecnicamente ci può anche stare; il fatto è che è una cosa molto “fanfictionara” e, visto che tanto non l’hai usato per il resto della storia, sarebbe meglio non usarlo proprio.
- “La voce di Steve cercava di essere autorevole”: credo che suoni meglio “cercava di suonare”
- “prese a toccarlo attraverso la stoffa dei suoi jeans. Affondi precisi e decisi come coltellate, ogni movimento seguito da un gemito.”: eeeeehm… ok! Qui non so come spiegartelo senza scrivere cose sconce xD Dunque, c’è una cosa che non mi torna; di norma, quando si scrive una cosa tipo “toccare attraverso la stoffa” si intende che si sta toccando sopra il capo di vestiario, perché altrimenti sarebbe sotto la stoffa e non ci sarebbe bisogno di scrivere “attraverso”, però qui, subito dopo, gli sta facendo una sega! Per cui sarebbe meglio far capire che il dindolo ce l’ha già di fuori o che la mano è sotto le mutande, ecco xD
Ah, altra cosa: “affondi precisi e decisi come coltellate” usato in un rapporto sessuale che per il resto è normale e non violento stona parecchio (e mette anche angoscia, almeno a me xD)
- “sulla pelle sudata sulla clavicola”: della clavicola
- “nella testa il rimbombo del cuore”: meglio un sinonimo come, non so, battito, perché rimbombo non ci sta bene con le altre parole che usi, secondo me.
- “Togli tutto va'.”: non so come andrebbe scritto quel “va’”, perciò non lo considero; tuttavia dovresti mettere una virgola dopo “tutto”.

TRAMA
La storia che hai raccontato è piuttosto semplice, anche se carina, con Bucky e Steve che fanno sesso in un camerino e, parte un po’ più originale, tutti che vogliono rifare il guardaroba a Steve (povero nonno Steve xP). Mi è piaciuta, anche se, come detto, non è particolarmente originale.
Sulla struttura e i vari elementi che la compongono non ho molto da dire, se non che è semplice, lineare, e non ho avuto momenti di confusione, né ho notato mancanze di alcun genere.
L’unica cosa che ti devo far notare è quando dici: “Venti minuti dopo”, che è un tempo troppo lungo, se ci pensi, affinché Bucky si insospettisca per l’assenza di segni di vita; se sto aspettando una mia amica che si sta provando roba, dopo cinque minuti la sto già supplicando di muoversi! xD
Il prompt è stato usato correttamente e ha ricevuto abbastanza importanza; come ho detto anche ad altre partecipanti, non posso darti un punteggio altissimo per il fatto che sia stato interpretato in modo semplice e senza particolare reinterpretazione.

IC E CARATTERIZZAZIONE PERSONAGGI
Qui è dove, purtroppo, hai perso più punti.
Una caratterizzazione c’è stata; ho letto di uno Steve un po’ timido e restio nel fare queste cose in pubblico, da bravo soldatino tenerino qual è, e di un altro uomo che invece lo spinge a farlo. Quest’uomo dovrebbe essere Bucky, e in certi tratti mi sembra lui, ma per il resto è un po’ troppo spigliato e tranquillo per essere l’ex soldato d’inverno che ha passato quello che ha passato :/ Quando canticchia il motivetto, per esempio, mi è sembrato un po’ OOC. È vero che lasci intendere che abbiano già un rapporto ma, oltre a quel breve accenno, non ci sono altri elementi che diano al lettore delle valide ragioni per quel comportamento. Non so se ti sia basata sui fumetti, che io non seguo; ho visto i film e Bucky non ce lo vedo affatto a prendere l’iniziativa in quel modo, canticchiare in modo piuttosto spensierato e proporre shopping; a meno che la storia non sia intesa come commedia, e allora sarebbe tutto un altro discorso! Infatti, se avessi letto la storia partendo dal presupposto che si trattasse di una sorta di commedia, non avrei dato tutto questo peso all’IC ;)

GRADIMENTO PERSONALE
La tua è una fanfic che sicuramente si legge volentieri; ciò che ti ho segnato non significa affatto che non mi sia piaciuta ;P soprattutto quando Steve chiede a Bucky se ha visto qualcosa di bello e lui gli risponde “te”: è stato molto tenero!
Purtroppo, l’OOC di Bucky non mi ha fatto impazzire, e anche lo stile non mi ha coinvolta, per questo il gradimento personale non è molto alto (ma neppure troppo basso! ;P)

30/06/16, ore 17:50

Penso di sapere perché oggi mi sento così emotiva (sì, più del solito) riguardo alla Stucky, ed è perché la genia qui che sta recensendo ha avuto la brillante idea di leggersi una vagonata... -No, non menzioniamo i vagoni, che ho già sofferto abbastanza!- Dicevo, un numero indicibile di fanfiction alle due di notte, nonostante non riuscisse a tenere gli occhi aperti, soffrendo come una demente because of feels. Agh, cosa non mi ha fatto questa fic ieri notte! Sento già le lacrime che tornano, fuck meH.
Ma tralasciando il fatto che si tratta di una lemon -che già di per sé questo fattore mi manda in visibilio, come minimo-, devo dire che wow, anche la parte testuale era fantastica. Non ho trovato errori, il contenuto era comprensibile e congegnato dalla prima all'ultima parola. Hai studiato bene la trama e ne sai parecchio della Marvel, vedo!
PS: Dio benedica l'America, ma anche la Romania non è male!
PPS: Nessuno se lo sta chiedendo, ma ho bisogno di dire che Nat e Bucky che parlano russo tra di loro è diventata la mia headcanon.
Inoltre, come se non ti avessi ringraziato abbastanza -questo era sottinteso nelle righe precedenti, ovviamente- dovresti sapere che a primo impatto, quando ho visto il rating ed i contenuti, me ne sono uscita con dei versi strani ed irripetibili (irripetibili a meno che tu non li provi a fare a tarda notte mentre sei in balia della tua OTP e dei sentimenti; credimi, lì ti verranno bene), perché damn! finalmente una p0rn dopo così tanto tempo!
Ci si vede in giro, comrade!
(Recensione modificata il 01/07/2016 - 11:02 am)

28/06/16, ore 15:50

Che.Cosa.Epica.Che.Ho.Letto.
*cof* Scusa la maleducazione, non mi sono presentata. Io sono Inazumiana01 ma puoi chiamarmi Vale! Piacere ^^
Questa one-shot è...è qualcosa di epico! È scritta davvero bene, non ho intravisto alcun tipo di errore e poi il contenuto *sospira* Per la barba di Merlino, vogliamo davvero parlare di ciò che c'è scritto!
È troppo afhhkjdjr *^* Bucky...e Steve *^*
*fa il ballo della pioggia*
*piove*
*si accorge che i vestiti sono inzupposi* (pessimo gioco di parole. Ma in tv ha appena fatto la pubblicità dei biscotti u.u)
*la mamma la uccide*
*muore*
*si ricorda che deve finire di recensire*
*risorge*
Beh, dopo essere risorta (con un coro di uccellini che cinguettavano come sottofondo) ho dimenticato cosa dovevo scrivere ^^"
Ah,si! Devo assolutamente costruire una statua di cioccolato in tuo onore u.u
Oppure una bella statua di Steve e Bucky nel camerino come "simbolo" del negozio...quel camerino li porterà a guadagnare taaaaanto. Molto probabilmente avrà più valore degli avengers è-è
Ora vado, che mia madre mi chiama.
Un bacio

28/06/16, ore 09:24

Ciao :D!

mi sa che è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e non potevo iniziare meglio ♥, aaaaaaw!
è stato bellissimo trovare una rossa stucky nella home: sto diventando una drogata in questi giorni.
Looool, Steve pessimo esperto di moda non mi sorprende, quello che mi sorprende è vedere che si faccia aiutare da Bucky che in quanto a esperienza non può essere messo molto meglio ^^".
Ma per la scena nel camerino questo e altro: è stato un momento fanta erotico e ho letteralmente adorato le caratterizzazioni dei due in quegli istanti: sono esattamente come le ho sempre immaginate io, con Bucky che tra i due è quello più tendente a prendere il comando. Mamma mia, quanto è sexy quell'uomo.

Grazie di cuore, mi ci voleva ^^!
alla prossima!

Benni