FMP Il nuovo soggetto da proteggere
di Hikari_Sengoku

19/03/17, ore 22:15

Rieccomi qui dopo tanto tempo a recensire ^^ Buonasera Hikari, perdona il ritardo madornale ma tra impegni lavorativi e il completamento di A Reason To Live non sono riuscita a liberarmi. In questo finale hai chiuso alcuni punti rimasti irrisolti e spero che i rimanenti verranno chiusi con eventuali extra. Molto dolce la scena Hikari e Daiki e la scoperta della morte di Sho. In questo Hikari ha recuperato la sua umanità, anche se in alcune parti avresti potuto approfondire meglio i vari lati del protagonista e del suo rapporto con gli amici d'infazia. Leggerò volentieri altre tue storie. Un saluto e alla prossima, ELgas Ps. A Reason To Live verrà aggiornata Venerdì o Sabato, devo solo rileggerla e ricorreggere eventuali errori di battitura.

15/02/17, ore 22:28

Ciao, hikari, scrivo questa recensione prima di affrontare una lunga notte all'insegna del ripasso di storia greca(stupidi esami, senza l'università sarebbe quasi perfetta).Il capitolo è semplicemente commovente, viene reso benissimo il dolore di tutti coloro che stanno accanto a hikari e cercano di spingerla a lottare, anche se effettivamente manca una spiegazione sul perché le lanterne verdi abbiano creato i whispered, detto questo mi congedo augurando buona guarigione alla tua protagonista e buono lavoro a te, inoltre spero di tornare a marzo con "sul fondo dell'abisso" dopo gli ultimi due capitoli(ho deciso di unire all'ultimo l'epilogo) di kane chronicles.

P.s. per prossimi lavori consiglierei Ufo baby per le one shot.

Ciao ciao ciao Hikari ^^
Eccomi gia sveglia che sull'autobus mi appresto a recensire questo nuovo capitolo. Allora in sé non sarebbe neanche male, non ho trovato errori e la scrittura scorre bene, ma ... ma purtroppo ci sono alcune anzi troppe cose a lasciarmi perplessa.

1) Quindi la Dottoressa sarebbe la cattiva ? Perché ? Nel senso ... bel colpo di scena ... ma le sue motivazioni sono talmente risicate da lasciare più un vuoto. Il pathos che avevi creato con lo scorso capitolo lasciava presagire una marea di eventi, spiegazioni e retroscena invece ... nulla, o meglio lo fai, ma talmente in fretta che non lasci nulla al lettore, se non un leggero amaro in bocca.
In generale la cosa che meno mi ha convinto della tua storia è proprio la gestione dei tempi narrativi.

2) Non essendo così esperta di Full Metal Panic la comparsa delle Lanterne e dei Guardiani non l'ho ben capita. Ma per come l'hai messa sembra solo un pretesto narrativo per chiudere la storia.

3) La scena tra Kaname e Sosuke è carina ... ma perché tutti perdono i poteri da whisp ? Attendo spiegazione.

4) I personaggi nuovi non mi convincono, a cominciare dalla protagonista che a parte essere torturata nella peggior maniera non mi ha lasciato nulla ... i due amici poi ... a parte comparire e dire " ehi siamo vivi !" non hanno fatto niente. La loro caratterizzazione poteva venire fuori in maniera nettamente migliore, e mi sarei aspettta un apprendimento proprio qui. Degli extra si ... si starebbero di più se a monte ci fosse ciò che ti ho appena descritto.

Con questo non voglio dire che la tua storia non mi sia piaciuta e spero che la mia critica sia stata costruttiva e che ti aiuti a migliorare con le future storie.

Alla prossima

LoD
(Recensione modificata il 31/01/2017 - 07:26 am)
(Recensione modificata il 31/01/2017 - 07:34 am)

la trama del capitolo è carina, ma ci sono molte parti poco dettagliate che non permettono di seguire bene la situazione, tutto molto frenetico, sembra come che avevi mille cose in testa e la paura di dimenticartele.
Non mi è affatto piaciuto l'introduzione del mondo delle Lanterne Verdi e dei Guardiani nel mondo di Full Metal Panic, non vedo molta attinenza.
Un altra impressione che ho è che hai fretta di chiudere la storia.
Comunque la trama ha subito un accellerata ma procede bene.

Ciao, il capitolo in sé per sé è carino, ma lo trovo un pò confusionario(specie il combattimento) e non ho capito bene cosa è successo ad Hikari, poi anche l'introduzione delle lanterne verdi mi sembra un pò affrettata. In compenso l'ultima parte è fatta benissimo e hai reso bene kailin e l'abbraccio tra sosuke e kaname

22/01/17, ore 20:13

Un capitolo molto intenso complimenti ^^ crudo e ricco di colpi di scena come piace a me. Poverina la nostra Hiraki :( sbuattuta e maltrattata per estirparle informazioni. Spero l'omaccione non sia veramente suo padre O.o Almemo si sono capite alcune cose sulla sua natura molto interessanti e che finalmente svelano alcuni misteri irrisolti. I nostri eroi si stanno precipitando a salvarla, mi auguro la battaglia finale sia ricca di colpi di scena e il finale sia romantico romanticoso ^^ Mi ha piacere inoltre che la storia si concluda tra poco. Gestire storie di più di 10 capitoli è dura, specie se sono lunghi, al massimo puoi arrivare a 15 e mantenere un certo livello di scrittura e ti parla sia d'intensità sia piacevolezza. Non vedo di vedere come va a finire ! Un bacio e al prossimo capitolo ^^ LoD Ps. Il prossimo aggiornamento di A Reason To Live sarà il 10 di febbraio.

19/01/17, ore 21:14

Buonasera, il capitolo è ben scritto e fa procedere bene gli eventi, però a parte l'ultima parte è scritto tutto attaccato. Spero che Kaname e Sosuke riescano a salvare Hikari e che il suo carceriere non sia il padre, sarebbe un plot twist a dir poco tremendo(senza offesa) e mi auguro che ci sia una bella battaglia a tutto spiano ovviamente.

P.s. scusa se ti secco, ma quando hai tempo potresti mollare una recensione per quanto breve all'altra storia che sto scrivendo (e dopo cui tornerò a dedicarmi "sul fondo dell'abisso")? Probabilmente non conosci i fandom, ma finora è stata totalmente ignorata e vorrei un commento, tanto più che è la prima fan fiction di uno delle serie che uso.

19/01/17, ore 13:57

Bella la storia di questo capitolo, però causa la troppa distanza tra un aggiornamento e l'altro diventa difficoltoso seguire la storia.
Ci sono alcuni errori di scrittura, ma comunque la lettura è abbastanza scorrevole, all'inizio eri prolifera di dettagli poi sembrava che ti stesse annoiando scrivere, l'ultimo pezzo dove tutti sull'aereo è poco chiaro.
Comunque tutto sommato, riguardo alla trama della storia, procede bene e resta sempre interessante saper come continuerà.

07/01/17, ore 01:05

Ohilà !
Rieccomi qui col nuovo anno e con la mia recensione del 2017 !
Ciao Hikari e intanto Buon 2017 appunto :D
Noto una certa maturazione di stile specie nella parte con Mao e Kurz, personaggi che ( nonostante non siano stati molto approfonditi nella storia ), hai saputo rendere bene in questo piccolo momento. ( per un attimo ho sperato nel bacio accidenti ).
La nostra protagonista si trova in una situazione complicata,cosa vogliono questi brutti sceffi da lei ?  Speriamo ne esca bene e che qualche principe azzurro non si faccia avanti a salvarla :D.

Un saluto e al prossimo Capitolo,

LoD

05/01/17, ore 13:20

Bella prosecuzione di storia anche se scritta in maniera un po caotica, sembra che hai scritto di premura soprattutto il pezzo di Kaname e Sousuke. Bello il pezzo della fdalse crisi di pianto di Hikari e anche il pezzo di Mao, penso che per kruz rebbwe stato ancora più frustrante se riusciva a baciarla e proprio in quel momento parte va l allarme con lui sei stata più buona di quanto lo sarei stata io! Ti consiglio di rileggere ci sono alcuni piccoli errori.
Tengo a sottolineare che anche questo capitolo mi è piaciuto!

04/01/17, ore 17:34

Ciao, hikari, scusa il ritardo nel recensire. Il capitolo è scritto benissimo, hai reso benissimo la scena tra kurz e mao (adoro questa coppia) e la fuga della tua omonima, non vedo l'ora di vedere come si tirerà fuori dai casini, io intanto spero di poter aggiornare prima dell'otto, visto che tra poco avrò esami.

26/12/16, ore 14:37

La storia è diventata cupissima o.o
Solo la scena delle ferite (descritta benissimo,davvero!) mi ha fatto stare malissimo per lei.
Hikari è completamente straziata dal senso di colpa per la morte dei suoi famigliari e con l'arrivo della zia forse ha raggiunto il limite.
Non mi aspettavo una svolta simile, anche perché al posto dei disclaimer azione/guerra/avventura ci dovrebbero essere drammatico/angst/malinconico/introspettivo.
Spero che nei prossimi capitoli ci sia un po di azione ;)
Il mistero della dottoressa è interessante.
A differenza dell'incidente (era chiaro fosse un m9 con ecs attivato), e del francese (un agente speciale secondo me) non riesco proprio a farmi un'idea.

Nuovamente si buttó sul letto supina. Immobile, fissó supina il suffitto fino alla mattina seguente

Al capitolo quattro
E' una ridondanza del termine supino. Dagli un'occhiata ;)
Ciaooo

26/12/16, ore 01:22

Ciao!! Scusa per non aver più recensito ma sono mancata dal sito fino ad ora.
Allora, ero rimasta al capitolo 2 e sono successe un po di cose. Hikari è davvero forte o.o e a questo punto direi che un kaname dinamic gli fa un baffo XD
La reazione all'essere catturata ci stava tutta, anche io avrei pensato a dei terroristi/rapitori/assassini, ho solo storto un po il naso quando subito dopo da confidenza a kaname. Anche se conoscendo il personaggio (come scrivi anche tu) ci può stare.
Mi piace molto come scrivi, fluido e anche molto comprensibile.
Sarò noiosa ma una sola cosa : l'introduzione è un po forzata (la parte voci nel presente etc...) è una cosa che lei non può sapere e che noi consideriamo ovvia.
Cmq è so una considerazione, non pensarla come una critica non costruttiva o un'offesa. D'altra parte sono gusti personali.
Cmq è pa storia molto interessante, domani (anzi oggi ma dopo ave dormito XD) finirò di leggere tutto, aspettati una recensione all'ultimo capitolo XD
P.s. il nostro latin lover francese non me la racconta giusta... c'è lo zampino di qualche organizzazzione???
Ciao e auguri (visto il periodo)!!!

29/11/16, ore 10:38

Ciao! Eccomi a recensire al secondo capitolo. Non mi sono espressa sul primo in quanto era chiaro fosse introduttivo.
L'idea di far saltare immediatamente la copertuta ha senso.
Dopotutto si parla di Sagara XD
Anche Kaname si era accorta di lui, ma come deve essere le reazioni delle due sono ben diverse.
Ora però sono preoccupata per questo piano f4. Se aspettavano che entrasse in campo la MIthril, saranno presto tutti in pericolo...

20/11/16, ore 19:46

A me il tuo capitolo è piaciuto tantissimo, non ho trovato troppo melenso il dialogo tra Daiki e Hikari, sono felice per lei che ha ritrovato i suoi amici. Mi fa un po' strano il fatto che Mao, Sousuke e Kurz abbiano accettato così facilmente di seguire l'altro gruppo e sopratutto l'impossibilità di comunicare con i commilitoni, ma anche che Sousuke abbia lasciato le ragazze da sole e sia andato a fare la spesa, lui non lo farebbe mai, se non sotto ordine della Testarossa. Povera Hikari ...... chissà cosa accadrà, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
ps. chissà se la presenza di Miranda che stuzzica di continuo Kurz porterà ad una svolta nella sua vita sentimentale (magari Mao si sveglia!?) e chissà se succederà qualcosa tra Sousuke e Chidori? (solitamente nell'anime quando i due sono fuori dalla vita quotidiana succede sempre qualcosina piccantina).
Bella storia continua così a presto!