Controcorrente - Raccolta Logan/Scott
di rhys89

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/11/19, ore 20:34

Beccato logan, hahaha, io mi vedo scott che salta per la casa tutto allegro con la foto in mano

04/11/19, ore 20:30

Hahaha sono ridicoli sti due, io me li immagino in una cosa cosi davvero, cioe davvero in quella situa ci sarebbe molto da ridere

04/11/19, ore 20:25

Ma io mi chiedo in quale malato mondo vivono sti due, vi piacete e palese si dice non e che morite. Comunque sto adorando ste storie

04/11/19, ore 19:07

Povera la mente di scott, me lo immagino li von la faccia da coglione che tenta di capire tutto quello che gli e stato detto, ma nom ci riesce lo stesso

27/03/19, ore 18:51

Recensione per il contest "Una sana risata!"

Grammatica: non ho trovato nemmeno una sbavatura, neanche il minimo errore di battitura. Perfetto!

10/10

Stile: mi piace molto, quando fatta bene e in modo che regga lungo tutto il corso della storia, la scelta di usare la seconda persona singolare e rivolgersi direttamente al protagonista. Personalmente non ho mai osato, ma trovo che in questo racconto si sia rivelata una decisione vincente. La punteggiatura rende sempre scorrevoli le frasi e non fa mai “inciampare” la lettura, inoltre ho apprezzato molto le descrizioni del piccolo Jackie che zampetta spensierato in giro per tutta la casa, esplorando ciò che gli sta intorno e, infine, dando una bella leccata allo specchio.
Molti dettagli, come il vaso regalato da Ororo, o Scott che si sistema la cravatta, scherzando con il marito, conferiscono alla scena profondità e credibilità, contestualizzandola all’interno delle vite dei protagonisti.
Per questi motivi, ho deciso di darti il punteggio pieno in questo parametro, brava!

15/15

Caratterizzazione dei personaggi e attinenza con il fandom: non frequento molto questo fandom al di fuori dei contest, quindi non ho molto su cui basarmi a parte i film, ma i tuoi personaggi mi sono parsi ben caratterizzati. In particolare, ho adorato Logan, sempre burbero ma con un ben nascosto lato tenero, che si mostra quando interagisce con suo marito e suo figlio. Anche se appare poco, Scott ha un ruolo molto simpatico e, alla fine, si vede quanto sia importante all’interno della famiglia. Il comportamento che tiene con Logan, un po’ giocoso e un po’ sfacciato, ma sinceramente innamorato, mi è sembrato plausibile. Molto carina anche l’idea di inserire l’OC di Jack, anche se ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere un po’ più dettagli su di lui e di come sia finito a vivere con questi due papà!

14/15

Gradimento personale: molti di voi, che non hanno optato per il genere prettamente comico, hanno scelto di propormi per questo contest scene di famiglia (che sia di coppie het o slash, io apprezzo tutto!) e in particolare con bambini. Personalmente, in real life non amo troppo i pargoli, sarei più come Logan e non saprei da che parte cominciare a prendermi cura del “coso” che gattona. Tuttavia, ho trovato questa scena con il bimbo molto tenera, mi è piaciuto vedere lo spaccato di vita di Scott e Logan (coppia che non avevo mai considerato, ma che non mi sembra affatto stonare, forse anche perché hai descritto una loro vita insieme in modo molto verosimile!) e in particolare il burbero Logan che deve prendersi cura di qualcuno (anzi, peggio, cambiargli il pannolino), e non sa minimamente da che parte cominciare. Insomma, per me è stata una lettura piacevole e diversa dal solito, ti confesso che mi è venuta voglia di leggere anche gli altri episodi della raccolta per scoprirne di più su questi due!

4/5

Per un totale di 43/45 punti

14/12/18, ore 12:38

Contest: Due è una compagnia, cinque è un party!, di Setsy
rhys89 con: Posso offrirti da bere?
Grammatica: 4.80/5

rissa?!»
So che è argomento controverso, ma come ho indicato nelle note giudice, per il punto misto considero solo quello !?
Stile: 14.50/15
L’idea di partenza è molto carina, e lo stile scelto si rivela vincente. Le frasi sono abbastanza brevi e lineari, lasciando spazio alle battute, e anche se si tratta di una commedia — non proprio una comica — visto che si tratta di drabble, è bene mettere in primo piano i “botta e risposta”, e diminuire il numero di parole che illustrano la scena, come hai fatto. La raccolta si avvale di un lessico essenziale, ma in senso buono, privo di orpelli e artifici che con il fandom scelto avrebbero formato molto contrasto. Questo non ti ha impedito di sottolineare precisamente il carattere dei personaggi, le loro relazioni, con espressioni pulite e corrette, che hanno lasciato fluire la lettura in un attimo. Anche la leggera malizia della battuta finale funziona, eppure apertamente non avresti detto niente di che, ma hai fatto sì che sia il fruitore della storia a provvedere con la sua immaginazione. L’ironia è impagabile, e in genere c’è un’atmosfera colorata e rilassante. Il linguaggio in qualche passaggio differenzia poco Ororo e Marie, ma sai come nei contest si spacchi il capello su alcune cosette… Comunque ti sei rifatta col tono beffardo e ruvido di Logan, e con il finale stuzzicante!
IC: 19.90/20
Il tuo Non-superpoteri!AU ha conferito nuove e divertenti caratteristiche ai personaggi, che restano assolutamente riconoscibili malgrado la diversità delle relazioni familiari che mi ha fatta saltare sulla sedia! Scott come primo gesto significativo si toglie gli occhiali,  con una strizzata d’occhio (^__^) ai lettori che non passa inosservata. Per proseguire con degli atteggiamenti disinvolti e simpatici che mi fanno notare quanto tu abbia scavato nelle sue caratteristiche: non tutti sanno scrivere il genere comico. La figlioccia Marie che vuole un martini avrebbe ragione, ma Scott è un bravo ragazzo americano e i minorenni bevono la cola-cola, si sa, che è buona e fa bene, come dice Vasco. Ma non gli crederei… Lei mantiene il suo carattere forte, anche se qui non ha motivo di essere drammatica, infatti è solo pronta a divertirsi al racconto di una bella rissa da bar. Ororo sorella di Scott è qualcosa alla quale devo abituarmi, ma perché no? Magari è sorellastra, però non hai voluto usare il termine perché sembra anaffettivo? Purtroppo la cosa non è totalmente realistica, ma è un dettaglio da contest. L’ho trovata spavalda e sincera, quindi la riconosco assolutamente. Jean resta la più dolce, insomma, si cura di notare il dettaglio della sedia vuota e arriva in scena con una certa grazia. Inoltre come ex non rancorosa la trovo credibile. E poi lui, Logan, che è in ritardo perché non è un signore cortese, ma non sarebbe mancato per nulla al mondo. Non chiede scusa ad ammazzarlo, ma si curva per regalare un bacio, che, si può ben immaginare, è il preludio del dopo-festicciola. Tanto che gli brillano gli occhi, e lo capisco pure, è col suo vero amore. Belli.
Trama: originalità e/o aderenza al canone: 9/10
Il giusto punteggio sarebbe originalità a mille e canone a zero, ma non credo valga! ^^ La storia vera è ormai cosa risaputa? Certo, ci sono attimi che ti lasciano a bocca aperta, come le nuove parentele, ma questa trama è bellissima così, col suo AU frizzante e gioioso, e la liberazione — quanto mai adatta ad una fiction molto breve — dai drammi esistenziali degli eroi moderni. Non ci sono più i Nembo Kid di una volta… Niente conflitti dilanianti, ma una vita felice, il che non vuol dire che la storia sia superficiale: è una commedia deliziosa. Quello che è rimasto di canonico è che il gruppo degli X-man, più degli Avangers, ‘fa famiglia’. Per questo, infine, anche la suddetta scelta dei legami di sangue si può accettare; ed è questo che rende un semplice aperitivo in un bar che resta anonimo —può essere il Cafè de Paris  o una bettola — una festa.
Costruzione storia: 10/10
Bellissima, con un ritmo serrato, e molta attenzione ai particolari. Visto che si tratta di un appuntamento di gruppo, mi aspettavo che ti sfuggisse che si nominassero o che almeno i presenti alludessero in modo riconoscibile ai personaggi mancanti, invece anche se si accenna all’ansia per il ritardo o si controlla l’orologio non si sa chi deve arrivare. Insomma, lo capiamo, ma da soli! La coppia viene separata dalle tre drabble centrali, che servono ad alzare il livello di aspettativa, e c’è anche questa divisione di due uomini e le tre donne al centro. Bello anche il cameriere che non parla, e la cosa non sembra sbagliata, perché riconosce il cliente e sa cosa dovrebbe servire. Peccato non sapere perché Scott non voleva tornare nel bar, anche se credo che li sia iniziata la storia con Logan, e forse è in imbarazzo… hanno dato spettacolo? *0*
Titoli: 6/6
Anche in questa raccolta ho dovuto riflettere parecchio sul ‘valore’ dei titoli. Quello generale scivola via, è solare e perfetto per una storia scherzosa, fa un po’ abbordaggio al bancone del bar e un po’ commedia rosa americana. Gli altri mi hanno dapprima lasciata con un punto interrogativo, perché sono fortemente dissociati dagli X-man, ma hey, è una AU! E di più, quando sono arrivata alle note e ho letto le spiegazioni sui cocktail tutto ha assunto un altro significato. Penso che tu abbia fatto degli ottimi accostamenti tutti mirati e ragionati, e nel contempo hai dato un grande tocco di freschezza al tutto. Poi, mi piacessero poco i drink ^-^ Il comico ha regole sue, e c’è una forte armonia tra tutte le component della fiction: molto bene.
Gradimento generale: 3.90/4
Mi è spuntato un grande sorriso, e non solo in superficie. I tuoi X-man sono rimasti IC nel cuore anche in una versione così differente, sgravata dall’ombra del rifiuto razziale e i combattimenti che li espongono anche alla morte. Qui c’è un vissuto privato, quasi una realtà alternativa, anzi lo è… purtroppo ho dovuto sottrarre un minimo punteggio, perché modern!AU non è giusto, l’epoca è la stessa, ma è un AR. Questo non toglie nulla al benessere che resta dopo la lettura.
Totale: 68.10/70

19/11/18, ore 22:09

Ciao! Sono super di fretta, ma non potevo non passare a lasciare amore e gioia e felicità, lo sai quanto io ormai sia dipendente dalle tue storie! Come sempre fanfiction scritta in maniera impeccabile, hai uno stile pazzesco e divento scema ogni volta che leggo qualcosa di tuo, in particolare su Logan e Scott. Non so come tu faccia, ma che sia una storia di dieci capitoli strappalacrime o una drabble divertente, riesci a conquistarmi sempre dalla prima all'ultima parola. C'é del geniale in te, oramai ne sono convintissima! Ogni volta che leggo qualche tua fanfiction mi pongo sempre domande del tipo 'ma come diavolo ha fatto a pensarci?'
Davvero, hai delle fantastiche idee, hai un fantastico stile, penso che non ti manchi proprio nulla! Ti reputo con genuina sincerità una bravissima scrittrice, e son sempre contentissima quando vedo che pubblichi qualcosa! Continua così, e a presto!

07/10/18, ore 14:53

Ed ecco un esempio lampante di me che inizio a shippare personaggi che nemmeno conosco, solo attraverso fan fiction che leggo. Tra le storie di "Io, te e Laura" e questa... Non so nemmeno come, ma ne scrivi così bene, che non faccio altro che innamorarmi di loro ogni tua fan fiction che leggo.

Logan resta molto pacato dopo la risposta di Scott, ma sono più che certa che sotto sotto all'inizio c'è rimasto davvero male. Dopotutto chi reagirebbe bene se a una domanda simile, la risposta fosse stata quella?
Dall'altra parte si può anche capire il povero Scott: una richiesta simile così dal nulla nessuno se l'aspetterebbe.
Ora però voglio sapere perché è così pazzo da volerlo sposare XD. Non seguendo nulla... Non ho la più pallida idea come siano i rapporti tra quei due. Dammi delucidazioni per favore.

Il prompt è stato usato in maniera corretta, non mi pare di aver notato errori.

Alla prossima.

06/09/18, ore 21:45

Sono felicissima di aver trovato un capitolo dove non muore nessuno! Comunque sei geniale, sarò anche ripetitiva, ma non so proprio cos'altro dirti! Sto ancora morendo per l'aspirina, in realtà. Ah, inoltre ho già letto tutti i capitoli di questa raccolta (xD), e sappi che ho intenzione di scrivere un libro intitolato 'odi et amo' dedicato proprio a te e alle tue storie malinconiche che mi rovinano la vita, ma delle quali sono estremamente dipendente allo stesso tempo! Per stasera sono stanca, quindi concludo lasciandoti una recensione al primo capitolo, ma domani tornerò più arzilla che mai per recensirti il resto, sopratutto i capitoli deprimenti dove spenderò ore della mia vita spiegandoti quanto tu mi faccia soffrire, e quanto le tue storie siano, al contempo, un balsamo per la mia anima masochista e frustrata (anche se, ripeto, la mini long con happy ending sono disposta a pagarla con lingotti d'oro). A presto!

09/08/18, ore 19:03

Premio: Si pronuncia Frankenstin! nel contest: Scegli il tuo premio, di Setsy
Carissima! meno male che sono giunta alla mia dose di Scott/Logan scritta da te, cominciavo a manifestare tremore delle mani e battito accelerato! sarà grave? No, è merito tuo ^^
Scott diventa proprio un panetto di burro al sole, in queste tue deliziose fiction brevi, che - con la loro natura ironica e pungente - benificiano della brevità, cosa che più spesso gioca a sfavore, impedendo all'autore di dare abbastanza dettagli
Invece c'è tutto; la descrizione della scena, la "presentazione" dei personaggi, e una trama che seppur minimale calza a pennello con la coppia
Logan è un filino ruvido, ma ci piace proprio così, che uomo! che supereroe! la moto la prende, altro che permessi scritti, via! Però il saluto l'aveva lasciato e penso fosse anche significativo, altrimenti si perderebbe il suo IC. Infatti è di parola, non volta le spalle così. Questo è il tuo pregio speciale, le commedie (per non dire le comiche) non le sanno assolutamente scrivere tutti, oppure trasformano i personaggi non in parodie ma in versioni differenti per farli aderire al racconto
Con te non si corre questo rischio: sono loro in sè e come coppia e io ne sono perdutamente innamorata. Li vedo più interessanti qui che ei film... ho detto tutto
Sicuramente una corsa in moto in solitaria deve dare il brivido della libertà, (sono un pollletto, ho paura di queste cose!)con il vento che punge gli occhi e i folti capelli tutti scompigliati (poi Scott li pettina? con un pettine rosa di Hello Kitty preso in prestito da Deadpool? uahahahaha!) ma il bello di allontanarsi è poter tornare, anzi sentirne il desiderio assoluto
bellissimo
p.s sono impazzita quando ho visto la tua citazione: l'ho usata anche io scrivendo per un contest, era l'obbligo comune per tutti^^
grazie della tua presenza nei contest, bella, a prestissimo
tua - che vuole che torni presto - Setsy

17/07/18, ore 20:18

Recensione per il premio: Chiamami col tuo nome - nel contest: Scegli il tuo premio, di Setsy
Cara, intanto ancora grazie per aver partecipato, e poi anche per farmi leggere altri capitoli di questa bellissima raccolta! Quando voglio qualità sugli X-Man so dove andare...
Sono sempre così vivi, raccontati da te, che ogni volta mi scordo che, bè, non sono proprio una coppia vera: eppure la sospensione dell'incredulità scatta puntuale.
Logan è il più interessante tra i due, per me; più personalità!
Quindi comprendo, appoggio e gradisco che il motore principale sia lui. Anche se in questo momento sembra un po' bloccato dalla suo stesso mix di rabbia, attrazione e confusione (perché molto opportunamente non hai detto che Jean non gli piace più affatto, ma solo che non la ama come credeva) addirittura i suoi pensieri sono così potenti da essere intercettati dal nostro caro professore come un segnale.
Riconosco la tua vena sarcastica che mi piace tantissimo, qui. Nelle comiche metti un tono dark, in quelle drammatiche una comicità tagliente.
Come diceva un certo Guglielmo Shakespeare, il dramma funziona di più se intervallato da momenti comici. E' la lontananza dalla banalità, il tuo pregio che ho trovato subito dalla prima volta che ho letto qualcosa di tuo.
Povero Logan, però. Che ingiustizia. Certo Jean l'ha detto "alla fine le donne scelgono i bravi ragazzi", ma che ha Wolwerine di così negativo?
per me, nulla -_- E perché Ciclope invece sarebbe questa perfezione? non vede che sono pari, in un certo senso?
E certo, il principe (azzurro) ha gli occhi azzurri. Non li avremmo immaginati diversamente, né Logan, né tu, né io. Poi il baciamano fatto dagli americani è così fasullo. insomma, sto tifando Logan senza vergogna; ma so dalle altre storie che poi ce la fa ^-^
baci, bella, spero a prestissimo!
Setsy

06/07/18, ore 23:38

Contest: Scegli il tuo premio! di Setsy
rhys89 con: Tu non sei lei

Grammatica: 5/5
Nessun errore!
Stile: 14.50/15
Hai fatto una scelta ben precisa, che trovo si sempre la migliore; al di la del tuo stile spontaneo, chiamiamolo così, hai adeguato terminologia ed espressioni al fandom. Gli X-Man non sono personaggi eleganti, tanto meno di cultura accademica, ma sono profondi e ricchi di risvolti emotivi e di sottotesto.
Lo stile che hai scelto, quindi, funziona tantissimo. È crudo, trascinante, non vira verso un tono sentimentale malgrado sia più che ovvio che Logan e Scott non siano solo rivali, qui. Hai giocato formulando frasi secche e decise che mostrano il rapporto tra questi due uomini come un combattimento, legando il lettore alla vicenda e conducendolo fino al precipizio finale. Sembra esserci incoerenza tra quello che viene detto e quello che viene mostrato, invece sono due verità complementari. Nessuno dei due rappresenta l’amore più soave che avrebbero per Jean, ma ognuno è la persona più giusta.
Non è certo semplice far arrivare sensazioni come queste ai fruitori della fiction, perché ci si aspetta qualcosa che resti “confinato” ― tra virgolette perché non ti appaia come un’eventuale critica al genere ― ai racconti d’avventura, o se c’è dell’erotismo lo immaginerei più scherzoso. Sono colpita invece da questa impostazione drammatica, credibile, e molto intensa. Le frasi in corsivo, brevi e che creano intervalli nei punti giusti, mi piacciono sempre molto.
IC: 20/20
Trovare nella tua storia un Logan così cupo e malinconico è stata una sorpresa bellissima; di solito è il più sarcastico, invece qui è immensamente drammatico. Non sembra, all’inizio, perché è Scott a pronunciare la pesantissima frase “non sei niente”; ma è talmente chiaro che sono parole fasulle, che tranquillizzano lui più che offendere Logan, che di fatto è la risposta di Wolverine a essere più significativa. Sta solo ributtando indietro l’attacco — è nella sua personalità non gestibile — ma tra i due è quello più emotivo, che forse aveva già intuito qualcosa. Jean qui è assunta al ruolo di ossessione, di un premio irraggiungibile e che a modo loro hanno amato davvero, o l’hanno ammirata, ne sono stati attratti. Lei è giusta, il loro legame errato, ma quella che ci mostri è una battaglia persa in partenza. C’è questa specie di triangolo irrisolto, irrazionale, squilibrato, con i tre lati che si piegano senza stabilità.
Dando per buono che se si accetta lo slash è per vedere insieme coppie fanon, loro sono splendidi, e questa tripla drabble  molto matura rispetto alla visione alla quale sono più abituata. Un IC apparentemente non canonico… ma l’apparenza inganna!
Trama: originalità e/o aderenza al canone: 14/15
Questo discorso è un po’ ovvio, ma nelle edite chiaramente non si è pensato sia all’originalità (infinita) che al canone (relativo). Va benissimo! Come punteggio sono costretta a togliere qualcosa perché la morte di Ciclope c’è stata, ma solo nei comixs, e giustamente non hai scelto uno specifico film di riferimento, quindi si può dire che sia un’idea tua. In realtà funziona alla grande, dà l’unica svolta davvero significativa che potessi trovare per questa trama. Non c’è un vero arco narrativo, è un racconto intimista e drammatico, che utilizza un messaggio forte per mostrarci le meccaniche di una coppia conflittuale, divisa, dai sentimenti negati e rinchiusi in una cassaforte. Le scene erotiche erano difficili da definire semplicemente così, erano tasselli della costruzione di questo destino di amore e morte, che rappresenta un doppio colpo letale per Wolverine. Ha perso tutti ancor prima di avere qualcuno.
Titolo: 4.50/5
Un titolo che gioca sull’emozione, sul fulcro della storia, si deve considerare sempre indovinato. La frase è abbastanza sintetica e spoilera un pochino la parte finale, ma succede nelle migliori fiction… inoltre non c’è proprio l’ultima battuta, per cui immagino che pochi lettori avessero capito dall’inizio la trama. Sono sempre piacevolmente stupita quando fandom americani o inglesi alla massima potenza non perdono nulla con i titoli in italiano, mantenendo la loro magia, sei stata davvero brava.
Gradimento generale: 4.75/5
C’è una sola imprecisione tecnica, nella fiction: il character!death va sempre segnalato. In realtà comprendo perfettamente perché non l’hai fatto, ma puramente da giudice del contest devo cercare queste piccolezze. La storia è fuori da coro, certo non blandisce i lettori, anzi, li traumatizza abbastanza, un effetto che può solo riuscire pienamente ― come in questo caso ― o fallire nel tentativo. Il racconto è asciutto e accurato, con la sua sensualità intrisa di veleno.
 Totale: 62.75/65

08/05/18, ore 11:45

Ma che carinaaaaaa 😍😍😍😍 ho sempre pensato che Scott fosse un rimpicoglioni su alcune cose (tipo foto, cenette, rose....) e Logan il classico fidanzato che non ne vuole sapere. Bella bella brava

23/04/18, ore 20:56

Esordisco col dichiarare che ho trovato deliziosa questa storia! E' una di quelle che ti fanno pensare che sia un peccato che sia così corta, perché, come lettore, magari avresti voluto conoscere qualche pezzetto in più.
Il primo approccio, a dire il vero, mi ha un po' spiazzato: se il tempo presente, a mio avviso, si rivela sempre azzeccato per le storie brevi (trovo che sia molto "incisivo" e diretto, che dia freschezza alla narrazione, e lo uso spesso anch'io per le flashfics), l'esposizione con l'utilizzo della seconda persona mi ha lasciato, all'inizio, un po' interdetta. Non è che la seconda persona non sia adatta, o che tu l'abbia usata impropriamente, è che sono proprio io a non esserci abituata! Ma, dopo poche righe, ho ingranato subito e, sorprendentemente, proprio questa caratteristica è diventata il punto di forza della narrazione.
La seconda cosa che mi è saltata all'occhio è come hai delineato fin da subito la caratterizzazione dei personaggi con poche, brevi battute e particolari mirati: intendo, per esempio, l'espressione "scazzata" di Logan, quel suo "E quindi?" così impertinente sottolineato dall'alzata di un sopracciglio, in contrasto con la pazienza granitica di Scott ^^. Insomma, fin dall'inizio mi sono immaginata i due a fronteggiarsi ed ho pensato "sì, riesco ad immaginarli, sono proprio loro!"
In breve, pur vedendoli in un contesto così diverso dal solito (ma nemmeno poi tanto, alla fin fine: lo Xavier Institute è pur sempre una scuola ^^) li hai descritti come se si stessero muovendo a loro agio, perfettamente in linea con la loro caratterizzazione abituale.
Da qui in poi, mi sono gustata tutta la vicenda, dapprima sorridendo, poi lasciandomi scappare anche qualche risata; non so se fosse voluto o meno, ma quel "Non dovevi ripassare più tardi?" così squisitamente arrogante di Logan, seguito dall'altrettanto drastico e conciso "Non c'é" contiene una vena comica notevole. Sì, lo ammetto, sono scoppiata a ridere! Perché me lo vedevo davvero, Logan, a prendere per i fondelli il povero Scott in quel modo!
E, infine, il delizioso epilogo: quello che fa presagire che, probabilmente, tutta quella sopportazione da parte di Scott alla fine sia valsa qualcosa, e ad entrambi non sia poi dispiaciuto così tanto essersi incontrati ^^
Questa conclusione piena di sottintesi mi è piaciuta, e allo stesso tempo mi ha fatto venire voglia di sapere qualcosa di più sul come avrebbe potuto procedere la vicenda. Tuttavia, credo che se il capitolo si fosse chiuso con un'evoluzione di quell'approccio appena accennato non avrebbe avuto lo stesso impatto e, del resto, il prompt chiedeva di concentrarsi sullo scenario di un personaggio che lavora in libreria, e direi che è stato sfuttato molto bene, quindi sono soddisfatta : D

In conclusione, ti ringrazio per aver partecipato alla challenge con una storia così godibile, spero che tu voglia proseguire!
Missy

31/10/16, ore 11:13

Complimenti!
QUARTO POSTO

LA RUOTA DEL DESTINO --- PREMIO DELICIOUS DRABBLE
Titolo: 1/1
Il titolo è prefetto, azzeccato.
Grammatica/Sintassi: 9,8/10
Grammatica e sintassi sono adatte e senza errori.
Segnalo, solamente, un inciso mancato: “E poi ti chiedi di nuovo se per caso…” dovrebbe essere “e poi ti chiedi di nuovo se , per caso,…”.
L’uso dei trattini non è errato ma avrei preferito gli incisi che, alla vista, spezzano meno il testo.
Lessico: 9,7/10
Il lessico è adatto, non hai usato figure retoriche ma ciò no ha influito come avrei pensato sulla storia in sé.
Uso dei pacchetti: 2/5
Prompt: il tema degli “incontri” percorre tutta la vicenda, dall’inizio alla fine. Anzi, per Logan è un incontro vitale.
Citazione: non c’è, si può leggere fra le righe.
Colore:Non è presente.
Originalità:4,3 /5
Mi è sembrato davvero originale nell’ambientazione. Un po’ meno per il tira e molla amore e odio di Logan e Scott che mi è parso di percepire (ma potrei esser anch’io malata)
Parere personale: 4/4
L’ho adorata, anche con l'accenno di Logan/Scott che sono una coppia che mi non fa impazzire, ma mi piace abbastanza nel fandom. Ho trovato questo gioco di attesa e incontro "finti fortuiti" davvero geniale. Anche la dolcezza nel finale di Wolverine non ha prezzo.

Totale: 30,8/35

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]