The Storm
di Diomache

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
19/03/19, ore 00:32

Ciao sono capitata qui per caso e voglio dirti che hai scritto una bellissima storia e che mi piace molto come scrivi.

07/12/18, ore 16:42

Sono davvero contenta di come si sta svolgendo la trama ,siamo ancora agli inizi della guerra ; però comincia a percepirei il mutamento emotivo dei personaggi ;oltre l'idea di poter fare concepire nuovamente Daenerys è una svolta interessante ;vedremo come gestirai la faccenda .
Continua così 😆

05/12/18, ore 11:31

Sei veramente brava a scrivere mi sto appassionando alla tua storia e mi piacerebbe moltissimo che la continuassi ,riesci a descrivere molto bene il carattere introspettivo dei personaggi ed è stato anche carino mettere una parte di "Sweet dreams" anche se solitamente non amo particolarmente i rifacimenti alle canzoni all'interno delle storie ma in questo caso era azzeccato .
P.S. sarebbe bello se facessi riferimento a poesie ; se mai riprendessi la storia.

21/08/18, ore 16:24

Ho notato che è da dicembre che non aggiorni quindi dubito che risponderai a questa recensione, ma tentare non nuoce a nessuno e sopratutto non potevo far a meno di chiedertelo... non pubblicherai più? Perchè sarebbe bello almeno saperlo, se c'è una minima speranza che continuerai la storia o la lascerai così in sospeso per sempre, giusto per mettermi l'anima in pace e non sperarci più.
Sappi che se pubblicherai, anche se devo essere sicera dopo quasi un anno non ci credo più, io sarò qua a leggere ed amare il nuovo capitolo, questa storia merita siceramente una continuazione, è scritta bene e se lo merita proprio.
Spero che ti farai viva, anche solo per dire che le  speranze per altri capitoli sono vani, a questo punto mi accontento di poco...
Spero a presto, ma dubito.

27/02/18, ore 01:06

Perdonami, non avevo recensito! Che dire? Mi mancano i tuoi aggiornamenti, amo questa storia con ogni fibra del mio essere, amo le caratterizzazioni, e amo soprattutto come hai gestito Jaime, che è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Attendo con davvero tanta ansia il prossimo capitolo, leggo le parole che scrivi come se fossero mie. A presto. ❤ PS. Sono A i s s e l a, ho solo cambiato nickname. 😊

25/02/18, ore 13:37

ho letto la tua storia tutta d'un fiato. è davvero stupenda! spero tu aggiorni in fretta. complimenti per il modo in cui scrivi e per le idee che hai avuto!

30/01/18, ore 17:30

Lo so, sono in ritardo in modo vergognoso, non ho scuse, se non un periodo turbolento.
Ma è sempre magnifico ritornare da te, per leggere questa meraviglia.
Non me ne importa un accidente di dover attendere sino al 2019 per l'ultima serie di GOT, dato che leggendo la tua fan fiction mi vedo proiettate nella mente scenari e dialoghi molto più equilibrati e sensati di quelli della visione TV.
Il capitolo è splendido, stai dipanando la trama in modo magistrale, tempi, ritmi e caratteri sono sempre perfetti.
Lo so, mi ripeto, ma il merito è solo tuo.
Ogni personaggio al suo posto, con cuore ed anima perfetti. La mia adorata la sento soffrire per la conoscenza della verità sulle proprie origini: ma la sua insita fierezza è sempre tutta lì, per rendercela unica e sola.
Non osa confessare a Jon la sorte inflitta al padre ed al fratello di Sam: sa di aver preso l'unica decisione militare sensata, ma Jon, l'inflessibile Jon, questo lo capirebbe? I giochi di guerra sono sanguinosi, e ci si immergono le mani, anche quando fanno male al cuore...
Bellissimo il dialogo delle due sorelle Stark: io credo che Arya abbia ben intuito il segreto tormento di Sansa e cerca confidenza e fiducia da parte della sorella maggiore. E' faticoso il loro rapporto: lo è sempre stato. Però trovo commovente il fatto che, seppur con difficoltà, le due ragazze si cerchino per trovare un punto d'incontro.
Adesso riescono persino a scherzare tra loro: hanno fatto passi da gigante.
Scusami ancora e complimenti strameritati.
Un bacio
Lou

30/12/17, ore 17:09

Finalmenteeeeeee!!
Finalmente hai pubblicato un nuovo capitolo, non ci speravo più ormai!
Sono così ma così contenta che non puoi capire!
Spero che per il prossimo non mi farei aspettare così tanto, ma solo perché la tua storia mi piace troppo!
Mi crea dipendenza!
Poi questo capitolo è stupendo... la parte finale... la parte finale poi! Mi piace e mi mette ansia!
Dany che incontra Blackfire, il terrore che si installa in Jon, la paura che questo nuovo venuto possa essere la famiglia perduta che Dany tanto cerca è che tanti sogna.
E la paura di Dany che Jon non la possa perdona per le azioni che ha dovuto compiere in guerra, come dice lei: "Forse l’amava. Ma non l’avrebbe mai perdonata."
E il loro rapporto... il loro rapporto! Lo amo e lo odio!
Sono così connessi... si amano ma la famiglia, il regno li dividono!
Il fatto che Dany non sia la figlia del Re secondo me non è un problema perché lei si è conquistata tutto per meriti sui (un po' come Jon) non per un diritto di nascita!
Invece capisco che Jon che non vuole ferire la sua famiglia o ferire il suo retaggio accettando il suo lato di Drago, e Daenerys non può pretendere che lui abbandoni tutto e tutti però... però si vede che Jon è preoccupato che possa trovare in altri quella famiglia che cerca in lui
Quindi ti prego, ti prego pubblica presto, voglio sapere di più del incontro tra Dany e Blackfire!
Il capitolo mi piace un sacco sei sempre bravissima a descrivere tutto <3
Spero di leggere presto un nuovo capitolo <3

25/12/17, ore 12:21

Allora per prima cosa... BUON NATALE!!
E' strano trovare tempo per leggere e recensire questo capitolo solo ora, ma tant'è ^_^'
Da dove iniziare? L'idea della nuova struttura narrativa mi intriga molto, anche se ho avuto qualche problema nel capire l'ordine cronologico (tranne la parte ambientata nel presente, quella si capisce perfettamente). Questo l'ho sentito come un capitolo dei sentimenti e di maturazione per i personaggi. Come al solito conitnuo a sorprendermi per il modo in cui ritrai egregiamente Daenerys, cogli davvero bene la sua essenza e le sue paure. La voglia di appartenere a qualcosa, di poter avere qualcuno come punto di riferimento e tornare a casa sono tratti distintivi della Dany del libro, ma non li ritrovo spesso nelle fanfiction che leggo, quindi complimenti! Capisco bene cosa Dany voglia da Jon, ma comprendo ancor di più il tentennamento di lui e non me la sento di biasimarlo. E' riuscito a tornare a casa dopo anni, a ritrovare quello che resta della sua famiglia, a farsi rispettare dai suoi uomini, come può dar via tutto questo a cuor leggero? Naturale che gli serva del tempo per almeno entrare nell'ottica. Poi non credo l'amore che ora Jon prova per Daenerys sia già così forte al punto da spingerlo ad abbandonare (perchè di abbandonare si tratterebbe) la sua famiglia, la sua vera identità. Certo, Dany vuole che imbracci la sua natura di drago, ma non è così semplice. L'incontro con Arya, nella sua infinita dolcezza, il fatto che le dica che niente è cambiato, è secondo me la prova che Jon non è ancora pronto a lasciare andare tutto questo, non ora che l'ha riconquistato. Hai reso il suo dramma molto bene, soprattutto ora che Jon deve fare una scelta che potrebbe portarlo a perdere Daenerys. Ovviamente Aegon sarà la molla che farà scattare la situazione, ma spero solo Jon non faccia azioni avventate: di certo non sarebbe utile mettersi contro l'intero Nord in questo momento. La relazione fra Jon e Dany è meravigliosa proprio perchè (per ora) hanno idee diverse, eppure non è possibile dire chi abbia ragione e chi torto. Aspetto con ansia l'evoluzione della cosa.
Ok, la frase "vogliono farti sposare tua cugina" mi ha fatto fare un salto perchè sono una grande fan della Jonsa (come della Jonerys, ne ho un po' per tutti i gusti XD XD XD), anche se sono quasi convinta non sarà la via che imboccherà questa storia.
Belli i momenti fra Sansa ed Arya e fra Sansa e Sandor. Sansa ancora non si fida abbastanza della sorella o semplicemente teme il suo giudizio, mentre il nostro Mastino è ancora stracotto del suo uccelletto. Sono curiosa di sapere quale storia amorosa (se ce ne sarà una) si aprirà per Sansa: in questo contesto andrebbe bene Tyrion, o Sandor, o anche Aegon che da quello che ho capito si è invaghito di lei. Spero solo sia un amore felice per una volta. Almeno il pericolo coppia "Sansa/Baelish" sembra scampato XDXDXD
La mano d'oro di Jaime brucia??? Bene, se il Re della Notte sta diventando più forte allora tutti sono nei guai pure più di prima XD XD
Devo dire che non avevo idea di dove fossero state prese le citazioni e mi sentivo abbastanza ignorante, poi ho letto le altre recenzioni ed ho scoperto che vengono dai film di Star Wars che non ho mai visto XD XD Adesso mi sento più tranquilla XD XD
Ti faccio ancora gli auguri di buon Natale ed attendo curiosissima il prossimo capitolo!!

22/12/17, ore 22:20

Sono troppo contenta che hai aggiornato e spero davvero che il prossimo capitolo arrivi presto perchè sono curiosissima! Mi è piaciuto molto questo cap perchè diversi punti di vista hanno aiutato molto ad andare avanti abbastanza speditamente, ho apprezzato tantissimo anche l'alternarsi di momenti jon&dany e spero ce ne saranno altri, soprattutto adesso che è arrivato anche blackfire xD (triangolo???) continua così!

20/12/17, ore 20:55

MA BEN TORNATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Allora, per rispondere subito alla tua domanda: le citazioni sono prese dall'ultimo film di Star Wars...credo.
Non l'ho ancora visto ma ho visto i trailer e le clip...inoltre, bazzicando su internet è quasi impossibile trovare un sito senza spoiler a riguardo.
Ma, intendiamoci, non mi struggo per questo: la mia opinione su Star Wars è abbastanza neutrale quindi che mi spoileri o meno la cosa, non ha molta importanza per me.
Spero che sia la risposta giusta, altrimenti...sono una coglionazza XP

Ora che ho risposto alla tua domanda...potresti rispondere alla mia? ...IN CHE ORDINE DEVO LEGGERE QUESTO CAPITOLO?
Non frainterndermi: l'idea è molto buona, anzi, molto originale, ti porta a rileggere il capitolo più volte...ma per me è un po' complicato.
Ci ho provato a leggerlo nell'ordine che tu gli hai dato...ma il mio cervellino (probabilmente ha qualche serio problema) non riesce a concentrarsi su quello che legge e ordinare quello che legge cronologicamente...sono messa male, lo so.
La vecchiaia fa quest'effetto. T_T

Veniamo a noi: DIO SANTO JON HO UNA TALE VOGLIA DI PRENDERTI A ZAMPATE NEL SEDERE E LANCIARTI SU QUEL POVERO DRAGO CHE POCO CI MANCA CHE NON LANCI IL MIO COMPUTER DALLA FINESTRA.
Se non è chiaro, sono leggermente FRUSTRATA del fatto che Jon si stia facendo tutte queste stramaledette turbe mentali sui suoi uomini e su
chi combattere e come e perché combattere eccetra eccetra.
Seriamente non so se volerlo psicanalizzare o prenderlo a sberle nel muso. DIAMINE è CHIEDERE TROPPO CHE FACCIA PACE CON SUO CERVELLO???
E non solo lui, eh! Perché...oh PERCHè SANSA NON SI CONFIDA CON ARYA E LE DICE CHE è INCINTA E NON SA CHE FARE?
E a proposito, quel “Vogliono che sposi tua cugina” mi ha fatto fare un salto sulla poltrona. Scusa, ma sono Jonerys da quando ho cominciato a leggere i libri (e parliamo di parecchio tempo fa) e lo sarò fino alla fine X°°°D
E quando lei gli ha detto che tra di loro non c'era niente...ahi...ho sentito male al cuore.
Se Daenerys decide di accettare il ricatto (eh sì è un ricatto) del Blackfyre perché vuole appartenere a qualcosa o qualcuno...strozzerò virtualmente Jon Snow con le mie mani se non prende una decisione.
Speriamo che abbia FINALMENTE capito Daenerys Targaryen.

Ci sono tante cose che hai lanciato nel capitolo e non hai spiegato...tipo...che cosa ha detto Bran a Sansa e Arya? Cosa scrive Baelish dalla Valle?? Sandor Clagane metterà le mutande pulite per la cena con gli Stark???

Appuntamento ai prossimi capitoli! :D

PS: forse il format della mia recensione è un po' scombussolato...spero tu riesca a leggerla come si deve :/
(Recensione modificata il 20/12/2017 - 09:00 pm)
(Recensione modificata il 21/12/2017 - 12:28 am)
(Recensione modificata il 21/12/2017 - 12:29 am)

12/11/17, ore 21:59

Capitolo bellissimo!
Mi mancava la tua storia, sono sempre super contenta quando vedo i tuoi aggiornamenti! Anche perché penso che questa sia la mia fan fiction GoT, sopratutto la mia fan fiction preferita per quanto riguarda la coppia Dany e Jon (perché la gente li snobba? Perché??). Il capitolo mi è piaciuto un sacco, mi è molto piaciuto questa aria un po' horror che hai inserito, anche perché per me l'horror non basta mai xD

Comunque procediamo con calma, allora Dani veramente è una bastarda! Interessante ma non tanto perché allora non è erede al trono e blablabla (che poi cioè dai, non se lo è di certo conquistato perché è la
figlia del re Folle ma lo ha conquistato perché ha fatto il culo a tutti e con il sudore e mille sacrifici!) per me
è interessante perché almeno non ha preso i geni dell follia! Sicuramente però questo è un grande problema ma sopratutto un grande vantaggio per i suoi nemici... e Jaime come sempre è la boccca della verità, la cosa più furba sarebbe sposare Blackfire per mettere a tacere tutto e tutti... se solo non ci fosse Jon! Jon figlio mio perché non accetti il tuo lato di Drago? Perché? È già sulla via ma è molto titubante, immagino perché pensa che sarebbe come rinnegare gli Stark ma così non capisce che perderà Dany per me! (Che comunque spero che la cosa con Blackfire non vada mai in porto perché quella ragazza per il regno si è anche sacrificata troppo)
Poi secondo me sicuramente quando Jon saprà che lei vuole, forse, sposare un altra persona andra giù di testa (che ci sta ma non del tutto, cioè sposala tu allora! Così io vivo felice xD)

Ci sarebbero così tante cose da direee, tipo: sono sempre più preoccupata per la profezia, ti prego non uccidermeli! Oppure anche: quanto adoro Jaime, secondo me un po' si sta affezionando a Dany!

La finisco qua perché sennò ti annoio a morte mi sa xD comunque continua così, il capitolo è stupendo e la storia diventa sempre più interessante, ho bisogno di più dettagli, di più informazioni quindi ti prego aggiorna presto *-*

Un bacio

(Recensione modificata il 12/11/2017 - 10:02 pm)

06/11/17, ore 13:49

bello bello bello... non vedo l'ora di leggere la continuazione !!!!!!!!!!

03/11/17, ore 02:41

Porco R'hollor, per i Sette Inferi e che gli Estranei mi prendano.
Quando i Preti Rossi parlava che la notte è buia e piena di terrore avevano letto il tuo capitolo.

Mia cara ti informo che ho avuto le palpitazioni dall'inizio del capitolo (dalla citazione della storia di Jack o'Lantern avevo immaginato che la storia sarebbe stata sul filone Halloween...moooooolto brava ^_^) fino all'ultimissima riga.
Dopo mi sono dovuta guardare intorno perché sentivo un brivido nelle ossa.
Temevo che il Re della Notte fosse venuto a reclamarmi tra le sue fila.

Molto bello come capitolo. Tanto bello.
- Bene, è ufficiale. Nella tua storia Bran mi fa venire i brividi più che nella serie. Signore della Luce, benedicici e aspergici...
- A Jamie Lannister non si può nascondere nulla (specie se si parla di relazioni non ortodosse X°°°D scusa ma non ho saputo resistere!) e ho veramente apprezzato il fatto che dopo aver vuotato il sacco sulla nascita di Daenerys ha fatto di tutto per farle capire che questo non cambiava CHI LEI FOSSE. Inaspettato da Jamie - per via di tutti i trascorsi - ma è stato un momento molto bello tra di loro.
- Sono indecisa sui miei sentimenti riguardo a Sansa: capisco perché hai messo 'temi delicati' all'inizio del capitolo. In questo capitolo c'è abbastanza materiale per far uscire un dibattito (o una polemica, dipende dai punti di vista) per un bel pezzo. Non riesco a capire perché esiti: non augurerei a nessuno di passare quello che lei ha passato e avere anche un ricordino a riguardo. Io forse mi sarei fatta meno scrupoli, ma posso immaginarmi perché lei sia così riluttante. Quanto alla questione del Drago Nero...porco R'hollor, quanto desidero vederlo impalato su Lungo Artiglio assieme a Daario Naharis. Gradirei un bello spiedino di gente spocchiosa e traditrice. Si può? Ti prego, Sansa, facci vedere quanto sei intelligente e batti questo Drago sul nascere.
- Ok, niente panico. N I E N T E P A N I C O. Ok...un po' di panico c'è. Arya che gioca al gioco delle facce con Gendry e noi non sapremo se lui la tradirà o no. Di' un po' ti piace giocare con i miei sentimenti???!! Scherzo, ovviamente XD Però diciamo che non mi piace che fine potrebbe fare Gendry T_T
- Io credo che qui Jon si stia preoccupando un po' troppo di cosa pensano i Lord e delle varie questioni diplomatiche di cui - si sa - lui non è mai stato particolarmente maestro e si preoccupi di meno di capire che diavolo sta succedendo intorno a lui (e dentro di lui)...ci starebbe bene un'alzata di ingegno davanti ai Lord del Nord per fargli capire chi è veramente Jon Snow. Poi avrebbero da lamentarsi? C'è un esercito di morti alle porte. Non avrebbero nemmeno il tempo di accampare scuse senza senso.
Devo, tuttavia, chiedere una delucidazione: “Ogni cosa tormenta e ogni cosa sfugge, di notte, i ricordi diventano oggi fulgidi e i demoni girano, sorreggendo lanterne.Questa è una notte maledetta, dove il marchio della bestia si riprende ciò che c’era dell’uomo”. Cosa, esattamente, intende dire Melisandre? Quale MARCHIO? Il marchio del Lupo? Il marchio del Drago? Si riferisce ai simboli delle varie casate? Sono un po'...perplessa...non ho ben capito questa parte e mi sento stupida: penso che il significato sia chiaro, ma non lo colgo...
Quanto al rivedersi tra Jon Snow e Daenerys...ammiro il fatto che Jon abbia capito subito che era turbata, ma perchè Dany non gli ha detto tutto e subito, per i Sette maladettissimi Inferni??? Questa tensione mi sta uccidendo...
- .......................eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee si conclude in bellezza con le inquietanti visioni di fantasmi con lanterne (ripeto, ottima cit della favola di Jack o'Lantern) e di Cersei Lannister in fondo al letto. A me sarebbero venuti i capelli bianchi ad una visione del genere. Per la miseria, Arya le ha tagliato le mani e l'ha lasciata a morire dissanguata? Che gli Estramei mi prendano al volo...voleva proprio farla soffrire, eh? (<--- forse non si capisce, ma dato il mio disdegno per Cersei Lannister la mia non è repulsione ma ammirazione per la mia letale Stark...credi che avrò bisogno di uno psicanalista?)
Ma...quindi...non ricordo più...è stata Cersei a distruggere Approdo del Re?

Insomma, meraviglioso capitolo, in tema con la stagione.
Fa piacere sapere che anche a Westeros festeggiano Halloween, Ognissanti e il Giorno dei Morti :D
Mi spiace solo che la mia recensione forse sarà meno divertente delle altre...ma date le tematiche DECISAMENTE delicate, non me la sono sentita di esagerare...sarebbe stato un po' forzato. Spero almeno di regalarti un sorriso.

(Recensione modificata il 03/11/2017 - 02:50 am)

01/11/17, ore 18:44

Capitolo magistrale, questo. Implacabilmente lucido. Sarebbe perfetto anche così, da solo, come spin-off.
Dice tutto dei nostri amati personaggi: manca Tyrion, solo lui.
Sono tutti meravigliosamente stilizzati, le loro figure sbalzano sulla scena, ci vengono incontro. E' una cosa incredibile, questo capitolo, non so neppure se riuscirò appieno ad esprimerti tutto quello che sento, nell'averlo letto.
Solo così potevano essere i dialoghi: tra Sansa ed il Blackfire, tra Arya e Bran, tra Arya e Gendry, tra Daenerys e Jamie.
Tra Daenerys e Jon.
Tra Jamie ... e Cersei.
Non so neppure dirti quale dialogo mi abbia colpito di più: dovresti fare capitoli più brevi, figlia mia, o farai venire un colpo ad una barbagianna come me, prima o poi. Tengo un'età (45 a dicembre, sai che gaudio).
Daenerys... ora sa tutto. Sta metabolizzando il suo NON essere erede del Re Folle. Sempre Targaryen comunque, dato che lo era Rhaella, sorella-sposa di Aeris alla maniera degli Antichi Egizi, ma non so se questo le basti... Non so neppure se, ad un certo punto, non si sentirà pure un po' sollevata nel sapere di non avere nelle vene il sangue del drago più pazzo e crudele, di non essere quindi come Viserys.
Ma la mia adorata è la persona più corretta ed inesorabile di tutto il pantheon di GOT. Ora non si sente più nel pieno diritto di aspirare al trono di Spade. Si sente una sorta di impostora. Lei è pura come il fuoco, fino alla spietatezza.
Ligia al dovere, al senso dell'onore, a tal punto, a volte, da essere un po' miope.
Nessuno può capirla a fondo: di certo non Jon, o Tyrion. E neppure Jamie.
Non so chi potrebbe comprendere il suo animo: esso è troppo splendente, per tutti quanti.
Ho apprezzato, comunque, gli sforzi di Jamie e di Jon di capirla, di venirle incontro: e questo anche se Jamie la odia, ed anche se Jon ne è innamorato.
Forse solo qualcuno che non provi dei sentimenti forti per lei, potrebbe capirla: anche se mi chiedo CHI potrebbe non provare nulla per lei.
Daenerys la adori, o la detesti: non ci possono essere mezze vie.
Lei è troppo staordinaria per qualsiasi palcoscenico.
E ' un personaggio immenso. Chi non la capisce la cataloga come Mary Sue: beh, mi dispiace, ma chi la pensa così non ha capito un ca@@o.
E Sansa... altro personaggio splendido, da te splendidamente reso.
Sansa si interroga, si scruta dentro, implacabile. Occupa un trono ancora più scomodo di quello di spade, e cerca di farlo nel modo migliore.
Cosa può essere Sansa, cosa può essere davvero, credo che non lo sappia neppure lei.
Di certo non è più la ragazzina nobile dai sogni romantici.
Adesso deve prendere una decisione importante: la più terribile della sua vita.
Non vorrei essere al suo posto, povera figlia.
Sta temporeggiando, ma presto dovrà sbatterci il muso, un po' come fa Jon, e come dici tu, cara Autrice.
Mi duole per i personaggi maschili, ce ne sono di notevoli, davvero, in GOT. Ma queste due signore fanno saltare il banco, non c'è nulla da fare...

(Recensione modificata il 01/11/2017 - 06:46 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]