Un nuovo arrivo
di ShessomaruJunior

29/10/18, ore 17:44

Sinceramente mi hai colto di sorpresa. Il testo è pieno di errori grammaticali e i personaggi non sono caratterizzati troppo bene.
Innanzitutto Iacopo è troppo Overpower perchè dai, chi sfonderebbe un muro per vedere se è sveglio? È ostentazione delle proprie capacità fisiche.

In secondo luogo è incoerente il fatto che tu descriva il tuo personaggio come il più debole ma allo stesso tempo il più pericoloso del gruppo. Se è debole non può essere il più pericoloso, è un dato di fatto.

Terza cosa, Judy è abituata a vedere animali ben più grossi di lei, anche più di una persona, perciò come può credere che l'umano sia un gigante? Va contro ogni logica.

Poi "segaossa", mi pare che Iacopo debba portare almeno un minimo di rispetto nei confronti del medico, in fondo è lui che lo sta curando.

Ultima cosa, che ho notato anche in altre tue opere, si scrive Senpai, non sempai.
(Recensione modificata il 09/11/2018 - 07:51 pm)

10/06/18, ore 21:50

Una delle storie più scialbe che ho mai letto: strapiena di errori grammaticali, i personaggi canonici non servono a niente se non per ribadire che questo Iacopo è il migliore, che è bellissimo e fortissimo, inoltre Iacopo non è approfondito se non a livello estremamente superficiale.

21/01/18, ore 16:52

Ci sono molte cose che qui non ho capito.

“Sbagliate! Anche se non sembrano i test e le ricostruzioni muscolare hanno dimostrato che le sue braccia sono più forti di quanto sembri … un pugno ben assestato al centro della testa potrebbe stendere anche un bufalo*!”

L'essere umano è debolissimo paragonato agli animali, basterebbe uno scimpanzé a caso per tenere testa a un culturista, mentre un gorilla lo schiaccerebbe con una mano. A zootropolis ci sono orsi, bufali, anche il campione mondiale di pesi massimi verrebbe steso subito, la frase non ha senso.

“Quindi è stato aggredito … uhm strano che nessuno abbia tentato di finire il lavoro .. a meno che Gazelle tu hai detto che era avvolto in una luce azzurra .. quindi probabilmente è stato lanciato!”

Cosa vuol dire? In che senso essere avvolti da una luce azzurra dimostra che sei stato lanciato?

"judy e Gazelle non poterono che arrossire a vedere quella massa di muscoli,"

Judy capisco, ma gazelle vede tutti i giorni delle tigri palestrate. Non è niente di nuovo.

"a quella semplice domanda, tutti si guardarono sorpresi preoccupati e offesi infondo non c'era essere vivente che non conoscesse la pop star Judy prese la situazione nelle zampe e si fece avanti raggiungendolo non potendo che pensare che fosse un vero gigante. "

Un vero gigante? Impossibile, Judy vede tutti i giorni un bufalo d'acqua e un elefante, e spesso ha incrociato delle giraffe. A meno che Iacopo non sia alto dieci metri, judy non dovrebbe vedere nulla di strano.

“Un coniglio .. forse è solo fame … darei la mia anima per un bel piatto di spaghetti allo scoglio seguito da un bel coniglio grassottello fatto al forno con un contorno di patate!”

Ma è scemo? Ha letteralmente affermato che dalle sue parti mangia gli animali, dopo gli eventi un tizio del genere dovrebbe mandare in crisi la comunità. La frase ha senso quanto andare in America e dire che sei un amico dell'Isis. In teoria, semplicemente ti prenderebbero e ti sbatterebbero dentro nel peggiore dei casi. Poi ok, qui hai messo il tuo personaggio come un super eroe, (è il tuo schema: in un contesto normale è un super eroe, in un contesto super eroistico è un dio, e così via, in modo che non ci sia niente lontanamente alla sua altezza).

Quindi, tutti questi discorsi che ho elencato, non hanno alcun senso.

07/09/16, ore 15:32

Capitolo interessante: sta procedendo bene questa fanfiction. Ci sono alcuni errori da correggere, ma sta andando veramente bene. Interessante notare come hai inserito, e messo a paragone, le opere di Dante Alighieri in entrambi i contesti (Zootropolis e Realtà ai nostri giorni).
Mi chiedo solo che tipo di poteri ha il nostro protagonista Iacopo...sono proprio curioso.

06/09/16, ore 12:31

Prima di tutto avvertimi se ti ho già recensito perché è un periodo che la connessione mi fa brutti scherzi e questo capitolo credevo di averlo già recensito.

Comunque, da ora si inizia la parte più....competitiva.
Mi incuriosisce sapere come la svilupperai.
Il ritmo è quello giusto e a parte qualche errore di battitura tutto è OK.

Aspetto il prossimo.
Ciao.

24/07/16, ore 16:53

È un bel capitolo, con alcuni errori grammaticali, ma comunque ben fatto. Peró non sono riuscito a seguire l'ultimo passo di questo capitolo: che fine ha fatto l'aggressore? Chi ha aggredito? E la tigre che era andata in cima al palo? E il ragazzo? E il terzo partner di Judy e Nick chi è?...
Vorrei avere qualche chiarimento a proposito...

22/07/16, ore 00:45

Però, schietto l'amico.
Sia per quanto riguarda la legge che per il cibo.
Pensandoci bene, a proposito di quest'ultimo, se fossimo stati noi al suo posto come avremo tenuto nascosto un particolare cosi......rilevante?
Io poi, che sono particolarmente carnivoro, mi sarebbe particolarmente difficile abituarmi a un menù completamente vegetariano.
Un ottimo capitolo.
Unico consiglio è di riguardare il testo perché presenta qualche errore di battitura, che comunque non rende più difficile la lettura.

Ti saluto alla prossima.
Arrisentirci.
(Recensione modificata il 22/07/2016 - 12:48 am)

12/07/16, ore 02:21

Ne, che dire, si sta facendo interessante.
Hai letteralmente messo all'angolo il tuo protagonista; privato di tutto e ignorante su qualsiasi cosa su questo mondo parallelo, non gli sarà facile uscire da una situazione simile.
Lo dico riflettenfo su come a volte, nonostante siamo fra esseri umani, basta ritrovarci in un luogo diverso, non famigliare, potrebbe essete motivo d'agitazione anche con documenti o altro.

Uno ca raccomandazione è di fare attenzione alla punteggiatura che in vari punti andrebbe corretta.

Per il resto....tutto OK.

Arrisentirci.

P.s. sei mica un fan di anime o manga tipo Ken Shiro o Dragonball?
Perché la scena del muro mi ricorda una puntata di quest'ultimo.

09/07/16, ore 03:03

Ciao e scusa il ritardo.
Ho avuto parecchi impegni, ma ce l'ho fatta a passare.

Allora....come prologo appare interessante e sicuramente lascia molte domande in sospeso riguardante la comparsa dell'essere umano e del modo in cui giunto.

La seguirò senz'altro. Mi hai incurio parecchio

P.s
Fai attenzione. Hai lasciato qualche errore di scrittura, che comunque non influisce sul testo.

Ciao e arrisentirci.

07/07/16, ore 23:02

Il secondo capitolo va molto meglio, come descrizioni di emozioni e di narrazione. Ci sono anche alcune parole scritte male.
Già dal primo capitolo avevo capito che il nuovo personaggio in questione era un umano. Stavo pensando a momenti che fosse un "crossover"...
Questo capitolo mi è piaciuto di più.

07/07/16, ore 19:46

Nel primo capitolo la trama poteva anche essere per un certo verso interessante, nel secondo mah
il capitano in ambito ufficiale non dovrebbe riferirsi ai suoi agenti chiamandoli agente wilde e hoobs ?
poi ok che il tuo personaggio è uno che ha studiato arti marziali e si allena ma amenochè non sia un terminetor vedo difficile spaccare il cemento con un pugno

04/07/16, ore 11:56

Sono rimasto veramente perplesso su questo primo capitolo: prima di tutto, ci sono errori grammaticali da correggere, inclusi quelli di punteggiatura, e nella narrazione mancano le descrizioni delle "emozioni" e "sensazioni" riguardanti i personaggi quando svolgono le loro azioni.
E c'è anche il fatto che la narrazione è troppo "affrettata", ossia è soltanto una descrizione di svolgersi di eventi, con la mancanza di vari...elementi e collegamenti descrittivi.
Aspetto la continuazione, ma sarebbe preferibile fare queste correzioni prima di iniziare a scrivere i prossimi capitoli...