Haymitch, l'uomo che pianse solo tre volte.
di pandafiore

02/07/16, ore 20:44

Buonasera di nuovo, cara Sofi!
Quanto amo le storie su Haymitch? Troppo, e se sei tu a scriverle non posso non sclerare.
Ho amato come hai descrito la morte di Maysilee, mi hai fatto venire la pelle d'oca, ma il mio momento preferito sarà sempre il terzo, l'abbraccio fra la piccola Daisy/Primrose Rue e Zio Haymitch.
Spero davvero di poter leggere qualcos'altro su zio Mitch,
un grosso bacio,
Bianca :*

02/07/16, ore 08:59

Ciao fiorellino 🌸🌹
In questo preciso istante mi sento la persona più felice del mondo: cioè mi sveglio, prendo il telefono e trovo un tuo nuovo scritto...wow che bello!😍
Ho amato questa storia come non mai! La trovo semplicemente perfetta e unica, a dir poco SPECIALE!
Vedere Haymitch sotto questa luce mi scioglie il cuore perché capisco veramente la persona che è senza celare nessun lato di lui!
Le prime lacrime versate non potevano che essere per Maysilee... ho ancora gli occhi a cuoricino!! Quando poi si dispiace per non averla soccorsa, sono dispiaciuta per lui!
Al matrimonio di Katniss e Peeta me lo sono proprio immaginata: lui, che per tanti anni teneva ai suoi "figli" più della sua stessa vita secondo me,ora è lì con loro per celebre il loro eterno amore! Che dolcioso😍 mi fanno proprio tanta tenerezza perché sembrano proprio una famiglia unica!
Daisy...solo lei può dar breccia nel cuore di Haymitch in questo modo. Solo la sua nipotina è in grado di farli brillare gli occhi come non mai e fargli toccare il cielo con un dito! La piccola accoccolata vicino allo zio e lui che le bacia i capelli con un amore profondo e intenso è una scena stupenda e meravigliosa!!! Stavo per piangere perfino io sopraffatta dal loro forte legame!😢❤
Sei stata superba nello scrivere ogni singola parola di questa meraviglia! Ti porgo i miei più sentiti complimenti tesoro perché sono riuscita a entrare nella storia come fossi io stessa una spettatrice silenziosa! Mi ha fatto commuovere questa storia tesoro! Penso che sia una delle più belle che tu abbia mai scritto!
Alla prossima fiorellino 🌸🌹
Sempre tua,
Molly♡

02/07/16, ore 00:09

...
Senti, no.
Assolutamente no.
Come ti è venuto in mente di scrivere una Fic così bella inserendoci anche Maysilee?
Credevo fossimo amiche(?)
È stato un colpo basso. Non te lo perdonerò mai. MAI.
Specialmente perché l'hai scritta così bene, inserendo concetti davvero splendidi, di una tenerezza che scalda il cuore. Ho adorato il modo in cui hai puntualizzato quanto Haymitch si sentisse un padre, per Katniss e Peeta. Ho adorato l'immagine del suo sorriso sgembo, addolcito dalla tenerezza di quella bimba comodamente accoccolata tra le sue braccia - e beata lei, per dio! -. Adoro leggere di questo suo dolce lato perennemente celato, forse per paura di essere nuovamente ferito, per paura che cose più grandi di lui potessero ancora sorprenderlo.
Frustrazione e malinconia sono palpabili all'interno di questa Fic, in un modo dolce e disarmante. Forse la più bella delle tue storie.
E proprio per questo non ti perdonerò mai per aver inserito Maysilee e non aver fatto minimamente riferimento ad Effie.
La prendo come un'offesa personale, un'affronto ai miei sentimenti e alla mia persona.
Non te lo perdonerò mai.
E non so neanche cosa mi spinga ad inserirla tra le preferite.
Una crisi di identità più forte di questa non credo l'avrò mai più.
E sentitene responsabile.
Sono offesa.