Happy Birthday Stevie
di Lilla Wright

08/07/16, ore 16:55

Ok, proviamo a lasciare un commento sensato a questa storia bellissima ♥
Per prima cosa grazie, per averla condivisa perché è un vero gioiellino e io vado in brodo di giuggiole per storie slash scritte così bene ♥.
La stucky ha tutte le carte in regola per piacermi, sebbene io shippi Steve anche con Peggy e Nat (con Sharon… mah, così e così).

Partiamo dall’inizio (voglio provare a lasciare un commento a ogni compleanno).
Struggente e commovente l’idea che Bucky e Steve si siano conosciuti proprio per il compleanno di Rogers: quei due bambini sono da mangiare, specialmente James, già così speciale e altruista: un vero amico. E ha già iniziato a chiamarlo ‘Stevie’, ghhhhhhhn! Io ADORO           quel soprannome ^^.

1930: ergo sei anni dopo ^^: sono ancora abbastanza piccini, dai (almeno credo). Il piccolo Steve comincia a manifestare i suoi problemi di salute e salta fuori il lato protettivo di Buck. Bene, sappi che mi hai persa: l’hurt/comfort mi riduce sempre a un incoherent mess sul pavimento. Poi Steve in spalla a Buck è un’immagine così tremendamente erotica che mi sento in colpa ad averlo pensato, vista la loro età.

1936: ormai siamo grandicelli ^^, minimo 18 anni! Ed è il momento del primo bacio, gaaaaaaaaaaaaaawn! Oddio è tutto così dolce e perfetto e loro due sono una cosa stratosfericamente dolcissima e niente io sto stra parlando. Adorato anche questo compleanno. Ah, mi fa miagolare il fatto che quel bacio sia visto come un ‘premio’.

1943: Steve è cambiato :D, ora è ufficialmente Capitan America ♥. Anche la situazione è cambiata, è diventata dannatamente più brutta e pericolosa. Ma i sentimenti tra di loro non sono cambiati, e nonostante gli orrori della guerra, anche questo compleanno è bellissimo.

1945: sigh, questo faccio fatica a commentarlo. Mi si è spezzato il cuore alla presunta morte di Buck, durante il film çç. E pensare che in realtà lui è solo, da qualche parte, in mano ai nemici *heart breaks*

1962: oddio, uno degli omicidi del Soldato d’Inverno è proprio dove andava a vedere i fuochi d’artificio col suo Stevie çç. Questo è un gran bel colpo da maestro ♥. Quasi non riesco a credere che abbia davvero fatto gli auguri a Steve, come se quelle parole fossero le uniche che ricordava çç. Mi viene da piangere.

2012: oddio lo shawarma, ahahahhahahaha! Tony e le sue folli idee ♥, amo. E ho amato alla follia il primo film sugli Avengers e la squadra originale, sono fantastici. Mi fa davvero piacere che Steve abbia passato con loro il giorno del suo compleanno: è come essere in famiglia.

2014: stupendo il momento del risveglio all’ospedale xDD, e Sam è sempre un mito ♥. Devo dire che l’hai caratterizzato benissimo: spiritoso e irremovibile.
Ecco, poi l’idea che Bucky sia entrato dalla finestra (dalla finestra!! OMG entrasse dalla mia…) nella camera di Steve e gli abbia dato un bacio sulla fronte mentre lui è convalescente è un’altra immagina stra dolce e stra erotica, AMOH.

2016: per commentare questo pezzo mi limito a riportare qualche frase che hai già scritto tu.
Però
mi fido dei miei ricordi – continuò Bucky – quelli non sono riusciti a cancellarli. Sono il mio tesoro più prezioso, dopo di te-> cioè…. Io esplodo!
Promettimi
che quando mi sveglierete, tu sarai la prima persona che vedrò-> VOGLIO PIANGERE.

2017: ecco se in genere non mi so decidere riguardo a Sharon, qui è proprio un NOPE

2018: E quest’ultimo scenario è così dannatamente perfetto che vorrei si avverasse subito. Così darei per vederlo al cinema ^^ (io esigo Infinity War, ORA, ci sono troppe cose rimaste in sospeso…. Devono fare tutti pace, Pep deve tornare con Tony e Buck dev’essere scongelato). E che bello che Pietro sia ancora vivo qui ^^.
E i miei piccini sono… più perfetti che mai.

I miei più sinceri complimenti: storia scritta e gestita benissimo, splendida e riuscita la scelta di parlare sempre dello stesso giorno, ma nel corso di anni diversi.
Ho solo una domanda ^^: il compleanno di Steve è davvero il 4 luglio o l’hai scelto perché è la festa dell’Indipendenza americana ^^?

Un saluto, spero scriverai altre storie così ♥
Baci,

Leila

07/07/16, ore 10:57

Mi hai fatto piangere... è troppo bella. Io adoro Bucky e vederli insieme mi ha fatto sentire felice. Ti giuro l'adoro.💓

07/07/16, ore 08:33

Non so perché dicessi che ciò che avevi scritto non ti piaceva perché tutto ciò è assolutamente stupendo. Allora, partendo dal fatto che i primi compleanni sono un'esplosione di tenerezza, che mi immagino quei due bambini che si tengono compagnia, Steve che sembra triste e Bucky che vuole farlo stare meglio. Così come è anche tanto dolce e tenero il loro primo bacio, sotto le luci dei fuochi. Poi ho particolarmente apprezzato i momenti angst che hai messo, perché comunque ci stavano e guarda, mi sarebbe venuta voglia di andare personalmente da quelli dell'Hydra, riprendermi Bucky, curarlo e riportarlo da Steve solo per vederlo contento. Mi piace anche quando hai citato Sharon, perché l'hai descritta esattamente per quanto sia fastidiosa. Ed era molto bella anche la parte del 2014. Infine, mi piace un sacco l'ultima, anche perché hai messo tutti gli Avengers e la trovo una cosa tanto carina. Insomma, per concludere, è veramente una bella storia perché, innanzitutto è un'idea originale, poi hai saputo sfruttare bene gli spunti dati da tanti film diversi ed, infine, hai dosato bene fluff ed angst, che non è mai facile. Ti ringrazio, hai rallegrato la mia mattinata. Ed ora smetto, perché io le recensioni non le so fare e non so mai cosa scriverci xD
Grazie comunque, per la storia (la dedica all'inizio è stata dolcissima :3) e anche per tutto il resto che sai. Un abbraccione, che quelli fanno sempre piacere xD
Eli