Roi malgré toi
di Generale Capo di Urano

02/02/17, ore 23:51

Dire che ho letto la storia tutta d'un fiato è veramente poco!mi è piaciuta un sacco!e per essere amante di wakfu in una maniera assurda..specialmente che shippo un sacco amaliaxyugo..è gia una gran cosa!la fic è scritta veramente molto bene complimenti! e difficilmente trovi fiction fatte così bene visto che wakfu(Ahimè..)non è molto famoso..
io mi sono praticamente divorata tutte le stagioni,i 6 OAV e ora attendo con ansia anche la 3 stagione!! *^*
in ogni caso per come è descritta bene...meriterebbe di esser messa in un episodio questa scena!veramente ben fatta ancora complimenti! :3

01/11/16, ore 14:20

Primo: sorellinah!!! Secondo: credici o non crederci ma mi sono messa a riguardare Wakfu in streaming l'altro ieri e mi sono ricordata perché lo adoravo XD Comunque a me non sembra siano OOC, o meglio, forse un tantinello Amalia (ma proprio pochissimo) e hai ragione: come può uno (specie uno di neanche quattordici anni) non pensare a cosa vuol dire essere re?! Comunque mi é piaciuta l'Amalia che mostri qua: di solito è spocchiosa e questa parte gentile del suo carattere, che non viene mostrata spesso, mi piace parecchio.
Domanda: che vuol dire il titolo? Malgré mi manda in confusione: vuol dire malgrado? A casa ho un dizionario di francese in francese, ma per quanto possa io possa capire alcune cose mi sono indecifrabili...
Bacioni
Blacky

07/07/16, ore 13:58

Ammetto, io recensisco molto di rado. Ma quelle volte che trovo uno scritto che mi piace e che apprezzo, non mi tiro indietro!
In questo caso, la prima cosa che mi ha colpito ovviamente è il titolo: quanto mai azzeccato e l'averlo scritto in francese - dato che Wakfu come serie è un prodotto francese - è un tocco di classe inaspettato!
Partiamo dalla base, ovvero la grammatica: è perfetta, se escludiamo uno, forse due errori di battitura - quindi nemmeno errori 'veri' - e trovo intrigante la scelta di mantenere i verbi al tempo presente. Ha dato moltissimo l'idea di immediatezza dell'azione! Suppongo sia stata una scelta consapevole e in questo caso, ben fatto!
Passando al contenuto, entrambi i personaggi - tutti e tre i personaggi, se contiamo la piccola parte finale - sono perfettamente e assolutamente IC! Questa è una scena che sarebbe potuta tranquillamente rientrare in un episodio, a parer mio, che lascia intendere moltissimo - e chi ha visto i 6 episodi speciali sa che intendo - ma che allo stesso tempo ti dice molto poco. Ti lascia molto spazio e respiro per immaginare, è come un'ottima partenza per qualcosa di grandioso! Insomma, una scena che vedresti, ad esempio, nell'episodio 1 di una nuova stagione.
In conclusione, tutti i miei complimenti e continua così!