In bilico fra i mondi
di _Sherazade_

08/01/17, ore 17:07

Ciao!!!
Non sai quanto mi abbia fatto piacere trovare la nuova versione della tua storia!
Avevo amato molto anche la precedente, sia per quanto riguarda la protagonista (per il modo in cui gestiva la propria situazione complicata, riflettendo molto sui vari eventi che hanno caratterizzato la sua vita) sia per lo sviluppo generale.. Ammetto però che la revisione sta venendo addirittura meglio!!
La maniera in cui descrivi la situazione di Alina è decisamente realistica sotto molti aspetti! Insomma, posso capire che da un punto di vista esterno lei possa sembrare “ingiusta” nei confronti del padre e la matrigna però, diamine, chi sarebbe riuscito a prenderla bene al suo posto?! Voglio dire, come si può pretendere che una ragazzina che ha perso la propria madre in un modo tanto atroce possa accettare a tamburo battente che un'altra donna entri nella vita di suo padre (e di conseguenza nella propria), specialmente dopo così poco tempo dalla tragedia? Soprattutto poi se la donna in questione ostenta atteggiamenti di finta gentilezza nei suoi confronti solo ed esclusivamente per i propri fini!! Giuro che non la sopporto proprio, adesso ancora meno che nella versione precedente! Comunque trovo decisamente verosimile la maniera in cui Angelica vizia sua figlia con l'assurda pretesa che poi sia Alina a star dietro ad ogni singolo capriccio di quella ragazzina estremamente insopportabile!!! (Seriamente, Kalika è una di quelle persone che ti fanno tirare un sospiro di sollievo per il fatto di non avere fratelli!)
Letta in un racconto può sembrare una cosa parecchio esagerata, invece purtroppo anche nella vita reale ho sentito parlare ben più di quanto avrei voluto di madri che (dis)educano i propri figli in questo modo, e non posso nascondere che Angelica me le ricorda molto!!
Ancora di più però fa stizza che il padre sia talmente assorbito dalla propria moglie da non rendersi conto del male che ha fatto e che continua a fare a sua figlia, come se la poverina non avesse sopportato abbastanza!! Non riesce proprio a comprendere quanto la sofferenza della ragazza sia grande e motivata e quando Alina cerca di parlare con lui e spiegarsi il più chiaramente possibile il padre interpreta tutti i suoi discorsi nella maniera sbagliata, dando loro un significato completamente diverso da quello che lei intendeva fargli capire!
Sì, Sirio e Angelica, dal proprio punto di vista, riescono decisamente a ribaltare la situazione facendo passare Alina per quella antipatica e distaccata che “si chiude a riccio” (come ha detto lei stessa) nei confronti della matrigna e della sorellastra -.-
Sarà che, personalmente, mi ritrovo moltissimo nel modo di ragionare di questa ragazza, a partire dal suo sentirsi fuori posto in questo mondo fino alle frequenti riflessioni sulla sua vita, ma soprattutto sento una certa empatia nei suoi confronti per quanto riguarda il modo di analizzare i propri problemi che non fanno altro che ripresentarsi di continuo nonostante tutti i suoi tentativi di liberarsene e andare avanti, o almeno di approcciarsi a essi nella maniera più distaccata possibile... Fortuna che c'è sua zia Lilian, almeno in tutto questo caos ha una parente come si deve su cui contare, lei sì che è come una seconda madre :)
Ok, passando ad argomenti più piacevoli, trovo proprio intrigante l'idea che sogni un misterioso principe dal volto coperto che agisce come una sorta di ombra protettrice, trasmettendole la forza di cui ha bisogno per andare avanti e non farsi sottomettere da coloro che non fanno altro che approfittarsi di lei.. e ho la sensazione che in quest'ultimo capitolo lo abbia anche incontrato per la prima volta dal vivo, vero? :D
Rel è un personaggio che mi era già piaciuto molto nella versione precedente, per il modo in cui sosteneva e proteggeva Alina, standole vicino sia su Anthea che sulla Terra *.* Decisamente non vedo l'ora di sapere come si svilupperà in questa nuova versione ;)
Ti chiedo scusa per questo papiro chilometrico, è che ci tenevo molto a parlare con te delle sensazioni che mi trasmettono i personaggi e tutta la storia in generale :D
Spero proprio che aggiornerai presto perchè sono troppo curiosa di leggere il seguito!!
A presto ;)
ScudoDiTiglio

P.S.: Il vaso appartenente alla famiglia di Alina da duecento anni non compariva nella versione precedente, chissà quale sarà la sua funzione!!!

02/12/16, ore 13:28

Eccomi: mi sono messo in pari. Allora, devo dire che mi trovò nella stessa situazione di Alina. Devo ambientarmi a quel nuovo mondo e capire che si tratta di un fantasy a tutti gli effetti; è più difficile di quello che possa sembrare, e il fatto che abbia letto quasi basito ne è la prova. Il fatto che questo tiranno non sia stato nominato mi ha fatto intendere che questa storia potrebbe non dare l'azione che ho visto nella storia della dea Sharbak; quella storia era per certi versi cruda, il capitolo con il bondage, e la trama rispondeva al normale criterio del rating rosso, mentre i toni di questa potrebbero essere più morbidi, da fiaba Disney per intenderci.
Ovvimente è tutto frutto di supposizioni che potrebbero essere errate. Alina avrà molte difficoltà ad ambientarsi in questo ambiente, e forse a tornare a casa visto che Rel è palesemente il principe azzurro che sogna le notti, almeno quando non è una superoina :) Per la verità son tutti personaggi molto positivi, nessuno ancora papabile come eventuale spia o antagonista, a meno di eventi successivi, e questo è un altro dettagli che mi fa presagire i toni più leggeri. Sono curioso di scoprirne il seguito, ma so che questa storia è sospesa per il momento, perciò mi siederò all'angolo e me ne starò buono XD. Alla prossima e scusa se non mi sono fatto vivo: rimedierò ;)
Spettro94

14/11/16, ore 17:02

Ciaoooooo Mi piace questo genere di storia! Fantasy e romantico, pericoli e avventura, azioni e amore! Non so come si evolverà la storia ma non vedo l'ora di scoprirlo! Aggiorna presto perfavore! Ciao e continua così♥