Pokemon XY Reload
di Justice Gundam

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
11/09/21, ore 14:47

Ciao Justice! Ieri ho completato il ciclo vaccinale. Anche la seconda dose è andata bene a parte un po’ di dolore al braccio e vampate di calore dovute all'effetto del vaccino. Torniamo a noi. Marin ed Alan sono tornati da Elisio, e adesso si riposano in attesa di condurre nuove indagini sulla Megaevoluzione. Intanto il gruppo di Vera è riuscito ad evadere, riuscendo anche ad estorcere qualche informazione riguardante i piani del Team Flare. Prego affinché il manufatto di Hoppa non cada in mani sbagliate e che l'allenamento speciale di Ash vada bene. Buon capitolo. Alla prossima!

13/06/21, ore 15:37

Ciao Justice! Se mi chiedessero di fare un allenamento speciale, io lo farei. Sono sicuro che questo aiuterà tantissimo il gruppo di Ash a migliorare e a tenera testa ai nemici. Il Team Flare può provarle tutte ma tanto non otterranno le informazioni su Hoopa. Sono sicuro che il gruppo di Vera si inventerà qualcosa per uscire fuori da questa sgradevole situazione. Buon capitolo. Alla prossima!

29/05/21, ore 22:44

Ciao Justice! Quando ho sentito la parola "Ninja", ho pensato al Trio Oscuro del Team Plasma. Meno male che mi sono sbagliato. Nonostante la sconfitta, il Froakie di Ash ha combattuto bene secondo me. Deve fare ancora tanta strada. Che cavolo, nemmeno a Desertopoli si può stare tranquilli! Se il Team Flare pensa che andrà meglio rispetto alla Grotta dei Bagliori si sbaglia di grosso! Buon capitolo. Alla prossima!

31/01/21, ore 21:53

Ciao Justice! Strano che il Team Flare abbia liberato i Wynaut catturati in precedenza. Il duello fra Pikachu e Mightyena mi è piaciuto tantissimo. Come segno di riconoscenza, i Carbink hanno fatto vedere al gruppo di Ash qualcosa riguardo la spietata e sanguinosa guerra fra Torren e Kalos. Chi ha creato le Forme Mega dei Pokemon del fangame Insurgence è davvero un genio. Buon capitolo. Alla prossima!

01/01/21, ore 19:30

Ciao Justice! L'esplorazione nella Grotta dei Bagliori da parte del gruppo di Ash è stata interrotta dal Team Flare che sta facendo razzia di tutto. Spero che nessun Carbink venga catturato. Mi ha fatto morir dal ridere la scena comica fra la recluta del Team Flare e il Wynaut che voleva scappare. Per il momento il gruppo di Ash se la sta cavando bene. Buon capitolo! Alla prossima!

23/08/20, ore 23:38

Ciao Justice! Sono tornato a casa venerdì. Anche queste (strane) ferie estive le ho archiviate. Nonostante la paura del Coronavirus è andato tutto bene. Torniamo a noi. Il gruppo di Vera è arrivato a Desertipoli. Nonostante alcune divisioni, Maram e Baram hanno fatto bene a raccontare la storia di Hoopa, per evitare che le future generazioni ripetino certi errori. Intanto il Team Flare si è infiltrato nella Grotta dei Bagliori. Un altro bel grattacapo per il gruppo di Ash. Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. Grazie ancora per la risposta.
(Recensione modificata il 26/08/2020 - 05:29 pm)

20/06/20, ore 14:32

Ciao Justice! Eccomi qua. Anch’io purtroppo ho avuto degli impegni negli ultimi giorni. Meno male che in Italia ha riaperto quasi tutto sebbene il Coronavirus sia ancora in circolazione. Torniamo a noi. Con uno dei tuoi soliti bellissimi flashback, hai introdotto gli eventi del film su Hoopa. Chissà come se la caverà Vera e i suoi contro un Pokemon che può evocare i Leggendari tramite dei portali fatti con i suoi anelli. Pensavo che l’avventura di Reborn abbia migliorato il caratteraccio di Hitomi. Spero che presto anche lei avrà la sua Megapietra. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 20/06/2020 - 02:33 pm)

12/04/20, ore 11:33

Ciao Justice! Buona Pasqua! Adore queste righe in cui i protagonisti parlano della loro infanzia e dei loro genitori. Le tre sorelle di Misty non vanno mai d'accordo su niente! Devo dire che negli ultimi anni, Ash è cresciuto tantissimo, sia come persona che come allenatore. In conclusione hai fatto bene di ricordare a tutti di rimanere a casa. Se tutti facciamo bene la nostra parte, potremmo uscirne molto prima da questa guerra contro il Coronavirus. Buon capitolo. Alla prossima!

19/02/20, ore 15:52

Quindi, almeno per ora, la situazione si è conclusa bene, Magikarp ha trovato una nuova casa dove, sperabilmente, sarà più al sicuro e Ash e Misty hanno una nuova aggiunta per ciascuna squadra (per quanto Binacle e Barbaracle non mi piacciano proprio in fatto di design) che fa sempre piacere. Beh, nulla di più, un capitolo ma carino, ora voglio vedere la tua versione sul passato di Serena e quanto la manterrai vicina a quella canonica, in attesa dello scontro contro Lino.
Alla prossima.

01/02/20, ore 21:36

Ciao Justice! Come avevo predetto in una precedente recensione: Ash catturerà Binacle, mentre Misty Clauncher. Alla fine, per evitare altri guai, il Magikarp leggendario ha accettato di andare a vivere all’aquario di Petrogifari. Non vedo l’ora di leggere qualcosa sul passato di Serena. Buon capitolo. Alla prossima!

09/01/20, ore 17:52

Bella battaglia, decisamente comcplicata oltretutto, a sottolineare, presumo, come il Team Cripto sia un avversario decisamente più pericoloso dei precedenti, senza l'aiuto di Binacle e Clauncher sarebbe stato tutto più difficile e per fortuna l'esito ha sorriso ad Ash e gli altri e il team malvagio è stato respinto, almeno per ora, il tutto si chiude con una bella curiosità lasciata dall'apparizione della figura evascenente che, ora come ora, non mi dice nulla, non avendo giocato ai giochi Pokémon ne di sesta generazione ne gli spin-off relativi al Team Cripto appunto non ho proprio la benchè minima idea di chi sia, ma immagino che prima o poi scopriremo quale ruolo ricopre nella storia.
Alla prossima allora Justice, ci vediamo.

09/12/19, ore 14:16

Ciao Justice! Quando pensavo che tutto stava andando bene, ecco che mi arriva una brutta botta: una mia cara zia si è ammalata gravemente e ha da poco iniziato le cure. Spero che tutto vada bene. Se Binnacle e Clauncher non avessero collaborato, il gruppo di Ash sarebbe stato trasformato in cibo per pesci. Secondo me, il Magikarp Dorato dovrebbe andare in un aquario protetto per evitare altri guai. Certo, l’ho notato anch'io la strana anomalia di Froakie ma è giusto che gli altri Pokemon di Ash abbiano più spazio. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 09/12/2019 - 09:47 pm)

05/11/19, ore 21:29

Quindi nel videogioco il Magikarp dorato non ha nulla di diverso da un esemplare comune riguardo le mosse, allora dico subito che è stata un'idea azzeccata da parte tua dargli mosse che di norma non imparerebbe, altrimenti la tanto decantata specialità di questo Pokémon sarebbe stato l'avere un colore diverso e nulla di più, decisamente qualcosa di troppo blando a mio parere, quindi hai fatto bene a dargli qualcosa per cui effettivamente valesse la pena prenderlo in considerazione.
Allora direi che ci salutiamo, alla prossima.

06/10/19, ore 11:47

Ciao Justice! Finalmente dopo una lunghissima attesa ho ripreso possesso del mio primissimo nickname. Ne avevo troppa nostalgia. Pescare una preda di grosse dimensioni non è una cosa facile. Clauncher e Binacle si sono resi di nuovo protagonisti in quanto hanno assistito alla medesima caccia del Team Cripto. Meno male che sono andati a chiedere aiuto al gruppo di Ash. Spero che il povero Magikarp dorato rimanga in libertà dopo che verrà salvato. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 07/10/2019 - 02:01 pm)

08/09/19, ore 19:09

Un gigantesco Magikarp color oro? Questa mi sa che non l'avevo ancora sentita e visto che non seguo più l'anime da tempo e che non ho giocato la sesta generazione (in quale dei due si tratta questa questione quindi non lo so) mi sono decisamente perso questa parte, voglio proprio vedere cosa accadrà. Direi comunque che neanche in questo caso Ash e gli altri avranno vita facile visto che sembra esserci anche altra gente, decisamente con intenzioni poco nobili, interessata a questa leggenda. Molto contento per l'apparizione di Clauncher, uno dei Pokémon di sesta generazione che più apprezzo insieme alla sua evoluzione, pur non potendo dire la stessa cosa per Binacle.
Beh, alla prossima allora.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]